Grazie davvero di cuore, Andrea! 💛🙏🏼 Nonostante questa prima beta di iOS 18 sia sorprendentemente stabile, ciò non significa sia esente da bug o riavvii forzati - del resto, è pur sempre una versione software in fase di costruzione :) Per questo motivo, onde evitare qualche spiacevole disavventura, ti consiglierei di attendere il rilascio della seconda beta, prevista entro le prossime settimane. Così facendo ti lascerai alle spalle le problematiche più "grossolane" ed avrai un'esperienza utente più stabile e rifinita 🔥 Rimango a disposizione per qualunque domanda, dubbio o curiosità!
Grazie per il recap! Bel video! Volevo chiederti se su iOS 18 hanno implementato anche per gli altri iPhone ( dal 15 in giù ) il cap per la ricarica della batteria o se sarà soltanto per iPhone 15, 15 plus? ( 15 pro, 15 pro Max li hanno già di default )
Carissimo Rocco, grazie davvero di cuore per il commento e per i complimenti 💛🙏🏼 Sfortunatamente, il limite per la ricarica è sola esclusiva dell'ultima line-up di iPhone: il mio iPhone 14 Pro non mostra la funzionalità, almeno per il momento! Tuttavia, è possibile venga integrata a partire dalle prossime beta - in caso ti tengo aggiornato :)
@@NicholasGhigosperiamo!! Anche io ho un 14 Pro Max e mi sembra assurdo che una roba del genere non possa essere implementata anche ai telefoni piu “vecchi”! Tienici aggiornati
ciao, volevo provare anch'io la versione 18 beta, ho attivato la modalità sviluppatore quindi gli aggiornamenti beta, con sorpresa mi è uscita la scritta "ios 17 public beta", è normale? Grazie
Hai parlato della nuova app photo. Ma è possibile fare delle cartelle e inserire le foto che si vuole? E poi magari trasferire tutta la cartella creata sul PC?
Nicholas sei un qualcosa di formidabile, la precisione nei video è oltremodo impeccabile, ho da poco recuperato un video sulle 5 app che devo avere e ti giuro mi hai aiutato tantissimo. Grazie sempre di tutto quello che fai, il modo in cui fai video mi consente di restare attaccato allo schermo fino alla fine del video, e la tua “partecipazione” nei commenti non manca mai, si vede che ci tieni molto. Avevo giusto una domanda a cui non riesco proprio a trovare risposta, tutte le novità eccetto l’intelligenza artificiale di siri, saranno disponibili per tutti i modelli che supporteranno iOS 18 oppure solo i possessori degli ultimi modelli potranno averle?
Wow, questo commento è meraviglioso 🥺🙏🏼 Grazie di cuore per queste tue parole e per i complimenti: non è scontato dedicare il proprio tempo per condividere i propri pensieri e non posso che esserne orgoglioso. Spero che un semplice "grazie" basti, davvero. 💛 Relativamente alla tua domanda, la risposta è affermativa: tutte le funzionalità (o quasi) saranno compatibili con l'intera line-up di dispositivi supportati. L'unica eccezione, almeno per il momento, riguarda la funzione di diffusione della torcia, compatibile unicamente con i dispositivi con l'Adaptive True Tone Flash :)
Il migliore lo dico da anni, e vedere questo canale crescere sempre di più e una gioia, una sola domanda, ma se uso promemoria con siri, andrà anche su calendario? Grazie in anticipo Nicho❤
Carissimo, è una gioia leggere questo commento: ti ringrazio di cuore per le bellissime parole e per i complimenti, che apprezzo davvero 💛🥺 Qualora tu voglia aggiungere un promemoria tramite Siri, quest'ultimo verrà aggiunto anche nel Calendario - chiaramente, per permetterne il corretto funzionamento, sarà necessario specificarne la data e l'ora :)
Io non vedo l’ora li mettere tutto sulle icone per avere un real pip boy stile fallout. Per l’app note sarà possibile finalmente ridimensionare e ruotare e spostare i segni che si disegnano? E riguardo l’aspetto gestioni fonti del suono ? Sarà finalmente possibile come sul Mac impostare la fonte di uscita, entrata, e chiamate/messaggi?
Nicholas, una domanda specifica sui promemoria...per caso hanno personalizzato anche il ritardo relativo alla notifica? Mi spiego meglio, quando arriva una notifica da promemoria hai la possibilità di ritardarla di 1 ora, nel pomeriggio o domani (o anche nel week end). Hanno per caso aggiunto un reminder personalizzabile? Non so, tipo inserire 15 minuti, 10 e così via. Grazie, sei sempre bravo, simpatico e sarcastico al punto giusto👏👏
Personalizzazione d’integrazione dei servizi che ora hanno un unico scopo comune: aiutare gli utenti nella quotidianità, con funzioni più semplici, rapide ed intuitive. Direi ottimo, per come sembra presentarsi. Un sistema per tutti gli utenti, costruito intorno agli utenti, ma ora con nuove opzioni proprie di noi stessi. Grazie mille per l’ottimo video. Sempre piacevole e dettagliato, e soprattutto con stile
Sfortunatamente no, la compatibilità non dipende dalla Dynamic Island quanto più dal "tipo" di flash del dispositivo: iPhone 15 ed iPhone 15 Plus, ad esempio, non supportano questa novità, permettendo soltanto il controllo della luminosità. Più in generale, comunque, la variazione del fascio luminoso dovrebbe essere compatibile con tutti i dispositivi che abbiano un "Adaptive True Tone flash" :)
Ciao Marco, grazie per il commento! 🙏🏼 Nonostante questa prima beta di iOS 18 sia sorprendentemente stabile, ciò non significa sia esente da alcuni bug e/o riavvii forzati. Personalmente ti consiglio di attendere la seconda beta, il cui rilascio dovrebbe essere previsto entro un paio di settimane al massimo! Rimango a disposizione per qualsivoglia domanda e/o dubbio :)
io non ho capito perché ora che ho la beta di ios18 le notifiche di whatsapp ecc.. non me le mette più nel centro di notifiche nonostante arrivi la notifica, anche il flash per le notifiche è sparito ma solo per le chiamate
Grazie. Belle novità che non vedo l’ora di provare. Peccato che per godere dell’IA dovremo aspettare il supporto all’italiano che arriverà chissà quando.
Carissimo Edoardo, grazie davvero di cuore per il commento! 💛 Sfortunatamente non è stata suggerita alcuna possibile data di uscita e le indiscrezioni non sembrano fornire alcuna stima plausibile. Ben pensandoci, la loro prudenza è comprensibile: Apple Intelligence rappresenta una svolta epocale per il brand ed è giusto si prendano qualche tempo in più prima di lanciarlo in altri Paesi. Sono fiducioso che possa arrivare prima di quanto uno possa pensare - o almeno lo spero! 🤯
@@NicholasGhigo hai ragione! È una lingua complessa e complicata da “digitalizzare” e lo abbiamo già visto in passato proprio con Apple. Concordo che sia meglio attendere per avere un sistema stabile e efficiente. Buona giornata
Quelle colorate sono oscene. L’unica combina che mi piace è su sfondo grigio, usando la pipetta acchiappa colore e prendendo il grigio per le icone. Così sembra un kindle… Ma tinta unica sono veramente oscene!
Su Android c'è il Multitasking su iPhone no. Su iPhone di fatto sono le ultime App usate. Su Android le App funzionano in background, è per quello che c'è il pulsnte "chiudi tutto"; perché si chiudono le App. Su IOS le App sono "ferme".
Ragazzi buongiorno. Allora parliamoci chiaro e tutto bellissimo e mi piacciono tutte le novità ma porca miseria Apple ancora bisogno guarda il caricamento di un video, documento o foto quando si invia su qualche piattaforma perché se si fa altro non lo invia più. E cavolo serve un gesto, qualcosa di sistema per tornare indietro, e tutto molto caotico incredibile. Io ho installato la Beta apposta perché credevo avessero risolto questi problemi ma niente Apple sveglia
In effetti per essere stati i primi a togliere i tasti fisici e virtuali sono rimasti un sacco inidetro con le gesture. Almeno avessero introdotto un "torna indietro" sul lato destro dello schermo come hanno i Samsung e un sacco di altre personalizzazioni Android.
Mi fanno ridere i nomi dei capitoli: Apple dopo anni permette il minimo indispensabile di personalizzazione ed è subito "stravolto", "più personalizzabile che mai", "rivoluzione", "osare senza paura", "Wow"
Domanda, dato che l’inglese è o dovrebbe essere conosciuto da tutti, altrimenti si è ridicolmente e pesantemente ignoranti, se io impostassi la lingua dell’iPhone in inglese, Apple intelligence, funzionerebbe? Oppure andrebbe cambiato anche il paese? Grazie e bel video, come sempre.
Grandissime novità ed ottimo video come di consueto! Secondo te conviene aggiornare alla beta? Insomma, è abbastanza stabile?Grazie
Grazie davvero di cuore, Andrea! 💛🙏🏼
Nonostante questa prima beta di iOS 18 sia sorprendentemente stabile, ciò non significa sia esente da bug o riavvii forzati - del resto, è pur sempre una versione software in fase di costruzione :)
Per questo motivo, onde evitare qualche spiacevole disavventura, ti consiglierei di attendere il rilascio della seconda beta, prevista entro le prossime settimane. Così facendo ti lascerai alle spalle le problematiche più "grossolane" ed avrai un'esperienza utente più stabile e rifinita 🔥
Rimango a disposizione per qualunque domanda, dubbio o curiosità!
@@NicholasGhigo grazie mille Nicholas, gentilissimo e disponibile
Grazie per il recap! Bel video! Volevo chiederti se su iOS 18 hanno implementato anche per gli altri iPhone ( dal 15 in giù ) il cap per la ricarica della batteria o se sarà soltanto per iPhone 15, 15 plus? ( 15 pro, 15 pro Max li hanno già di default )
Carissimo Rocco,
grazie davvero di cuore per il commento e per i complimenti 💛🙏🏼
Sfortunatamente, il limite per la ricarica è sola esclusiva dell'ultima line-up di iPhone: il mio iPhone 14 Pro non mostra la funzionalità, almeno per il momento!
Tuttavia, è possibile venga integrata a partire dalle prossime beta - in caso ti tengo aggiornato :)
@@NicholasGhigosperiamo!! Anche io ho un 14 Pro Max e mi sembra assurdo che una roba del genere non possa essere implementata anche ai telefoni piu “vecchi”! Tienici aggiornati
Grazie sempre preciso e spiegazioni chiarissime👍👍👍
Ciao Nicholas ma per quanto riguarda le icone in dark , serve anche per migliorare l’autonomia o solo per un fattore estetico ?
Sempre sul pezzo. Grazie per quello che fai
Grazie mille a te, Raffaele! 🙏🏼
preciso nella spiegazione con il tocco di simpatia che ci sta bene, bravo e continua così
Salve volevo chiedere se uscirà anche per l'europa di ios 18.1 ?
ciao, volevo provare anch'io la versione 18 beta, ho attivato la modalità sviluppatore quindi gli aggiornamenti beta, con sorpresa mi è uscita la scritta "ios 17 public beta", è normale? Grazie
Dove prendi tutti questi sfondi?
Grazie come sempre!
É sempre un piacere, Mauro!
Grazie di cuore a te :)
Il ridimensionamento dei widget e delle app funziona anche con le cartelle app?
Hai parlato della nuova app photo. Ma è possibile fare delle cartelle e inserire le foto che si vuole? E poi magari trasferire tutta la cartella creata sul PC?
Nicholas sei un qualcosa di formidabile, la precisione nei video è oltremodo impeccabile, ho da poco recuperato un video sulle 5 app che devo avere e ti giuro mi hai aiutato tantissimo.
Grazie sempre di tutto quello che fai, il modo in cui fai video mi consente di restare attaccato allo schermo fino alla fine del video, e la tua “partecipazione” nei commenti non manca mai, si vede che ci tieni molto.
Avevo giusto una domanda a cui non riesco proprio a trovare risposta, tutte le novità eccetto l’intelligenza artificiale di siri, saranno disponibili per tutti i modelli che supporteranno iOS 18 oppure solo i possessori degli ultimi modelli potranno averle?
Wow, questo commento è meraviglioso 🥺🙏🏼
Grazie di cuore per queste tue parole e per i complimenti: non è scontato dedicare il proprio tempo per condividere i propri pensieri e non posso che esserne orgoglioso.
Spero che un semplice "grazie" basti, davvero. 💛
Relativamente alla tua domanda, la risposta è affermativa: tutte le funzionalità (o quasi) saranno compatibili con l'intera line-up di dispositivi supportati.
L'unica eccezione, almeno per il momento, riguarda la funzione di diffusione della torcia, compatibile unicamente con i dispositivi con l'Adaptive True Tone Flash :)
Grazie!
Gran bel video grazie
Grazie davvero di cuore, Marco - è sempre un grande piacere leggerti tra i commenti 🙏🏻💛
Sempre il migliore… Grazie!
Ma grazieee 🥺💛
Il migliore lo dico da anni, e vedere questo canale crescere sempre di più e una gioia, una sola domanda, ma se uso promemoria con siri, andrà anche su calendario? Grazie in anticipo Nicho❤
Carissimo, è una gioia leggere questo commento: ti ringrazio di cuore per le bellissime parole e per i complimenti, che apprezzo davvero 💛🥺
Qualora tu voglia aggiungere un promemoria tramite Siri, quest'ultimo verrà aggiunto anche nel Calendario - chiaramente, per permetterne il corretto funzionamento, sarà necessario specificarne la data e l'ora :)
Io non vedo l’ora li mettere tutto sulle icone per avere un real pip boy stile fallout.
Per l’app note sarà possibile finalmente ridimensionare e ruotare e spostare i segni che si disegnano?
E riguardo l’aspetto gestioni fonti del suono ? Sarà finalmente possibile come sul Mac impostare la fonte di uscita, entrata, e chiamate/messaggi?
meriti un like e l'iscrizione al canale! Bravo! (e grazie)
Sei veramente bravo ... complimenti
Carissimo Francesco, grazie di cuore per i complimenti! 💛🥺
Consigli già di scaricare la beta?
Bravo...Grazie.
Grazie di cuore a te, Arturo! 🙏🏼
Ottimo video, ma ho una domanda: ma è possibile importare le password nell'app di sistema da LastPass?
Nicholas, una domanda specifica sui promemoria...per caso hanno personalizzato anche il ritardo relativo alla notifica? Mi spiego meglio, quando arriva una notifica da promemoria hai la possibilità di ritardarla di 1 ora, nel pomeriggio o domani (o anche nel week end). Hanno per caso aggiunto un reminder personalizzabile? Non so, tipo inserire 15 minuti, 10 e così via. Grazie, sei sempre bravo, simpatico e sarcastico al punto giusto👏👏
Bravissimo
Grazie davvero di cuore, Tiziana! 💛🙏🏼
Ciao Nicholas, vorrei sapere come posso avere accesso alla beta di iOS 18
devi essere un betatester o sviluppatore
Personalizzazione d’integrazione dei servizi che ora hanno un unico scopo comune: aiutare gli utenti nella quotidianità, con funzioni più semplici, rapide ed intuitive. Direi ottimo, per come sembra presentarsi. Un sistema per tutti gli utenti, costruito intorno agli utenti, ma ora con nuove opzioni proprie di noi stessi. Grazie mille per l’ottimo video. Sempre piacevole e dettagliato, e soprattutto con stile
Il discorso della variazione del fascio luminoso della torcia con quale iPhone è compatibile?
Sono con quelli in cui è supportata la Dynamic Island?
Sfortunatamente no, la compatibilità non dipende dalla Dynamic Island quanto più dal "tipo" di flash del dispositivo: iPhone 15 ed iPhone 15 Plus, ad esempio, non supportano questa novità, permettendo soltanto il controllo della luminosità.
Più in generale, comunque, la variazione del fascio luminoso dovrebbe essere compatibile con tutti i dispositivi che abbiano un "Adaptive True Tone flash" :)
É un aggiornamento estetico che va bene a febbraio per il carnevale non lo installo neanche se mi pagano.
Secondo te è una buona cosa fare l’aggiornamento beta ad iOS 18? Oppure è meglio rimanere con l’aggiornamento attuale fino alla release ufficiale?
direi l'ultima frase ;)
Ciao Marco,
grazie per il commento! 🙏🏼
Nonostante questa prima beta di iOS 18 sia sorprendentemente stabile, ciò non significa sia esente da alcuni bug e/o riavvii forzati. Personalmente ti consiglio di attendere la seconda beta, il cui rilascio dovrebbe essere previsto entro un paio di settimane al massimo!
Rimango a disposizione per qualsivoglia domanda e/o dubbio :)
Descrizione completa e ottima come sempre 👏🏻👏🏻👏🏻
Sono felicissimo che ti sia piaciuto, Fabrizio!
Grazie di cuore per il commento e per i complimenti 💛🙏🏻
io non ho capito perché ora che ho la beta di ios18 le notifiche di whatsapp ecc.. non me le mette più nel centro di notifiche nonostante arrivi la notifica, anche il flash per le notifiche è sparito ma solo per le chiamate
perchè è una beta è ha ancora dei bug. meglio aspettare quella ufficiale, non credi?
Grande che ti senti geolier sei troppo forte sono contentissimo
Complimenti a te x il video !! E complimenti ad Apple ❤ ha fatto un bel lavoro
Grazie davvero di cuore! 💛🙏🏼
Io lo sto aspettando da tanto e iOS 18 non vedo l’ora che lo possa scaricare il 16 settembre
Grazie. Belle novità che non vedo l’ora di provare. Peccato che per godere dell’IA dovremo aspettare il supporto all’italiano che arriverà chissà quando.
Carissimo Edoardo,
grazie davvero di cuore per il commento! 💛
Sfortunatamente non è stata suggerita alcuna possibile data di uscita e le indiscrezioni non sembrano fornire alcuna stima plausibile.
Ben pensandoci, la loro prudenza è comprensibile: Apple Intelligence rappresenta una svolta epocale per il brand ed è giusto si prendano qualche tempo in più prima di lanciarlo in altri Paesi.
Sono fiducioso che possa arrivare prima di quanto uno possa pensare - o almeno lo spero! 🤯
@@NicholasGhigo hai ragione! È una lingua complessa e complicata da “digitalizzare” e lo abbiamo già visto in passato proprio con Apple. Concordo che sia meglio attendere per avere un sistema stabile e efficiente. Buona giornata
Sei per me unico come spieghi tu tutte le cose sei speciale bravo Davvero
ho appena fatto l'aggiornamento tramite l'app developer. L'ho spento, è bollente 😳
Grazie Nicholas, bravo 👏
Grazie di cuore, Roberto! 🥺🙏🏼
A quanto pare la cosa più importante di IOS 18 è la possibilità di personalizzare le icone, ma mi faccia il piacere
👍👍
Su generali, schermo e luminosità, schermo, si può aumentare ancora la dimensione dell’app😎😎
Il toggle del gps gli faceva schifo metterlo 😢
neanche in questo aggiornamento possiamo applicare suonerie personalizzate ai messaggi whatsapp...
Quelle colorate sono oscene. L’unica combina che mi piace è su sfondo grigio, usando la pipetta acchiappa colore e prendendo il grigio per le icone. Così sembra un kindle…
Ma tinta unica sono veramente oscene!
Premetto che utilizzo sia iPhone che S 23 ultra .... e queste diciamo novità di Apple , Android le aveva 10 anni fa
Come al solito sei il numero 1 complimenti 🤩 dove posso trovare quello sfondo? Grazie per tenerci sempre aggiornati 🤗
Ma perché non pronunci le E al termine delle parole?
Oh ma si sa qualcosa per il multitasking? Vengo da Android e fa cagare su iPhone dai non c’è nulla
Su Android c'è il Multitasking su iPhone no. Su iPhone di fatto sono le ultime App usate. Su Android le App funzionano in background, è per quello che c'è il pulsnte "chiudi tutto"; perché si chiudono le App. Su IOS le App sono "ferme".
io l'ho scaricato ma non mi piace tanto
Come mai, Vera?
Sfondo?
Ragazzi buongiorno. Allora parliamoci chiaro e tutto bellissimo e mi piacciono tutte le novità ma porca miseria Apple ancora bisogno guarda il caricamento di un video, documento o foto quando si invia su qualche piattaforma perché se si fa altro non lo invia più. E cavolo serve un gesto, qualcosa di sistema per tornare indietro, e tutto molto caotico incredibile. Io ho installato la Beta apposta perché credevo avessero risolto questi problemi ma niente Apple sveglia
In effetti per essere stati i primi a togliere i tasti fisici e virtuali sono rimasti un sacco inidetro con le gesture. Almeno avessero introdotto un "torna indietro" sul lato destro dello schermo come hanno i Samsung e un sacco di altre personalizzazioni Android.
Spacchiamo il kiulo ad Android !
La griglia 6x4 sul Pro Max è veramente un'idiozia
"Chiamare commercialista"
Promemoria di gran livello 🙂↕️
Tutte robe inutili
Mi fanno ridere i nomi dei capitoli: Apple dopo anni permette il minimo indispensabile di personalizzazione ed è subito "stravolto", "più personalizzabile che mai", "rivoluzione", "osare senza paura", "Wow"
Io preferisco lasciare torcia e fotocamera dove stanno quando accendo lo schermo
Personalmente ho mantenuto la scorciatoia della torcia (che trovo essere comodissima) mentre ho personalizzato quella relativa alla fotocamera :)
Domanda, dato che l’inglese è o dovrebbe essere conosciuto da tutti, altrimenti si è ridicolmente e pesantemente ignoranti, se io impostassi la lingua dell’iPhone in inglese, Apple intelligence, funzionerebbe?
Oppure andrebbe cambiato anche il paese?
Grazie e bel video, come sempre.
👍🏻👍🏻👍🏻
Ma perché non pronunci le E al termine delle parole?