PENSIONATI IN TAILANDIA, TI SPIEGO COME OTTENERE IL VISTO RETIREMENT VISA
Вставка
- Опубліковано 7 лют 2025
- Sempre più pensionati, anche italiani, decidono di cambiare residenza e trasferirsi in Tailandia. Paese del sorriso, la Tailandia, ospita molti immigrati a fronte di un clima e una vita sociale unici. Ti spiego, in questo video, come si fa la domanda per un retirement visa, chi può farlo e quali sono i requisiti.
Ti è piaciuto questo contenuto? Aiuta il mio canale! Ti basta lasciare un commento, iscriverti e cliccare Mi piace!
ll mio canale offre un sacco di contenuti gratuiti ma ideare i video, registrarli e montarli richiede un lavoro non da poco.
Vuoi darmi una mano?
*Offrimi un caffè : www.buymeacoff...
**********************************************
Devi affrontare gli esami di certificazione della lingua italiana B1 cittadinanza, B1 standard o B2?
*Preparati con il mio corso (B1 standard b1 cittadinanza e B2) di 20 ore con tutta la grammatica e l'analisi di tutte le prove in lingua italiana, già registrato e subito disponibile con una moderna piattaforma dove scaricare i materiali di esame al prezzo di euro 85,00 (codice sconto: CanaleFabio) : scrivimi a info@fda-sanremo.com
il mio corso costa troppo? ti consiglio il mio libro con la preparazione completa!
amzn.to/4bI7zUU
**********************************************
Ho lavorato per più di dieci anni tra Russia,Ucraina e Lettonia. se vuoi saperne di più della vita ad est ti propongo il mio libro "L'est che non ti aspetti" su Amazon:
amzn.to/3mXIeio
**********************************************
Per continuare a fare video in viaggio ho dovuto fare un compromesso tra qualità e portabilità dell'attrezzatura.
In questo video ho usato:
Gopro hero black :
amzn.to/3OSSXsk
*luce ad anello usb led portatile:
amzn.to/3IgHY85
registratore vocale stereo sony:
amzn.to/3T9uQbe
microfono a clip:
amzn.to/48mEcVD
Se registro degli shorts utilizzo anche questo "cavalletto" per telefono:
amzn.to/49LF0Ei
il mio telefono :
amzn.to/49qOk0E
**** Se compri il prodotto partendo da questo link per te il prezzo non cambia e a me riconoscono una piccola %! Grazie
Ottimi consigli fabio ,complimenti per i video li seguirò molto volentieri.
Molto interessante 👍
Ottimi consigli,grazie mille.
Hallo Mr Fabio, Nice....🎉
Non è corretto affermare che il reddito debba essere "indipendente" dal proprio lavoro, per un "non thai" è sufficiente dimostrare di avere delle entrate mensili (che può benissimo anche essere il proprio stipendio /salario o un "mix" che possa far arrivare alla cifra richiesta) pari o superiori ai 65k thb mensili ed avere compiuto i 50 anni di età, ovviamente rimane proibito lavorare in Thailandia con questo tipo di visto ma lo si può fare senza problemi in un altro luogo.
Condivido tutto , anch'io sono così , ho viaggiato per mezzo mondo con zaino in spalla fino alla Tailandia e qui penso di fermarmi .
È un bellissimo Paese
Vorrei poi far notare che in Thailandia, così come un po' ovunque esistono due sistemi sanitari ben distinti, stiamo parlando di pubblico e privato, non è fatto obbligo di spendere migliaia di euro nel settore privato quando nel pubblico per la stessa procedura ne servono centinaia.
Nella maggior parte dei casi si va a spendere solo un paio di euro se avete bisogno di un controllo generico, ma se sentite quella irrefrenabile voglia di tirare fuori dal portafogli almeno qualche millino, fate pure, almeno questo non è proibito 😂👌🏆
Si quanto costa una donna per una notte?
se devi avere una pensione da 2000 dollari ,la vedo male per i futuri pensionati italiani .
REDDITO, che non deve necessariamente essere SOLO/O da pensione.
Per quanto li si possa veder male, ricorda che in Thailandia persino chi percepisce la sociale farebbe una vita "da signore" rispetto a chi nolente o dolente se ne rimane nel bel paese.
@@---te5uo vita da signore con la sociale ,500 euro al mese non la fai neanche in thai .
Magari documentarsi aiuta, cosa che tu non hai fatto .
Le condizioni alternative sono 2 :
1) 65.000 baht ( intorno ai 1850 € attuali ) di rendita mensile
2) 800.000 baht ( circa 23.000 € attuali ) su di un conto thailandese.
Rimane ovvio che se non sei in grado di rispettare una della due condizioni su citate allora dovrai propendere per altra soluzione.
@@---te5uo con la pensione sociale italiana muori di fame anche in Thailandia a meno che tu non decida di vivere in zone sperdutissime rurali ma ci credo poco.
@@winnerland Con 1850 euro al mese ,e 23mila euro sul conto ci sono tanti di quei posti dove puoi fare la bella vita . Quindi io dovrei avere un reddito di 4 /5 volte lo stipendio di un Thailandese per avere l'onore di poter vivere li ? Ma chi è il politico che ha fatto questa legge , che gli voglio ridere in faccia . I thai hanno le pezze al culo e pensano di essere diventati come il Principato di Monaco 😂😂