Puntata davvero preziosa, sia per comprendere più a fondo alcune parti del mondo, sia per evidenziare l’importanza di studiare e fare informazione su questi luoghi. Un grande grazie a Massimo e Costantino! 🙏❤
La polemica sul fatto che Sala non dovesse andare non ha senso. Poteva e doveva, se voleva. Le considerazioni su come gli occidentali inquadrino certi contesti secondo impostazioni ideologiche che vengono dalla NOSTRA di cultura, e che poi si scontrano con la realtà della LORO di cultura, invece sì. Dallo spezzone che ho visto di video, fatto prima che fosse incarcerata, si evince un po' di faciloneria nel pensare che il nuovo presidente sia un "riformista" perché "non inasprisce le pene contro le donne senza velo". Un po' di faciloneria nel ritenere che non inasprire le pene sia che l'Iran sta intraprendendo un percorso di rinnovamento. Un Bel po' di faciloneria nell'inquadrare le proteste iraniane, con le donne che si tolgono il velo, come una rivendicazione femminista che connota quel che succede in Iran. Le proteste NON sono di natura progressista femminista, quella è solo una parte della questione. Ci sono rivendicazioni delle minoranze assoggettate al ceppo dominante, rivendicazioni contro le imposizioni islamiste, ma NON é un movimento all'occidentale per togliere il velo, mettere la minigonna e avere parità di genere. E secondo me si deve anche discutere del perché il mondo simpatizzante dell'anti occidentalismo (come fagiani iscritti all'Arci caccia) vada nel panico quando una occidentale finisce nelle maglie dei regimi totalitari che vengono idealizzati da una cultura "de sinistra" per lo più ma non solo, inconsapevole della fortuna che ha di poter sputare nel piatto in cui mangia. Fermo restando che questa mia critica non esclude PER NIENTE il fatto che l'Italia debba fare tutto quel che può per riportarla in patria e che LA RESPONSABILITA di essere stata incarcerata NON SIA DI SALA ma del regime iraniano.
Anch'io ho lavorato in un paese islamico prima, dirante e dopo un rivoluzione. Con un'università e una grande azienda italiana ma lavorando da sola. È stato molto interessante, ma difficile.
Nel mio piccolo ho vissuto una esperienza abbastanza inquietante in Turchia, negli anni '80. Era un paese abbastanza diverso da oggi, decisamente più arretrato. Ero ragazzino e andai in vacanza col camper con i miei genitori. Sbarcammo su un'isola, non ricordo quale, e la polizia alla dogana ci fermò. Perquisirono il camper da cima a fondo, vollero vedere la macchina fotografica, la videocamera VHS (ai tempi erano poco diffuse, in Turchia proprio non c'erano), annotarono ogni dettaglio, compresi i numeri di serie dei device. E, incredibilmente, contestarono ai miei genitori che io fossi loro figlio. Non erano convinti. Immaginatevi la situazione: una famiglia italiana sola, in un paese islamico altamente militarizzato,su una isoletta con poliziotti arcigni e maniacali, con i quali mio padre riusciva a stento a capirsi. Posso dire che abbiamo avuto paura. Se ci ripenso mi viene un brivido, avremmo potuto essere arrestati senza motivo.
La turchia negli anni 80 era in pieno regime militare post golpe o comunque era passato poco da quell'evento. Era un paese iper paranoico e militarizzato, ma francamente l'islam c'entrava ben poco.
Che coraggio. Non capisco come ci si possa mettere volontariamente in certe situazioni. Parere mio personale. Edit: non vorrei essere frainteso, ho ammirazione per chi ha questo coraggio.
Credo che le critiche reciproche con l'avvocato Catania facciano solo il gioco dei filoruSSi, filoputiniani o pacifinti. Siamo tutti dalla stessa parte della barricata e dobbiamo evitare questi inutili litigi.
Io ho seguito l'avvocato catania finché una sera in live non si mise ad esprimere posizioni razziste, con tutto il resto dei seguaci che inneggiavano al non passa lo straniero eccetera. Non siamo dalla stessa parte della barricata, proprio per niente.
Finalmente qualcuno che lo nota. Ho commentato anche sotto i video dell'avvocato proprio con l'intento di gettare acqua sul fuoco di questa vicenda. Siamo dalla stessa parte, quei bisticci sono francamente inutili anzi, come hai giustamente riportato, dannosi.
Comunque,alla fine l'avvocato Catania con cui lei signor Costantino ha avuto un brutto dissing , aveva ragione. Siccome penso che voi e lui siate persone serie,chiarirei il fatto, magari con un bel video,dove tutti possano partecipare. Inoltre,ho anch'io avuto l'impressione che ultimamente il vostro canale,non possa essere criticato e ciò dimostra poca libertà! Ho commentato diversi canali che veramente attaccano cecilia ( difendendola soprattutto sulla storia dei marò) .questi canali sono con la bava alla bocca,con commenti,dove le augurano di rimanere in cella ( è una pazzia,non fosse altro che è italiana e solo per quello, bisogna difenderla) l'avvocato Catania, non ha mai fatto queste affermazioni.
Affermare, come fa l'avvocato Catania, che Cecilia Sala abbia difeso il regime barbuto, è un atto di assoluta disonestà intellettuale, degno, nel metodo e nella sostanza, della peggiore propaganda putiniana che lui stesso (giustamente) stigmatizza.
@@simonecau2165 ..."Affermare, come fa l'avvocato Catania, che Cecilia Sala abbia difeso il regime barbuto"...e una tua interpretazione,io ne ho un'altra, seguo entrambi i siti oltre che molti altri e questi attriti li trovo una gran perdita si tempo e controproducenti !
@TEM.A tu hai sentito quello che ha detto su quella ragazza che si era spogliata? Che forse aveva problemi psichiatrici o una cosa simile.sarebbe come affermare che cecilia abbia commesso un crimine! ( Che poi in effetti è cosi da quelle parti) Lei girava senza velo! Quindi... Le dittature, sono dittature! Non ci dev'essere nessuna pretura,che poi è quello che provava a fare lei. Ma i canali che la stanno attaccando ( vigliaccamente e stupidamente aggiungerei,sono altri) se vuoi tu dico il nome,cosi li vai a vedere! Noterai la differenza!
Per favore Costa, chiudiamo la faccenda con l'avv. Catania, mettiamoci una pietra sopra, senza strascichi. Siamo dalla stessa parte e condividiamo gli stessi valori fondamentali. Vi seguo entrambi, i dissing e i bisticci social sono solo controproducenti per noi. Ovviamente ho chiesto altrettanto anche all'avv. Catania.
Grazie per questi contenuti di livello❤
Sempre interessante Massimo, grazie!
Come sempre, quando ascolto qualcosa su LO, tempo ben speso!
#FRANZSEIMUTATO Sempre nei nostri cuori⚘️❤️
Saluto tattico 🪖Grazieeeee con like d'ordinanza👍
Bellissimo video! Grazie😊
Puntata davvero preziosa, sia per comprendere più a fondo alcune parti del mondo, sia per evidenziare l’importanza di studiare e fare informazione su questi luoghi. Un grande grazie a Massimo e Costantino! 🙏❤
Estremamente interessante.
👍👍👍
Grazie.
Sono di Tortona. Grazie per aver scritto al ns sindaco per impedire l'evento di Russia Today Anch'io ho mandato la Pec
Sempre un piacere ascoltare le analisi e gli aneddoti del professor Ramaioli.
Ad Arezzo hanno annullato l'evento 🎉
La polemica sul fatto che Sala non dovesse andare non ha senso.
Poteva e doveva, se voleva.
Le considerazioni su come gli occidentali inquadrino certi contesti secondo impostazioni ideologiche che vengono dalla NOSTRA di cultura, e che poi si scontrano con la realtà della LORO di cultura, invece sì.
Dallo spezzone che ho visto di video, fatto prima che fosse incarcerata, si evince un po' di faciloneria nel pensare che il nuovo presidente sia un "riformista" perché "non inasprisce le pene contro le donne senza velo".
Un po' di faciloneria nel ritenere che non inasprire le pene sia che l'Iran sta intraprendendo un percorso di rinnovamento.
Un Bel po' di faciloneria nell'inquadrare le proteste iraniane, con le donne che si tolgono il velo, come una rivendicazione femminista che connota quel che succede in Iran.
Le proteste NON sono di natura progressista femminista, quella è solo una parte della questione.
Ci sono rivendicazioni delle minoranze assoggettate al ceppo dominante, rivendicazioni contro le imposizioni islamiste, ma NON é un movimento all'occidentale per togliere il velo, mettere la minigonna e avere parità di genere.
E secondo me si deve anche discutere del perché il mondo simpatizzante dell'anti occidentalismo (come fagiani iscritti all'Arci caccia) vada nel panico quando una occidentale finisce nelle maglie dei regimi totalitari che vengono idealizzati da una cultura "de sinistra" per lo più ma non solo, inconsapevole della fortuna che ha di poter sputare nel piatto in cui mangia.
Fermo restando che questa mia critica non esclude PER NIENTE il fatto che l'Italia debba fare tutto quel che può per riportarla in patria e che LA RESPONSABILITA di essere stata incarcerata NON SIA DI SALA ma del regime iraniano.
👍
Anch'io ho lavorato in un paese islamico prima, dirante e dopo un rivoluzione.
Con un'università e una grande azienda italiana ma lavorando da sola. È stato molto interessante, ma difficile.
Nel mio piccolo ho vissuto una esperienza abbastanza inquietante in Turchia, negli anni '80. Era un paese abbastanza diverso da oggi, decisamente più arretrato. Ero ragazzino e andai in vacanza col camper con i miei genitori. Sbarcammo su un'isola, non ricordo quale, e la polizia alla dogana ci fermò. Perquisirono il camper da cima a fondo, vollero vedere la macchina fotografica, la videocamera VHS (ai tempi erano poco diffuse, in Turchia proprio non c'erano), annotarono ogni dettaglio, compresi i numeri di serie dei device.
E, incredibilmente, contestarono ai miei genitori che io fossi loro figlio. Non erano convinti. Immaginatevi la situazione: una famiglia italiana sola, in un paese islamico altamente militarizzato,su una isoletta con poliziotti arcigni e maniacali, con i quali mio padre riusciva a stento a capirsi. Posso dire che abbiamo avuto paura. Se ci ripenso mi viene un brivido, avremmo potuto essere arrestati senza motivo.
La turchia negli anni 80 era in pieno regime militare post golpe o comunque era passato poco da quell'evento. Era un paese iper paranoico e militarizzato, ma francamente l'islam c'entrava ben poco.
ottimo
tattico
commento tattico
Che coraggio. Non capisco come ci si possa mettere volontariamente in certe situazioni. Parere mio personale. Edit: non vorrei essere frainteso, ho ammirazione per chi ha questo coraggio.
Mio commento
Credo che le critiche reciproche con l'avvocato Catania facciano solo il gioco dei filoruSSi, filoputiniani o pacifinti. Siamo tutti dalla stessa parte della barricata e dobbiamo evitare questi inutili litigi.
..appunto !
Io ho seguito l'avvocato catania finché una sera in live non si mise ad esprimere posizioni razziste, con tutto il resto dei seguaci che inneggiavano al non passa lo straniero eccetera. Non siamo dalla stessa parte della barricata, proprio per niente.
Finalmente qualcuno che lo nota. Ho commentato anche sotto i video dell'avvocato proprio con l'intento di gettare acqua sul fuoco di questa vicenda. Siamo dalla stessa parte, quei bisticci sono francamente inutili anzi, come hai giustamente riportato, dannosi.
@@8infinito8 à quest'ora travaglio, dibba e altri propagandisti si sganasciano dalle risate.
Comunque,alla fine l'avvocato Catania con cui lei signor Costantino ha avuto un brutto dissing , aveva ragione. Siccome penso che voi e lui siate persone serie,chiarirei il fatto, magari con un bel video,dove tutti possano partecipare. Inoltre,ho anch'io avuto l'impressione che ultimamente il vostro canale,non possa essere criticato e ciò dimostra poca libertà! Ho commentato diversi canali che veramente attaccano cecilia ( difendendola soprattutto sulla storia dei marò) .questi canali sono con la bava alla bocca,con commenti,dove le augurano di rimanere in cella ( è una pazzia,non fosse altro che è italiana e solo per quello, bisogna difenderla) l'avvocato Catania, non ha mai fatto queste affermazioni.
Affermare, come fa l'avvocato Catania, che Cecilia Sala abbia difeso il regime barbuto, è un atto di assoluta disonestà intellettuale, degno, nel metodo e nella sostanza, della peggiore propaganda putiniana che lui stesso (giustamente) stigmatizza.
D'accordissimo!
@@simonecau2165 ..."Affermare, come fa l'avvocato Catania, che Cecilia Sala abbia difeso il regime barbuto"...e una tua interpretazione,io ne ho un'altra, seguo entrambi i siti oltre che molti altri e questi attriti li trovo una gran perdita si tempo e controproducenti !
@TEM.A tu hai sentito quello che ha detto su quella ragazza che si era spogliata? Che forse aveva problemi psichiatrici o una cosa simile.sarebbe come affermare che cecilia abbia commesso un crimine! ( Che poi in effetti è cosi da quelle parti) Lei girava senza velo! Quindi... Le dittature, sono dittature! Non ci dev'essere nessuna pretura,che poi è quello che provava a fare lei. Ma i canali che la stanno attaccando ( vigliaccamente e stupidamente aggiungerei,sono altri) se vuoi tu dico il nome,cosi li vai a vedere! Noterai la differenza!
@@alessandroviola7675 Non capisco perché dici questo a me....io ho fatto un commento distensivo !
Per favore Costa, chiudiamo la faccenda con l'avv. Catania, mettiamoci una pietra sopra, senza strascichi. Siamo dalla stessa parte e condividiamo gli stessi valori fondamentali. Vi seguo entrambi, i dissing e i bisticci social sono solo controproducenti per noi.
Ovviamente ho chiesto altrettanto anche all'avv. Catania.