Inaugurazione 590° anno accademico Università di Catania

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 22 гру 2024
  • Lunedì 30 settembre 2024 alle 20, al Teatro Antico greco-romano di Catania, si svolge la cerimonia di inaugurazione del 590° anno accademico dell'Università di Catania.
    Ospite dell'evento sarà il prof. Carlo Vecce, docente di Letteratura italiana contemporanea all'Università "L'Orientale" di Napoli e membro dell'Accademia Nazionale dei Lincei. Insigne studioso di Leonardo da Vinci, il prof. Vecce terrà la sua lectio magistralis sul tema "L’universalità di Leonardo".
    Le relazioni del rettore Francesco Priolo e del direttore generale Corrado Spinella saranno seguite dall'intervento della studentessa Sara Zappulla, in rappresentanza del Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari.
    L'evento sarà scandito inoltre dall'esibizione live "Siciliae Studium Generale - Incursioni performative" a cura di Emanuele Coco (Università di Catania) che cura testi e narrazioni, con Puccio Castrogiovanni al marranzano (Associazione Musicale Etnea) e le coreografie di Amalia Borsellino (collettivo SicilyMade).

КОМЕНТАРІ •