LE SAKO TRG PRECISON .308 HPBT... SONO DAVVERO COSI' PRECISE???

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 6 жов 2024
  • TEST SUL CAMPO DELLA MUNIZIONE PER T.L.D. DELLA SAKO IN .308 .

КОМЕНТАРІ • 11

  • @brunofoiera3433
    @brunofoiera3433 3 місяці тому +2

    Forse con una rigatura diversa vanno meglio,però le FIOCCHI PERFECTA 175 gr secondo me sono le migliori

    • @Sendit-armory
      @Sendit-armory  3 місяці тому +1

      Probabilmente, infatti ho detto che alla "mia" carabina non piacciono... ma le fiocchi perfecta vanno benissimo e costano meno...

    • @micchelino
      @micchelino 3 місяці тому +1

      Le perfecta hanno anche dei buoni bossoli da poter ricaricare

    • @Sendit-armory
      @Sendit-armory  3 місяці тому

      Si , me lo hanno detto in molti .

  • @salvorusso3218
    @salvorusso3218 3 місяці тому

    Scusami perché non facevi una rosata di 5 colpi a 100 metri e la confrontarvi con l'altra munizione ?? Magari utilizzando un cronografo per vedere le velocità e valutare la SD sia dell'una che dell'altra munizione si poteva ricavare la precisione di entrambe le munizioni! Sparando direttamente a quelle distanze non si può essere tanto attendibili! Ciao

    • @Sendit-armory
      @Sendit-armory  3 місяці тому +1

      Ciao , non ho misurato la SD perché al momento non dispongo dello strumento ( attendo il Garmin ) . Mi interessava vedere il comportamento a lunga distanza di una munizione che costa circa 10 euro in più delle altre utilizzate come riscontro ( PPU partizan e Fiocchi ) sparate prima nello stesso giorno ( non l ho messo nel video che pare non piacciamo i video lunghi ) . Comunque una volta inseriti i dati nello Strelok e fatte le conferme balistiche su varie distanze si ottiene una tabella balistica abbastanza attendibile che ricalcola anche la MV tanto che con le altre due munizioni non ho avuto problemi ( le uso da tempo infatti , la PPU meno che la trovo difficilmente purtroppo ). Questa invece mi ha dato sempre impatti più alti o più bassi dal punto mirato, segno che la MV varia abbastanza , più delle concorrenti. A breve la proverò su una TIKKA T3X Tactical che la canna come da test di casa madre ( 24" e 1/11 ) per vedere se vanno meglio . Un saluto .

  • @micchelino
    @micchelino 3 місяці тому

    Ma le velocità a cui escono sono le stesse tra di loro?intendo come costanza tra i colpi

    • @Sendit-armory
      @Sendit-armory  3 місяці тому +1

      Ciao , la SD non l'ho potuta misurare fisicamente perché al momento non dispongo di strumento adatto, ma le differenze di impatto sulla linea verticale ( più alto o più basso dal punto mirato ) danno una indicazione abbastanza chiara della differenza della MV tra una e l'altra munizione. Nelle stesse condizioni ad es. sia le Partizan che le Fiocchi ( pari livello come caratteristiche e costo ) sono invece state molto attendibili pur essendo commerciali. Le SAKO costano anche circa 10 euro in più, mi aspettavo un rendimento almeno pari livello. Vero che forse non piacciono alla mia carabina , a breve le testerò sulla TIKKA TX3 tacital di un mio amico che ha la canna 24" e 1/11 come da test della casa madre.

    • @micchelino
      @micchelino 2 місяці тому +1

      Che peccato avrei sperato in una maggiore affidabilità...visto che le presentano quasi come infallibili😅😅

    • @Sendit-armory
      @Sendit-armory  2 місяці тому

      Come ho detto magari non piacciono alla mia Ruger , anche se leggo nei commenti che anche altri le hanno trovate poco costanti.

  • @AndreaSozzi-l5k
    @AndreaSozzi-l5k 3 місяці тому +1

    io ho usato diverse volte le sako e sinceramente non le ho trovate molto affidabili