Ho letto tanti commenti.... vedo questo video solo ora e, onestamente, avendo avuto la grande fortuna di conoscere quell'uomo fantastico che era sono certo che lui, oggi, se fosse stato fra il pubblico, si sarebbe alzato, sarebbe venuto sul palco e ti avrebbe abbracciata. Lui aveva la grinta che hai tu, ma la esprimeva in modo differente. BRAVA.
...e brava Emma, che ha preso tra le sue mani queste belle canzoni di Gaber,ci ha messo la sua grinta,la sua passionalità ed il suo stile "graffiante"... e devo ammettere che il risultato è ottimo.
ho sempre detestato i talent, Emma deve la sua fama a un talent, ma è indubbio che ha una personalità; certamente interpretare un mostro sacro come Gaber è arduo, la voce c'è ma è acerba, almeno in questa esecuzione di qualche anno fa; lei però ce la mette tutta e solo per questo merita rispetto.
Ottima interpretazione, grinta, tonalità e accenti nei posti giusti, credo che il tuo sentimento sia arrivato a Gaber trasportato dal vento. Grazie per 8 minuti mi hai tolto 30 anni.
Grazie a Emma ho iniziato ad ascoltare Gaber, di cui ammetto conoscevo solo un paio di canzoni. Ho sentito questa esibizione dal vivo, ed ero veramente emozionata.
Emma è giovane e come tanti giovani segue Amici e quelle cose lì e le è servito per farsi conoscere, per arrivare al successo. Giorgio Gaber: un grandissimo! Io ho piacere che Emma e tanti altri anche dai settori più disparati cantino Gaber e diffondano il suo pensiero. W Emma! Brava e onesta cantante!
Questa canzone del Grande Gaber è la suoneria del mio telefonino cosi quando squilla lo comunico a chi è vicino a me che io non mi sento italiana ma......purtroppo o per fortuna lo sono.
ci stiamo dimenticando che Gaber non ha bisogno di esercizi di stile e tecnicismi vocali. La forza di Gaber sono i testi, e se li si trasforma in gare di interpretazione il suo messaggio non arriverà mai a nessuno. Emma è brava come cantante e come dici può - giustamente - piacere o non piacere... Gaber parlava di Universo, in ogni brano. E io qui sento una sorta di tarantella urlata... poco altro. Devo ringraziare di conoscere già il testo, se no non si sarebbe capito nulla.
Io c'ero a questa manifestazione, e oltre a poter dire che è stato uno spettacolo fantastico, posso anche dire che Emma è stata bravissima e molto al di sopra delle aspettative, la migliore di tutti gli artisti esibitosi. Almeno secondo il mio opinabile parere
Secondo me ci ha messo troppa potenza la canzone è bella perché è debole ti emoziona pur trasportanto un messaggio di verità con un ritmo che ti entra nel cervello, il tutto cantato da una persona che ti entra nel cuore.
EMMA EMMA EMMA forse agli altri non piace perchè è una che ti dice ciò che pensa in dfaccia senza giri di parole e questo agli italiani non va bene perchè secondo loro tutti devono pensare come lui!! Emma continua così!!! sei forte
Io non capirò da semplice utente di you tube, ma anche Emma che non conosce il testo e sbaglia a 6.36 minuti. Per me Gaber è fonte di ispirazione e di esempio di vero progresso sociale, di vera democrazia, non malata, di gavetta vera, non in base agli "amici"...Gaber non era solo intonazione e belle note, era l'unico vero dissidente italiano!
È assurdo quanto i fan di un cantante si scaglino contro chiunque faccia una cover, sottolineando le differenze con la versione originale, e non pensando che anche grazie a questi/e cantanti le canzoni continuano a vivere e a farsi conoscere, e non essendo contenti, come in questo caso, che le nuove generazioni si interessano alle canzoni che, come ha detto Emma, hanno fatto l'Italia. Detto questo, personalmente mi è piaciuta tantissimo l'interpretazione che Emma ha dato di queste canzoni.
Non è assolutamente vero!!! I fan non generalizzano!!! Io lo sono e a me le interpretazioni di Gaber fatte da Annalisa e Bersani sono piaciute tanto!! Marrone è a senso unico...urla, qualsiasi canzone interpreti!
tengo a precisare che Emma non rientra nel mio repertorio musicale.Devo comunque dire che già il fatto che abbia cantato questa grande canzone di Gaber non può fargli altro che onore,l'ha cantata giustamente a suo modo e per quello che mi riguarda anche bene.
Personalmente non sono un grande estimatore di Emma, ma non riesco a capire la sequenza di insulti che si leggono qui sotto, l' interpretazione può essere criticata ma a mio avviso è una buona occasione per far conoscere questi capolavori alle nuove generazioni. Non credo che il Signor G. si stia rivoltando nella tomba, CHIUNQUE canti le sue canzoni contribuisce a renderlo immortale; credo invece che ovunque Lui sia si stia sbellicando dalle risate ascoltando le nostre stupide chiacchere
Trovo ingenerose le critiche alla performance, perché Emma è una cantante molto interessante. Invece mi ha molto deluso lo stravolgimento del finale di "Io non mi sento Italiano" dove Gaber ripeteva due volte "per fortuna". Non capisco che senso abbia fare un omaggio stravolgendo il senso profondo di una canzone.
Voleva darsi un tono da cantante "impegnata" con pessimi risultati. Questa è una canzone difficilissima da interpretare, probabilmente solo Gaber è riuscito a farlo. E non è che ti basta vincere Amici per cantarla.
emma ha una voce meravigliosa, ma è meglio che si occupi dei suoi affari, che sembra un'insulto a Gaber, non un tributo. e' una ragazza che ha talento ma deve ancora crescere, di certo non è all'altezza di cantare gaber.
Nessuno mette in discussione le capacità vocali di Emma e nemmeno il suo (discutibile, ma almeno esistente) talento nell'interpretare le canzoni cardine della musica italiana. Secondo me è piuttosto palese che Emma, chiaramente per abitudine o iniziale scelta, predilige un'interpretazione sentimentale ed emotiva esagerata, palpabile dalle note alte (si veda il video) o dalla voce roca e profonda utilizzata in momenti non corrispondenti all'intensità del testo in quel momento (di veda il video). Emma è figlia di un pop e, per quanto voglia mostrarsi anticonformista o immersa nella musica sociale d'altri tempi, per quanto si impegni (apprezzabile), risulta non ridicola, non schifosa, semplicemente inadatta. E qui non si parla di anni di esperienza, si parla di credere in ciò che si fa, e di essere coerenti tra ciò che si canta e la vita musicale che si sceglie (MUSICALE ho detto, quindi la musica che si sceglie di rappresentare). Non la colpevolizzo, applaudisco per il coraggio, ma mi dispiaccio per la poca accortezza nell'aver scelto un pezzo non per lei impossibile da cantare, ma decisamente non adatto. Pensiamo a Battisti, se fosse ancora qui, che canta Highway to Hell degli AcDc. Dai. Un po' di obiettività per favore.
Le radio e le tv dipendono da noi..se non smettiamo di ascoltare la radio perchè mettono solo canzoni scontate loro inizierebbero a cambiare ma a quanto pare una grande percetuale la ascolta lo stesso. E gli artisti per rimanere cmq "in vendita"devono accontentare sto pubblico(la maggioranza) pigro che non vuole complicarsi la vita con canzoni troppo complesse.
amico mio emma sa benissimo cosa sta cantando perche e una ragazza intelligente e di partito...come era gaber lei e una impegnata nel sociale e ha le idee molto chiare in testa e poi le ha hatte sue e le ha cantate con grande ginta come sempre super emma sei fantastica
Suvvia non è male, è un suo modo di interpretare questo capolavoro di Gaber! Io non sono una sua fan, ma non posso dire che sia una brutta interpretazione.
Leggo alcune critiche e le capisco nè leggo altre e capisco quanta gente è limitata! Emma ha sempre specificato che non si permetterebbe mai a fare una variazione nele testo di brani per lei epici.
Non sono d'accordo con nessuno dei commenti negativi, ovviamente da Emma non ci si può aspettare quello spessore interpretativo che si acquisisce solo dopo anni di esperienza ma l'urlato tanto criticato a me non è dispiaciuto. Secondo me al pari di udite udite...Noemi (probabilmente entrambe non ne sono consapevoli) avrebbe la vocalità adatta per interpretare il repertorio popolare di un mito come Gabriella Ferri ma purtroppo in Italia tira un altro tipo di pop.
chi non vuole canzoni serie è la maggioranza se no le avremmo.!Se alla radio passano canzoni scontate è perchè va bene alla maggior parte. Gli artisti emergenti che fanno musica buona ci sono..ma non riesco a emergere e farsi conoscere grazie a coloro che tutti ascoltano.!O magari emergono ma devono rendere più semplici i loro testi come ho visto succedere un po di volte.
Piantatela di giustificare chi fa le cover... questa è una cantante, e non una cantautrice. In secondo luogo non si può cantare questa canzone senza la raffinata voce di gaber, è tutta un altra cosa
metterei volentieri tutti i " puristi " sul palco e direi loro: " dai, interpretate, fatemi sentire quanto siete bravi, voi che sapete addirittura quante capriole sta facendo Gaber nella tomba"...e a quelli che la mettono sul piano dell' offesa in quanto " avida di soldi " e, quindi " indegna " risponderei che Gaber era tanto tollerante, pur nella sua capacità di leggere la realtà, che si è sposato una...e qui mi fermo!!!
Io ho 20 anni..nella musica sono bene immerso dalla nuova dubstep(ma in verita anni fa ma grazie a skrillez ora si conosce di più) al pop che mi piace tanto ma anche de andre, mannarino, fino giorgio gaber..ma se parliamo della musica latina moderna e non(perchè son domenicano) a quelle americane dei famosi tastieristi ad Jay Z e justin bieber..E seguo anche emergenti dato che tento di emergere anche io:)
ema .. senti ho i cd di emma e ci ho fatto i casting ad amici assieme!!! ma emma su sti pezzi NON SE Pò SENTI questa è cultura non musichetta tanto pe fà come la sua!! ma di tutto rispetto dico che la sua musichetta mi èpiace da morire!! poi te pensa cio che vuoi... e poi non si dice show.. ahahah a scuola vai a scuola!! bye bye
Mi piace questa versione, anche se credo che Emma Marrone non abbia idea di quello di cui sta parlando mentre canta questo brano; se comprende il testo e l'ha interpretato col cuore, allora ha palesemente sputato nel piatto in cui ha mangiato per poter diventare famosa. Chiamare una persona del genere a cantare un brano così rappresentativo del Signor G. è davvero una bestemmia. Cosa non si fa per denaro.
emma ce la mette tutta e canta con passione ma il pezzo è schiacciato nelle sue aricolazioni dalla sua veemenza. in molti passaggi stona e l'ironia e la finezza di gaber non si trovano purtroppo più....
@kiss95ism io non ho offeso nessuno e pregherei mi si riservasse lo stesso trattamento. Ho espresso un giudizio tecnico e vorrei che mi rispondessi nel merito della questione.
Io non mi sento italiano distrutto da anni di televisione berlusconiana che ha impedito ad artisti di creare nuovi capolavori. Soffocati da reality e tv di merda. FUCK
Chiaro! Personalmente provo disgusto nel vedere appropriazione della musica di Gaber da parte di gente che non c'entra nulla con il suo mondo interiore. È uno scempio! Lui disprezzava tutto ciò che non è autentico. Mi pare che, ancora oggi, sia rimasto sostanzialmente incompreso.
non rieco a capire come mai nelle cover di questa canzone (come quella fatta dagli Articolo 31) si ostinino a volerne cambiare il finale... per quanto nn voglia togliere nulla ai meriti di una personale interpretazione per chi nn conosce bene l'originale di Gaber questa rivisitazione nn fa cogliere la "morale" del testo che il nostro signor G voleva darci
Questa interpretazione non poteva essere che eseguita da te.
Complimenti,bravissima Emma👏
Ho letto tanti commenti.... vedo questo video solo ora e, onestamente, avendo avuto la grande fortuna di conoscere quell'uomo fantastico che era sono certo che lui, oggi, se fosse stato fra il pubblico, si sarebbe alzato, sarebbe venuto sul palco e ti avrebbe abbracciata. Lui aveva la grinta che hai tu, ma la esprimeva in modo differente. BRAVA.
Non ha la piu' pallida idea di quello che sta cantando ..l'hanno messa li' solo per motivi di visibilita' 😊
...e brava Emma, che ha preso tra le sue mani queste belle canzoni di Gaber,ci ha messo la sua grinta,la sua passionalità ed il suo stile "graffiante"... e devo ammettere che il risultato è ottimo.
Una dei pochi degni di cantare Gaber. Fantastica.
Ragazzi che interpetazione da urlo. Non ci sono parole per descrivere i brividi.
ho sempre detestato i talent, Emma deve la sua fama a un talent, ma è indubbio che ha una personalità; certamente interpretare un mostro sacro come Gaber è arduo, la voce c'è ma è acerba, almeno in questa esecuzione di qualche anno fa; lei però ce la mette tutta e solo per questo merita rispetto.
Ottima interpretazione, grinta, tonalità e accenti nei posti giusti, credo che il tuo sentimento sia arrivato a Gaber trasportato dal vento. Grazie per 8 minuti mi hai tolto 30 anni.
Grazie a Emma ho iniziato ad ascoltare Gaber, di cui ammetto conoscevo solo un paio di canzoni. Ho sentito questa esibizione dal vivo, ed ero veramente emozionata.
Bravissima, interpretazione grintosa di un pezzo non facile , di un gigante della musica e del teatro italiani.
"non poteva andare peggio!" a queste meravigliosa canzone!!! :-(
... non importa chi canta queste parole, cio' che importa è che vengano cantate ancora e non mi importa da chi.
Bravo concordo pienamente con te ...
bisogna essere capaci di cantare questo genere...vi prego non fatela mai più rovinare questa canzone....ma chi è una cantante?
Date a Gaber quel che è di Gaber.
Bravissima ! ci vuole coraggio, serietà, passione e tanta voglia di cantare canzoni importanti del genere. Brava Emma !
Cara Emma,interpretare questa canzone è un altro mestiere
Emma è giovane e come tanti giovani segue Amici e quelle cose lì e le è servito per farsi conoscere, per arrivare al successo.
Giorgio Gaber: un grandissimo! Io ho piacere che Emma e tanti altri anche dai settori più disparati cantino Gaber e diffondano il suo pensiero.
W Emma! Brava e onesta cantante!
Questa canzone del Grande Gaber è la suoneria del mio telefonino cosi quando squilla lo comunico a chi è vicino a me che io non mi sento italiana ma......purtroppo o per fortuna lo sono.
ci stiamo dimenticando che Gaber non ha bisogno di esercizi di stile e tecnicismi vocali. La forza di Gaber sono i testi, e se li si trasforma in gare di interpretazione il suo messaggio non arriverà mai a nessuno. Emma è brava come cantante e come dici può - giustamente - piacere o non piacere... Gaber parlava di Universo, in ogni brano. E io qui sento una sorta di tarantella urlata... poco altro. Devo ringraziare di conoscere già il testo, se no non si sarebbe capito nulla.
Pienamente d'accordo
Io c'ero a questa manifestazione, e oltre a poter dire che è stato uno spettacolo fantastico, posso anche dire che Emma è stata bravissima e molto al di sopra delle aspettative, la migliore di tutti gli artisti esibitosi. Almeno secondo il mio opinabile parere
Secondo me ci ha messo troppa potenza la canzone è bella perché è debole ti emoziona pur trasportanto un messaggio di verità con un ritmo che ti entra nel cervello, il tutto cantato da una persona che ti entra nel cuore.
EMMA EMMA EMMA forse agli altri non piace perchè è una che ti dice ciò che pensa in dfaccia senza giri di parole e questo agli italiani non va bene perchè secondo loro tutti devono pensare come lui!! Emma continua così!!! sei forte
Pienamente d'accordo! Per fortuna c'è ancora gente che fa attenzione ai dettagli!
Brava Emma....Brava.
e chi se l'aspettava...
Emma bravissima. Grande interpretazione. 🎉🎉🎉🎉
La nostra Emma ci da un altra soddisfazione, lei si è che una grande artista!
Io non capirò da semplice utente di you tube, ma anche Emma che non conosce il testo e sbaglia a 6.36 minuti. Per me Gaber è fonte di ispirazione e di esempio di vero progresso sociale, di vera democrazia, non malata, di gavetta vera, non in base agli "amici"...Gaber non era solo intonazione e belle note, era l'unico vero dissidente italiano!
bravissima lei si che è completa! ha tutto ciò che le serve!
Bravissima
Fantastica.
La canzone è bella e la cantante è straordinaria u.u
Vai Tesoro mioooooooooooo
È assurdo quanto i fan di un cantante si scaglino contro chiunque faccia una cover, sottolineando le differenze con la versione originale, e non pensando che anche grazie a questi/e cantanti le canzoni continuano a vivere e a farsi conoscere, e non essendo contenti, come in questo caso, che le nuove generazioni si interessano alle canzoni che, come ha detto Emma, hanno fatto l'Italia. Detto questo, personalmente mi è piaciuta tantissimo l'interpretazione che Emma ha dato di queste canzoni.
ajufrisko96 Forse dimentichi un piccolo particolare, CANTA MALE...........
ajufrisko96 non è scagliarsi è solo avere un pò di decenza...ma la senti è pietosa!!!!
Bravo!
+gianluca puccini +frank nizza Perché?
Non è assolutamente vero!!! I fan non generalizzano!!! Io lo sono e a me le interpretazioni di Gaber fatte da Annalisa e Bersani sono piaciute tanto!! Marrone è a senso unico...urla, qualsiasi canzone interpreti!
brava, la parola giusta in questi casi è AMAREZZA..
Sono arrivato a 2 minuti e poi ho spento. Che strazio !
Ti ammiro COME.DONNA!come ARTISTA!come VOCE! Come energia!dacci dentro emma! Hai un.vulkano VERO DENTRO!
fantastica!!!
Sei. Una GRANDE!
Emme è Una ARTISTA !
Un capolavoro trasformato in un teatrino
Bravissimaa!!!, mamma mia quanto mi emoziona.... ú.ú Emma ti amooo!!!!!
ho usato questo video per andare al bagno......meglio della purga
Una cosa che non capisco è...perché non trasformare il testo dal maschile al femminile o viceversa ??
tengo a precisare che Emma non rientra nel mio repertorio musicale.Devo comunque dire che già il fatto che abbia cantato questa grande canzone di Gaber non può fargli altro che onore,l'ha cantata giustamente a suo modo e per quello che mi riguarda anche bene.
Stima infinita
Unica!!!
MA QUANTO ERI GIÀ BRAVA EMMA 🤩GRANDE INTERPRETAZIONE ! BRAVISSIMA, GRANDIOSA 😘😘😘
Personalmente non sono un grande estimatore di Emma, ma non riesco a capire la sequenza di insulti che si leggono qui sotto, l' interpretazione può essere criticata ma a mio avviso è una buona occasione per far conoscere questi capolavori alle nuove generazioni. Non credo che il Signor G. si stia rivoltando nella tomba, CHIUNQUE canti le sue canzoni contribuisce a renderlo immortale; credo invece che ovunque Lui sia si stia sbellicando dalle risate ascoltando le nostre stupide chiacchere
Trovo ingenerose le critiche alla performance, perché Emma è una cantante molto interessante. Invece mi ha molto deluso lo stravolgimento del finale di "Io non mi sento Italiano" dove Gaber ripeteva due volte "per fortuna". Non capisco che senso abbia fare un omaggio stravolgendo il senso profondo di una canzone.
Voleva darsi un tono da cantante "impegnata" con pessimi risultati. Questa è una canzone difficilissima da interpretare, probabilmente solo Gaber è riuscito a farlo. E non è che ti basta vincere Amici per cantarla.
Ha una bella voce ma sembra un attore che recita (male) un copione che non capisce...
Suvvia... Bella interpretazione ma non sento anima e spiritualitá!
Ricordarlo va bene ... dobbiamo ricordarlo è spirito di pura Liberta'
brava emma
Bravissima ♥
Emma
emma ha una voce meravigliosa, ma è meglio che si occupi dei suoi affari, che sembra un'insulto a Gaber, non un tributo.
e' una ragazza che ha talento ma deve ancora crescere, di certo non è all'altezza di cantare gaber.
Nessuno mette in discussione le capacità vocali di Emma e nemmeno il suo (discutibile, ma almeno esistente) talento nell'interpretare le canzoni cardine della musica italiana. Secondo me è piuttosto palese che Emma, chiaramente per abitudine o iniziale scelta, predilige un'interpretazione sentimentale ed emotiva esagerata, palpabile dalle note alte (si veda il video) o dalla voce roca e profonda utilizzata in momenti non corrispondenti all'intensità del testo in quel momento (di veda il video). Emma è figlia di un pop e, per quanto voglia mostrarsi anticonformista o immersa nella musica sociale d'altri tempi, per quanto si impegni (apprezzabile), risulta non ridicola, non schifosa, semplicemente inadatta. E qui non si parla di anni di esperienza, si parla di credere in ciò che si fa, e di essere coerenti tra ciò che si canta e la vita musicale che si sceglie (MUSICALE ho detto, quindi la musica che si sceglie di rappresentare). Non la colpevolizzo, applaudisco per il coraggio, ma mi dispiaccio per la poca accortezza nell'aver scelto un pezzo non per lei impossibile da cantare, ma decisamente non adatto. Pensiamo a Battisti, se fosse ancora qui, che canta Highway to Hell degli AcDc. Dai. Un po' di obiettività per favore.
Giorgio Perdono per qst che nn capiscono la tua musica e le mille interpretazioni che ognuno di noi può darle...brava emma.
Le radio e le tv dipendono da noi..se non smettiamo di ascoltare la radio perchè mettono solo canzoni scontate loro inizierebbero a cambiare ma a quanto pare una grande percetuale la ascolta lo stesso. E gli artisti per rimanere cmq "in vendita"devono accontentare sto pubblico(la maggioranza) pigro che non vuole complicarsi la vita con canzoni troppo complesse.
spettacolare sempre in tutto quello ke fa!!!! è un orgoglio!!!!
Fiorella..brava..Emma..seibravaveramente...
amico mio emma sa benissimo cosa sta cantando perche e una ragazza intelligente e di partito...come era gaber lei e una impegnata nel sociale e ha le idee molto chiare in testa e poi le ha hatte sue e le ha cantate con grande ginta come sempre super emma sei fantastica
Suvvia non è male, è un suo modo di interpretare questo capolavoro di Gaber! Io non sono una sua fan, ma non posso dire che sia una brutta interpretazione.
Orgoglio, ecco cosa. Solo orgoglio. Tanto, troppo. Brividi, sempre.
Grazie.
brava emma italiani svegliatevi ciaoooo mister g
Marisa Rossi no davvero, un applauso a te e al tuo neurone
Leggo alcune critiche e le capisco nè leggo altre e capisco quanta gente è limitata! Emma ha sempre specificato che non si permetterebbe mai a fare una variazione nele testo di brani per lei epici.
grande emma brava mi sei piaciuta
questo e la mia artista del ♥!!! :)
Sembra non senta il significato col cuore, strilla strilla... Una canzone del genere potrebbe essere anche sussurrata, il testo è forte di suo.
Tanta roba
25 maggio 2011, finale coppa TIM. Emma Marrone canta, emozionata, l'inno che qui deride. Qual è quella vera?
bella interpretazione. Chi critica in modo tanto negativo è perché prevenuto nei confronti di chi canta
Bravissima la mia Emma
Non sono d'accordo con nessuno dei commenti negativi, ovviamente da Emma non ci si può aspettare quello spessore interpretativo che si acquisisce solo dopo anni di esperienza ma l'urlato tanto criticato a me non è dispiaciuto. Secondo me al pari di udite udite...Noemi (probabilmente entrambe non ne sono consapevoli) avrebbe la vocalità adatta per interpretare il repertorio popolare di un mito come Gabriella Ferri ma purtroppo in Italia tira un altro tipo di pop.
emma ha fatto una grande interpretazione:complimenti
Una grande interpretazione di merda.
Solo che la canzone rende pure la merda risotto.
grande eva grande
chi non vuole canzoni serie è la maggioranza se no le avremmo.!Se alla radio passano canzoni scontate è perchè va bene alla maggior parte. Gli artisti emergenti che fanno musica buona ci sono..ma non riesco a emergere e farsi conoscere grazie a coloro che tutti ascoltano.!O magari emergono ma devono rendere più semplici i loro testi come ho visto succedere un po di volte.
Piantatela di giustificare chi fa le cover... questa è una cantante, e non una cantautrice. In secondo luogo non si può cantare questa canzone senza la raffinata voce di gaber, è tutta un altra cosa
Mannarino è solo un grande. Complimenti, sei del centro italia?
metterei volentieri tutti i " puristi " sul palco e direi loro: " dai, interpretate, fatemi sentire quanto siete bravi, voi che sapete addirittura quante capriole sta facendo Gaber nella tomba"...e a quelli che la mettono sul piano dell' offesa in quanto " avida di soldi " e, quindi " indegna " risponderei che Gaber era tanto tollerante, pur nella sua capacità di leggere la realtà, che si è sposato una...e qui mi fermo!!!
Emma sei bella
bravissima
Grande tesoro! bellissima interpretazione!
Io ho 20 anni..nella musica sono bene immerso dalla nuova dubstep(ma in verita anni fa ma grazie a skrillez ora si conosce di più) al pop che mi piace tanto ma anche de andre, mannarino, fino giorgio gaber..ma se parliamo della musica latina moderna e non(perchè son domenicano) a quelle americane dei famosi tastieristi ad Jay Z e justin bieber..E seguo anche emergenti dato che tento di emergere anche io:)
Brava...
questa canzone racconta ciò che noi siamo realmente
ema .. senti ho i cd di emma e ci ho fatto i casting ad amici assieme!!! ma emma su sti pezzi NON SE Pò SENTI questa è cultura non musichetta tanto pe fà come la sua!! ma di tutto rispetto dico che la sua musichetta mi èpiace da morire!! poi te pensa cio che vuoi... e poi non si dice show.. ahahah
a scuola vai a scuola!! bye bye
Mi piace questa versione, anche se credo che Emma Marrone non abbia idea di quello di cui sta parlando mentre canta questo brano; se comprende il testo e l'ha interpretato col cuore, allora ha palesemente sputato nel piatto in cui ha mangiato per poter diventare famosa.
Chiamare una persona del genere a cantare un brano così rappresentativo del Signor G. è davvero una bestemmia.
Cosa non si fa per denaro.
EMMA ♥♥♥
mio dio solo i primi 3 secondi sono qualcosa di inascoltabile
Ha stuprato una bella canzone...
emma ce la mette tutta e canta con passione ma il pezzo è schiacciato nelle sue aricolazioni dalla sua veemenza. in molti passaggi stona e l'ironia e la finezza di gaber non si trovano purtroppo più....
più che per l'interpretazione ...complimenti per la decisione di cantare "io non mi sento italiano" apprezziamo emma per questo e non per "arriverà!"
@kiss95ism io non ho offeso nessuno e pregherei mi si riservasse lo stesso trattamento. Ho espresso un giudizio tecnico e vorrei che mi rispondessi nel merito della questione.
Io non mi sento italiano distrutto da anni di televisione berlusconiana che ha impedito ad artisti di creare nuovi capolavori. Soffocati da reality e tv di merda. FUCK
grande!
Se alla fine dici "purtroppo", allora non c'hai capito niente dell'introspezione di questa canzone.
Chiaro! Personalmente provo disgusto nel vedere appropriazione della musica di Gaber da parte di gente che non c'entra nulla con il suo mondo interiore. È uno scempio! Lui disprezzava tutto ciò che non è autentico. Mi pare che, ancora oggi, sia rimasto sostanzialmente incompreso.
una nuova, potente, freschezza,
non rieco a capire come mai nelle cover di questa canzone (come quella fatta dagli Articolo 31) si ostinino a volerne cambiare il finale... per quanto nn voglia togliere nulla ai meriti di una personale interpretazione per chi nn conosce bene l'originale di Gaber questa rivisitazione nn fa cogliere la "morale" del testo che il nostro signor G voleva darci
FACEBOOK?
concordo pienamente.
Super radiosa!!! :P
grande emma
Che classe, che VOCE...!