Deuter Speed Lite 23 SL - Zaino leggerissimo e comodo per escursioni leggere
Вставка
- Опубліковано 21 гру 2024
- #escursioni #montagna #hiking #recensione #zaino #deuter
Oggi vediamo insieme uno zaino diverso dal solito, il più piccolo recensito fino ad oggi sul canale e con una funzione speciale. Vediamo infatti il Deuter Speed Lite 23 SL, zaino ideato per la pratica dello speed hiking
Per chi non lo sapesse lo speed hiking è la versione veloce dell’escursionismo. Si decide un sentiero e si cerca di percorrerlo in più velocemente possibile. Questo speed lite è pensato proprio per questo sport, leggerissimo e molto molto molto traspirante. Ma non solo. è comunque uno zaino versatile, adatto a tutti i tipi di escursionismo giornaliero e, in questa colorazione arancione, anche molto bello.
Questo che recensisco è la versione ideata per le donne (infatti è lo zaino da escursionismo di Sara che mi ha dato tutti i feedback necessari per questa recensione). Esiste ovviamente anche la versione da uomo, che però è da 25 litri. Parliamoci chiaramente, in questa tipologia light di zaini, il formato di forma uomo/donna non è così accentuato come negli zaini da 60 o più litri, dove una forma leggermente diversa aiuta a scaricare meglio il peso. Questo zaino, pensato per essere leggero, alla fine va bene sia per donne che per uomini. Come dicevo, è uno zaino veramente leggero, non ancora della categoria ultralight ma ci andiamo vicino. Pesa infatti solo 680 g. Anche le dimensioni sono compatte, abbiamo infatti 52 cm in altezza, 27 in larghezza e 18 in profondità.
Grazie per la recensione, Matteo.
Solo un suggerimento per il futuro: in tedesco il dittongo «eu» si pronuncia «oi»… quindi “Doiter” per dire correttamente la marca citata. Basta che ti ricordi di Sigmun Freud 🙂
Mi sapresti dire la differenza tra questo e l'AC LITE? Grazie
Che taglia consiglieresti per escursionismo leggero in pianura, bassa montagna? Pensavo il 20 litri perché mi piaceva senza fascia. Però non vorrei comprare una cosa che vada bene per tanti usi… in pianura mi sentirei un po’ fuori posto…
Grazie per il video, davvero ottimo.
Grazie mille per i complimenti! 🙏 Per le tue esigenze concordo, 18-20 litri è l'ideale. Io per escursioni leggere (in tarda primavera e estate) uso anche un 18 litri dove riesco a farci stare tutto quello che mi serve. Ti consiglio però di partire con uno zaino in una fascia di prezzo bassa (tipo i base di Decathlon) per testare sulla tua persona se come taglia va bene per il tuo uso. Così nel caso non vada bene puoi prenderne uno più grande senza averci speso troppo, in caso contrario te lo godi finché dura e poi ne prendi uno di livello più alto!
Che colore è?
Saffron slate blue?
Grazie
paprika-saffron!