I laboratori di fruizione al Museo Diocesano di Molfetta

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 23 січ 2025
  • Completamente ristrutturati e restaurati, grazie al prezioso contributo finanziario del POR PUGLIA 2014-2020 - ASSE VI - Azione 6.7 “Interventi per la valorizzazione e fruizione del patrimonio culturale appartenente a enti ecclesiastici”, i locali appartenenti al Seminario Vescovile di Molfetta, situati al secondo piano e che per anni hanno ospitato la scuola elementare, si presentano con un nuovo splendore.
    L’impegno congiunto della Diocesi di Molfetta Ruvo Giovinazzo Terlizzi e della #RegionePuglia nell’ambito del progetto dimostra una profonda volontà di preservare e valorizzare il patrimonio culturale e storico della nostra comunità, a partire proprio da quello che negli ultimi anni è divenuto uno strumento prezioso per la cultura del territorio.
    “I nuovi locali del complesso del Seminario Vescovile, ora restaurati e adeguatamente attrezzati - dichiara il Vescovo don Mimmo Cornacchia - tornano quindi ad essere un luogo dedicato all’istruzione e alla formazione dei ragazzi, offrendo spazi moderni e accoglienti in cui poter sviluppare attività didattiche e laboratoriali”.
    Questo momento è coinciso, tra l’altro, con l’VIII anniversario della morte di Mons. Luigi Martella, che aveva già dato avvio al recupero degli ambienti del secondo piano del Seminario, destinandoli al Museo Diocesano Molfetta già dal 2009.
    #laboratorifruizione #seminariovescovilemolfetta #museodiocesanomolfetta

КОМЕНТАРІ •