Questo caso puzza tremendamente di imbarazzo da parte degli inquirenti.....temo davvero che o per superficialità o per incompetenza qualcuno abbia aggiunto colpa su colpe ... E a questo punto resterà un caso irrisolto....altro che suicidio. Ma di cosa parliamo...?!
Questa smania di Sebastiano di liberarsi delle cose di Lilly a me sembra in linea con l'ansia di cremarla ..... Sembra voler totalmente annientare l'immagine e il ricordo di Liliana....
Non so se sia perfetto o indagini fatte alla carlona. Quel video del ritrovamento del sacco con la povera Lilly dentro, toccato a più riprese, maneggiato come un sacco dell'immondizia con diverse mani che rafanavano dentro dove c'era il povero corpo, sinceramente, da completa inesperta, direi così, nel mio piccolo che mi è sembrata una procedura maldestra e ricordando fin troppi casi in cui il cattivo approccio nelle fasi iniziali di un presunto 'delitto'
Caro/a Scarlettrose. Una preghiera possiamo anche recitarla. Ma questa signora di errori ne ha fatti parecchi. Mi sembra non si sia dedicata al sociale ma abbia rincorso altro nella vita…
@@franyza73fyrom53 È come quando uno fa una denuncia di scomparsa. A volte succede che, a parte le 48 ore che devono passare, poi dicono che è maggiorenne e può fare ciò che vuole. Già, così non c'è bisogno di indagare, cercare, insomma di lavorare. Altre volte si impegnano al massimo. Bisogna essere fortunati, dipende da chi ti capita a prendere la denuncia.
@@nadiamillia6608 purtroppo hai ragione, a volte parli con carabinieri educati, uomini saldi a volte con degli imbecilli indegni della divisa, è triste dire che devi aver fortuna, ma è così
Dott.ssa Bruzzone, quello che dice Fineschi, professore di medicina legale, le interessa qualcosa? È sicura di saperne più di lui? Forse il magistrato ce li ha i dubbi visto che non ha permesso la chiusura? Io non la capisco proprio su questo caso, ma davvero, sembra trasformata e che non veda l'ora che si chiuda tutto. I criminologi dovrebbero occuparsi dei profili degli eventuali sospetti, quelle domande Milo dovrebbe porle a un medico legale credo.
la dottoressa ha praticamente detto tra le righe che il Gip Dainotti non ci capisce molto perché ha autorizzato una riesumazione che secondo lei (la dottoressa) non servirà a niente. non parliamo poi di tutti gli altri accertamenti richiesti… secondo la dottoressa è tempo sprecato e soldi buttati. complimenti.
C'è inoltre chi, criminologa nonché medico, afferma che un mocroclima particolare può conservare un corpo in modo tale che, al momento del ritrovamento, la morte sembri essere molto recente. Pertanto, non vi sarebbe alcuna anomalia datandola il 14 dicembre
Leggendo i commenti di persone molto piu informate da me su questo caso ho capito che tra marito, presunto " amante" parenti e amici gli investigatori credono plausibile che questa povera donna volesse suicidarsi...invece io sospetto un omicidio che forse restara irrisolto perche non e stato gestito bene dal inizio. Me auguro di sbagliare, la vita e la fine di questa donna mi fa molta tristeza. 😢
Io credo che ciascuno sia libero di avere opinioni , quelle da bar per intendersi. Per quanto riguarda la dottoressa Bruzzone credo che ,non al bar ma davanti ad una vasta platea televisiva, lei debba esercitare la sua professionalità di psicologa (forense) quindi avere uno sguardo prevalente sugli atteggiamenti mostrati dai vari personaggi all’interno di questa storia e soprattutto tracciando il profilo psicologico della vittima. Dovrebbe incarnare la figura del “profiler” ovvero colei che traccia il profilo psicologico e comportamentale della vittima e dei diversi attori di questa vicenda. Letto il faldone , giustamente lei non può che concordare con le conclusioni (giuste o sbagliate che siano) elaborate dai medici legali sulle cause di morte. Deve concordare perché non possiede nessuno strumento idoneo a confutare tesi di natura tecnico scientifica . Lo stesso generale Garofano, può solo in parte confutare o essere assertivo su talune risultanze scientifiche. Il suo raggio di azione e’ relativo allo studio delle modificazioni/alterazioni cellulari . Sulle cause che possono aver determinato la morte deve lasciare spazio ai medici/anatomopatologi/internisti , essendo lui solo un biologo. Ruoli quindi diversi con competenze diverse. Poi l’esperienza li può spingere a valutazioni che esulano dalla loro specificità . Ognuno però è chiamato al proprio ruolo : la dottoressa non può esprimersi sulle cause di morte se non “de relato” così come la Cattaneo non potrà esprimersi ne’tracciare profili psicologici di eventuali sospettati/indagati.
È quello che continuo a dire ai quattro venti... ma lei si è fissata a difendere l'operato del costantinides..e parla come fosse le8 stessa un medico legale...penso che esageri
Non è questo il caso , se vi riferite alla famiglia. I parenti stretti sono andati su ( ipocrita) invito di Sebastiano. Alla " roba " ci pensa Sebastiano...è anche il movente principale dell'omicidio.
Quelli che hanno fatto i rilievi durante il sopralluogo andrebbero tutti licenziati in tronco! Comè possibile non rispettare le regole di un lavoro così importante?!!
Erano più persone e nemmeno uno ha pensato di prendere subito la temperatura del corpo. È vergognoso! Hanno girato e rigirato il cadavere e hanno tagliato il cordino e tolto il sacchetto dalla testa. Povera Liliana! Se fosse successo negli USA , Sebastiano come minimo sarebbe già indagato . Ma siamo in Italia e qui i colpevoli sono ospiti di talk show.
Gentile dottoressa, lei è una professionista di valore, ho l'impressione che questa vicenda, seppure all'inizio le era forse un po' sfuggita di mano, ora l'ha studiata con attenzione e perizia ed abbia ben chiaro che nella zona d'ombra non ci sia il marito di Liliana ma soggetti ben più scaltri di lui. Mi auguro che la sua professionalità contribuisca a far luce su ipotesi ben diverse da quelle cavalcate fino ad oggi dalle indagini che hanno creato questo impasse investigativo.
Non capisco perché la dott.Bruzzone all'inizio del caso faceva domande precise a Sebastiano, mettendolo in difficoltà poi, improvvisamente si è allineata alle conclusioni della procura. Questo caso sta facendo acqua da tutte le parti, ma in Italia la giustizia funziona? Ci sono troppi casi irrisolti !!!
Semplicemente perché la Bruzzone ha letto le carte e ha capito come stanno realmente cose e quante bugie sono state dette dai cosìdetti amici. A mio parere sa molto di più ma non può dirlo.
Forse perché leggendo gli incartamenti ha riscontrato che qualcosa non torna??....... Le persone intelligenti sono quelle in grado di cambiare idea,..... Altrimenti saremmo tutte Pecore che seguono solo un'idea e un solo filone siccome siamo tutti donati di un cervello per ragionare, con ogniuno il nostro e non con quello altrui
Ma se c’è un marito, per l’organizzazione dei funerali che bisogna c’è della cugina della figlia della cugina, del fratello etc…che vanno a casa sua ad aprire cassetti etc. e che vanno alle pompe funebri ? Boh
I vecchi detti non sbagliano mai ...parenti serpenti ....quando uno muore corrono tutti..per vedere se c è qualcosa da prendere su .. Come mai ne il fratello ..sembra Dracula sapeva dell' amante e la cugina che sembra una strega ...sapevano che il fine settimana sarebbe andata via Lilli a vivere con. Serpin...strano. O noooo????
Perche ' non hanno chiamato anche il Signor Sterpin a scegliere la bara visto che lui non so a quale titolo è sempre in mezzo come il prezzemolo ,ora si è anche inventato che avrebbero voluto sposarsi !!
Bravi Silvia Sergio Claudio Gabriella e banda degli onesti. Chi cerca la verita non ha paura della verità ...solo chi vuole chiudere in fretta ha qualcosa da nascondere....dr.ssa Cattaneo pensaci tu. Procura forza e coraggio ❤🌹❤
😅Questa giustizia come dice la Bernardini de pace non è all'altezza per fare giustizia. Non sono preparati per il compito tutta l'organizzazione sia giuridica che investigativa. Non hanno la cultura psicologica adatta per risolvere questi casi complessi e riconoscere la personalità dei protagonisti. È molto più vicino alla verità il buon senso della gente comune paradossalmente.
Immensa stima per lei dottoressa, però mi sembra che lei abbia cambiato atteggiamento,o sbaglio? Io capisco che lei difenda a spada tratta (si capisce) il medico legale & Company...ma tutto ha un limite! Ammetta che hanno fatto un casino dai!!! ...dal non prendere la temperatura corporea, a come hanno trattato il corpo appena trovato....hanno tagliato il filo che legava il sacchetto compromettendo il DNA che c'era sullo spago!!!!!! Quindi, di cosa parliamo...mi risponda. Un'altra cosa: se Lilly fosse rimasta in coma x quei 20 giorni? È possibile?
Ancora con questa temperatura corporea, qualsiasi medico legale sa che dopo 12/18 dalla morte la temperatura si adegua a quella esterna, calando un preciso tot di gradi ogni ora. Il cadavere della Resinovich, si trovava in prima fase di risoluzione del rigor, per cui la morte si stima sia avvenuta nell'arco delle 48/60 ore precedenti. Se a Trieste la temperatura esterna era di 12 gradi, anche la temperatura del corpo era di 12 gradi. Il rilievo della temperatura oltre ad essere inutile, questo sì avrebbe inquinato lo stato del cadavere.Lei sa vero come si rileva la temperatura corporea di un cadavere? Riguardo agli spostamenti del corpo, si doveva fare l'autopsia nel dirupo in cui era incuneata? E per la traslazione in obitorio, lei cosa avrebbe proposto? Il cadavere non è stato trovato in uno spazio chiuso ma in un bosco, la differenza è notevole.
@@LaPimpaSorride quel giorno era di 12 gradi, ma il mio era un esempio. Temperature anomale per Trieste.Lei dice che erano 2 gradi? Bene la temperatura del corpo sarebbe stata di 2 gradi.
Mi chiedo come si possa considerare attendibile Sterpin ed il suo racconto senza nessuna prova. Mi viene il sospetto che proprio lui possa averla trattenuta e al momento di un ritorno a casa da lei pretesto abbia reagito in modo fatale. È pure l'unico a cui sono stati trovati sacchi neri in auto dello stesso tipo di quelli usati per la salma. Credo fosse doverosa, a suo tempo, un'ispezione a casa di quest'uomo sempre così pronto ad alzare la voce e puntare il dito.
Signora Ilaria ,io invece mi chiedo da subito Uno dice : andate lì che c'è il cadavere di Lilli e c'è veramente E finisce tutto con una pacca sulle spalle "BravoSterpin, 7+.....BOH
Anch’io ho sacchi neri nella mia auto., i sacchi neri e il cordino sono gli stessi che sono stati trovati in casa di Liliana! Se ti servono le prove chiedile per tutto e tutti non solo verso Claudio perché di questo matrimonio alla crema o che non avessero mai litigato di prove non ce ne sono
Già, viene da pensare che Sterpin abbia ospitato in segreto Liliana sino al momento della morte di lei che in effetti potrebbe essere autoinflitta per motivi che Sterpin non vuole dire, tipo che la donna abbia compreso di essere infelice con entrambi questi due uomini della sua vita .
Questo gruppetto pur di ottenere qualcosa disposti a tutto.... Basta sapere che fin dall'inizio hanno appoggiato e approvato la storia demenziale di maratoneta ,senza MAI avere un dubbio ?????Forse esistevano gia tanti pregiudizi e altri motivi i interessi per incolpare il marito????
Ma almeno si capiscono le parole che vengono dette da questa cugina? Ha insistito col fratello "perchè anche lui aveva di decidere come doveva essere fatto il funerale"????? Ma veramente questa cosa come se niente fosse, ognuno di noi ha avuto perdite in famiglia e sul funerale decide la famiglia e la famiglia di liliana, ed è questo che non viene accettato da quella famiglia orrenda, era Sebastiano, che li ha invitati, un gesto di cortesia, a casa se volevano un ricordo di liliana!!!! Anche questo gesto viene critucato!!! Ci sono andati tutti: la famiglia intera del fratello, la cugina con la figlia, vi sembra normale???? E sebastiano viene ancora criticato perche ha osato fermarli mentre frugavano nei cassetti, ah già c'era anche "l'amica" gabriella, onnipresente, perchè loro sapevano in chevlato del letto dormiva Liliana!!!! Giustamente sebastiano gli avrà detto : no! Lì no!!! Sono orrendi!!!
Assolutamente d'accordo, indipendentemente dalle responsabilità oggettive, trovo tutta la famiglia invadente e legata ai soldi. La cugina ha invitato il fratello ad andare a casa di Lilly per prendere qualcosa, altrimenti non avrebbe trovato più nulla. Non possono darsi pace che il bancomat si sia interrotto, il fratello parla continuamente di soldi!
Se Sebastiano li ha invitati a casa per prendere qualche ricordo poteva benissimo stare lì a controllarli invece di andarsene a farsi intervistare dai giornalisti in strada che lui aveva chiamato per la sua mania di protagonismo.
Ancora non e stata riasumata e giá stanno a rompere su tutti i canali , ma di che hanno paura che si stanno gonfiando cosí tanto? Lo fanno per colpevolizzare Seba con lui in galera prendono i soldini i parenti serpenti che schifo
Allucinante ascoltare la cara vicina di Liliana che come l'amico Claudio gridano da subito che Lilly è sparita... Claudio poi indirizza per bene le ricerche del corpo... Non parliamo poi dell'odio della famiglia di Lilly verso il marito... cm per fortuna non è un tribunale la tv
Il vedovo è troppo bugiardo. Mi spiace che rimarrà un mistero. Il peggio che l impostore metterà le mani sui soldi di Liliana. Lei aveva un fratello e una nipote. Non dava tutto al vedovo. La sua famiglia era fratello e nipote. L ha mantenuto per tanti anni
Sono sempre più convinta che si tratti di suicidio.. troppo facile incolpare il marito. .. ma io gli credo. Sebastiano tenta di salvare l’onore di Liliana.
Io CREDO PIÙ A SEBASTIANO CHE AL TIPO"CHE DICE DI ESSERE AMANTE" PARLA A PEZZI E NON DICE TUTTA LA VERITÀ. I PARENTI SECONDO ME SBAGLIANO A DARE RETTA ALL AMANTE. E POI LILIANA ERA RISERVATA E LUI METTE TUTTO IN PIAZZA, ALLA FACCIA DEL RISPETTO ED AMARLA😢😢😢
Ma sergio cosa ha fatto quella mattina ,fino a che non ha cominciato tutto questo teatrino.? E cantine che detto dopo e anni sono state esaminate?.non accusano nessuno bugiardi voglio vedere se non è stato sebastiano che fanno
Per me va spiegato perché ha lasciato tutte le sue cose più importanti a casa perfino ha cambiato l orologio indossandone uno di plastica "rosa " da pochi euro e poi oltre ai cellulari le chiavi di casa prendendone altre meno significative,cioè meno importanti rispetto a quelle usuali. Ha portato con se' dei soldi ma non voleva più far sapere dove se ne volesse andare....poi avrà deciso. L'orologio di plastica e' QUELLO CHE Mi fa pensare di più ad un voler andar via senza portarsi via niente della famiglia
La dottoressa prima scrollare la testa ogni volta che il marito parlava ed era sempre a favore di Claudio poi deve essere cambiato qualcosa perché improvvisamente ha cambiato rotta, si innervosisce molto continuando a dire che non ne verrà fuori niente, qualcosa non quadra, è minacciata? Non credo, protegge qualcuno? Bòo fatto sta che siamo in molti a pensare che il marito è un grande attore ... vogliamo la verità!
Dottoressa bruzzone le sarei grata di spiegarmi il purché ora quando parla con Sebastiano lo tratta coi guanti bianchi a forse cambiato campana oppure continuando parare con Sebastiano la contagiata con le sue falsità visto che prima faceva din ora fa don
Sebastiano si è sempre contradetto, e ricorda solo quello che vuole lui...mi chiedo.... chi ha riportato la vera a casa sparita dal dito della povera Lilly? Quella vera gli è stata tolta dal dito con disprezzo da qualcuno a lei vicino!!!!
Tutti i monili abitualmente indossati da Liliana erano a casa, in una bustina in tessuto, nel cassetto del comodino, in una busta simile conservava gli ori che erano appartenuti a sua madre Sembra (mi sembra si stato detto in una o più interviste) che Liliana togliesse abitualmente tutto prima di addormentarsi, riponendoli in una ciotola posta sul cassettone, il fatto che non li abbia indossati quella mattina penso sia stata una sua scelta, come ha lasciato a casa i due telefoni, i documenti ecc. Ma dove è finito il mazzo di chiavi con il portachiavi a L blu E dove si è nascosta Liliana per 21 giorni?
A parte gli errori investigativi fatti... Di certo lo spago mai trovato nei cassetti non è stato un errore investigativo perché la prima cosa che loro fanno è proprio aprire i cassetti... E evidente che Sebastiano ha recitato bene la parte a nascondere lo spago e poi trovarlo lui è se fate caso al video che hanno mandato ieri sera a quarto grado lui lo prende in mano come se volesse fare intendere che è proprio quello lo spago usato tagliato da lilli, come fare indirazzare la gente che guardava che è statta lei a usare quello spago.. Visto che continuava a dire questi sono robe che usava lilky ma dico io in quella cucina era solo di lilky o anche tua... Poi tira fuori che stava cercando una penna... Dai dottoressa Bruzzone e palese che nasconde tente verità quasr uomo
Bruzzone mi fa troppo nervosa! Non tratta bene persone...molto negativa! Se sa tutto solo lei, così potente, perche non si mette profondamente dentro, cercando motivo, particolari, che gridano, mirano verso colpevole..non lascia parlare, non sente nessuno...ma sono particolari molto importanti...poveri, spaventati, delusi! Doveva lei dire ai responsabili, che hanno bloccato, deviato , sbagliato indagini! La cosa si deve prendere con il cervelli, non nervosismo e polemiche ! Che risolve tutto da sola e basta!!!
Sebastiano ormai è diventato un personaggio fondamentale per per tutti i programmi televisivi , è stato lui stesso che ha detto che andava in tutti i programmi chissà perché tra poco le chiederanno anche l'autografo 😂😂😂😂😂ormai non lo ferma più nessuno vergogna 😂😂😂
Sguardo assente, a tratti allucinato, eloquio balbettante, con nessi logici quas zero . Goffi tentativi di eludere le domande parlando di saune e massaggi..... io dubiterei, e molto😊
A risentire tutti non è inutile...onore a chi vuole la verità...semmai il processo alla procura, che a suo tempo doveva indagare come DIO comanda ... Peccato sarebbe, che il colpevole , nonostante tutto, riesca a farla franca...brutto segno, per chi crede nella giustizia
Io non capisco perche' Sterpin si appartasse con Lilly in cantine sudice ( per fare cosa,poi,non si sa)quando poteva incontrarla quando voleva,a casa sua.
@@paolacabrini6422 non ho parlato di opinione ma di approccio. Ho assistito ad un interrogatorio giornalistico serrato stile telefilm svolto dalla Bruzzone nei confronti del Visentin. Poi trasmissioni sul canale UA-cam con Gabriella.
Brava Giusy... questo si sente onnipotente ...tempo fa disse "la verita' non si sapra'mai" kissa' cosa c'e' sotto 😏Spero non si kiuda come il caso Mollicone....😢 Ke Lilly abbia la giustizia ke merita🌹❤️🙏
Dottoressa ma sono i dati dei fascicoli che indicano queste date o Lei può testimoniare direttamente? In maniera chiara può essere che ci siano stati errori di rilevazione all'inizio...?
Penso che Sebastiano stia un po' sulle scatole alla famiglia di Lilly in particolar modo perché non era un buon partito economicamente quando Lilly se lo è preso fin da giovani e per il suo modo di essere un po' sbruffone (vedi quando continuava in ogni trasmissione o interviste a parlare di saune saune bici saune...pareva un idiota nemmeno si rendeva conto di quanto fosse fuori luogo quello che diceva ) per loro Sebastiano si è approfittato di Lilly sempre per questo credo abbiano astio verso di lui., o forse c'è anche altro che sanno solo loro.
Non sopporto più la presenza continua di quel individuo detto amico speciale in ogni dove ....non so chi è colpevole ma lui onnipresente è vergognoso....mi meraviglio che questi parenti ed amici di siano coalizzati con lui e non fanno un passo se non c'è questo individuo disgustoso ...di facesse da parte ..colpevoli o no e se anche non fosse stato lui il presunto assassino ...lui ha la responsabilità di tutto ciò che è successo ...e questi conduttori che lo ospitano in ogni trasmissione trattandolo con i guanti?
Io invece non posso vedere Sebastiano mi sembra un elfo malvagio con tutta quella couperose in faccia e quegli occhi piccoli e brutti.... Non so proprio qualcosa, tutto in lui mi crea fastidio
@@1155ariel insopportabile...qua si sono invertiti i ruoli ...il soggettini ha preso il posto del marito e il marito fa le veci dell'amante ....ma questo vergogna niente fa pure la vittima ....che soggetto
Con tutto rispetto coppia strana questa.lui aborro lei con sta bici piu' grande di lei e salutini e fiorellini e cappellini e chissa' quante cose ancora lui che nn apre neanche un cassettp di lilly e che p...ho sempre detto: chi era alla fine lilli ???? E che diamine
Gentilissima Dottoressa, io la stimo moltissimo da sempre. Però non le ho sentito dire una parola sul fatto che la vecchia autopsia potrebbe essere errata in quanto basata su presupposti errati (il supposto suicidio). La prospettiva con cui sono state osservate le cose, anche in sede di esame autoptico, può grandemente condizionare i risultati. Attendo con pazienza che Lei assuma anche questi evidenti condizionamenti nella Sua valutazione dell'esame autoptico. Mi pare anche molto strano che Lei non riconosca una personalità narcisistico-istrionica patologica nel sig. Visintin... Sono veramente molto sorpresa.
@@paolacabrini6422 ma scusi, signora Paola, non ha visto il filmato del ritrovamento quando davano per certo che fosse un suicidio? L'autopsia è avvenuta dopo il ritrovamento ovviamente. La procura ha sostenuto per tanto tempo l'ipotesi del suicidio e su questo presupposto sono state fatte le indagini autoptiche sul corpo.
@@paolacabrini6422 ....chissà COME MAI LA PROCURA ha disposto la riesumazione ed una seconda autopsia..... Forse perché la prima era stata fatta troppo bene....?
È evidente! I parenti di Lilly hanno un solo interesse, mettere le mani su tutto ciò che apparteneva a Lilly e perché no ? anche sui conti bancari. Vergognosi ! Non si spiega altrimenti l’accanimento nei confronti di Sebastiano. E che dire degli amici e di Claudio? Persone basse, povere, senza una coscienza morale. Più parlano e più si smascherano
Se ti capita una tragedia cosi, come si fa a salvarsi dall oppressione e persecuzione mediatiche? Con il pretesto di cercare la verita' i parenti delle vittime vengono privati del loro diritto alla privacy...un incubo ad occhi aperti
Dott.ssa Bruzzone ... Cosa le sta succedendo. Una persona come lei davanti alla quale io mi sono sempre inchinata come fa a pensare che la povera Lilly si sia suicidata!!!!
Quella mattina gli ha detto che voleva lasciarlo e come gran parte degli uomini e uscito fuori di testa e lui e soltanto lui da indagare.ma stranamente non lo e'....che ce sotto?
"Se non stai buona qui, facciamo del male ad uno dei tuoi affetti"....Silvia sa qualcosa che noi non sappiamo? Uno strano giro dietro come suppone Castellano? Che nascondono tutti questi parenti, amici aggressivi verso il marito e verso tutti che non appoggiano la loro teoria? Non ce l' avete con nessuno, su, su, sia coerente, da due anni gettate sospetti verso il marito. Brava dott Bruzzone. Il giorno prima super, quando ha commentato il comportamento di gente che gira per casa aprendo armadi e questo subito dopo la morte della povera Liliana.
Dott.ssa Bruzzone, mi pare che il nuovo medico legale ,riguardo alla congelazione del corpo abbia sostenuto che tramite un enzima si potra' avere conferma se ci sono segni di congelamento.Lei e' sicura del cotrario come afferma?
La Bruzzone ne ha prese così tante di cantonate...che ti domandi : ma se di criminologi, criminalisti e psicologi bravi è piena l'Italia......perché in TV c'è SOLO E SEMPRE la Bruzzone??
Sono d'accordo con la dottoressa Bruzzone. L'autopsia di 2 anni fa ha già riportato quel che c'era da riportare. Non capisco perché i parenti non insistano a sapere perché la salma di Lilly non è stata mostrata a loro e perché dovevano fare il riconoscimento in base a delle foto. Il caso sarà chiuso un'altra volta come suicidio fra qualche mese, perché in mancanza di segni di violenza altrui è irrilevante dov'è stata Lilly per 20 giorni. Il caso rimarrà irrisolto.
Insoluto perché?Potrebbe aver sofferto di depressione. Se ne è andata per 20 giorni da casa. Aiutava fratello nipote marito. Ma veramente voleva andare a fare da badante ad un tizio la cui figlia abitava poi sopra di lui?Ma tutto questo traffico di lIliana con lo sterpin non l'ha veduto nessuno. E se ha fatto una prova poi le è venuto un infarto?Non aveva soldi?Ma in casa c'erano pacchetti di soldi ovunque?!
@@elisabettac6174purtroppo sono un tantino squinternati. C'è da mettersi le mani nei capelli, con la fantasiosa storia d'amore hanno buttato fuori strada gli inquirenti..... purtroppo non se ne esce e Lily, a meno che non si sia suicidata, un piccolo sospetto mi rimane, un anno e mezzo fa ho pensato di farlo, facendolo passare x incidente poi mi è apparsa un'immagine dei miei miei nipoti mi sono sentita proprio male al pensiero di farli soffrire. Passavo un periodo che mi sentivo inutile. Pertanto se non si è suicidata con tutti i chiacchiericci che ci sono stati ed il troppo tempo passato i colpevoli rimarranno impuniti. Povera Lily è stata messa in piazza nel peggiore dei modi nascondendosi dietro a tanto affetto......e per fortuna l'amavano tutti.........🤦🤦🤦🤦. 🙏🙏❤per Liliana
Hanno una camera sola dove andava a dormire Liliana in cantina???..... Chiacchierone Pettegole, ma il rispetto delle persone!!!....... Vi ricordo che non è indagato!!...... Finitela!!
Indagare anche Sterpin Chi mi dice che Liliana volesse troncare la relazione e Lui infuriato la uccisa. Bisogna fare attenzione anche questa possibilità
Però come mai Silvia nomina anche Gabriella che avesse cercato nel armadio di casa di Sebastiano dei vestiti per il funerale...!??? Mica Gabriella fa parte della famiglia Resinovich oppure Visintin...!?? Già Gabriella ha fatto controlli in casa di Sebastiano più volte anche prima del funerale,allora di che cosa parla Silvia...!?? Certo è una loro complicità da prima del funerale.
@@MariangelaBollazzi-lb4gw IO non posso dire che non sopporto perché non è il mio parente però non posso sopportare e soffrire la falsità e le menzogne.
Ma loro cosa vogliono, io non capisco davvero la cugina che nemmeno la frequentava si vedevano una volta l’anno… sono basita da tutto questo circo. Poveri gli addetti ai lavori…sembrano più esperti i familiari della procura è assurdo. È un odio antico verso il marito, lo stanno diffamando apertamente da anni. La donna aveva una doppia vita e si sta ancora a colpevolizzare questo marito, a questo punto spero sia colpevole perchè denuncerei chiunque se così non fosse e mi farei anche risarcire.
Non so chi l'abbia uccisa, ma non è il marito la vittima. Lei è morta, lui sarà perseguitato dai parenti di lei, ma vivo. Non vittimizziamo lui, x favore.
Scusi ma il marito è colui che non voleva denunciare tempestivamente la scomparsa della moglie, quando lei era ancora dispersa ha avuto l'ardire di dire al fratello di lei "come faccio senza Lilliana a vivere con 560€?!", si è arrabbiato con la nipote di Lilly perché aveva contattato "chi l'ha visto" per rinforzare le ricerche, voleva fare cremare la salma in tutta fretta, si è intascato tutti gli averi della moglie dopo aver campato sulle sue spalle una vita, e inizialmente propendeva per l'opzione del suicidio, in più nega che il matrimonio fosse al capolinea, nonostante le evidenze. Se io fossi un parente sarei quantomeno spiazzato e ripugnato da un tale comportamento, non è certo l'atteggiamento di un marito amorevole, suvvia!
UNA COSA STRANA,CHE SEBASTIANO VOLEVA ELIMINARE COSE DI LILIANA, QUANDO E MORTO MIO MARITO HO LASCIATO TUTTE LE SUE COSE PIU DI DUE ANNI. COSA STRANA, MA LUI MI SEMBRA STRANO GIÀ DA INIZIO,LO INCONTRO SPESSO CON LA BICI, RILASANTE ,SORIDENTE..
Non ha regalato tutto quello che hanno detto gli Amici (nemici) ha solo donato una fotocamera, (non ricordo il nome) per riservatezza dei ricordi tra lui e Liliana. L'ha detto Sebastiano a Quarto Grado. Anche delle foto ricordo.... Se la signora , che ha detto tutto queste cose ha detto la verità ,adesso andrà in paradiso, perché ho sentito che non è più in Vita. Altrimennti chiederà perdono a Dio.
Brava Silvia 👍.... ha capito la Bruzzone?🤔 Intanto viene bloccata quando sta per dire le discrepanze sull'orario di quella mattina da parte di Sebastiano.....
La Bruzzone non è un genio ne un dio e il caso di Nadia cella lo dimostra! E non solo .Secondo lei la lilli in quei giorni era viva con gli stessi abiti, con lo stesso cibo nello stomaco! Ma per favore, la signora Bruzzone dovrebbe stare meno in tv ma non lavora mai? Poi è troppo nervosa da l ansia sembra che c è l ha con tutto il mondo!
Ma sta vicina... Ma secondo lei, un uomo, senza offesa, che non si accorgono nemmeno se la moglie cambia colore ai capelli, doveva accorgersi che mancano i sacchi dell'immondizia? E quale indizio importante sarebbe una donna che fa una cosa di routine come buttare la spazzatura??? Dovrebbe chiedere scusa ai parenti??? Ma siete voi che dovreste chiedere scusa a lui. Ma per carità. Finitela di dire cavolate
Spero un domani di poter almeno parlare con uno specialista in materia di autopsie Nel caso specifico mi chiedo se la sig.Lilly ha subito un repentino posizionamento di un qlc materiale ovatta o stoffa sulla bocca o se è stata stordita anche con un colpo e poi infilata in un sacchetto o se nel sacchetto ci si è messa lei stessa come fanno a capirlo???? Almeno ai parenti dovrebbero fornire una precisa spiegazione sul.piano scientifico con buona pace della esimia criminologa che prima la pensava molto diversamente Poi certo ci vorrebbe anche il.piano investigativo Se però dall'inizio hanno dato suicidio forse non pensavano di doverle fare
Non sono una esperta, però se non ci sono impronte della defunta, la defunta è senza guanti, ritengo che sia impossibile non ci sia stato qualcuno ( con i guanti a fare ciò), scarpe pulite, chi le ha pulite? Il Seba, gran conoscitore di luoghi di tutti i tipi, potrebbe aver benissimo sistemato Lilly in qualche anfratto. Da qualche parte Lilly c'è stata in 20 giorni, viva o morta. Da sola? Perciò, impronte mancanti, 20 giorni di scomparsa, impossibile sia stata sola. L'hanno trovata fresca come una rosa, è un mistero, però tutto si può spiegare, se si vuole e non so perché, ma qui le cose sono talmente strane che ci deve essere per forza qualcuno coinvolto. È matematicamente impossibile
@@silvy14 ma dai...., da cosa deduci ciò che è matematicamente possibile da ciò che non lo é? Ma non vi potete risparmiare queste considerazioni personali ?
Concordo quasi sempre con lei, tranne il caso di Mario Biondo. La adoro quando parla di manipolazione, narcisismo. Complimenti dottoressa 👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
Autopsia e revisione di tutto e di tutti....ripartire da zero perché Lilly non aveva odore ma il caso puzza ...e se puzza..... Forza dottoressa Cattaneo. 1🌹x❤
Ai tanti esperti in medicina legale o in investigazioni, vorrei chiedere se hanno notato , nel filmato dell'anniversario dei 30 di liliana e sebastiano" la diffiltà di sebastiano ad alzarsi da una posizione ingijocchiata o solo flessa, di come non gli funzionano le ginocchia!!! E una persona così può trasportare un cadavere??
Secondo me è stato il marito che l'ha rinchiusa da qualche parte solo lui poteva custodirla infatti nello stomaco c'era il panettone e le mutandine erano perfettamente pulite... strano quando una persona sta in un bosco da giorni
Nessuno però considera una terza eventualità, ossia Liliana morta il 2 0 3 gennaio, con segni evidenti di percosse! Anche in quel caso bisognerà individuare il colpevole!
ma solo a me sembra che i parenti di liliana vogliano i beni? vai a cercare i panni da mettere alla morta e t fai beccare "per sbaglio" a curiosare tra i preziosi? e lo strano è il marito che vi caccia?
Ma poi dico io che assurdità.... Pensano che Sebastiano sia colpevole però da morta la vogliono vestire con il vestito del loro matrimonio... Assurdooio
Infatti solo il presunto Amante può sapere a pure il coraggio di dire che era Lei a chiamarlo lui di meno, telefonate brevi che Amore..., chisà perchè lo chiamava per cosa
Una delle vergogne dell Italia che non tollero, la giustizia e' praticamente ferma, ci vogliono anni e secoli x emettere le sentenze, mentre il giornalismo di ogni specie va avanti quotidianamente con ogni tipo di personaggio a giudicare questo e o quello senz averne il diritto una vergogna solo per audience e stipendiare criminologi presentatori ecc
La dottoressa Bruzzone in altri casi precedenti pur parlando di aspettare giustamente i risultati dell'autopsia ricordo che si esponeva anche nelle sue convinzioni....facendo le facce si capiva dove voleva andare a parare....ora no! Rimane convinta del suicidio se non al 100x 100 al 70 x 100 e non fa più le facce su Sebastiano, che secondo me fa il finto tonto e fregherà anche lei,!
Non capisco perché la Dott.ssa Bruzzone si scaldi tanto su questioni medico legali che, in realtà, esulano dalla sua specializzazione. La Dott.ssa Cattaneo ha ritenuta opportuna la rivalutazione dei risultati autoptici eseguiti due anni fà, non mi sembra corretto quindi, da parte della Bruzzone che non è anatomopatologa forense, vaticinare l'inutilità o quasi di questa nuova perizia. Ognuno svolga il proprio compito.
concordo. Infatti la Bruzzone quando è stata resa nota la prima perizia della Procura ha sostenuto di averla letta e di averla trovata ineccepibile e per questo ha cambiato il suo approccio al caso. Tuttavia io credo non avesse strumenti per poterne valutare la validità. Spesso la Bruzzone crede ciecamente (o almeno così dichiara nei media) agli esiti peritali tecnici e non capisce che il come e i presupposti di una perizia incidono sulle risultanze. La scienza non è una zona protetta dalla discrezionalità.
@@paolacabrini6422hai ragione, il fatto di sbarazzarsi subito degli oggetti della sua adorata Lilly è di per sé una prova schiacciante che a quest'uomo non interessava niente di Lilly!!!!
No, ho detto una cosa diversa, le cose di Lilly sono ancora tutte in casa, si sono viste in tv, armadi pieni, abiti, scarpe, borse mensole piene di ricordi, scaffali di macchine fotografiche..il marito ha persino conservato il famoso scatolone dei ricordi del Maraton e del maratoneta, pensi un po'! t@@patriziagiuliani1164
Questo caso puzza tremendamente di imbarazzo da parte degli inquirenti.....temo davvero che o per superficialità o per incompetenza qualcuno abbia aggiunto colpa su colpe ... E a questo punto resterà un caso irrisolto....altro che suicidio. Ma di cosa parliamo...?!
Resterà un omicidio irrisolto. Lasciatela in pace oramai. Liliana ❤❤❤❤
@@giancarlocimatti6944 io penso che non debbano arrendersi e debbano farla pagare ad un omicida a piede libero
Vorrei vedere se fosse sua sorella se la lasciarebbe riposare o si batterebbe per sapere da chi è stata uccisa@@giancarlocimatti6944
Devono andare in fondo. Troppo comodo lasciar perdere e lasciarla riposare xchè in pace nn è
Ci penserà Dio, oramai.@@inthebag.official
Caso gestito a mio parere male nella fase iniziale di ritrovamento del corpo.
Questa smania di Sebastiano di liberarsi delle cose di Lilly a me sembra in linea con l'ansia di cremarla .....
Sembra voler totalmente annientare l'immagine e il ricordo di Liliana....
Sono d'accordo con lei
Verissimo e imbarazzante
Eh.... Però lui è un manipolatore con le lacrime a comando, io non lo posso vedere
@@franyza73fyrom53anch’io
Solitamente è difficile separarsi dalle cose del defunto.
IL delitto perfetto .
L'assassino ha pianificato il tutto: povera Signora Liliana!! Una preghiera per lei ❤
Non so se sia perfetto o indagini fatte alla carlona. Quel video del ritrovamento del sacco con la povera Lilly dentro, toccato a più riprese, maneggiato come un sacco dell'immondizia con diverse mani che rafanavano dentro dove c'era il povero corpo, sinceramente, da completa inesperta, direi così, nel mio piccolo che mi è sembrata una procedura maldestra e ricordando fin troppi casi in cui il cattivo approccio nelle fasi iniziali di un presunto 'delitto'
Purtroppo anche se ci fosse stato un indizio, sarebbe stato come il caso Ragusa. 18 anni. Questa è l'Italia
Lui l ha detto subito 😮😮
Che. Orrore!!!!!
Caro/a Scarlettrose. Una preghiera possiamo anche recitarla. Ma questa signora di errori ne ha fatti parecchi. Mi sembra non si sia dedicata al sociale ma abbia rincorso altro nella vita…
In tutto questo ancora non ho capito, quali sono gli elementi che hanno portato gli inquirenti a pensare al suicidio!!!???
Superficialità, non si poteva suicidare a casa sua evidentemente, una stupidaggine vera e propria data per scontata
NESSUNO NON AVEVANO VOGLIA DI INDAGARE
@@franyza73fyrom53
È come quando uno fa una denuncia di scomparsa. A volte succede che, a parte le 48 ore che devono passare, poi dicono che è maggiorenne e può fare ciò che vuole. Già, così non c'è bisogno di indagare, cercare, insomma di lavorare. Altre volte si impegnano al massimo. Bisogna essere fortunati, dipende da chi ti capita a prendere la denuncia.
@@nadiamillia6608 purtroppo hai ragione, a volte parli con carabinieri educati, uomini saldi a volte con degli imbecilli indegni della divisa, è triste dire che devi aver fortuna, ma è così
Dott.ssa Bruzzone, quello che dice Fineschi, professore di medicina legale, le interessa qualcosa? È sicura di saperne più di lui? Forse il magistrato ce li ha i dubbi visto che non ha permesso la chiusura? Io non la capisco proprio su questo caso, ma davvero, sembra trasformata e che non veda l'ora che si chiuda tutto. I criminologi dovrebbero occuparsi dei profili degli eventuali sospetti, quelle domande Milo dovrebbe porle a un medico legale credo.
Brava , concordo ! 👏👍
Brava ! Hai ragione ! 👍
la dottoressa ha praticamente detto tra le righe che il Gip Dainotti non ci capisce molto perché ha autorizzato una riesumazione che secondo lei (la dottoressa) non servirà a niente.
non parliamo poi di tutti gli altri accertamenti richiesti… secondo la dottoressa è tempo sprecato e soldi buttati.
complimenti.
C'è inoltre chi, criminologa nonché medico, afferma che un mocroclima particolare può conservare un corpo in modo tale che, al momento del ritrovamento, la morte sembri essere molto recente. Pertanto, non vi sarebbe alcuna anomalia datandola il 14 dicembre
@@RobertaPepitadoro sì, la dottoressa sembra molto nervosa su questo caso.
Infatti 😮 non va bene un marito di solito e geloso delle cose della moglie.
Leggendo i commenti di persone molto piu informate da me su questo caso ho capito che tra marito, presunto " amante" parenti e amici gli investigatori credono plausibile che questa povera donna volesse suicidarsi...invece io sospetto un omicidio che forse restara irrisolto perche non e stato gestito bene dal inizio. Me auguro di sbagliare, la vita e la fine di questa donna mi fa molta tristeza. 😢
Seba ha foto di festini o casi strani e tiene in scacco la procura cambiate procura 😮
Io credo che ciascuno sia libero di avere opinioni , quelle da bar per intendersi. Per quanto riguarda la dottoressa Bruzzone credo che ,non al bar ma davanti ad una vasta platea televisiva, lei debba esercitare la sua professionalità di psicologa (forense) quindi avere uno sguardo prevalente sugli atteggiamenti mostrati dai vari personaggi all’interno di questa storia e soprattutto tracciando il profilo psicologico della vittima. Dovrebbe incarnare la figura del “profiler” ovvero colei che traccia il profilo psicologico e comportamentale della vittima e dei diversi attori di questa vicenda. Letto il faldone , giustamente lei non può che concordare con le conclusioni (giuste o sbagliate che siano) elaborate dai medici legali sulle cause di morte. Deve concordare perché non possiede nessuno strumento idoneo a confutare tesi di natura tecnico scientifica . Lo stesso generale Garofano, può solo in parte confutare o essere assertivo su talune risultanze scientifiche. Il suo raggio di azione e’ relativo allo studio delle modificazioni/alterazioni cellulari . Sulle cause che possono aver determinato la morte deve lasciare spazio ai medici/anatomopatologi/internisti , essendo lui solo un biologo. Ruoli quindi diversi con competenze diverse. Poi l’esperienza li può spingere a valutazioni che esulano dalla loro specificità . Ognuno però è chiamato al proprio ruolo : la dottoressa non può esprimersi sulle cause di morte se non “de relato” così come la Cattaneo non potrà esprimersi ne’tracciare profili psicologici di eventuali sospettati/indagati.
È quello che continuo a dire ai quattro venti... ma lei si è fissata a difendere l'operato del costantinides..e parla come fosse le8 stessa un medico legale...penso che esageri
Attaccarsi a "la roba" davanti a una morte, che orrore.
Come il solito i parenti si fanno avanti solo quando c'è da prendere qualcosa
Non è questo il caso , se vi riferite alla famiglia.
I parenti stretti sono andati su ( ipocrita) invito di Sebastiano.
Alla " roba " ci pensa Sebastiano...è anche il movente principale dell'omicidio.
@@felice7428 ch🥺e
Come sempre I processi in Italia si fanno in televisione
Da gente incompetente, faziosa e superficiale.
E pure male
Quelli che hanno fatto i rilievi durante il sopralluogo andrebbero tutti licenziati in tronco! Comè possibile non rispettare le regole di un lavoro così importante?!!
Erano più persone e nemmeno uno ha pensato di prendere subito la temperatura del corpo. È vergognoso!
Hanno girato e rigirato il cadavere e hanno tagliato il cordino e tolto il sacchetto dalla testa. Povera Liliana! Se fosse successo negli USA , Sebastiano come minimo sarebbe già indagato . Ma siamo in Italia e qui i colpevoli sono ospiti di talk show.
La scatola vuota e una cazzata Silvia scusami
Si ha il coraggio di dire che le indagini sono state superficiali?.....
Peggio che superficiali.
Gentile dottoressa, lei è una professionista di valore, ho l'impressione che questa vicenda, seppure all'inizio le era forse un po' sfuggita di mano, ora l'ha studiata con attenzione e perizia ed abbia ben chiaro che nella zona d'ombra non ci sia il marito di Liliana ma soggetti ben più scaltri di lui. Mi auguro che la sua professionalità contribuisca a far luce su ipotesi ben diverse da quelle cavalcate fino ad oggi dalle indagini che hanno creato questo impasse investigativo.
Non capisco perché la dott.Bruzzone all'inizio del caso faceva domande precise a Sebastiano, mettendolo in difficoltà poi, improvvisamente si è allineata alle conclusioni della procura. Questo caso sta facendo acqua da tutte le parti, ma in Italia la giustizia funziona? Ci sono troppi casi irrisolti !!!
Semplicemente perché la Bruzzone ha letto le carte e ha capito come stanno realmente cose e quante bugie sono state dette dai cosìdetti amici. A mio parere sa molto di più ma non può dirlo.
@@simonettadelauro9715 la bruzzo e non ha letto un cazzo e solo pagata da Sebastiano e allora si adegua.
Xchè è con un carabiniere che casualmente proteggono il Seba😢. ignoranti si ,idioti no
@@simonettadelauro9715😂😂😂😂😂
Forse perché leggendo gli incartamenti ha riscontrato che qualcosa non torna??....... Le persone intelligenti sono quelle in grado di cambiare idea,..... Altrimenti saremmo tutte Pecore che seguono solo un'idea e un solo filone siccome siamo tutti donati di un cervello per ragionare, con ogniuno il nostro e non con quello altrui
Amore alla crema e da via tutti gli oggetti cari a Lilly! Bel matrimonio alla.crema!
Prima la dottoressa era chiaramente sospettosa del marito Sebastiano puntava sempre il dito contro di lui ...ora ha cambiato atteggiamento
Avrà letto incongruenze nel faldone di questi personaggi che forse prima gli avevano smielato
@@carlacarla-u9u forse
Perché non ha trovato riscontri per accusarlo, le convinzioni della Bruzzone non sono prove
Evidentemente si è accorta che anche altre persone hanno mentito e nascosto prove 😮
@@vitadistefano6135 si io sono assolutamente a favore
Quanto è ridicolo il conduttore che si preoccupa di fare l'avvocato difensore di Bruzzone.
Ma se c’è un marito, per l’organizzazione dei funerali che bisogna c’è della cugina della figlia della cugina, del fratello etc…che vanno a casa sua ad aprire cassetti etc. e che vanno alle pompe funebri ? Boh
Una famiglia dalla quale stare alla larga..... povera Liliana è stata soltanto usata anche dai famigliari...
I vecchi detti non sbagliano mai ...parenti serpenti ....quando uno muore corrono tutti..per vedere se c è qualcosa da prendere su ..
Come mai ne il fratello ..sembra Dracula sapeva dell' amante e la cugina che sembra una strega ...sapevano che il fine settimana sarebbe andata via Lilli a vivere con. Serpin...strano. O noooo????
Parenti.assurdi...
La cugina e intlerabile
Poi.non si frewuentavano tanto ma cosa vuol sapere
Perche ' non hanno chiamato anche il Signor Sterpin a scegliere la bara visto che lui non so a quale titolo è sempre in mezzo come il prezzemolo ,ora si è anche inventato che avrebbero voluto sposarsi !!
Bravi Silvia Sergio Claudio Gabriella e banda degli onesti. Chi cerca la verita non ha paura della verità ...solo chi vuole chiudere in fretta ha qualcosa da nascondere....dr.ssa Cattaneo pensaci tu. Procura forza e coraggio ❤🌹❤
😅Questa giustizia come dice la Bernardini de pace non è all'altezza per fare giustizia. Non sono preparati per il compito tutta l'organizzazione sia giuridica che investigativa. Non hanno la cultura psicologica adatta per risolvere questi casi complessi e riconoscere la personalità dei protagonisti. È molto più vicino alla verità il buon senso della gente comune paradossalmente.
Esatto.. Purtroppo.
Immensa stima per lei dottoressa, però mi sembra che lei abbia cambiato atteggiamento,o sbaglio? Io capisco che lei difenda a spada tratta (si capisce) il medico legale & Company...ma tutto ha un limite! Ammetta che hanno fatto un casino dai!!! ...dal non prendere la temperatura corporea, a come hanno trattato il corpo appena trovato....hanno tagliato il filo che legava il sacchetto compromettendo il DNA che c'era sullo spago!!!!!! Quindi, di cosa parliamo...mi risponda. Un'altra cosa: se Lilly fosse rimasta in coma x quei 20 giorni? È possibile?
Ancora con questa temperatura corporea, qualsiasi medico legale sa che dopo 12/18 dalla morte la temperatura si adegua a quella esterna, calando un preciso tot di gradi ogni ora. Il cadavere della Resinovich, si trovava in prima fase di risoluzione del rigor, per cui la morte si stima sia avvenuta nell'arco delle 48/60 ore precedenti. Se a Trieste la temperatura esterna era di 12 gradi, anche la temperatura del corpo era di 12 gradi.
Il rilievo della temperatura oltre ad essere inutile, questo sì avrebbe inquinato lo stato del cadavere.Lei sa vero come si rileva la temperatura corporea di un cadavere?
Riguardo agli spostamenti del corpo, si doveva fare l'autopsia nel dirupo in cui era incuneata? E per la traslazione in obitorio, lei cosa avrebbe proposto?
Il cadavere non è stato trovato in uno spazio chiuso ma in un bosco, la differenza è notevole.
@@paolacabrini6422 brava, finalmente qualcuna che ragiona!👍👍
Concordo ! E molto importante prendere la temperatura! E non l. 'hanno fatto senza parlare di tutto il resto! , E vergoniozo quello che hanno fatto!!!
A Trieste il 5 gennaio la temperatura non può essere di 12 gradi… tira la bora… a gennaio va anche sotto zero la notte
@@LaPimpaSorride quel giorno era di 12 gradi, ma il mio era un esempio. Temperature anomale per Trieste.Lei dice che erano 2 gradi? Bene la temperatura del corpo sarebbe stata di 2 gradi.
Mi chiedo come si possa considerare attendibile Sterpin ed il suo racconto senza nessuna prova. Mi viene il sospetto che proprio lui possa averla trattenuta e al momento di un ritorno a casa da lei pretesto abbia reagito in modo fatale. È pure l'unico a cui sono stati trovati sacchi neri in auto dello stesso tipo di quelli usati per la salma. Credo fosse doverosa, a suo tempo, un'ispezione a casa di quest'uomo sempre così pronto ad alzare la voce e puntare il dito.
Signora Ilaria ,io invece mi chiedo da subito
Uno dice : andate lì che c'è il cadavere di Lilli e c'è veramente
E finisce tutto con
una pacca sulle spalle
"BravoSterpin, 7+.....BOH
Anch’io ho sacchi neri nella mia auto., i sacchi neri e il cordino sono gli stessi che sono stati trovati in casa di Liliana! Se ti servono le prove chiedile per tutto e tutti non solo verso Claudio perché di questo matrimonio alla crema o che non avessero mai litigato di prove non ce ne sono
@@elisabettac6174 ho solo espresso un'opinione su un post pubblico. Non chiedo prove, non faccio tifo da stadio. Datevi una calmata
@@ilaria5319 rileggiti! Tu hai chiesto le prove per quanto dice Claudio
Già, viene da pensare che Sterpin abbia ospitato in segreto Liliana sino al momento della morte di lei che in effetti potrebbe essere autoinflitta per motivi che Sterpin non vuole dire, tipo che la donna abbia compreso di essere infelice con entrambi questi due uomini della sua vita .
Questo gruppetto pur di ottenere qualcosa disposti a tutto.... Basta sapere che fin dall'inizio hanno appoggiato e approvato la storia demenziale di maratoneta ,senza MAI avere un dubbio ?????Forse esistevano gia tanti pregiudizi e altri motivi i interessi per incolpare il marito????
Chi sei?
@@1896grindelwald a chi indirizzata questa domanda:chi sei?scusi
Ma almeno si capiscono le parole che vengono dette da questa cugina? Ha insistito col fratello "perchè anche lui aveva di decidere come doveva essere fatto il funerale"????? Ma veramente questa cosa come se niente fosse, ognuno di noi ha avuto perdite in famiglia e sul funerale decide la famiglia e la famiglia di liliana, ed è questo che non viene accettato da quella famiglia orrenda, era Sebastiano, che li ha invitati, un gesto di cortesia, a casa se volevano un ricordo di liliana!!!! Anche questo gesto viene critucato!!! Ci sono andati tutti: la famiglia intera del fratello, la cugina con la figlia, vi sembra normale???? E sebastiano viene ancora criticato perche ha osato fermarli mentre frugavano nei cassetti, ah già c'era anche "l'amica" gabriella, onnipresente, perchè loro sapevano in chevlato del letto dormiva Liliana!!!! Giustamente sebastiano gli avrà detto : no! Lì no!!! Sono orrendi!!!
Non meriti nemmeno una risposta!
Assolutamente d'accordo, indipendentemente dalle responsabilità oggettive, trovo tutta la famiglia invadente e legata ai soldi.
La cugina ha invitato il fratello ad andare a casa di Lilly per prendere qualcosa, altrimenti non avrebbe trovato più nulla.
Non possono darsi pace che il bancomat si sia interrotto, il fratello parla continuamente di soldi!
Orrenda e' pure la Rai che si presta a insinuare per bocca di queste persone la colpevolezza di Sebastiano.
Frugavano in un cassetto.la cugina disse all'epoca che doveva intervenire la polizia perché nel cassetto c'era l'oro.
Se Sebastiano li ha invitati a casa per prendere qualche ricordo poteva benissimo stare lì a controllarli invece di andarsene a farsi intervistare dai giornalisti in strada che lui aveva chiamato per la sua mania di protagonismo.
MS la cugina con quale diritto si intrufola nella casa di Lilli e Sebastiano?Le risposte le da la magistratura
Ancora non e stata riasumata e giá stanno a rompere su tutti i canali , ma di che hanno paura che si stanno gonfiando cosí tanto? Lo fanno per colpevolizzare Seba con lui in galera prendono i soldini i parenti serpenti che schifo
Il mio stesso pensiero. Parenti intruffolati nella casa di Sebastiano e Lilly che non c'era più. Senza vergogna.
Pensavo la stessa cosa!!!!
La cugina non ha preso niente..cercava solo il vestito x Lilly..il marito è colpevole.
Allucinante ascoltare la cara vicina di Liliana che come l'amico Claudio gridano da subito che Lilly è sparita... Claudio poi indirizza per bene le ricerche del corpo... Non parliamo poi dell'odio della famiglia di Lilly verso il marito... cm per fortuna non è un tribunale la tv
Come fai a non odiare quel marito????
Il vedovo è troppo bugiardo.
Mi spiace che rimarrà un mistero.
Il peggio che l impostore metterà le mani sui soldi di Liliana.
Lei aveva un fratello e una nipote.
Non dava tutto al vedovo.
La sua famiglia era fratello e nipote. L ha mantenuto per tanti anni
@@annalisaevangelisti1050 io odio tutti perchè raccontano solo palle
Chi sei?
Sono sempre più convinta che si tratti di suicidio.. troppo facile incolpare il marito. .. ma io gli credo. Sebastiano tenta di salvare l’onore di Liliana.
Io CREDO PIÙ A SEBASTIANO CHE AL TIPO"CHE DICE DI ESSERE AMANTE" PARLA A PEZZI E NON DICE TUTTA LA VERITÀ. I PARENTI SECONDO ME SBAGLIANO A DARE RETTA ALL AMANTE. E POI LILIANA ERA RISERVATA E LUI METTE TUTTO IN PIAZZA, ALLA FACCIA DEL RISPETTO ED AMARLA😢😢😢
Ma sergio cosa ha fatto quella mattina ,fino a che non ha cominciato tutto questo teatrino.? E cantine che detto dopo e anni sono state esaminate?.non accusano nessuno bugiardi voglio vedere se non è stato sebastiano che fanno
Signora ha raccontato in modo esaustivo e soprattutto preciso è capibile tutto l'accaduto non c'era proprio bisogno di bloccarla anzi..
Per me va spiegato perché ha lasciato tutte le sue cose più importanti a casa perfino ha cambiato l orologio indossandone uno di plastica "rosa " da pochi euro e poi oltre ai cellulari le chiavi di casa prendendone altre meno significative,cioè meno importanti rispetto a quelle usuali. Ha portato con se' dei soldi ma non voleva più far sapere dove se ne volesse andare....poi avrà deciso. L'orologio di plastica e' QUELLO CHE Mi fa pensare di più ad un voler andar via senza portarsi via niente della famiglia
La dottoressa prima scrollare la testa ogni volta che il marito parlava ed era sempre a favore di Claudio poi deve essere cambiato qualcosa perché improvvisamente ha cambiato rotta, si innervosisce molto continuando a dire che non ne verrà fuori niente, qualcosa non quadra, è minacciata? Non credo, protegge qualcuno? Bòo fatto sta che siamo in molti a pensare che il marito è un grande attore ... vogliamo la verità!
Dottoressa bruzzone le sarei grata di spiegarmi il purché ora quando parla con Sebastiano lo tratta coi guanti bianchi a forse cambiato campana oppure continuando parare con Sebastiano la contagiata con le sue falsità visto che prima faceva din ora fa don
Sebastiano si è sempre contradetto, e ricorda solo quello che vuole lui...mi chiedo....
chi ha riportato la vera a casa sparita dal dito della povera Lilly? Quella vera gli è stata tolta dal dito con disprezzo da qualcuno a lei vicino!!!!
Sebastiano e' confusionario di carattere. E' evidente .
E mica solo la vera l'ha riportata a casa
@@marsen9335?
Concordo in pieno, ciò che non è stato trovato dagli inquirenti in casa sua, lui l'ha trovato come per magia qualche tempo dopo.
Tutti i monili abitualmente indossati da Liliana erano a casa, in una bustina in tessuto, nel cassetto del comodino, in una busta simile conservava gli ori che erano appartenuti a sua madre
Sembra (mi sembra si stato detto in una o più interviste) che Liliana togliesse abitualmente tutto prima di addormentarsi, riponendoli in una ciotola posta sul cassettone, il fatto che non li abbia indossati quella mattina penso sia stata una sua scelta, come ha lasciato a casa i due telefoni, i documenti ecc.
Ma dove è finito il mazzo di chiavi con il portachiavi a L blu
E dove si è nascosta Liliana per 21 giorni?
E chi mi dice che nella prima autopsia hanno omesso alcuni test????? Visto come hanno fatto queste Indagini!
Hanno omesso quasi tutto!!!
A parte gli errori investigativi fatti... Di certo lo spago mai trovato nei cassetti non è stato un errore investigativo perché la prima cosa che loro fanno è proprio aprire i cassetti... E evidente che Sebastiano ha recitato bene la parte a nascondere lo spago e poi trovarlo lui è se fate caso al video che hanno mandato ieri sera a quarto grado lui lo prende in mano come se volesse fare intendere che è proprio quello lo spago usato tagliato da lilli, come fare indirazzare la gente che guardava che è statta lei a usare quello spago.. Visto che continuava a dire questi sono robe che usava lilky ma dico io in quella cucina era solo di lilky o anche tua... Poi tira fuori che stava cercando una penna... Dai dottoressa Bruzzone e palese che nasconde tente verità quasr uomo
Sì Teresa penso che tu abbia ragione 👍
Troppo bella la smorfia che fa la dottoressa Bruzzone quando la cugina dice: noi non accusiamo nessuno
Bruzzone mi fa troppo nervosa! Non tratta bene persone...molto negativa! Se sa tutto solo lei, così potente, perche non si mette profondamente dentro, cercando motivo, particolari, che gridano, mirano verso colpevole..non lascia parlare, non sente nessuno...ma sono particolari molto importanti...poveri, spaventati, delusi! Doveva lei dire ai responsabili, che hanno bloccato, deviato , sbagliato indagini! La cosa si deve prendere con il cervelli, non nervosismo e polemiche ! Che risolve tutto da sola e basta!!!
Con Sebastiano lo faceva una volta ora non lo fa più
Sebastiano ormai è diventato un personaggio fondamentale per per tutti i programmi televisivi , è stato lui stesso che ha detto che andava in tutti i programmi chissà perché tra poco le chiederanno anche l'autografo 😂😂😂😂😂ormai non lo ferma più nessuno vergogna 😂😂😂
Sguardo assente, a tratti allucinato, eloquio balbettante, con nessi logici quas
zero . Goffi tentativi di eludere le domande parlando di saune e massaggi..... io dubiterei, e molto😊
Euro euro.🙏
A risentire tutti non è inutile...onore a chi vuole la verità...semmai il processo alla procura, che a suo tempo doveva indagare come DIO comanda ...
Peccato sarebbe, che il colpevole , nonostante tutto, riesca a farla franca...brutto segno, per chi crede nella giustizia
Io non capisco perche' Sterpin si appartasse con Lilly in cantine sudice ( per fare cosa,poi,non si sa)quando poteva incontrarla quando voleva,a casa sua.
Delirio ognipotente
Ammazza loro non accusano nessuno meno male che il marito non è stato mai indagato
Ma se accusano continuamente tirando fuori piccinerie insulse!
@@mimma6992 sono assurdi se una donna ha vissuto con un uomo 32 due anni devono rispettare
Però Dottoressa lei ha cambiato totalmente approccio in merito al caso.
Perché, secondo lei, uno nella vita non può cambiare opinione?
Finalmente
E normale dopo che ha letto gli atti. In tv ste persone hanno detto cose molto diverse a quello dichiarato davanti agli inquirenti.
@@paolacabrini6422 non ho parlato di opinione ma di approccio. Ho assistito ad un interrogatorio giornalistico serrato stile telefilm svolto dalla Bruzzone nei confronti del Visentin. Poi trasmissioni sul canale UA-cam con Gabriella.
È possibile allora che il cadavere dopo tanto tempo non abbia alcun odore?,? NO! QUINDI????
Anche io mi sarei arrabbiata se un cugino si fosse messo a frugare nei miei cassetti
E un cognato a staccare i quadri e portarseli via! A casa mia!
Glee la detto lui cosa dici.informati.
Dovete mettere sotto torchio il vedovo allegro solo lui sa la verità ..e non parlare più di suicidio..
👏👏👏👍❤️
@@Xxmimixx56 👍♥️🌹🥰
Prima di tutto bisogna torchiare il maratoneta
Brava Giusy... questo si sente onnipotente ...tempo fa disse
"la verita' non si sapra'mai"
kissa' cosa c'e' sotto 😏Spero non si kiuda come il caso Mollicone....😢
Ke Lilly abbia la giustizia ke merita🌹❤️🙏
@@giusydimauro1798 Ciao cara Giusy infatti ..speriamo bene fino all ultimo che la povera lilly abbia giustizia 🙏❤️ ♥️🥰⭐️
Dottoressa ma sono i dati dei fascicoli che indicano queste date o Lei può testimoniare direttamente?
In maniera chiara può essere che ci siano stati errori di rilevazione all'inizio...?
Penso che Sebastiano stia un po' sulle scatole alla famiglia di Lilly in particolar modo perché non era un buon partito economicamente quando Lilly se lo è preso fin da giovani e per il suo modo di essere un po' sbruffone (vedi quando continuava in ogni trasmissione o interviste a parlare di saune saune bici saune...pareva un idiota nemmeno si rendeva conto di quanto fosse fuori luogo quello che diceva ) per loro Sebastiano si è approfittato di Lilly sempre per questo credo abbiano astio verso di lui., o forse c'è anche altro che sanno solo loro.
Si perché Lilly era miliardaria!!! Perché hanno capito che sposando Sebastiano, avrebbero perso chi li manteneva
@@rosannacalabrese8610 può essere anche questo si.
Non sopporto più la presenza continua di quel individuo detto amico speciale in ogni dove ....non so chi è colpevole ma lui onnipresente è vergognoso....mi meraviglio che questi parenti ed amici di siano coalizzati con lui e non fanno un passo se non c'è questo individuo disgustoso ...di facesse da parte ..colpevoli o no e se anche non fosse stato lui il presunto assassino ...lui ha la responsabilità di tutto ciò che è successo ...e questi conduttori che lo ospitano in ogni trasmissione trattandolo con i guanti?
Io invece non posso vedere Sebastiano mi sembra un elfo malvagio con tutta quella couperose in faccia e quegli occhi piccoli e brutti.... Non so proprio qualcosa, tutto in lui mi crea fastidio
Purtroppo "fa spettacolo" intrattiene
@@1155ariel insopportabile...qua si sono invertiti i ruoli ...il soggettini ha preso il posto del marito e il marito fa le veci dell'amante ....ma questo vergogna niente fa pure la vittima ....che soggetto
@@MarinaDonofrio279 questo è quello che hanno fatto credere ...ognuno reagisce a modo suo....non scherziamo
@@MarinaDonofrio279 lei circhi di non prendersi troppa confidenza che nessuno le ha data ...faccia la maestrina ma stia al suo posto
Benvenuta carissima dottoressa, è un immenso piacere ascoltarla e soprattutto seguirla per le cose giuste e logiche che ci propone.
tutti abbiamo l idea di chi puo' aver ucciso la poveretta. Chi ne trae profitto?
Con tutto rispetto coppia strana questa.lui aborro lei con sta bici piu' grande di lei e salutini e fiorellini e cappellini e chissa' quante cose ancora lui che nn apre neanche un cassettp di lilly e che p...ho sempre detto: chi era alla fine lilli ???? E che diamine
Gentilissima Dottoressa, io la stimo moltissimo da sempre. Però non le ho sentito dire una parola sul fatto che la vecchia autopsia potrebbe essere errata in quanto basata su presupposti errati (il supposto suicidio). La prospettiva con cui sono state osservate le cose, anche in sede di esame autoptico, può grandemente condizionare i risultati. Attendo con pazienza che Lei assuma anche questi evidenti condizionamenti nella Sua valutazione dell'esame autoptico. Mi pare anche molto strano che Lei non riconosca una personalità narcisistico-istrionica patologica nel sig. Visintin... Sono veramente molto sorpresa.
Ma dove ha letto che l'autopsia è stata fatta su " presupposti sbagliati" cioè sul "supposto suicidio"? Questo spiega tutto.
@@paolacabrini6422 ma scusi, signora Paola, non ha visto il filmato del ritrovamento quando davano per certo che fosse un suicidio? L'autopsia è avvenuta dopo il ritrovamento ovviamente. La procura ha sostenuto per tanto tempo l'ipotesi del suicidio e su questo presupposto sono state fatte le indagini autoptiche sul corpo.
@@paolacabrini6422 Fineschi lo ha dimostrato con dati alla mano.
@@chiary2294 Fineschi è perito di parte, fa il suo lavoro. Sarà Cattaneo a risposte oggettive.
@@paolacabrini6422 ....chissà COME MAI LA PROCURA ha disposto la riesumazione ed una seconda autopsia..... Forse perché la prima era stata fatta troppo bene....?
È evidente! I parenti di Lilly hanno un solo interesse, mettere le mani su tutto ciò che apparteneva a Lilly e perché no ? anche sui conti bancari. Vergognosi ! Non si spiega altrimenti l’accanimento nei confronti di Sebastiano. E che dire degli amici e di Claudio? Persone basse, povere, senza una coscienza morale. Più parlano e più si smascherano
Se ti capita una tragedia cosi, come si fa a salvarsi dall oppressione e persecuzione mediatiche? Con il pretesto di cercare la verita' i parenti delle vittime vengono privati del loro diritto alla privacy...un incubo ad occhi aperti
MA DI QUALE PRIVAZIONE STAI PARLANDO???? Sono loro che fanno a gara al prima piano e a chi la SPARA più grossa... In primis Gabriella e Claudio
E stata a casa di qualcuno sequestrata x i codici che sono spariti ...
Ma cosa se ne faceva dei codici ?
È una persona obiettiva .e spiega bene.La cugina Silvia questo episodio l'ha cambiato tre volte.
Dott.ssa Bruzzone ... Cosa le sta succedendo. Una persona come lei davanti alla quale io mi sono sempre inchinata come fa a pensare che la povera Lilly si sia suicidata!!!!
Quella mattina gli ha detto che voleva lasciarlo e come gran parte degli uomini e uscito fuori di testa e lui e soltanto lui da indagare.ma stranamente non lo e'....che ce sotto?
Io ricordo che già prima di trovarla stava dando via le sue cose dicendo che non sarebbe più tornata devono dirlo questo
Lui sapeva che Liliana era morta subito, non avrebbe dato le cose di lei ad amici e soprattutto alla Caritas già la prima settimana.
@di più gli altri, che la cercavano nei prati a terra, insaccata o meno, mica nei registri delle agenzie di viaggi. Quindi? uciagermini9166
Tutti sapevano che era già morta, i vicini e Claudio prima di Sebastiano
Lo dicono loro lui lo nega
"Se non stai buona qui, facciamo del male ad uno dei tuoi affetti"....Silvia sa qualcosa che noi non sappiamo? Uno strano giro dietro come suppone Castellano? Che nascondono tutti questi parenti, amici aggressivi verso il marito e verso tutti che non appoggiano la loro teoria? Non ce l' avete con nessuno, su, su, sia coerente, da due anni gettate sospetti verso il marito. Brava dott Bruzzone. Il giorno prima super, quando ha commentato il comportamento di gente che gira per casa aprendo armadi e questo subito dopo la morte della povera Liliana.
Ma no, niente di reale. Puoi prendere le gocce e stare tranquilla
@@sonia2930e chi mai la ferma quella cugina ????? 👎👎👎👎👎
Ova rođakinja prava baba tračara koja sve zna a nije znala da ima ljubavnika Klaudija.
Dott.ssa Bruzzone, mi pare che il nuovo medico legale ,riguardo alla congelazione del corpo abbia sostenuto che tramite un enzima si potra' avere conferma se ci sono segni di congelamento.Lei e' sicura del cotrario come afferma?
E certo manca la pelle per farli.
La Bruzzone ne ha prese così tante di cantonate...che ti domandi : ma se di criminologi, criminalisti e psicologi bravi è piena l'Italia......perché in TV c'è SOLO E SEMPRE la Bruzzone??
Alla bruzzone non ci crede più nessuno
Secondo perché il marito si libera subito degli oggetti di sua moglie ancora le indagini sono in corso per sviare la verità 😮
Sono d'accordo con la dottoressa Bruzzone.
L'autopsia di 2 anni fa ha già riportato quel che c'era da riportare.
Non capisco perché i parenti non insistano a sapere perché la salma di Lilly non è stata mostrata a loro e perché dovevano fare il riconoscimento in base a delle foto.
Il caso sarà chiuso un'altra volta come suicidio fra qualche mese, perché in mancanza di segni di violenza altrui è irrilevante dov'è stata Lilly per 20 giorni.
Il caso rimarrà irrisolto.
Insoluto perché?Potrebbe aver sofferto di depressione. Se ne è andata per 20 giorni da casa. Aiutava fratello nipote marito. Ma veramente voleva andare a fare da badante ad un tizio la cui figlia abitava poi sopra di lui?Ma tutto questo traffico di lIliana con lo sterpin non l'ha veduto nessuno. E se ha fatto una prova poi le è venuto un infarto?Non aveva soldi?Ma in casa c'erano pacchetti di soldi ovunque?!
I parenti dovevano rigirare i tavoli chiamare i carabinieri e pretendere di vedere Liliana
@@lidiamosciarello6223 insoluto perché non sappiamo dare risposte, e perché chi sa si guarda bene di parlare.
@@elisabettac6174 questa volta siamo d'accordo!!!!!!!
@@elisabettac6174purtroppo sono un tantino squinternati. C'è da mettersi le mani nei capelli, con la fantasiosa storia d'amore hanno buttato fuori strada gli inquirenti..... purtroppo non se ne esce e Lily, a meno che non si sia suicidata, un piccolo sospetto mi rimane, un anno e mezzo fa ho pensato di farlo, facendolo passare x incidente poi mi è apparsa un'immagine dei miei miei nipoti mi sono sentita proprio male al pensiero di farli soffrire. Passavo un periodo che mi sentivo inutile. Pertanto se non si è suicidata con tutti i chiacchiericci che ci sono stati ed il troppo tempo passato i colpevoli rimarranno impuniti. Povera Lily è stata messa in piazza nel peggiore dei modi nascondendosi dietro a tanto affetto......e per fortuna l'amavano tutti.........🤦🤦🤦🤦. 🙏🙏❤per Liliana
Questo dimostra che dormivano separati e i cassetti erano tutti e due di Sebastiano.
Ma smettila di andare dietro alle chiacchere!!!!...... Cosa dimostra ???...... Ma come siete piccoli
Hanno una camera sola dove andava a dormire Liliana in cantina???..... Chiacchierone Pettegole, ma il rispetto delle persone!!!....... Vi ricordo che non è indagato!!...... Finitela!!
Ma purché Sebastiano ha permesso ai parenti di Liliana di intrufolarsi nella sua casa? Purché tanta invadenza?
Semplice: li chiamò lui stesso
Ma da quando era scomparsa Liliana ,gli inquirenti avevano perquisito la casa del sedicente amante ,Claudio ,
o si sono concentrati solo sul marito ?
Assolutamente solo sul marito. Sterpin parlava con i giornalisti sempre all'aperto dietro la cancellata
Purtroppo seducente 'amante" non e mai stato controllato!Tutte queste storie demenziali "to be continued".... 😂
Indagare anche Sterpin Chi mi dice che Liliana volesse troncare la relazione e Lui infuriato la uccisa. Bisogna fare attenzione anche questa possibilità
Chi sei?
Però come mai Silvia nomina anche Gabriella che avesse cercato nel armadio di casa di Sebastiano dei vestiti per il funerale...!??? Mica Gabriella fa parte della famiglia Resinovich oppure Visintin...!?? Già Gabriella ha fatto controlli in casa di Sebastiano più volte anche prima del funerale,allora di che cosa parla Silvia...!?? Certo è una loro complicità da prima del funerale.
Non sopporto.la cugina e il fratello che cutiosa nell. Armadio
Con wyale diritto.cosa ne sapevsno delle sue a itudini...
@@MariangelaBollazzi-lb4gw IO non posso dire che non sopporto perché non è il mio parente però non posso sopportare e soffrire la falsità e le menzogne.
Ma loro cosa vogliono, io non capisco davvero la cugina che nemmeno la frequentava si vedevano una volta l’anno… sono basita da tutto questo circo. Poveri gli addetti ai lavori…sembrano più esperti i familiari della procura è assurdo. È un odio antico verso il marito, lo stanno diffamando apertamente da anni. La donna aveva una doppia vita e si sta ancora a colpevolizzare questo marito, a questo punto spero sia colpevole perchè denuncerei chiunque se così non fosse e mi farei anche risarcire.
Non so chi l'abbia uccisa, ma non è il marito la vittima. Lei è morta, lui sarà perseguitato dai parenti di lei, ma vivo. Non vittimizziamo lui, x favore.
@@gabsie7224 nessuno va vittimizzato ma nessuno va diffamato senza prove
Questa non è diffamazione.
@@ValeLuna83 Usi parole grosse. Nessuno della famiglia ha mai detto che l'ha uccisa lui. Lo pensano, ma non l'hanno mai detto.
Scusi ma il marito è colui che non voleva denunciare tempestivamente la scomparsa della moglie, quando lei era ancora dispersa ha avuto l'ardire di dire al fratello di lei "come faccio senza Lilliana a vivere con 560€?!", si è arrabbiato con la nipote di Lilly perché aveva contattato "chi l'ha visto" per rinforzare le ricerche, voleva fare cremare la salma in tutta fretta, si è intascato tutti gli averi della moglie dopo aver campato sulle sue spalle una vita, e inizialmente propendeva per l'opzione del suicidio, in più nega che il matrimonio fosse al capolinea, nonostante le evidenze. Se io fossi un parente sarei quantomeno spiazzato e ripugnato da un tale comportamento, non è certo l'atteggiamento di un marito amorevole, suvvia!
E come giustifica il piede macerato da una lunga permanenza in un luogo umido o addirittura in acqua?
Inoltre l'orologio, rotto. Come si è fermato? Verosimilmente solo con un congelamento.
UNA COSA STRANA,CHE SEBASTIANO VOLEVA ELIMINARE COSE DI LILIANA, QUANDO E MORTO MIO MARITO HO LASCIATO TUTTE LE SUE COSE PIU DI DUE ANNI. COSA STRANA, MA LUI MI SEMBRA STRANO GIÀ DA INIZIO,LO INCONTRO SPESSO CON LA BICI, RILASANTE ,SORIDENTE..
Sapeva che era morta e non tornava più
@@franyza73fyrom53peccato fosse ancora viva😂😂😂
Non ha regalato tutto quello che hanno detto gli Amici (nemici) ha solo donato una fotocamera, (non ricordo il nome) per riservatezza dei ricordi tra lui e Liliana. L'ha detto Sebastiano a Quarto Grado. Anche delle foto ricordo....
Se la signora , che ha detto tutto queste cose ha detto la verità ,adesso andrà in paradiso, perché ho sentito che non è più in Vita. Altrimennti chiederà perdono a Dio.
Mi scusi, ma le foto ricordo si regalano quando una persona muore, non quando sparisce!
Si il fatto di dar via le sue cose è perché lui sapeva che nn sarebbe più tornata .dovrebbe far riflettere agli inquirenti.
Brava Silvia 👍.... ha capito la Bruzzone?🤔 Intanto viene bloccata quando sta per dire le discrepanze sull'orario di quella mattina da parte di Sebastiano.....
Speriamo Milo le darà la possibilità di spiegare l’orario
@@elisabettac6174allora saremo sereni
Si pino si l anno tenuta al fresco.dottoressa anche la scenza sbaglia
La Bruzzone non è un genio ne un dio e il caso di Nadia cella lo dimostra! E non solo .Secondo lei la lilli in quei giorni era viva con gli stessi abiti, con lo stesso cibo nello stomaco! Ma per favore, la signora Bruzzone dovrebbe stare meno in tv ma non lavora mai? Poi è troppo nervosa da l ansia sembra che c è l ha con tutto il mondo!
Me lo sono chiesto anche io. Dottoressa Bruzzone ha dei ritagli di tempo per lavorare sui suoi casi?
La dottoressa si dimentica che non è un medico legale...
@@sissisalesiani6798nemmeno i convenuti nel bosco lo sono.
Non solo, avrebbe fatto anche ceretta e tinto il ciuffo.
@@chiary2294 non si parla di ceretta ma di rasatura, pratica che per molte donne è normale quando si fa la doccia.
Ma sta vicina... Ma secondo lei, un uomo, senza offesa, che non si accorgono nemmeno se la moglie cambia colore ai capelli, doveva accorgersi che mancano i sacchi dell'immondizia? E quale indizio importante sarebbe una donna che fa una cosa di routine come buttare la spazzatura??? Dovrebbe chiedere scusa ai parenti??? Ma siete voi che dovreste chiedere scusa a lui. Ma per carità. Finitela di dire cavolate
Spero un domani di poter almeno parlare con uno specialista in materia di autopsie
Nel caso specifico mi chiedo se la sig.Lilly ha subito un repentino posizionamento di un qlc materiale ovatta o stoffa sulla bocca o se è stata stordita anche con un colpo e poi infilata in un sacchetto o se nel sacchetto ci si è messa lei stessa come fanno a capirlo????
Almeno ai parenti dovrebbero fornire una precisa spiegazione sul.piano scientifico con buona pace della esimia criminologa che prima la pensava molto diversamente
Poi certo ci vorrebbe anche il.piano investigativo
Se però dall'inizio hanno dato suicidio forse non pensavano di doverle fare
sono cose che dicono spesso...segua la storia e non faccia domande senza fondamento
Non sono una esperta, però se non ci sono impronte della defunta, la defunta è senza guanti, ritengo che sia impossibile non ci sia stato qualcuno ( con i guanti a fare ciò), scarpe pulite, chi le ha pulite? Il Seba, gran conoscitore di luoghi di tutti i tipi, potrebbe aver benissimo sistemato Lilly in qualche anfratto. Da qualche parte Lilly c'è stata in 20 giorni, viva o morta. Da sola? Perciò, impronte mancanti, 20 giorni di scomparsa, impossibile sia stata sola. L'hanno trovata fresca come una rosa, è un mistero, però tutto si può spiegare, se si vuole e non so perché, ma qui le cose sono talmente strane che ci deve essere per forza qualcuno coinvolto. È matematicamente impossibile
@@silvy14 ma dai...., da cosa deduci ciò che è matematicamente possibile da ciò che non lo é? Ma non vi potete risparmiare queste considerazioni personali ?
@@letiziabf
Ma le persone possono esprimere i propri pensieri o siamo in una dittatura ?
@@letiziabf dice a me?
Quanto è supponente la Dssa Bruzzone
Umiltà zero
Rispetto per i parenti zero
Empatia zero
Si e vero milo ma poi e cambiata
Concordo quasi sempre con lei, tranne il caso di Mario Biondo.
La adoro quando parla di manipolazione, narcisismo.
Complimenti dottoressa 👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
io concordo quasi sempre con lei, compreso il caso Biondo, tranne il caso Resinovich…
Roberta,abbassa la cresta ,non sei più credibile,peccatoe😢😢
Questi vogliono Sebastiano in prigione
Ma chi vogliono prendere x stupidi la liliana è stata uccisa e si sa da chi stava perdendo chi lo manteneva e non dico altro
Autopsia e revisione di tutto e di tutti....ripartire da zero perché Lilly non aveva odore ma il caso puzza ...e se puzza..... Forza dottoressa Cattaneo. 1🌹x❤
Ai tanti esperti in medicina legale o in investigazioni, vorrei chiedere se hanno notato , nel filmato dell'anniversario dei 30 di liliana e sebastiano" la diffiltà di sebastiano ad alzarsi da una posizione ingijocchiata o solo flessa, di come non gli funzionano le ginocchia!!! E una persona così può trasportare un cadavere??
Sempre pensato. Vogliono Sebastiano colpevole. Sempre pensato.
Se lo vogliono colpevole non se ne fregano ormai si sono accaniti sul Marito e una banda di ignobili
Siete ridicole
Ma lei ha visto Sebastiano fare il bagno nell acqua freddissima...,?
Sebastiano è uno sportivo in forma per pavoneggiarsi e senza forze tanto da non farcela a rialzarsi dall'inginocchiatoio per impietosire?
La cugina non aveva nessun diritto di toccare la roba della cugina perché esiste il marito cioè il padrone della casa e Sebastiano...
Secondo me è stato il marito che l'ha rinchiusa da qualche parte solo lui poteva custodirla infatti nello stomaco c'era il panettone e le mutandine erano perfettamente pulite... strano quando una persona sta in un bosco da giorni
Si Sebastiano sa molto bene cosa è successo a Liliana. Povera Lilli, poteva esserci ancora è vivere con Claudio serenamente.
.
Voi siete tutti pazzi la sassinoeilsuo amante
LA TECNICA NON COPRE TUTTO …FORZA DAI ….LA HANMO UCCISA PUNTO
Nessuno però considera una terza eventualità, ossia Liliana morta il 2 0 3 gennaio, con segni evidenti di percosse! Anche in quel caso bisognerà individuare il colpevole!
Che sia morta a gennaio,ad ora, è la prima "eventualita", direi certezza, fino a smentita Cattaneo.
Infatti, perché delle percosse non ne parlano mai?
poverina le sarà venuto un infarto per la paura
@@annapalaggi6366 perché non sono state stabilite con certezza
@@annapalaggi6366 a me sembra se ne parli continuamente
Negli ultimi mesi la dottoressa ha completatamente cambiato idea su questo caso.
La cugina non aveva nemmeno rapporti. Adesso parla al plurale
Vogliamo sapere......
Perchè si è resa conto che sono mossi solo dall'odio per sebastiano
Esatto
La dottoressa final.ente ha capito ...
Cosa significa?
Tutto fatto a posta giusto per farsi vedere😂😂😂 brava complimenti 😊
ma solo a me sembra che i parenti di liliana vogliano i beni? vai a cercare i panni da mettere alla morta e t fai beccare "per sbaglio" a curiosare tra i preziosi? e lo strano è il marito che vi caccia?
@@MarinaDonofrio279 per essere precisi, anche con la velata minaccia che se non andavano dava tutto alla Caritas
@@Hinarirenammesso che sia vero quello che dice la cugina, visto che cambia spesso versione
@@renatamagarini8188 il suo commento vale preciso preciso anche per SebaNello
@@renatamagarini8188..la cugina.e un esibizionista come il presunto amante
L ha sequestrata qualcuno per conto del marito e chissa dive sia stata prigioniera, poi all insistenza di Liliana di lasciarlo é stata fatta fuori.
Ma poi dico io che assurdità.... Pensano che Sebastiano sia colpevole però da morta la vogliono vestire con il vestito del loro matrimonio... Assurdooio
Io mi domando in che giro era finita…. Se qualcuno sa qualcosa e’ quella specie di amante
Infatti solo il presunto Amante può sapere a pure il coraggio di dire che era Lei a chiamarlo lui di meno, telefonate brevi che Amore..., chisà perchè lo chiamava per cosa
Una delle vergogne dell Italia che non tollero, la giustizia e' praticamente ferma, ci vogliono anni e secoli x emettere le sentenze, mentre il giornalismo di ogni specie va avanti quotidianamente con ogni tipo di personaggio a giudicare questo e o quello senz averne il diritto una vergogna solo per audience e stipendiare criminologi presentatori ecc
Ho l'impressione che la procura non vuole indagare su Sebastiano. Mi sembra che l assassino e intoccabile .
È protetto da qualcuno..
La dottoressa Bruzzone in altri casi precedenti pur parlando di aspettare giustamente i risultati dell'autopsia ricordo che si esponeva anche nelle sue convinzioni....facendo le facce si capiva dove voleva andare a parare....ora no! Rimane convinta del suicidio se non al 100x 100 al 70 x 100 e non fa più le facce su Sebastiano, che secondo me fa il finto tonto e fregherà anche lei,!
Non capisco perché la Dott.ssa Bruzzone si scaldi tanto su questioni medico legali che, in realtà, esulano dalla sua specializzazione. La Dott.ssa Cattaneo ha ritenuta opportuna la rivalutazione dei risultati autoptici eseguiti due anni fà, non mi sembra corretto quindi, da parte della Bruzzone che non è anatomopatologa forense, vaticinare l'inutilità o quasi di questa nuova perizia. Ognuno svolga il proprio compito.
concordo. Infatti la Bruzzone quando è stata resa nota la prima perizia della Procura ha sostenuto di averla letta e di averla trovata ineccepibile e per questo ha cambiato il suo approccio al caso. Tuttavia io credo non avesse strumenti per poterne valutare la validità. Spesso la Bruzzone crede ciecamente (o almeno così dichiara nei media) agli esiti peritali tecnici e non capisce che il come e i presupposti di una perizia incidono sulle risultanze. La scienza non è una zona protetta dalla discrezionalità.
Sono perfettamente d'accordo con voi @29doll29
Dottoressa Bruzzone ma il figlio di Sebastiano che ruolo ha avuto in questa vicenda?
In pratica era appena morta e Sebastiano stava già dando via tutta la sua roba… assurdo
Chi lo dice, questo? In casa il marito ha ancora tutte le cose di Liliana, le ha mostrate in un servizio televisivo.
Per me questa già sarebbe una prova schiacciante!!!!
@@paolacabrini6422hai ragione, il fatto di sbarazzarsi subito degli oggetti della sua adorata Lilly è di per sé una prova schiacciante che a quest'uomo non interessava niente di Lilly!!!!
No, ho detto una cosa diversa, le cose di Lilly sono ancora tutte in casa, si sono viste in tv, armadi pieni, abiti, scarpe, borse mensole piene di ricordi, scaffali di macchine fotografiche..il marito ha persino conservato il famoso scatolone dei ricordi del Maraton e del maratoneta, pensi un po'! t@@patriziagiuliani1164
@@paolacabrini6422lo dice chi la visto di persona! È c'è anche un filmato! È lui stesso lo a detto che dava le cose di Lilly! !!
Sei cambiata dottoressa prima non la pensava cosi milo dopo a cambiata versione e accusa