КОМЕНТАРІ •

  • @carlovitanza8894
    @carlovitanza8894 Рік тому +1

    Ottimo video, chiarissimo e con soluzioni da vero professionista.

  • @lucadelfini8070
    @lucadelfini8070 Рік тому +1

    Grande, ottimo video ci voleva qualcuno che facesse un po' di raffronto con le tipologie di cambio che ci sono. Poi ci si aspetta delle prestazioni che immancabilmente non arrivano proprio per il motivo che spiegavi.... Ma ti faccio una domanda: menzionavi i cilindri che vendete a 3 prigionieri non pinasco che prestazioni REALI hanno con ipotetico cambio 4marce? Grazie e complimenti ancora

    • @EMPORIOdelloSCOOTER
      @EMPORIOdelloSCOOTER Рік тому

      Ciao grazie per le tue righe, il kit alternativo in massima configurazione arriva a circa 14cv

  • @paolob.1289
    @paolob.1289 Рік тому

    Pinasco è tornata affidabile?

  • @davidciesco1130
    @davidciesco1130 8 місяців тому +1

    Ciao buona sera, volevo chiedere io con la mia vespa 50 special 102 pollini, andando a 60 al ora in quarta, mi si è bagnata la candela, allora il meccanico mi ha detto che la quarta va messa dai 70 al ora in poi, sarà vero?

    • @EMPORIOdelloSCOOTER
      @EMPORIOdelloSCOOTER 8 місяців тому +1

      Buonasera! Grazie per averci contattato con la tua domanda riguardante la tua Vespa 50 Special con motore 102 Polini.
      Quando si verifica il problema della candela bagnata, questo è spesso indicativo di una carburazione troppo ricca o di una miscela di carburante/olio non correttamente bilanciata. Questo può accadere a qualsiasi velocità e non è necessariamente legato all'uso specifico di una marcia, come la quarta.
      Riguardo al consiglio del tuo meccanico di inserire la quarta marcia solo dai 70 km/h in poi, questa indicazione potrebbe non essere del tutto precisa per tutti i setup. La Vespa 50 Special, soprattutto se modificata con un kit cilindro 102 Polini, avrà caratteristiche di guida differenti rispetto alla configurazione originale. Tuttavia, è importante sottolineare che la gestione delle marce dovrebbe essere flessibile e adattata sia alle condizioni della strada che alle prestazioni del motore.
      Sono convinto che la questione principale da affrontare sia la carburazione o la miscela di carburante/olio. È possibile che una regolazione della carburazione o un adeguamento della miscela possano risolvere il problema della candela bagnata.
      Detto ciò, credo anche che il tuo meccanico, essendo un professionista, abbia le competenze e l'esperienza necessarie per effettuare una corretta messa a punto del tuo motore. Ti consiglio di discutere con lui queste considerazioni e di esplorare le possibili soluzioni per ottimizzare le prestazioni della tua Vespa.
      Se hai altre domande o dubbi, non esitare a contattarci. E ricorda, se ti piace il nostro contenuto, iscriviti al canale per più consigli e assistenza!
      Un saluto,
      Stefano di Emporio dello Scooter

  • @michelemartinetto
    @michelemartinetto Рік тому +1

    Io ho una vespa faro basso del 54 e quando metto la terza anche in piano il motore non sale di giri, ha molta poca potenza, anche a partire in pirma

    • @EMPORIOdelloSCOOTER
      @EMPORIOdelloSCOOTER Рік тому

      Ciao Michele, le cause possono essere molteplici, falla controllare da un meccanico sicuramente capirà il problema.