90. Anello del Monte Tardia di Ponente (GE)
Вставка
- Опубліковано 8 січ 2025
- Il Parco del Beigua è un altro dei nostri luoghi del cuore. Ricorderemo a lungo la giornata di ieri, con i suoi colori incredibili e i panorami unici sul mare che la Liguria sa offrire. Un anello di circa 11 km e 640 m di dislivello che ci ha regalato grandissime emozioni.
🌍 Scarica la nostra traccia GPS della gita: bit.ly/3pnhNT2
👉 Vuoi portarti in gita la nostra t-shirt? bit.ly/3cIdc82
Vlog#90. Anello del Monte Tardia di Ponente (GE)
Riprese, montaggio e musiche di Flavia Barbacetto e Stefano Cabrera
finalmente una gita che accontenta anche chi ha la mtb, grazie❤
Gita meravigliosa con il mio corso naturalistico anche se purtroppo avvistamenti di bianconi nessuno ! Giornata splendida e il percorso ha offerto panorami veramente belli ! Anna Barisone
Fatto d'inverno in una giornata tersa con una spruzzata di neve che ha colorato di bianco i monti.
posti di questo genere non li trovate da nessuna parte. Liguria unica e superbamente affascinante.
a.
Bravissimi come sempre, l’unica cosa non avete fatto vedere il bivacco appena sotto il passo della Gava, che diverse volte ci ha salvato dalle intemperie!
Simpaticissimi e informatissimi grazie per le belle escursioni
Bravi ragazzi che posti 👏👏👏🔝🔝🔝🌈
Che panorami incredibili!
Fatto due volte, da piemontese sono i miei posti preferiti per l’escursionismo invernale!! 😊
Video bellissimo,e giro stupendo,che panorami meravigliosi,complimenti
Che spettacolo ragazzi... Una della gite più belle in assoluto... E poi che cielo terso ❤️
Eh sì, siamo stati fortunati! :-D
@@PervalliemontiCiao, ho provato ha scaricare la traccia sul vostro link. Mi dice che non è possibile.
@@Camaleontedoc Controlliamo subito.
@@Camaleontedoc Abbiamo controllato e a noi funziona il link. Forse hai qualche protezione nel tuo browser? Prova a cercare il nostro profilo su Komoot o Wikiloc. Troverai la traccia anche su qui siti.
@@Pervalliemonti Ciao, mi dici che dovrei scaricare dropbox ma è appagamento. Proverò sull' altra applicazione. Vi ringrazio
Lo farò domani, bellissimo grazie 🙏🏻
Che meraviglia! Bellissime riprese….
Musiche nuove?
Comunque hai ragione Flavia, a volte, anzi spesso, si vedono i boschi tappezzati di fazzoletti di carta. Capisco che non si possono rimettere in tasca, ma basterebbe prendere un sacchetto e rinchiuderli li. Un’alternativa può essere portarsi quei rotoli di sacchetti che si usano x i cani…. Sono piccoli ed isolano! Anche le mascherine. Io divento matta quando le vedo x strada! Ma che fatica è buttarle nel cestino (magari a un metro più avanti)?
Comunque bellissima gita, panorami da montagna a un passo dalla città. Sempre bravi, belli e simpatici! Grazie
Che orecchio :-D! Concordiamo su tutto, Federica. Basterebbe così poco...
@@Pervalliemonti praticamente vedo e rivedo e rivedo i vostri video, li so quasi a memoria e quindi…. Anche le musiche ! Bellissime anche queste, come le altre accompagnano in modo dolcissimo le bellissime immagini! Bravi davvero
@@Pervalliemonti Ciao in questo periodo troviamo la vegetazione come nel video ti ringrazio anticipatamente
@@Camaleontedoc ciao! Il video è di inizi giugno, quindi sicuramente la vegetazione sarà un filo più indietro quanto a fogliame, ma adesso è il periodo ideale per evitare il caldo, essendo il sentiero molto esposto al sole :-).
@@Pervalliemonti Grazie mille
grazie di cuore per i vs bellissimi video che hanno messo le ali ai piedi alla mia ragazza e non solo a lei.
Grazie a te, Marina! ❤
@@PervalliemontiCiao, ma la camminata parte dell aria picnic il curlo di Arenzano? Vi ringrazio anticipatamente. Comunque vi ringrazio per questi bellissimi video che mi sta facendo conoscere la Liguria.
@@Camaleontedoc Esatto
@@Pervalliemonti Sabato farò anche questa. Comunque vi auguro una buona serata, e grazie vi ringrazio che pubblicate questi meravigliosi video. Che mi permettono di fare i percorsi senza scaricare le mappe.
Bravi! bello bello bello! prima o poi riusciro ad andarci anche io ...
Vedrai che meraviglia!
panorami fantastici
Bellissima escursione ragazzi, complimenti!!
uno dei miei giri preferiti!!! @fitwalking di enrico
Anche io vado di ginocchiere decathlon 🤣🤣 cmq bel video come al solito ragazzi! Prima o poi ci verrò da quelle parti 😎
Bellissimo mi è capitato di farlo parecchi anni fa compreso faiallo e argentea avvistando centinaia di rapaci....infatti quella è una zona famosa per l'avvistamento migratorio! Bravi bravi bravi continuate cosi buoon week end ciaooo
Wow! Che bello!
Sono innamorata di questa escursione, spero di riuscire a farla presto! Da dove si parte di preciso? 😊
Sali da Arenzano verso il Curlo. Parcheggi l'auto direttamente al Curlo dove vedrai anche dei tavolini per pic-nic. Il sentiero sale sulla sinistra o in alternativa puoi proseguire sulla strada asfaltata che vedi come nel rientro del nostro percorso.
Domanda :-) ... all'inizio del percorso, quando girate seguendo i due pallini rossi, volendo posso comunque proseguire per la forestale, giusto?
Ciao Paola, esatto! E' solo una scorciatoia ☺
Ciao a voi ! Spero di fare il percorso merc. 22 marzo con la ns insegnante di corso naturalistico . Speriamo tt di poter osservare la migrazione dei bianconi ( rapaci) ! Poi vi dirò cm è andata grazie x il video . Anna barisone
Che bello!
Ciao ragazzi, mi chiamo Stefano e sono un nuovo iscritto al vostro canale. Abito in provincia di Milano ma ho casa ad Arenzano e da lì, da una trentina di anni a oggi, faccio spesso trekking di uno o più giorni sui magnifici sentieri della zona commuovendomi ogni volta per la inaspettata bellezza dei luoghi. Un piccolo suggerimento riguardo questa vostra passeggiata: nel tratto tra il Curlo ed il prato Liseu evitate le tre scorciatoie ma rimanete sul sentiero largo. Ho percorso decine di volte quel tratto e misurato il tempo impiegato scoprendo che la differenza temporale è trascurabile nonostante il sentiero largo sia effettivamente più lungo, inoltre le scorciatoie sono molto e inutilmente più faticose. Nei primi giorni di gennaio sarò ancora ad Arenzano e chissà questa volta su quali sentieri del Parco del Beigua mi porteranno le gambe? Grazie per le immagini che mi mostrate e che mi permettono di rivivere momenti già vissuti. Complimenti!
Grazie mille, Stefano! Speriamo che tu sia riuscito ad andare prima di questa terribile ordinanza per la peste suina... 😞
@@Pervalliemonti Per fortuna sì: Arenzano-Torre dei Saraceni-Curlo-Passo Gua-Riparo Cianella-Riparo Levee-Passo della Gava-Prato Liseu-Curlo- Arenzano. Stupendo (come sempre e qualsiasi percorso si faccia). Speriamo che l'ordinanza venga tolta presto. Non posso andare ad Arenzano senza infilarmi gli scarponcini da trekking e godere di queste meravigliose passeggiate!
Ciao, scusa nel vostro ultimo video, avete parlato di fasce di protezione per le ginocchia, mi puoi dire quali sono?
Complimenti per il video, vi seguiamo tanto😃😃😃😃
Ciao Monica, sono delle semplici ginocchiere elastiche a compressione, le puoi trovare facilmente nei negozi sportivi o in vendita su Amazon. ☺
@@Pervalliemonti grazie😃
A proposito di ginocchia ,se fanno male a voi che siete giovani immaginatevi a noi che siamo molto più anziani. Però abbiamo capito che bisogna andare piano. Ciao!
purtroppo la mascherina al braccio comunica troppo per i miei gusti
Ciao Davide, in che senso? E' un video della primavera della 2021.
@@Pervalliemonti ciao, scusa se sono stato troppo diretto, mi riferisco al fatto che in mezzo alla natura il messaggio "politico" e "diseducativo" della mascherina al braccio stride. tutto qui
Meno 10