Tipi da... STEREOTIPI in CARROZZINA

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 18 кві 2022
  • L'amicone, l'uomo di chiesa, il feticista... se non avete mai incontrato uno di questi non siete mai stati in carrozzina!
    E voi, chi siete?
    PER COLLAB: lamarca.giulia@gmail.com
    DISCLAIMER: se utilizzate i nostri link per acquistare dei prodotti potremmo ricevere una piccola commissione. Il prezzo per voi rimarrà sempre invariato, ma in questo modo ci aiutate a supportare i nostri viaggi e i nostri contenuti.
    Seguici su:
    / _giulia_lamarca
    e leggi il nostro blog:
    www.mytravelsthehardtruth.com/
    read our blog:
    www.mytravelsthehardtruth.com/
  • Розваги

КОМЕНТАРІ • 159

  • @tabmuchetti5225
    @tabmuchetti5225 2 роки тому +99

    La più divertente che è capitata a me: uso la carrozzina a causa di una patologia rara che colpisce il collagene. Posso alzarmi in piedi e camminare ma ho una scarsissima resistenza per cui quando vado in giro la uso. Purtroppo ho scoperto che nella mente delle persone, se uno è in carrozzina, significa automaticamente che questo è paralizzato.
    Bene, un giorno esco da un negozio e mi si avvicina un santone sudamericano che inizia a pregare per me imponendomi addirittura le mani sulla testa e ordinandomi di guarire e di tornare a camminare in nome di Gesù...finita la manfrina mi alzo in piedi, gli stringo la mano ringraziandolo e me ne vado sulle mie gambe. Ho fatto fatica a trattenere le risate🤣🤣 il santone è sbiancato, chissà se avrà creduto al miracolo o se ha capito che era partito in quarta con dei preconcetti?!😅🤣
    Questa esperienza è stata divertente...lo è di meno quando la stessa categoria di persone (quelli con i preconcetti) si sente tradita e presa in giro quando mi alzo in piedi. Mi guardano malissimo e mi dicono con disprezzo "ah, ma allora non è grave, puoi camminare"🤦🏼‍♀️ e una serie di altre cose poco carine, come se a tradirli fossi stata io anziché la loro mente piena di preconcetti e pregiudizi 🤷🏼‍♀️
    Quindi ragazzi avete saltato una categoria...i preconcettualizzati🤣🤣
    Siete grandi comunque, mi fate morire dal ridere👏🤣

    • @annarusso7940
      @annarusso7940 2 роки тому

      Scusa ho letto il tuo commento che tipo di patologia è quella che colpisce il collagene come si chiama ?

    • @NeSsA994
      @NeSsA994 2 роки тому +3

      @@annarusso7940 penso che sia la Ehlers-Danlos (o forse forse la Marfan), anche solo guardando la foto del profilo (una zebra, l’animale che la rappresenta. Anche io ne so qualcosa. Anche io in carrozzina ma non paralizzata. Abilismo come se piovesse, ogni giorno. Ti isola completamente nei rapporti.

    • @annarusso7940
      @annarusso7940 2 роки тому +2

      @@NeSsA994 non rientra nel mio mondo tratto tutti allo stesso modo. Non riesco a pensare sei diverso da me perché il corpo è un involucro semmai guardo se una persona è cattiva ostile ,se ha l animo nero questo si che la distingue da me per il resto la disabilità è una etichetta che non dovrebbero mettere a nessuno. Avere problemi di salute non deve essere motivo di diversificazione quello che voglio dire che rimarcando certe cose e creare una categoria a sé è ghettizzare come dire vecchio giovane povero ricco bello brutto capisci cosa intendo. Questo sistema genera divisioni perché nel dividere il potere. Prospera. Un popolo unito non può essere comandato.

    • @tabmuchetti5225
      @tabmuchetti5225 2 роки тому +1

      @@annarusso7940 come scrive Vanessa, si tratta della Sindrome di Ehlers-Danlos ipermobile.
      Concordo con il tuo discorso sulle etichette 👍

    • @pierettacervellini5470
      @pierettacervellini5470 2 роки тому +2

      È successo anche a noi, a me e mio padre che come te, aveva una debolezza diffusa quindi camminava ma con difficoltà, quindi usava la carrozzina ....

  • @margheritaartica1721
    @margheritaartica1721 2 роки тому +24

    Ne manca uno: quello che quando sei in giro con qualcuno invece di parlare e chiedere le cose a te che sei in carrozzina si rivolge all’altra persona come se tu fossi privo di capacità mentali solo per il fatto di essere seduta 🤣🤣🤣

  • @samantha9284
    @samantha9284 2 роки тому +55

    Video molto interessante, complimenti! Ne farete uno al contrario? Cose da dire invece che fanno molto piacere..potrebbe essere più utile ancora:)

    • @andreadecarlini499
      @andreadecarlini499 2 роки тому +1

      Ancora più difficile!!

    • @aracnik
      @aracnik 2 роки тому +2

      Ma che significa? Comportarsi semplicemente per quel che si è, col rischio di sbagliare e poi di imparare, no?

    • @gianna7729
      @gianna7729 Рік тому +1

      Secondo me hai ragione. Molte persone sbagliano per una forma esagerata di imbarazzo o, altre volte, di pietismo insensato.
      Tuttavia sarebbe utile sapere come comportarsi. Una volta vidi una signora paraplegica cui si rovesció la borsa della spesa. Io, ingenuamente accorsi (come avrei fatto con chiunque in difficoltà) e lei mi rispose con un secco "Non ho bisogno".
      Ci rimasi male e da allora mi guardo bene dall intervenire in certi casi.
      Non è così semplice e naturale secondo me.

  • @BelSitViaggi
    @BelSitViaggi 2 роки тому +8

    Veramente molto bravi, che dire, con l'ironia siete riusciti a fare una panoramica sugli stereotipi che danno modo di riflettere sugli approcci. Tanto di cappello!!!

  • @massimilianocaramazza9539
    @massimilianocaramazza9539 2 роки тому +5

    Io li ho incontrati tutti e pure più volte 😭😭il peggiore è quello "ma lo conosci Giorgio? Perché lui è come te, non cammina" 👏👏👏

  • @paolatambussi9118
    @paolatambussi9118 2 роки тому +3

    Questo video mi ha fatto ricordare : a me una vita fa , io sono crescita al don C. GNOCCHI , sono una delle ultime.ragazze cresciute in questo centro, erano gli.innizi degli.anni 80 uo avevo 14 anni eravamo in gita a Firenze, le suore, per fortuna, stranamente, ci lasciavano molta libertà, io e le mie tre compagne di classe , io e alte due con problemi motori che non ci impedivano di cammimare,, la quarta in carrozina, bene ci divertivano a fermare i ragazzini carini chiedengli di autatarci ad attraversare la strada , alla fine abbiamo perso il conto di quante volte abbiamo attraversato quella strada, la cosa certa che ci siamo divertite tantissimo, quella ragazzina spensierata, con tanta voglia di vivere , resterà per sempre nel mio cuore ciao 🤗

  • @95violet95
    @95violet95 2 роки тому +6

    "simpatici ma non troppo, motivanti ma non troppo... c'è sempre una linea sottile di confine e voi dovete stare lì"
    Parole sante che valgono per chiunque in qualsiasi contesto, purtroppo a molti servirebbe un corso di buon senso.

  • @matteogariboldi5648
    @matteogariboldi5648 2 роки тому +2

    🤣🤣🤣🤣 il personal trainer mi ha steso!! 🤣🤣 Grandi

  • @itsnotmiriam
    @itsnotmiriam 2 роки тому +16

    Io ho la Sclerosi Multipla e nel giro di poche settimane dalla diagnosi sono partiti i "io non ce la farei", "capitasse a me mi ucciderei", così come i "ah ma non sembri malata" (solo perchè oltre ad usare il bastone uso anche il makeup) 🤦🏻‍♀️ ma come si fa a sopportare sti soggettoni per tutta la vita? 🤣

    • @manueldonati9647
      @manueldonati9647 2 роки тому +2

      Ho la Sclerosi Multipla anch'io da 17 anni e negli ultimi 8 ho iniziato ad usare una stampella, poi da 2 anni ormai sono arrivato ad usare la carrozzina.
      In questi ultimi 8 anni che la malattia è più evidente, ho avuto a che fare con tutti questi elementi. (Tranne il ladro, per il momento.
      Nel caso capiti, sarei più felice volesse rubarmi la malattia, va bè 😄)
      Purtroppo li sentirai sempre tutti questi elementi. 😒
      Consiglio: fai finta di nulla, annuisci, lasciali dire e per farli smettere trova la scusa di dover correre in bagno 😄

    • @aracnik
      @aracnik 2 роки тому +4

      Ma poi uno puó anche legittimamente pensarlo, ma da qui a sciorinarlo in faccia a chi sta vivendo la propria disabilità qual che sia la causa, è una grandissima mancanza di rispetto.

    • @itsnotmiriam
      @itsnotmiriam 2 роки тому +1

      @@aracnik già... da studentessa di psicologia so bene come questo possa portarti, anche inconsciamente, a pensare "quindi è così grave che è impossibile da portare come peso, senza affondare ogni giorno nel baratro della depressione? È così grave che se considerassi di uccidermi, sarebbe legittimo?".

    • @andreasquizzato1984
      @andreasquizzato1984 Рік тому

      @@aracnik purtroppo per loro è naturale. Come è naturale dare del tu e offrire da bere, rigorosamente analcolico (visto che siamo etetni bimbi). Idem al ristorante chiedere al nostro amico, genitore, conoscente. Che nella loro mente è o la mamma o l'operatore del centro diurno.

  • @maradamato7097
    @maradamato7097 2 роки тому +8

    Se vedo una persona in difficoltà l'aiuto indipendentemente se è disabile o no...se mi dicono non ho bisogno non insisto

  • @valeg.4259
    @valeg.4259 2 роки тому +10

    Le tue risate sincere erano la parte più divertente 🤣

  • @andrearimo
    @andrearimo Рік тому +1

    Voi siete dei grandi, niente da dire. Questo video sono riuscito a guardarlo solo per 2 minuti perché mi sentivo troppo a disagio pensando che siano cose che veramente ti accadono. Quello più normale è il ladro!!!

  • @danielechiarelli3928
    @danielechiarelli3928 2 роки тому +18

    Hahahahha siete forti, comunque ragazzi lasciatevelo dire, ma secondo me avete un grande potenziale come attori...

  • @luciafalcone9430
    @luciafalcone9430 2 роки тому +5

    Io sto sulla sedia a rotelle da 20 anni e mi sono capitate in tutti questi anni delle persone così…purtroppo il mondo è inquinato di queste categorie di persone!! Noi dobbiamo cambiarle, non loro…per carità (me lo hanno anche detto)!!!!

    • @andreadecarlini499
      @andreadecarlini499 2 роки тому

      Se hai qualche idea per il secondo episodio scrivile qui!!

  • @rotella1977
    @rotella1977 2 роки тому +7

    Ciao! Io sono Silvia, 45 anni, nata con spina bifida. Diversi anni fa, una suora che conoscevo da un bel pò mi disse: " sai cosa ti dico? Che secondo me non cammini perché sei pigra e non hai forza di volontà".... sono rimasta senza parole!

  • @vincenzarausicchio4234
    @vincenzarausicchio4234 2 роки тому +5

    Sono anch’io su questa sedia e mi sono proprio ritrovata😂divertentissimo il video,siete grandi complimenti 😘

  • @camiladipietro6578
    @camiladipietro6578 2 роки тому +2

    Video bellissimo ❤️ purtroppo viviamo in una società piena di questi stereotipi

  • @francescavitali7405
    @francescavitali7405 2 роки тому +4

    Ok, situazioni diverse ma quando a 30 anni mi ritrovai da sola con una bambina da crescere e senza lavoro, la gente si complimentava perché "con la vita che ti è toccata, sorridi". E io pensavo:-Ma cosa mi è toccato? Separazioni, povertà, incidenti, lutti fanno parte della vita ed è da stronzi pensare che debba capitare sempre agli altri.
    Poi mi sono innamorata di un uomo che non faceva che ripetermi quanto fosse difficile la mia vita...
    E io pensavo:-Ma che caxxo ne sai tu che hai il terrore di vivere per paura di soffrire...
    In realtà il vero problema è il limite mentale di chi non riesce a capire che le difficoltà, anche quelle enormi, permanenti, fanno parte della vita e che la civiltà della società e l'autodeterminazione sono fondamentali per poter ugualmente avere un'esistenza di qualità. Che non significa felice perché la felicità è merce rarissima per tutti.

    • @rosijay1407
      @rosijay1407 Рік тому

      Uguale, da sola con una figlia, ho incontrato molti di questi stereotipi, pur lavorando ho avuto chi mi ha messo 10 euro in mano!

  • @accursiocatanzaro6392
    @accursiocatanzaro6392 9 місяців тому +1

    Ci sono pure le persone, che quando tu hai per esempio un lutto, cominciano a elencati tutte le tragedie più gravi delle tue, secondo loro per consolazione. Devo dire proprio che a me pur essendo una persona umanissima, questa gente mi fa innervosire e mi verrebbe di mandarli a quel paese, non so voi come la pensate. Io sono una persona solare infatti mi cercano, perché metto allegria e io ne sono felicissima. La gente credo che vuole dimenticare i propri guai e quindi fai bene a parlare della tua situazione con allegria. Col tempo proprio ho capito che alla maggiore parte della gente non gli importa molto dei guai altrui, lo prova credo proprio il fatto che molti parlano dei disabili con rabbia perché hanno la pensione ecc, ecc, questo mi fa rabbia, infatti bisogna rispondere, se fossero disposti a fare cambio, qui è cattiveria, riflettete. Di Leo Diana

  • @fabiogoatelli4979
    @fabiogoatelli4979 2 роки тому +1

    Ciao Giulia, l'estate scorsa, in vacanza in Abruzzo, ho conosciuto una mamma anche lei in carrozzina ed anche lei per un incidente come il tuo. L'ho conosciuta fumando una sigaretta e sicuramente in qualche modo sono stato scortese.
    Siete bellissimi vi auguro una vita meravigliosa.
    Ciao Fabio.

  • @giacomobisello4803
    @giacomobisello4803 2 роки тому +8

    Mi avete fatto pisciare addosso dal ridere!!!!!!!!!🤣😂😭🤣😂😭 La prossima volta che vedo mio fratello (anche lui vede il mondo da un'altra prospettiva) gli faccio vedere il video!!!!

  • @tittidiecit.1049
    @tittidiecit.1049 Рік тому

    Da disabile, in questi 16 anni mi è capitato di incontrarli in pratica tutti. Ahahah.... siete fantastici!

  • @mariagraziamodina8124
    @mariagraziamodina8124 2 роки тому +3

    da piegarsi in due dalle risate 😂😂😂😂😂

  • @marcomura954
    @marcomura954 2 роки тому

    Buon sammaritano presente 😂😂😂.
    Siete stupendi, soprattutto veri.👍👍👍

  • @matteocapano8333
    @matteocapano8333 2 роки тому

    Video geniale!!!!
    (Tra l'altro abito li vicino😂)

  • @MaryCreations
    @MaryCreations Рік тому

    Come hai detto tu c'è un confine ma spesso questo confine è differente da persona a persona. Io disabile ci resto male se in palese difficoltà vengo ignorata, poi però respingo gli aiuti per un malriposto orgoglio anche quando so benissimo di avere bisogno. E' molto difficile stabilire quel confine sia per me disabile che per chi non lo è. Io ho dovuto imparare a chiedere aiuto, gli altri ad offrirlo. Poi sta nelle singole persone essere in grado di gestire ogni singola situazione e questa è spesso la parte più difficile proprio perchè milioni, miliardi di persone, milioni, miliardi di visioni differenti della stessa cosa.

  • @SirDieghito
    @SirDieghito 2 роки тому

    Non credo che mi sarei comportato come uno di questi tipi... ma e' anche vero che non conosco nessuno in carrozzina... quindi, sarei potuto essere tranquillamente uno di loro... (Non il ladro! :D )
    Ho iniziato a seguirvi da poco, ma sto imparando molto grazie ai vostri video! Divertenti, ma chiari e diretti! Complimenti!

  • @gianlucac5171
    @gianlucac5171 10 місяців тому

    Bravi ragazzi, siete fantastici siete fantastici, bravissimi!

  • @miciomiao520
    @miciomiao520 Рік тому

    Pensavo di aver pensato una cosa da brutta persona ma nella parte delle spiegazioni ho scoperto che in realtà sono proprio pessima HAHA, cioè, alla prima clip pensavo "oddio si falla impennare" e già credevo di essere pessima, però questo video è un sacco divertente se non ci si ferma a riflettere.
    Non avevo idea esistesse la cosa del personal trainer, grazie per questo video 💕

  • @francescocastellaneta
    @francescocastellaneta 2 роки тому

    Sei davvero una grande Giulia!

  • @carlomenozzi4539
    @carlomenozzi4539 5 місяців тому

    grande servizio Carlo

  • @ilpianoa
    @ilpianoa Рік тому

    BRAVISSIMA....... davvero complimenti, bel video... non so quale tipo sarei, ma di sicuro ti dico che non farei il ladro.... 😀

  • @danieleA381
    @danieleA381 Рік тому

    Sono da 18 anni anni in carrozzina, li ho gia' incontrati tutti questi tipi.....(tranne il ladro) 🤦🏻‍♂bel video rispecchia perfettamente la realta'!👍🏻

  • @GianPaoloGazzola
    @GianPaoloGazzola 2 роки тому

    Brava,bel video.

  • @occhialcielo.Occhialcielo
    @occhialcielo.Occhialcielo 2 роки тому +3

    È il primo vostro video che guardo, mi avete fatto sorridere, e poi ridere. Devo dire che il santone lo avete rappresentato alla perfezione, e anche le risate della protagonista sembravano proprio quelle di chi deve rifiutare, gli scappa da ridere, ma allo stesso tempo non vuole offendere!
    A mio avviso le performance iniziali erano perfette anche senza spiegazione, però se a qualcuno risulta utile.. Perché no?
    Ciao!

  • @29sil92
    @29sil92 2 роки тому +1

    Ciao ragazzi! È davvero fantastico il video! Aveva proprio ragione Sara, vi siete superati! Molti anni fa, lavoravo come commessa da Levi's e ho una signora con carrozzina che cercava un bel paio comodo di jeans...spero di non aver fatto figure di m... o di altro🙈 e comunque sia, anch'io odio nel mio mio piccolo quando mi sento dire quasi quotidianamente "io non ce la farei mai come te a vivere col diabete di tipo 1 e il microinfusore sempre attaccato al corpo..." o il più odiato " ma a guardarti non si vede" !!
    Siete fortissimi! 💪💪
    Vi seguo con piacere e non vedo l'ora del vostro prossimo viaggio! Un bacino a Sophie 🌺

  • @pietrofiorito8860
    @pietrofiorito8860 2 роки тому +4

    Ciao carissima, ti dedico questo mio scritto:
    La bellezza è muta.
    L'ignoranza è sorda.
    Le tenebre sono cieche.
    L'indelicatezza non ha tatto.
    L'amore è profumato.
    E aggiungo per te:
    l'intelligenza non ha bisogno delle gambe.
    Tvb come un nonno, Pietro.
    P. S. A quale categoria appartengo?

  • @Leterno_Sognatore
    @Leterno_Sognatore 2 роки тому +2

    Haha Grandi!!!

  • @martyp3122
    @martyp3122 2 роки тому +2

    Bellissimo😂😂

  • @Ruggine-1283
    @Ruggine-1283 Рік тому

    Personalità stupenda.

  • @cityfriend429
    @cityfriend429 2 роки тому

    Bravi!!! 😂😂😂

  • @simonaadamo3936
    @simonaadamo3936 2 роки тому

    Non riuscivi a stare seria un attimo con tuo marito. Mi hai fatto morire! 😆😆😆

  • @anni8874
    @anni8874 2 роки тому +2

    Marito disabile motorio e sensoriale. Ti lascio immaginare cosa sentono le nostre orecchie 🤣
    "Vai a fare la passeggiatina?'
    O a me "sei proprio una brava ragazza".
    E ancora il supporre che io sia la badante. C'è da dire che abbiamo trovato modi alternativi molto validi per rispondere 😉🤣

  • @francescaravecca9306
    @francescaravecca9306 Рік тому +1

    Il migliore è il personal trainer: se sei in carrozzina è perché non ti sei allenata abbastanza... insomma sei seduta perché sei pigra: Giulia dai, alzati in piedi🤣

  • @ClaudioJordan
    @ClaudioJordan 2 роки тому

    Epica e verissima...ahahahah 😀

  • @pacemand
    @pacemand 2 роки тому +2

    Quello che ne esce meglio è il ladro!

    • @giulialamarca4863
      @giulialamarca4863  2 роки тому +3

      🤣🤣🤣🤣 Almeno è inclusivo!! Lo fa con tutti

  • @RiccardoLifeCoach
    @RiccardoLifeCoach 2 роки тому

    La prima scena è capitata anche a me ma con il tri ride! Quella deficiente mi stava cappottando! Invece di quel quadro enorme mi hanno regalato diversi santini poi buttati 5 minuti dopo.

  • @riccardomazzanti2793
    @riccardomazzanti2793 5 місяців тому

    Tipi da.. io sono del tipo mi andrebbe di conoscerti, faccio così con tante persone, il problema è che mi faccio dei viaggi e alla prima delusione devo rivedere le mie convinzioni e aspettative. Lo so dovrei smettere di avere aspettative!! Ciao❤😊😅

  • @claudiamilazzo4421
    @claudiamilazzo4421 2 роки тому +3

    Io vi adorooooo!!!!!!!

  • @marinellasantucci9254
    @marinellasantucci9254 2 роки тому +1

    Giulia... come ti capisco...
    non sono ancora in carrozzina (ho una malattia degenerativa) ma porto un carrello deambulatore e... sì, più o meno, capita anche a me... forse un po' meno che a te perché sono più grande di età e quindi "intenerisco" meno 😁😁😁👍👍👍 ma fondamentalmente siamo allineate 👍👍👍😁

  • @kylejdzane
    @kylejdzane 2 роки тому

    Beh ti staranno sulle balle come categoria, ma i bicipiti dei personal trainer vedo che li apprezzi eh 💋💪🏻

  • @johnlennon4ever484
    @johnlennon4ever484 Місяць тому

    Il "non ve lavrei fatta" me lhanno detta da cieca parziale ahaha. Mi hsnno detto: fossi in te mi sarei uccisa
    Una volta hanno yibato un pc a una mon vedente io sentito ‚ assurdo anche se rubassero la carrozzina

  • @stefaniatobia8165
    @stefaniatobia8165 2 роки тому +1

    Mah... Io credo di essere un tipo da "mi faccio i fatti miei" 🤣 nel senso che non cerco spasmodicamente un approccio con una persona disabile... Se capita per qualsivoglia ragione, per carità, ben volentieri, ma ci parlo come farei con qualsiasi altra persona e semmai mi trovassi davanti un disabile che ha bisogno di aiuto, o è una situazione palese oppure dovrebbe essere lui a chiedermi aiuto... Non è egoismo, ma generalmente penso sempre di infastidire o di essere troppo impicciona, quindi evito...
    Ovviamente questo è quello che vedo in modo soggettivo, poi magari per gli altri risulto in modo diverso, non saprei 😂

  • @maddalenatrotti3425
    @maddalenatrotti3425 2 роки тому

    Mia nonna è in carrozzina e quando siamo in giro con lei è sempre pieno di persone che cercano di aiutarci. Se proprio, puoi tenere aperta una porta. Non prenderla, non spingerla, non toccarla. Stai fuori dalle scatole.

  • @LaPimpaSorride
    @LaPimpaSorride 2 роки тому

    Io adoro Giulia e Andrea siete stupendi

  • @roberto9061
    @roberto9061 2 роки тому

    wow sei fantastica e molto molto simpatica :)

  • @gianlucapasquin6963
    @gianlucapasquin6963 2 роки тому

    Mi hai fatto morire...pero' tutto vero

  • @menoabilesclerosimultipla
    @menoabilesclerosimultipla 2 роки тому

    Bravi fate anche ridere. Mi sapete consigliare ancora qualce yutuber menù abile da seguire?

  • @Stella-bn4fs
    @Stella-bn4fs 2 роки тому +2

    Ion sono quella che fa mille domande non ovviamnte al primo che capita ma dopo un po di chiacchere

  • @udjrarodriguez4313
    @udjrarodriguez4313 2 роки тому

    Un besito a tutti tre, Es che tutti locos.

  • @n12sole79
    @n12sole79 Рік тому

    Ma la piccola col cappello sugli occhi??? Sembra non voglia vedere tutti sti personaggi.... hahahahahah... bravi comunque...

  • @MrVp1974
    @MrVp1974 2 роки тому

    Non esiste un video, libro o vattelapesca educativo, esistono soltanto quelli belli e quelli brutti e il vostro e' bello

  • @sopralenuvole83
    @sopralenuvole83 Рік тому

    Io ho un collega che sta in carrozzina da quando era piccolo e frequenta la mia università. La madre lo aspetta fino anche alle 17 per la fine delle lezioni in auto e io quando posso le offro un caffè ❤️

  • @Palo00
    @Palo00 2 роки тому

    Io sono quello che vorrebbe aiutare ma che si sente in imbarazzo a farlo e poi mi sento in colpa per non averlo fatto. Probabilmente sono anche un simpaticone che fa la battuta sbagliata, ma mai con uno sconosciuto.
    Forse anche un po' feticista, ma non tanto per la carrozzina, ma per le belle ragazze in generale. Però dubito che ve ne accorgereste perché da quando sono sposato ho sviluppato gli occhi indipendenti e riesco a guardare le tipe carine mentre fingo di guardare da un'altra parte. 😂

  • @paolocenni3094
    @paolocenni3094 Рік тому

    Mi avessero fatto l'elemosina almeno una volta in 23 anni..🤣🤣🤣

  • @ilcanedijack
    @ilcanedijack Рік тому

    Questi difetti li ho tutti (Mannaggia a mme) e anche con chi non è in carrozzina. Il semplice non rompere le palle è la cosa più difficile perché davanti a una cosa che ci turba tendiamo a fare qualcosa anziché non fare nulla o a parlare invece che stare zitti.

  • @IW4DBX
    @IW4DBX 2 роки тому

    Mi sono divertito un sacco.
    Non li ho visti tutti, e di qualcuno ho la fortuna di avere una carrozzina con i propulsori che aggiunti alla massa che non mi manca, posso fare facilmente la roccia.

  • @gabriele27260
    @gabriele27260 2 роки тому +1

    Simpaticissimi ognuno di noi sbaglia sempre comunque qualcosa...un pò come avere il ministro della salute che si chiama S peranza , de chè poi non si capisce ....

  • @emidiodelia207
    @emidiodelia207 2 роки тому

    Bravi

  • @aliasaiuri
    @aliasaiuri Рік тому

    Anche per me il"al tuo Posto non ce l'avrei mai fatta" è odioso

  • @carlomenozzi4539
    @carlomenozzi4539 2 роки тому

    Simpatica Giulia

  • @francescogostoli44
    @francescogostoli44 2 роки тому +2

    Scusa Giulia !....a parte i casi più estremi seguendo i tuoi consigli uno non sa veramente come comportarsi ....questa linea è veramente sottile!!!!! Io penso voglia dire molto il momento e il modo in cui ci si pone!

    • @andreadecarlini499
      @andreadecarlini499 2 роки тому

      Se non provi lo stesso imbarazzo con le altre persone, prova a fare le stesse identiche cose

    • @AlisInterrail
      @AlisInterrail 2 роки тому

      In realtà se ci pensi è facilissimo: comportati esattamente come ti comporteresti con qualsiasi altra persona non disabile. Diresti/faresti queste cose ad una persona non in carrozzina? No? Allora non farle con una persona in carrozzina :)

  • @ludovicodimarco2938
    @ludovicodimarco2938 Рік тому

    Se proprio dovessi rivedermi in uno dei tipi probabilmente sarei il buon samaritano.
    Ma assolutamente non per un senso di pietà verso un disabile.
    Lo sono con tutti per indole, ovviamente se uno è tranquillo per i fatti suoi mica mi materializzo lì a rompere le scatole, ma se incontro una persona visibilmente in difficoltà non mi tiro indietro, che sia una carrozzina in salita o un oggetto pesante da portare o un’auto in panne.
    Posto che prima chiedo, non mi permetterei mai di prendere un’iniziativa senza permesso.

  • @Drietto
    @Drietto 2 роки тому

    Sei settimane e torni in piedi con un piramidale 😂😂😂dai dai bacino che torni su dai 😂😂

  • @Brabanzio-uncanaleinutile
    @Brabanzio-uncanaleinutile Рік тому

    Ne manca uno, in cui purtroppo mi riconosco e che definirei "l'antropologo": Quando mi trovo di fronte a una persona che si trova in una condizione anomala (può essere un disabile, ma anche un monaco eremita, un miliardario, un transgender, un senzatetto, un serial killer ecc...), vengo preso da una curiosità morbosa e irrefrenabile, che finisce per ridurre la persona e la sua vita a un fenomeno da osservare, analizzare, comprendere...
    Ovviamente mi trattengo, però inevitabilmente la cosa influenza il mio modo di rapportarmi con le persone.

    • @l3n26
      @l3n26 10 місяців тому

      ahhahha

  • @luigiproiettizaccaria4378
    @luigiproiettizaccaria4378 2 роки тому +1

    Se stavi a Genova manco il posto sul treno ti lasciavano 😅😂😂😂😂😂🤦‍♂️mondo crudele

  • @theking-bp7tn
    @theking-bp7tn 2 роки тому

    so che quando la fortuna si traveste da sfiga può fare danni e questo è il tuo caso a volte non si torna indietro il danno rimane , ma compatire le persone diverse da me è quasi come insultarle io non voglio essere compatito e non compatisco , ognuno vive la propria storia , vede con i propri occhi e se ti abbatti non vivi al 100% l unica vita che ti rimane :)

  • @marcocaveduri4970
    @marcocaveduri4970 Рік тому

    Incontro un vicino di casa ci salutiamo e lui inizia dicendo ti cercavo nei necrologi non ti ho piu visto ti credevo morto. La sera stessa mi telefonano che e morta una cugina. Non so cosa dire

  • @fabiog.6439
    @fabiog.6439 2 роки тому

    Andrea che fa il feticista è veramente agghiacciante!

  • @manueldonati9647
    @manueldonati9647 2 роки тому

    Bravi
    Soprattutto il personal trainer "santone" che rimette in piedi gente con problemi neurologici.
    Io ho litigato di brutto con un soggetto del genere 😄

  • @dexter5216
    @dexter5216 Рік тому

    Se sulla carrozina ci fosse un uomo ci sarebbero la metà della metà delle persone che si atteggiano cosi

  • @respectnature1895
    @respectnature1895 2 роки тому

    A me invece è capitata l'esperienza contraria un anno fa. Sono stata trattata male ingiustamente dal compagno in carrozzina di una ragazza che sono andata a trovare a casa perché volevano adottare una cagnolina. Ho fatto le domande che faccio esattamente con tutti, ma da parte di questa persona c'è sempre stato un tono arrogante e sulla difensiva. Tanto che lei, imbarazzata, si è scusata e ha cercato di giustificarlo dicendo "in fondo è buono ehh!!", con un mezzo sorriso ammiccante. Dentro di me ho pensato: "sto dedicando tempo gratis per loro e questo mi tratta così, nonostante non abbia detto nulla per imbarazzarlo o fargli pensare che non volevo dargli il cane: ma allora, vaffa.....".

    • @andreadecarlini499
      @andreadecarlini499 2 роки тому +2

      Beh ma nulla toglie che uno di questi personaggi possa essere anch'esso in carrozzina!! 🤣🤣

    • @respectnature1895
      @respectnature1895 2 роки тому

      @@andreadecarlini499 giusto!! 😂😂👏🤪

  • @100motoriruggenti
    @100motoriruggenti 2 роки тому

    Io li ho trovati tutti troppo espansivi e danno confidenza troppo facilmente.
    Penso e spero che ci siano molte più persone che si limitano all'educazione niente di più.

  • @eireneirren7598
    @eireneirren7598 2 роки тому

    Comunque Andrea che imita il personal trainer e moooolto realistico ... Mi sa che ha conosciuto un po' di personal trainers e gli stanno assai sulle scatole :)

    • @andreadecarlini499
      @andreadecarlini499 2 роки тому +2

      Io in realtà ci vado molto d'accordo. Non quando pensano di guarire una lesione midollare con lo squat però!!

    • @eireneirren7598
      @eireneirren7598 2 роки тому

      Sai l' aria saputa e quel fare da "dipendente" di creatina a me dà fastidissimo, però devo ammettere che l' ho trovata solo in alcuni frequentatori e mai nel personal trainer.

  • @francescosiciliano3501
    @francescosiciliano3501 2 роки тому

    Se ti incontro facciamo che cambio strada!😂😜👍

  • @maradj78
    @maradj78 2 роки тому

    Mi rivedo in tutti i casi🤦🏼‍♀️,ma non a chi ti commenta…mi rivedo in te perché sono in carrozzina,sono morta nel vedere questo video😂che fastidio,tranne l’elemosina credo di aver provato tutto…🙄😂ci rido su…😂comunque….” Io non so come fai te 😂😂😂😂😂,io non ce l’avrei fatta…”🤦🏼‍♀️😂

  • @allegradelnista4735
    @allegradelnista4735 2 роки тому

    Io non riesco mai a rapportarmi con persone con disabilità, non ci riesco ho sempre paura di sbagliare e mi trema la voce.
    Ho un fratello più grande di me che da 3 anni ha subito un grave incidente al mare, da lì è rimasto semi bloccato nonostante 3 interventi a Genova e 9 mesi a pietra ligure in un centro spinale .da allora basta, io sono cambiata, non riesco a fiatare non riesco a guardali negli occhi se sento un elicottero tipo il pegasu o il drago, muoio.
    Mi prende il panico e tremo.
    Agli occhi degli altri sembro fuori di testa ma non c'è la faccio.

    • @chiaraf633
      @chiaraf633 2 роки тому +2

      Hai mai pensato di parlarne con uno psicologo? A maggior ragione che hai un caso in famiglia... Potrebbe aiutare a sbloccarti

  • @infinity967
    @infinity967 2 роки тому

    La frase "Io non ce l'avrei fatta" lho ricevuta da un medico che non ha risolto nulla 🤦🏻‍♀️

  • @pinterest0063
    @pinterest0063 2 роки тому

    Avevo mia sorella in carrozzina e si effettivamente ci sono tutte queste persone ahahahah
    Però bho nn ha senso è come se si vedesse le persone diversamente se camminano o meno

  • @lucademauro4714
    @lucademauro4714 2 роки тому

    Dal 1:55 si mette a ridere per davvero mi sa

  • @alejandraalvarez8539
    @alejandraalvarez8539 2 роки тому

    che tristezza

  • @robertosavini9507
    @robertosavini9507 2 роки тому

    io penso di averle viste tutte queste persone :P e almeno tre contemporaneamente

  • @giuliamenesatti4806
    @giuliamenesatti4806 2 роки тому

    La catechista del mio fidanzato quando aveva 8 anni: "tuo fratello (che ha la fibrosi cistica) è nato malato perché avrà sicuramente fatto qualcosa di male prima di nascere" ho detto tutto

    • @giulialamarca4863
      @giulialamarca4863  2 роки тому

      La catechista sarà uno dei nostri prossimi stereotipi...

  • @tonnonostromo2497
    @tonnonostromo2497 2 роки тому

    ciao, ho scritto un commento qualche giorno fa e purtroppo mi rispecchio in queste tue visioni, sembra quasi fatto apposta per contrastare i buoni pensieri che ho avuto su di te. TI RINGRAZIO. credevo fossi diversa. mi disiscrivo dal canale e ti auguro tutta la felicità del mondo coni soldi che hai guagnato. ADDIO

    • @vittoriopodesta3549
      @vittoriopodesta3549 2 роки тому

      Ecco uno che ricopre più di una di queste figure e si è anche offeso...mitttticccco!

    • @tonnonostromo2497
      @tonnonostromo2497 2 роки тому

      @@vittoriopodesta3549 ma pensa quello che vuoi, spero lei abbia capito.

  • @elisabettai2053
    @elisabettai2053 2 роки тому

    Nuĺla da aggiungere se non i miei complimenti

  • @Lafataribelle
    @Lafataribelle 2 роки тому

    Ahahahahah😂😂😂

  • @chiaraf633
    @chiaraf633 2 роки тому +3

    Sono il tipo da "Io non ce l'avrei mai fatta" 😕 ma adesso ho capito

  • @46danidani
    @46danidani 2 роки тому +1

    No vabbe' morta! 😅😅😅 tutto vero ....metti su massa 😅😅😅 ma cosa me ne faccio della massa se ho il midollo lesionato idiota!!! 😅😅😅....cmq Andrea mi fa scassare ....

  • @margheritadamiani1198
    @margheritadamiani1198 2 роки тому

    🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣👍

  • @giorgiaciccone3148
    @giorgiaciccone3148 2 роки тому +3

    Da mamma (di un bambino con una disabilità molto grave sia motoria che intellettiva) io incontro tutti "io non ce la farei... ma come fate?! Siete bravi!!..." ma basta!! ..Ma il top è stato: "ti fa passare la voglia di avere altri figli eh..."

    • @chiaraf633
      @chiaraf633 2 роки тому +2

      Ma la gente come si permette? Io veramente non mi capacito