Quando spuntò fuori Burton fu un fulmine a cielo tempestoso(?) ... tutta la nuova Hollywood era ancora attiva e a questa si affiancarono tutte le nuove leve, da Burton, ai Coen, a Tarantino. Oggi abbiamo nuove leve eccellenti, ma troppo poche rispetto a tutti i vecchi registi che stanno per appendere il ciak al chiodo o che ci hanno lasciato. Carpenter, Landis, il fu Romero e Dante son stati accantonati, Peter Jackson fa l'imprenditore, Sam Raimi fa un film ogni 10 anni, Lucky McKee passa da un progetto sfigato a uno che floppa, Rob Zombie condannato dagli insuccessi, Richard Stanley avrà fatto 3 film in 30 anni... e poi Tarantino all'ultimo film, i Coen divisi e inattivi eccetera. A Hollywood non hanno coltivato i "bravi" e ora si ritrovano con factory di pensionati e Shooter. Secondo me si fa fatica a trovare 20 nomi di registi "Top" tra chi ha esordito nel post 2000.
Sono completamente d'accordo con te. Anche perchè di esordienti straordinari post 2000 io te ne trovo anche 100...il problema è che dopo l'esordio nessuno ha creduto in loro; oppure c'ha creduto giusto per un primo film - magari rimaneggiato - e poi calci in culo e tanti saluti.
Quando spuntò fuori Burton fu un fulmine a cielo tempestoso(?) ... tutta la nuova Hollywood era ancora attiva e a questa si affiancarono tutte le nuove leve, da Burton, ai Coen, a Tarantino.
Oggi abbiamo nuove leve eccellenti, ma troppo poche rispetto a tutti i vecchi registi che stanno per appendere il ciak al chiodo o che ci hanno lasciato.
Carpenter, Landis, il fu Romero e Dante son stati accantonati, Peter Jackson fa l'imprenditore, Sam Raimi fa un film ogni 10 anni, Lucky McKee passa da un progetto sfigato a uno che floppa, Rob Zombie condannato dagli insuccessi, Richard Stanley avrà fatto 3 film in 30 anni... e poi Tarantino all'ultimo film, i Coen divisi e inattivi eccetera.
A Hollywood non hanno coltivato i "bravi" e ora si ritrovano con factory di pensionati e Shooter.
Secondo me si fa fatica a trovare 20 nomi di registi "Top" tra chi ha esordito nel post 2000.
Sono completamente d'accordo con te.
Anche perchè di esordienti straordinari post 2000 io te ne trovo anche 100...il problema è che dopo l'esordio nessuno ha creduto in loro; oppure c'ha creduto giusto per un primo film - magari rimaneggiato - e poi calci in culo e tanti saluti.