💠 Pokémon Cristallo Ep. 44: Azzurropoli, Erika e la Medaglia Arcobaleno
Вставка
- Опубліковано 9 лют 2025
- Ora rechiamoci ad Azzurropoli e otteniamo la Medaglia Arcobaleno da Erika, la regina dei Pokémon di tipo erba.
Un gameplay onesto non preparato in cui interagirò praticamente con ogni elemento a schermo, commentando, sproloquiando e regalando aspetti retrospettivi. Spero vogliate accompagnarmi in questo fantastico viaggio cominciato sul canale principale (ep. 1 -19):
/ @semobaggins
💠 Guarda la serie completa qui:
• 💠 Pokémon Cristallo [G...
🔵 Pokémon Blu serie completa:
• 🔵 Pokémon Blu [Gioco C...
#pokemon #gameboycolor #semobaggins
-
Pokémon Versione Cristallo è il sesto gioco Pokémon nella serie originale; tuttavia, in Giappone si tratta del settimo. È la versione migliorata di Pokémon Oro e Argento e quindi è stato rilasciato dopo di essi, usciti un anno prima. Rispetto alle versioni precedenti, sono state apportate alcune correzioni ed aggiunte delle nuove caratteristiche, tra cui l'animazione degli sprite dei Pokémon in lotta, all'uscita della loro Poké Ball, la possibilità di giocare utilizzando una ragazza come personaggio ed altre ancora. La trama si svolge nella regione di Johto (e più avanti nel gioco anche in quella di Kanto) e la città di partenza del giocatore è Borgo Foglianova.
Trama: La storia inizia con una richiesta da parte del Professor Elm, che chiede al giocatore di recarsi al suo Laboratorio per un incarico importante. Una volta giunto lì, il Professore chiederà al giocatore di recarsi da un suo amico, chiamato Mr. Pokémon, gli farà poi scegliere uno dei seguenti Pokémon: Chikorita, Cyndaquil, o Totodile, che potrà aiutarlo ad arrivare alla casa di Mr. Pokémon. Il personaggio principale (conosciuto come Gold o Kristy, a seconda del genere) incontrerà poi il Professore di Kanto, il Professor Oak, una volta giunto alla casa di Mr. Pokémon. Oak regalerà un Pokédex al giocatore. Durante la strada di ritorno, il giocatore incontrerà un misterioso Allenatore di Pokémon. Quando tornerà a Borgo Foglianova, il giocatore verrà informato che qualcuno è entrato nel Laboratorio del Professor Elm rubando un Pokémon, lo stesso con cui aveva lottato poco prima (che avrà sempre il tipo avvantaggiato rispetto a quello del Pokémon iniziale scelto dal giocatore); verrà inoltre nominato come "ladro di Pokémon". Questo Allenatore diventerà poi il Rivale del giocatore per tutta la durata dl gioco, gareggerà assieme a lui pur di conquistarsi per primo il titolo di miglior Allenatore di Pokémon.
Nel gioco fa di nuovo comparsa il Team Rocket con nuovi scopi, questa volta senza il loro Capo Giovanni, tentando di conquistare il mondo, iniziando con la Regione di Johto. Il Team comincia compiendo piccoli atti malvagi, ad esempio tagliando code ai Slowpoke (le cosiddette "Codeslowpoke", vendendole poi a caro prezzo) per passare poi a scopi peggiori, come l'utilizzo di frequenze radio che causano l'evoluzione di alcuni Pokémon in modo artificiale.
Durante il suo viaggio, il giocatore incontrerà Suicune, un Pokémon Leggendario che attraverserà tutta Johto dopo aver svegliato le Bestie leggendarie dalla Torre Bruciata. A differenza di Raikou ed Entei, Suicune incontrerà varie volte il giocatore; inoltre, Eugenius proverà un forte interesse verso Suicune. Riuscirà, dopo dieci anni di ricerche, ad incontrare lo splendido Leggendario grazie al protagonista. Eugenius confiderà al giocatore, durante una lotta a Fiorlisopoli, che vorrà ottenere un alto rispetto da parte di Suicune per scoprire di cosa si occupi con così tanta cura. Tuttavia, sarà possibile scoprirlo solo quando il giocatore otterrà la Campana Chiara dai Tre Saggi che permetterà loro di entrare nella Torre Campana (nel gioco chiamata Torre di Latta), dove vi si è recato Suicune per metterli alla prova. Più avanti nella Storia Principale, dopo che il protagonista avrà mostrato la sua abilità catturando tutte e tre le Bestie Leggendarie, Ho-Oh farà ritorno alla Torre Campana, dopo aver trascorso 150 sperimentazione sugli esseri umani da lontano.
Come nei giochi precedenti, l'obiettivo del giocatore sarà quello di battere ogni Capopalestra di Johto, vincendo tutte le otto Medaglie e accedere così alla Lega Pokémon per battere i Superquattro e il suo Campione della Lega Pokémon. In seguito, il giocatore avrà la possibilità di viaggiare per la Regione di Kanto sconfiggendo i suoi Capipalestra ed ottenere così le rispettive Medaglie. Una volta sconfitti tutti e otto i Capipalestra, il Professor Oak permetterà al protagonista di accedere al Monte Argento, il giocatore potrà sfidare così il protagonista dei giochi di prima generazione, Rosso.
Pokémon Central Wiki
Trovate tutta la serie qui: ua-cam.com/play/PLGk9wtNZWVZmDsA_0zao2jp_R6DcNNRZq.html
Comunque davvero incredibile come gli allenatori post lega abbiano Pokémon a livelli poco sopra il 30 e i selvatici li trovi a livelli bassissimi. Questa cosa non me la sono mai spiegata 😢
Giuro, neanche io!
È davvero un disagio unico 'sta cosa! 🥲
Anche perché ti costringono ad una scelta di pokémon ristrettissima, oltretutto catturati a inizio gioco o quasi.