Social Media Marketing in Italia

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 12 вер 2024

КОМЕНТАРІ • 199

  • @AlessiaPellegrini
    @AlessiaPellegrini 6 років тому +79

    UA-cam è diventato spesso un'alternativa validissima alla tv tradizionale. Si può scegliere la programmazione da seguire, ci sono varie tematiche e i contenuti sono fruibili a qualsiasi ora, da tutti e in modo gratuito.
    Inoltre penso che sia molto forte il rimando reciproco UA-cam - Instagram. Due canali di comunicazione diversi che diventano per molti Creator strumenti espressivi complementari per parlare alla Community.
    Non hai nominato IG TV. Morto sul nascere?

  • @lucamatteocolzani
    @lucamatteocolzani 6 років тому +61

    Non avrei mai pensato di vederti anche in classe sulla lavagna multimediale nell'ora di scienze umane. Grande Monty

    • @adamlaks6027
      @adamlaks6027 6 років тому +1

      Poi ci siamo noi che nell'ora di Scienze Umane dormiamo

  • @francescocagnoni
    @francescocagnoni 6 років тому +77

    *VOGLIO SPATAFFIO NEL DIZIONARIO*

    • @xaix01
      @xaix01 6 років тому

      È un termine che già esiste, più comune è "spataffiata", termine più recente e derivato da spataffio

  • @ilsopravvissuto6860
    @ilsopravvissuto6860 6 років тому +44

    Marco faresti un video in cui parli delle tue aziende ? Come hai avuto l’idea , il busniess plan, come hai iniziato, le difficoltà ecc ...grazie

    • @zRuSheR1
      @zRuSheR1 6 років тому +11

      Credo che, principalmente, tu debba lavorare sull'italiano. Critica costruttiva (non è un'offesa)!

    • @otreborchannel
      @otreborchannel 6 років тому +1

      Lei e straniero?

    • @ilsopravvissuto6860
      @ilsopravvissuto6860 6 років тому

      Nunzio Corso No non l’ho ancora vista ma l’andrò a vedere

  • @ilsaraceno3226
    @ilsaraceno3226 6 років тому +18

    Ma secondo me Facebook sta calando non tanto per gli scandali, ma per una questione di velocità dei contenuti... Instagram piace perchè a parità di tempo di scroll vedi nettamente più cose di Facebook e UA-cam. Mentre youtube cresce perchè è l'alternativa alla tv..

  • @francescoreale1022
    @francescoreale1022 6 років тому +37

    Che sigla!

  • @risatetaliane
    @risatetaliane 6 років тому +29

    Trovo la sigla su Spotify?

  • @SimoneTarca
    @SimoneTarca 6 років тому +3

    Sono partito da zero per fortuna qualche anno fa, facendo il fotografo su UA-cam, e per quanto la crescita che ha il mio canale mi soddisfi, noto sempre di più quanto sia dura, però grazie dei consigli giorno per giorno Marco! Spero di riuscire ad incontrarti a qualche evento!

  • @RaffaeleGaito
    @RaffaeleGaito 6 років тому +21

    Per chi parte oggi ed è nel mondo business (o comunque produce contenuti meno "visuali") LinkedIn tutta la vita.
    Instagram è un posto marcio dentro, dove la competizione è sleale e basata su bot, finte iterazioni, follower comprati ed altre porcherie.
    Ovviamente non significa che non sia possibile crescere in maniera "pulita", ma in realtà è molto più difficile di quello che sembra dall'esterno. A meno che uno non abbia già un grosso seguito altrove (vedi UA-camrs grossi o VIP).
    LinkedIn nel suo essere "grezzo" (ed effettivamente lo è) ha ancora una barriera all'ingresso che ne mantiene alta la qualità media (già comunque crollata negli ultimi anni), senza contare il fatto che la reach organica non ha concorrenti e che è uno dei pochi posti dove l'interazione viene premiata in maniera immediata dall'algoritmo.
    My 2 cents...

    • @coach2jobslavoroesviluppop128
      @coach2jobslavoroesviluppop128 6 років тому

      Verissimo, concordo con le tue osservazioni, spero che linkedin istruisca l'algoritmo a scartare i gattini perché già se ne vedono, e due son già troppi :-)

  • @alessandrodiloreto3613
    @alessandrodiloreto3613 6 років тому +1

    Mio modesto parere: per chiunque sia interessato a conoscere meglio la realtà "simultanea", anche motivato da un interesse genericamente sociologico e non per forza tecnico-specifico, è indispensabile seguire Marco Montemagno, che incarna una forma speciale di avanguardia, in grado di fornire gli strumenti giusti per decodificare certi fenomeni in continua, rapidissima, evoluzione. Go Marco go!

  • @JegJourney
    @JegJourney 6 років тому +4

    Parlando di cambiamenti inizio a vedere segnali molto più visibili rispetto al passato. Ora che i due fondatori di Instagram si sono dimessi prepariamoci a qualsiasi cosa da Marchetto. Sarà un bel casino adesso. Roba da PAZZI FURIOSI

  • @heib7106
    @heib7106 6 років тому +2

    Mi piace un sacco che i tuoi video sono la "pappa pronta" di cui ho bisogno, su argomenti a cui sono interessato meno, sui quali però ho bisogno di una panoramica per prendere una decisione se informarmi o meno a riguardo. Informarsi é un pratica veramente time-consuming.

  • @EdilantItStudiodiProgettazione
    @EdilantItStudiodiProgettazione 6 років тому +4

    La migliore sigla di tutti i tempi. Che intensità artistica! auhauhh

  • @matteoferraro2418
    @matteoferraro2418 6 років тому +8

    Non sono così d'accordo sul discorso Instagram. Capisco il ragionamento dal lato del "creator" ma per come la vedo io (che ho aperto il mio profilo lo stesso giorno in cui instagram ha visto la luce) anni fa era più incentrato sulla fotografia in modo un pò più "puro". Nei vari blog ecc, in cui si navigava per scambiarsi pareri su fotografie e simili, se ne parlava come il social perfetto per quel tipo di utilizzo. Poi si sono arrivati i culi delle modelle, le foto con gli orologi e le pistole ed ovviamente l'invasione di gattini. Però ad oggi a me sembra che su instagram tutti vogliano vendermi qualcosa, e mi riallaccio ad un tuo intervento fatto in una delle tue interviste, dove riportavi quando detto da Musk, ovvero che sembra che tutti mi vogliano vendere la vita perfetta oltre che a prodotti in generale. Almeno facebook con tutti i difetti che può avere, è ancora una piattaforma dove se qualcuno (rarissimi casi) scrive ciò che pensa nel modo corretto e magari dando anche un contenuto culturale al post, lo stesso può essere condiviso e fruito da amici di amici, di amici, di amici ... Instagram per quanto sia sicuramente il social più "caldo" del momento, è già a parer mio un contenitore enorme di ADV e basta. Non ci sono tanti Bressanini da seguire per avere un contenuto utile, e sopratutto quel contenuto ha vita breve perchè una storia resta li 24h e se la perdi sono cavoli tuoi (al contrario di UA-cam o FB). Capisco sia il giochino giusto per tenere le persone incollate al social, ma lo trovo un modo molto triste di vendere o vendersi.

    • @ErikaLucchi
      @ErikaLucchi 5 років тому

      Assolutamente d'accordo, dire che il feed di Instagram è ancora pulito vuol dire che non sai cos'era fino a qualche anno fa...adesso ogni due post uno è promosso, interagisci con bot impostati pure male, per non parlare della qualità dei post.

  • @Spazio_allenamento
    @Spazio_allenamento 6 років тому

    Comunque Monty, i miei complimenti perché ad oggi sei l'unico "con un pò di visibilitá" che parla di cosa avviene nel Web e delle tendenze, che alla gente interessa!

  • @knefas00
    @knefas00 6 років тому

    hai ragione, io ormai uso youtube per ascoltare video (camminando per andare a lavoro) di contenuti ti tipo scientifico vario e soprattutto i tuoi. sei un guru

  • @CorsairMaverick
    @CorsairMaverick 6 років тому +1

    Madonna che bei colori questo video. Bella la color/profilo colore della macchina/luce nella stanza!

  • @elisacarlisi7524
    @elisacarlisi7524 3 роки тому

    Condivido tutto!😊

  • @Dott.ArietanoGennaro
    @Dott.ArietanoGennaro 6 років тому +1

    MONTI TRAINER DEL MARKETING! GRANDE EUFORIA ED ESEMPIO POSITIVO: BRAVO!!!

  • @marcocucco7358
    @marcocucco7358 6 років тому +1

    Ti ho guardato prendendo letteralmente appunti, mitico!

  • @suerusso2263
    @suerusso2263 6 років тому

    Ciao Marco ti volevo raccontare che ieri ho avuto 3 conversazioni con il cc di amazon e hanno tutti tenuto la posizione. Mi lamentavo dei tempi di consegna prime di un prodotto e della comunicazione fuorviante associata al prodotto. Mi ha colpito perché la mia esperienza è sempre stata diversa e perché amazon che fallisce sulla logistica è un colpo al cuore

  • @arkosporteblindate7803
    @arkosporteblindate7803 3 роки тому

    Sei molto bravo a spiegare...✋✋

  • @GiovanniFrijo
    @GiovanniFrijo 6 років тому

    Una sola parola: "Mitico". Un video sul rimanere al "Passo con i tempi" ci voleva.

  • @vodkafaze8294
    @vodkafaze8294 6 років тому

    Grazie Marco ogni tuo video è sempre fonte di ispirazione e di cultura :) Grazie di tutto

  • @chefdaveg6696
    @chefdaveg6696 4 роки тому

    Grazie Monty x questi video dv si puó imparare cose interessanti e migliorAre se stessi

  • @GianlucaBelloni
    @GianlucaBelloni 6 років тому +7

    Video molto interessante e con una panoramica completa sulla situazione dei social media in italia.
    Dato che sono molto interessato a questo mondo e che vorrei lavorarci, vorrei condividere anche il mio punto di vista, in modo da poter intavolare una discussione e confrontare le opinioni di diverse generazioni
    🔹 Facebook: feed troppo dispersivo, ormai è utile solo per i gruppi con contenuti formativi o di business
    🔹 Instagram: anche qui il feed sta passando in secondo piano, ormai siamo tutti più abituati a guardare/fare storie per via della loro immediatezza e per la velocità con cui si può trasmettere un messaggio. Founder che escono dall'azienda, piattaforma molto instabile nelle ultime settimane e come beta tester ho ricevuto 3 versioni diverse dell'app in una settimana. Secondo me a breve vedremo una bella rivoluzione su questo social
    🔹 UA-cam: la nuova tv. Contenuti di intrattenimento ma anche formativi. Meglio che non condivida le mie statistiche di visione 😅
    🔹 Linkedin: lo apro solo per aggiornare il mio profilo e poco più
    🔹 SnapChat: ah si, quello che è stato copiato da Instagram
    🔹 Twitter: ah si, quello che usano i giornalisti
    🔹 Podcast: utile per sfrutare i tempi vuoti, come viaggi con i mezzi, e continuare ad imparare

    • @marcocucco7358
      @marcocucco7358 6 років тому +1

      Dal quadro che hai dipinto (e sono abbastanza d'accordo con te su tutto) sembrerebbe che ci sia una mancanza..

    • @GianlucaBelloni
      @GianlucaBelloni 6 років тому

      @@marcocucco7358 intendi un social dove fare acquisti? Instagram potrebbe muoversi molto velocemente in questa direzione

    • @marcocucco7358
      @marcocucco7358 6 років тому +1

      Ciao Gianluca! No, in realtà non avrei un'idea precisa, altrimenti ci starei già lavorando, ahah! E' che hai parlato (tutto sommato giustamente) bene ma anche male di ciascuna.. sembra proprio che manchi un social che metta d'accordo tutti, come lo era Facebook agli inizi, per capirci

    • @GianlucaBelloni
      @GianlucaBelloni 6 років тому +1

      @@marcocucco7358 può essere perché le esigenze delle persone continuano a cambiare e di conseguenza cambiano anche la piattaforma che utilizzano.
      Tra qualche anno (ma probabilmente meno) instagram smetterà di crescere così velocemente e sarà la volta di un altro social.
      Personalmente preferisco un sistema di social, ognuno con una funzione diversa, piuttosto che una grande piattaforma che include tutto (un po' come in Cina)

    • @marcocucco7358
      @marcocucco7358 6 років тому +1

      @@GianlucaBelloni Sono d'accordo con te, soprattutto con il discorso finale. Anch'io vedo il sistema dei social come una galassia, dove ogni social rappresenta un pianeta a parte, con le sue caratteristiche

  • @sems2864
    @sems2864 6 років тому +6

    Monty, mi aspetto che la prossima intervista sia con Yotobi che ti costringerà poi a venire ospite al suo Leit sciou

  • @sparkSmile13
    @sparkSmile13 5 років тому

    Mi riconosco perfettamente nel fenomeno che stai descrivendo: ho 23 anni e ho abbandonato fb perché mi sale il male di vivere a scorrere la home, sto abbandonando Instagram perché sto già notando lo 'sporco' di cui parli, ho invece riscoperto UA-cam grazie a contenuti che vanno al di là delle challenge. L'unico social che uso con costanza da 8 anni è Twitter, ma yt è quello che in questo momento, secondo me, ha vita più lunga perché offre una varietà di contenuti e intrattenimento che gli altri social non possono dare.

  • @PierpaoloPerriFotografo
    @PierpaoloPerriFotografo 6 років тому

    Vero Monty! Secondo me YT sarà difficile che possa "morire". Trovi contenuti, dall'entertainment all'educational, molto validi

  • @torrecalba
    @torrecalba 6 років тому

    Grande Zio Monty!!! Eccelente performance sulla sigla, ottimo arrangiamento!

  • @tod616
    @tod616 4 роки тому

    Monty fai un video aggiornato su questo argomento! sarebbe molto interessante!

  • @fabriziomossi1824
    @fabriziomossi1824 3 роки тому

    Monty numero uno!

  • @filippo-conti
    @filippo-conti 6 років тому +1

    Secondo me il problema di Facebook non è un vero e proprio declino, ma l’innalzamento dell’età media dell’utenza e se il Social si regolasse di conseguenza potrebbero aprirsi scenari interessanti.

  • @M4tteo182
    @M4tteo182 6 років тому +1

    Rispolverando il vecchio detto “ less is more” ...direi che Facebook non sia più ne carne ne pesce. Deve attuare una semplificazione nell’ offerta e nell’interazione tra utenti e aziende. Basta aprire la main page per capire che si è persa la bussola. Un’interfaccia ostica e proibitiva.

  • @albertomoretto5252
    @albertomoretto5252 6 років тому

    Uno dei tuoi video più belli! grazie delle tips

  • @ari-lo9uv
    @ari-lo9uv 6 років тому

    Quello che hai detto è tutto molto chiaro e ben esposto. Mi piace

  • @Gio07live
    @Gio07live 6 років тому +3

    Twitter lo trovo molto sottovalutato come social, a volte viene preso per il verso sbagliato e lo si giudica da quello.
    Per me Twitter risponde alla seguente domanda: "Cosa succede nel mondo e cosa ne pensa la gente in merito?". Semplice. Per questa specifica necessità io non vado su instagram, su YT o FB. Vado su Twitter. O talvolta Reddit, ma che ha un funzionamento diverso.
    Twitter mi diverte molto. Se seguo una partita di calcio, un evento sportivo, una trasmissione TV, o un avvenimento di politica, cronaca, ecc.. mi piace aprire twitter e vedere cosa la gente dice e ne pensa, come fossimo tutti insieme in un salotto. Questa particolare esigenza non può essere, per loro natura, risolta da instagram, facebook o YT.
    D'altro canto twitter non funziona bene per promuovere se stessi, un'attività o un business come si puo fare su IG o FB, ma penso che ogni social debba avere la propria peculiarità, senza avere inutilmente un sacco di doppioni che fanno la stessa cosa.

    • @mike0133
      @mike0133 3 роки тому

      Twitter serve a pubblicare contenuti pornografici senza censure e rotture di scatole. Twitter è inutile.

  • @vetoshkino8218
    @vetoshkino8218 6 років тому

    Interessante e con la giusta premessa👍👍👍

  • @AdamSmith-nl8si
    @AdamSmith-nl8si 5 років тому

    Outstanding video tutorial. Thanks for showing internet marketing content.

  • @guadagnialternativi5250
    @guadagnialternativi5250 5 років тому

    Ottimo video come sempre, complimenti!

  • @Chi44fun
    @Chi44fun 6 років тому

    Veramente interessante questa panoramica breve e intensa.

  • @TheMoAndKay
    @TheMoAndKay 6 років тому +1

    sul discorso contenuti lunghi, c'è la non trascurabile opzione secondo me geniale (e che per me è diventata letteralmente una droga) di guardare i video velocizzandolo x2, essenziale per quanto mi riguarda per contenuti che superano i miei 5 o 6 minuti (esclusi casi particolari laddove magari è necessario vederli a tempo giusto, vuoi il corto, vuoi l'esercizio di batteria o l'intero brano... insomma ci siamo capiti penso). non a caso penso di usufruire mai come adesso dei contenuti di youtube...
    e mi ritrovo a commentare pure decisamente meno.
    ma parliamoci chiaro, la mia dose di video, soprattutto con numerosi canali cui sono iscritto e che m'interessano tutti, che di media supererebbero le due orette (metti anche una tua intervista, piuttosto che un byoblu o comunque qualsiasi info divulgativa di qualsivoglia genere, dall'astronomia ai videogame), il tempo si abbatte notevolmente.
    metti anche un propaganda live (per dire), spesso aspetto che lo carichino qui sul tubo per poterlo vedere, appunto, velocizzato così da non rubarmi tempo, piuttosto che vederlo il giorno dopo sul sito apposito di la7.
    "giustamente" fanno aspettare più giorni... ma qualcuno dovrebbe dire loro di aggiungere nel loro stesso player streaming la possibilità di velocizzare il tutto.
    e il rallentamento? è praticamente poco utile ed è un discorso diverso... e vale quasi solo ed esclusivamente per pornhub. LOL

  • @MarioMarku
    @MarioMarku 6 років тому +1

    Quindi Marco, Io che ho iniziato youtube a novembre del anno scorso ( e se non fosse stato per logan paul sarei già diventano un parter di UA-cam a gennaio 2018 ) adesso sono a 420 iscritti e 3400 ore di watch time,secondo te non dovrei Insistere finche raggiungo questa maledetta partership??
    Io personalmente consiglio a chiunque piaccia creare contenuti di continuare a pubblicarli e non avere come obbiettivo solo una carriera su youtube,uno lo deve fare anche solo per il piacere di farlo e mettersi in gioco perchè la piattaforma ti fa crescere molto se ci stai dietro.Poi sta a noi migliorare ed alzare il nostro livello,Io sono del parere che non bisogna mollare e bisogna fregarsene ogni tanto delle statistiche e dei trend,fate quello che vi dice la mente e il vostro cuore ( nel massimo rispetto delle guidelines ovviamente senno vi bannano ihih )
    Grande Pazzo Furioso
    A Lugano il lunedi dove vai di preciso?

    • @lucalegend94
      @lucalegend94 6 років тому

      io sono 8 anni che ho you tube prima anche di molti you tubers italiani famosi però non ho mai avuto il coraggio di mettere la mia faccia sui video. però non bisogna impostare la propria vita lavorativa su you tube oppure su instagram perchè in qualsiasi momento possono cambiare algoritmo della piattaforma e non essere idoneo più alle pubblicità. chi è ormai dentro nel giro i soldi li ha fatti ma chi è piccolo non può vivere con questo, si avrà guadagnato qualche soldo ma non gli basterà per vivere di rendita. sono ammaliati dai soldi facili di chi ce l'ha fatta.
      ormai almeno su queste due piattaforme è difficile primeggiare

    • @MarioMarku
      @MarioMarku 6 років тому

      Sono assolutamente daccordo con te Lucalegend94 ,io personalmente su youtube non ho guadagnato manco un centesimo ma a me piace mettermi in gioco perche è divertente,poi se si cresce è meglio.
      Per il momento è solo una passione..

  • @Cheansia692
    @Cheansia692 9 місяців тому

    Ciao MARCO! Puoi rifare questo video parlando di questo periodo?

  • @spessatostefano
    @spessatostefano 6 років тому +2

    facebook perdendo membri tornerà ad essere una piattaforma "pulita"?
    magari sarà una piattaforma per solo over 40, gente che conta nel business... opinioni a riguardo?

  • @riccardomoscatello2030
    @riccardomoscatello2030 6 років тому +1

    Google, youtube, facebook.
    Sarà in calo ma è ancora in top 3 nei siti con piu traffico al mondo, instagram la troviamo invece al 13esimo posto, attenti a chiudere profili pensando che sia inutile ormai (a fini lavorativi, di marketing ecc).

  • @VannyTonon
    @VannyTonon 6 років тому

    sempre interessanti i tuoi video ! grande !

  • @michelepelizzari3987
    @michelepelizzari3987 5 років тому

    Interessante osservare che il cambiamento di Facebook potrebbe rispecchiare quello dei ragazzi che ne hanno vissuto il boom, cioè quelli che ora hanno tra i 24 e i 26 anni. Minore attenzione ad una grande quantità di contenuti, una comunicazione social più semplice e sintetica (foto su Instagram), un senso critico più acuto verso quelle che sono potenzialmente fake news. In generale un miglioramento in queste caratteristiche si può osservare nel passaggio tra l'adolescenza e i 24-25 anni appunto. In questo caso il ciclo di vita del social segue quello degli utenti che per primi lo hanno caratterizzato.

  • @davidepayra956
    @davidepayra956 6 років тому

    Monti sei un grande nulla da dire!!

  • @alessandropatrignani3990
    @alessandropatrignani3990 6 років тому

    Secondo me, la piattaforma su cui puntare e eventualmente creare contenuti nuovi o diversi è Twitch. E' in fortissima crescita, soprattutto nel lato e-sport e gaming, ma non è detto che debba incanalarsi soltanto in quella direzione. Il concetto di diretta può letteralmente cambiare.

  • @AlbertoBampaMktg
    @AlbertoBampaMktg 4 роки тому

    Instagram deve implementare l'ecommerce, e aver più strumenti per montaggi di foto, video e storie. Bene l'algoritmo di UA-cam. Fb è in declino per i contenuti, però ad es. ha eventi sempre interessanti. Twitter è un target poco eterogeneo. Scommetto su LinkedIn: molto peculiare nelle metriche, nei contenuti e nei profili presenti. Amazon si sta rovinando, un po' per la presenza di Netflix e Spotify, un po' perchè ha troppi venditori di terza parte.

  • @dottAlt
    @dottAlt 5 років тому

    Salve Marco, scusa se ti conosco cosi poco, pur avendo visto diversi video.
    Al minuto 1,00 dici che tu non sei un esperto, un professore di Social Media, ne' una web Agency ma un imprenditore. Intendi come Freelancer, o in che settore esattamente fai impresa?

  • @MannyWalks
    @MannyWalks 6 років тому

    analisi perfetta!!

  • @instaboygiovane8703
    @instaboygiovane8703 6 років тому

    Bel video! Precisazione sui contenuti lunghi: il fatto che i contenuti lunghi stiano spopolando non dipende da un magico innalzamento della soglia d’attenzione mondiale... bensì deriva dal nuovo algoritmo di suggerimenti implementato a partire dal 2017 da Google che favorisce il restare sulla piattaforma e ovviamente i contenuti lunghi giovano a favore della cosa

  • @monicadedier1238
    @monicadedier1238 3 роки тому

    monty colevo chiederti un consiglio su quale pattaforma/social posso lavorare per promozionare prodotti cosmetici e cura della persona oltre a Istagram e Pinterest grazie! complimenti

  • @alessiosaturni
    @alessiosaturni 6 років тому

    Una domanda che poni a tutti gli ospiti è: quali sono le tue fonti di informazioni? ora tocca a te svelarcele :). Potresti dirci quali sono le tue fonti segretamente custodite nel tuo RSS?
    PS: Sigla top
    Grazie

  • @frascaupazz8307
    @frascaupazz8307 6 років тому +1

    Linkedin secondo me non è da vedere come gli altri social media, è social per i professionisti quindi non vuole esplodere e fornire certi mezzi. Vuole essere solo uno strumento per i professionisti, e lo fa anche moto bene oltre ad essere molto proficuo ogni anno per Microsoft visto gli utili che gli porta dopo acquisizione.

  • @matteoetzi9398
    @matteoetzi9398 6 років тому

    Interessante analisi.

  • @pupoelmachico
    @pupoelmachico 6 років тому +9

    la sigla è quasi al top

  • @matteorossello5254
    @matteorossello5254 6 років тому

    Instagram : separare profilo personale da quello lavorativo, si o no? Tu nel tuo caso specifico a Marco Montemagno hai unito la figura di imprenditore, corretto? O tieni il tuo "profilo di vita privata" e quello da "Lavoro"?

  • @ShidNoh
    @ShidNoh 6 років тому

    Quanto sarebbe rilassante seguirti in streaming su twitch!

  • @ilcriptonauta5189
    @ilcriptonauta5189 4 роки тому

    Ho visto una marea dei tuoi video, e ascolto sempre il tuo podcast. Ti ammiro molto ma ho il brutto vizio di commentare raramente i contenuti di chiunque. Ad ogni modo vorrei portare alla tua attenzione Discord. Lo conosci? Immagino che ne hai sentito parlare, ma secondo me non ti sei soffermato un attimo a pensare al suo potenziale.
    Io seguo molto la blockchain e le criptovalute ed ho realizzato un server Discord dedicato al mio progetto ma non sono qui per parlarti di questo. Quanto per dirti che potrei illuminarti su Discord se fossi interessato.
    Secondo me discord sarà proprio quell'anello che fino ad oggi è mancato. Chiunque può usarlo e ritrovarsi tra le mani uno strumento avanti anni luce su tutto il resto. Con immenso rispetto, ti ringrazio se leggererai queste righe e ti porgo i miei più sinceri complimenti per tutto quello che fai

  • @sofiamaniaci8260
    @sofiamaniaci8260 3 роки тому

    Come fare a sceglierne un buon corso per apprendere nuove competenze digitali? Cosa ne pensate di bolean?

  • @NicolaCaldo
    @NicolaCaldo 6 років тому +1

    Se Amazon lancia il suo social network studiato potrebbe fare la rivoluzione

  • @aymensarjam4388
    @aymensarjam4388 6 років тому

    Veri che Snap non ha preso qui, però come spiegheresti il fatto che ad esempio in Francia, che ha un mercato dei social non molto differente da quello italiano, Snapchat è la seconda app utilizzata se non la prima?

  • @msbolz9894
    @msbolz9894 6 років тому

    Monty che usa "belin" in un suo video posso morire felice

  • @MaurizioCanegrati
    @MaurizioCanegrati 6 років тому

    se posso farti un piccolo appunto ... bisognorebbe puntualizzare che instagram si utilizza solo da dispositivi mobile mentre facebook anche da pc

  • @AdrianaHarej
    @AdrianaHarej 5 років тому

    Si sì io adoro 4 chiacchiere

  • @volevoungattonero4305
    @volevoungattonero4305 6 років тому

    Siamo costretti perché se vogliamo scegliere noi i contenuti abbiamo gli strumenti giusti. In tv il podcast di Monty non lo passano.

  • @Ciseiocifai516
    @Ciseiocifai516 3 роки тому

    Sei intelligente tu stai facendo pubblicità a Instagram torniamo a discorso di Marketing

  • @109dimi
    @109dimi 6 років тому

    Monty ma visto che Facebook dopo tutti questi mesi in cui il social è evidentemente sceso come popolarità, faranno qualcosa per rilanciarlo, oltre a migliorare la sicurezza che ormai è un problema evidente, oppure il team Zuckerberg si concentrerà maggiormente su Instagram?

  • @giuseppelillo7898
    @giuseppelillo7898 5 років тому

    Montemagno bellissimo video interessante, come sempre, vorrei farti una RICHIESTA: un video sul marketing dell’agroalimentare .
    Se posso permettermi di fare un osservazione sulla struttura del video, i continui zoom mi hanno fatto venire il mal di mare 😅

  • @matteodicri
    @matteodicri 6 років тому

    Qualcuno sa che microfono usa montemagno?

  • @pietrom3324
    @pietrom3324 6 років тому

    Non pensi che instagram pur essendo il "posto caldo" al momento, sia in realtá stato completamente snaturato rispetto al suo utilizzo originario (condividere foto istantanee in stile polaroid digitale)?

  • @Eskimoz
    @Eskimoz 4 роки тому

    L'angle est très bon c'est parfait !

  • @Enwarth
    @Enwarth 6 років тому

    Il problema principale dei social è che sono eccessivamente variegati, io sono costretto ad avere 4 social attivi perché ognuno fa qualcosa che l'altro non fa, la vera innovazione sarebbe la possibilità
    di integrare tutto in un unico social, non è possibile che per le notizie universitarie devo avere facebook, instragram per seguire gli amici ed il tempo libero (e gattini, tanti gattini!!), linkedin per il lato lavorativo e twitter perché questi sfigati di Americani hanno tutti twitter (e nel mio hobby è eccessivamente importante) ed ovviamente senza contare youtube... Secondo me nel prossimo futuro difficilmente entreranno altre società, ormai si è consolidato il mercato, ma si rinnoveranno sempre.
    Snapchat è morto perché oltre che banale è stato anche copiato e soppiantato da una struttura più grossa come quella di instagram.

  • @benedettoproietti
    @benedettoproietti 5 років тому

    Ciao Monty. Hai un video come questo aggiornato ad oggi?

  • @francescoali3842
    @francescoali3842 6 років тому

    Potresti fare un video su amicopolis? È un social network come Facebook che però retribuisce gli utenti in base alle loro attività sul social

  • @lucasartor6625
    @lucasartor6625 6 років тому +2

    Ottimo nei contenuti, ma dovresti bloccare il White Balance nella videocamera. Altrimenti il tuo faccione sarà prima giallo e poi azzurro.

  • @stefanoradu6984
    @stefanoradu6984 6 років тому

    Premesso che tu sappia cos’é, cosa ne pensi dell’azienda my world (cash back world)? vorrei sapere 2 parole da una persona che se ne intende e che non parla senza aver analizzato bene

  • @alessiomeck2921
    @alessiomeck2921 6 років тому

    Facebook sarà comunque sicura per l’advertising su Instagram ?

  • @MrToninoTolino
    @MrToninoTolino 6 років тому

    Bel video... Interessante. Ma la sigla dovrebbe diventare quella ufficiale di ogni video :)

  • @tury7645
    @tury7645 4 роки тому

    11:34 lo hai previsto😂

  • @Giooooonni93
    @Giooooonni93 6 років тому

    Il futuro e' VR Marco, e Facebook e' in prima linea!

  • @massimocoden865
    @massimocoden865 6 років тому

    Potresti fare un video sul Network Marketing . Magari la gente si sveglia ⏰.

  • @tobiabordin3652
    @tobiabordin3652 3 роки тому

    ti stimo la sigla vecio

  • @aniellovenditti9821
    @aniellovenditti9821 5 років тому

    Per me FB sta morendo perchè Mark sta facendo un grave errore, lo vuole rendere come Instagram, ma se già esiste Instagram perchè farne una copia? Per salvare FB gli devi cambiare vestito se vedi che quello vecchio è ormai andato... Per me FB dovrebbe un po' tralasciare la forma social (che oramai è tutta in mano a IG) e potenziare quella media, dando più spazio a pagine e canali di notizie/intrattenimento, ovvero favorendo lavoro di news, video, informazione. E magari la benedetta pubblicità sui video. Io ad esempio avendo un sito di news, ho settato sui link che metto in pagina gli Instant Articles, e praticamente adsense ma di FB, contenuti ottimizzati e paga anche meglio di Adsense, allora perchè non farlo anche con i video?

  • @denvercolorado
    @denvercolorado 6 років тому

    UA-cam è la mia nuova tv.

  • @matteoughetti1320
    @matteoughetti1320 6 років тому

    Sinceramente il punto forte di Twitch è che cura il rapporto con i creator e li attrae visto che paga molto più di UA-cam,che invece fa di tutto per rovinare la vita ai creator e li paga una miseria...

  • @raffaelebarbato8211
    @raffaelebarbato8211 6 років тому

    La sigla è emozionante 😂

  • @6flo
    @6flo 6 років тому

    Meno gente c'è più Facebook ha bisogno di contenuti più le piccole pagine e le piccole realtà respirano. Forse con la link tax non troppo ma vedo che le piccole pagine che prima non avevano soldi per promuoversi ora stanno avendo maggior crescita. Questo perché evidentemente il tempo degli utenti non è più occupato dal big player con la sponsorizzata e può essere preso dalla pagina piccola. Questa è una mia impressione, se mi sbaglio ditemelo.

  • @aureliodettori8878
    @aureliodettori8878 6 років тому

    Marco, farai mai un video su Wechat?

  • @elelolita
    @elelolita 6 років тому

    Fai cose su linkedin!!!! Voglio vederti anche lì!!!

  • @mauroesse8353
    @mauroesse8353 6 років тому

    questo sarà il tema centrale del mio progetto della mia tesi di laurea (spero l'anno prossimo) ed è pura manna dal cielo. aspettati una mia mail, perchè tu in un modo o nell'altro, ne sarai parte ahaha

  • @sberlasuarez1510
    @sberlasuarez1510 6 років тому

    Ola, quale sarà il futuro delle criptomonete? Risorgeranno?

  • @alessiomecocci3255
    @alessiomecocci3255 4 роки тому

    In questo video non hai parlato di Tiktok. Hai pubblicato questo video prima della sua crescita?

    • @mmontemagno
      @mmontemagno  4 роки тому +1

      Questo video è di Ottobre 2018...

    • @alessiomecocci3255
      @alessiomecocci3255 4 роки тому

      @@mmontemagno ok scusa ho visto dopo.
      Sotto il video riportava "1 anno fa" solo dopo ho visto che era del 2018
      Grazie per la risposta

  • @gabrieledominici694
    @gabrieledominici694 6 років тому

    Monty, ti avevo mandato dei video su IG, fai un salto su Steemit, social network che si sta sempre più sviluppando, ad oggi 2M di utenti (mi pare), basato su blockchain. C'e anche una community italiana piuttosto ben organizzata. Prova a darci un occhio e dimmi cosa ne pensi

  • @xanpops3460
    @xanpops3460 6 років тому

    Best sigla ever

  • @alessandrogalimberti5255
    @alessandrogalimberti5255 4 роки тому

    come iniziare su youtube? quanto si può guadagnare?

  • @EffeScudata
    @EffeScudata 6 років тому

    Google Podcast è davvero notevole