Le grotte di Pertosa-Auletta

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 23 чер 2024
  • Situate nel massiccio dei Monti Alburni, le Grotte di Pertosa-Auletta sono uno dei geositi focali del Geoparco “Cilento” e presentano due unicità:
    - sono le uniche grotte in Italia dove è possibile navigare un fiume sotterraneo, il Negro;
    - ma sono anche le sole in Europa a conservare i resti di un villaggio palafitticolo risalente al II millennio a.C.
    Grazie alle esperte guide la visita alle grotte, turisticamente attrezzate (percorsi segnati e comodi) ed illuminate, si trasforma in una piacevole avventura.
    Il fiume offre un affascinante ed inconsueto viaggio in barca, immersi in un silenzio magico, interrotto soltanto dal fragore degli scrosci della cascata sotterranea.
    Attualmente non tutte le gatte sono visitabili, ma entro il prossimo anno (2025) dovrebbe essere risistemato anche il percorso più lungo.

КОМЕНТАРІ • 1

  • @paolocantore7641
    @paolocantore7641 18 днів тому +1

    Ho scoperto questo canale dal sito del rifugio fantoli. Mi sono emozionato a vedere la sua foto Giorgio. La vedevo ogni mese su pc professionale quando era una rivista di enorme valore. Sono cresciuto da ragazzino a pc professionale e anche grazie alla passione di quella rivista sono diventato ingegnere. Ancora adesso ricrodo quella rivista e il lavoro che facevate con tantissimo affetto. Un saluto e tanti complimenti per il lavoro svolto in quegli anni