Appello di padre Alex Zanotelli "Rompiamo il silenzio sull'Africa"

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 14 січ 2025
  • Non vi chiedo atti eroici, ma solo di tentare di far passare ogni giorno qualche notizia per aiutare il popolo italiano a capire i drammi che tanti popoli africani stanno vivendo.
    Scusatemi se mi rivolgo a voi in questa torrida estate, ma è la crescente sofferenza dei più poveri ed emarginati che mi spinge a farlo. Per questo, come missionario e giornalista, uso la penna per far sentire il loro grido, un grido che trova sempre meno spazio nei mass-media italiani, come in quelli di tutto il modo del resto.
    Trovo infatti la maggior parte dei nostri media, sia cartacei che televisivi, così provinciali, così superficiali, così ben integrati nel mercato globale.
    So che i mass-media , purtroppo, sono nelle mani dei potenti gruppi economico-finanziari, per cui ognuno di voi ha ben poche possibilità di scrivere quello che veramente sta accadendo in Africa.
    Mi appello a voi giornalisti/e perché abbiate il coraggio di rompere l’omertà del silenzio mediatico che grava soprattutto sull’Africa.
    Inizia così un appello rivolto ai giornalisti del missionario comboniano Alex Zanotelli, intervistato in questo numero di sfogliando il giornale da Roberto Vacca. (dal sito: goo.gl/S9RvkR)
    Sito di riferimento: alzogliocchive...

КОМЕНТАРІ •