"Senza Rete" storica trasmissione della Rai con.l'orchestra del grande Pino Calvi. Veniva trasmessa d'estate dagli studi Rai di Napoli. Era una TV bellissima, divertente, elegante,garbata, senza volgarità. Perché fatta da professionisti, da grandi artisti. Oggi siamo immersi nella spazzatura, trash totale.
Ero un bambino vedevamo questo spettacolo insieme ai miei in estate,giugno e luglio,da Napoli,ricordo il maestro Pino Calvi,vari presentatori,ogni anno diversi,e cantanti che finalmente cantavano dal vivo e non in play back,come a Canzonissima o in altri spettacoli.Per gli amanti della musica,programma da non perdere !
@@pole6761 Non so se sei d'accordo c'era un'altra trasmissione che in quegli anni mi piaceva molto,elegante e spettacolare,si chiamava Teatro 10,ed era condotta da un'artista di gran livello e dalla bellissima voce,che si chiamava Alberto Lupo.
@@corradopirre4825 certo che sono d'accordo..........Teatro 10, Studio 1, Canzonissima........tutte le trasmissioni di quell'epoca erano bellissime. Era una TV fatta da artisti, gente che sapeva fare il mestiere.... Oggi è tutta una cozzaglia di trasmissioni trash, piene di gente senza arte ne parte...... Non c'è propio paragone......
Grande compositore Mario Migliardi, autore anche di "A come Andromeda", del resto i primi anni 70 sono stati irripetibili ed il massimo in qualità di musica per tutti i gruppi e per tutti i generi!
la occhiena sembra un soprano tanto è melodica, con la brambati sono ambo calibratissime modulatissime melodicissime. mai citate tra le cantanti hit con tanto di potenza e estensione, ma come cantano bene e sono belle.
Ascolti la prima strofa, eseguita da Marina, con il fiato sospeso, pensando che non si possa fare di meglio... poi attacca Angela con la seconda strofa e ti dimostra che non avevi visto ancora niente. Lo stile, la professionalità, il gusto di un gruppo che in seguito si è perso dietro alla musica commerciale, ma ai suoi inizi ha scritto pagine insuperabili di musica eccellente.
Roberto Cocchis … vero, questa canzone ha addirittura qualche riferimento al progressive. I Ricchi e Poveri non hanno mai scritto le canzoni che cantavano, ma potevano scegliere quali interpretare tra quelle che venivano loro proposte. Negli anni 80 scelsero di andare sul sicuro con canzonette facili e successo assicurato.
Parole che sono davvero "musica meravigliosa" per le mie orecchie. I Ricchi e Poveri sono per lo più conosciuti e ricordati per le canzoncine che hanno portato a loro il grande successo commerciale e di vendite negli anni 80 (sia in Italia che all'estero), ma hanno la fortuna e soprattutto il merito di avere cantato decine e decine di capolavori negli anni 70 ... canzoni ai più purtroppo sconosciute. Con la doverosa sottolineatura della loro incredibile qualità vocale, sia singolarmente che soprattutto di gruppo ... un mix assolutamente finora insuperabile ed ineguagliato in Italia. Semplicemente degli idoli per le meraviglie che hanno regalato a chi ha avuto il privilegio di ascoltarli e seguirli nel loro vero periodo magico, quello nel quale la qualità delle melodie, degli arrangiamenti e dei vocalizzi era nettamente al primo posto.
Nel 1973 ero militare senti' al transistor questa bellissima e difficilissima canzone ma chi e' mi chiesi che cantano cosi' bravi bene non credevo a loro ma effettivamente erano gia' favolosi artisti si marina proprio brava io poi l ho sentita dal vivo in concerto al mio paese
" ... poi mentre sto di qui o di là poca importanza ha ti trovo in testa all'improvviso e poi nell' onda di un concerto scritto mai che torna qui e tu mi assali così ..." ♒🎶🎹🌹
Quando inizia usa una specie di "mezzo falsettone" (e qui c'è il talento) per salire sulle note acute per poi scendere col suo timbro naturale da mezzo soprano nel grave....e scusate se è poco!! Sa perfettamente quello che sta facendo...tecnica e studio d' impostazione classica!! Ovviamente estesa a tutti....
questa canzone era la sigla finale di un edizione del rischiatutto del grande mike bongiorno.molto bella e interpretata impeccabilmente dai ricchi e poveri.
Hai ragione ricordo anche io che era la sigla finale di un rischiatutto e mi è sempre rimasta in mente anche se ero piccolo.Una Canzone bellissima e Marina una donna splendida.
Non dimentichiamoci che questo gruppo ispirò Agnetha , che all'epoca era una cantante solista venuta in italia, la quale ebbe modo di conoscere il nostro quartetto, e una volta tornata in Svezia decise di creare un quartetto conosciuto in tutto il mondo : gli Abba. Scusate se è poco....
Ma dove lo hai letto? Gli ABBA si sono formati in Svezia ed è partito tutto dai due maschi del gruppo che cantavano insieme da tempo (in altri gruppi). Solo dopo che Agnetha (diventata già famosissima in svezia dopo aver interpretato Maria maddalena in Jesus Christ) li conobbe, innamorandosi di Bjorn, e solo dopo che poi conobbero anche Anni-Frid (che stava con Benny e cantava inizialmente brani jazz e blues) , si unirono e poi , dopo , nacquero gli abba. l'italia non centra niente. Agnetha poi aveva già il terrore di volare (Sempre avuto) ..figurati se da giovane veniva in italia. E' sempre rimasta in svezia fino al successo con il gruppo. Quanta disinformazione gratuita :)
@@ShirahoshiPrincess mi dispiace darti una notizia che forse potrebbe non sembrare vera. Ma tra addetti ai lavori queste notizie si sono apprese senza voler creare un chiacchiericcio da bar gratuito. Della paura di volare di Agneta non ne so niente, può essere che da giovane non avesse questa fobia e forse fosse più intrepida. Ti assicuro però che come cantante solista in quel periodo cercava la fama in Italia, considerata la patria della bella musica e con un evento come Sanremo famoso in tutto il mondo. Certo tu puoi restare anche della tua considerazione..... Ma i fatti andarono proprio così.
Dove lo hai letto?è vero che gli Abba venivano chiamati i Ricchi e Poveri svedesi(e viceversa)ma 1)gli Abba nacquero da un'idea del loro impresario(e dei 2 uomini Benny e Bjorn) 2)Comunque la si guardi mentre i Ricchi e Poveri erano cantanti sulle 4 tonalità(basso tenore contralto soprano)gli Abba(al loro picco)erano soprattutto le voci di Agnetha e Anny-Frid(soprano e contralto) 3)i Ricchi e Poveri spaziavano dalle cover al Pop etc gli Abba erano soprattutto Disco-Pop quindi...poi(almeno a detta di Benny)loro si erano ispirati ai Beatles e ai Beach-boys
@@ShirahoshiPrincess mi sa che te critichi...ma ne sai il giusto...non ha mai avuto il terrore del volo non so dove l'hai letta ma non è vero...poi se sia venuta(lei o gli altri)in Italia e abbiano visto i Ricchi e Poveri(a quei tempi già famosi)non lo so ma che Agnetha avesse il terrore del volo è falso
Bisogna anche ricordare gli autori di questo bellissimo testo,Paolo Limiti,Maurizio Seymandi e Mike Bongiorno.Soprattutto Limiti che in quegli anni era garanzia di successo.I Ricchi e Poveri comunque erano bravissimi,all'epoca c'erano alcuni gruppi,vedi Pooh o New Trolls,che avevano una coralità notevole,loro non erano certo da meno.
L'autore del testo del brano _Una musica_ è Paolo Limiti. Seymandi e Bongiorno apposero la loro firma accanto a quella di Limiti non per merito ma in qualità di autori del programma Rischiatutto, giacché il brano venne scelto per accompagnare i titoli di coda ! Peraltro hai dimenticato di citare l'autore della musica ovvero il Maestro _Mario Migliardi._ Orione555 docet !!!
Del Maestro *Mario Migliardi* (autore della musica di questa canzone) desidero segnalare due brani, di cui uno cantato. Il primo intitolato *VOGLIO RIDERE* inciso dal complesso dei *NOMADI* ➜ ua-cam.com/video/0KbuUzm_Wqw/v-deo.html Il secondo, tema dello sceneggiato per la TV *A COME ANDROMEDA* qui in una versione per due chitarre eseguita da *Andrea Braido* accompagnato da *Marco Brusa* ➜ ua-cam.com/video/rr7YEcWJTO4/v-deo.html
In a manner of speaking you're right. Marina had quite half soprano tune while Angela 's voice is soulful. Two different voice for different styles doing a great blend.
Forse non sono diventati solo un semplice coro, ma è innegabile che in quattro i giochi di armonizzazione delle voci erano perfetti e progettati con grande cura. Una fortuna che siano tornati insieme, ma speriamo che dopo l'exploit di Sanremo facciano altre cose valide.
Le mie canzoni preferite dei Ricchi e Poveri,tutti insieme in quattro,solo le piu' belle e che posseggo,grande Marina Occhiena,si sente che mancava lei con la sua voce melodiosa,hanno fatto la riunione due anni fa,ora nn c'e' piu' il povero Franco Gatti,venuto a mancare,mi e' parso di capire che sono tornati in due,Angelo e Angela,ho visto che sono in giuria come unico giurato a The Vois Senior a rai uno con Antonella Clerici,se dovesse essere vero mi dispiace troppo x Marina,nn va bene,vuol dire che Angela ha fatto credere di aver fatto pace con Marina x me gatta ci cova😠🤬🤬
Il compositore è Mario Migliardi, autore anche della colonna sonora dello sceneggiato "A come Andromeda"... Anche io ho notato questa somiglianza ma mi piace pensare che è lo stile proprio di questo (grandissimo, mia opinione personale) musicista.
Non so se nella stessa trasmissione, ma ricordo bene un filmato in cui i Ricchi e Poveri (mi sembra vestiti allo stesso modo) cantavano una rielaborazione di "Hoplessly Hoping" dei Crosby Stills and Nash per poi finire in una fuga a 4 voci in stile barocco. Da brividi... ma non riesco più a ritrovarlo. Se qualcuno avesse un link...
Era proprio questa puntata.....la fuga inserita dopo il pezzo di Crosby, Still & Nash era quella in Re minore BWV565 di Bach...e se non ricordo male cantata a cappella! Un autentico pezzo di bravura... ed è introvabile!
Se desiderate entrare nel _mood_ del quartetto dei *Ricchie & Poveri* devete ascoltare gli album con le canzoni nella versione originale che, grazie a Jack Beatrici (che li ha trasposti in digitale e pubblicati), troverete qui, nella discografia completa ➜ ua-cam.com/play/PL2vkQIkTN2ro6VozJl_CffrNZa7Pfn8ve.html
Ricordo che "Senza rete" era una trasmissione della televisione italiana RAI (in quegli anni esisteva solo la RAI) ed andava in onda dagli studi TV di Napoli. L'anno di questo video dovrebbe essere il 1973 o 1974. Non so dire se quello che si vede nello sfondo era un vero organo o solo una scenografia......
@@directorient è un vero organo, altrimenti perché ti sei spinto a decorarlo con delle canne orizzontali chiamate chamade? Ci sono informazioni sull'organo qui : it.wikipedia.org/wiki/Auditorium_Rai_di_Napoli tra l'altro : « Negli anni novanta l'auditorium venne trasformato in uno studio televisivo, privandolo di tutti gli elementi insonorizzanti e murando le canne dell'organo. » Ascolta l'organo qui : ua-cam.com/video/Pln52TOkQzU/v-deo.html
@@mizuqatsi Sì, infatti avevo trovato le informazioni anche io e ti avevo dato una seconda risposta con le notizie sull'organo. Ma non so perchè dopo qualche ora il mio messaggio è sparito..... Comunque se cerchi in UA-cam "Senza Rete" vedrai molti video della trasmissione TV realizzata in questi studi, dove tutti gli artisti si esibivano solamente dal vivo!
@@directorient Sì, con "Senza Rete" comincio a trovare cose meravigliose: in questo video, dopo l'introduzione dell'orchestra, vediamo il presentatore seduto sulla console dell'organo. Ma la cosa più interessante è la straordinaria voce della signora che inizia a 8:48: ua-cam.com/video/lpkTkQzRpY4/v-deo.html E accompagnato dall'orchestra, è davvero uno spettacolo autentico! Grazie a voi.
@@mizuqatsi La signora che canta è Iva Zanicchi, certamente una delle più belle voci della canzone italiana. E tutte le trasmissioni di "Senza Rete" erano dal vivo!
Non sono d'accordo nel definirli "semplice coro" , gli sono stati proposti dei brani musicali e loro hanno cercato di interpretarli con il loro stile. Comunque nello scenario della musica italiana loro hanno un posto ben preciso .
Ho appena scoperto questo gruppo (scusate il ritardo), attraverso una compilation "Le più belle canzoni dei Ricchi & Poveri", e noto che nessuna di queste bellissime canzoni si trova in "The greatest hits". In questa compilation sono belle orchestrazioni, e sembra che i testi siano poetici (non ho ancora tradotto tutto). Quindi sembra che ci siano almeno due epoche. Poi, ho visto il concerto di Sanremo 2020, il basso è invecchiato male, già prima non canta mai da solo, e nel 2020 è decisamente in secondo piano musicalmente. Dammi la tua opinione. Mi dispiace per la traduzione del robot :-(
Ciao, All'inizio i Ricchi e poveri avevano un bel repertorio, e in quattro c'erano giochi di armonizzazione delle voci molto originali. Poi da quando sono rimasti in tre (1981) non sono più stati a quel livello.
Se desideri entrare nel _mood_ del quartetto dei *Ricchie & Poveri* devi ascoltare gli album con le canzoni nella versione originale che, grazie a Jack Beatrici (che li ha trasposti in digitale e pubblicati), troverai qui, nella discografia completa ➜ ua-cam.com/play/PL2vkQIkTN2ro6VozJl_CffrNZa7Pfn8ve.html
Che emozione, la vera TV che non tornerà mai più e lascia un velo di profonda malinconia
La nostra tv in bianco e nero..che ricordi meravigliosi...come eravamo felici...ci bastava poco...vorrei tornare indietro nel tempo
Siamo tutti pieni di nostalgia
@@danielemariani1869 vero hai ragione
@@russosusy4582 sono contento che mi capisci
@@danielemariani1869 certo che ti capisco.....come si fa a nn amare la nostra TV di allora ...così pulita ..seria.....adesso è solo spazzatura...
Una preghiera per Franco è doverosissima, ci ha lasciato infatti una persona meravigliosa amata in maniera così profonda praticamente da tutti.🙏
Franco manca a tutti❤❤❤
E' una canzone che mi tocca: musica, testo , esecuzione. Semplicemente da tenere tra quelle preferite e più care. Bravi i "nostri"
Ciao Franco… rimarrai sempre nei nostri cuori 🌹💔
"Senza Rete" storica trasmissione della Rai con.l'orchestra del grande Pino Calvi. Veniva trasmessa d'estate dagli studi Rai di Napoli. Era una TV bellissima, divertente, elegante,garbata, senza volgarità. Perché fatta da professionisti, da grandi artisti.
Oggi siamo immersi nella spazzatura, trash totale.
Stupendo questo pezzo interpretato magistralmente. Perfettamente sincronizzati, calibrati, le due voci femminili da brividi
Meravigliosa Marina:Mi ricordo questa canzone 🎶🎼
Ero un bambino vedevamo questo spettacolo insieme ai miei in estate,giugno e luglio,da Napoli,ricordo il maestro Pino Calvi,vari presentatori,ogni anno diversi,e cantanti che finalmente cantavano dal vivo e non in play back,come a Canzonissima o in altri spettacoli.Per gli amanti della musica,programma da non perdere !
Concordo pienamente con te........"Senza Rete" era una bellissima trasmissione di una televisione garbata ed elegante....
@@pole6761 Non so se sei d'accordo c'era un'altra trasmissione che in quegli anni mi piaceva molto,elegante e spettacolare,si chiamava Teatro 10,ed era condotta da un'artista di gran livello e dalla bellissima voce,che si chiamava Alberto Lupo.
@@corradopirre4825 certo che sono d'accordo..........Teatro 10, Studio 1, Canzonissima........tutte le trasmissioni di quell'epoca erano bellissime.
Era una TV fatta da artisti, gente che sapeva fare il mestiere....
Oggi è tutta una cozzaglia di trasmissioni trash, piene di gente senza arte ne parte......
Non c'è propio paragone......
Grande e unico e sempre amabile, gruppo meraviglioso, grande il loro intercalare con le voci, vi amo 💞💞👋👌😘
Super apprezzati all'estero, dapertutto hanno dimostrato qual è la buona musica italiana.
Grande compositore Mario Migliardi, autore anche di "A come Andromeda", del resto i primi anni 70 sono stati irripetibili ed il massimo in qualità di musica per tutti i gruppi e per tutti i generi!
a livello mondiale ! la teoria storicomusicale del " dopo lo scioglimento dei Beatles"....
Proprio così, i musicisti erano tutti ispirati ed in tutti i generi sembravano dare il meglio, favolosi anni 70!
Meravigliosi, voci stupende
Straordinari...
Bellissima canzone e loro bravissimi..
Marina Occhiena ..stupenda donna ....bellissima lei e la sua stupenda voce❤
Due bellissime donne con una voce fantastica...Angelo e Franco due grandi professionisti....BRAVI
Marina: la mia preferita❤
due voci meravigliose due donne bellissime, da brividi.
la occhiena sembra un soprano tanto è melodica, con la brambati sono ambo calibratissime modulatissime melodicissime. mai citate tra le cantanti hit con tanto di potenza e estensione, ma come cantano bene e sono belle.
Ascolti la prima strofa, eseguita da Marina, con il fiato sospeso, pensando che non si possa fare di meglio... poi attacca Angela con la seconda strofa e ti dimostra che non avevi visto ancora niente.
Lo stile, la professionalità, il gusto di un gruppo che in seguito si è perso dietro alla musica commerciale, ma ai suoi inizi ha scritto pagine insuperabili di musica eccellente.
Roberto Cocchis … vero, questa canzone ha addirittura qualche riferimento al progressive. I Ricchi e Poveri non hanno mai scritto le canzoni che cantavano, ma potevano scegliere quali interpretare tra quelle che venivano loro proposte. Negli anni 80 scelsero di andare sul sicuro con canzonette facili e successo assicurato.
Angela attaca..e poi hmmm canta..her style..she wants to much to show she is better than Marina..
😈
Parole che sono davvero "musica meravigliosa" per le mie orecchie. I Ricchi e Poveri sono per lo più conosciuti e ricordati per le canzoncine che hanno portato a loro il grande successo commerciale e di vendite negli anni 80 (sia in Italia che all'estero), ma hanno la fortuna e soprattutto il merito di avere cantato decine e decine di capolavori negli anni 70 ... canzoni ai più purtroppo sconosciute. Con la doverosa sottolineatura della loro incredibile qualità vocale, sia singolarmente che soprattutto di gruppo ... un mix assolutamente finora insuperabile ed ineguagliato in Italia. Semplicemente degli idoli per le meraviglie che hanno regalato a chi ha avuto il privilegio di ascoltarli e seguirli nel loro vero periodo magico, quello nel quale la qualità delle melodie, degli arrangiamenti e dei vocalizzi era nettamente al primo posto.
@@tinarider9945 She have unique stile . Is the Fire of them. No competition. Is Just a supernova on the stage
Eh sì, le più belle interpretazioni sono quelle degli anni 60 e 70 poi...
Angela e Marina sono stupende!!!che donne.
Che Meraviglia
Nel 1973 ero militare senti' al transistor questa bellissima e difficilissima canzone ma chi e' mi chiesi che cantano cosi' bravi bene non credevo a loro ma effettivamente erano gia' favolosi artisti si marina proprio brava io poi l ho sentita dal vivo in concerto al mio paese
Belíssima música! As vozes são magistrais!
" ... poi mentre sto di qui o di là
poca importanza ha
ti trovo in testa all'improvviso e poi
nell' onda di un concerto scritto mai
che torna qui e tu mi assali così ..."
♒🎶🎹🌹
La parte da contralto di Marina nel controcanto è eccezionale. Gran gruppo con le 4 voci perfette!
Quando inizia usa una specie di "mezzo falsettone" (e qui c'è il talento) per salire sulle note acute per poi scendere col suo timbro naturale da mezzo soprano nel grave....e scusate se è poco!! Sa perfettamente quello che sta facendo...tecnica e studio d' impostazione classica!! Ovviamente estesa a tutti....
@@francesco65esposito certo, la tecnica e l'impostazione è evidente e comune a tutti quattro
@@msdanielle6713 È l'anno 1970?
@@valstan3268 penso 1973 ma non sono sicura
@@valstan3268 penso 73 ma non ne son sicuro
Molto bella questa canzone, bravi i Ricchi e Poveri
Marina voce celestiale classe pura Angela immensa Angelo grandissima voce e Franco importantissimo
Hue' Franco e' il basso ( come me) senno' arrivederci Armonia , rega'
Marina e' un semplice contralto, che poi ti piacci come donna ..qui si giudica la voce
@@unprof1615 la voce di contralto è importantissima!!! Poi Marina aveva anche falsetti purissimi che aggiungevano una magia incredibile alle armonie
Bravissimi tutti, ma Angela ha la voce di un usignolo, vibra la voce come pochissime. Canzone bellissima.
Carlo Campailla bella sintesi, in due parole li hai descritti benissimo!
Porque ellos no a vuelto cantar esa canción en sus conciertos
Amore infinito per l'eternita non ho altro da dire.
J'adore ce groupe😍🥰😍🥰
Questo significa cantare.
bELLISSIMA E INDIMENTICABILE GRAZIE PER IL VIDEO
Che bei ricordi!
bravi ragazzi! restate insieme, la bravura e il successo sono importanti, ma l'amicizia lo è infinitamente di più!
vero, la piu' giovane dei "ragazzi" ha 70 anni ...eheheh
Brano impegnativo, interpretato magistralmente. Purtroppo Franco non c'è più 😞
strofa in minore , straordinario ... ritornello in maggiore, piu semplice ma congruo
questa canzone era la sigla finale di un edizione del rischiatutto del grande mike bongiorno.molto bella e interpretata impeccabilmente dai ricchi e poveri.
Hai ragione ricordo anche io che era la sigla finale di un rischiatutto e mi è sempre rimasta in mente anche se ero piccolo.Una Canzone bellissima e Marina una donna splendida.
Bellissima!
Stupendiiiiiiii
amo i ricchi e poveri da quando sono nati...
Brano dell'indimenticato Paolo Limiti. Bentornati insieme grandissimi ricchi e poveri
marina bellissima voce...
Spettacolari RICCHI E POVERI ...
Non dimentichiamoci che questo gruppo ispirò Agnetha , che all'epoca era una cantante solista venuta in italia, la quale ebbe modo di conoscere il nostro quartetto, e una volta tornata in Svezia decise di creare un quartetto conosciuto in tutto il mondo : gli Abba.
Scusate se è poco....
Ma dove lo hai letto? Gli ABBA si sono formati in Svezia ed è partito tutto dai due maschi del gruppo che cantavano insieme da tempo (in altri gruppi). Solo dopo che Agnetha (diventata già famosissima in svezia dopo aver interpretato Maria maddalena in Jesus Christ) li conobbe, innamorandosi di Bjorn, e solo dopo che poi conobbero anche Anni-Frid (che stava con Benny e cantava inizialmente brani jazz e blues) , si unirono e poi , dopo , nacquero gli abba. l'italia non centra niente. Agnetha poi aveva già il terrore di volare (Sempre avuto) ..figurati se da giovane veniva in italia. E' sempre rimasta in svezia fino al successo con il gruppo.
Quanta disinformazione gratuita :)
@@ShirahoshiPrincess mi dispiace darti una notizia che forse potrebbe non sembrare vera. Ma tra addetti ai lavori queste notizie si sono apprese senza voler creare un chiacchiericcio da bar gratuito. Della paura di volare di Agneta non ne so niente, può essere che da giovane non avesse questa fobia e forse fosse più intrepida. Ti assicuro però che come cantante solista in quel periodo cercava la fama in Italia, considerata la patria della bella musica e con un evento come Sanremo famoso in tutto il mondo. Certo tu puoi restare anche della tua considerazione..... Ma i fatti andarono proprio così.
Dove lo hai letto?è vero che gli Abba venivano chiamati i Ricchi e Poveri svedesi(e viceversa)ma 1)gli Abba nacquero da un'idea del loro impresario(e dei 2 uomini Benny e Bjorn) 2)Comunque la si guardi mentre i Ricchi e Poveri erano cantanti sulle 4 tonalità(basso tenore contralto soprano)gli Abba(al loro picco)erano soprattutto le voci di Agnetha e Anny-Frid(soprano e contralto) 3)i Ricchi e Poveri spaziavano dalle cover al Pop etc gli Abba erano soprattutto Disco-Pop quindi...poi(almeno a detta di Benny)loro si erano ispirati ai Beatles e ai Beach-boys
@@ShirahoshiPrincess mi sa che te critichi...ma ne sai il giusto...non ha mai avuto il terrore del volo non so dove l'hai letta ma non è vero...poi se sia venuta(lei o gli altri)in Italia e abbiano visto i Ricchi e Poveri(a quei tempi già famosi)non lo so ma che Agnetha avesse il terrore del volo è falso
Bisogna anche ricordare gli autori di questo bellissimo testo,Paolo Limiti,Maurizio Seymandi e Mike Bongiorno.Soprattutto Limiti che in quegli anni era garanzia di successo.I Ricchi e Poveri comunque erano bravissimi,all'epoca c'erano alcuni gruppi,vedi Pooh o New Trolls,che avevano una coralità notevole,loro non erano certo da meno.
mettetevi d'accorso, c'e chi dice Migliardi
L'autore del testo del brano _Una musica_ è Paolo Limiti. Seymandi e Bongiorno apposero la loro firma accanto a quella di Limiti non per merito ma in qualità di autori del programma Rischiatutto, giacché il brano venne scelto per accompagnare i titoli di coda ! Peraltro hai dimenticato di citare l'autore della musica ovvero il Maestro _Mario Migliardi._ Orione555 docet !!!
@@ivanatranchida1849 grazie per la precisazione.
Italian Pop Legends.
Eurovision Ricchi e Poveri ...Subito❤
Белиссимо!
Del Maestro *Mario Migliardi* (autore della musica di questa canzone) desidero segnalare due brani, di cui uno cantato. Il primo intitolato *VOGLIO RIDERE* inciso dal complesso dei *NOMADI* ➜ ua-cam.com/video/0KbuUzm_Wqw/v-deo.html Il secondo, tema dello sceneggiato per la TV *A COME ANDROMEDA* qui in una versione per due chitarre eseguita da *Andrea Braido* accompagnato da *Marco Brusa* ➜ ua-cam.com/video/rr7YEcWJTO4/v-deo.html
Fantastica la versione originale con voce solista di Edda Dell'Orso ➜ ua-cam.com/video/jB1p1goR06Y/v-deo.html
Che bel quartetto
bella davvero..........
Bellissima.
Angela has great voice possibility..but missing the sensitivity..it's her style..Marina has an educated voice..Angela shout to much..😎❤👸👸🤴🤴
In a manner of speaking you're right. Marina had quite half soprano tune while Angela 's voice is soulful. Two different voice for different styles doing a great blend.
@@yepheth between Angela & Marina it's not the same musical complicity like between Women ABBA vocals
Forse non sono diventati solo un semplice coro, ma è innegabile che in quattro i giochi di armonizzazione delle voci erano perfetti e progettati con grande cura. Una fortuna che siano tornati insieme, ma speriamo che dopo l'exploit di Sanremo facciano altre cose valide.
Ода музыке...
Это ПРЕКРАСНО ♥️♥️♥️
Immensi 🌹🌺😘🤗
Marina sei spaziale!
Che bella era Marina!!
Super-Duper! really is Super-Duper!
Angela 😍😍😍😍😍😍😍😍
Musique D'amour - Auprès du Printemps - Fabio Valente
Compositore Brasiliano .Grazie Mille❤️
Ricchi e Poveri son los mejores del universo
Che splendore la Marina
Fighi.
Bella, ero piccolino...😪! Ma certamente, anche se sono passati tanti anni, oggi non si possono definire coro!😙
Infatti e' un quartetto, mai stato in coro ? baritoni bassi tenori contralto soprano
anche i Giganti lo erano
Красиво!!!
♉💖🎶🎹
Marina la nr. 1
MARINA E' FIGHISSIMA
Perché i film “sottointitolati “.. ve li siete dimenticati..?.. i doppiaggi sono arrivati molto dopo…
Mi sembra che sia 1972
Marina❤
Finalmente pace è fatta adesso sono in 4
Già tornati in 2 peccato, occasione persa...
Le mie canzoni preferite dei Ricchi e Poveri,tutti insieme in quattro,solo le piu' belle e che posseggo,grande Marina Occhiena,si sente che mancava lei con la sua voce melodiosa,hanno fatto la riunione due anni fa,ora nn c'e' piu' il povero Franco Gatti,venuto a mancare,mi e' parso di capire che sono tornati in due,Angelo e Angela,ho visto che sono in giuria come unico giurato a The Vois Senior a rai uno con Antonella Clerici,se dovesse essere vero mi dispiace troppo x Marina,nn va bene,vuol dire che Angela ha fatto credere di aver fatto pace con Marina x me gatta ci cova😠🤬🤬
Я верю что любовь всегда права, я ждать ее всю жизнь могу....
1973
Questo è il tema di Andromeda! ♥️♥️♥️♥️
???????? sigla di Rischiatutto ..
Il compositore è Mario Migliardi, autore anche della colonna sonora dello sceneggiato "A come Andromeda"... Anche io ho notato questa somiglianza ma mi piace pensare che è lo stile proprio di questo (grandissimo, mia opinione personale) musicista.
А
Блондинка
Просто
Для
Красы
Р
Angela fuoriclasse
Non so se nella stessa trasmissione, ma ricordo bene un filmato in cui i Ricchi e Poveri (mi sembra vestiti allo stesso modo) cantavano una rielaborazione di "Hoplessly Hoping" dei Crosby Stills and Nash per poi finire in una fuga a 4 voci in stile barocco. Da brividi... ma non riesco più a ritrovarlo. Se qualcuno avesse un link...
Era proprio questa puntata.....la fuga inserita dopo il pezzo di Crosby, Still & Nash era quella in Re minore BWV565 di Bach...e se non ricordo male cantata a cappella! Un autentico pezzo di bravura... ed è introvabile!
Sì, lo ricordo anch'io! Un vero peccato che non si possa riascoltare
é questa? ua-cam.com/video/dKAWgt3zuH8/v-deo.html
@@fuletiopia Non proprio, ma il repertorio è quello. Grazie!!
Yes
Angela!
Марина Окиена какая красивая
Se desiderate entrare nel _mood_ del quartetto dei *Ricchie & Poveri* devete ascoltare gli album con le canzoni nella versione originale che, grazie a Jack Beatrici (che li ha trasposti in digitale e pubblicati), troverete qui, nella discografia completa
➜ ua-cam.com/play/PL2vkQIkTN2ro6VozJl_CffrNZa7Pfn8ve.html
Marina is so beautiful here. Why she changed her nose later?
👏👏👏 2 angeli ma, Angela aveveva già capito come 'sgamare ' il glissato! 😉💗✌.( il compositore, è Morricone? 🤔)
❤️❤️❤️❤️
Классные!
In quale sala da concerto in quale città? con un grande organo nella parte posteriore con canne orizzontali !
Ricordo che "Senza rete" era una trasmissione della televisione italiana RAI (in quegli anni esisteva solo la RAI) ed andava in onda dagli studi TV di Napoli. L'anno di questo video dovrebbe essere il 1973 o 1974.
Non so dire se quello che si vede nello sfondo era un vero organo o solo una scenografia......
@@directorient è un vero organo, altrimenti perché ti sei spinto a decorarlo con delle canne orizzontali chiamate chamade? Ci sono informazioni sull'organo qui : it.wikipedia.org/wiki/Auditorium_Rai_di_Napoli
tra l'altro : « Negli anni novanta l'auditorium venne trasformato in uno studio televisivo, privandolo di tutti gli elementi insonorizzanti e murando le canne dell'organo. » Ascolta l'organo qui : ua-cam.com/video/Pln52TOkQzU/v-deo.html
@@mizuqatsi Sì, infatti avevo trovato le informazioni anche io e ti avevo dato una seconda risposta con le notizie sull'organo. Ma non so perchè dopo qualche ora il mio messaggio è sparito.....
Comunque se cerchi in UA-cam "Senza Rete" vedrai molti video della trasmissione TV realizzata in questi studi, dove tutti gli artisti si esibivano solamente dal vivo!
@@directorient Sì, con "Senza Rete" comincio a trovare cose meravigliose: in questo video, dopo l'introduzione dell'orchestra, vediamo il presentatore seduto sulla console dell'organo. Ma la cosa più interessante è la straordinaria voce della signora che inizia a 8:48: ua-cam.com/video/lpkTkQzRpY4/v-deo.html
E accompagnato dall'orchestra, è davvero uno spettacolo autentico! Grazie a voi.
@@mizuqatsi La signora che canta è Iva Zanicchi, certamente una delle più belle voci della canzone italiana.
E tutte le trasmissioni di "Senza Rete" erano dal vivo!
Angela sei meravigliosa
Era la sigla finale di Rischiatutto...
è stata sigla di Rischiatutto
strofa fantastica, ritornello banale
Non sono d'accordo nel definirli "semplice coro" , gli sono stati proposti dei brani musicali e loro hanno cercato di interpretarli con il loro stile. Comunque nello scenario della musica italiana loro hanno un posto ben preciso .
Era la sigla di chiusura di "Rischiatutto" con Mike Bongiorno.
Vittorio Vittorio Non ricordo questa canzone nel Rischiatutto. Che interessante. Grazie.
Tutti bravissimi ma la mia preferita è Marina.
Sono d'accordo. Anche perché qui è bravissima. La sua abilità e la sua competenza vocale non sono state sempre valorizzate.
Ho appena scoperto questo gruppo (scusate il ritardo), attraverso una compilation "Le più belle canzoni dei Ricchi & Poveri", e noto che nessuna di queste bellissime canzoni si trova in "The greatest hits". In questa compilation sono belle orchestrazioni, e sembra che i testi siano poetici (non ho ancora tradotto tutto). Quindi sembra che ci siano almeno due epoche. Poi, ho visto il concerto di Sanremo 2020, il basso è invecchiato male, già prima non canta mai da solo, e nel 2020 è decisamente in secondo piano musicalmente. Dammi la tua opinione. Mi dispiace per la traduzione del robot :-(
Ciao, All'inizio i Ricchi e poveri avevano un bel repertorio, e in quattro c'erano giochi di armonizzazione delle voci molto originali. Poi da quando sono rimasti in tre (1981) non sono più stati a quel livello.
Se desideri entrare nel _mood_ del quartetto dei *Ricchie & Poveri* devi ascoltare gli album con le canzoni nella versione originale che, grazie a Jack Beatrici (che li ha trasposti in digitale e pubblicati), troverai qui, nella discografia completa
➜ ua-cam.com/play/PL2vkQIkTN2ro6VozJl_CffrNZa7Pfn8ve.html
@@hydorvox È un grande regalo riavere il suono delle orchestrazioni originali. Inizierò ad ascoltare e tornerò a dirvelo. Grazie.
🇮🇹🇮🇹🇮🇹💚❤️🤍🇮🇹🇮🇹🇮🇹💐
Che bravi .........