Giorgio Cavazzano inaugura i Grandi Autori Disney

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 8 вер 2024
  • #lasoffittadicameramia #videopinioni #grandiautoridisney
    Cosa ne penso?
    Scopriamolo insieme in questa nuova video opinione del canale!
    La soffitta di camera mia ha una pagina Facebook! Iscrivetevi:
    / lasoffittadicameramia
    Canale Instragram:
    / lasoffittadicameramia
    Canale Telegram
    t.me/lasoffitt...
    Forum online che frequento:
    Forum del Papersera : www.papersera.net/
    DCLeaguers : www.dcleaguers....
    Comicus : comicus.forumfr...
    Detective Conan Forum : detectiveconan....
    Puoi utilizzare liberamente questo brano in uno qualsiasi dei tuoi video, ma devi includere quanto segue nella descrizione del video:
    Light Sting di Kevin MacLeod è un brano autorizzato da Creative Commons Attribution (creativecommon...)
    Fonte: incompetech.com...
    Artista: incompetech.com/

КОМЕНТАРІ • 16

  • @didogianky
    @didogianky Рік тому +2

    Ciao Francesco. Sono un lettore molto molto saltuario Disney. Questo volumetto l’ho visto in edicola, strategicamente posto vicino a dove si paga😅, e l’ho preso distinto! Non ho ancora avuto il tempo di leggerlo ma dal tuo video mi sembra di non aver sbagliato di tanto a prenderlo😊 Ciaooooo!

  • @alessiom.6599
    @alessiom.6599 Рік тому

    Tra i 10 tutorial mi sa che siamo gli unici a prenderlo, con Andrea Bramini ho la conferma che lo ha preso, ho letto la sua recensione che concordo, gli altri o non fanno la recensione, o non lo prendono. A me è piaciuto e voglio continuare a prenderlo, ma il prezzo troppo elevato e forse è per questo in tanti lasciano perdere.

    • @laSoffittadiCameraMia
      @laSoffittadiCameraMia  Рік тому +1

      Diciamo che avere l'ennesimo volume su Cavazzano alla lunga stanca. Anche io ero titubante, ma visto che era un nuovo corso per la testata volevo vedere dove andava a parare.

  • @FingolfinEladar
    @FingolfinEladar Рік тому +2

    Sul discorso che la foliazione possa cambiare non mi trovi d'accordo, nel senso: se non arrivi a 270-280 pagine con Cavazzano, con chi altro allora? (Esagerando ovviamente). Comunque Del Gusto straordinario, un esperto incredibile.

    • @laSoffittadiCameraMia
      @laSoffittadiCameraMia  Рік тому +1

      Era proprio di Cavazzano l'ultimo volume con foliazione ridotta. Ci credo il giusto anche io però mai dire mai. Lo scopriremo a breve col prossimo anteprima, forse

  • @mirkosini8267
    @mirkosini8267 Рік тому +1

    Bello credo che lo comprerò

  • @stefanodilorenzo3942
    @stefanodilorenzo3942 Рік тому +1

    Ottima pubblicazione a un prezzo accettabile

  • @linda_dixit
    @linda_dixit Рік тому

    Ciao! Grazie dell'opinione! Si sa niente delle prossime uscite? Quali saranno i prossimi autori? La cadenza di pubblicazione qual è? Mi hai invogliato a seguire la collana, non avendo mai comprato nessun volume precedente simile...

    • @laSoffittadiCameraMia
      @laSoffittadiCameraMia  Рік тому +1

      Dovrebbe essere trimestrale la testata (sono 4 numeri l'anno) non si sa nulla dei prossimi numeri tranne che possiamo aspettarci questa cura editoriale

  • @78aerdnA
    @78aerdnA Рік тому

    io ho preso solo il poker di autori classici (la Writers con Martina, Scarpa, Salvagnini, Sisti).
    Peccato, avrei preferito altri volumi di quel tenore con autori (non solo scrittori ovviamente) del passato "dimenticati"...

    • @laSoffittadiCameraMia
      @laSoffittadiCameraMia  Рік тому

      Piacerebbe anche a me, magari alternando autori più recenti ad autori più datati si può creare un bel connubio

  • @somarellomarino
    @somarellomarino Рік тому

    Preso ma finora sono riuscito a leggere solo gli editoriali di Davide Del Gusto. Per quanto anche io vorrei avere tra le mani volumi che approfondiscono autori meno celebrati, capisco il senso di inaugurare la rinnovata collana con un gigante di grande popolarità. Non dispero comunque che ciò possa avvenire in futuro, anzi mi sento di essere abbastanza ottimista. Tra gli scenegggiatori, a mio modesto parere andrebbe data la priorità a un autore come Bruno Sarda, di cui sembra ci sia un po' dimenticati della grandezza negli anni '80/'90. Fra i disegnatori mi intripperei tantissimo per gente come Giampiero Ubezio e Francesco Guerrini, dallo stile particolarissimo, ma non disdegnarei neppure monografici su Giulio Chierchini (focus sulle sue storie dipinte) o su Luciano Gatto (che rappresenterebbe pure un bel gesto distensivo fra l'autore e la redazione). Poi, togliendo i freni alla fantasia, un volume un po' anomalo e di taglio comparativo dedicato ai De Vita padre e figlio... confesso che è un mio sogno proibito. Ma la scelta non spetta a me bensì a Del Gusto e sono pronto a scommettere che un volume su Bottaro rientri nei suoi piani, dal momento che ricordo un suo coltissimo intervento sul canale de "Lo spazio bianco" in cui dichiarava con trasporto la sua venerazione per il maestro di Rapallo.

    • @laSoffittadiCameraMia
      @laSoffittadiCameraMia  Рік тому

      Bottaro e Chendi mi auguro di trovarli prima o poi pure io. Magari alternati ad autori più recenti.

  • @MrJoelXIII
    @MrJoelXIII Рік тому

    Avendo in collezione già il Tesori Made in Italy che consta di 6 numeri su Cavazzano, ha senso prendere anche questo volume? Rappresenta una valida aggiunta?

    • @laSoffittadiCameraMia
      @laSoffittadiCameraMia  Рік тому

      Mettila così. Il Tesori contiene storie più "importanti", celebrazioni o storie di primo piano, il Cavazzano delle grande produzioni.
      Questo è un volume più "ordinario", il Cavazzano di tutti i giorni, analizzato decennio per decennio. Quindi per me ha senso (e ho fatto un check veloce e non mi pare ci siano doppioni di sorta)