Hai un SEMAFORO VERDE per ENTRARE A MERCATO? [Ti spiego il mio 🚦]

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 7 лют 2025
  • 👇🏼 ⛩ PERCORSO DI TRADING: bit.ly/DiventaI...
    📲 COACHING CON ME: bit.ly/2XoV5xz
    📷 Seguimi su Instagram: bit.ly/Instagra...
    👥 Gruppo Facebook: bit.ly/2RZi1Rm
    📚 Libri Consigliati: bit.ly/Libreria...
    ---------------------------------------
    CONTATTAMI & SOCIAL 👥
    ---------------------------------------
    » Instagram: @ m.a.provenzano
    » Gruppo Facebook: bit.ly/2RZi1Rm
    » Le mie analisi: bit.ly/LeMieAna...
    » E-mail: provenzano.martina@tiscali.it
    ---------------------------------------
    CON COSA GIRO I MIEI VIDEO 🎥
    ---------------------------------------
    » Macchina 1: amzn.to/3dMpNXx
    » Macchina 2: amzn.to/2wKreVX
    » Microfono Vlog: amzn.to/2X1PP39
    » Microfono Lavalier: amzn.to/2JwKVDt
    » Luci: amzn.to/2xKGSQZ
    » Cavalletto: amzn.to/3bMIoki
    ---------------------
    DISCLAIMER
    Questo sito e percorso ha finalità esclusivamente didattiche. Quanto descritto e spiegato sul funzionamento del Forex e della strategia, non deve, pertanto, essere inteso, in alcun modo, come consiglio operativo di investimento, né come sollecitazione alla raccolta del pubblico risparmio.
    I risultati presentati - reali o simulati - non costituiscono alcuna garanzia relativa a ipotetiche performance future. L’attività di trading comporta notevoli rischi economici e chiunque lo svolga, lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità. Pertanto, gli admin del sito non si assumono alcuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti, relativi a decisioni di investimento prese dal lettore dopo aver letto il materiale. La presente nota informativa viene fornita in conformità alle norme prescritte dagli organi di controllo (Authority) dei mercati finanziari.
    Il trading comporta il rischio di perdite di denaro, il trader dovrebbe pertanto considerare attentamente le proprie decisioni, tenendo in considerazione tale possibilità, e utilizzare solo fondi non necessari. Tutte le opinioni, notizie, ricerche analisi, prezzi o altre informazioni contenute in questo sito e fornite dagli admin di esso, o da terze parti, sono pubblicate come commento generale di mercato e non costituiscono consulenza sugli investimenti.
    Tutto il materiale rilasciato e pubblicato su questo sito e su social, come Telegram, Facebook, Twitter e altri non costituisce consulenza personalizzata così come indicato dall’articolo 1 comma 5 septies del decreto legislativo 58/98, così come modificato dal decreto legislativo 167/2007. Tutto il materiale è fornito a livello puramente informativo.
    Chi scrive non conosce le caratteristiche personali di nessuno dei membri, in specie flussi reddituali, capacità a sostenere perdite, consistenza patrimoniale.
    #patterndentrata #ichimoku #strategiaditrading

КОМЕНТАРІ • 24

  • @plamadeala30
    @plamadeala30 4 роки тому +5

    Questo video è oro colato! Adoro il fatto che alla luce di ciò che vedi sul time frame superiore (in questo caso 4h) tu scenda sul 15 minuti per trovare il tuo pattern di ingresso (che personalmente chiamo "di transizione"). Tuttavia, voglio farti una domanda molto tecnica: Molto spesso questi pattern si possono verificare sul 4h o sul Daily ad esempio (dopo essere arrivati in una area settimanale e mensile molto importante) ... Pensi sia buona cosa, una volta individuati i pattern su questi time frame alti, ed una volta avvenuto il breakout, impostare un allert sul punto di rottura ed aspettare il retest ed a quel punto, quando e se scatta l'allarme, andare a ricercare (su tf minore come il 15 o anche 5 minuti) un altro pattern di transizione che può confermarci l'entrata a mercato.. Così da essere certi del fatto che il retest è valido?? Spero di essermi spiegato......

    • @MartinaAndreaProvenzano
      @MartinaAndreaProvenzano  4 роки тому +4

      Ti ringrazio, di cuore, davvero 🙏🏼 Secondo me attendendo così tanto si rischia di perdere poi l'operazione. Aspettare troppe conferme non è mai una cosa buona, perché significa poca sicurezza in ciò che stiamo facendo, e ci fa fare dei passi indietro circa la psicologia, e nel lungo periodo ci intacca l'operatività. Secondo me, che poi è come faccio io, il pattern lo voglio SOLO ED ESCLUSIVAMENTE sul mio timeframe operativo, e nient'altro. Poi durante il trade tengo sotto controllo anche i timeframe maggiori, ma spesso quando entro a mercato con un pattern sul 15 minuti, e arrivo a target, questo è solo un ritracciamento su H4, senza alcun pattern d'entrata, e poi i prezzi continuano il loro movimento di fondo, quindi non avrebbe senso, perché aspettando troppe conferme non sarei proprio in grado di operare.
      Ti allego qui un paio di screen per farti capire cosa intendo: www.tradingview.com/x/QcxfG5rl/

    • @plamadeala30
      @plamadeala30 4 роки тому +2

      Ti ringrazio per la gentile e risposta. In poche righe sei riuscita a mettere in sano dubbio quello che cerco di solito sui grafici! In effetti non posso che essere d'accordo sul fatto che aspettando troppe conferme, spesso, rimango fuori e perdo alcuni trade.. Grazie a dio esistono persone come te che riescono a trasmettere la loro esperienza e saggezza cosicché noi che stiamo imparando a navigare in questo mondo possiamo imparare senza necessariamente vivere quello che tu stai portando avanti da anni. Sei una perla, non è la prima volta che mi illumini! Grazie mille 🕺

  • @silvestrotirendi9186
    @silvestrotirendi9186 Рік тому

    brava brava brava Martina, Grazie!!!....sto acquisendo diverse informazioni per iniziare a conoscere questo nuovo mondo, e il tuo modo di spiegare è tanta roba!

  • @lucreziamorganti9115
    @lucreziamorganti9115 2 роки тому

    Video fondamentale e utilissimo grazie mille!!!😊👍👍

  • @marcomazzei1601
    @marcomazzei1601 2 роки тому

    Grazie per il tuo tempo che ci dedichi,complimenti per questo video/corso che ci regali.

  • @hagenauwa
    @hagenauwa 4 роки тому

    Sono un po' di mesi che tengo d'occhio il tuo canale e con questo video mi sono sentito in dovere di farti i complimenti. Sei chiarissima quando spieghi e mi fai venire voglia di vedere altri video. Ho provato a vedere anche altre persone ma non si avvicinano minimamente alla tua chiarezza espositiva, penso che saresti stata un'ottima insegnante se avessi intrapreso quella strada, e fidati che la maggior parte degli insegnanti che conosco non li reputo all'altezza del ruolo che ricoprono. Complimenti ancora, appena riesco a racimolare qualcosa spero di riuscire a entrare nel gruppo :) alla prossima

  • @SerenityShorts237
    @SerenityShorts237 4 роки тому +2

    Complimenti, vai avanti che sei brava.

  • @TheAcquario76
    @TheAcquario76 4 роки тому

    Bel video e bella spiegazione nel dettaglio... da farne tesoro! Grazie

  • @emanl84
    @emanl84 4 роки тому +1

    Il catenaccio della porta anni 60 è la cosa che conta in questo video

  • @lumacaseart
    @lumacaseart 4 роки тому

    Grazie veramente intelligente ciò che hai condiviso... bravissima...

  • @giuseppezanzarella4215
    @giuseppezanzarella4215 4 роки тому

    Complimenti, sei la saggezza fatta persona!

  • @giorgioderobertis8345
    @giorgioderobertis8345 4 роки тому

    Complimenti bei video! Sarebbe un bel quello sul journalism o sul backtestong

  • @talaninter11
    @talaninter11 4 роки тому

    Complimenti 💪

  • @RubenLaino
    @RubenLaino 4 роки тому

    Credo di aver capito tutto ciò che hai detto, ma sinceramente io sarei entrato short proprio sulla resistenza, in quanto il trend è ribassista. ...... Cos'é che magari sbaglio? 🤷‍♂️ Cmq ottimi video, mi piacciono molto, li sto vedendo uno dietro l'altro 😁

  • @Friendly_pou
    @Friendly_pou 4 роки тому

    Grazie per il video!

  • @federico3243
    @federico3243 4 роки тому

    Ciao Martina. Il pattern in questione nel daily non può essere considerato come doppio minimo?

  • @robertosegalini9149
    @robertosegalini9149 4 роки тому

    Buongiorno Martina, oggi ho visto più video con alcuni traders su Ichimoku, ed ognuno usava diverse interpretazioni l'una diversa dall'altra anche dalla tua. Com'è possibile?

  • @DarioSen
    @DarioSen 4 роки тому

    Questo video me lo sono salvato 👍

  • @robertosegalini9149
    @robertosegalini9149 4 роки тому

    Buongiorno Martina, complimenti per i video ..davvero interessanti complimenti!! Nella parte finale del video dove il trend scende, una spike (ombra) colpisce e supera di poco il tuo limite d'ingresso a mercato. Non è scattato il tuo ordine? A me a volte è capitato ! Scatta e poi ritraccia. Il tuo ordine era un Baystop?

    • @MartinaAndreaProvenzano
      @MartinaAndreaProvenzano  4 роки тому

      Ciao Roberto, il mio era un Buy limiti che avrei messo dopo la rottura, quindi non mi è scattato nulla!

  • @simotrading3120
    @simotrading3120 4 роки тому

    🔝🔝🔝💥💥💣

  • @nickomoni
    @nickomoni 4 роки тому

    La maturità nel trading si raggiunge proprio osservando e restando fermi a necessità.... Ottimo livello ...molto interessante
    Interessante utilizzo di Evernote...vediamolo grazie

  • @Emily-li7ns
    @Emily-li7ns 4 роки тому

    😁♥️