Cosa dire, se non un GRAZIE grande come una montagna, finalmente un video in ITALIANO chiaro, spiegato passo per passo e che mi ha risolto un problema ENORME, che é quello della drastica riduzione del segnale del Mavic Air in presenza di ostacoli quali alberi o altro. I droni fanno parte del mio lavoro e sono complementari, il Mavic Air lo utilizzo tantissimo e anche se resto sempre dentro le distanze di sicurezza indicate par legge nella mia omologazione (abito e lavoro in Francia) il piccolo Mavic Air mi faceva troppo spesso sudare freddo, perché in certe zone é sufficiente uno o due alberi di mezzo per ridurre drasticamente la portata del segnale. Ora invece posso andare molto più tranquillo.
Ciao Diego, ottimo video chiarissimo come sempre. Una volta fatta la procedura e usciti da fake GPS, i servizi di geolocalizzazione (maps, navigatore, meteo ecc) tornano in posizione originale?
PERFETTO!!!! App (fake gps) semplicissima da usare a differenza delle altre!!!! (ne ho provate parecchie)!! Metodo ancora funzionante, anche se dopo aver fatto tutto si utilizza un iPhone!! OTTIMO DIEGO!
Ciao Francesco chiedo a te perchè ho visto che hai fatto la procedura una settimana fà, ho provato a mettere in fcc con un android e funziona ma quando si spegna il drone e lo ricollego sia con IOS che con android trovo tutto resettato con 13 canali anzichè 11. A te funziona tutto ancora? se si come hai fatto?
Ciao DANY68M si a me funziona ancora, ho seguito passo passo la spiegazione del video, purtroppo non so darti qualche consiglio, al massimo potrei dirti di fare attenzione di non premere ok quando l’app DJI nota che c’è stato uno spostamento...
Grazie Diego spiegato molto bene fatto per Air e tutta un'altra cosa ai 500 mt segnale perfetto, prima ce andava perso anche a 400 ma farò prove per gradi sulla distanza ci tengo molto al mio grande Air
Buongiorno, il risultato è eccellente, range passato da 300/400 mt a 900mt stesso luogo molte interferenze; trasmissione video senza eguali. Peccato che non ci sia un app gps per ios. Grazie mille dalla Francia
Complimenti per il canale. Che tu sappia col Mavic AIR è possibile volare all'interno in edifici o capannoni molto alti? Anke se non prende il GPS è stabile il drone?
Ciao Alessandro, sono Sebastiano Ho visto il tuo tutoriale per installare il file FCC MODE nel mio IPhone 6 per il Mavic2 zoom Purtroppo, non sono riuscito hai forse la possibilità di darmi qualche indicazione per un altro tutorial? Grazie
Tutto chiarissimo, Grazie. Ma quando, dopo aver acceso drone e controller connetto alla app da 2,4 passa automaticamente alla frequenza 5,3. cosa sbaglio?
Ciao Diego, ho eseguito tutta la procedura (usando floater e altre app x gps...) mi posiziono su uno stato USA, controllo su maps ( e mi dice che sono negli USA...) accendo radiocomando,collego telefono (huawei p20) si apre automaticamente DJI Go4. Accendo il mavic air MA NON MI COMPARE LA FINESTRA SWICH WLAN SETTING..... , dove sbaglio ???? sono 3 ore che sto facendo prove....... 😞 Grazie 1000 !!!
Una volta passati in modalità FCC, ricordatevi di premere sempre su "cancel" nella finestra di dialogo che appare dopo l'accensione dell' APP, altrimenti vi tornerà in modalità normale Complimenti e Grazie del tutorial!!
Con l'ultimo aggiornamento appena inserisco il cavetto va in conflitto, vorrei sapere se posso volare in fcc senza cavo e senza perdere il segnale, grazie
Ciao Diego domanda: al minuto 4:39 io per sbaglio ho premuto OK e non CANCEL nell'app DJI GO 4 come nel video mi sono sparite le barrette rosse e verdi a segnalare interferenze cosa diavolo è successo, non mi compaiono più si potrebbe tornare in modalità CE, senza fare casini?....Dimenticavo uso Android. e il mitico Spark. Rispondimi è urgente.
grazie per il video!! volevo un informazione… vorrei comprare un iPad mini 4 ma non so se prenderlo solo wifi o cellular senza gps active track funziona? quali funzioni non posso utilizzare?non riesco a capire grazie mille
Ciao Diego, una volta attivato in FCC serve ancora usare Fake GPS quando voglio volare o basta semplicemente dare Cancel nel momento in cui si rende conto che sono in Italia?
bravo.... veloce e preciso! Voglio comprare un mavic... ora costano uguali.... secondo te meglio il nuovo air o il "vecchio" Pro..... visto che il Pro 2 nessun sa quando e se uscirà?
Giuseppe Li Ciao Giuseppe...apparte che la differenza tra il vecchio Mavic Pro e quello nuovo sono irrilevanti. Hanno aggiunto un sensore...carino ma niente di più secondo me...hanno aggiunto mi pare 4 minuti alla durata della batteria ed anche li niente di che. E hanno abbassato la rumorosità utilizzando delle eliche diverse che sono però compatibili e quindi puoi comprare e montare sul Pro come ho fatto io. Sul quale sia meglio è una domanda senza senso secondo me. È esattamente come se chiedessi che computer devo comprare...un fisso un portatile o un tablet? Non c'è risposta giusta e risposta sbagliata. Dipende dall'uso che ne devi fare. Ricorda che più sono piccoli e peggio volano. Sono molto più soggetti alle vibrazioni, al vento e le prestazioni sono inferiori. Più sono grandi, più sono pesanti e più sono stabili in volo e con batterie più efficaci. Quindi quello che ti devi chiedere è tu cosa vuoi farci. Lo Spark per mia opinione non ha senso. Le scelte secondo me sono 3. Vuoi un prodotto stabile, che vola anche in mezzo alla tormenta fermo immobile e che fai decollare in ogni posto? Phantom 3. Io ti consiglio nel caso l'Advanced. Ha la maggiore portata di tutti, gli accessori si trovano a cifre oneste e ha prestazioni ottimali. E' un 2.4k solo per il software. Lui nasce come 4k e basta una piccola modifica al software per usarlo in 4k se vuoi. Ha solo un difetto...lo spazio. Vuoi qualche cosa di più piccolo e facilmente trasportabile ma sempre nella fascia dei prodotti seri? Mavic Pro. Vola benissimo, prestazioni al top, accessori cari...ma lo porti in un marsupio e lo fai decollare in mezzo minuto. Stabile con un range incredible. Infine...se cerchi una cosa per giocarci e basta, allora vai sull'Air. Carino, piccolo, leggero. Ma prima cosa soffre abbastanza il vento. Non in termini di vibrazioni ma di consumo della batteria. E la portata è decisamente limitata. A differenza dei fratelli maggiori viaggia con connessioni wireless e non con connessioni radio. Il che vuol dire che puoi avere una perdita totale di segnale a 20 metri...a 50...o a 1 km. E occhio. Da noi quelle frequenze non si possono usare mica perché sono a luci rosse...ma perché sono già utilizzate. Quindi rischi di perdere completamente la connessione radio. Detto ciò comprane comunque uno perché sono una ficata assurda. Io ce li ho tutti e 3 per motivi vari!!
ciao Diego intanto bravissimo .Ho un problema col mio mavic air 1 non riesco piu a farlo passare in fcc io ho pure un mini 2 fly combo ma sono innamorato del mavic Comunque ho preso di nuovo il mio mavic con telefono android redmi10 ho fatto sul telefono tutto sono entrato su option sviluppatore ho attivato simulazione posizione ho cliccato su fake gps .Apro il programma mi seleziono vado su google mapps sono in america ma il drone quando lo accendo non mi da il messaggio della posizione nuova quindi non passa in fcc Cosa pensi
ho un cell android di riserva, è un Motorola, ho attivato la modalità sviluppatore, ho cercato la voce app di posizione simulata, trovata con altro nome, seleziona app doi posizione fittizia, solo che se schiaccio mi esce, "nessuna"... ho provato a cercare su play store un'app fake gps ma non ne trovo... cosa dovrei fare? Grazie mille
Ciao Diego io ho preso uno spark e mi arriverà settimana prossima..volevo sapere se vado all’estero quindi fuori dall’Europa la modalità fcc si attiva automaticamente?
Ma quando vogliamo sulla mappa cosa vediamo che siamo.in America oppure non c'entra nulla? Con la garanzia Dji come ci si comporta? Grazie per eventuale risposta
Mi consigliate di spostare il drone in FCC? Ho letto che è meno affidabile e che a volte i droni hanno errori, cadono dal cielo, ecc... è vero?! Vi prego rispondete! Me lo consigliate?
Una domanda, mettiamo caso che, come potrebbe succedere, a breve la DJI fixi tutto cio', mettere su una versione precedente dell'applicazione dji go in .apk con questo procedimento funzionerebbe?
Ah tutti quelli che si chiedano, se il methodo funziona ancora! Si funziona, io l'oh fatto oggi e funziona benissimo. Io oh un Android e la versione go4 del 5 dicembre 18.
No, mai. Però ho usato altri sistemi di pilotaggio simili e sono una figata pazzesca. Le prime volte da fastidio e bisogna farci l'abitudine, però l'esperienza è fantastica!
Ciao diego, volevo chiederti: la notifica che esce per lo switch dello stato/regione può essere disattivata oppure ogni volta bisogna premere su cancel?
Ciao , ho seguito tutto alla lettera ma non ci sono riuscito o meglio sono arrivato a leggere del cambio di rete ho cliccato cancel però non ho mai visto che i canali sono diventati 11 ... grazie lo stesso .... e grazie se riesci a rispondermi ... ( djigo4 ultima versione non tarocca e ho uno spark con cavo e radiocomando )
Ciao Diego grazie per il video sempre ben fatto !!! :-) una cosa , ma se faccio il passaggio in fcc poi con l'home return o con la schermata della mappa di dove si trova il drone non sono più utilizzabili?
Ma il celle deve essere per forza collegato con il cavo al controller? Perche a me prende la Posizione il cell ma sul Controller ci sono sempre 13 canali quindi non va in fcc, pensavo fosse perché è collegato solo in wifi. Ps: non ho la sim nel cell ma Non credo sia importante. Grz x l Aiuto eventuale
Una domanda che non c'entra nulla con il video. Come mai il mio dji spark riesco a collegarlo solo tramite il wife del controller e quello spark non viene mai riconosciuto?
Ciao, io ho un OnePlus 3T ed una volta sbloccate le opzioni sviluppatore non trovo la voce relativa alle applicazioni di localizzazione. In ogni caso avrei una perplessità: ingannando la posizione del GPS, non c'è il rischio che in emergenza vada ad effettuare il rientro automatico in una zona totalmente differente?
No, non c'è nessun rischio, in quanto il drone del GPS non viene toccato, tu modifichi solo la posizione dello Smartphone. Riguardo allo smartphone, non avendolo, non posso aiutarti
Probabilmente hanno aggiornato la app DJI go e non funziona più la funzione "cancel". Ho eseguito la parte del Fake GPS e ha funzionato benissimo: avevo 11 canali. Una volta disinstallata e tornato alla posizione GPS reale, avvio lo spark e non mi dice più che sono "tornato" in europa e quindi se voglio o meno tornare alla banda radio CE... :(
rettifico...con spark aggiornato ho ripetuto procedura ma con una variante, ovvero ho unito il vecchio ed il nuovo metodo, cioè su dispositivo android ho scaricato la app DJI4 ..quella "croccante" da qua: drive.google.com/file/d/1ZrqufKAkXZtdFSEyFuT3bkSkpOixjui6/view ed anche FAke GPS, quindi prima ho illuso la mia posizione con il Fake e poi ho installato e aperto la DJI4....collegato drone e radio e adesso sono in fcc..!!!! :-)
Ciao Diego, una domanda mentre volavo RC si è dissociato dal drone(Mavic Air), non riesco più ad accoppiarli, problema è in FCC come posso fare Lo porto in assistenza?, devo comprare un altro RC? dji mi ha bloccato il drone? Non so dimmi tu secondo la tua esperienza un consiglio Grazie Davide
@@DiegoCervia già provato Il problema è che provo ad effettuare il linkining ma il drone è come se non vedesse il RC NON so se non lo vede perché il Fcc 🤔
Ciao, io ho la Fcc mode (perché mi ritrovo 11 canali) ma si blocca cmq a 500m. Può essere che quando volo non ho la connessione internet del telefono accesa?
Ciao Diego, io ho provato a seguire la procedura, con iphone x, e non mi trova nel menù a tendina il simobolo dell'antenna... pertanto non riesco a concliudere l'operazione,,,
Ciao io ho uno spark, ma seguendo di pari passo le tue indicazioni una volta disinstallato il fake gps, dji app 4 mi fa ritornare di nuovo in automatico alle impostazioni originali. Ho fatto più volte questo procedimento senza nessun esito positivo. Sai darmi qualche dritta?
Ciao. Usi per caso cavetto OTG? Nel caso prova senza. Prova anche a riavviare subito dopo che hai disinstallato fake GPS. A me non ha mai dato problemi e ho sempre fatto tutti gli aggiornamenti senza mai perdere FCC
ho provato piu volte oggi con l'ultima versione dell'app e non passa in fcc quando inserisco l'ipad mini 2 non solo ma se riconnetto il note 4 samsung e ricontrollo e ripassato a 13 canali ci sono problemi con l'ultima app?
Ciao Diego e complimenti per il tutorial. Io ora ho un problema. Volo con smartphone Android e dji go 4.3.11, seguendo la tua procedura vado in fcc, al riavvio del drone, ritorna automaticamente in CE senza chiedere autorizzazione. Quale potrebbe essere il problema? Thanks
@@klaus8022 Ciao Klaus, si ho risolto, è molto semplice. 1) Accendi drone e radio, tramite fake GPS imposta l'app con frequenza americana. 2) Spegni drone e radio e scollega cavo otg da smartphone. 3) Accendi drone e radio e attacca il cavo otg solo dopo che la radio si è connessa al drone, in questo modo rimane in FCC per sempre. 4) Ricorda di cliccare su "cancel" quando viene visualizzato il messaggio per tornare alla frequenza CE
Paolo Mariotti ciao grazie per la risposta. Ho provato e riprovato seguendo la tua procedura ma non c’è verso... torna in CE automaticamente dopo il riavvio. Per un anno ha funzionato senza problemi ma da quando ho aggiornato all’iltimo FW non va piu...
@@klaus8022 Quando lo spegni dopo aver settato L'FCC stacca il cavo OTG dal telefono. Dopo segui questa sequenza: 1) accendi drone 2) accendi radio 3) attendi che radio e drone si colleghino tra loro 4) attacca cavo OTG al telefono Questa è la procedura che seguo io e funziona perfettamente. Devi accertarti che drone e radio siano connessi (spia verde si radio) prima di riattaccare cavo al telefono.
Fatto oggi.. Grazie della dritta.. domani test sul lago comunque funziona ancora solo che dopo l'avvio dell'app ti fa fare in quiz sul regolamento aeronautico statunitense in termini di droni.. Fatto ciò 11 canali 2.4ghz
Ciao scusa la domanda.. Ma dopo il primo avvio l app fake gps l hai disinstallata come dice nel video oppure bisogna sempre tenerla attiva x volare in FCC? Perché se disinstallo torna in modalità CE. Normale... Grazie in anticipo
io l'ho lasciata installata ma non attiva... l'unica cosa che fa è a ogni avvio di chiedermi se voglio tornare alla modalità wifii del paese in cui sono, l'Italia, e li seleziono la voce cancel. fatto questo avvio il drone volo in fcc senza problemi.
E' possibile che su alcuni smartphone (parlo di android) ci sia qualche problema? Io per mie esigenze ho un tough phone (blackview 4000, android) e ho avuto problemi grossi per attivare il drone (alla fine ho dovuto usare un altro telefono) e sono costretto praticamente a pilotarlo a vista. Il ritardo, anche con il cavetto, è impressionante. Alle volte mi arriva il messaggio vocale che il drone ha avviato il ritorno automatico quando è già atterrato da quasi un minuto. Inoltre mi è impossibile sapere se sta registrando, poiché pigiando il pulsante sul telefono o sul rc continua a darmi lo stesso simbolo. Quasi tutte le funzioni sullo schermo del cellulare sono disabilitate, anche con il drone vicinissimo. Per contro i comandi del controller (ad esclusione di quelli della videocamera) quindi quelli di pilotaggio funzionano perfettamente, anche a distanze alle quali il drone risulta quasi invisibile all'occhio. Non vedo mai segnali alti sui canali, le barre sono dei minuscoli puntini... un vero peccato, ma magari sono io che non riesco a farlo funzionare.
Anche io ho avuto problemi con lo smartphone (nexus 5x), pensando fosse il drone il problema. Ma per sfizio ho provato altri telefoni e non ho questo difetto con nessuno tranne che con il mio.
Per entrare in modalità FCC in questo modo, bisogna per forsa volare con cavo OTG? O posso anche impostare la posizione (e fare il resto) senza poi usare l' OTG? Rispondete vi prego!
Diego Cervia un'ultima domanda: ma la modalità FCC per Spark è pericolosa? Rischio degli schianti? Delle cadute improvvise? Cose del genere? Scusa il disturbo e grazie se rispondi!
Ciao, no, in teoria no. Il rischio di schianti è cadute c'è, ma è a prescindere che tu sia o no in fcc. Nel senso che può capitare a chiunque! In fcc hai più potenza e il segnale WiFi è più stabile
Ciao Diego, in passato ho seguito la tua procedura e sono riuscito a metterlo in FCC. Oggi per mio errore sono tornato sulle europee e non riesco piu a metterlo in FCC anche se seguo passo per passo la tua procedura. Riesci ad aiutarmi ?
Ciao. Non saprei proprio come aiutarti, se segui la procedura deve andare. Prova a leggere nei commenti se qualcuno ha avuto il tuo solito problema. Io dal giorno del video, non ho più perso FCC e non ho più smanettato.
@@DiegoCervia sono riuscito a metterlo in FCC e ho riscontrato che il problema era l'assenza di satelliti in quanto stavo facendo la procedura al chiuso e il drone non riusciva a comunicare con i satelliti. Credo fosse questo il motivo.
Procede tutto bene ma quando vado su CONSENTI POSIZIONI SIMULATE non mi apre fake gps e di conseguenza quando apro maps mi da sempre la posizione attuale e non Washington...come risolvo? Grazie
Quindi appena mi arriva il Mavic air posso fare questa procedura? L’unica cosa che cambia è che su iPhone non esce più il messaggio ogni volta che ti dice di switchare e quindi premere Cancel?
una domanda, ma il drone con che posizione volerà, mi spiego, sulla mappa che posizione si avrà? La fake o quella reale? Se in caso di perdita del drone, (SGRATTAMENTO DI :::::::), non potrei vedere l'ultima posizione reale? Grazie a chi mi risponderà.
completata la procedura, disattivo fake gps, riavvio app, controller e drone e senza chiedermi il riavvio del collegamento wifi torna in automatico a 13 canali, come posso fare?
Ciao, una domanda: è possibile fare la stessa procedura utilizzando un Galaxy tab E? perché non riesco a trovare la voce "Versione Build" qualcuno ci ha già provato?
@@francescodebernardo2024 quello risolto, ma comunque quando metto start sull'applicazione fake gps, sulla mappa del navigatore riconosce di essere in america, ma il drone non va in fcc, cosa devo fare grazie
Ciao Marco avrei 2 domande, utilizzavo la Dji go Italiana in fcc con Android, ma avendo acquistato un dispositivo Ios, ho seguito il tutorial. Ho un Mavic Pro 1, ma credo non ci sia più la banda dei canali 13/11 come si fa a capire se si è in Fcc? Una volta atterrati devo cliccare su Stop per utilizzare mapps con la localizzazione reale? Quindi prima di volare di nuovo, ammesso che sia in FCC devo spingere di nuovo start sull'app fake position? Per simulare la posizione negli Usa? Partendo direttamente con l'iPhone.
Ciao! Stesso problema. Ha funzionato per passare in FCC, però come prima vedo anche io solo la 5.8. Se metto custom non vedo nessun canale da selezionare. Però se collego il telefono allo Spark (e non il telecomando) le vedo! Non capisco per quale motivo.
Si, ora credo di aver risolto, almeno in parte. Prima non so per quale motivo il drone non riconosceva il telecomando collegato al cavetto. Adesso invece si, però vola solo in 2.4! non posso scegliere se 5.8 o 2.4
Ciao ho fatto tutto ma ho un problema, usando huawei p10 lite, scarico fake Gps, attivo tutto etc... quando apro l’app dji go non trova il mavic air... se rimetto iPhone che di solito uso lo trova subito... come posso risolvere?
Ciao e complimenti per il video, una domanda da ignorante e forse banale, ma questa procedura funziona solo se poi si usa un dispositivo Apple oppure anche se uso Android? Perché ieri ho provato ma quando dall'app ho controllato il wifi vedevo ancora 13 canali. Grazie a chi mi può aiutare
Cosa dire, se non un GRAZIE grande come una montagna, finalmente un video in ITALIANO chiaro, spiegato passo per passo e che mi ha risolto un problema ENORME, che é quello della drastica riduzione del segnale del Mavic Air in presenza di ostacoli quali alberi o altro. I droni fanno parte del mio lavoro e sono complementari, il Mavic Air lo utilizzo tantissimo e anche se resto sempre dentro le distanze di sicurezza indicate par legge nella mia omologazione (abito e lavoro in Francia) il piccolo Mavic Air mi faceva troppo spesso sudare freddo, perché in certe zone é sufficiente uno o due alberi di mezzo per ridurre drasticamente la portata del segnale. Ora invece posso andare molto più tranquillo.
Prego! 😁
Il return to home in caso di perdita di segnale o batteria scarica funziona correttamente????avete info a riguardo grazie
Ciao Diego, grazie per il video. Ma se dopo avere fatto la procedura ho bisogno di utilizzare iphone, l'impostazione rimane attiva?
grazie mille.
Ciao Diego, ottimo video chiarissimo come sempre. Una volta fatta la procedura e usciti da fake GPS, i servizi di geolocalizzazione (maps, navigatore, meteo ecc) tornano in posizione originale?
Buongiorno, una domanda?...dobbiamo avere sempre il GPRS attivo per il return..e se facciamo il return,, torna alla base o va in america?grazie
PERFETTO!!!!
App (fake gps) semplicissima da usare a differenza delle altre!!!! (ne ho provate parecchie)!!
Metodo ancora funzionante, anche se dopo aver fatto tutto si utilizza un iPhone!!
OTTIMO DIEGO!
Ciao Francesco chiedo a te perchè ho visto che hai fatto la procedura una settimana fà, ho provato a mettere in fcc con un android e funziona ma quando si spegna il drone e lo ricollego sia con IOS che con android trovo tutto resettato con 13 canali anzichè 11. A te funziona tutto ancora? se si come hai fatto?
Ciao DANY68M si a me funziona ancora, ho seguito passo passo la spiegazione del video, purtroppo non so darti qualche consiglio, al massimo potrei dirti di fare attenzione di non premere ok quando l’app DJI nota che c’è stato uno spostamento...
Ma funziona ancora??
Grazie Diego spiegato molto bene fatto per Air e tutta un'altra cosa ai 500 mt segnale perfetto, prima ce andava perso anche a 400 ma farò prove per gradi sulla distanza ci tengo molto al mio grande Air
Grande Diego,al contrario di altri video con questo tuo ci sono riuscito alla prima.Grazie del tuo valido aiuto.
Buongiorno, il risultato è eccellente, range passato da 300/400 mt a 900mt stesso luogo molte interferenze; trasmissione video senza eguali.
Peccato che non ci sia un app gps per ios.
Grazie mille dalla Francia
Eccellente bravissimo, riuscito al primo tentativo.
Grazie 1000!
Ma funzione anche oggi ? E l’applicazione GPS dello smartphone deve essere disattivata?
Ciao.. sai se questo sistema sia ancora possibile? Lo avevo fatto sul mio air 3 anni fa. Per sbaglio l’ho tolto e adesso non riesco più a rifarlo..
bel video sicuramente, ma alla fine meglio l'air versione fly more combo o il pro con una batteria in più? grande dilemma
Complimenti per il canale. Che tu sappia col Mavic AIR è possibile volare all'interno in edifici o capannoni molto alti? Anke se non prende il GPS è stabile il drone?
Sai che non ho mai provato? Non ti saprei rispondere basandomi sulla mia esperienza, ma se il capanno ha grosse finestre, il GPS dovrebbe prendere
Diego Cervia ok grazie proverò
Grazie mille. È stato utilissimo! Tu sei sempre al top e chiaro nei video, come sempre! Ciaoo
Grazie!
Ciao Alessandro, sono Sebastiano
Ho visto il tuo tutoriale per installare il file FCC MODE nel mio IPhone 6 per il Mavic2 zoom
Purtroppo, non sono riuscito
hai forse la possibilità di darmi qualche indicazione per un altro tutorial?
Grazie
ciao,
mi confermate che con l'ultima dji app e android 13 il giochino non "funziona" più?
Tutto chiarissimo, Grazie. Ma quando, dopo aver acceso drone e controller connetto alla app da 2,4 passa automaticamente alla frequenza 5,3. cosa sbaglio?
Ciao Diego, ho eseguito tutta la procedura (usando floater e altre app x gps...) mi posiziono su uno stato USA, controllo su maps ( e mi dice che sono negli USA...) accendo radiocomando,collego telefono (huawei p20) si apre automaticamente DJI Go4. Accendo il mavic air MA NON MI COMPARE LA FINESTRA SWICH WLAN SETTING..... , dove sbaglio ???? sono 3 ore che sto facendo prove....... 😞 Grazie 1000 !!!
Perfetto. Chiarissimo, fatto tutto al primo colpo. Grazie 👍👍👍
😀 Prego!
Hai dovuto utilizzare il cavo? O si può impostare FCC anche senza il cavo?
Una volta passati in modalità FCC, ricordatevi di premere sempre su "cancel" nella finestra di dialogo che appare dopo l'accensione dell' APP, altrimenti vi tornerà in modalità normale
Complimenti e Grazie del tutorial!!
...con l'ultimissima versione dell'APP DJI non funziona questa procedura!
MI HAI SALVATO LA VITA...GRAZIEEEEEE..LE ALTRE APP NON ANDAVANO.
Funziona ancora a oggi??
Scusa però le mappe sull'app DJI GO 4 rimangono quelle di Washington??? Posso ritornare a vedere quelle reali oppure perdo la FCC??? Grazie mille
Bravo Diego! Come va con l’FCC? Si nota la differenza?
Causa pioggia, non ho ancora provato lunghe distanze, ma il segnale è sicuramente più stabile
una domanda ho messo lo sparo in modalità fcc non perdo il segnale ma lo streaming su cellulare vai a scatti e normale? su sd e fluido il video
Con l'ultimo aggiornamento appena inserisco il cavetto va in conflitto, vorrei sapere se posso volare in fcc senza cavo e senza perdere il segnale, grazie
Ciao Diego domanda: al minuto 4:39 io per sbaglio ho premuto OK e non CANCEL nell'app DJI GO 4 come nel video mi sono sparite le barrette rosse e verdi a segnalare interferenze cosa diavolo è successo, non mi compaiono più si potrebbe tornare in modalità CE, senza fare casini?....Dimenticavo uso Android. e il mitico Spark.
Rispondimi è urgente.
grazie per il video!! volevo un informazione… vorrei comprare un iPad mini 4 ma non so se prenderlo solo wifi o cellular
senza gps active track funziona? quali funzioni non posso utilizzare?non riesco a capire grazie mille
Grazie da Cracovia ;)
Ciao Diego, una volta attivato in FCC serve ancora usare Fake GPS quando voglio volare o basta semplicemente dare Cancel nel momento in cui si rende conto che sono in Italia?
bravo.... veloce e preciso! Voglio comprare un mavic... ora costano uguali.... secondo te meglio il nuovo air o il "vecchio" Pro..... visto che il Pro 2 nessun sa quando e se uscirà?
Eh, cavolo , non è facile. Forse andrei sul nuovo air 🤔
Giuseppe Li Ciao Giuseppe...apparte che la differenza tra il vecchio Mavic Pro e quello nuovo sono irrilevanti. Hanno aggiunto un sensore...carino ma niente di più secondo me...hanno aggiunto mi pare 4 minuti alla durata della batteria ed anche li niente di che. E hanno abbassato la rumorosità utilizzando delle eliche diverse che sono però compatibili e quindi puoi comprare e montare sul Pro come ho fatto io. Sul quale sia meglio è una domanda senza senso secondo me. È esattamente come se chiedessi che computer devo comprare...un fisso un portatile o un tablet? Non c'è risposta giusta e risposta sbagliata. Dipende dall'uso che ne devi fare. Ricorda che più sono piccoli e peggio volano. Sono molto più soggetti alle vibrazioni, al vento e le prestazioni sono inferiori. Più sono grandi, più sono pesanti e più sono stabili in volo e con batterie più efficaci. Quindi quello che ti devi chiedere è tu cosa vuoi farci. Lo Spark per mia opinione non ha senso. Le scelte secondo me sono 3. Vuoi un prodotto stabile, che vola anche in mezzo alla tormenta fermo immobile e che fai decollare in ogni posto? Phantom 3. Io ti consiglio nel caso l'Advanced. Ha la maggiore portata di tutti, gli accessori si trovano a cifre oneste e ha prestazioni ottimali. E' un 2.4k solo per il software. Lui nasce come 4k e basta una piccola modifica al software per usarlo in 4k se vuoi. Ha solo un difetto...lo spazio. Vuoi qualche cosa di più piccolo e facilmente trasportabile ma sempre nella fascia dei prodotti seri? Mavic Pro. Vola benissimo, prestazioni al top, accessori cari...ma lo porti in un marsupio e lo fai decollare in mezzo minuto. Stabile con un range incredible. Infine...se cerchi una cosa per giocarci e basta, allora vai sull'Air. Carino, piccolo, leggero. Ma prima cosa soffre abbastanza il vento. Non in termini di vibrazioni ma di consumo della batteria. E la portata è decisamente limitata. A differenza dei fratelli maggiori viaggia con connessioni wireless e non con connessioni radio. Il che vuol dire che puoi avere una perdita totale di segnale a 20 metri...a 50...o a 1 km. E occhio. Da noi quelle frequenze non si possono usare mica perché sono a luci rosse...ma perché sono già utilizzate. Quindi rischi di perdere completamente la connessione radio. Detto ciò comprane comunque uno perché sono una ficata assurda. Io ce li ho tutti e 3 per motivi vari!!
ciao Diego intanto bravissimo .Ho un problema col mio mavic air 1 non riesco piu a farlo passare in fcc io ho pure un mini 2 fly combo ma sono innamorato del mavic Comunque ho preso di nuovo il mio mavic con telefono android redmi10 ho fatto sul telefono tutto sono entrato su option sviluppatore ho attivato simulazione posizione ho cliccato su fake gps .Apro il programma mi seleziono vado su google mapps sono in america ma il drone quando lo accendo non mi da il messaggio della posizione nuova quindi non passa in fcc Cosa pensi
Buongiorno, sai per caso perche senza kontroller mi fa andare in fcc 11canali ma quando collego il telecomando torna a 5,8gh?
ho un cell android di riserva, è un Motorola, ho attivato la modalità sviluppatore, ho cercato la voce app di posizione simulata, trovata con altro nome, seleziona app doi posizione fittizia, solo che se schiaccio mi esce, "nessuna"... ho provato a cercare su play store un'app fake gps ma non ne trovo... cosa dovrei fare? Grazie mille
Mi è arrivato oggi lo spark, devo fare la prima configurazione, mi consigli di partire da subito mettendo la posizione falsa?
Mah, io aspetterei magari un giorno, prima prova e vedi come va
È possibile che con questa opzione quando sono in volo mi dà la scritta gialla Flight visione?
Ciao Diego io ho preso uno spark e mi arriverà settimana prossima..volevo sapere se vado all’estero quindi fuori dall’Europa la modalità fcc si attiva automaticamente?
Ciao, mi chiedo sè una volta falsificato il gps il drone nel ritorno a casa atterra da dove partito!
Ma quando vogliamo sulla mappa cosa vediamo che siamo.in America oppure non c'entra nulla?
Con la garanzia Dji come ci si comporta?
Grazie per eventuale risposta
Mi consigliate di spostare il drone in FCC? Ho letto che è meno affidabile e che a volte i droni hanno errori, cadono dal cielo, ecc... è vero?! Vi prego rispondete! Me lo consigliate?
Bravo x la spiegazione,
Ma una domanda ...si può tornare alla situazione originaria , quindi gps legale ..quindi escludendo L fcc
Certo, basta premere cancel...
Una domanda, mettiamo caso che, come potrebbe succedere, a breve la DJI fixi tutto cio', mettere su una versione precedente dell'applicazione dji go in .apk con questo procedimento funzionerebbe?
Grande...... chiarissimo! ✌️
Ah tutti quelli che si chiedano, se il methodo funziona ancora! Si funziona, io l'oh fatto oggi e funziona benissimo. Io oh un Android e la versione go4 del 5 dicembre 18.
woww...eccezionaleee.....grazie !! chiarissimo !
ciao Diego... hai provato il dji goggles? cosa ne pensi? vorrei un tuo parere...
No, mai. Però ho usato altri sistemi di pilotaggio simili e sono una figata pazzesca. Le prime volte da fastidio e bisogna farci l'abitudine, però l'esperienza è fantastica!
Ciao questa procedura andrà bene anche sul DJI Mavic Mini?
Eh, boh! Vediamo quando mi arriva 😃😁🙂
Ciao, funziona ancora la procedura adesso?
ciao Diego, grazie mille per il video... volevo chiederti per quanto riguarda il RETURN TO HOME lui come lo gestisce?
Normalmente. L'inganno che fai è solo temporaneo, ma assicurati di disinstallare poi l'app fake gps
anche se utilizzo iOS e non ANDROID?
Con iOS allora zero problemi! Non devi disinstallare niente 😉
grazie diego.. gentilissimo
Ciao diego, volevo chiederti: la notifica che esce per lo switch dello stato/regione può essere disattivata oppure ogni volta bisogna premere su cancel?
Ciao , ho seguito tutto alla lettera ma non ci sono riuscito o meglio sono arrivato a leggere del cambio di rete ho cliccato cancel però non ho mai visto che i canali sono diventati 11 ... grazie lo stesso .... e grazie se riesci a rispondermi ... ( djigo4 ultima versione non tarocca e ho uno spark con cavo e radiocomando )
Complimenti ottima recensione....bravissimo!
in fcc è meglio la 5.8 o la 2.4? o meglio lasciare in automatico? usando il cavetto OTG si hanno miglioramenti o è indiferrente?
Meglio la 5.8, è meno disturbata
Diego Cervia grazie! Il cavetto otg con iPhone posso anche non usarlo?
Io in FCC non lo usavo più!
Se aggiorno il drone perdo la modalità fcc ?
Ciao Diego grazie per il video sempre ben fatto !!! :-) una cosa , ma se faccio il passaggio in fcc poi con l'home return o con la schermata della mappa di dove si trova il drone non sono più utilizzabili?
No no, non succede niente. Basta che disinstalli l'app e tutto ritorna normale
Ma disinstallando l'app si perde anche l? Fcc?
No
ho visto anche lìapp Floater ... quale delle due è meglio tra Fake gps o Floater?
Ma il celle deve essere per forza collegato con il cavo al controller? Perche a me prende la
Posizione il cell ma sul
Controller ci sono sempre 13 canali quindi non va in fcc, pensavo fosse perché è collegato solo in wifi. Ps: non ho la sim nel cell ma
Non credo sia importante. Grz x l
Aiuto eventuale
Una domanda che non c'entra nulla con il video. Come mai il mio dji spark riesco a collegarlo solo tramite il wife del controller e quello spark non viene mai riconosciuto?
Ciao, io ho un OnePlus 3T ed una volta sbloccate le opzioni sviluppatore non trovo la voce relativa alle applicazioni di localizzazione. In ogni caso avrei una perplessità: ingannando la posizione del GPS, non c'è il rischio che in emergenza vada ad effettuare il rientro automatico in una zona totalmente differente?
No, non c'è nessun rischio, in quanto il drone del GPS non viene toccato, tu modifichi solo la posizione dello Smartphone. Riguardo allo smartphone, non avendolo, non posso aiutarti
Probabilmente hanno aggiornato la app DJI go e non funziona più la funzione "cancel". Ho eseguito la parte del Fake GPS e ha funzionato benissimo: avevo 11 canali. Una volta disinstallata e tornato alla posizione GPS reale, avvio lo spark e non mi dice più che sono "tornato" in europa e quindi se voglio o meno tornare alla banda radio CE... :(
Per passare in modalità FCC (la prima volta) c è per forza bisogno del cavo? O posso farlo anche senza connettermi (allo Spark) col cavo?
No, il cavo non serve
Ciao Diego volevo chiederti : funziona ancora la modalità FCC sullo Spark oppure Dji ha fatto qulche aggiornamento e non funziona più?
In teoria dovrebbe ancora funzionare
Ciao, mha io son diversi giorni che provo, illudo il gps e avvio spark, sente che ha cambiato regione, ma i canali rimagono sempre 13..?!!?? !!!
rettifico...con spark aggiornato ho ripetuto procedura ma con una variante, ovvero ho unito il vecchio ed il nuovo metodo, cioè su dispositivo android ho scaricato la app DJI4 ..quella "croccante" da qua: drive.google.com/file/d/1ZrqufKAkXZtdFSEyFuT3bkSkpOixjui6/view ed anche FAke GPS, quindi prima ho illuso la mia posizione con il Fake e poi ho installato e aperto la DJI4....collegato drone e radio e adesso sono in fcc..!!!! :-)
Ciao Diego, una domanda mentre volavo RC si è dissociato dal drone(Mavic Air), non riesco più ad accoppiarli, problema è in FCC come posso fare
Lo porto in assistenza?, devo comprare un altro RC?
dji mi ha bloccato il drone?
Non so dimmi tu secondo la tua esperienza un consiglio Grazie Davide
Cerca come linkare nuovamente il drone, lo trovi nel manuale di istruzioni
@@DiegoCervia già provato
Il problema è che provo ad effettuare il linkining ma il drone è come se non vedesse il RC
NON so se non lo vede perché il Fcc 🤔
Fcc non può essere. Non lo so, Sorry
@@DiegoCervia ok, un ultimo consiglio,anche se in fcc lo potrei in assistenza
Non succede nulla, al massimo la perdi se lo resettano
Ciao questo video è ancora valido oppure da maggio è cambiato qualcosa per la procedura fcc? Grazie mille alessandro
Ciao, in teoria è ancora valido. Alcuni utenti non riescono, ma la maggior parte si. Dai una letta ai commenti!
Domanda da neofita..compro lo Spark nuovo,faccio subito l'operazione FCC..ma al primo volo la bussola dello sparo la devo calibrare o no??
Si, sempre!
Ciao Diego, posso contattarti 2 minuti in qualche modo per il mio dji spark?
L'ho venduto da più di un anno, non credo di esserti di aiuto
@@DiegoCervia è solo per l'fcc
Scrivi qua, se posso ti aiuto. Comunque leggi i commenti, magari trovi la soluzione
Ma se dopo la procedura,uso litchi perdo l fcc?
Ciao, io ho la Fcc mode (perché mi ritrovo 11 canali) ma si blocca cmq a 500m. Può essere che quando volo non ho la connessione internet del telefono accesa?
Ciao Diego, una domanda..una volta fatto il passaggio si deve disinstallare l'app su android..ma disistallandola poi succede qualcosa?
No, niente
Ciao Diego, io ho provato a seguire la procedura, con iphone x, e non mi trova nel menù a tendina il simobolo dell'antenna... pertanto non riesco a concliudere l'operazione,,,
Buongiorno Diego, è uscito oggi per IPHONE l’aggiornamento dell’app DJI GO 4 vers. 4.2.16, posso aggiornare oppure blocca l’FCC?
Buongiorno! Non ho ancora avuto modo di provare, aspetta qualche giorno prima di aggiornare, appena so qualcosa ti scrivo (se mi ricordo 😁)
Diego Cervia ok allora aspetto tue...ti ricordo io!😬
Hai novità? Si può aggiornare?
Fino a domenica non credo di accenderlo!
Confermo fcc, puoi aggiornare
Come mai con iphone x non mi fa impostare la 2.4 ghz ma solo auto o custom a 5.8ghz ?!? Forse perché non ho fatto ancora la procedura?
Ciao io ho uno spark, ma seguendo di pari passo le tue indicazioni una volta disinstallato il fake gps, dji app 4 mi fa ritornare di nuovo in automatico alle impostazioni originali. Ho fatto più volte questo procedimento senza nessun esito positivo. Sai darmi qualche dritta?
Ciao. Usi per caso cavetto OTG? Nel caso prova senza. Prova anche a riavviare subito dopo che hai disinstallato fake GPS. A me non ha mai dato problemi e ho sempre fatto tutti gli aggiornamenti senza mai perdere FCC
ho provato piu volte oggi con l'ultima versione dell'app e non passa in fcc quando inserisco l'ipad mini 2 non solo ma se riconnetto il note 4 samsung e ricontrollo e ripassato a 13 canali
ci sono problemi con l'ultima app?
Ciao Diego e complimenti per il tutorial. Io ora ho un problema. Volo con smartphone Android e dji go 4.3.11, seguendo la tua procedura vado in fcc, al riavvio del drone, ritorna automaticamente in CE senza chiedere autorizzazione. Quale potrebbe essere il problema? Thanks
Ciao, purtroppo non so aiutarti. Prova a leggere nei commenti se qualcuno ha avuto il solito problema e lo ha risolto.
Ciao Paolo, ho anche io lo stesso problema. Hai risolto poi?
@@klaus8022 Ciao Klaus, si ho risolto, è molto semplice.
1) Accendi drone e radio, tramite fake GPS imposta l'app con frequenza americana.
2) Spegni drone e radio e scollega cavo otg da smartphone.
3) Accendi drone e radio e attacca il cavo otg solo dopo che la radio si è connessa al drone, in questo modo rimane in FCC per sempre.
4) Ricorda di cliccare su "cancel" quando viene visualizzato il messaggio per tornare alla frequenza CE
Paolo Mariotti ciao grazie per la risposta. Ho provato e riprovato seguendo la tua procedura ma non c’è verso... torna in CE automaticamente dopo il riavvio. Per un anno ha funzionato senza problemi ma da quando ho aggiornato all’iltimo FW non va piu...
@@klaus8022 Quando lo spegni dopo aver settato L'FCC stacca il cavo OTG dal telefono. Dopo segui questa sequenza:
1) accendi drone
2) accendi radio
3) attendi che radio e drone si colleghino tra loro
4) attacca cavo OTG al telefono
Questa è la procedura che seguo io e funziona perfettamente.
Devi accertarti che drone e radio siano connessi (spia verde si radio) prima di riattaccare cavo al telefono.
Ma adesso può essere che non funziona più ?
Fatto oggi.. Grazie della dritta.. domani test sul lago comunque funziona ancora solo che dopo l'avvio dell'app ti fa fare in quiz sul regolamento aeronautico statunitense in termini di droni.. Fatto ciò 11 canali 2.4ghz
Ciao scusa la domanda.. Ma dopo il primo avvio l app fake gps l hai disinstallata come dice nel video oppure bisogna sempre tenerla attiva x volare in FCC? Perché se disinstallo torna in modalità CE. Normale... Grazie in anticipo
io l'ho lasciata installata ma non attiva... l'unica cosa che fa è a ogni avvio di chiedermi se voglio tornare alla modalità wifii del paese in cui sono, l'Italia, e li seleziono la voce cancel. fatto questo avvio il drone volo in fcc senza problemi.
E' possibile che su alcuni smartphone (parlo di android) ci sia qualche problema? Io per mie esigenze ho un tough phone (blackview 4000, android) e ho avuto problemi grossi per attivare il drone (alla fine ho dovuto usare un altro telefono) e sono costretto praticamente a pilotarlo a vista. Il ritardo, anche con il cavetto, è impressionante. Alle volte mi arriva il messaggio vocale che il drone ha avviato il ritorno automatico quando è già atterrato da quasi un minuto. Inoltre mi è impossibile sapere se sta registrando, poiché pigiando il pulsante sul telefono o sul rc continua a darmi lo stesso simbolo. Quasi tutte le funzioni sullo schermo del cellulare sono disabilitate, anche con il drone vicinissimo. Per contro i comandi del controller (ad esclusione di quelli della videocamera) quindi quelli di pilotaggio funzionano perfettamente, anche a distanze alle quali il drone risulta quasi invisibile all'occhio. Non vedo mai segnali alti sui canali, le barre sono dei minuscoli puntini... un vero peccato, ma magari sono io che non riesco a farlo funzionare.
Anche io ho avuto problemi con lo smartphone (nexus 5x), pensando fosse il drone il problema. Ma per sfizio ho provato altri telefoni e non ho questo difetto con nessuno tranne che con il mio.
Funziona ancora?
Ritorna home in fcc ?
Bravissimo cavoli!👏
Grazie! 😊
Per entrare in modalità FCC in questo modo, bisogna per forsa volare con cavo OTG? O posso anche impostare la posizione (e fare il resto) senza poi usare l' OTG? Rispondete vi prego!
In fcc, se usi lo spark, non serve il cavo otg. Funziona bene anche senza
Diego Cervia bene, grazie mille. Ho proprio lo Spark!
Prego!
Diego Cervia un'ultima domanda: ma la modalità FCC per Spark è pericolosa? Rischio degli schianti? Delle cadute improvvise? Cose del genere? Scusa il disturbo e grazie se rispondi!
Ciao, no, in teoria no. Il rischio di schianti è cadute c'è, ma è a prescindere che tu sia o no in fcc. Nel senso che può capitare a chiunque! In fcc hai più potenza e il segnale WiFi è più stabile
Ciao Diego, in passato ho seguito la tua procedura e sono riuscito a metterlo in FCC. Oggi per mio errore sono tornato sulle europee e non riesco piu a metterlo in FCC anche se seguo passo per passo la tua procedura. Riesci ad aiutarmi ?
Ciao. Non saprei proprio come aiutarti, se segui la procedura deve andare. Prova a leggere nei commenti se qualcuno ha avuto il tuo solito problema. Io dal giorno del video, non ho più perso FCC e non ho più smanettato.
@@DiegoCervia sono riuscito a metterlo in FCC e ho riscontrato che il problema era l'assenza di satelliti in quanto stavo facendo la procedura al chiuso e il drone non riusciva a comunicare con i satelliti. Credo fosse questo il motivo.
Si, sicuramente è quello
Purtroppo da oggi non funziona più. Con l’ultimo aggiornamento dji non lo fa più andare in fcc. Soluzioni?
START! Video creo sia a causa del nuovo regolamento europeo in vigore da luglio 2020..
ma una volta impostato l fcc...resta a ogni riavvio !? o bisogna ripetere ogni volta la procedura ?
Si
Procede tutto bene ma quando vado su CONSENTI POSIZIONI SIMULATE non mi apre fake gps e di conseguenza quando apro maps mi da sempre la posizione attuale e non Washington...come risolvo?
Grazie
x' probabilmente non hai scaricato prima l'app
Ciao Diego, quindi se ho aggiornato su iPhone l’APP DJIGO 4 all’ultima versione non posso più utilizzare l’FCC?
No, funziona tutto perfettamente.
Non ti esce il messaggio, come a me nel video, ma rimane tutto in fcc.
Quindi appena mi arriva il Mavic air posso fare questa procedura? L’unica cosa che cambia è che su iPhone non esce più il messaggio ogni volta che ti dice di switchare e quindi premere Cancel?
Si, esatto. Per ora il messaggio non esce. Tu ricorda sempre, 11 canali presenti nella banda 2.4 = FCC
Allora meglio no? Così ogni volta che si avvia l’app non si deve ogni volta premere su cancel.
una domanda, ma il drone con che posizione volerà, mi spiego, sulla mappa che posizione si avrà? La fake o quella reale? Se in caso di perdita del drone, (SGRATTAMENTO DI :::::::), non potrei vedere l'ultima posizione reale? Grazie a chi mi risponderà.
No no, dovrai disattivare l'applicazione e poi volerà con la sua posizione reale!
se uso iphone X, che applicazione devo disattivare
Nessuna su iPhone non puoi fare questa mod
completata la procedura, disattivo fake gps, riavvio app, controller e drone e senza chiedermi il riavvio del collegamento wifi torna in automatico a 13 canali, come posso fare?
Leggi i commenti degli utenti
Ciao, una domanda: è possibile fare la stessa procedura utilizzando un Galaxy tab E? perché non riesco a trovare la voce "Versione Build" qualcuno ci ha già provato?
Ciao, io Galaxy Tab e dovrebbe avere il GPS solo nella la versione lte. Per la build prova a cercare nelle impostazioni, a volte cambiano i menu
Se non avessi Android queste cose non le fai con le Apple?
A me ieri sera prendeva 11 frequenze, oggi invece 13... Ho provato a fare l'operazione ancora ma non funziona
Ciao, volevo sapere come posso tornare dalla posizione fake alla posizione attuale in Italia grazie
apri l'app che ti ha detto di installare (fake gps), in alto sta scritto fine, clicca e torni in italia!!
@@francescodebernardo2024 quello risolto, ma comunque quando metto start sull'applicazione fake gps, sulla mappa del navigatore riconosce di essere in america, ma il drone non va in fcc, cosa devo fare grazie
@@francescodebernardo2024 mi sono scordato, il mio è un mavic pro
Ciao Marco avrei 2 domande, utilizzavo la Dji go Italiana in fcc con Android, ma avendo acquistato un dispositivo Ios, ho seguito il tutorial. Ho un Mavic Pro 1, ma credo non ci sia più la banda dei canali 13/11 come si fa a capire se si è in Fcc? Una volta atterrati devo cliccare su Stop per utilizzare mapps con la localizzazione reale? Quindi prima di volare di nuovo, ammesso che sia in FCC devo spingere di nuovo start sull'app fake position? Per simulare la posizione negli Usa? Partendo direttamente con l'iPhone.
Perché il mio spark non passa più in fvc?
Ma si possono superare anche i 500 metri in altezza?
Cosa succede se attivo il.gps normale con il fake?
è valida anche con il nuovo aggiornamento app e floater?
Sto aggiornando ora, ma credo sia sempre valida!
Confermo, FCC rimasta dopo aggiornamento
Diego Cervia bene
Grazie chiarissimo, ma perchè dopo la procedura sull'app dji go4 mi appare solo 5.8 ghz?
Probabilmente perché in automatico si è collegato alla 5.8
Se metti custom vedrai che potrai selezionare uno degli 11 canali a 2.4 ghz
Ciao! Stesso problema. Ha funzionato per passare in FCC, però come prima vedo anche io solo la 5.8. Se metto custom non vedo nessun canale da selezionare.
Però se collego il telefono allo Spark (e non il telecomando) le vedo! Non capisco per quale motivo.
Usi il cavo otg?
Ho provato sia col cavo che senza
Si, ora credo di aver risolto, almeno in parte. Prima non so per quale motivo il drone non riconosceva il telecomando collegato al cavetto. Adesso invece si, però vola solo in 2.4! non posso scegliere se 5.8 o 2.4
Ciao ho fatto tutto ma ho un problema, usando huawei p10 lite, scarico fake Gps, attivo tutto etc... quando apro l’app dji go non trova il mavic air... se rimetto iPhone che di solito uso lo trova subito... come posso risolvere?
Usi l'app originale su p10?
Diego Cervia si si
Boh, mistero! Non so come mai 😱
Ciao e complimenti per il video, una domanda da ignorante e forse banale, ma questa procedura funziona solo se poi si usa un dispositivo Apple oppure anche se uso Android? Perché ieri ho provato ma quando dall'app ho controllato il wifi vedevo ancora 13 canali. Grazie a chi mi può aiutare
Una volta che hai effettuato correttamente tutta la procedura, funziona con qualsiasi device
Diego Cervia grazie mille sei stato molto gentile
Ciao. Ma si può ancora fare questa procedura per passare in fcc o no?
Certo
Grazie per la risposta Diego. Ti faccio solo un altra domanda: c'è bisogno di un telefono android moderno o va bene qualcosa di più modesto?
Credo basti anche un Android modesto!
Grazie per la risposta :)
Ciao Diego.
Sono andato in custom mode scegliendo canale4 e non compare più la WiFi sul telefono. Cosa fare?
Usi il cavo?sei su spark? Prova a riavviare e se sei su spark, non usare il cavo
Diego Cervia ho dovuto resettare Spark e RC. Mi sono arreso. LG G6 Android Oreo
🙁
per mavic pro non è utilizzabile questo nuovo sistema per FCC?
Mmmm, sai che non lo so?