Perchè, in altre regioni va meglio? A me non sembra. Guarda solo le feste che si fanno quando si inaugurano varianti di tracciato, in qualsiasi parte d'Italia: tutti a festeggiare, finalmente liberi da quella striscia di ferro che stringeva la città come un cappio al collo. Fa niente se poi le stazioni vengono spostate talmente in periferia da risultare inappetibili ai potenziali viaggiatori, fa niente se vengono sacrificate opere d'arte secolari di gran pregio. Aspetto già i brindisi che si faranno tra poco per le varianti di tracciato in Liguria e sull'Adriatica, che manderanno definitivamente in archivo le rispettive linee ottocentetesche a binario unico: sindaci e assessori in prima linea con le coccarde tricolori. Chieuti e Campomarino perderanno le loro stazioni, tanto per fare un esempio. Già il giorno dopo studenti e pendolari staranno ad incazzarsi perchè le stazioni, prima vicine al centro città, poi diventeranno raggiungibilii solo con la macchina. E' proprio tutta l'Italia, in modo omogeneo, ad essere nemica delle ferrovie, che vengono viste solo come un carrozzone utile a dare un posto di lavoro a circa 100 k fancazzisti statali.
Fino ai primi anni '30, era l'unica stazione cittadina. Declassata a stazione secondaria, sulla linea Cuneo - Mondovì - Bastia, dopo la costruzione del viadotto Soleri e della attuale stazione monumentale.
Bel video... E che peccato è pur sempre una stazione piena di storia. Triste.
É bellina come stazione! Pultroppo senza traffico uffff
I Piemontesi c'è l hanno proprio con ste povere ferrovie....
Perchè, in altre regioni va meglio? A me non sembra.
Guarda solo le feste che si fanno quando si inaugurano varianti di tracciato, in qualsiasi parte d'Italia: tutti a festeggiare, finalmente liberi da quella striscia di ferro che stringeva la città come un cappio al collo. Fa niente se poi le stazioni vengono spostate talmente in periferia da risultare inappetibili ai potenziali viaggiatori, fa niente se vengono sacrificate opere d'arte secolari di gran pregio.
Aspetto già i brindisi che si faranno tra poco per le varianti di tracciato in Liguria e sull'Adriatica, che manderanno definitivamente in archivo le rispettive linee ottocentetesche a binario unico: sindaci e assessori in prima linea con le coccarde tricolori. Chieuti e Campomarino perderanno le loro stazioni, tanto per fare un esempio. Già il giorno dopo studenti e pendolari staranno ad incazzarsi perchè le stazioni, prima vicine al centro città, poi diventeranno raggiungibilii solo con la macchina.
E' proprio tutta l'Italia, in modo omogeneo, ad essere nemica delle ferrovie, che vengono viste solo come un carrozzone utile a dare un posto di lavoro a circa 100 k fancazzisti statali.
Fino ai primi anni '30, era l'unica stazione cittadina.
Declassata a stazione secondaria, sulla linea Cuneo - Mondovì - Bastia, dopo la costruzione del viadotto Soleri e della attuale stazione monumentale.
Grazie per l’informazione 👌
già, ma c è un sito al quale ( o un in dirizzo mail) poter scrivere per presentare poposte?
Enrico Mazzone Non saprei dirti Enrico.
Linee che avrebbero un'importanza fondamentale in caso di chiusura provvisoria delle linee convenzionali.