INTO THE LORE - Luxastra e il suo tempo

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 8 лют 2025

КОМЕНТАРІ • 271

  • @InnTale
    @InnTale  3 роки тому +183

    Vi manca Sabaku in InnTale?
    Anche a noi!
    Non perdetevi stasera il ritorno di InnLate, il programma di chiacchiere più seguito del canale, insieme a Mike, Simone, Sara, Fraffrog e Matt vi parleremo delle nostre più grandi passioni, come hanno avuto origine e come hanno cambiato radicalmente la nostra vita.
    Vi aspettiamo alle 21.00 su twitch.tv/InnTale

    • @David-kw5uj
      @David-kw5uj 3 роки тому +1

      Scusate, ultimamente non ho seguito bene, ma dove sono finiti i vecchi video di Luxastra into the lore??

  • @giovannibrine2027
    @giovannibrine2027 3 роки тому +102

    Trovo che sarebbe molto interessante trattare le razze dall'aspetto più culturale: vestiario, cucina tipica, tradizioni, lingua, maggiori opere letterarie, città importanti... Credo che garantirebbe una visione più completa del mondo di Luxastra senza dover scendere in spoiler pesanti.
    Sul video di oggi niente da dire, è fatto davvero bene. Le illustrazioni delle epoche sono magnifiche e gli schemi a schermo aiutano molto, congratulazioni agli artisti! L'argomento è stato trattato con chiarezza, anche se dubito riuscirò a ricordarmi tutti i nomi. Ben fatto, ben fatto davvero.

  • @MidoriKappa
    @MidoriKappa 3 роки тому +240

    Fanwriter? Pronti!
    Gruppo wiki di Luxastra? Pronti!
    Gruppo di traduzione di Engtale? *In lacrime*

  • @ginopino7999
    @ginopino7999 3 роки тому +92

    Era la rubrica che più mi mancava, peccato ci sia stato un solo episodio all'inizio e poi sia sparita. Finalmente un po' di Lore.

    • @igornaimoli7321
      @igornaimoli7321 3 роки тому

      2 episodi mi pare

    • @aldoleone7758
      @aldoleone7758 3 роки тому

      @@igornaimoli7321 come si chiama il secondo??

    • @igornaimoli7321
      @igornaimoli7321 3 роки тому

      @@aldoleone7758 no niente ho ricontrollato e n'è uscito solo uno... Strano però

  • @claudiobernardi2680
    @claudiobernardi2680 3 роки тому +90

    Ci starebbe trattare le singole ere nel dettaglio, sarebbe molto interessante

  • @vik.dered00
    @vik.dered00 3 роки тому +47

    Una volta fatto il tempo in linea generale, credo che per il prossimo episodio avrebbe senso trattare lo spazio in generale, così da farci conoscere più nel dettaglio la geografia di Luxastra con le sue punte e la parte centrale con la Voragine delle Fauci

    • @andreag8045
      @andreag8045 3 роки тому

      quoto

    • @theterron7857
      @theterron7857 3 роки тому

      quoto

    • @francescocasarin2873
      @francescocasarin2873 3 роки тому

      Di quello c'è una breve descrizione nel primo volume a fumetti. La parte centrale è detta "la culla" mentre ogni punta ha un suo nome specifico: "cuspide boreale", "'conca verde", "crinale delle Rocche", ecc...

    • @vik.dered00
      @vik.dered00 3 роки тому +3

      @@francescocasarin2873 sì, i nomi li sappiamo, ma non ne sappiamo una composizione geo-politica più specifica

    • @vincenzoauriemma958
      @vincenzoauriemma958 3 роки тому

      quoto

  • @Umiko1993
    @Umiko1993 3 роки тому +40

    Matt: "Che cosa preferite? Geografia? Razze? Leggende? Cucina?"
    Io: "Sì"

  • @sal_ad.3339
    @sal_ad.3339 3 роки тому +61

    Posso dire che una delle cose che mi interessa di più di Luxastra è : che cazzo di storia hanno I Tiefling? Che ruolo hanno avuto nella creazione del mondo?

    • @gaetanotruisi1211
      @gaetanotruisi1211 3 роки тому +7

      Viene detto che loro e gli aasimar si estinsero tempo addietro e che la loro esistenza è ancora un mistero, sarei interessato anch'io a scoprire qualcosa al riguardo, sperando che la loro estinzione non riguardi la lore e non influenzi la campagna

  • @kratos25k
    @kratos25k 3 роки тому +34

    Io vorrei che approfondiste il rapporto tra le razze ad es. tra elfi e orchi o nani e uomini ... ma se si sceglie la cucina vi prego create la rubrica " in cucina con Matt e Simo" dove Sara in modalità Gordon Ramsey vi urla contro ad ogni errore :)

  • @Wilhelm-Shakespeare
    @Wilhelm-Shakespeare 3 роки тому +17

    Non sto piangendo... mi è solo entrata della lore nell'occhio!💕💕

  • @danieledonofrio8733
    @danieledonofrio8733 3 роки тому +7

    La prossima volta potresti portare le tradizioni e le feste popolari comuni e individuali di insediamenti e razze? Sarebbe interessante conoscerle le tradizioni degli abitanti del pianteta (e magari vederli anche in luxastra)

  • @Ahyru_
    @Ahyru_ 3 роки тому +5

    A me piacerebbe un episodio di geografia, così se poi seguiranno episodi di razze, leggende, cucina o altro saremo in grado di localizzarli, mi sembra una base dovuta. Grazie comunque per il bel lavoro, molto facile da seguire e da capire

  • @matteo.carreri
    @matteo.carreri 3 роки тому +1

    INTO THE LORE IS BACK Ladies and gentlemen!!! *Epic Music Starts*
    Scherzi a parte: da grande amante della lore in generale ammetto di essere veramente felice di questo ritorno e saperne di più su luxastra in generale mi affascina e non poco (Debritis mi mancherà ma capisco la direzione che si vuole prendere con questo serie sul canale).
    Cosa vorrei vedere/saperne di più? beh ce ne sarebbero di cose:
    - assolutamente avere informazioni più nel dettaglio sulle varie ere e avere degli approfondimenti sulle varie razze estinte/sul rischio d'estinzione/scomparse come dragonidi, draghi, tiefling,aasimar, gnomi e gli elfi per citarne alcune e gli eventi collegati come la battaglia tra i "sangue caldo" e i "sangue freddo", la fioritura, l'impero elfico,Malagrad, il vincolo e relativo esilio dei draghi per fare degli esempi....capire di più come si sono sviluppate certe dinamiche mi incuriosisce
    -Miti, leggende e religione: saperne di più sui i miti, i racconti e il folklore delle varie razze presente attualmente e ,volendo, le storie legate alle razze che non ci sono più nel continente e storie che si raccontano da gente di una determinata razza ad un'altra (ad esempio ,come visto negli episodi, le storie sulla razza dei kitsune che venivano raccontate a dalia da piccola per intenderci). Ma anche le varie storie legate ai 7 dei antichi che sono state leggermente accennate per Rasmonidianas e saperne di più anche legate agli altri dei (ovviamente quando saranno mostrati ) sui vari miti dietro alle loro figure e poi ,ovviamente, saperne di più riguardo i 20 dei per quanto riguardo i loro miti, culti,tradizioni, cerimonie e sacramenti etc..e saperne di più su questa figura o almeno cosa si dice su di lui
    -Usi e costumi: saperne di più sugli usi e costumi delle varie razze e capire di più sui vari territori attuali a livello sociale e politico sulla loro organizzazione, quali sono le gilde, organizzazioni più importanti nei territori e quali figure storiche/politicjhe/pubbliche sono le più rilevanti in questi territori
    - festività varie che si festeggiano nelle varie nazioni e quelle comuni a tutte le razze (tipo capodanno, natale, pasqua, ferragosto per capirci) e come vengono festeggiate (e se ci sono riti o vestiti particolari da mettere)
    -infine sapere di più sulle varie razze di zoriadi presenti come cultura, società, usi-costumi etc...

  • @carlocumino824
    @carlocumino824 3 роки тому +19

    I nomi dei mesi fanno molto "Calendario rivoluzionario" (Brumaio, nevoso, piovoso ecc...)
    Potreste far interagire Matt e il buon Debris? Come fa Massimo Polidoro con il suo alterego alla Groucho Marx!
    Sarebbe figo!

  • @Sora_SireDora
    @Sora_SireDora 2 роки тому +1

    6:30
    "Parte dal momento in cui le varie razze iniziarono a trascrivere e ordinare la loro storia"
    Non mi ricordo perfettamente, ma mi sembra che in una live Matt abbia confermato che gli Antichi venivano venerati come divinità in un periodo precedente alla prima era. Infatti se in questa parte quando la storia iniziò a essere trascritta, significa che prima ancora c'era qualcos'altro.
    Facendo una somma, l'anno corrente registrato è il 6851 (6852 se contiamo anche Luxastra's Dream), ma l'anno complessivo è in realtà molto più alto, dato che prima dell'Era del Cammino c'erano effettivamente le civiltà che veneravano gli Antichi.

  • @elixfix2470
    @elixfix2470 3 роки тому +1

    i miei complimenti per il grandissimo impegno che ci hai messo, COMPLIMENTI

  • @capitansennodipoi1140
    @capitansennodipoi1140 3 роки тому +2

    Comunque grazie che avete postato il video in concomitanza della pausa di diritto privato!

  • @thaspizz6936
    @thaspizz6936 3 роки тому +3

    Credo che aspettassi questo video da quando è partita la stagione 3.
    Matt ti si ama

  • @POLLO91x
    @POLLO91x 3 роки тому +2

    Rubrica interessantissima!
    Matt, sei davvero un artista.

  • @mattiagentili2317
    @mattiagentili2317 3 роки тому +2

    Mio dio! Da quanto tempo! Bellissimo. Non vedo l'ora di vedere altri episodi. Questo anche se un po' macchinoso è stato interessantissimo. GG per i dettagli della tua opera Matt

  • @filippoinvernice9527
    @filippoinvernice9527 3 роки тому +1

    Grandi Raga! Matt complimenti! Secondo me un video per ogni Era ci sta, soprattutto per chi come me è un fissato con la lore dei mondi fantasy!! ah sono anch'io un master, quindi....... Maestro INSEGNAMI!!

  • @unclepecos91
    @unclepecos91 3 роки тому +2

    Dov'è il cameo di Tommy che dice: "Anche su Luxastra, un secondo corrisponde a 9.192.631.770 oscillazioni di un atomo di cesio-133."

  • @murgiadaniele427
    @murgiadaniele427 3 роки тому +5

    La sigla spacca ma ammetto che il Personaggio del cartomante aveva il suo perché.
    Bellissimi gli upgrade grafici

  • @olmofetfatzidis5564
    @olmofetfatzidis5564 2 роки тому

    Io sto ancora aspettando un into the lore sulla cucina di luxastra 😂😂

  • @sarafrancioni9081
    @sarafrancioni9081 5 місяців тому

    Tutti: questi nomi mi ricordano la Melevisione
    Io: questi nomi mi ricordano la Rivoluzione francese😂😂

  • @pierpaolomaenza9598
    @pierpaolomaenza9598 3 роки тому +11

    Ho una domanda, se il Master me lo consente: se un anno terrestre è il 73% di un anno su Luxastra (8766h vs 12000h), un umano di 80 anni su Luxastra ne avrà poco più di 58. Letho ha una cinquantina d'anni di Luxastra (68 circa terrestri) o 50 terrestri (36 su Luxastra)? Oppure in Luxastra si vive di più?

  • @ilpapayasbadigliante
    @ilpapayasbadigliante 3 роки тому

    Che lavorone di Worldbuilding, veramente i miei più sentiti complimenti, ogni cosa non mai lasciata fine a se stesso e sono sicuro che vedremo gli echi delle epoche passate nei prossimi episodi o stagioni di Luxastra. Però vorrei capire cosa hanno fatto di male i dragonidi per scatenare l'odio del buon matt?

  • @geko6660
    @geko6660 3 роки тому

    Finalmente un nuovo episodio di questa rubrica, lo aspettavo da tempo dato che sono super affascinato dall’ambientazione creata da Matt.
    L’unica cosa che non capisco è perché darmi la nomenclatura dei mesi e dei giorni della decimana senza poi dirmi il perché hanno quel nome, cioè alcuni dei nomi si spiegano da soli mentre altri come il giorno dedicato a frasma(non so come si scrive) viene spiegato da Matt, ma gli altri? Sono anch’essi dedicati ai Venti oppure derivano da altro... bho
    Per il resto tutto super interessante e spero che il prossimo episodio della rubrica non esca tra un’altro anno. Aahahah

  • @j.c.2382
    @j.c.2382 3 роки тому

    Ha da un paio di giorni che vi conosco, siete dei grandi, continuate così!

  • @markevans8203
    @markevans8203 3 роки тому

    Penso che sia uno dei progetti più belli ed intimi mai fatti su UA-cam, GRAZIE. Personalmente apprezzo molto questo genere di video perché, essendo un pò tocco, non avevo capito un cazzo di niente delle epoche a Luxastra quindi molto molto apprezzato come video. Apprezzerei un approfondimento sulla dinastia elfica, a meno che questa non venga fatta dopo nelle puntate della stagione. Siete sempre in gamba continuate cosi

  • @giuseppemenza4869
    @giuseppemenza4869 3 роки тому

    SIII PROSSIMO EPISODIO SULLA CUCINA ASSOLUTAMENTE!

  • @andreabiasone5430
    @andreabiasone5430 3 роки тому +4

    Credo che il prossimo episodio dovrà essere incentrato sulle leggende, la cucina e le leggende culinarie

  • @nemesis83k
    @nemesis83k 2 роки тому

    All'era dell'alba ovviamente manca la parola che decreta la sua fine perché ancora in corso e non si sa fino a quando

  • @gabix_2487
    @gabix_2487 3 роки тому +3

    Sarei curioso di vedere un misto tra geografia e razze, ergo dove sono posizionate le varie razze all'interno del pianeta (o magari, più semplicemente a luxastra) mi affascinano le diverse razze, ma anche di geografia sarei curioso di esplorare i diversi territori

  • @EverOne1
    @EverOne1 3 роки тому +4

    Oramai pensavo che "Into the lore" fosse solo una leggenda 😂😂
    Scherzi a parte sono contento sia tornata questa rubrica 🥰

  • @MemeTale
    @MemeTale 3 роки тому +5

    Credo che Matt, Luca, Simo e chiunque abbia messo mano alla scrittura, al montaggio e alla regia di questo video non avevano e non hanno tutt'ora idea di quante contraddizioni hanno creato all'interno dei fumetti, dei racconti e degli episodi stessi di Luxastra in soli 12 minuti

    • @InnTale
      @InnTale  3 роки тому +5

      Wow... beh stiamo creando un mondo, gli errori o le sviste fanno parte di un progetto impegnato, saremo ben lieti di notarle e correggere come abbiamo sempre fatto... Luxastra è in fase beta e come abbiamo dichiarato più volte, con la serie in corso stiamo testando tutto ciò che diventerà 100% canonico nel momento in cui uscirà il manuale ufficiale.
      Quando qualcuno ci esporrà le incongruenze ascolteremo e capiremo come correggere il tiro, nel frattempo grazie per la segnalazione, mi duole leggere tra le righe che chi ha lavorato alla scrittura non l'abbia fatto col giusto impegno ma se abbiamo sbagliato quando lo scopriremo capiremo come agire.
      Siamo in un continuo Try and Error
      _Simone

    • @Freedoomsday
      @Freedoomsday 3 роки тому

      ​@@InnTale Ciao Simone, perdonami se mi inserisco nella conversazione. Come Mirko faccio parte della "vecchia guardia", quelli che seguono il progetto dalla prima stagione, e ho caricato anche un paio di video teoria che, con mio grande piacere, avete condiviso seppure di scarsa fattura.
      Ho la convinzione che quella di Mirko non volesse essere un'insinuazione a questo video di InToTheLore, che io ho particolarmente apprezzato, in quanto rispetto al precedente si nota la maggiore attenzione posta nel cercare di dare informazioni quanto più corrette possibile, la cura nei dettagli, con Matt che segue una scaletta e ha gli appunti sottomano, nonchè le indubbie migliorie a livello grafico, le scritte a schermo, il tono intrattenente. Mirko si riferiva a delle incongruenze a monte, che emergono grazie a questo video, come i nomi delle stagioni che nei fumetti seguono la nomenclatura classica, o come il timer dell'arrivo di Corialus nella terza stagione che seguiva multipli di 24 ore invece che di 30, giusto per fare degli esempi.
      Allo stesso tempo capisco da parte vostra, tua in primis, che il progetto sta muovendo i suoi primi passi, e che gli errori sono possibili e normali, soprattutto nelle prime stagioni, nessuno è perfetto, e non voglio fare il gran maestro di ‘sta ceppa come quelli che dicono che avrebbero scelto un titolo dell’episodio più calzante, che la thumbnail andava fatta su un momento differente della giocata, che il timing gruppoA/gruppoB è fatto male, che nell’episodio non accade nulla perché Galgith si lascia pettinare i capelli 5 minuti in 6 ore di giocata, che i gruppi non vanno divisi perché c’è scritto sul Manuale delle Giovani Marmotte o altre ca**atelle di questo tipo.
      D'altro canto il passato è passato, ma il futuro è ancora tutto da scrivere, e siccome InnTale è diventato è sta diventando, sempre di più, qualcosa di molto grande, sarà sempre più difficile gestire tutto su due fronti: 1) il personale e i vari settori interni: c'è il gruppo di artisti, c'è la regia, c'è il reparto audio/fonico, la post-produzione, i giocatori, i master, ecc., e man mano che aumentano i “reparti” e il numero di membri all'interno degli stessi, sebbene a volte una stessa persona sia presente in più reparti, viene da se che crescano i costi/problemi di coordinamento, che se non gestiti correttamente possono portare a incomprensioni e/o errori, come il PNG che vi accompagna nel bosco insieme a Ron Campanile, Clain, a cui per sbaglio in post-produzione avete dato lo stesso artwork di Federico delle Rocche, che invece vi accompagna nelle miniere, oppure le locazioni di alcuni strutture di Fatumastra, come il negozio dell’arcanista, che cambiano fra una mappa e l’altra nel giro di 7 episodi di distanza (da ep.18 a ep. 25), giusto per fare due esempi; 2) Il numero di stagioni e puntate: il numero di sessioni, il tempo trascorso fra le stesse, le ore di materiale prodotto, farà si che col passare del tempo si crei una mole di informazioni sempre maggiore e sempre più difficile da gestire, e arriverà un certo punto, che forse si inizia già a percepire, in cui sarà difficile garantire una continuity nella coerenza in-game, perchè c'è il nome che ti sfugge, il particolare fisico che vattelo a ricordare, l'oggetto preso dal PNG tizio 30 episodi prima, ecc.
      Proprio per questo Mirko ha sempre cercato di spingere sul fattore “canonicità” e di implementarlo nella wiki: a differenza delle lamentele che ho accennato più sopra, che lasciano il tempo che trovano e che spesso servono solo a generare flame e creare “anti-community” parallele, la coerenza narrativa è qualcosa di importante, fondamentale, per accrescere il valore del vostro prodotto, che in un certo senso è il Nostro prodotto (di tutti) visto che, come più volte avete detto, non ci vedete come semplici “fruitori”/”clienti” ma come una grande community, di cui fanno parte al contempo sia i "produttori" che i "consumatori".
      Probabilmente non vengo a dirti niente di nuovo, nè voglio permettermi di venirti a insegnare come fare il tuo lavoro, perchè da Project manager penso tu te ne sia già accorto, ovvero che il tempo che puoi impegnare è molto limitato da quello che fai già, e una persona sola non può occuparsi di una mole così grande di elementi da gestire. Però c’è un vantaggio, almeno per Luxastra: essendo che le giocate non sono live, ma vengono editate, sarebbe possibile aggiungere due nuove figure all’interno del vostro staff, due figure gestionali, un “coordinator” che risolva il problema 1 e un “controller” che risolva il problema 2. In realtà per il primo problema non è strettamente necessario aggiungere una figura di staff, visto che il numero di persone è ancora gestibile tutto sommato, anche solo incrementare il numero di riunioni interne potrebbe essere risolutivo, ma per il secondo problema lo vedo quasi necessario: questa figura di "controller della qualità" diventerebbe a tutti gli effetti un “garante della canonicità” degli episodi, una figura che si focalizzi e specializzi su questo aspetto chiave. Non necessariamente deve essere una persona nuova/esterna: mi viene in mente Cavalier Cipolla, che ha un’eccellente memoria del minutaggio dei vari episodi, e che con l’editing ha accesso in largo anticipo agli eventi degli episodi ancora non usciti, così da poter effettuare dei check se durante le giocate sono emersi elementi che vanno in contrasto con informazioni già uscite in precedenza, siano esse in alcuni episodi precedenti, in 3 stagioni prima, in un fumetto o in un video approfondimento come InToTheLore, e che allo stesso tempo potrebbe tenere d'occhio le eventuali incongruenze delle illustrazioni o di ciò che viene aggiunto in post-produzione, tutto questo in modo da poter lanciare un campanello d'allarme e permettere di poter correggere il tiro molto prima dell'uscita degli episodi in questione. Non dico che sia l’unica opzione, ne che sia una soluzione che azzeri gli errori, quelli possono esserci sempre perché è umanamente comprensibile che ce ne possano essere, ma sicuramente potrebbe essere un modo per evitare gran parte di quelli evitabili.
      Perdonami la lunghezza e il lusso presomi nel fornire dei suggerimenti: non vuole essere per supponenza, però credo che quando uno muove certi pensieri debba fornire anche un contributo costruttivo, o almeno che spero sia tale.
      Fidati Simone, non è per fare flame o remare contro, sia questo mio commento che, sono certo, quello di Mirko, sono qualcosa detto nell’interesse del progetto, perché ci teniamo nel vederlo diventare sempre migliore, per puntare alle stelle, e so che lo vuoi anche tu, che lo volete tutti, che lo vogliamo tutti... tieni di conto queste nostre preoccupazioni.
      Con stima,
      _Seven

  • @spaceblusterrip7807
    @spaceblusterrip7807 3 роки тому +8

    A me piacerebbe sapere la vita nei monasteri e degli Iaconos.
    A quando un video sulla Lore di 'Maschi, il Film' ?

  • @michelefaedi
    @michelefaedi 3 роки тому +5

    Mi piacerebbe un approfondimento sulle divinità, la storia della magia e piani di esistenza conosciuti

  • @_flattered_
    @_flattered_ 3 роки тому

    Matt sei una fonte di ispirazione. È fantastico pensare che tutto ciò è stato elaborato da una sola mente. Grazie per aver creato qualcosa di così bello 💙

  • @vincenzoanniballo4144
    @vincenzoanniballo4144 3 роки тому +1

    Pensavo che sarei morto prima di vedere un nuovo episodio ahahah Grande Matt, sarebbe interessante un episodio sulle razze e le loro cucine 👍🏻

  • @TeoCrysis92
    @TeoCrysis92 3 роки тому +6

    Come fai a sapere cosa ha "obliato" la magia oblio?
    Comunque proprio bello che abbiate ricreato ogni singola cosa senza lasciare nulla al caso, deve essere difficile riuscire ad usare sempre i termini giusti.

  • @riccardomagrini2333
    @riccardomagrini2333 3 роки тому +1

    Molto interessante anche per l'ispirazione data dalle ere tolkieniane ma forse la suddivisione di giorni, mesi, anni così è un po' un ufficio complicazioni affari semplici

  • @massimilianomoschella3590
    @massimilianomoschella3590 3 роки тому +1

    quanto bello sarebbe avere una puntata di Into the lore sulla cucina : )

  • @jollykujo1853
    @jollykujo1853 3 роки тому +1

    11 minuti in un anno... worth

  • @ReidTheAngel
    @ReidTheAngel 3 роки тому

    Cucina e leggende. Assolutamente cucina e leggende!

  • @claugodcli
    @claugodcli 3 роки тому +1

    Personalmente, un approfondimento sulla cucina, per non parlare delle abitudini, di ogni razza lo guarderei molto volentieri

  • @adrianospizzico
    @adrianospizzico 3 роки тому +2

    Sarebbe bellissimo avere un appuntamento fisso per sapere ancora di più sulle varie ere e gli eventi storici

  • @Mattbone-f99
    @Mattbone-f99 3 роки тому

    Stupendo!!! voglio caterbe di questi episodi Matt!!!! tra i vari temi che hai esposto alla fine personalmente mi piacerebbe sapere delle Leggende o della cucina oppure qualcosa relativo alla storia musicali di Luxastra, se hai pensato a qualcosa :)

  • @antoniodibartolomei1014
    @antoniodibartolomei1014 3 роки тому

    Siiiiiii Finalmente! Fantastici voi e grande Matt! Per quanto mi riguarda mi piacerebbe sapere di più riguardo ogni singola Era, questo video mette un sacco di appetito a riguardo. Alternativamente sarebbe interessante sapere di più sulla geografia di Luxastra. Magari così come può esser fatto un video per ogni singola era, si potrebbe fare un video per ogni "punta" del continente di Luxastra + la sua parte centrale. Ad ogni modo questa rubrica è fantastica, mi piace anche la nuova scelta stilistica e....ti preeeego Matt non possiamo aspettare un altro anno per il prossimo :(

  • @claudiomanti2185
    @claudiomanti2185 3 роки тому

    Davvero bell'episodio, attendevo un nuovo in to the lore da un sacco di tempo. Per quanto riguarda i prossimi episodi mi piacerebbe che si parlasse delle razze, mezionando definitivamente tutte le razze che hanno vissuto su Luxastra e perché alcune di esse di sono estinte

  • @Baby9Sitter
    @Baby9Sitter 3 роки тому

    Commento intelligente: in questi pochi minuti mi hai fatto rendere conto ancora una volta dell'immenso lavoro dietro Luxastra e di quanto ancora ci sarebbe da dire. Una lore spropositata. Complimenti!
    Commento stupido: che bello Capodanno in primavera 🌸

  • @nico-kp6mb
    @nico-kp6mb 3 роки тому

    La questione delle ere mi stuzzica molto il palato, devo dire molto interessante. Nel prossimo episodio sarebbe figo se si specificassero i rapporti e le caratteristiche delle varie razze. Grazie ragazzi, siete i migliori.
    Credendo vides.

  • @paolamandriota3965
    @paolamandriota3965 3 роки тому

    Era proprio la rubrica di cui sentivo la necessità

  • @francescaavanzini9718
    @francescaavanzini9718 3 роки тому

    Video molto interessante, mi avete chiarito alcuni punti che non avevo capito durante gli episodi; inoltre la musica di sottofondo l'ho trovata stupenda e azzeccatissima. Non vedo l'ora del prossimo video e mi piacerebbe che fosse sui fantomatici 20 (finger crossed).
    ... Continuate così ragazzi, siete diventati il mio appuntamento fisso del giovedì.

  • @murgiadaniele427
    @murgiadaniele427 3 роки тому +2

    La musica finale spacca.
    Come prossimo argomento volentieri geografia.
    Ancora non ho capito bene i nomi delle punte 😂

  • @Violet_Chan_Graphic
    @Violet_Chan_Graphic 3 роки тому +2

    9:54 *io che mi accorgo di aver calcolato la durata degli anni, giorni e ore in base alla grandezza della circonferenza del pianeta della mia ambientazione*

  • @fabiomagni7072
    @fabiomagni7072 3 роки тому +1

    spero di vedere i Draghi in Luxastra in futuro!

  • @Porele91
    @Porele91 3 роки тому

    Non ci posso creeeeeeedere!! Finalmente è uscito il Secondo episodio di INNtotheLore XD Grande Matt e forza Inntale, siete dei Grandi!!

  • @GiuseppeMazzola75
    @GiuseppeMazzola75 3 роки тому

    Grazie Matt! vogliamo più video come questo!

  • @ignia_idk1002
    @ignia_idk1002 3 роки тому

    Finally, un into the lore!

  • @corsocavicchioni4747
    @corsocavicchioni4747 3 роки тому +1

    La mia mente da filosofo pretende di conoscere l'etimologia di tutti i termini utilizzati per denominare i giorni e i mesi e delle lingue del mondo XD
    In quanto a seconda della lingua usati si può concepire il mondo in modo diverso

  • @Valiam.84
    @Valiam.84 3 роки тому

    Davvero molto interessante!

  • @filippodelrosso2323
    @filippodelrosso2323 3 роки тому

    Matt come Miura.. un episodio all'anno

  • @gaurdar6668
    @gaurdar6668 3 роки тому

    Estremamente interessante! Quando si va a scrivere una storia, specie di stampo fantasy, la parte di creazione del mondo e della varie epoche è sempre la più avvincente da inventare

  • @effe8880
    @effe8880 3 роки тому

    finalmente un pò di lore

  • @fabiou.d.dragon7275
    @fabiou.d.dragon7275 3 роки тому +1

    adesso matt ti amo un video in più

  • @bananogamer6972
    @bananogamer6972 3 роки тому

    Adoro il world Building

  • @marcobobbo4453
    @marcobobbo4453 3 роки тому +1

    Oh sii ti prego Matt fai un episodio riguardante la cucina, il libro di cucina non sarà più solo un prank

  • @saracampolo5884
    @saracampolo5884 3 роки тому

    Voglio una YTP in cui vengano usati tutti nomi dei mesi

  • @andreatorresan5130
    @andreatorresan5130 3 роки тому +1

    Matt ti prego dimmi che vendunno e castinno non derivano da vendemmia e castagne :)

  • @Asukla86
    @Asukla86 3 роки тому

    Tanto amore per Matt e per il lavorone che ha fatto a tirare su questa lore

  • @airproci
    @airproci Рік тому

    Comune io vorrei sapere di più sulle razze... Specie quelle "estinte" o scomparse

  • @vikiblue_5651
    @vikiblue_5651 3 роки тому

    Grazie, GRAZIE. È una rubrica bellissima e mi mancava, io vivo di queste cose. Bellissimo video

  • @tommasoalle6832
    @tommasoalle6832 3 роки тому

    Cucina, cucina, CUCINA!!!

  • @m4la202
    @m4la202 3 роки тому

    Posso dire che ne é valsa la pena l'attesa, episodio bellissimo

  • @andreascarpelli7570
    @andreascarpelli7570 3 роки тому

    8:38 drago indaco di malagrad... qui gatta ci cova

  • @around_cla
    @around_cla 3 роки тому +1

    Per prima cosa, personalmente, non mi dispiace il cambio di stile del video. Era bello anche prima, ma così ha comunque un fascino diverso e unico. Il logo nuovo è incredibile!
    Finalmente un po' di chiarezza a livello temporale, soprattutto la descrizione delle Ere. Una più bella dell'altra le illustrazioni (art migliore quella della Contesa Fiorente) e ora che hanno un vero e proprio nome, sono ancora più curioso di approfondire la storia delle singole Ere.
    Che questo avvenga tramite un altro "Into The Lore" o attraverso le "Cronache di Luxastra", sarebbe comunque molto interessante approfondire le tematiche delle Ere passate.
    "Se comprendi il passato, puoi affrontare al meglio il presente" così diceva un vecchio saggio!!
    Grazie mille per averci portato, una volta ancora, un lavoro eccezionale. A presto!!
    #CHEBELLALATAZZADIMATT

  • @pandacarlo05
    @pandacarlo05 3 роки тому

    Matt è incredibilmente rilassante nei video così ahah

  • @Mokay87
    @Mokay87 3 роки тому

    video molto interessante, spero che nella prossima stagione vengano utilizzati nel dettaglio i nomi specifici di ogni giorno

  • @gjovanni95
    @gjovanni95 3 роки тому

    Che bel video e che capoccia Matt! Essendo il master delle volte passa in secondo piano ma è comunque davvero bravo.
    Daje Matt ❤
    E fu così che nella prossima puntata fece massacrare tutti i personaggi a cui mi sono affezionato.
    Ti prego, non farlo
    😂

  • @kingpedro94
    @kingpedro94 3 роки тому +1

    Prossima puntata, Marzo 2022.
    Apparte gli scherzi, nei prossimi video, penso che potrebbe essere utile partire da: Le ere prese singolarmente, la geografia di Luxastra un po' più nel dettaglio con approfondimento su ogni regione e di conseguenza razze che le abitano, usi, costumi e LEGGENDE, infine religioni e divinità nel dettaglio.
    Questo è quello che personalmente mi piacerebbe vedere.
    Grazie ancora per tutto, siete magnifici.

  • @igamernongamer7357
    @igamernongamer7357 3 роки тому +2

    O Dio, FINALMENTE

  • @pietrotuozzi1657
    @pietrotuozzi1657 3 роки тому

    Voi siete dei geni... BELLISSIMO QUESTO FORMAT

  • @patrick24chakra
    @patrick24chakra 3 роки тому +1

    Non vedo l'ora di vedere l'approfondimento delle razze!

  • @mirkocipriani1682
    @mirkocipriani1682 3 роки тому

    Incredibile, Ho visto tutti i video del vostro canale, sono iscritto da più di un anno, tranne un paio: Into the Lore e Addio a You Tube (il primo) non so perchè; comunque mi sono riguardato tutte e tre le stagioni di Luxastra perché dopo l'ultimo episodio volevo rinfrescarmi la memoria e ieri sera mi sono guardato Into the Lore per la prima volta e stamani mi ritrovo questo video.
    NON CI CREDEVO 👀👀👀

  • @gabrieleriva_bboykappside
    @gabrieleriva_bboykappside 3 роки тому

    Non vedo l'ora di conoscere un sacco di altri dettagli di lore, in particolare le razze. Anche perché sono rimasto indietro e molte di quelle base non le conosco nemmeno nel dettaglio🤣

  • @portableaccount9818
    @portableaccount9818 3 роки тому

    Dato quello che nelle ultime puntate è stato detto della magia Druidica, mi piacerebbe sapere come funziona la magia nell'ambientazione.
    Cosa distingue la magia arcana da quella divina? In che rapporto sono chierici, paladini e dei? Come si vedono i vari caster a vicenda?

  • @lorenzoarmaroli6331
    @lorenzoarmaroli6331 3 роки тому

    Grazie del bel video^^
    domanda, potremo mai noi master portare hai nostri giocatori l'ambientazione di luxastra??
    Pensate di creare un modulo dettagliato di luxastra??
    thx

  • @daniele604
    @daniele604 3 роки тому

    di questo passo tempo qualche mese si sovrasta la lore di dark souls eh,adoro questi video :D

  • @lorenzomeniconi520
    @lorenzomeniconi520 3 роки тому

    Le razze senza dubbio, mi interessa particolarmente

  • @jacks-firearm8403
    @jacks-firearm8403 3 роки тому +3

    beh beh, il Ricettario di Luxastra sarebbe figo, Ragno alla Goblinese

  • @lochefdellosvapo
    @lochefdellosvapo 3 роки тому

    Io vi amo❤️

  • @night_tea_varese
    @night_tea_varese 3 роки тому

    Cucina!

  • @testadirovere1701
    @testadirovere1701 3 роки тому

    Un approfondimento sulle lingue e i testi che più hanno influenzato il continente!!

  • @olmofetfatzidis5564
    @olmofetfatzidis5564 3 роки тому

    Si ti prego! Fai un episodio sulla cucina di Luxastra! Sono uno chef, se mi parli un attimo delle tradizioni culinarie potrei provare a creare delle vere e proprie ricette!

  • @matteopostiglione8105
    @matteopostiglione8105 3 роки тому

    i rapporti della chiesa nei confronti del progresso tecnologico

  • @danielsiccardi2989
    @danielsiccardi2989 3 роки тому

    Mi piacerebbe saperne di più sulla politica dei vari imperi

  • @franksherl0ck
    @franksherl0ck 3 роки тому

    Finalmente un altro “Into The Lore”😍

  • @thebyoulok
    @thebyoulok 3 роки тому +2

    Posso fare una domanda ? Meccanicamente anche i riposi lunghi durano di più oppure vale sempre la regola delle 4 ore per gli elfi e 8 per tutti gli altri ? essendo la durata dei giorni aumentata, aumenta anche il tempo minimo che deve passare tra un riposo lungo ed un altro e ciò porterebbe in qualunque caso un nerf per la maggior parte delle abilità di razza e classe (recuperabili solo dopo riposi lunghi) , per non parlare degli slot incantesimo. Come viene gestita la cosa?

  • @Xaviikinz
    @Xaviikinz 3 роки тому +6

    Avete presente l'effetto sonoro ed il punto esclamativo dei soldati di Metal Gear Solid?
    Ecco, penso di aver fatto lo stesso identico suono quando ho visto la notifica.