Gran Turismo 7, UN ANNO e 130 ORE dopo!

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 10 лют 2025

КОМЕНТАРІ • 83

  • @Sa.LEM72
    @Sa.LEM72 Рік тому +4

    Ciao Xander. Complimenti per il video, non sarò stato l'unico a dire che hai fatto un video concreto. Ho 50 anni e gioco a granturismo dal 3 capitolo della serie. L'ho sempre comprato e sempre giocato, in pratica lo adoro. Ma non tanto per la parte simulativa (perché a me mi basta per poter staccare il cervello dalla routine) ma anche perché granturismo ti fa rifare gli occhi su tutto il lavoro svolto dietro. Ho giocato con acc e sicuramente sarà molto più simulativo gi granturismo, ma cmq ho messo da parte acc per tornare a tempo pieno su gt7. Poi ora con il visore è davvero un altro mondo. Complimenti ancora e continua così.

  • @MrClaudio86vl
    @MrClaudio86vl Рік тому +7

    Finalmente qualcuno che ti dice le cose come ti devono! Al giocatore di Gran Turismo non glie devi caca' er caxxo (semiCit)

  • @romanosalzburger7682
    @romanosalzburger7682 9 місяців тому +3

    Lo adoro 480 ore di gioco, mi diverto e questo mi basta. Ottimo il video che condivido pienamente 👍

  • @MUTTLEYTORO
    @MUTTLEYTORO Рік тому +1

    Non è molto che mi sono iscritto ma sei davvero un grande ,per le tue spiegazioni che sono esaustive e anche per quanto riguarda il vr hai pienamente spiegato quello che si prova .ottimo

  • @davidecenicola6382
    @davidecenicola6382 Рік тому +3

    Grazie per la tua recensione utilissima…sto giocando col PSVR2 ed è stupendo.

    • @XanderRacing_
      @XanderRacing_  Рік тому

      Grazie a te! Lieto di essere stato utile 😀

  • @AlexAlex-cl1cb
    @AlexAlex-cl1cb 9 місяців тому +1

    642 ore di gioco, divertentissimo e organizzato bene a livello competitivo online, merita di sicuro

  • @bratosin1
    @bratosin1 Рік тому +4

    Io noto subito la gente esperta e i casual , uno casual parla di erba , alberi , musica , incidenti , invece di parlare di quello che importa veramente, cioè fisica, ffb , handling , grip , downforce , setup

  • @maxxen9078
    @maxxen9078 Рік тому

    Ho sempre apprezzato la fluidità di GT7 e Sport, che spicca rispetto agli altri titoli sia su console che su PC.

  • @claudiocosta9588
    @claudiocosta9588 Рік тому +2

    👏🏻👏🏻👏🏻bravo davvero!
    Complimenti ottima analisi!👍🏻

  • @TonyKrip
    @TonyKrip Рік тому +2

    Io la cosa che criticai a gt7 ormai un anno fa, e che mi fece allontanare dopo 2 mesi di gioco circa, non fu la difficoltà di reperire crediti, o il dover rifare sempre la stessa gara per farmare crediti. Io ho giocato tutti i gt, da PS1 in poi, non mi spaventa farmare crediti. La cosa però è che nei vecchi gt dovevi sudare 7 camice per i 20 milioni necessari a comprare una certa auto, ma l'auto era lì, ti aspettava, e non c'era fretta. La potevi vivere con calma, sapendo che una gara al giorno, piano piano, la avresti comprata. Su gt7 mi sono trovato invece le auto "a tempo", o le auto "a numero limitato", per cui o spendi notte e giorno a farmare crediti, o spendi soldi reali, l'auto dei tuoi sogni te la puoi continuare a sognare. Questa meccanica mi ha talmente infastidito che ho lasciato il gioco, e non ne ho più voluto sapere nulla. Riconosco tutto quello che hai detto sul gioco, e se qualcuno mi chiede se lo consiglio, gli rispondo esattamente quello che hai detto tu, ma questo per me è stato un blocco che non sono riuscito a superare. Per me è stata una delusione, da amante della saga, e fiero possessore della collezione completa di gt, mi ha ferito troppo. Io ho sempre preso gt per guidare le auto dei miei sogni. Se non posso guidarle, che ci gioco a fare? Mi feci questa domanda all'epoca, e mollai il gioco. Se devo passare 1 mese a farmare crediti, per poi scoprire che l'auto che volevo è esaurita, comprata da shopponi e/o ragazzini che non lavorano, non hanno famiglia, e giocano 8 ore al giorno contro la mezz'ora che posso dedicargli io tra famiglia e lavoro, a che serve che ci butto il mio tempo? Mi feci questa domanda, e lasciai. Per me è una ferita ancora aperta, ogni tanto mi dico che vorrei riprenderlo in mano, ma accendo la.play, avvio il gioco, faccio una gara, magari 2, se va bene 3, e poi la spengo per mesi, demotivato come non mai.

    • @XanderRacing_
      @XanderRacing_  Рік тому +2

      Capisco il tuo punto di vista e in parte mi trova anche d'accordo. Il fatto che le auto siano limitate e quando finiscono non si sappia nemmeno quanto tornano disponibili è la classica meccanica paracula che "costringe" il giocatore ad accedere quasi quotidianamente e la cosa un po' ha dato fastidio anche a me. Poi, per la mia esperienza, è stato un fastidio molto relativo, però capisco cosa intendi

    • @alessio-pd5hg
      @alessio-pd5hg 6 місяців тому

      Come ti capisco ! Io alla ps 5 posso giocarci al massimo due volte a settimana per un paio d ore alla volta. Ho 46 anni e sono pieno d impegni . Addirittura l ho comprato ieri 25 luglio 2024 gt 7 a 60 euro , nuovo in formato fisico (sempre meglio di pagarlo 80 euro ) . Ciao un saluto

  • @boomer69gt
    @boomer69gt Місяць тому

    non ti conoscevo gioco a gt7 e niente SINDACO SUBITO!

  • @raphaelmuresan2098
    @raphaelmuresan2098 9 місяців тому +2

    Ne ho più di 500 ore con gt7 su ps5 un bellissimo gioco❤

  • @avsautovelocisimdriver6413
    @avsautovelocisimdriver6413 Рік тому +2

    Ottimo video, chiarisce finalmente le differenze tra gt7 e gli altri, io personalmente considero gran turismo la piattaforma più completa per chi ama le automobili, la grafica è la migliore, ed ha una guida simulativa, ma che sposa un motore fisico molto personale, che fidelizza il giocatore, è un mondo a se nel panorama di guida, che fa divertire in modo più semplice, i tuoi video sono fatti benissimo, per chiarezza e completezza di spiegazioni.

    • @XanderRacing_
      @XanderRacing_  Рік тому +1

      Grazie mille! 🤗 Totalmente d'accordo con te su GT7!

    • @5a796d
      @5a796d Рік тому

      Tutto bello ma dire che è simulativo è un eresia 😛

    • @avsautovelocisimdriver6413
      @avsautovelocisimdriver6413 Рік тому

      @@5a796d un simulativo più soft sicuramente, ma non si può dire che non sia simulativo, io ho provato ACC ed AC, io non ho vantaggi a dire cose non vere, poi ognuno ovviamente ha le sue idee.

    • @5a796d
      @5a796d Рік тому

      @@avsautovelocisimdriver6413 posso capire che il comportamento delle auto è simile alla loro controparte reale ma la fisica di per sé è fin troppo arcade, poi ognuno ha il suo punto di vista ma certe cose nella realtà se le fai ti raccolgono con la paletta...

    • @avsautovelocisimdriver6413
      @avsautovelocisimdriver6413 Рік тому

      @@5a796d cosa intendi per "certe cose"? cosi capisco e magari possiamo discuterne

  • @kojirosasaki9046
    @kojirosasaki9046 Рік тому +4

    Mi hai appena convinto a non comprarlo :) ottima recensione comunque, chiara ed onesta, ti ringrazio!

  • @gianpablito7422
    @gianpablito7422 3 місяці тому

    Grande Ale bel video!!!
    Nuovo iscritto al canale!
    E super like 👍

    • @XanderRacing_
      @XanderRacing_  3 місяці тому

      Ti ringrazio, benvenuto a bordo! ♥

  • @maurogt5084
    @maurogt5084 Рік тому +1

    Bravo, ottimo video e ovviamente nuovo iscritto 👍

  • @piertommasogozzi
    @piertommasogozzi 29 днів тому

    2 giorni fa ho comprato VR2 e GT7 convinto dai vari video UA-cam.
    Un paio di dome:
    - è possibile visualizzare tutte cioè ogni auto del gioco nel cafe? Se si come faccio?
    - è possiblie scegliere una qualsiasi auto e correre liberamente?
    -nel multigiocatore libero, non mi trova le partite e rimane sempre in caricamento. È un mio problema o il gioco ha problemi?

  • @jhviuv7ygv
    @jhviuv7ygv 2 місяці тому

    beh rilassata avvocato... io e il mio amico facciamo in download del calendario ogni qualvolta giochiamo assieme una gara online... gran gioco comunque.

  • @96Zazza
    @96Zazza Рік тому +1

    Ciao, complimenti per l'approfondimento. Io penso che il Vr di sony porterà abbastanza alla ribalta i simulatori di guida che sull'onda degli aggiornamenti vr potranno vivere una nuova giovinezza. In questo ambito non sarebbe male un approfondimento per neofiti che vogliono avvicinarsi al settore.

    • @XanderRacing_
      @XanderRacing_  Рік тому +3

      Spero tu abbia ragione! Sicuramente PSVR2 è molto più immediato e di semplice utilizzo rispetto ai visori PC! Ottima idea quella dell'approfondimento per neofiti, grazie dello spunto! Intanto nei prossimi giorni arriva un video simile, dedicato a chi ha acquistato o acquisterà PSVR2 come primo visore, con un po' di consigli per godere al meglio dell'esperienza ;)

  • @robertoquirino2639
    @robertoquirino2639 Рік тому

    Buongiorno… io avrei una domanda…. Per accedere alle gare dell’extra menu per vincere le auto indicate sui vari menu…) dove bisogna correre ? Quali piste ? Perché non riesco a capire come fare…. Se parte dalla scelta della macchia o della pista… insomma ho completato tutto i menu normali ma non riesco a fare quelle dell’extra menu.. grazie per l’aiuto

  • @lallapi
    @lallapi Місяць тому

    Scusate quando e come posso giocare in multiplayer?

  • @vorreivolare2000
    @vorreivolare2000 Рік тому

    È il primo video tuo che vedo! sono tornato alla PlayStation dopo le Xbox 360 e One proprio per poter rigiocare a gran turismo! È poco più di un mese che ho gioco e ps5 e come giocatore sono mediocre! Non ho idea di come si setti un auto! Le compro e gareggio per “divertirmi”! Prendo di sicuro a riferimento il tuo canale oltre che seguirti su Instagram! Grazie e i miei più sinceri complimenti mi hai invogliato a far meglio

    • @XanderRacing_
      @XanderRacing_  Рік тому +1

      Commento bellissimo, grazie mille, troppo buono! ❤

  • @pieroraffa7490
    @pieroraffa7490 Рік тому

    Complimenti x il video. Sottoscrivo ogni singola parola.
    Ale, una domanda te la pongo: secondo te, è plausibile aspettarsi miglioramenti grafici in vr mediante rilascio di patch?

    • @XanderRacing_
      @XanderRacing_  Рік тому +1

      Ti ringrazio! No, anche perchè in VR è già graficamente clamoroso e dubito che un hardware come PS5 possa fare ancora meglio

  • @claudiosummo5902
    @claudiosummo5902 Рік тому

    Ciao ha senso ora comprare GT7? Specie se ci gioco senza volante che non ho?

  • @ZioBob34
    @ZioBob34 Рік тому

    Ottima esposizione, complimenti, aggiungerei riguardo gli hater: molti nemici molto onore. Criticano il claim “the real driving simulator” ma al suo esordio che altro c’era? Inoltre credo che GT abbia definito, creandolo, un genere, piaccia o no è unico, amen…ciao

    • @XanderRacing_
      @XanderRacing_  Рік тому +1

      Ti ringrazio! Si esatto, all'epoca era davvero l'unico simulatore di guida, ma oggi effettivamente quel claim suona un po' inopportuno e capisco chi lo critica. Però si può criticare il claim , ma lamentarsi dell'esperienza che offre lo davvero eccessivo

  • @matteovirgili6703
    @matteovirgili6703 Рік тому

    Ottimo video grazie

  • @francescoo83
    @francescoo83 Рік тому

    Bel video. Nuovo iscritto 😉

  • @pichdragracer8576
    @pichdragracer8576 Рік тому

    Complimenti

  • @fenicebianca_Vinc
    @fenicebianca_Vinc Рік тому

    Io sono a quota 55 ore, ma solo perché ho traslocato e ristrutturato e sono 5 mesi che non ci sto giovano. Non vedo l'ora di tornarci.
    Se un gioco lo ami è infinito. Io ho giocato 555 ore a dragon ball fighterz.per quanto lo ho amato.
    Grazie per il video dulla pedaliera fanatec. Con lo sconto black friday non ho resistito

    • @XanderRacing_
      @XanderRacing_  Рік тому

      Concordo, se un gioco lo ami diventa una vera e propria droga!
      Lieto di essere stato d'aiuto con la pedaliera, ottimo acquisto! ;)

    • @fenicebianca_Vinc
      @fenicebianca_Vinc Рік тому

      @@XanderRacing_ ti ringrazio! Si assolutamente. È il titolo che se non ci fosse qualcuno dovrebbe inventarlo. Ne approfitto per chiederti una cosa. Il bundle contiene sia il dumper che il kit freni. Non essendo io molto pratico ho paura di rovinare la pedaliera. Sono così necessari subito o posso prima provarla diciamo in modalitá "stock"?

  • @mirko8720
    @mirko8720 Рік тому

    👍👍👍

  • @francescocanzolino942
    @francescocanzolino942 Рік тому

    Sono due giorni che non riesco a superare il test per la licenza S8, il migliore tempo è stato 15.20. Aiuto!

  • @lancellotto6963
    @lancellotto6963 9 місяців тому

    Bravo sono d'accordo

  • @Yangagoldsmoker
    @Yangagoldsmoker 5 місяців тому

    Ciao, alle fine ad oggi l ia è stata migkiorata? Ho iniziato il gioco oggi

  • @Unni951
    @Unni951 Рік тому

    Io nonostante tutti gli aggiornamenti, noto un grosso problema: le ricompense troppo basse. Hanno aggiornato il sistema e migliorato alcune cose, ma la quantità di crediti è veramente bassa. Lo era anche in Sport, ma tolte le leggendarie, le auto non costano tantissimo.
    Hanno tolto in GT7 la possibilità di ottenere crediti facendo prove a tempo in autonomia. Al massimo si ottiene un piccolo premio per i km percorsi una volta al giorno.
    Il GT Cafe è molto carino, ma forse un po' troppo lineare e monotono. Non per le cose proposte, ma perché si deve passare da mille menù di gioco. Del tipo inizia il menù, vai ai tracciati dove ci sono gli eventi, torna al cafe e ripeti.
    Lo gioco ancora volentieri, ma meno del solito per i motivi sopra descritti.
    Nonostante sia una recensione vecchia la trovo valida e veramente ben fatta.

    • @Unni951
      @Unni951 Рік тому

      Aggiungo che per crediti in misura minore, non intendo che voglio i trilioni a gara, ma almeno una cifra che mi permetta più libertà decisionale su come spenderli. Qui o aumenti i crediti o abbassi i prezzi. Perché se mi danno 300.000 Cr. e un filtro ad aria da corsa costa 29.000 Cr. mi dici come posso godermi il premio se ho ottenuto un singolo pezzo che è montabile su 4 macchine? Che, se poi ho ben capito, lo devi acquistare per singola macchina il pezzo.
      Poi sul fatto che i crediti siano distribuiti alla carlona sono d'accordo, ma almeno dammi più spazio di manovra.

  • @lost72
    @lost72 Рік тому

    Scusate, ma per giocare in single player bisogna abbonarsi a PlayStation plus? Grazie molte.

    • @XanderRacing_
      @XanderRacing_  Рік тому +1

      No, non serve

    • @lost72
      @lost72 Рік тому

      @@XanderRacing_
      Grazie per il tuo video e la risposta. Arrivo da pc e ho 50 anni. Ho appena comprato un Fanatec dd pro bundle e sedia playseat trophy , il tutto per tornare a giocare a gran turismo dopo tanti anni. Ho preso una ps5 digital solo per gt 7! Arrivando da pc pensavo ci volesse abbonamento per il single player. Proverò comunque il multiplayer. Per il vr 2 aspetto , poi ho gli occhiali e dovrei mettere lenti a contatto… grazie nuovamente per il tuo video.

  • @elvis15789
    @elvis15789 Рік тому

    Be fare tutte le patenti oro e un 💪👷💪 da paura

  • @m-g7776
    @m-g7776 7 місяців тому

    Io ho la PS4 pro...me lo consigliate lo stesso?

  • @federicoremigi6328
    @federicoremigi6328 Рік тому

    Numero 1

  • @MsSirAndy
    @MsSirAndy Рік тому

    Ciao, sono d'accordo con tutto ciò che hai detto. GT7 sta migliorando tantissimo e migliorerà ulteriormente negli anni. Volevo chiederti, secondo te GT7 verrà aggiornato per altri 2 anni minimo? Io mi aspetto che gli aggiornamenti frequenti e importanti si protraranno fino al 2025. Te che ne pensi? Penso anche che raggiungerà oltre le 600 vetture e almeno altri 8-10 tracciati fino alla fine del supporto. Anche perché non mi aspetterei GT8 prima del 2026-2027, quindi GT7 ha tempo per essere aggiornato. Sei d'accordo con me?

    • @XanderRacing_
      @XanderRacing_  Рік тому +1

      Sì io penso che verrà supportato fino al lancio di GT8, come è stato in parte anche per GT Sport. Quindi penso che nei prossimi mesi vedremo ancora tante nuove auto e qualche nuovo circuito

    • @MsSirAndy
      @MsSirAndy Рік тому

      @@XanderRacing_ GT8 pensi che uscirà già nel 2025 oppure dal 2026 e poi?

    • @andrewlio8563
      @andrewlio8563 9 місяців тому

      ​@@MsSirAndyil gioco e in sviluppo ma penso che arriverà a fine gen quindi 2027 minimo

  • @leonardom.4945
    @leonardom.4945 Рік тому

    Buonasera, qualcuno mi spiega come mai le mie auto hanno la guida a destra ? (Il gioco è italiano). Grazie

    • @XanderRacing_
      @XanderRacing_  Рік тому

      Dipende dall'auto: se sono auto costruite nei paesi con guida a destra è normale che l'abbiano a destra

  • @alessandrodecarli4135
    @alessandrodecarli4135 Рік тому

    A me Gran Turismo piace, ci gioco dal primo, ma adesso un pò ha stufato, non so più cosa fare, al di là di fatmare e acquistare auto non c è nulla di nuovo….

  • @marcomarini8699
    @marcomarini8699 12 годин тому

    Ma senza volante è divertente ugualmente??

  • @gino107
    @gino107 7 місяців тому

    Mha... Ho preso ps5. Secondo me se hai gt sport non ha molto senso gt 7 come grafica. In futuro lo prenderò ma deluso dal ray tracing in solo mod foto.

  • @riccardomoschitti3033
    @riccardomoschitti3033 4 місяці тому

    È vergognoso che senza connessione non si può giocare offline! È come se senza mezzi di locomozione si fosse obbligati a rifornirsi al distributore per uscire...a piedi🤢🤢🤢🤢

  • @gambu1453
    @gambu1453 Рік тому

    Merita è stupendo ci ho 158 ore ma ha un enormeee difetto
    La IA è imbarazzante hanno un corridoio predefinito
    Se ti inserisci ti vengono contro e non si spostano ecc ecc una merda

  • @lolofanticbg
    @lolofanticbg Рік тому

    Assetto corsa di qua e di la,poi tornano tutti su Gt......e online stanno pure dietro....

  • @Jacopo_voice
    @Jacopo_voice Рік тому

    Trenini, deficienza artificiale e sportellate con rimbalzi!! Neanche gratis lo giocherei in single player!! 🤦🤦

    • @marcobodano3143
      @marcobodano3143 Рік тому +1

      Si vede che non hai provato l'ultimo aggiornamento dove hanno messo una bozza della nuova intelligenza artificiale ( Sophie) , ti accorgerai che nonostante sia una beta è già su un'altro livello.

    • @XanderRacing_
      @XanderRacing_  Рік тому

      Esatto, Marco mi ha tolto le parole di bocca