Come fregarsene del giudizio degli altri | Alfio Bardolla

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 15 вер 2024
  • Nella via per diventare ricchi e finanziariamente indipendenti, qualunque cosa farete verrete criticati.
    Dovete trovare un modo per immunizzarvi alle critiche e al giudizio degli altri. In questo video ti spiego il mio metodo per superare il giudizio e le critiche delle altre persone.

КОМЕНТАРІ • 40

  • @davideg.7984
    @davideg.7984 5 років тому +17

    Alfio è un vero Italiano che ha il coraggio di cercare di cambiare le cose e di questo bisogna darne merito. Ostentare successo e ricchezza non va certo di moda nel nostro paese... per cui la critica è quasi automatica... se fosse un americano passerebbe quasi inosservato o elogiato.
    Se uno di noi ha un sogno deve seguirlo, più grande il sogno più grandi saranno le critiche e gli ostacoli, sia verbali e reali.
    Purtroppo nel nostro paese la gente è più felice nel vedere qualcuno che ci ha provato e poi ha fallito... piuttosto di qualcuno che ce l’ha fatta.
    La differenza tra un vincente ed un perdente stà proprio nel perseguire i propri sogni sebbene sulla sua strada troverà ostacoli sassi buche critiche ed anche insulti. Quindi viva i temerari viva chi ascolta le critiche in modo costruttivo ma che ha anche la voglia di cambiare rischiare e vedere oltre l’orizzonte.

    • @djvalkind
      @djvalkind 5 років тому +3

      Davide G.
      Sono d'accordissimo...bravoo

  • @hazarlapidus5892
    @hazarlapidus5892 5 років тому +3

    Ottimo consiglio davvero, grazie.
    Vale per ogni critica e giudizio, sempre chiedersi da chi arriva, senza reagire

  • @oscarraffone1416
    @oscarraffone1416 5 років тому +15

    La critica é costruttiva , la saccenza invece é solo presunzione.

  • @nuovovideo
    @nuovovideo 5 років тому +25

    Nooooo. Dove hai lasciato il maglione arancione.? Domani si abbassa lo Spread

  • @LaStradaVersolaRicchezza
    @LaStradaVersolaRicchezza 5 років тому +13

    ma se uno vende corsi per imparare a vendere corsi alla fine è una catena di corsi dove alla fine tutti saremo maestri nel vendere fuffa e non ci sarà piu nessuno da spennare.. allora venderemo un corso su come uscire dal mondo dei corsi e tornare alla realtà

    • @antomat85
      @antomat85 5 років тому +7

      in pratica hai riassunto alla perfezione

  • @cassandracrossing999
    @cassandracrossing999 5 років тому +6

    Infatti, io faccio tutto in silenzio.
    Se dovessi dare retta a tutti i sapientoni che mi danno consigli non graditi, avrei gia' perso un sacco di soldi...

  • @AndyB72
    @AndyB72 5 років тому +1

    Ho letto un tuo libro in Gennaio, mentre ero in vacanza in Egitto. Nei concetti è interessante, anche se nel complesso abbastanza scontato e banale. Leggendo mi sono accorto che il libro era del 2010. Ad un certo punto poi sei andato sul concreto con due esempi di investimento: immobili e opzioni di borsa. Qui parlo per esperienza diretta: dal 2010 in poi, con gli immobili ho visto fallire gente che era già ricca, che investiva con il proprio capitale e dopo il crollo immobiliare è rimasta a secco. Figuriamoci i tuoi seguaci, ai quali hai consigliato di fare mutui per acquistare... Per non parlare poi delle opzioni: io, oltre all’imprenditore, faccio anche il trader, dal 1997, quindi l’argomento lo conosco molto bene e qui mi rivolgo direttamente ai tuoi lettori: se non conoscete la borsa, le azioni e i titoli, se non avete un minimo di conoscenza di analisi tecnica e analisi fondamentale, se non sapete bene cos’è un trading system e tutta una serie di cose che si imparano in minimo 10 anni di trading e esperienza sul campo, STATE BEN LONTANI DALLE OPZIONI ! Riassumendo quindi, il libro offre anche qualche spunto interessante su come gestire il proprio capitale e sulla ricerca del cash flow, ma le puttanate che ho letto su come investire mi hanno lasciato senza parole. Detto questo comunque ti seguo, se non altro perché sono un curioso e voglio capirti meglio da un punto di vista psicologico... buon lavoro.

    • @AlfioBardollaITA
      @AlfioBardollaITA  5 років тому

      Ciao Andrea, vorrei dirti che non ho seguaci, ma corsisti, clienti e amici che hanno ottenuto grandi risultati con i miei corsi, anche in quegli anni, perché i metodi che spiego funzionano indipendentemente dai periodi di crisi. Puoi vedere le loro testimonianze a questo link bit.ly/2RqJo3f. Parlano i risultati, non le opinioni. Se hai domande o dubbi puoi scrivermi in privato sulla mia pagina Facebook. facebook.com/AlfioBardollaTrainingGroup/

    • @AndyB72
      @AndyB72 5 років тому +1

      @@AlfioBardollaITA Alfio, non me ne volere. Di te stimo soprattutto la capacità di venderti, d'altra parte è il tuo core business. I consigli teorici su come gestire la propria finanza li condivido. Gli esempi pratici molto meno. Non ho bisogno di testimonianze, io sono in prima linea da molti anni ormai, so bene come girano le cose, ma è sempre un piacere ascoltare pareri e pensieri, con i necessari filtri però.

  • @danielediroma6834
    @danielediroma6834 4 роки тому +1

    Grazie maestro!!!

  • @PietroBonaccorso
    @PietroBonaccorso 2 роки тому

    Vestito di blu non sei credibile 😂
    Grande Alfio!

  • @s.a.fdisamuelelampis2407
    @s.a.fdisamuelelampis2407 5 років тому

    Grande Alfio!!

  • @Edsel0201
    @Edsel0201 5 років тому +1

    2:17 Quindi Briatore, a fronte di un suo fallimento personale, ne fa una regola assoluta per tutti?! Bravo Bardolla, ti sei scelto proprio un buon mentore 🤣🤣

    • @Andrea-ij8ki
      @Andrea-ij8ki 5 років тому +2

      C'è solo un modo per non fallire: fare il dipendente o il disoccupato. Chi dovrebbe fare il mentore? Uno che ha studiato all'università Bocconi ma fa il dipendente e non ha mai creato nulla?

    • @Edsel0201
      @Edsel0201 5 років тому +1

      @@Andrea-ij8ki Non hai capito niente! Se non c'è riuscito Briatore, non è necessariamente detto che non possa riuscirci qualcun'altro. Evidentemente questo Bardolla ha una visione limitata delle cose e/o poco coraggio come imprenditore.

    • @AlfioBardollaITA
      @AlfioBardollaITA  5 років тому +6

      @@Edsel0201 io vengo da una famiglia modesta (padre capostazione e madre casalinga), mi sono trovato in difficoltà economiche in passato e sono riuscito a uscirne con i miei investimenti. Ad oggi sono milionario, oltre che leader nella formazione finanziaria personale in Europa.
      Quindi non mi definirei un imprenditore con poco coraggio.
      Penso però che sia molto importante seguire i consigli di chi ha già esperienza nel settore e ha ottenuto dei buoni risultati, per questo condivido sempre le mie conoscenze.

    • @Edsel0201
      @Edsel0201 5 років тому

      @@AlfioBardollaITA E se non fosse invece che, comportandosi da "naysayer", ti abbia soffiato proprio un potenziale ottimo investimento? Hai presente la storiella della volpe e dell'uva? Chissà, magari tra qualche tempo, quel "volpone" di Briatore aprirà un resort proprio lì dove adesso ti sconsigliava di farlo. Nel tal caso, ci saresti cascato proprio come un pollo! 🐔🤣🤣

    • @controcorrente3111
      @controcorrente3111 5 років тому

      @@AlfioBardollaITA Come volevi dimostrare i critici sono sempre in agguato. Comunque una volta tanto non sono "critico" con quello che ha detto il "tribula" è un'idea romantica ma troppo complicata...

  • @stex83
    @stex83 5 років тому

    bravo

  • @giuseppelicata6415
    @giuseppelicata6415 5 років тому

    ciao alfio x me sei un numero 1 cmq io mi chiamo giuseppe vivo alle canarie ho una mentalita' da ricco ma ancora non lo sono ma ne sono convinto cmq se vuoi fare affari immobiliari dove rispondono alla grande qui si puo' ancora fare premetto non sono un agente immobiliare ho una imppresa di costruzioni e deversifico entrate lavorando in borsa. Se vuoi sono a tua disposizione.

  • @alessandrobianco6617
    @alessandrobianco6617 4 роки тому

    #UNFUCKWITHABLE

  • @brunobassi2440
    @brunobassi2440 5 років тому

    C'era una canzincina di Antoine... Le pietre.

  • @rebelrebel6174
    @rebelrebel6174 5 років тому +4

    Cmq e tutto relativo pensa uno che ha 20 30 50 60 bln e vede te
    Pensa che poveraccio

    • @derkraken7
      @derkraken7 5 років тому +2

      Tu non avrai nemmeno 1000 euro da parte, quindi silenzio poveraccio pezzente

    • @rebelrebel6174
      @rebelrebel6174 5 років тому +2

      @@derkraken7 ma cosa ne sai tu di me sei ridicolo

    • @derkraken7
      @derkraken7 5 років тому +3

      @@rebelrebel6174 Chi odia i ricchi è sempre un poveraccio... Io non sono milionario ma stimo queste persone che hanno raggiunto certi obiettivi... Il tuo discorso non ha nessun senso

    • @rebelrebel6174
      @rebelrebel6174 5 років тому +2

      Fratello caro io nn odio i ricchi
      E vengo da 20 giorni di viaggio x il mondo

  • @andreagamalero2601
    @andreagamalero2601 5 років тому +1

    E c'è bisogno di fare un video?...un oceano (facciamo una piscina va)di ovvietà...

  • @robertalabrasiliana3171
    @robertalabrasiliana3171 2 роки тому

    Io voglio diventare ricca avere almeno tre milioni di dollari