Ciao! Per me è super positiva l'uscita di Pioneer master. Renderà Pioneer molto più giocato e gli shift del meta saranno più frequenti, rendendolo meno stagnante secondo me, ma nemmeno troppo opprimente come standard. È strano che l'abbiano tolto dal competitivo perché avrebbero potuto annunciare un 2025 con anche Pioneer e i giocatori avrebbero avuto di che testare su arena (anche se comunque mancano carte e forse per questo non vogliono avere lamentele). Speriamo che la community mostri interesse in Pioneer e nel 2026 si potrà rilanciare come merita. Già adesso ha una buona quantità di mazzi tier 1 e 2 che si possono giocare senza troppo Power Creep tra loro! A presto! 🙌
Ciao e grazie per il bel commento. 😃 Sì, anch’ io credo che Pioneer Masters diversificherà il Meta di Arena (non quello cartaceo però). Già... avrebbero potuto corroborare lo spessore di Pioneer cartaceo proprio con Pioneer Masters se non l’ avessero tagliato fuori (come dici tu, Arena sarebbe stata un' ottima e comoda palestra di testing, peraltro facilmente accessibile a tutti). Non rimane che affidarci al nuovo appeal che Pioneer Masters porterà (sperando sia sufficiente per suscitare in futuro qualche senso di colpa in casa Wizards). Per quanto riguarda l' implementazione delle carte, da quanto ho visto, il grosso del lavoro è stato fatto. 💪
Ciao!
Per me è super positiva l'uscita di Pioneer master. Renderà Pioneer molto più giocato e gli shift del meta saranno più frequenti, rendendolo meno stagnante secondo me, ma nemmeno troppo opprimente come standard.
È strano che l'abbiano tolto dal competitivo perché avrebbero potuto annunciare un 2025 con anche Pioneer e i giocatori avrebbero avuto di che testare su arena (anche se comunque mancano carte e forse per questo non vogliono avere lamentele).
Speriamo che la community mostri interesse in Pioneer e nel 2026 si potrà rilanciare come merita. Già adesso ha una buona quantità di mazzi tier 1 e 2 che si possono giocare senza troppo Power Creep tra loro!
A presto! 🙌
Ciao e grazie per il bel commento. 😃
Sì, anch’ io credo che Pioneer Masters diversificherà il Meta di Arena (non quello cartaceo però).
Già... avrebbero potuto corroborare lo spessore di Pioneer cartaceo proprio con Pioneer Masters se non l’ avessero tagliato fuori (come dici tu, Arena sarebbe stata un' ottima e comoda palestra di testing, peraltro facilmente accessibile a tutti).
Non rimane che affidarci al nuovo appeal che Pioneer Masters porterà (sperando sia sufficiente per suscitare in futuro qualche senso di colpa in casa Wizards).
Per quanto riguarda l' implementazione delle carte, da quanto ho visto, il grosso del lavoro è stato fatto. 💪