PARTE 2: Celebrazione della “Giornata Internazionale dei Diritti dei Bambini", 26 Nov 2024

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 13 січ 2025
  • La “Giornata Internazionale dei Diritti delle Bambine e dei Bambini” è stata felicemente celebrata lunedì 26 novembre u.s., al Teatro Civico di Vercelli. Il momento culminante della celebrazione è stato lo scambio di libri tra i bambini in platea, mentre sul palco veniva intessuta una rete di corda rossa come simbolo di scambi tra lettori cui ha fatto seguito un video con disegni di “stranimali” immaginati dai bambini in seguito alla lettura di Stranalandia, il romanzo di Stefano Benni.
    In questa importante celebrazione è stato rivolto un pensiero ed un grande ideale abbraccio a tutti i bambini ed ai ragazzi che, purtroppo, non hanno potuto essere presenti e, in modo particolare, a coloro che in questo momento stanno soffrendo a causa di guerre, calamità, ingiustizie e per i loro diritti negati.
    L’Associazione Janusz Korczak, ringrazia tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento: innanzitutto il Comune di Vercelli per aver concesso, come sempre, il Teatro con i servizi di trasporto-service e, per il loro patrocinio, l’Amministrazione Comunale, la Provincia, la Fondazione Francesco Camandona di S. Giacomo V.se, il Coordinamento Nazionale Insegnanti Specializzati (C.N.I.S), l’Associazione Italiana Maestri Cattolici. ed il Centro Territoriale per il Volontariato di Vercelli.
    Un vivo ringraziamento è stato rivolto ai rappresentanti delle Istituzioni presenti: all’assessore alle Politiche sociali, Sanità e Famiglia, Valeria Simonetta, al Viceprefetto aggiunto dott.ssa Laura Naso, ed al Canonico Monsignor Giuseppe Cavallone.

КОМЕНТАРІ •