Echoes of Heritage - 8 musicisti per 8 cicli affrescati - PROMO

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 15 жов 2024
  • Mercoledì 24 luglio 2024 ricorre il terzo anniversario dell’iscrizione del sito “I cicli affrescati del XIV secolo di Padova” alla lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.
    La città di Padova celebra gli oltre 1.000 giorni di attività, studio e dialoghi intessuti in questo tempo con un concerto aperto a tutta la cittadinanza e a coloro che vorranno unirsi ai festeggiamenti.
    In nome della ricchezza culturale che l’UNESCO ci invita ad esperire, il concerto-evento vedrà sul palco giovani artisti internazionali, la cui carriera, in rapida ascesa, è caratterizzata da un esplicito carattere di collaborazione ed esplorazione del patrimonio musicale, passato e contemporaneo.
    Per ospitare l’evento è stato scelto uno dei siti che ospitano gli affreschi che sono diventati patrimonio UNESCO: la Chiesa degli Eremitani, costruita con il nome di Chiesa dei Santi Filippo e Giacomo tra il 1260 e il 1306 per i frati Eremitani di Sant’Agostino.
    I meravigliosi affreschi che conserva, tra cui quelli del Guariento e del Mantegna, sono la cornice ideale per accogliere nella grande navata tutti coloro che vorranno partecipare all’iniziativa.
    Il concerto è gratuito e aperto a tutti.
    Echoes of Heritage è un evento di Lilium SoundArt, reso possibile grazie a Ministero del Turismo, Ministero della Cultura, Comune di Padova, Assessorato alla Cultura.
    L'audio di questo video promozionale è di Christelle Catalano: • Urbs picta - Cappella ...
    INFORMAZIONI: liliumsoundart...

КОМЕНТАРІ •