Ho avuto l occasione di provare la Guzzi v85tt quando appena uscita una moto fantastica sia nella ciclistica nei consumi e nel estetica una moto da avere nel garage. Ah!! Dimenticavo ho letto alcuni commenti dell Africa Twin sicuramente un ottima moto vorrei vedere che non lo fosse con quello che costa diciottomila euro contro dodicimila della Guzzi.
Possiamo perdere il sonno appresso ai dati e alle pagelle, ma le moto vanno guardate, toccate e cavalcate. La Guzzi in quanto stile, emozioni, suono... non ha rivali.
Io le ho guidate tutte e tre. La Honda è bella comoda e protettiva, ma emozioi pari a 0. La Triumph ha un motore cattivo da naked, ma la ciclistica va capita è un pò lenta. La Guzzi non ha molti cavalli, ma da emozioni ad ogni sgassata anche da fermo, molto più comoda rispetto alle altrae e un fascino italiano che sono Moto guzzi sa dare, senza contare una ciclistica fantastica, molto Aprilia. Alla fine ho preso quest'ultima e in quasi 20 mila km ne sono pienamente soddisfatto. PS il motore Triumph cmq pazzesco, me lo sogno ogni notte.
Sono un felice possessore da un anno della v85 tt. Ho valutato all'epoca dell'acquisto tutte le possibili concorrenti e dopo l'innamoramento iniziale e una prova, devo riconoscere che non ho sbagliato! L'estetica è sicuramente soggettiva, ma quel blocco motore a v trasversale, unito ad una estetica bellissima, fuori dal comune ed anni luce lontana dalle amorfe giapponesi e con un prezzo interessante quasi full optional, non mi hanno lasciato alcun dubbio! W le moto italiane!🦅🇮🇹❤
@@gianlucaeliseo2351 ho provato la tiger quest'estate, una bellissima moto! Equlibrata e molto ben assemblata. Un piccolo neo, sul l'anteriore l'ho trovata un po' morbida....Comunque gran bella moto ✌️
io mi sono messo in garage la v85tt 2021 Nero Etna "travellizzata"... devo dire una moto eccellente... comunque complimenti per le prove!!! la tua recensione della Moto Guzzi è stata una bella spinta all'acquisto
Bravo ! Io l'altro ieri la v85tt Centenario, per ora non travellizata, vedremo in seguito. Prime impressioni... Maneggevolezza e tenuta su strada pazzesche, motore con un gran tiro pur se in rodaggio. Ma sono solo due giorni che la uso, il tempo e i km faranno da giudici.
La TT 85 ha davvero fatto centro nei cuori, peccato il display con i bordi grandi e forse non è azzeccata in tutte le colorazioni, il peso è quello che è ma il connubio fra potenza , ciclistica e stile le danno un equilibrio sconosciuto alle altre due. La versione “top” (travel) si trova già a 11.000 € spulciando bene, con i soldi”risparmiati si può mettere lo scarico ed il mono dietro della öhlins! A me attira molto anche l’X Adv Honda ma a parità di prezzo la TT 85 risulta molto più conveniente, se quello è uno scooter/moto, la Guzzi sotto mentite spoglie la vedo più come una custom/adventure/scooter(só che è una bestemmia ma non saprei come esprimere il concetto, siate clementi😂🤣) ; tutti bravi ad innovare con la tecnologia ma a farlo con la semplicità a “basso” costo ci vuole il nostro genio italico , come dire less is more! Honda moto eccezionale, probabilmente la migliore ma a quei prezzi ci mancava pure , quel telaietto reggisella non si può vedere piuttosto a tubi di sezione tonda ma non quadra e stona tantissimo con il resto della moto, e soprattutto non tutti possono spendere quasi 20.000 k, per il resto ineccepibile!! La tiger è un gran mezzo fa tutto bene ed a quanto mi risulta è una “creatura” italiana, come rapporto qualità prezzo nella versione base è la migliore ma i soldi per le versioni “top” sono ancora troppi, e puzza una pó di bmw questa tipologia di espediente. Come fascino a mio punto di vista pecca parecchio, è una bella moto ma non ha il blasone storico dell’africa twin ed il fascino vintage di Guzzi. Io personalmente fossi stato il centro stile avrei provato a far evolvere i concetti della tradizione inglese (per altro ottima) della sclambler( che di stile ne ha da vendere ) riproponendola in chiave adventure sarebbe uscita una bomba; sono curioso di vedere se con la Tiger 1200 hanno avuto una trovata del genere.
@@drugo5271 le guzzi hanno indubbiamente grande fascino come solo le italiane sanno esserlo perché hanno anima ma il propulsore è mussoliniano. Migliorato si fa per dire rattoppato per stare al passo dei grandi mostri giapponesi, moto perfette ma appunto senza anima. E poi l'assistenza! Le italiane hanno assistenza penosa. Ed io ne ho provate tante! Poi ho trovato per me il massimo! Triumph. Moto che coniuga stile, affidabilità, ma sopratutto garanzia di post vendita!
@@gianlucaeliseo2351 io ne possiedo una. Mi ci trovo veramente bene: ciclistica incredibile, motore molto coppioso e divertente, comodità e protezione aerodinamica perfetta, elettronica molto presente ma non particolarmente invadente, è anche molto leggera e la cilindrata è perfetta per una moto di questo tipo. Ho provato l'africa twin 1100 e mi sono trovato bene per il suo motore e la sua ciclistica. Non posso dire altrettanto della comodità, sella molto dura e scomoda e per quanto il motore possa essere bello è troppo esagerato.
@@drugo5271 che tu ti possa trovare bene non ho dubbi ma su maneggevolezza e peso forse perché non hai provato di meglio! Grande frenatura e ciclistica ma non parliamo di motore per carità! Sono due passi indietro a tutti! Personalmente sono molto affascinato dalla tuttoterreno ma portarla in fuoristrada sarà arduo!
Da possessore da un.mese della v85tt e dopo 10 anni di vstrom 650 e 6 mesi di V7 , posso che la Guzzi è una moto fantastica le puoi chiedere tutto e lei lo fa . Sono ancora in rodaggio i consumi non mi soddisfano ma dopo il primo tagliando vedremo.
@@BrianSean89 sono, se mi è permesso, sempre opinioni che ognuno di noi esprime in funzione di un suo gusto personale e comunque cosa fa invecchiare? Le mode? La tecnologia che ti porta a cambiare dettagli nei motori, nei telai?? Vedi la mia penultima moto era quella che viene definita una classic, bellissima, ma aimè tecnologicamente legata a concetti tecnici e stilistici, ormai superati che su una motocicletta in strada si fanno sentire.
@@albertolupo355 condivido le tue parole e mi sento partecipe della tua filosofia. Ma secondo me banalmente ciò che la fa invecchiare è semplicemente il modello nuovo.
Io ho preso la V85TT e posso solo dire: divertimento assoluto, ciclistica da vera Aprilia, motore tutta coppia, comodissima. Unico neo il catalizzatore che scalda non poco, ma facilmente risolvibile montato un bel decatalizzatore lasciando lo scarico originale. Così la moto non scalda,acquista più coppia ed è anche più leggera. Ah dimenticavo, consumi da scooter,cosa altro volere.
@@Darikof è una semplice Y da apporre al posto del catalizzatore. L'ho fatto ed è tutta un altra moto, scalda la metà, ho risparmiato 6 kg e ai medi è più pronta, senza contare gli scoppi in rilascio ad ogni scalata. Ho fatto solo fare un reset della centralina orginale e il giorco è fatto.
gianluca Gia ciao io mi trovo benissimo...e premetto che arrivo da un KTM 1090 adventure R....ma la Tiger forse avendo una distribuzione dei pesi più in basso...mi da molta più sicurezza del K....su asfalto la Tiger ti porta ad angoli di piega molto più in sicurezza che con il K....ma credo anche per la ruota dietro più piccola della precedente....al tempo stesso non ho ancora provato....ma credo che logicamente perda un po’ di agilità nel off road......
@@robertobertolotti4307 ciao Roberto sono proprio curioso di poterla provare bene mi arriva la rally pro a fine mese. Per il resto in generale sei soddisfatto? Qualcosa che non ti piace ?
gianluca Gia ottima scelta...se devo cercare il pelo nell uovo direi solo il TFC non di lettura intuitiva....è un po’ di vibrazione attorno ai 160kmh....ma per il resto soddisfattissimo...da solo...in due....autostrada o tornanti....a me piace ovunque....comoda come poche credo....protettiva...ed un motore da goduria.....poi il cruise control che non avevo mai avuto è una goduria per le mani...lo inserisci....ti appoggi alle manopole e vai per centinaia di km...spettacolo!!!!
Ciao Roberto, come ti trovi con i fari? Di notte ho un po’ di problemi con i tornanti, soprattutto quelli sx..... per il resto spettacolo assoluto!, io vengo dal Tiger 800: “sotto” é un altro mondo!,
Per quello a cui sono destinate la v85 è la più sincera. Inutile montare il 21 su moto di quel peso, è solo marketing. Nel turismo avventura i consumi contano, se uno vuole il tre sportivo allora va direttamente alla street (o speed). Col 19 e la ciclistica eccellente della v85 fai tutto e dulcis in fundo c'è il cardano... È una moto di sostanza, nettamente piu bella delle altre. Ste vibrazioni... Un commento da monopattinista elettrico.
Marco DB no, i piloti che corrono in enduro sfruttano al massimo il miglior compromesso per quello che devono fare tra velocità, range, tipo di erogazione agilità etc. Non usano ad esempio moto da trial che pure sarebbero più maneggevoli e leggere. Non credo però che Tony Bou si permetterebbe di dire che un crf450 è tutto marketing perché è troppo pesante. Ma del resto lui è capace di andare in moto. Guarda cosa fa Birch con il 1290 SA, o Reiman sempre con ktm, o per prendere un non professionista, Mick su mvdbr con l AT 1000... il resto son chiacchiere...
@@scldma114 ti sei appena contraddetto. Quindi, a parte l'illazione iniziale sulle qualità di chi non conosci, la tua argomentazione manca anche di logica. Inoltre il tono è esattamente quello di un ragazzino che ha esperienza di moto su playstation e video youtube.
La V85TT è una moto a 360 °. Senza fronzoli, ha il cardano adatto per i lunghi viaggi e poca manutenzione, con il prezzo più giusto rispetto le altre. Il 21 d'avanti con questi pesi che raggiungono sono inutili. Il 19 della Guzzi al contrario delle altre due, va molto meglio per il vero utilizzo che si fa su strada. Nei tornanti stretti la V85TT trasmette più sicurezza anche con passeggero e bagaglio. Potrebbero solo migliorare l'aereo dinamica del cupolino, e l'aggiunta di un immancabile cambio elettronico.
Per quanto possa dire dello stile della v85, che è la più bella in assoluto, mi dispiace, ma Africa twin. Da ex proprietario di Transalp, Honda ha tutta la mia attenzione per affidabilità. E poi, DCT e computer di bordo al top sono le due cose che la faranno invecchiare bene, imho (trimph davvero intrigante nel suo ultimo restyle. Vorrei davvero provare quel tre cilindri)
la pecora nera per la guzzi....gomme con camera d'aria...questo è il problema risolvibile con una bomboletta gonfia e ripara...ottima moto ti porta ovunque vuoi in tutta calma e serenità...consuma meno di quello che si pensa...io 85tt travel.✌
Tra le 3 come linea la Tiger mi convince di più, ma son gusti, anche se ha i consumi maggiori, e so che significa visto che ora ho una cb500x che sto sui 32 km/l di consumo medio.
@@robertosellitto7285 ciao, non è perfetta, come non lo è nessuna, cmq mi trovo abbastanza bene, ha le marce un po' corte, che ho risolto con un pignone a 16 denti, la sua velocità ideale è tra i 110 e 120 sotto intorno ai 5k giri si sentono un po' di vibra che poi spariscono col salire dei giri, consumi ottimi, la forcella anteriore un po' morbida, ma aumentando il precarico ho risolto un po', da cambiare le gomme appena finisco quelle di serie che sono le Dunlop vado sulle Pirelli Scorpion Trail 2. Per il resto consigliata anche in 2 (tenendo conto dei suoi 48cv) ma la moto in se è leggere una bicicletta da guidare.
@@robertosellitto7285 si come prestazioni in CV in più compensano il maggiore peso, io sono andato sulla cb soprattutto per l'anteriore da 19 contro il 17 della NC, che per un uso più a 360° è meglio, e anche in città per via delle buche vai meglio col 19.
@@walchirio pure io. Nessuno regala nulla tutti d accordo ma la v85tt qualità prezzo è la migliore nel suo segmento Considera che la maggior parte del prezzo non è la moto ma il contorno. Fortuna che ci abbiano provato in italia
Parere personale... nel 2021 una moto con camera d'aria non è ammissibile, inutile fare discorsi "..e ma li trasformi in tubless.." se da libretto sono omologate a camera d'aria si perde l'omologazione e li son problemi in caso di incidente e/o controlli! inutile il discorso "e ma in offroad la camera d'aria è meglio" voglio vedere chi ha il coraggio di fare un vero OFFROAD che non sia la classica strada bianca o poco più con moto da 230kg e 15000€ di media, in verità queste sono moto che al 90% passeranno la loro vita su strada e 10% su qualche LEGGERO offroad.... senza contare che su strada una foratura con camera d'aria significa caduta al 100%! Quindi per me la migliore è la Tiger 900
son d'accordo con te, infatti la nuova Guzzi 2021 la producono senza camera d'aria, con cerchioni nuovi, nuova mappatura e più coppia ai bassi; dovessi io come azienda farle ancora una modifica è aumentare le dimensioni del cruscotto e renderlo nero con scritte chiare, sarebbe più leggibile
@@neworldsdark credo abbiano inizialmente tastato il terreno e racimolato un po' di denaro per terminare la ristrutturazione dell'azienda; adesso dal 2021 rinnoveranno veramente i vari modelli, nasceranno motori nuovi speriamo, Aprilia e Guzzi insieme dovrebbero essere una garanzia
Felice possessore di una triumph scrumbler 1200 e mi ha sempre attirato la tiger 900, ma dopo avere visto la guzzi v85tt mi sta salendo una strana scimmia pericolosissima....aiutooooooo
Prezzo qualità, per me è tigher. Fa quello che fa l'africa twin, con pinze stilema, dischi da 320,oltre le maopole ha anche la sella. È piu leggera,in pou qualitativamente è superiore. A 15.800 euro si porya a cada un'africa inferiore per allestimento . Poi.....è piu bella.
Le catene di oggi hanno bisogno solamente di essere lubrificare ogni 1000 km e di una regolazione al tagliando.. Che eventualmente si può fare anche da soli. Gli
Nel mio garage la prossima non c'è tra queste, posso solo dire che guzzi esteticamente mi piace ma tra strumentazione pochi cv e gomme non la prenderei, triumph ha un motore che incanta e questo modello da guidare è favoloso,l'ho provata, africa provata anche questa, mi era piaciuta ma il costo è troppo elevato per una moto che te la vendono anche per fare fuoristrada ma non è proprio così, fatto in Spagna 2 settimane fa un corso di enduro,gli istruttori e 4 di noi iscritti con Ducati nei percorsi più difficili nessun problema 2 spagnoli con l' Africa cambio automatico non c'è stato verso gli stessi percorsi di farli senza spegnere la moto o cadendo a terra. A me piace fare enduro, la prossima moto prenderò il 950s multistrada che costa non molto di più di tiger e Africa ma vado sul sicuro. Saluti
@@desmoducati9352 mi sembra un Po strano che sullo sterrato vada meglio una multistrada rispetto ad un'africa twin, già ve la menate che le ducati sono le migliori in strada, pure in 'off road siete i migliori🤣🤣🤣🤣🤣
@@angelolongo5379 🤣🤣assolutamente no,io le ho provate tutte prima di scegliere Ducati e ti posso dire che è così,lo stesso discorso potrei farlo io al contrario con tutti quelli che si ostinano a dire che le Ducati non valgono quanto le japan. Poi ti dico solo quest'altra cosa, l'istruttore spagnolo ne ha provate tante di moto e quando senti dire da uno spagnolo "ripeto" oltretutto motociclista esperto dire che con Ducati ha trovato una ottima moto che lo soddisfa in tutto, beh! Permettetemi di dire che per un attimo mi sono sentito orgoglioso di essere italiano. E adesso nessuno scriva che Ducati non è più italiana, sono stato a borgo Panigale, alcune componenti del motore sono assemblate a mano, detto questo ripeto che la tiger la trovo fantastica e dato che si parla di buone moto perché no anche ktm. Saluti
Guzzi mi intriga tantissimo! Mi sono innamorato della sua linea
Che personalità la Moto Guzzi V85 TT👍
Ho avuto l occasione di provare la Guzzi v85tt quando appena uscita una moto fantastica sia nella ciclistica nei consumi e nel estetica una moto da avere nel garage. Ah!! Dimenticavo ho letto alcuni commenti dell Africa Twin sicuramente un ottima moto vorrei vedere che non lo fosse con quello che costa diciottomila euro contro dodicimila della Guzzi.
Belle tutte e tre, la Guzzi ha più fascino però.
Belle, ma #V85TT è una moto incredibile: gustosissima da guidare in ogni contesto!
Le ho provate tutte e, di pancia, ho comprato la Guzzi. Non me ne sono pentito affatto
IDEM
Guzzi V85TT non c’è dubbio 😍😍😍😍
Possiamo perdere il sonno appresso ai dati e alle pagelle, ma le moto vanno guardate, toccate e cavalcate.
La Guzzi in quanto stile, emozioni, suono... non ha rivali.
Io le ho guidate tutte e tre. La Honda è bella comoda e protettiva, ma emozioi pari a 0. La Triumph ha un motore cattivo da naked, ma la ciclistica va capita è un pò lenta. La Guzzi non ha molti cavalli, ma da emozioni ad ogni sgassata anche da fermo, molto più comoda rispetto alle altrae e un fascino italiano che sono Moto guzzi sa dare, senza contare una ciclistica fantastica, molto Aprilia. Alla fine ho preso quest'ultima e in quasi 20 mila km ne sono pienamente soddisfatto. PS il motore Triumph cmq pazzesco, me lo sogno ogni notte.
Sono un felice possessore da un anno della v85 tt. Ho valutato all'epoca dell'acquisto tutte le possibili concorrenti e dopo l'innamoramento iniziale e una prova, devo riconoscere che non ho sbagliato! L'estetica è sicuramente soggettiva, ma quel blocco motore a v trasversale, unito ad una estetica bellissima, fuori dal comune ed anni luce lontana dalle amorfe giapponesi e con un prezzo interessante quasi full optional, non mi hanno lasciato alcun dubbio! W le moto italiane!🦅🇮🇹❤
Africona è garanzia; V 85 TT è passione ; Tiger 900 è stile .
Africa twin senza dubbio è la regina !
Non credo proprio.... XD
Guzzi è di una bellezza straordinaria....e non sono di parte...
Africa era bella una volta....
Sono tre bellissime moto anche se molto diverse.... Io da possessore innamorato dico:Africa twin tutta la vita 😍
@@laki8192 ed io da possessore di dico triumph per tutta la vita!🤠
@@gianlucaeliseo2351 ho provato la tiger quest'estate, una bellissima moto! Equlibrata e molto ben assemblata. Un piccolo neo, sul l'anteriore l'ho trovata un po' morbida....Comunque gran bella moto ✌️
@@laki8192 è vero questo è uno dei motivi per cui ho preso la scrambler 1200 e devo dire che ne sono entusiasta!
Comprata triumph.. Che dire.. Grande moto!
io mi sono messo in garage la v85tt 2021 Nero Etna "travellizzata"... devo dire una moto eccellente... comunque complimenti per le prove!!! la tua recensione della Moto Guzzi è stata una bella spinta all'acquisto
Bravo ! Io l'altro ieri la v85tt Centenario, per ora non travellizata, vedremo in seguito. Prime impressioni... Maneggevolezza e tenuta su strada pazzesche, motore con un gran tiro pur se in rodaggio. Ma sono solo due giorni che la uso, il tempo e i km faranno da giudici.
Com’è il motore? È vero che è lentuccia? Io la vorrei provare ma da me non è disponibile una demo al momento.
Moto Guzzi Forever.
Guzzi!!
La TT 85 ha davvero fatto centro nei cuori, peccato il display con i bordi grandi e forse non è azzeccata in tutte le colorazioni, il peso è quello che è ma il connubio fra potenza , ciclistica e stile le danno un equilibrio sconosciuto alle altre due.
La versione “top” (travel) si trova già a 11.000 € spulciando bene, con i soldi”risparmiati si può mettere lo scarico ed il mono dietro della öhlins!
A me attira molto anche l’X Adv Honda ma a parità di prezzo la TT 85 risulta molto più conveniente, se quello è uno scooter/moto, la Guzzi sotto mentite spoglie la vedo più come una custom/adventure/scooter(só che è una bestemmia ma non saprei come esprimere il concetto, siate clementi😂🤣) ; tutti bravi ad innovare con la tecnologia ma a farlo con la semplicità a “basso” costo ci vuole il nostro genio italico , come dire less is more!
Honda moto eccezionale, probabilmente la migliore ma a quei prezzi ci mancava pure , quel telaietto reggisella non si può vedere piuttosto a tubi di sezione tonda ma non quadra e stona tantissimo con il resto della moto, e soprattutto non tutti possono spendere quasi 20.000 k, per il resto ineccepibile!!
La tiger è un gran mezzo fa tutto bene ed a quanto mi risulta è una “creatura” italiana, come rapporto qualità prezzo nella versione base è la migliore ma i soldi per le versioni “top” sono ancora troppi, e puzza una pó di bmw questa tipologia di espediente.
Come fascino a mio punto di vista pecca parecchio, è una bella moto ma non ha il blasone storico dell’africa twin ed il fascino vintage di Guzzi.
Io personalmente fossi stato il centro stile avrei provato a far evolvere i concetti della tradizione inglese (per altro ottima) della sclambler( che di stile ne ha da vendere ) riproponendola in chiave adventure sarebbe uscita una bomba; sono curioso di vedere se con la Tiger 1200 hanno avuto una trovata del genere.
D'accordo su tutto, tranne quando hai scritto X-ADV, nemmeno va citata a confronto di tre belle moto.
Semplicemente GUZZI 🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹
Tiger 900 rally Pro un bel passo in avanti rispetto alla 800 e completa di tutto se la gioca con Africa Twin nel mix strada/off road
Moto Guzzi V85 TT....disegno Italiano...ingegneria... Italiana...tutta realizzata in Italia...un orgoglio Nazionale.
Appunto! Da evitare!
@@gianlucaeliseo2351 non direi proprio, è una grande moto
@@drugo5271 le guzzi hanno indubbiamente grande fascino come solo le italiane sanno esserlo perché hanno anima ma il propulsore è mussoliniano. Migliorato si fa per dire rattoppato per stare al passo dei grandi mostri giapponesi, moto perfette ma appunto senza anima. E poi l'assistenza! Le italiane hanno assistenza penosa. Ed io ne ho provate tante! Poi ho trovato per me il massimo! Triumph. Moto che coniuga stile, affidabilità, ma sopratutto garanzia di post vendita!
@@gianlucaeliseo2351 io ne possiedo una. Mi ci trovo veramente bene: ciclistica incredibile, motore molto coppioso e divertente, comodità e protezione aerodinamica perfetta, elettronica molto presente ma non particolarmente invadente, è anche molto leggera e la cilindrata è perfetta per una moto di questo tipo. Ho provato l'africa twin 1100 e mi sono trovato bene per il suo motore e la sua ciclistica. Non posso dire altrettanto della comodità, sella molto dura e scomoda e per quanto il motore possa essere bello è troppo esagerato.
@@drugo5271 che tu ti possa trovare bene non ho dubbi ma su maneggevolezza e peso forse perché non hai provato di meglio! Grande frenatura e ciclistica ma non parliamo di motore per carità! Sono due passi indietro a tutti! Personalmente sono molto affascinato dalla tuttoterreno ma portarla in fuoristrada sarà arduo!
Honda sulla cresta dell’onda 😱
Bellissima comparativa di tre big👍🏼
Io resto indeciso su Honda e Triumph... potessi 😂😂😂
Da possessore da un.mese della v85tt e dopo 10 anni di vstrom 650 e 6 mesi di V7 , posso che la Guzzi è una moto fantastica le puoi chiedere tutto e lei lo fa . Sono ancora in rodaggio i consumi non mi soddisfano ma dopo il primo tagliando vedremo.
Moto Guzzi tutta la vita 🇮🇹🇮🇹🇮🇹
La sua linea nn passa di moda, le altre dopo 2/3 anni sono già vecchie “di linea”
Mi permetto di far notare che l africa sembra sia in auge da 32 anni......
@@albertolupo355 il modello non la linea cambiata più e più volte negli anni. È leader del mercato, ma quella dell'anno scorso è già "vecchia".
@@BrianSean89 sono, se mi è permesso, sempre opinioni che ognuno di noi esprime in funzione di un suo gusto personale e comunque cosa fa invecchiare? Le mode? La tecnologia che ti porta a cambiare dettagli nei motori, nei telai?? Vedi la mia penultima moto era quella che viene definita una classic, bellissima, ma aimè tecnologicamente legata a concetti tecnici e stilistici, ormai superati che su una motocicletta in strada si fanno sentire.
@@albertolupo355 condivido le tue parole e mi sento partecipe della tua filosofia. Ma secondo me banalmente ciò che la fa invecchiare è semplicemente il modello nuovo.
Marco Cannata 😂😂😂🤭🤭🤭
Quanto costa mantenerle tagliando gomme ecc. Affidabilità quale è il top.
Io ho la v85, mantenerla costa meno di uno scooter
Io ho preso la V85TT e posso solo dire: divertimento assoluto, ciclistica da vera Aprilia, motore tutta coppia, comodissima. Unico neo il catalizzatore che scalda non poco, ma facilmente risolvibile montato un bel decatalizzatore lasciando lo scarico originale. Così la moto non scalda,acquista più coppia ed è anche più leggera. Ah dimenticavo, consumi da scooter,cosa altro volere.
Hai fatto un'ottima scelta ma non conosci la ciclistica Guzzi...
Come funziona il decatalizzatore? Ed è street legal?
Appunto! Da vera Aprilia! Da evitare!
@@Darikof è una semplice Y da apporre al posto del catalizzatore. L'ho fatto ed è tutta un altra moto, scalda la metà, ho risparmiato 6 kg e ai medi è più pronta, senza contare gli scoppi in rilascio ad ogni scalata. Ho fatto solo fare un reset della centralina orginale e il giorco è fatto.
@@gianlucaeliseo2351 hai mai guidato un Aprilia, non penso.
Con tutto il rispetto per Triumph e Guzzi che sono ottime moto ma, ma l'Africa Twin è il top!!
Io ho Tiger 900 rally.....non ho provato le altre....ma lei è Fantastica......👍👍
Come ti trovi col 21 su asfalto? Cambi di direzione e appoggio in piega ?Grazie
gianluca Gia ciao io mi trovo benissimo...e premetto che arrivo da un KTM 1090 adventure R....ma la Tiger forse avendo una distribuzione dei pesi più in basso...mi da molta più sicurezza del K....su asfalto la Tiger ti porta ad angoli di piega molto più in sicurezza che con il K....ma credo anche per la ruota dietro più piccola della precedente....al tempo stesso non ho ancora provato....ma credo che logicamente perda un po’ di agilità nel off road......
@@robertobertolotti4307 ciao Roberto sono proprio curioso di poterla provare bene mi arriva la rally pro a fine mese. Per il resto in generale sei soddisfatto? Qualcosa che non ti piace ?
gianluca Gia ottima scelta...se devo cercare il pelo nell uovo direi solo il TFC non di lettura intuitiva....è un po’ di vibrazione attorno ai 160kmh....ma per il resto soddisfattissimo...da solo...in due....autostrada o tornanti....a me piace ovunque....comoda come poche credo....protettiva...ed un motore da goduria.....poi il cruise control che non avevo mai avuto è una goduria per le mani...lo inserisci....ti appoggi alle manopole e vai per centinaia di km...spettacolo!!!!
Ciao Roberto, come ti trovi con i fari? Di notte ho un po’ di problemi con i tornanti, soprattutto quelli sx..... per il resto spettacolo assoluto!, io vengo dal Tiger 800: “sotto” é un altro mondo!,
Guzzi,Guzzi,Guzzi!
La tiger è favolosa, anche il colore non dispiace: quel verde e grigio che vanno in contrasto col telaio bianco un abbinamento pazzesco..
V85TT qualità prezzo, batte tutte!
La Guzzi è stata la mia scelta, bellissima e comodissima, però l'Africa è l'Africa
non comparativa eccellente! Grandi come sempre! 🔝🔝🔝Che casco indossavi?
Grazie Camillus, il casco è uno Scorpion ADX-1. A presto!
@@gponeroad grazie mille a te ✌️
Amo da sempre Africa twin ma attualmente sono stregato da tiger 900 sarebbe una scelta davvero ardua.
Per quello a cui sono destinate la v85 è la più sincera.
Inutile montare il 21 su moto di quel peso, è solo marketing.
Nel turismo avventura i consumi contano, se uno vuole il tre sportivo allora va direttamente alla street (o speed).
Col 19 e la ciclistica eccellente della v85 fai tutto e dulcis in fundo c'è il cardano... È una moto di sostanza, nettamente piu bella delle altre.
Ste vibrazioni... Un commento da monopattinista elettrico.
Ho da poco la scrambler 1200! Favolosa! 21 forever
Ed eccoci qua col solito commento, se uno non è in grado di sfruttare la moto allora è tutto marketing ...
@@scldma114 allora i piloti di enduro non sanno sfruttare le moto perché le vogliono leggere! ahahahahahaha
Marco DB no, i piloti che corrono in enduro sfruttano al massimo il miglior compromesso per quello che devono fare tra velocità, range, tipo di erogazione agilità etc. Non usano ad esempio moto da trial che pure sarebbero più maneggevoli e leggere. Non credo però che Tony Bou si permetterebbe di dire che un crf450 è tutto marketing perché è troppo pesante. Ma del resto lui è capace di andare in moto. Guarda cosa fa Birch con il 1290 SA, o Reiman sempre con ktm, o per prendere un non professionista, Mick su mvdbr con l AT 1000... il resto son chiacchiere...
@@scldma114 ti sei appena contraddetto.
Quindi, a parte l'illazione iniziale sulle qualità di chi non conosci, la tua argomentazione manca anche di logica.
Inoltre il tono è esattamente quello di un ragazzino che ha esperienza di moto su playstation e video youtube.
Tiger gt pro ❤
Sono tre bellissime moto, ma la Guzzi è troooooppo personale, trooooppo bella
La V85TT è una moto a 360 °.
Senza fronzoli, ha il cardano adatto per i lunghi viaggi e poca manutenzione, con il prezzo più giusto rispetto le altre.
Il 21 d'avanti con questi pesi che raggiungono sono inutili.
Il 19 della Guzzi al contrario delle altre due, va molto meglio per il vero utilizzo che si fa su strada.
Nei tornanti stretti la V85TT trasmette più sicurezza anche con passeggero e bagaglio.
Potrebbero solo migliorare l'aereo dinamica del cupolino, e l'aggiunta di un immancabile cambio elettronico.
Per quanto possa dire dello stile della v85, che è la più bella in assoluto, mi dispiace, ma Africa twin. Da ex proprietario di Transalp, Honda ha tutta la mia attenzione per affidabilità. E poi, DCT e computer di bordo al top sono le due cose che la faranno invecchiare bene, imho (trimph davvero intrigante nel suo ultimo restyle. Vorrei davvero provare quel tre cilindri)
Ho una ATAS 2020.... ma quanto è bella la Guzzi!
Abbiamo la stessa moto e la pensiamo allo stesso modo! Bellissima la Guzzi
la pecora nera per la guzzi....gomme con camera d'aria...questo è il problema risolvibile con una bomboletta gonfia e ripara...ottima moto ti porta ovunque vuoi in tutta calma e serenità...consuma meno di quello che si pensa...io 85tt travel.✌
Ho preso la 900 gt pro.
Al 53° secondo circa quello che si vede in cielo cos’è secondo voi? Comunque la v85tt è il top 😉
O un drone o un gabbiano in picchiata, a Roma ce ne sono molti di quest'ultimi, specialmente al Gazometro dove hanno girato il video.
Africa senza dubbio
Tra le 3 come linea la Tiger mi convince di più, ma son gusti, anche se ha i consumi maggiori, e so che significa visto che ora ho una cb500x che sto sui 32 km/l di consumo medio.
Ciao, come ti trovi con la cb500x? Comoda in 2?velocità massima? A che velocità si iniziano a sentire le vibrazioni? Grazie
@@robertosellitto7285 ciao, non è perfetta, come non lo è nessuna, cmq mi trovo abbastanza bene, ha le marce un po' corte, che ho risolto con un pignone a 16 denti, la sua velocità ideale è tra i 110 e 120 sotto intorno ai 5k giri si sentono un po' di vibra che poi spariscono col salire dei giri, consumi ottimi, la forcella anteriore un po' morbida, ma aumentando il precarico ho risolto un po', da cambiare le gomme appena finisco quelle di serie che sono le Dunlop vado sulle Pirelli Scorpion Trail 2. Per il resto consigliata anche in 2 (tenendo conto dei suoi 48cv) ma la moto in se è leggere una bicicletta da guidare.
Ah la massima sono arrivato sui 180 ma non è una moto da viaggiare a quelle andature, si alleggerisce molto davanti.
@@antonyjord grazie mille per la risposta.. Esteticamente mi intriga molto e il dubbio è fra questa e la NC750X che però è più pesante
@@robertosellitto7285 si come prestazioni in CV in più compensano il maggiore peso, io sono andato sulla cb soprattutto per l'anteriore da 19 contro il 17 della NC, che per un uso più a 360° è meglio, e anche in città per via delle buche vai meglio col 19.
tutte le porterei in garage .....tutte!!!!
Guzzi👍🏻
Voto per la Guzzi
Vince l’Africa Twin !
Se possedessi come me la tua quarta triumph penseresti diversamente!!!!
Prezzi folli onestamente....chi può permettersele (fra chi è padre di famiglia) ? Costano quanto una buona vettura
io 🙋🏻♂️
Walter Di Chiara buon per te omonimo:D
@@walchirio pure io.
Nessuno regala nulla tutti d accordo ma la v85tt qualità prezzo è la migliore nel suo segmento
Considera che la maggior parte del prezzo non è la moto ma il contorno. Fortuna che ci abbiano provato in italia
... ok.. però il paragone moto/buona vettura non si può sentire...
Prima Africa twin! Però è cara come poche😂
Moto Guzzi 👍🏻💪🏻
V85 SICURAMENTE
Parere personale... nel 2021 una moto con camera d'aria non è ammissibile, inutile fare discorsi "..e ma li trasformi in tubless.." se da libretto sono omologate a camera d'aria si perde l'omologazione e li son problemi in caso di incidente e/o controlli! inutile il discorso "e ma in offroad la camera d'aria è meglio" voglio vedere chi ha il coraggio di fare un vero OFFROAD che non sia la classica strada bianca o poco più con moto da 230kg e 15000€ di media, in verità queste sono moto che al 90% passeranno la loro vita su strada e 10% su qualche LEGGERO offroad.... senza contare che su strada una foratura con camera d'aria significa caduta al 100%! Quindi per me la migliore è la Tiger 900
son d'accordo con te, infatti la nuova Guzzi 2021 la producono senza camera d'aria, con cerchioni nuovi, nuova mappatura e più coppia ai bassi; dovessi io come azienda farle ancora una modifica è aumentare le dimensioni del cruscotto e renderlo nero con scritte chiare, sarebbe più leggibile
@@dr.andreapenna per fortuna si sono resi conto dell'errore (Perché per me di errore si tratta)
@@neworldsdark credo abbiano inizialmente tastato il terreno e racimolato un po' di denaro per terminare la ristrutturazione dell'azienda; adesso dal 2021 rinnoveranno veramente i vari modelli, nasceranno motori nuovi speriamo, Aprilia e Guzzi insieme dovrebbero essere una garanzia
Tiger o Honda ... Guzzi aspetto qualcosa di più, Tiger provata e mi lasciato senza fiato Honda bella ma pesante ...e non così maneggevole
Io dico ancora Africa... Dopo la 1000 prenderei la 1100..belle e intriganti anche le altre due cmq
Guzzi
Guzzi tutta la vita !❤️
Felice possessore di una triumph scrumbler 1200 e mi ha sempre attirato la tiger 900, ma dopo avere visto la guzzi v85tt mi sta salendo una strana scimmia pericolosissima....aiutooooooo
🇮🇹
Africa Twin tutta la vita
Prezzo qualità, per me è tigher.
Fa quello che fa l'africa twin, con pinze stilema, dischi da 320,oltre le maopole ha anche la sella.
È piu leggera,in pou qualitativamente è superiore.
A 15.800 euro si porya a cada un'africa inferiore per allestimento .
Poi.....è piu bella.
Riscaldate
Moto guzzi x la linea, africa twin x il telaio, triumph x il motore, però al cuore non si comanda.
In garage ho la Africa
per viaggiare ci vuole il cardano, quindi Guzzi.
Perché?
@@matteom5144 perché è decisamente più comodo, e non hai praticamente manutenzione
Mi piace la Guzzi, ma questa mistificazione del cardano mi sembra esagerata.
@@progste é un dato di fatto
Le catene di oggi hanno bisogno solamente di essere lubrificare ogni 1000 km e di una regolazione al tagliando.. Che eventualmente si può fare anche da soli.
Gli
Triumph Tiger 900 1' posto ....
Due pinte di verde 😂😂😂👏🏻
🙂😎👌🏍️🏍️🏍️✌️👍💪
Pòĺ
Nel mio garage la prossima non c'è tra queste, posso solo dire che guzzi esteticamente mi piace ma tra strumentazione pochi cv e gomme non la prenderei, triumph ha un motore che incanta e questo modello da guidare è favoloso,l'ho provata, africa provata anche questa, mi era piaciuta ma il costo è troppo elevato per una moto che te la vendono anche per fare fuoristrada ma non è proprio così, fatto in Spagna 2 settimane fa un corso di enduro,gli istruttori e 4 di noi iscritti con Ducati nei percorsi più difficili nessun problema 2 spagnoli con l' Africa cambio automatico non c'è stato verso gli stessi percorsi di farli senza spegnere la moto o cadendo a terra. A me piace fare enduro, la prossima moto prenderò il 950s multistrada che costa non molto di più di tiger e Africa ma vado sul sicuro. Saluti
Si si vai sul sicuro prendi una Ducati
@@angelolongo5379 certo l'ho da qualche annetto Ducati sai, e ti posso garantire che i problemi che pensate voi abbiano le ducati non.li ho mai avuti
@@desmoducati9352 infatti, chi ha mai parlato di problemi
@@desmoducati9352 mi sembra un Po strano che sullo sterrato vada meglio una multistrada rispetto ad un'africa twin, già ve la menate che le ducati sono le migliori in strada, pure in 'off road siete i migliori🤣🤣🤣🤣🤣
@@angelolongo5379 🤣🤣assolutamente no,io le ho provate tutte prima di scegliere Ducati e ti posso dire che è così,lo stesso discorso potrei farlo io al contrario con tutti quelli che si ostinano a dire che le Ducati non valgono quanto le japan. Poi ti dico solo quest'altra cosa, l'istruttore spagnolo ne ha provate tante di moto e quando senti dire da uno spagnolo "ripeto" oltretutto motociclista esperto dire che con Ducati ha trovato una ottima moto che lo soddisfa in tutto, beh! Permettetemi di dire che per un attimo mi sono sentito orgoglioso di essere italiano. E adesso nessuno scriva che Ducati non è più italiana, sono stato a borgo Panigale, alcune componenti del motore sono assemblate a mano, detto questo ripeto che la tiger la trovo fantastica e dato che si parla di buone moto perché no anche ktm. Saluti
Moto guzzi e proprio brutta, e il display e di Aprilia orrenda
Ma dai, non dire così, io me la sogno la notte. 👋
@@fedbar5652 triumph ed honda si, ma tt85 x carità
Ti sbagli di brutto vedi, la Guzzi ha un fascino da vendere
Non ha il display di Aprilia