È da mesi che sto valutando un’induzione con il controllo di temperatura, memore di uno dei tuoi video sulla tostatura del riso, se prima avevo qualche certezza, adesso ho qualche dubbio in più, mi studierò le schede tecniche che veramente, sempre, molto scarne. Grazie
Guarda, alla fine ho capito che la cosa più semplice è veramente chiamare l'azienda produttrice. Loro te lo dicono subito e per altro è vincolante. Quando te lo dice il venditore, non si capisce mai se a sua volta lo sa sul serio o lo pensa e basta.
@@Frachef Grazie, ho recuperato il contatto della Hendi Italia (BZ) per chiedergli delucidazioni, hanno un piano induzione molto interessante, ma troppo potente che di default parte da 2Kw, pur avendo una regolazione della temperatura (sul vetro) molto fine. Molti dettagli li scopri scaricando il manuale di istruzioni :-)
Buongiorno Chef, purtroppo molte di queste cose trattate nel video le ho scoperte a mie spese, tra pentole che a freddo funzionano ma appena si scaldano non vengono rilevate dal fuoco grande ma solo da quello più piccolo. Un'altro problema a parer mio è l'intermittenza per il controllo della potenza, ovvero, impostando un valore di potenza dal 6 in giù, si sente e si vede chiaramente che funziona ad intermittenza, avendo un impianto fotovoltaico con batteria non è il massimo per gli inverter, ma quel che mi infastidisce è che il calore, anche con pentole col fondo di 1cm, non è costante, un bel problema per le cotture molto lente dove la gestione di potenza del gas è di gran lunga superiore vista la costanza con fuoco basso. Non so se un piano con controllo della temperatura soffe di questi problemi, nei negozi di elettrodomestici nessuno sà rispondere, non conoscono i prodotti che vendono per esperienza diretta, soprattutto al mediaworld. Quel che mi chiedo, esistono piani ad induzione con una gestione della potenza NON ad intermittenza in modo da ottenere un calore costante? Il mio attuale è un Whirpool 4 fuochi acquistato in sconto per 400€ 8 anni fà, buono come caratteristiche, pensavo meglio però. Se qualcuno può darmi un consiglio con cosa sostituirlo vi ringrazio perchè per certe cotture utilizzo un fornello a gas da esterno e vorrei poter utilizzare solamente l'induzione.
Devo dire che un certo andamento ad impulsi l'ho sempre notato, anche se a volte di lieve entità. Non credo esistano modelli che non la hanno proprio. Comunque, quasi sicuramente occorre andare sulle versione di fascia alta e parlare direttamente col produttore.
Il mio principale criterio che ho usato e' stato....quella che costa meno. Presa da Mediaworld pagandola, se non ricordo male, 70-80 euro circa e ce l'ho da anni usandola tutti i giorni piu volte e funziona bene. Unica cosa le scritte sul piano sono ormai illeggibili a furia di pulirla...ma penso sia normale. Per il resto, per ora, va da dio. Regolazione della potenza con gradini di 200W (da 200 a 2000W) oppure a scelta della temperatura in C° oltre al timer etcc. Dimenticavo.....rileva perfino una lastrina in acciaio larga meno di 10cm che uso quando devo fare il caffe con la moka non avendo quella per induzione ma quella normale. La metto sotto la moka, il fornello scalda la lastrina che a sua volta scalda la moka. E la rileva nonostante sia piccolissima.
Grande, sto cercando un piano ad induzione per casa e proprio grazie a tuoi video passati lo sto cercando con temperatura controllabile... Però non si capisce mai niente dai siti! Per caso la persona che menzionavi ne ha trovato qualcuno? Sapresti dire i modelli?
Io ho un'induzione col controllo della temperatura, ma si è rotto e mi tocca usarla a scatti di potenza. Me ne sono accorto quando ho visto che mi bruciava le cose anche se avevo impostato una temperatura bassa.
Chef..e per le friggitrice a induzione e utile oppure continuare con friggitrice classiche a resistenza ovviamente immagino che le induzione e più comoda es.impostare il grado di calore es 175 per fritti.. grazie
Nelle friggitrici il problema è più che altro la potenza, non tanto il controllo della temperatura. La scelta di una friggitrice è una cosa molto delicata, in cui si prendono in considerazione molti aspetti, ma la potenza di "trattamento" all'ora è uno dei parametri più importanti, così come la velocità di risalita della temperatura, per far durare di più l'olio.
eh appunto, non riesco a dirlo senza fare una chiacchierata di un'oretta, perché ci sono molte cose da capire. Il problema non è solo cosa ci friggi, ma quanto ci friggi, in che tempi, a che temperature, con quali ricambi di olio, ecc. Ad ogni modo, quando voglio andare sul sicuro, io le compro Electrolux o Angelo Po, ma ce ne sono anche altre.
Dopo ANNI ho capito perché la moka mi fa dannare, su alcune induzioni funziona su altre no, ne ho cambiate mille.. È colpa della massa reattiva etc.. Grazie mille!
Dai, almeno ora sai come regolarti :) Per inciso, ho avuto problemi anche io per lo stesso motivo con la moka di un ristorante che ho avviato in Toscana, perché lì servivamo il caffè in moka al tavolo.
Buonasera, vorrei aggiungere che oltre quanto detto nel video, cose da valutare sono: 1) Il materiale che si mette sulla piastra (solo metalli, ad esempio la ceramica non va bene proprio perché l'induzione non avviene); 2) Forma delle pentole (forme circolari, pentole quadrate/rettangolari non vanno bene). Tuttavia c'è da dire che ora si trovano in commercio recipienti di forme e dimensioni qualsiasi adatti per l'induzione (con al di sotto una piastra di metallo circolare), ma chiaro bisogna comperarle. Saluti.
La preferenza nel lavorare con il controllo della potenza e non della temperatura penso derivi anche dall'invasione di trasmissioni televisive in cui gli chef usano l'induzione esattamente in quel modo. E' tutto un: "metto il fuoco al minimo", "alzo di uno scatto", "porto sul 7", come se significasse qualcosa. Non ce n'è neppure uno che per sbaglio dica: "metto la besciamella ad 80°". Certo, se poi segui dei corsi professionali impari a lavorare diversamente ma fin tanto che i canali di formazione rimangono i programmi TV di Clerici e Parodi ...
Le pentole certificate per induzione, e poi ti accorgi che il sottofondo non e completamente piatto perchè e zigrinato oppure ha degli avvallamenti, avrà una buona massa reattiva?
Non è la stessa cosa. Che ci sia contatto tra elettromagnete è il fondo, ovviamente non è indispensabile, reagire reagisce lo stesso, ma ci sarà difformità di riscaldamento.
buongiorno, si potrebbe ma forse è poco affidabile, nei piani senza regolazione delle temperature, misurare i vari scatti con un termometro? video utilissimo
Dunque Vincenzo, ho pubblicato una puntata dedicata alla tua domanda, sul mio podcast. La puoi ascoltare qui: spotifyanchor-web.app.link/e/yw1xluuvZAb Ci sono tutta una serie di precisazioni, rispetto al video che avevo pubblicato anni fa. Per inciso, su quel canale darò tutte le risposte alle domande che in futuro mi verranno fatte, magari ti può essere utile dare il Segui :)
@@Frachef ascoltato, la ringrazio ancora. in effetti mi rendo conto della domanda sciocca che ho fatto. esaustiva la sua risposta, sia nella prima e nella seconda parte. grazie ancora
Ora da tecnico perito elettronico La bobina che crea elettroinduzione magnetica potenza e temperatura sono equivalenti cioe 1000 watt/100gradi 1300 1600 1800 2000/130/160/180/200 gr Poi molte hanno lo switch potenza /temperatura. Piani domestici multizona con i 3 kw non basta ristorante altro discorso io nel mio ristorante avevo 20 kw 220/380 puo sembrare tanti ma non lo sono
Quando un ristorante o un cliente privato mi chiedono una consulenza per progettare la propria cucina, io guardo con loro un po' di schede, a volte andiamo assieme nei negozi, ecc. Poi però passano mesi ed anni, io non è che mi faccio uno schedario di tutte le attrezzature che nei decenni ho avuto modo di vedere, anche perché non faccio il venditore. Questo è il motivo per cui non consiglio quasi mai marche e modelli. Quando lo faccio, è perché le ho in mano materialmente. Ad oggi, ad esempio, mica mi ricordo l'induzione che mostro in foto che marca e modello era. La avevo dieci anni fa! Oggi ne ho già un'altra :)
Si trovano solo nell'ambito del professionale, le induzioni domestiche sono sempre più piccole. Comunque considera che il raggio di riferimento è quello del fondo, non dei bordi. Inoltre, che ci siano un paio di cm in meno è normale. Ovviamente poi il fondo deve essere di buona qualità.
L’italiano è triste, ma i traduttori sono felici 😂😂 Scherzi a parte, è la zona di fondo dove maggiormente si fa sentire l’effetto termico di una fiamma o di una induzione, che normalmente dà una sua colorazione allo strumento ed al cibo.
ahahah io ieri risotto: metto il liquido e alzo ad minchiam n° 3, come prende bollore diminuivo ad minchiam 2. È venuto un risotto spettacolare. E continuavo a domandarmi: ma i miei colleghi di corso che stanno sul gas a quanto stanno andando?
@@Frachef Ho già cambiato la potenza al contatore, l'impianto elettrico è già super-cablato, la maggior parte del pentolame è idoneo; ma.... "sto ancora cercando il mio piano a induzione".
Ciao, bel video informativo, oltre ad essere Cheff hai una preparazione di elettrotecnica mica male, la bandierina francese (mestiere a parte) suggerisce tu conosca la lingua probabilmente lavori o hai lavorato in Francia, scusa se approfitto: la caramellizzazione della carne la fai a 380V e dalla cottura media in poi la finisci a 220V ? HAhHAhahHAH Grande!
Mia nonna era della Svizzera francese, in Francia mia mamma aveva una casa. Io sarei di madrelingua anche francese, oltre che tedesca, anche se ad oggi parlandola poco non la ricordo moltissimo. La bandiera francese sulla mia giacca c'è perché io considero la Cucina Francese come una delle più grandi nel mondo e molte delle cose che faccio arrivano da lì.
@@Frachef Io sono bilingue francese lo parlo da quando ero bambino, in casa era normale, ho lavorato in Francia e Germania, conosco bene. Merci pour votre temp Chef. 😉👍
È da mesi che sto valutando un’induzione con il controllo di temperatura, memore di uno dei tuoi video sulla tostatura del riso, se prima avevo qualche certezza, adesso ho qualche dubbio in più, mi studierò le schede tecniche che veramente, sempre, molto scarne. Grazie
Guarda, alla fine ho capito che la cosa più semplice è veramente chiamare l'azienda produttrice. Loro te lo dicono subito e per altro è vincolante. Quando te lo dice il venditore, non si capisce mai se a sua volta lo sa sul serio o lo pensa e basta.
@@Frachef Grazie, ho recuperato il contatto della Hendi Italia (BZ) per chiedergli delucidazioni, hanno un piano induzione molto interessante, ma troppo potente che di default parte da 2Kw, pur avendo una regolazione della temperatura (sul vetro) molto fine. Molti dettagli li scopri scaricando il manuale di istruzioni :-)
@@FabrizioScandellari grazie 😊
Grazie maestro per le spiegazioni. Potrebbe consigliarmi un manuale sulle temperature da usare per la cottura dei cibi sui piani ad induzione? Grazie
Non ne conosco
Buongiorno Chef, purtroppo molte di queste cose trattate nel video le ho scoperte a mie spese, tra pentole che a freddo funzionano ma appena si scaldano non vengono rilevate dal fuoco grande ma solo da quello più piccolo. Un'altro problema a parer mio è l'intermittenza per il controllo della potenza, ovvero, impostando un valore di potenza dal 6 in giù, si sente e si vede chiaramente che funziona ad intermittenza, avendo un impianto fotovoltaico con batteria non è il massimo per gli inverter, ma quel che mi infastidisce è che il calore, anche con pentole col fondo di 1cm, non è costante, un bel problema per le cotture molto lente dove la gestione di potenza del gas è di gran lunga superiore vista la costanza con fuoco basso. Non so se un piano con controllo della temperatura soffe di questi problemi, nei negozi di elettrodomestici nessuno sà rispondere, non conoscono i prodotti che vendono per esperienza diretta, soprattutto al mediaworld.
Quel che mi chiedo, esistono piani ad induzione con una gestione della potenza NON ad intermittenza in modo da ottenere un calore costante? Il mio attuale è un Whirpool 4 fuochi acquistato in sconto per 400€ 8 anni fà, buono come caratteristiche, pensavo meglio però. Se qualcuno può darmi un consiglio con cosa sostituirlo vi ringrazio perchè per certe cotture utilizzo un fornello a gas da esterno e vorrei poter utilizzare solamente l'induzione.
Devo dire che un certo andamento ad impulsi l'ho sempre notato, anche se a volte di lieve entità. Non credo esistano modelli che non la hanno proprio.
Comunque, quasi sicuramente occorre andare sulle versione di fascia alta e parlare direttamente col produttore.
Stesso mio problema, invece mio figlio con un piano ultra economico, non ha nessun problema ed ha calore costante, dipende cosa ci tocca...
Il mio principale criterio che ho usato e' stato....quella che costa meno. Presa da Mediaworld pagandola, se non ricordo male, 70-80 euro circa e ce l'ho da anni usandola tutti i giorni piu volte e funziona bene. Unica cosa le scritte sul piano sono ormai illeggibili a furia di pulirla...ma penso sia normale. Per il resto, per ora, va da dio. Regolazione della potenza con gradini di 200W (da 200 a 2000W) oppure a scelta della temperatura in C° oltre al timer etcc.
Dimenticavo.....rileva perfino una lastrina in acciaio larga meno di 10cm che uso quando devo fare il caffe con la moka non avendo quella per induzione ma quella normale. La metto sotto la moka, il fornello scalda la lastrina che a sua volta scalda la moka. E la rileva nonostante sia piccolissima.
Ottimo dai 😊
Buona cucina 😊
@@DanieleT.820 Marca?
@@moonlight1437 Koenic Mod: KIP1331 ma mi sa che ora non lo trovi piu'...mi pare ci siano modelli piu' recenti
@@DanieleT.820Bene, grazie 😊
Grande, sto cercando un piano ad induzione per casa e proprio grazie a tuoi video passati lo sto cercando con temperatura controllabile... Però non si capisce mai niente dai siti!
Per caso la persona che menzionavi ne ha trovato qualcuno? Sapresti dire i modelli?
No, Lucia non ha trovato il pannello con il controllo della temperatura. Fino a qualche tempo fa li faceva NEF, ma credo non li faccia più.
Io ho un'induzione col controllo della temperatura, ma si è rotto e mi tocca usarla a scatti di potenza. Me ne sono accorto quando ho visto che mi bruciava le cose anche se avevo impostato una temperatura bassa.
Mi spiace :(
Quando ci si abitua al controllo mediante temperatura, tornare agli scatti di potenza è una vera scocciatura.
Grande Francesco , spiegazione piu' che esaustiva e che non da praticamente mai nessuno. God bless you.
😊😊😊
Molto interessante, stavo per comprare un sistema a induzione. Mi hai salvato. Non arriva metano, ma userò la vecchia bombola!
Beh, ma in realtà una volta che si sono fatte le verifiche del caso, io trovo che sia molto meglio del gas.
@@Frachef grazie per la risposta
:)
Illuminante, grazie!
😊
Buonasera, che tipo di cappa ( non incassata nel piano) consiglia? Ce ne vuole una con caratteristiche particolari? Grazie mille. Saluti
Eh ne esistono una paccata, una cappa si sceglie con uno studio attento del contesto, non sono in grado di dare consigli senza un’analisi accurata 😊
Le tue spiegazioni non fanno una grinza👏👏👏👏👍
😊
Chef..e per le friggitrice a induzione e utile oppure continuare con friggitrice classiche a resistenza ovviamente immagino che le induzione e più comoda es.impostare il grado di calore es 175 per fritti.. grazie
Nelle friggitrici il problema è più che altro la potenza, non tanto il controllo della temperatura. La scelta di una friggitrice è una cosa molto delicata, in cui si prendono in considerazione molti aspetti, ma la potenza di "trattamento" all'ora è uno dei parametri più importanti, così come la velocità di risalita della temperatura, per far durare di più l'olio.
@@Frachef grazie chef quale mi consigleresti per fritto e pizza fritta....
eh appunto, non riesco a dirlo senza fare una chiacchierata di un'oretta, perché ci sono molte cose da capire. Il problema non è solo cosa ci friggi, ma quanto ci friggi, in che tempi, a che temperature, con quali ricambi di olio, ecc.
Ad ogni modo, quando voglio andare sul sicuro, io le compro Electrolux o Angelo Po, ma ce ne sono anche altre.
Dopo ANNI ho capito perché la moka mi fa dannare, su alcune induzioni funziona su altre no, ne ho cambiate mille.. È colpa della massa reattiva etc.. Grazie mille!
Dai, almeno ora sai come regolarti :)
Per inciso, ho avuto problemi anche io per lo stesso motivo con la moka di un ristorante che ho avviato in Toscana, perché lì servivamo il caffè in moka al tavolo.
Buonasera, vorrei aggiungere che oltre quanto detto nel video, cose da valutare sono: 1) Il materiale che si mette sulla piastra (solo metalli, ad esempio la ceramica non va bene proprio perché l'induzione non avviene); 2) Forma delle pentole (forme circolari, pentole quadrate/rettangolari non vanno bene). Tuttavia c'è da dire che ora si trovano in commercio recipienti di forme e dimensioni qualsiasi adatti per l'induzione (con al di sotto una piastra di metallo circolare), ma chiaro bisogna comperarle. Saluti.
Grazie per le precisazioni 😊
Tante grazie una bella spiegazione pure in simpatia
Grazie, buon 2022 😊
Buongiorno e complimenti !!! Mi può dire per favore un induzione mobile di qualità buona ad un giusto prezzo ??
Mi spiace, il mercato è in continuo movimento ed io sulle attrezzature domestiche non mi tengo aggiornato.
La preferenza nel lavorare con il controllo della potenza e non della temperatura penso derivi anche dall'invasione di trasmissioni televisive in cui gli chef usano l'induzione esattamente in quel modo. E' tutto un: "metto il fuoco al minimo", "alzo di uno scatto", "porto sul 7", come se significasse qualcosa. Non ce n'è neppure uno che per sbaglio dica: "metto la besciamella ad 80°". Certo, se poi segui dei corsi professionali impari a lavorare diversamente ma fin tanto che i canali di formazione rimangono i programmi TV di Clerici e Parodi ...
Sì, perché lavorare a scatto di potenza è più simile al lavoro col gas, dove si hanno solo dei riferimenti a tacche senza sapere l'energia erogata.
salve mi consiglia un buon fornello ad induzione?
Mi spiace, sono anni che non ne compro di nuovi, quindi non saprei dirti. Questo video ha già qualche anno 😊
🙂sei simpaticissimo ...grazie per le informazioni
Sono contento che le informazioni possono esserti utili 😊
Faccio molta sperimentazione, quando posso (e non sempre posso), condivido.
Bel video..... Domanda:lei ha mai fatto un video se ci sono cotture che é meglio fare al gas e altre a induzione?
In giro nei molti video, spesso lo dico :)
Le pentole certificate per induzione, e poi ti accorgi che il sottofondo non e completamente piatto perchè e zigrinato oppure ha degli avvallamenti, avrà una buona massa reattiva?
Non è la stessa cosa. Che ci sia contatto tra elettromagnete è il fondo, ovviamente non è indispensabile, reagire reagisce lo stesso, ma ci sarà difformità di riscaldamento.
buongiorno, si potrebbe ma forse è poco affidabile, nei piani senza regolazione delle temperature, misurare i vari scatti con un termometro? video utilissimo
Sono via, appena rientro ti rispondo con calma perché c’è molto da dire 😊
@@Frachef grazie. non sono un cuoco eh, riscaldo solo l'acqua per la pasta.
Dunque Vincenzo, ho pubblicato una puntata dedicata alla tua domanda, sul mio podcast.
La puoi ascoltare qui: spotifyanchor-web.app.link/e/yw1xluuvZAb
Ci sono tutta una serie di precisazioni, rispetto al video che avevo pubblicato anni fa.
Per inciso, su quel canale darò tutte le risposte alle domande che in futuro mi verranno fatte, magari ti può essere utile dare il Segui :)
@@Frachef ascoltato, la ringrazio ancora. in effetti mi rendo conto della domanda sciocca che ho fatto. esaustiva la sua risposta, sia nella prima e nella seconda parte. grazie ancora
@@vincenzomary eh le domande non sono mai sciocche 😊
Ognunǝ chiede ciò di cui ha necessità o curiosità 😊
Ora da tecnico perito elettronico
La bobina che crea elettroinduzione magnetica potenza e temperatura sono equivalenti cioe 1000 watt/100gradi 1300 1600 1800 2000/130/160/180/200 gr
Poi molte hanno lo switch potenza /temperatura.
Piani domestici multizona con i 3 kw non basta ristorante altro discorso io nel mio ristorante avevo 20 kw 220/380 puo sembrare tanti ma non lo sono
Grazie Benito, le tue precisazioni mi sono utili :) :)
Come si fa a impostare la temperatura ho appena acquistato l’induzione e mi trovo in difficolta
Dipende, non tutte le indizioni gestiscono la temperatura. Devi leggere le istruzioni o chiamare il call center di assistenza.
complimenti per il video.
secondo me sarebbe utile consigliare 2/3 modelli con grandezze diverse giusto per avere spunti su dove partire. 🙂
E magari anche di diverse fasce di prezzo
Quando un ristorante o un cliente privato mi chiedono una consulenza per progettare la propria cucina, io guardo con loro un po' di schede, a volte andiamo assieme nei negozi, ecc.
Poi però passano mesi ed anni, io non è che mi faccio uno schedario di tutte le attrezzature che nei decenni ho avuto modo di vedere, anche perché non faccio il venditore.
Questo è il motivo per cui non consiglio quasi mai marche e modelli. Quando lo faccio, è perché le ho in mano materialmente.
Ad oggi, ad esempio, mica mi ricordo l'induzione che mostro in foto che marca e modello era. La avevo dieci anni fa! Oggi ne ho già un'altra :)
Ma è normale che sia così difficile trovare una induzione singola che sia adatte a padelle di 30 centimetri?
Si trovano solo nell'ambito del professionale, le induzioni domestiche sono sempre più piccole.
Comunque considera che il raggio di riferimento è quello del fondo, non dei bordi. Inoltre, che ci siano un paio di cm in meno è normale. Ovviamente poi il fondo deve essere di buona qualità.
Sei il numero 1👍🇮🇹
😊😊😊
Molto interessante, anche se ho dovuto guardarlo a velocità 1,5.
PS cos'è l'hotspot? L'italiano è triste quando fate così...
L’italiano è triste, ma i traduttori sono felici 😂😂
Scherzi a parte, è la zona di fondo dove maggiormente si fa sentire l’effetto termico di una fiamma o di una induzione, che normalmente dà una sua colorazione allo strumento ed al cibo.
Grazie Chef
Prego 😊
ahahah io ieri risotto: metto il liquido e alzo ad minchiam n° 3, come prende bollore diminuivo ad minchiam 2. È venuto un risotto spettacolare. E continuavo a domandarmi: ma i miei colleghi di corso che stanno sul gas a quanto stanno andando?
Alla fine conta il risultato... dicono 😂
complimenti bel video
Grazie 🤩
Non si sente niente
Strano, io sento e tutti hanno sentito 😊
E' proprio quello che mi interessava sapere, le mie caratteristiche imprescindibili. Il problema è quello di trovare un marchio serio che te lo dice.
Già 😊
@@Frachef Ho già cambiato la potenza al contatore, l'impianto elettrico è già super-cablato, la maggior parte del pentolame è idoneo; ma.... "sto ancora cercando il mio piano a induzione".
😊
seriamente anche solo cuocere la pasta impostando la temperatura invece di gestire la potenza è una comodità incredibile
Infatti, così come le rosolature, i risotti, i pilaf, ecc.
Il mio piano ad induzione super tedesco, scalda solo al centro e perde continuamente calore, un vero ciarpame. Spero di sostituirlo il prima possibile
@@moonlight1437 mi spiace 😞
Ciao, bel video informativo, oltre ad essere Cheff hai una preparazione di elettrotecnica mica male, la bandierina francese (mestiere a parte) suggerisce tu conosca la lingua probabilmente lavori o hai lavorato in Francia, scusa se approfitto: la caramellizzazione della carne la fai a 380V e dalla cottura media in poi la finisci a 220V ? HAhHAhahHAH Grande!
Mia nonna era della Svizzera francese, in Francia mia mamma aveva una casa. Io sarei di madrelingua anche francese, oltre che tedesca, anche se ad oggi parlandola poco non la ricordo moltissimo.
La bandiera francese sulla mia giacca c'è perché io considero la Cucina Francese come una delle più grandi nel mondo e molte delle cose che faccio arrivano da lì.
@@Frachef Io sono bilingue francese lo parlo da quando ero bambino, in casa era normale, ho lavorato in Francia e Germania, conosco bene. Merci pour votre temp Chef. 😉👍
😊😊😊
pessimo audio !!
Dici? Onestamente non mi pare così male. Cosa avverti che non va?
Sei un grande, ti ho messo il primo like, ahahah
Grazie Andrea, per il like e per la partecipazione alla Première :)
eccomi sono lo svizzero ossessivo compulsivo
🤣🤣🤣
Che noiaaaa
Eh lo dico sempre anch’io 🤣🤣🤣
Cercando di capire qualcosa in più sull’induzione, questo video è stato decisamente illuminante
Dai, sono contento d'essere stato utile :)