Parliamo della serie TV di Tenebre e Ossa | BOOKTUBE IN DIRETTA #11

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 16 гру 2024

КОМЕНТАРІ • 36

  • @Nadia-bs7ub
    @Nadia-bs7ub 3 роки тому +4

    Ho seguito la live, molto piacevole passare il tempo con tutti voi. Non sono intervenuta in diretta, però la mia ve la dico qui. A me la serie è piaciuta, ma l'ho vista con un amica che non aveva letto i libri. Ho passato tutto il tempo a dare spiegazioni. Quindi si, secondo me per chi non è un lettore non è sufficientemente ben spiegata. Risultato? Ora me la rivedo ma da sola!😅😅😅.
    Ciao. Vi adoro tutti.

  • @lisaognibene9035
    @lisaognibene9035 3 роки тому +11

    Ciao! Bella live e grazie per la compagnia!
    Solo una cosa riguardo a Mal...io non capisco questa visione distorta che si ha del suo personaggio. Premettendo che un personaggio può piacere o meno io credo che però su di lui le persone abbiano proprio un’idea sbagliata. Ho sentito di tutto contro il suo personaggio e adesso tutti dicono che Mal nella serie tv è stato migliorato. Io ho letto la trilogia recentemente e Mal è come nel libro. Fa e dice le stesse cose che fa e dice nel libro (anche la famosa frase in cui afferma che Alina non gli deve delle spiegazioni c’è anche nel libro). Sono d’accordo che i personaggi della trilogia siano risaltati di più nella serie tv, ma per esempio nel caso di Mal la cosa che ha aiutato è il fatto che ha avuto più spazio e gli spettatori hanno potuto vedere coi propri occhi tutto quello che ha passato per ritrovare Alina mentre nel libro ci viene solo raccontato. Questo probabilmente ha aiutato ad entrare più in empatia con il personaggio, ma non è cambiato dal libro. A me Mal è sempre piaciuto e come l’ho apprezzato nei libri mi è piaciuto anche nella serie tv, poi ognuno ha i suoi gusti però spesso ho proprio l’impressione che non sia stato capito come personaggio.

    • @AltheaKHaden
      @AltheaKHaden 3 роки тому

      Penso più che altro che pensino sia migliorato per via delle scene tagliate. Onestamente non ho mai finito la saga e il primo libro l’ho letto eoni fa, ma mia sorella l’ha letto il giorno prima di guardare la serie e ha commentato che mancavano alcune discussioni tra di loro (?).

    • @lisaognibene9035
      @lisaognibene9035 3 роки тому +1

      @@AltheaKHaden Sì vero hanno tagliato la discussione durante la festa, però onestamente dal mio punto di vista quella discussione aveva un senso. Entrambi erano arrabbiati e feriti a causa di un malinteso (Mal credeva che Alina non gli avesse più scritto mentre lui passava tanti guai per ritrovarla e lei pure pensava lui l’avesse già dimenticata), però poi i due si chiariscono e si capisce chiaramente anche il perché della reazione di Mal. Inoltre lui stesso ammette l’errore e si scusa con lei.

    • @Salvaju29ro95
      @Salvaju29ro95 3 роки тому

      Concordo. Anche se, visti i risultati, non escluderei che possano cambiare il finale nella serie TV
      Netflix è molto "fanservice", quindi potrebbe seguire l'opinione della massa

    • @lisaognibene9035
      @lisaognibene9035 3 роки тому +1

      @@Salvaju29ro95 Ammetto di aver avuto questa paura prima di vedere la prima stagione. Mi sono un po’ calmata dopo la visione perché mi è sembrato palese il voler evidenziare l’importanza del rapporto tra Mal e Alina. Inoltre anche alcune dichiarazioni che ho letto da parte degli attori e non su una possibile seconda stagione mi hanno fatto ben sperare. Se prendessero davvero la decisione di far finire Alina con l’Oscuro dovrebbero prima di tutto cambiare buona parte delle vicende dei libri (snaturandoli completamente) e poi sinceramente dopo questa prima stagione non so quanto sarebbe credibile una redenzione dell’Oscuro. Insomma confido nella Bardugo 😂

    • @Salvaju29ro95
      @Salvaju29ro95 3 роки тому

      @@lisaognibene9035 è probabile che tu abbia ragione, ma ho il sospetto che alcune scelte fatte nell'ultima saga letteraria (e sulla prossima che scriverà) potrebbero portare a questa conclusione

  • @noemivalsecchi4498
    @noemivalsecchi4498 3 роки тому

    Ci ho messo una settimana a guardare questa live, ma direi che ne è valsa la pena

  • @veronicasantangelo2804
    @veronicasantangelo2804 3 роки тому +1

    Non ho ancora finito il video, ma grosso modo ho idee abbastanza vicine a ciò che emerso. La serie mi è piaciuta, il casting è stato pazzesco, ma emergono sicuramente dei problemi strutturali: le tre storyline sono troppo distaccate tra loro, e anche se sono funzionali a inserire i personaggi, però sono d'accordo sul fatto che anche senza la storyline dei corvi il percorso di Mal e Alina si sarebbe sviluppato nello stesso modo, quindi i Corvi di fatto non servono. Non è minimamente spiegato tutto il mondo magico, che è poco chiaro e appena accennato. Già la relazione tra Mal, Darkling e Alina è terribile nei libri, nella serie è ancora più instalove, davvero difficile da digerire e quasi inspiegabile per lo spettatore. In ogni caso ne sono davvero soddisfatta e sono sicura che nelle prossime stagioni faranno le dovute correzioni sulle cose non proprio riuscite.

    • @AndreaBelfiori
      @AndreaBelfiori  3 роки тому +1

      Siamo tutti fiduciosi per le prossime stagioni 💪 Però si, sono d’accordo su tutto

  • @annafilipponi5136
    @annafilipponi5136 3 роки тому +1

    Bellissima live 😍

  • @VaschettaDiGelato
    @VaschettaDiGelato 3 роки тому +9

    1:14:21 ...sorry not sorry, but:
    Adam Driver>>>>>>>>>>>>>Ben Barnes
    (non solo come bravura e capacità attoriali, ma anche e soprattutto come figaggine. Adam Driver ti ribalta)
    Bella live comunque bimbi! Grazie di averci tenuto compagnia

  • @stefanocavalleri4451
    @stefanocavalleri4451 3 роки тому +3

    Ogni volta che esce un buon adattamento di un libro fantasy spero sempre che altri possano prendere esempio in modo da far uscire adattamenti altrettanto belli... Ma poi mi vengono in mente tutti i film fantasy usciti dopo il successo di LOTR o HP a inzio anni 2000, di cui volevano replicare il successo, e alla fine credo di avere sempre troppe speranze che ovviamente vengono disattese. Stessa cosa dopo il successo di Hunger Games, vedasi Divervent 🤮

    • @AndreaBelfiori
      @AndreaBelfiori  3 роки тому +1

      Non tutte le ciambelle riescono con il buco purtroppo 😂

  • @giodevito6030
    @giodevito6030 3 роки тому +3

    io concordo con la poca chiarezza della serie, le persone che l'hanno vista senza aver letto i libri ne sono usciti confusi sul worldbuilding

    • @Nadia-bs7ub
      @Nadia-bs7ub 3 роки тому

      Hai ragione. Io, che i libri li ho letti, sono la prima a dire hanno dato troppe cose per scontate, e quindi risultano incomprensibili a chi invece non li ha letti.

    • @AndreaBelfiori
      @AndreaBelfiori  3 роки тому

      Concordo!

  • @marcoaltobelli2423
    @marcoaltobelli2423 3 роки тому

    Commento chilometrico in arrivo. Specifico che ho letto Sei di Corvi e seguito, ma non la trilogia.
    Si vede che ci hanno messo i soldi, molto belli i costumi, curati e credibili, non c'è l'effetto "fiera cosplay" che mi aveva dato the witcher. L'atmosfera di Kerch mi piace, rende bene, si vede anche la Komedie Brute (tizi mascherati che girano per strada nell'episodio 2). Il Piccolo Palazzo e gli abiti della corte li trovo convincenti, con più budget immagino sarebbe stato indimenticabile, ma il risultato è comunque buono.
    Unico neo secondo me sono i Druskelle nel ep.2, che sembrano un branco di barboni che hanno fregato le pellicce ai Bruti del Trono di spade. Già due episodi dopo sono vestiti come ci si aspetta da una milizia regolare e finanziata da uno stato, non come briganti da strapazzo.
    Nessun attore regala performance grandiose ma escluse Zoya e ogni tanto Inej (fanno delle facce fintissime) mi è parsa recitazione di buon livello. Da fan dei libri, Inej, Kaz e Jesper li hanno rappresentati in maniera ottima.
    Il rapporto tra Alina e l'Oscuro è veramente troppo affrettato. In originale erano previsti 10 episodi, la produzione ha poi imposto 8 e l'accelerazione da metà storia in poi si sente. Sti due passano da sconosciuti, lei da quasi terrorizzata da lui ad innamorati. Perché lui è un bravo affabulatore e lei è scema?
    Più perplesso mi ha lasciato la storia, anche se il ritmo è quasi sempre incalzante, ci sia buon equilibrio tra azione, spiegazioni e umorismo, ogni tanto la sceneggiatura svacca del tutto.
    SPOILER : Episodio 1, perché quel mappatore deficiente accende una torcia dopo che gli è stato detto e ridetto di non accendere luci nella Faglia? Ho capito che ha paura ma, Gesù Santo, nasconditi sotto coperta piuttosto. E LA PEGGIORE DI TUTTE: Alina che scappa dai Corvi con un flash. Cioè i Corvi si fanno davvero fregare da sta scema con un lampo da macchinetta fotografica usa e getta? Neanche li mette KO coi poteri, fa un flash e scappa. E i Corvi lo sanno che ha questo potere! Ma chi ha scritto quella scena?
    E altre forzature sempre più piccole: Alina brucia le mappe per convincere gli ufficiali a farla salire sulla nave con Mal. Nessun ufficiale si chiede come facciano delle mappe a trasferirsi da un mobile a un vaso, vaso in cui guardacoso casca una lampada che brucia delle mappe che guardacaso erano lì. Non sembra un sabotaggio deliberato. No no.

    • @Alice0206
      @Alice0206 3 роки тому

      Su Alina che brucia le mappe.. A me è sembrato che in realtà l' avessero sgamata, tant' è che come punizione non mandano solo lei ma tutta la squadra, della serie "sentiti reaponsabile per il pericolo corso da tutti".. Che poi lei se ne frega è un altra storia 😅

  • @ThisisBambi.Real1
    @ThisisBambi.Real1 3 роки тому

    Tutti a parlare della capra di Jasper e nessuno che ha tempo per il coniglietto di Mal 😂😂

  • @pattyperline5152
    @pattyperline5152 3 роки тому +6

    Ma Alina non doveva essere bruttina, malaticcia, magrissima, capelli spenti fino al momento in cui non si "apriva" al suo potere? Dov'è finita quella trasformazione?

    • @AndreaBelfiori
      @AndreaBelfiori  3 роки тому +5

      Non poteva esserci una protagonista “bruttina” in una serie Netflix 😂

    • @pattyperline5152
      @pattyperline5152 3 роки тому

      Sarebbe diventata stupenda poco dopo e noi di stucco!

  • @le_rene
    @le_rene 3 роки тому

    Bella live, ma onestamente ho avuto grossi problemi con il continuo interrompere gli altri, parlare sopra di loro, addirittura finire le loro frasi. A buon intenditor poche parole.

    • @AndreaBelfiori
      @AndreaBelfiori  3 роки тому

      Mi dispiace Irene! Faremo assolutamente più attenzione a non sovrapporci la prossima volta 💪

  • @lauraferraro3230
    @lauraferraro3230 3 роки тому +1

    Io ho un dubbio: sto leggendo il primo volume (quindi tenebre e ossa) e mi chiedevo se per vedere la serie devo prima leggere tutta la trilogia o basta il primo? Ho paura di rovinarmi la lettura con i riferimenti visivi 🙈

    • @Nadia-bs7ub
      @Nadia-bs7ub 3 роки тому +2

      Basta il primo. Si ferma lì. E la storia dei corvi è completamente diversa dal libro. Quindi puoi tranquillamente leggerli in seguito.😉cosa che ti consiglio perché meritano molto più dei primi tre. Ciao

    • @AndreaBelfiori
      @AndreaBelfiori  3 роки тому

      Esatto 😄

    • @lauraferraro3230
      @lauraferraro3230 3 роки тому

      Vi ringrazio 😆