224 - Ricchi e poveri

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 25 січ 2025

КОМЕНТАРІ • 2

  • @pepiero6343
    @pepiero6343  2 місяці тому

    SEGUE DAL POST … 2/2 ...La storia, però, insegna anche che i perseguitati possono avere la meglio sugli oppressori. Enea ne è una comoda testimonianza. Fuggito dalla sua Troia, distrutta e rasa al suolo dai Greci, si riparò tra l’italica gente dove ebbe la meglio facendosi accettare nientepopodimeno che da Latino (eponimo del popolo di cui era a capo). Re Latino aveva una moglie, Amata, e una figlia … Lavinia. Per suggellare un buon rapporto con gli “extracomunitari” di allora … il re Latino, forte anche di una premonizione espressa dalla divinità Fauno (era il Dio dell’italica gente), premonizione che descriveva quanto il suo popolo sarebbe stato grandioso un giorno se avesse dato in sposa sua figlia Lavinia allo straniero Enea, ruppe i patti con il re Turno (re dei Rutuli) negandogli la mano di Lavinia come accordi presi in precedenza. “Apriti cielo”. Guerra è … e guerra fu. Che avete più visto in giro un Rutulo? Da perseguitati che furono dai Greci … i Troiani si riscattarono con il sangue dovendosi difendere dai Rutuli. Lo stesso sangue, si può dire del popolo ebreo che da errante che fu … si è stanziato in terre concesse da accordi siglati nel passato. Di questo passo … chiedo: che si vedranno più popoli limitrofi … se sistematicamente questi vengono bombardati ed invasi con culture loro non appartenenti?
    La guerra incombe … e le minacce sono sempre molteplici di numero. Del resto, fino a che si riuscirà a far passare il concetto che “tanto ci sarà l’idea della ricostruzione da farsi alla maniera del “Piano Marshal” oppure alla maniera del PNRR … stanziata dai potenti … la sofferenza delle persone e popoli sottomessi sarà quella da farla intendere per contenuta. Secondo il principio economico di chi adotta questo genere di risoluzione estrema … sembra si stia dicendo “si versi pure del sangue adesso per stare bene dopo l’avvenuta distruzione totale”. Tanto a pagare sono sempre quelli che vengono considerati per fessacchiotti. Sopprimere culture e civiltà autoctone per imporre le proprie è da dissennati. A non tutti piacciono gli hamburger da fast-food. Ciò è accaduto questo in altre terre; … si rischia di fare danni gravi simili a quelli che stiamo vivendo noi nel riscontrare certi ammassi di carne presenti sui lombi e sui sederi di ignare persone (i cosiddetti fessacchiotti). Danni, sia fisici che salutari) demandati ad essere sanati dalle generazioni che seguiranno. Sarà a loro che verrà richiesto di lavorare duramente in nome dei sacrifici da farsi per portare avanti la ricostruzione di ciò che si è scientemente distrutto. Sacrifici che nessuno ai tempi d’oggi ha assunto pur di viversi la bella vita che si sta facendo. Sacrifici i quali si trasformeranno in rabbia e in odio nei confronti di tutti coloro i quali saranno nel frattempo diventati vecchi e ricchi … perché si sarà acquisita la consapevolezza di vivere come schiavi. Ai tempi dei minatori, nel passato, per estrarre carbone … o ai tempi degli antichi Egizi … per le costruzioni delle Piramidi … gli uomini di allora non venivano forse considerati alla stessa stregua di schiavi da sfruttare? Nessuno che abbia urlato nel passato “aho! … avete rotto il cacchio con queste Lamborghini”. Infatti, a me non sorprenderà mica vedere in futuro che da quei 191,5 miliardi di euro … si potrà stanziare anche una considerevole fetta di denaro da dare a chi vorrà sostituire la Fiat Panda di vecchia data … con una nuova e fiammante Lamborghini color grigio metallizzato … costruita per far credere sia più ecologica. Ora dite voi; al momento … mi sono stancato di pensare. Vado a bermi un bel bicchiere di vino rosso. È di quello dozzinale (lo compro al supermercato in galloni da 5 litri) … perché i vini aristocratici se li bevono quelli che si sono fatti i macchinoni. Tanto qualcuno li paga per loro … con le sovvenzioni dello Stato che ricevono per produrli con l’etichetta fica. Olè.
    P.S. Scusate per le stonature, ma non sono né cantante né musicista ...
    Ed ora il TESTO della canzone 224 - RICCHI E POVERI
    Ma come si fa a vivere insieme in un mondo strapieno d’insidie, con ricchi signori che fanno i padroni con i soldi e le banche d’affari. Ma come si fa a credere ancora che ci vuole la sottomissione per vivere bene e far vivere male chi si lascia nella frustrazione.
    Noi a sudar per voi in vita … voi a vedere in noi gente da razziare con balzelli e tasse per farvi arricchire.
    È come se noi tornassimo indietro e a Berlino trovassimo il muro. Un muro del pianto eretto in memoria per le lacrime versate sul piatto.
    Lacrime e sangue emesse ad oltranza per creare una grande mattanza di uomini veri, di santi ed eroi non più dotati della loro sostanza.
    Noi a celebrar miseria tra voi … e voi al di la del muro, pronti allo spergiuro, nel dichiararvi uguali, vivrete a pancia piena.
    Si vive ad oltranza in tutta ignoranza e soli in pochi andranno in vacanza, per vivere bene in mezzo alla gente indisturbati con la loro arroganza. C’è poco da fare, c’è poco da dire … andiamo si, ma con sublime eleganza a prendere a calci chi è causa del male evitando di dargli importanza.
    Noi sempre a subir siam stati; … voi, categoria protetta, da sempre al potere, come se giocaste, mai perdevate niente. FINE