CAOS ARBITRAGGIO, al Milan manca un vero leader [TOP 11 - 7° giornata] | Fabio Caressa

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 10 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 202

  • @salvatorepiazza9558
    @salvatorepiazza9558 2 дні тому +40

    Finalmente qualcuno che parla del "caso" conceiçao in maniera oggettiva

  • @tindarobisazza9901
    @tindarobisazza9901 2 дні тому +176

    Fabio se volevi "rispondere" a Luca Marelli, praticamente lo hai distrutto AHAAHHAAH GRANDE FABIONEEE

    • @sperluke
      @sperluke 2 дні тому +9

      Ma è palese che sia riferito a lui e a rocchi, che giustificano gli arbitri, va capito che sono umani e possono sbagliare ma loro dovrebbero essere i primi a dire, si l'arbitro ha sbagliato ma qua stanno facendo passare per coglioni a tutti

    • @rickyrm27
      @rickyrm27 2 дні тому +2

      Anche se Marelli ha ritrattato un po' quello che aveva inizialmente affermato in diretta... alla fine ha detto di avere molti dubbi sulla decisione e di essere in difficoltà

    • @principeelric
      @principeelric 2 дні тому

      Il problema è che ste cose accadono sempre alle stesse squadre, con la Roma forse vanno a vedere al VAR con le strisciate invece vanno sempre al minimo tocco in area... bah non ho parole

    • @brabboooo
      @brabboooo 6 годин тому

      @@principeelricalla juve stanno facendo i peggio furti da inizio anno ahaha anche l’anno scorso robe oscene

  • @davidebonaiti3071
    @davidebonaiti3071 2 дні тому +102

    Bravo Fabio, tutto veramente perfetto. IO ODIO VERAMENTE questo periodo del calcio. Se si chiede il parere a 10 arbitri dello stesso evento ti riprendono in 14 versioni discordanti, non c'è più in oggettività. Nelle ultime 3 settimane abbiamo visto 4/5 interventi tutti uguali con sanzioni completamente diverse in giro per l'Europa... Ma allora cosa cavolo dobbiamo fare?
    C'è bisogno di qualcuno che metta in chiaro e renda quella che ormai è diventata soggettività, in oggettività, fine.
    Speriamo di poterla avere, ciao Fabione❤ Grazie

    • @cigothebrandnewfox
      @cigothebrandnewfox 2 дні тому +4

      Ma quand'è il momento preciso in cui ci sarebbe stata oggettività? Si richiede oggettività in un ambito puramente soggettivo, che si rivela soggettivo ad ogni episodio, in continuazione, e nonostante ciò ci si arrabbia se paragonando due episodi soggettivamente per noi simili non si ha lo stesso risultato. Episodi talmente soggettivi che lo stesso soggetto che deve esprimere il parere lo cambia a secondo del momento in cui è tenuto a esprimerlo.

    • @egonthebeat
      @egonthebeat 2 дні тому

      @@cigothebrandnewfoxc’è un regolamento. Quindi sì, ci sono assolutamente cose oggettive. È oggettivo ad esempio che quella di coincecao non sia simulazione, in quanto il contatto c’è. È oggettivo che quello di baldanzi fosse rigore, il difensore va dritto sull’uomo e oltre al pestone lo colpisce dietro la gamba. Ricordiamoci che non sono i giocatori a doversi adattare alle regole che questi arbitri cambiano a piacimento ogni settimana. Ma sono gli arbitri a dover applicare le regole in funzione del gioco, per il bene dello sport stesso

    • @cigothebrandnewfox
      @cigothebrandnewfox 2 дні тому

      @@egonthebeat già che dici che devono applicare le regole in funzione del gioco implichi che ci sia una soggettività in base al gioco quindi al momento, alla velocità, al risultato, al pubblico e a tutti i fattori che compongono una cosa dinamica come il gioco. A me spiace che ci siano tutte le domeniche decisioni opposte a quelle della domenica prima, ancora peggio col var che rispetto all'arbitro in campo ha anche il tempo di "ragionare". Ma fanno parte del gioco, e sono aleatorie. Su Conceicao dieci persone ti dicono che era rigore, dieci che è simulazione, dieci che bisognava lasciar correre, il massimo della soggettività. Caressa dice che non è, ma molti altri giormalisti dicono che è. L'unica dedizione che penso abbia senso sia che PUÒ essere simulazione o può non esserlo. io personalmente avrei lasciato correre, ma se l'ha data amen, sul momento ha deciso così e bisogna accettarlo.

    • @egonthebeat
      @egonthebeat 2 дні тому

      @@cigothebrandnewfox tu hai pienamente ragione sul discorso generale, ma non sul caso specifico secondo me. O meglio, può esserci soggettività ma serve una linea da seguire. Non può essere che una volta dai rigore e la settimana dopo stesso episodio dai rosso per simulazione. Non può essere che in una partita bartesaghi viene espulso e la partita dopo stesso fallo dai il giallo. Capisco la soggettività, ma non va bene che ogni volta il regolamento venga interpretato in modo diverso, spero di essermi spiegato.

    • @riccardoalcaro8483
      @riccardoalcaro8483 2 дні тому

      Se odi questo ti assicuro diventeresti pazzo se avessi seguito il calcio prima della VAR, soprattutto negli anni 90 e primi 2000. La var non è perfetta ma ha reso il calcio un milione di volte meno irregolare di prima

  • @alessandrozamprogna4155
    @alessandrozamprogna4155 2 дні тому +23

    Che bello Fabio questo formato...registrato così, casalingo, molto schietto e amichevole. Grazie!!

  • @sampei3611
    @sampei3611 2 дні тому +99

    Gli ultimi 4 minuti parono na ytp senza esserlo, metafisici

  • @froggomcfroggin9392
    @froggomcfroggin9392 2 дні тому +29

    Retegui a me e' sempre piaciuto dalla prima apparizione in Italia. Mi e' sempre sembrato uno umile, calcisticamente intelligente, con tanta foga, e che lavora duro

  • @claudiodangelo6114
    @claudiodangelo6114 2 дні тому +18

    Lasciare solo review del fuorigioco e goal line tecnology, dare due challenge a squadra per la on field review di due episodi controversi e togliere tutto il resto (tipo volley/basket), perchè adesso, con questo uso discrezionale della VAR, i sospetti invece di diminuire sono aumentati! Ridateci il calcio!

  • @emanueleborrelli4352
    @emanueleborrelli4352 2 дні тому +23

    Concordo pienamente sull’arbitraggio che è davvero scandaloso , hanno dato un arma potente come il VAR a degli incompetenti .
    Almeno quando non c’era il VAR ci si poteva affidare al buonsenso dell’arbitro in campo che ci metteva la faccia , adesso anche se sembra esserci un regolamento le disparità di giudizio di partita in partita sono più che evidenti .
    Poi vorrebbero rendere il calcio più dinamico e più divertente e lo fanno diventare una buffonata noiosa e lenta con quelle valutazioni che delle volte prendono più di 5 min e sono anche sbagliate !
    ABBIAMO PERSO DINAMICITÀ E SPETTACOLARITÀ DEL CALCIO IN UNA SOLA MOSSA GRANDE AIA !

    • @stefano-l2p
      @stefano-l2p 2 дні тому

      Non hanno sbagliato nessuna decisione domenica scorso. Vi rode il culo perchè le big per una volta non sono state favorite.

  • @michelebonsignore1317
    @michelebonsignore1317 2 дні тому +3

    Epilogo fantastico, grande Fabione nazionale... la categoria arbitrale sta veramente andando sempre più in basso, giusto dire le cose come stanno!!!

  • @sacanoce
    @sacanoce 2 дні тому +37

    Inspiegabile la scelta di non rimettere le foto dei calciatori

    • @ki4vo
      @ki4vo 2 дні тому +39

      Ma chi se ne fotte, sei qui per le opinioni o per i disegnini

    • @sacanoce
      @sacanoce 2 дні тому

      @@ki4vo A me me ne fotteva, tolte senza senso

    • @emilianobasile3806
      @emilianobasile3806 2 дні тому +9

      consideralo un podcast

    • @orfeotracio
      @orfeotracio 2 дні тому +2

      ​@@sacanocecomprati le figurine

    • @sacanoce
      @sacanoce 2 дні тому

      @@orfeotraciopane e simpatia a colazione

  • @jackmarioni2410
    @jackmarioni2410 2 дні тому +41

    Questo gioco sta diventando sempre più incomprensibile a causa di una classe arbitrale totalmente in confusione. Fanno passare la voglia

    • @stefano-l2p
      @stefano-l2p 2 дні тому +2

      Questo gioco fa schifo in Italia perchè i tifosi delle squadre metropolitane vogliono vincere ad ogni costo e per una volta che non vengono favorite dagli arbitri sclerano. Vigliacchi sono.

    • @rickyrm27
      @rickyrm27 2 дні тому

      ​@@stefano-l2pse a te piace questa confusione ben venga. Io non riesco ad accettare una certa decisione in una partita e un'altra decisione completamente opposta la settimana successiva.

    • @alessandrogiupponi7721
      @alessandrogiupponi7721 2 дні тому

      Non è in confusione, esegue un compito preciso...

    • @stefano-l2p
      @stefano-l2p День тому

      @@rickyrm27 i tifosi di certe squadre non dovrebbero parlare di arbitri visto che la sudditanaz psicologica degli arbitri. Sentiamo che ne pensano quelli del Monza del Cagliari del Parma degli arbitri, facciamo decidere a loro come migliorare la classe arbitrale.

  • @leonardonovelli2781
    @leonardonovelli2781 День тому +4

    Quello che è successo nell'ultima giornata di campionato dimostra una cosa sola: l'incompetenza assoluta della classe arbitrale, sia in campo che nella stesura di un regolamento che definire ridicolo è un complimento. Il regolamento è una barzelletta, confusionario e vago, lasciando agli arbitri troppo spazio per interpretarlo a loro piacimento. Questa è la cosa più sbagliata che si possa fare. Non è possibile avere regole che in alcune situazioni si applicano e in altre no. È una presa in giro. Serve una rivoluzione totale, bisogna rifare tutto da capo, perché così non si può andare avanti. Il calcio sta diventando uno sport di non contatto pieno di contraddizioni, e questa è una delle tante ragioni per cui la gente non lo guarda più.
    Ma non possiamo fermarci qui. Anche i calciatori hanno colpe enormi, e sono stanco, anzi, mi sono rotto il cazzo di vederli simulare e protestare per qualsiasi sciocchezza. È uno spettacolo indegno. Non sopporto più di vedere giocatori che rotolano per terra urlando come se fossero stati colpiti da un treno e toccandosi il volto, quando magari hanno solo subito un leggero contatto o manata sul petto. Il "step on foot" esiste anche perché questi fenomeni si buttano a terra al minimo contatto, spingendo il regolamento a rincorrere le loro sceneggiate. Gli arbitri vedono un giocatore urlare e subito pensano che sia fallo, perché la loro visuale può essere limitata o perché la velocità del gioco li mette in difficoltà. Ma chi ne paga il prezzo? Sempre lo sport e noi tifosi.
    Quindi, non è solo il sistema arbitrale a dover cambiare radicalmente. Anche i giocatori devono smetterla con queste proteste ridicole e queste simulazioni da teatrino. Guardate il rugby: lì nessuno protesta, nessuno si getta a terra come se fosse in fin di vita. Questa è la vera base di uno sport pulito.

  • @miro_s
    @miro_s 2 дні тому +6

    bravo! hai tanta ragione sugli arbitri, a cominciare da marelli, pensano di poter prendere tutti per il culo per giustificare che in realtà fanno come gli pare. io mi sono stufato, ho deciso di prendermi una pausa dal guardare le partite… seguirò la premier un po’ di più…

  • @ottavioluise6866
    @ottavioluise6866 2 дні тому +4

    Fabio,sono un tuo fan,sei un grande giornalista,ti stimo per la tua obiettività, FNS ❤

  • @lorenzonalli
    @lorenzonalli 2 дні тому +1

    Meglio di così non si poteva dire. Complimenti davvero per il professionista che sei.

  • @giangi9gm
    @giangi9gm День тому

    Grande Fabio. Unico giornalista sportivo competente ed onesto . Magistrale su arbitri e Var 👏👏👏

  • @marcobardini4713
    @marcobardini4713 7 годин тому

    Grande!!!! Finalmente qualcuno che la dice come va detta!!!

  • @GuidoooS
    @GuidoooS 2 дні тому +1

    Perfetta la disamina sulla imbarazzante situazione attuale riguardo alla gestione arbitrale delle partite 👏👏

  • @RogerioCiccio
    @RogerioCiccio 2 дні тому +9

    Ciao Fabio, il problema è uno ed uno soltanto ma guai a dirlo, altrimenti i vertici AIA se ne risentono: tra chi scrive le regole (IFAB), chi dà le linee guida di interpretazione (AIA) e chi le applica in campo (Arbitri) non ce n'è uno che abbia giocato a calcio anche solo da ragazzino negli Allievi Regionali e quindi, banalmente, non sono in grado di capire ciò che accade in campo e valutarlo di conseguenza. Ragion per cui devono costruire artificiosamente delle casistiche standardizzate, un esempio per tutti: "chi arriva primo sul pallone, ha sempre ragione".
    Dopodiché abbiamo un'altra dabbenaggine che è quella della media falli da tenere rigorosamente sotto i 24 a partita altrimenti è poco chic ed il risultato è lo scempio che si vede ogni fine settimana su tutti i campi, a prescindere dalle magliette che le squadre indossano...

    • @matteoesposito2992
      @matteoesposito2992 День тому

      Sono sicuro che gli arbitri abbiano giocato a calcio, sennò come gli salta in mente di arbitrare questo sport?

    • @RogerioCiccio
      @RogerioCiccio День тому

      @@matteoesposito2992 assolutamente no... per arrivare in Serie A devi aver iniziato la "carriera" da arbitro a 15-16 anni e fino ad un paio di anni fa non era possibile il doppio tesseramento... ergo se eri tesserato per una squadra di calcio non potevi arbitrare e viceversa se avevi la tessera AIA non potevi essere tesserato per una squadra di calcio...

    • @matteoesposito2992
      @matteoesposito2992 День тому

      @@RogerioCiccio ma intendo che hanno sicuramente giocato a calcio da ragazzini

    • @RogerioCiccio
      @RogerioCiccio День тому

      @@matteoesposito2992 ma da ragazzino non riesci ancora a capire le dinamiche del gioco; è come giocare al parco... da quando si inizia ad avere 16-17 anni (con il bagaglio che ti porti dietro dalla scuola calcio) allora si inizia ad avere contezza del gioco, delle dinamiche, dei contrasti, delle malizie, ecc. Tutte cose di cui i soggetti da me citati nel primo commento, sono totalmente all'oscuro

  • @stex83
    @stex83 День тому +1

    Fabio sempre livelli alti. Grandissimo

  • @alessandrohicks8852
    @alessandrohicks8852 2 дні тому +2

    Un bel Crippa (non il giocatore del Parma ma Roberto immenso artista spazialista) alle tue spalle. :)
    Un abbraccio Fabio!

  • @giacomosgobba
    @giacomosgobba День тому

    Come sempre Lei coglie nel segno. Grazie

  • @jacopominzera3028
    @jacopominzera3028 2 дні тому +2

    Pagherei oro perché ogni persona che ha a che fare con il calcio, per lavoro o per passione, ascolti e capisca il tuo discorso sul regolamento. Tra conceicao e Theo se la giocano per chi ha subito l' ingiustizia più grande

    • @davidecerio3466
      @davidecerio3466 2 дні тому

      L' ingiustizia più grande è stata dargli un paio di scarpe da calcio a Theo Hernandez ma soprattutto farlo venire al Milan! 😅

  • @DurginPaintForgeMiniatures
    @DurginPaintForgeMiniatures 13 годин тому +1

    Viviamo in un paese in cui il designatore arbitrale ammette l'errore (tra i tanti...) di Marinelli nel dare il giallo per una simulazione inesistente, ed il giudice sportivo comunque se ne frega e squalifica lo stesso il giocatore che salterà lo scontro diretto con la Lazio.
    A me basta questo, campionato meno credibile di quello boliviano.

  • @jigen247
    @jigen247 День тому

    Grande Fabio sull'arbitraggio m'hai fatto gasà 😍

  • @radiosonos
    @radiosonos 2 дні тому

    Grande Fabio 👏 finale ineccepibile

  • @Fabiodl2000
    @Fabiodl2000 2 дні тому +1

    Fabione le grafiche falle tornare che erano fantastiche

  • @davidabatini636
    @davidabatini636 2 дні тому

    Splendida chiusura

  • @asrsr2122
    @asrsr2122 День тому

    Top raggiuto quando dici che il rappresentante AIA -CAN va in trasmissione non per giudicare ma per giustificare. Alla parola "giustificare" avrei aggiunto solo le parole "a spada tratta" delle evidenti nefandezze.
    E nel caso del fallo su Baldanzi, non solo lo prende con il piede PIENO ma anche con l'altra gamba, travolgendolo.
    Grazie Fabio, non perché la Roma deve vincere con l'episodio, ma perché gli arbitri devono trattare le squadre tutte allo stesso modo, con imparzialità e giustizia. E abbiamo le prove che così non è.

  • @emanuelecolicchio9540
    @emanuelecolicchio9540 2 дні тому +1

    Ben detto Caressa!

  • @giuseppebiddau
    @giuseppebiddau День тому

    Bello e piacevole il tuo video Fabio. Ma ormai a conceisao gli è stata comminata sia la squalifica che la multa.

  • @elenagiusti6513
    @elenagiusti6513 2 дні тому

    Bravo Fabio patti chiari amicizia lunga 👾👾⚽️

  • @NicolasGregori10
    @NicolasGregori10 2 дні тому

    Ti adoro fabio, è poco che ho scoperto che fai video su UA-cam ma ormai ne guardo almeno 3 al giorno. Mi piace molto che argomenti le cose e che ci rendi partecipi dei tuoi pensieri dato che hai molta esperienza.
    Vorrei chiederti solo di fare una top 11 all time ❤⚽❤

  • @Checco9
    @Checco9 День тому

    TI VOGLIAMO COSÌ!

  • @tomahawk2122
    @tomahawk2122 2 дні тому

    Grande Fabione completamente d’accordo sugli arbitri

  • @davidesceni
    @davidesceni 2 дні тому +56

    non si può chiedere a leao di rincorrere sempre gli avversari ??? Sono totalmente in disaccordo. Leao no ha vinto nulla, non è un top player ne un fenomeno o un fantasista di fama internazionale. Benzema al real era il primo a difendere, Suarez al barcellona uguale, drogba pure, muller, Kane e potrei andar avanti per molte righe. Se leao a parer tuo non deve sempre inseguire gli avversari allora fabio caro stiamo parlando di due giocatori diversi o forse tu lo vedi solo quando gioco alla play con tuo figlio.

    • @Mattia_22
      @Mattia_22 2 дні тому +2

      incredibile sentire certe cose, ad un esterno dovresti chiedere il sacrificio esattamente come a tutti gli altri se non di più, deve SEMPRE tornare indietro per aiutare il terzino o il mediano in fase difensiva! anche perchè da un recupero palla può partire un contropiede e proprio Leao ne gioverebbe più di tutti visto che è un velocista puro.

    • @thomasavenali6697
      @thomasavenali6697 2 дні тому +12

      Penso fosse sotto inteso che il suo discorso implica il fatto che se Leao rincorre l’avversario tutte le volte inevitabilmente renderà meno nella fase offensiva , perché si stanca ,non ci vuole chissà cosa per capire questo concetto

    • @lucazanni7401
      @lucazanni7401 2 дні тому

      @@thomasavenali6697ma infatti certa gente veramente sembra ritardata

    • @davidesceni
      @davidesceni 2 дні тому +2

      @@thomasavenali6697 ma dov'è che è stanco? Una delle ultime partite che ho visto del Milan leao ha fatto 3 corse sulla fascia in 90 minuti, non è mai stato nel vivo del gioco, sempre largo che fa spallucce che si lamenta. Dai per favore... I campioni sono di un altra pasta e leao non si avvicina minimamente. Qualità tecniche incredibili ma voglia zero...

    • @amrradwan1055
      @amrradwan1055 2 дні тому +2

      Non capisci niente di calcio giocato

  • @alessandrolamuraglia
    @alessandrolamuraglia 2 дні тому +1

    Basta rivedersi le partite di Italia '82 per vedere falli fatti o subiti da Oriali o Tardelli...oggi sarebbero condannati a morte.
    Ma si può mai vedere uno che in corsa dovrebbe ritrarre la gamba come per magia, per non fare fallo?
    O i difensori con le braccia dietro la schiena mentre difendono in area di rigore, che sembrano i ballerini irlandesi tradizionali

  • @Ya55-yy
    @Ya55-yy 2 дні тому

    Miiiiiii io a sentire tutto sto discorso 21:11 (che alla fine ho capito e sono d'accordo) mi è venuto il mal di testa. MAKE IT EASY REF!!

  • @francescovillani1988
    @francescovillani1988 День тому

    Complimenti Fabio,mi piace tanto questo Format. Per quanto riguarda gli arbitri e simulazioni,ti dico la mia. Sono disgustato,io abito a Napoli,tifo Juventus,spendo più di quello che potrei spendere per andare a Torino quando posso e devo vedere quello schifo,c'è un regolamento per qualche squadra e un regolamento per un altra.. Penso che nn andrò più a Torino a spendere soldi a vuoto se poi devo vedere che c'è marcio da ogni angolo in questo Sport. Potrei parlare di 10.000 errori tra l anno scorso e queste 7 giornate per tt le squadre,ma se si arbitra l inter c'è un regolamento a parte.. io la penso così,forse in TV nessuno lo dirà ma è così. Nn credo al Var,nn credo a Rocchi io credo solo nell amore che nutro per questo sport,ma mi sn scocciato mi hanno fatto scocciare..

  • @Cristian_Are
    @Cristian_Are 2 дні тому +5

    12:32 ma se all'Inter ha rotto le palle 2 anni col PERCORSO quando aveva la miglior rosa del campionato.. . Inzaghi con la squadra di conte smantellata da cui è SCAPPATO , ha perso lo scudetto x autogol del portiere, una Champions x lukaku, e poi ha stra 😮vinto il campionato. Con gli scarti e debiti di conte

    • @matteoesposito2992
      @matteoesposito2992 День тому +2

      Da milanista dico che quelli da te elencati sono fatti, pura verità. Inzaghi poteva davvero diventare un top 3 allenatori dell’Inter se avesse vinto lo scudetto del 2021/22 e la Champions 2023 (l’occasione di Lautaro e la l’arata di Lukaku dovevano essere goal).

    • @Cristian_Are
      @Cristian_Are День тому

      @@matteoesposito2992 alleluia 🫶🤝🤝🤝🤝

  • @matteotagliabue852
    @matteotagliabue852 2 дні тому

    spettacolare il totem di Crippa sul retro, ho una spirale del 51 a casa sono innamorato dell artista

  • @mauroottobretti9548
    @mauroottobretti9548 2 дні тому

    Ti spiego caro Caressa come funziona in genere, La Penna sezione di Roma 1 evidentemente non può essere toccato o meglio quest'anno ci deve essere un'occhio di riguardo (si per sezioni potenti con arbitri di spicco si fanno questi ragionamenti). Se venisse riconosciuto l'errore suo e del var in quel caso sarebbe dovuto essere penalizzato nella valutazione inerente a quella partita, ergo viene difeso l'indifendibile. Questo succede talvolta, anche nella passata stagione con altri arbitri a prescindere dai colori delle squadre.
    Esempio: Inter - Roma FG di Thuram lo scorso anno, AE Guida

  • @Marcodinallo
    @Marcodinallo День тому

    Grande fabione nazionale

  • @dazedandconfused1981
    @dazedandconfused1981 2 дні тому +1

    L'interpretazione del fallo dipende da chi ne trae beneficio ;)

  • @mattianembrini1192
    @mattianembrini1192 2 дні тому +2

    Ma non servono sti discorsi filosofici sul Milan , uno ci si impegna pure al campetto se è competitivo

  • @massimogulisano3709
    @massimogulisano3709 2 дні тому

    Si FABIO, fabio raddrizza il quadro fabio😂

  • @marcobarone7911
    @marcobarone7911 2 дні тому

    IL VATE HA PARLATO😍🔥

  • @Acepugnodifuoco3
    @Acepugnodifuoco3 День тому

    Già ci sono i problemi che sappiamo tutti… quando vedono la Roma poi vedono rosso (senza il giallo) e difatti mancano tre rigori solari da inizio campionato, iniziato poco più di un mese fa…

  • @FruitMarket000
    @FruitMarket000 2 дні тому +1

    Ogni anno che passa guardo sempre meno calcio e meno partite e penso spesso di togliere l'abbonamento, sta diventando uno sport finto come il Wreslting, i prezzi per andare a vedere le parite poi? lievitano di anno in anno; se uno vuol andare a vedere la Champions non ne parliamo, ci deve lasciare 200 euro a biglietto. Ciao calcio non mi vedo in futuro seguire più questo sport.

  • @lucianomott3143
    @lucianomott3143 18 годин тому

    Secondo me il problema è che ora ci sono due regolamenti: uno per le aree di rigore, uno per il resto del campo, al contrario di come EVENTUALMENTE dovrebbe essere. In area il var interviene per micro contatti che nel resto del campo l’arbitro per tutta la partita giustamente non fischia mai

  • @juggled1973
    @juggled1973 9 годин тому

    Tra le tante, la cosa più sconcertante è che la gente ormai è disposta ad andare in tv ad affermare cose completamente incoerenti con ciò che le immagini stanno mostrando a milioni di persone. È la cosa più sinistra per me, più ancora della nuova regola creata seduta stante sullo step on foot.

  • @MarcoRossi05
    @MarcoRossi05 2 дні тому

    Bravo fabiooo

  • @David19712
    @David19712 День тому

    Spero risponderai : non sarebbe il caso di convocare un rappresentante di ogni squadra e decidere di uno stop campionato (tipo sciopero) x azzerare il var. Sarebbe troppo farsi aiutare dagli inglesi? Mettiamo in sala Var un paio di inglesi che non son di parte. Xche non fare venire in Italia arbitri inglesi, tedeschi e spagnoli? Poi, certe regole vanno cambiate: niente più pinguini in area di rigore, che è preso o simulare 5 giornate di squalifica (avrà così tutto il tempo x pensare a come non simulare più).
    Complimenti x i video
    Dal Belgio

  • @Rick18818
    @Rick18818 2 дні тому

    grande fabioo❤

  • @surypapfiero1284
    @surypapfiero1284 2 дні тому

    Se in serie a bisogna cambiare qualcosa è mettere delle regole all'arbitraggio fatte bene no eh la zona grigia e ma questo quell'altro ceh dopo veramente uno va a credere che gli rubano le partite ma anche giustamente oserei dire.

  • @fabriziopizzichillo271
    @fabriziopizzichillo271 2 дні тому +2

    "attaccamento alla maglia"?????!?!?!! Ma veramente Fabio?? Chi, nel 2024, ha ancora attaccamento alla maglia??

  • @LO2778
    @LO2778 19 годин тому

    e questo non fa altro che allontanare la gente!! E anche voi del settore e del mestiere dovreste farvi sentire. Si fa difficolta a guardare questo calcio

  • @littlemouse7066
    @littlemouse7066 11 годин тому

    da che mondo è mondo chi crea confusione lo fa per avere la possibilità di fare tutto quello che gli pare.

  • @gimmmy90
    @gimmmy90 2 дні тому +1

    Magic Caressa

  • @cameragato
    @cameragato 2 дні тому

    boh, su baldanzi c'erano almeno 3falli: baldanzi aveva preso la posizione e l'altro gli è franato addosso. il difensore guardava il pallone? comunque danno procurato. infine il pestone (che step on foot, proprio non si può sentire)

  • @GSIMorbt
    @GSIMorbt 2 дні тому

    Oh una top 11 sulla serie a e non come l'ultima

  • @Jellybeam1975
    @Jellybeam1975 2 дні тому

    Il dna lo trasmette la dirigenza, parlo del Milan ovviamente, e ho detto tutto. I dirigenti del Milan stanno dimostrando di nn essere all’altezza di quello che il Milan come brand rappresenta

  • @w4rm_
    @w4rm_ 2 дні тому

    E poi si chiedono come mai a un ragazzino di dieci anni non interessa piu giocare a calcio. Ormai lo vediamo noi over 30 per abitudine e tifo ovviamente. Ma sono davvero riusciti a rovinare un movimento intero. La uefa in primis.
    Il nuovo format della champions e il mondiale per club voglio vedere quanto durano prima di scomparire o diventare altro. Questo lo dico sia per il tipo di format ma specie per la tenuta fisica dei giocatori. 90 -120 minuti ogni partita voglio proprio vedere dove porteranno

  • @siriokds
    @siriokds 2 дні тому +2

    E se Luvumbo prende con 2 mani Savona (che sta per crossare in area si rigore) e lo sbatte a terra, quello non è rigore? Ci sono i filmati. Guardate pure e ditemi cosa è.

    • @Neiltwiss
      @Neiltwiss 2 дні тому

      È rigore se lo fischia l'arbitro sul campo. Non è competenza del VAR, di certo è più rigore quello di Luvumbo rispetto a quello di Luperto comunque

  • @gabrielem307
    @gabrielem307 2 дні тому

    È da anni che chiediamo chiarezza sugli interventi del VAR e sul metro di giudizio degli arbitri. La maggior parte delle volte queste situazioni vengono a galla solo quando il risultato finale non è favorevole alla squadra vittima del torto. Esempio: Frendrup andava espulso in Genoa-Juventus, la Juve ha comunque vinto quella partita, amen. Se la Roma avesse vinto col Monza, il caso Baldanzi aveva senso di esistere come tale? Ci vuole uniformità e chiarezza. Non si può applicare il regolamento a caso. Stesso discorso da applicare alle prossime simulazioni in area di rigore.

  • @PeterPan-Wendy
    @PeterPan-Wendy 2 дні тому

    Secondo me leao e’ un giocatore perfetto per Conte, Esterno ma vicino alla punta per fraseggiare, perché da ala il compito principale e’ sacrificarsi , correre e rientrare, e non e’ nelle sue corde

  • @sasa26367
    @sasa26367 2 дні тому

    Il gol di Piccoli al Milan dello scorso anno ( con una dinamica uguale a quella della Roma) grida ancora vendetta. Gli arbitri si fanno la legge come vogliono loro.

  • @Snake80ful
    @Snake80ful 2 дні тому

    standing ovation sugli arbitri

  • @stefano-l2p
    @stefano-l2p 2 дні тому

    Non c'è nessun caos arbitri. E' che questa domenica non sono state favorite le squadre con più tifosi (Milan Juve Inter e Roma eccetera) come succede da sempre purtroppo.
    Tanto Caressa diciamoci la verità quanti sono i tifosi di Monza Cagliari Verona?

  • @fabriziopanini5994
    @fabriziopanini5994 День тому

    Ho disdetto Sky calcio e Dazn dopo la penalizzazione della Juve dell’anno scorso.
    Continuano a prenderci per i fondelli e non pagherò più abbonamenti o biglietti fino a quando continueranno queste “torte”

  • @sansepolcrista_pier
    @sansepolcrista_pier 2 дні тому

    Mi colpisce nella sua analisi del Milan l’assenza totale di un riferimento alla società speculativa che lo possiede e gestisce finanziariamente. Perché è palese che l’origine del problema è lì. Totale disinteresse all’acquisto di giocatori/allenatori italiani, soldi spesi in acquisti (per prezzi compatibili con i limiti imposti dall’investimento globale) inspiegabili (penso ad Emerson Royal, che quei milioni spesi non li vale assolutamente suscitando ilarità da osservatori inglesi) per prezzi e posizioni in campo senza senso, ecc… Eppure il giornalismo italiano se la prende sempre con allenatore d giocatori. Curioso. Davvero curioso come agli occhi di noi tifosi appare tutto palese quello che ai giornalisti italiani pare insignificante e mai degno di menzione

  • @Frassi1999
    @Frassi1999 2 дні тому

    E cosa possiamo fare per cambiare questa situazione arbitrale? Non andare piu allo stadio?, perche l'unica protesta efficace deve essere quella di smettere di guardare questo sport..

  • @Simplydadaa
    @Simplydadaa 2 дні тому

    Anche oggi ha suonato il citofono

  • @svogheggiante1684
    @svogheggiante1684 2 дні тому

    Si ma io sono stufo di allenatori che si svegliano nelle situazioni di crisi, io voglio un allenatore che faccia tirare fuori i coglioni ai giocatori anche contro la Pergolettese e che abbia le palle di lasciare fuori quegli imbecilli, esaltati e scarponi che non ascoltano (vedi Tomori, Theo, Abraham)

  • @caputofrancesco7389
    @caputofrancesco7389 2 дні тому

    Sulla Top 11 settimanale: avrei inserito Kean e non Thuram. Perché non si completa con gli altri. Arbitri: è una mia convinzione, può darsi che mi sbaglio, all'interno dell'AIA, vi sono due correnti di pensiero 1) sono per delegare ; 2) Vogliono decidere loro . E questo crea la situazione che si verifica ogni partita. Perché un'arbitro, sullo stesso episodio,decide una cosa ed un' altro arbitro decide in maniera opposta. Cosi dice all'interno della sua corrente: " Hai visto ho deciso io quella partita ". Secondo me qualcuno si sveglia e succede...quello che non mi auguro!!!

  • @noiracca97
    @noiracca97 День тому

    La malafede o l'incompetenza nella gestione del "pestone" sta tutta nelle motivazioni, "il difensore mentre difende non guarda l'avversario" e gia di base questa è una aggravante e non una giustificazione. Ancora poi, l'azione difensiva parte quando Kyriakopoulos inizia a correre verso Baldanzi, a quel punto consapevole di dove fosse tiene lo sguardo sul pallone, giustamente, poi sbaglia lo prende in pieno ed è rigore, fine. Potete inventarvi tutto quello che volete, ma se due settimane prima il designatore arbitrale dice che il pestone è rigore questo su Baldanzi è rigore punto.

  • @federicomattagli858
    @federicomattagli858 2 дні тому +1

    Anche il secondo rigore in fiorentina-lazio è stato ridicolo

  • @francescorobertofalleni
    @francescorobertofalleni 2 дні тому

    raga io non riesco quasi a vedere nemmeno gli higlights, dovrei mettere muto

  • @DmitrijCasalini
    @DmitrijCasalini 2 дні тому

    Fabio...la cosa dello "step on foot" è veramente stupida...così come certi rigori..il primo rigore dato alla fiorentina è davvero ridicolo...purtroppo si insegue l'obiettività a tutti i costi, mentre ci sono molte situazioni che sono soggettive e l'arbitro deve saper interpretare le situazioni, seguendo lo spirito del gioco, le dinamiche fisiche, ma direi anceh il vantaggio procurato......ecco sulla simulazione sono d'accordissimo..ma si può arrivare alle squalifiche per i giocatori che simulano, soprattutto le "botte" sul viso, quando sono solo sfiorati e a volte nemmeno (io dico sempre che se mai dovessi trovarmi in una rissa vorrei aver contro dei calciatori, andrebbero a terra come pere marce al solo sfiorarli...) o davvero cercano di ingannare l'arbitro per far espellere l'avversario? o ancora di più...possibile non si possa utilizzare il VAR per queste cose ed iniziare a punire questi veri simulatori? sono davvero odiosi.. e si sta andando (ma secondo me lo si è già) assolutamente nel ridicolo... forse se si cominciasse a sanzionare seriamente queste cose, anceh con l'uso della tecnologia, i giocatori lo farebbero meno..chissà...boh a me sembra tutto un casino...tutto un, boh...non è più calcio così....ciao Fabio!!!

  • @fabio78453
    @fabio78453 День тому

    Io penso che gli errori arbitrali non sono pilotati, nonostante poi è lapalissiano che sinora la Roma abbia subito più torti di tutte le altre. Come leggevo sopra, è un periodo bruttissimo a livello arbitrale in Italia, partite inguardabili con interruzioni secolari; gli arbitri non fanno gli arbitri ma gli esecutori materiali di giudici che stanno in una camera e non stanno “vivendo” la partita, il campo, l’atmosfera tra gli avversari, le urla dalle panchine, il tifo. I guardalinee sono diventati inutili, e in generale c’è una confusione totale nella testa di chi arbitra una gara il che li rende imbarazzanti perchè pupazzi insicuri e soprattutto permalosi, con cartellini esposti a tutto e a tutti che indicano mancanza di personalità, caratteristica principale che deve avere un arbitro. I giocatori ci mettono del loro, certo, simulando la presenza di cecchini sugli spalti, ma siamo sempre lì: a educarli ci dovrebbero essere gli arbitri (oltre che le proprie società).

  • @FrancescoOmissis
    @FrancescoOmissis 2 дні тому

    Aspetto che arrivi una IA istruita a riconoscere i falli di rigore... farebbe di sicuro meno casini.

  • @vincenzovitale3999
    @vincenzovitale3999 2 дні тому

    Il far parlare gli arbitri davanti alle telecamere doveva rappresentare un processo mediante il quale l'arbitro diventava agli occhi di tutti un comune mortale che PUO' SBAGLIARE così come sbagliano giornalmente giocatori e allenatori, mi pare che quando un allenatore sbaglia un cambio e perde la partita vada in TV a parlare di questo anche se gli risulta scomodo, e perchè gli arbitri non dovrebbero farlo? parlare davanti alle telecamere avrebbe dovuto rappresentare una svolta nel mondo della comunicazione nello sport e soprattutto nell'idea comune che si ha in Italia dell'arbitro che troppo spesso viene visto come "il cattivo" quando in realtà bisognerebbe capire che è un'essere umano come tanti che può sbagliare. Tutti questi buoni propositi vengono praticamente distrutti da una gestione della cosa RIDICOLA che mira soltanto ad accrescere ancora di più l'idea che l'arbitro sia l'intoccabile che può fare ciò che vuole senza dover rendere conto a nessuno, è uno schifoso e continuo giustificare anche negando l'evidenza pur di mantenere questo status di "intoccabili" degli arbitri in Italia. Se siamo capaci di vanificare anche una buona iniziativa, rendendola di fatto controproducente, dobbiamo avere una sola certezza, e cioè che siamo senza speranza.

  • @ptakorakis6955
    @ptakorakis6955 День тому

    Cardessa dai è scritto che Roma e Juve devono essere distrutte. Non è possibile che gli errori vadano sempre da una parte. E non posso credere che gli arbitri siano così scarsi. Roma e Juve danno fastidio al prodotto calcio, se no non me lo spiego

  • @lulubagigio8795
    @lulubagigio8795 2 дні тому

    Esistono anche le piccole squadre..ma i giornalisti parlano sempre delle solite

  • @davidesceni
    @davidesceni 2 дні тому +1

    discorso arbitri, simulazioni ecc nemmeno commento. Il campionato è pilotato da arbitri con manie di protagonismo. Var, gol line tecnology, fuorigio con modelli 3d ecc ecc che danno valutazioni oggettive che poi vengono valutate dal direttore in maniera soggettiva... con la mia terza media direi che c'è un problema logico di funzionamento

  • @skallagrim829
    @skallagrim829 2 дні тому

    Ma che palle sta cosa del DNA... Ma i giocatori sono dei dipendenti o no? Ma se uno lavora per la findus o per la Barilla mica sceglie per chi lavorare meglio perché ha avuto il nonno che se magnava gli spaghetti o se magnava i sofficini, e dai! Tu devi impegnarti sempre al massimo semplicemente per il fatto che a fine mese prendi lo stipendio. Se vai in campo scoglionato, la società dovrebbe avere il diritto di licenziarti. Basta con questi sentimenti che non c'entrano una mazza

  • @fv3747
    @fv3747 12 годин тому

    Quindi Obert pesa 20 kg più di Coincecao?😅😅😅😅

  • @djfrankbarberio
    @djfrankbarberio 2 дні тому

    Non so più come dirti che in telecronaca la tua voce risulta troppo bassa rispetto all'effetto stadio!!!
    Comincio a pensare che i fonici di Sky sono dei pizzicaroli...

  • @Francesco.v
    @Francesco.v 2 дні тому

    perché in Italia e in Europa abbiamo due metri di giudizio differenti?

  • @erenmorhen2249
    @erenmorhen2249 2 дні тому

    Fabio ti ascolto sempre con piacere, ma il flop oltre la situazione arbitrale è l'atteggiamento avuto dallo studio di Sky nei confronti di Ghisolfi. Perché straniero? Fosse stato straniero di un'altra squadra del Nord ci sarebbe stato il cattivo gusto nel porgersi? Critico fortemente i Friedkin perché non parlano, ma se gli stranieri in questo Paese vengono trattati come coglioni, quando senza di loro non ci sarebbero più della metà delle squadre in Serie A, allora fanno bene a non degnarci di una parola.

  • @sbajiwirjcc3686
    @sbajiwirjcc3686 2 дні тому

    analisi del milan corretta, sembra ci sia poco attaccamento alla maglia, a differenza dell’inter, dove l’attaccamento alla maglia e l’unione dei calciatori si vede, basta vedere Udinese Inter dove dopo il goal di Lautaro tutta la squadra va ad abbracciarlo o sempre Lautaro che lascia il rigore a Taremi per restituirgli l’assist

  • @francescojolo
    @francescojolo 2 дні тому

    Per non parlare dei rigori non dati al napoli spinta a due mani non punita , una giornata fa step on foot non punito , ci fossero almeno regole chiare......

  • @lorenzodascola5484
    @lorenzodascola5484 2 дні тому +5

    Sono trent'anni che seguo il calcio e sono trent'anni che sento parlare di polemiche arbitrali. Se di anni ne avessi 120 mi ricorderei che ne facevano anche nel 1910, nel 1920... Ci vuole molto a capire che essendo l'arbitro una componente umana sarà SEMPRE portata a sbagliare e non ci sarà mai la perfezione nei giudizi e nelle scelte? Anche voi addetti ai lavori, ma non vi stancate mai? Capisco che molti dovrebbero poi cercarsi un lavoro vero, ma un anno fa eravate qui a parlare di arbitri come se fosse una "emergenza", l'anno prossimo uguale e così via nei secoli dei secoli. Sinceramente a me annoia.

    • @vincenzovitale3999
      @vincenzovitale3999 2 дні тому +3

      ma infatti qui non si giudica il fatto che un arbitro possa sbagliare, si giudica il fatto che dopo uno sbaglio, la classe arbitrale faccia di tutto per giustificare a spada tratta un arbitro, anche negando l'evidenza. Quello che dici tu è giustissimo e dovrebbe entrare nella testa di tutti, e cioè che l'arbitro DEVE essere visto come un'essere umano che può sbagliare, ma questo come può avvenire se gli arbitri stessi non ammettono di aver sbagliato nemmeno davanti a un errore palese e mettono su scuse su scuse?

    • @asrsr2122
      @asrsr2122 День тому

      Parlando di VAR. Continuate a parlare di "sbagli" giustificando nefandezze evidenti che denotano solo malafede. Nel caso della partita della mia squadra, la schifezza è stata pure giustificata con una spiegazione contraddittoria e vergognosa che è peggio della decisione arbitrale. Non sto dicendo che la Roma non ha vinto per questo episodio, sto dicendo che ha subito una ingiustizia che non puo passare sotto silenzio e l'ha subita da un tizio che fa il giudice VAR ma che non è palesemente sereno quando giudica la Roma.

  • @Gobucs88
    @Gobucs88 6 годин тому

    Io non guardavo le partite da 4 o 5 anni per ste boiate, sto provando a riguardarle...me ne pento... è diventato uno sport NON di contatto con pause più lunghe del baseball e senza la bellezza dell'esultanza al gol per via di minuti che passano in attesa di una convalida o annullamento per una cavolata successa 12 minuti prima.... è ridicolo

  • @NaplesAntiAntifa
    @NaplesAntiAntifa 2 дні тому

    Mamma mia facciamoci una grattata

  • @sv18.
    @sv18. 2 дні тому

    Per me è scandaloso che non si vada al var in certi casi. Quello su Baldanzi era rigore netto per almeno 3 motivi. Scandalo!

  • @morenog968
    @morenog968 2 дні тому

    In Lecce-Milan dello scorso anno hanno annullato un gol clamoroso a Piccoli all ultimo secondo per uno step on foot fatto un sacco di tempo prima il gol, ora invece lo step on foot non é così importante. Che vergogna gli arbitri odierni

    • @dlcdnl
      @dlcdnl 2 дні тому

      Hai scelto l'episodio sbagliato, lì Piccoli pesta il piede a Thiaw, stoppa la palla e calcia in porta nel giro di tre secondi, altro che "un sacco di tempo prima"

  • @FruitMarket000
    @FruitMarket000 2 дні тому

    Per me bisogna eliminare direttamente gli arbitri e l'arbitraggio come regola, avremmo un calcio più fisico ma anche più vero, i giocatori non farebbero gli attori ma farebbero gli uomini; trovato il buonsenso e organizzato un pò si potrebbe fare.

  • @sergio64278
    @sergio64278 2 дні тому +1

    E la sede del VAR è quasi stata raddoppiata a Lissone/zona Monza.. è un cantiere enorme, per cosa.??... , per farci pigliare per il culo in maniera più grande di quello che fanno in questi ultimi anni, e a vantaggio dei soliti 🔵🔵⚫⚫.!!!!!!

  • @amerigovespucci1404
    @amerigovespucci1404 2 дні тому

    Però lui non tifa Roma ….. no no ma è palese che tifi Novara. Voglio vedere se al prossimo rigore negato al Lecce spende 10 minuti