ESERCIZI PER IL MUSCOLO GRAN DENTATO: SCAPOLA ALATA E DORSALGIA!

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 17 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 11

  • @FISIOSOCIAL
    @FISIOSOCIAL  2 роки тому

    ➡➡LEZIONI DI PROVA GRATUITE: bit.ly/3wyHHbh

  • @fabiomenon352
    @fabiomenon352 4 роки тому +2

    The best!

  • @AlexYT-qk5yy
    @AlexYT-qk5yy 10 місяців тому

    Io ho subito una lesione di primo grado al dentato anteriore ,questi esercizi mi possono essere utili? . Ho continui fastidi nella scapola sinostra e nella parte della lesione ormai cicatrizzata

  • @Oscar-jj1tk
    @Oscar-jj1tk 4 роки тому +3

    Il primo esercizio l'avevate mostrato in un altro video simile che ho trovato giorni fa,lo sto facendo da 3 giorni di seguito e le scapole sono già quasi "rientrate"

    • @FISIOSOCIAL
      @FISIOSOCIAL  4 роки тому +1

      Arnoldspezznegreh grazie per il tuo commento!
      Siamo contenti che i nostri esercizi ti siano stati d’aiuto!

    • @Oscar-jj1tk
      @Oscar-jj1tk 4 роки тому

      Dopo che le scapole saranno tornate alla normalità dovrò continuare ad allenare il dentato come tutti gli altri muscoli o posso anche smettere?

    • @FISIOSOCIAL
      @FISIOSOCIAL  4 роки тому +1

      Arnoldspezznegreh Ti sei quasi risposto da solo! Perché tutti gli altri muscoli dovresti allenarli e il dentato no? Ovviamente tutto va allenato se si può! Includere due esercizi per il dentato e che ti aiutano anche ad avere delle spalle sani e forti deve essere un obbligo!

    • @Oscar-jj1tk
      @Oscar-jj1tk 4 роки тому +1

      Grazie mille per le risposte esaustive

  • @annpes3143
    @annpes3143 4 роки тому +1

    Se si volesse allenare il gran dentato anche senza scapole alate e questi esercizi fossero poco allenanti quali potrebbero essere delle opzioni più avanzate? Grazie

    • @19simone7atzeni90
      @19simone7atzeni90 Рік тому

      Mi stavo chiedendo la stessa cosa, visto che anche nelle distensioni verticali col bilanciere si stancano prima altri muscoli e il gran dentato rimane fresco. Ho pensato una soluzione ma non l'ho ancora provata perchè non ho gli strumenti, se puoi prova tu e fammi sapere. Serve un Bosu, una panca piana, un bilanciere con i dischi e un power rack con le sponde regolabili in altezza. L'idea è di sdraiarsi sulla panca piana come per fare "panca stretta" ma tenendo il Bosu sotto le scapole per poterle muovere durante l'esercizio. Regoli i pin (sponde o spotter bar) abbastanza in alto nel rack da poter iniziare l'esercizio già con le braccia distese (occorre prendere le misure precise), quindi metti il bilanciere ancora vuoto sopra i pin e poi lo carichi direttamente sopra i pin, pronto da staccare usando solo il dentato anteriore. E poi le solite cose, fai le serie di avvicinamento, quelle allenanti e il back-off alla fine.
      Nota. Con le scapole sul Bosu diventa una sorta di panca inclinata, che va anche meglio.
      E ho pensato che si potrebbe fare qualcosa di simile per allenare il succlavio e il piccolo pettorale: ma la spinta a braccia tese in questo caso dovrebbe essere declinata anzichè inclinata, quindi sarebbe ancora più scomodo da fare.

    • @19simone7atzeni90
      @19simone7atzeni90 Рік тому

      In teoria l'idea dovrebbe funzionare, ma solo a patto che le scapole si muovano bene a contatto col Bosu, altrimenti è una cagata. Per questo prima di cantar vittoria bisogna fare qualche prova.😅