Carissima finalmente un tutorial curato da una persona che spiega con chiarezza e calma sia il ricamo che l'uncinetto... finalmente mi sento sicura ad iniziare un lavoro... complimenti di cuore!!!
Lo avevo imparato da mia mamma tantissimi anni fa, ma poi non lo avevo più rifatto. Sono felice di avere trovato chi me lo fa re-imparare con pazienza e molta chiarezza (come una seconda mamma). Lo rifarò senz'altro GRAZIE!!!
paola moccia Grazie Paola, sì, è il periodo miglio per mettersi la sera, magari davanti al caminetto a fare queste cose. D'estate non si può proprio lavorare la lana!!!!!! CIAO, Fra:)
Mi hanno regalato un bel bauletto con set di uncinetti e lana per natale e grazie a questo video ho GIA fatto la mia prima granny square.( faro' una bella copertina) GRAZIEEE FRA!!!!
Sai Fra..sto riprendendo adesso l uncinetto ...finalmente una spiegazione molto chiara e bella da vedere...grazie ...per le spiegazioni sulla quantita' e l abbinamento....a presto...
+Anna Rossi le passioni ritrovate danno sempre grosse soddisfazioni e ci fanno tornare indietro nel tempo!!!! Ciao cara, è un piacere averti sul canale ☺
Giulia Francione Grazie a te Giulia, credevo di fare qualcosa di già visto e rivisto online invece mi rendo conto che ho portato un piccolo contributo anch'io, mi fa piacere! CIAO, Fra:)
meravigliosa veramente e molto d'effetto!! vorrei realizzarla con il filo di scozia spero venga bene lo stesso!!! complimenti per la spiegazione molto chiara e precisa...adoro i tuoi video perché non salti nessun passaggio e lo fai rivedere 2 o 3 volte!!! x me che sono dilettante i tuoi video sono spiegati molto molto bene!!!
doris spagnuolo Ciao Doris, sì preferisco far vedere le cose bene magari perdendo anche un pò di tempo perchè diventa terribile stare lì a riavvolgere il video per due o più volte se non si è capito il passaggio!!!! Quando io guardo un tutorial (nel mio caso di pianoforte) preferisco le persone che si attardano su un passaggio così fai in tempo ad impararlo piuttosto che passare dal piano al mouse, stoppare il video, suonare e riavviare il video, ecc......così anche per l'uncinetto, stoppi, riprendi in mano l'uncinetto, ri-stoppi il video.......non mi piace fare così! Poi magari c'è chi si trova meglio in altri modi e si annoia coi miei video però finora nessuno si è lamentato per cui penso di continuare ad impostarli così. Grazie di tutto, Francesca:)PS: il filato puoi provare quello che vuoi, magari prima di acquistarne molto fai una prova e vedi se sei soddisfatta del risultato.
+Maria Chiara Copelli Meno male! Visto che prima mi hanno detto che chiacchiero troppo. Io cerco anche di socializzare un pò con i miei video altrimenti ci sono tanti schemi in giro! I miei lavori li voglio presentare e parlarne con voi tutti! Grazie ancora, CIAO!
Grazie mille x il video così dettagliato... Sei veramente brava! Finalmente sono riuscita senza fatica a realizzare una piastrella... Ps. Sono alle prime armi
Ok. Acrilico 100% per una coperta? Io ci penserei perché c'è tanto lavoro da fare e io non lo sprecherei con un filato così. Inizia facendo qualche piastrella di prova con quel materiale ma poi quando vedi che viene bene pensaci perché il lavoro è davvero tanto e si svalutarebbe molto con l'acrilico!!!!!
BRAVA CARA !! SEI STATA CHIARISSIMA ! XME CHE SONO PRINCIPIANTE . SONO SODDISFATTA DEL MIO LAVORO ! TI DICO CHE NON MI SEMBRA VERO CHE QUESTA COPERTINA L' HO FATTA IO !! CIAO ALLA PROSSIMA !!
Ciao. Mi chiamo Nicoletta e seguo molto il tuo canale. Mi piace molto il tuo tutorial sulla pochette coi ventaglietti. Volevo chiederti una cosa :se aumento le maglie di base x farla più grande devo anche aumentare i giri del fondo? Grazie mille
Nicoletta Autore Ciao Nicoletta, grazie per il fatto di seguire il mio canale, sono molto contenta! Per la pochette: bisogna vedere che modello hai in mente di fare cioè se vuoi farla tutta più grande allora sì, aumenta anche i giri mentre se vuoi darle un'altra forma ovvero più lunga mantenendo lo stesso numero di giri ti verrà sottile ma più lunga, appunto. Comunque, qualsiasi cosa tu scelga di fare mi raccomando di mantenere le proporzioni numeriche che ho messo io altrimenti poi il disegno a ventaglietti non ti torna o comunque potrebbe non tornarti per cui prima di fare troppo lavoro magari controlla un pò di conti, giusto per non lavorare inutilmente. D'altra parte il disegno a ventaglietti è semplice per cui con qualche aumento o diminuzione se proprio non dovesse essere preciso il numero di maglie lo fai tornare per forza, non è un problema grandissimo! Spero di averti aiutata in qualche modo, ciao, fammi sapere. Francesca:)
Grazie per avermi risposto🙂 si, lo so che viene quadrata, vorrei realizzare un maxi plaid! Ma mi consiglia due catenelle di distanza fra i gruppi di maglie alte o una? E di conseguenza tre catenelle negli angoli? Non è che viene troppo aperta?
ciao Fra... volevo sapere, ma l'uncinetto che si utilizza deve essere soecifico per lana o si può utilizzare anche quello per cotone? grazie mille.. sei ststa molto chiara con questo video!!! devo cercare di realizzare un plaid matrimoniale con lana merinos
Ciao! Grazie alla tua spiegazione chiara sono riuscita a fare la mia prima piastrella! Volevo chiederti, alla fine, siccome gli angoli vengono un po' rotondi come si può fare per renderli più ad angolo retto?
franca arena Grazie Franca! Anche a me la musica mentre sto lavorando non piace e poi siamo bombardati sempre pensa ai supermercati o alle metropolitane, ecc..fanno diventare brutta una canzone che magari ti piace tantissimo!!!! Metto la musica solo all'inizio e alla fine solo per staccare un pochino ma durante il lavoro no. CIAO, buona serata!
ti disturbo ancora una volta per chiederti : ho deciso di comperare la lana e credo di comperarne lo stesso quantitativo per ogni colore eccetto per i bordi che sarà di più ,credo che alla fine giocando un po sulle combinazioni riuscirò a pareggiare i colori ..Sbaglio ? anche perché per via del bagno vorrei comprarla tutto in una volta …..grazie
Nerina Bona Ciao Nerina, sì, devi fare proprio in questo modo! Se decidi di fare le piastrelle come le mie cioè combinando i vari colori riesci a regolarti. CIAO e buon lavoro, Francesca:)
Grazie per la spiegazione molto chiara e precisa, ma se nell'ultimo giro di maglie alte volessi fare un angolo a spigolo invece ché arrotondato? Grazie
@@uncinettofra forse hai ragione senza il forse Ma caspita...🤦🏼♀️mo' vo di catenella a go go... Avrò già fatto una ventina di tentativi...ma ho una lana birbona(poco ritorta)aiuto aiuto
Grazie per la chiara spiegazione, una domanda devo acquistare la lana mi puoi dire quella che hai usato nel video che tipologia è e che numero di uncinetto hai usato, grazie!
C'è tutto nel video tranne la marca del filato perché il mio canale non è sponsorizzato. Per misure e quantità puoi guardare un altro mio video su plaid e coperte granny all'uncinetto. Ciao
+Maria Concetta Vizzi trovi tutto nelle info, nella schermata finale e in descrizione. Ti ho messo tutto cliccabile anche da dispositivi mobili per cui dovresti trovare ciò che ti serve. Fammi sapere, ciao!
Mi sono già iscritta. Mi piace molto come spieghi. Puoi dire quale uncinetto e con quale spessore lavorare per avere una giusta consistenza nel lavoro ? Grazie . Maria
Ciao! sei fantastica! io ci provavo e riprovavo ma con risultati orribili!! Grazie a te ho fatto la mia prima piastrella volevo chiederti che grandezza di lana hai utilizzato? E quanto è grande il tuo uncinetto? Grazie ancora!
sara costantino Ciao Sara, credo di dire queste cose all'inizio del video oppure mi sto sbagliando con l'altro dei plaid; comunque: uncinetto n^3 e pura lana vergine da lavorare con l'uncinetto 3-3,5. La piastrella mi viene circa 10 cm di lato. Sono contenta del risultato che hai ottenuto, brava! CIAO, Fra:)
Buongiorno, desidererei un consiglio: devo fare una coperta in un unico quadrato granny , la faccio come questa del video oppure distanzio i gruppi di tre maglie alte con una sola catenella e nell'angolo eseguo due catenelle di separazione tra i gruppi di maglie alte? Grazie e buona giornata!
ciao ,mi sono iscritta al tuo canale ora ….sei stata molto chiara nella spiegazione della piastrella granny ..volevo chiederti visto che vorrei iniziare una coperta per il letto matrimoniale che tipo di lana è consigliabile visto che la devo comprare ….a me piacerebbe come la tua …grazie
Nerina Bona Ciao Nerina, benvenuta nel mio canale e mille grazie per esserti iscritta!!! Per quanto riguarda la lana puoi prendere quella che vuoi basta che sia pura lana 100% perchè per un lavoro così importante io non andrei assolutamente su cose acriliche o misto lana-acrilico, ecc...rischieresti di vanificare il gran lavoro che ti appresti ad iniziare. Quindi qualsiasi ditta va bene basta che guardi le caratteristiche in fascetta e poi la senti al tatto per cui scegli tu con più sicurezza. Se ti va guarda il video di cui ti metto il link per regolarti con le dimensioni e la quantità di lana da comprare ma per quest'ultima cosa fate bene i conti con la merciaia che, conoscendo il prodotto, sicuramente sarà più sicura di me nel consigliarti. Spero di averti in qualche modo aiutata, grazie per aver commentato e fammi sapere come va la lavorazione. CIAO, Francesca:)
Sei Unica...come spieghi tu non spiega nessuno...bravissima!!!!!!ogni lavoro sotto la tua guida diventa semplicissimo...grazie!
Sei bravissima ...complimenti
Complimenti. Davvero spiegato in modo semplice, diretto e soprattutto non noioso!!
E la prima volta che riesco a fare una piastrella con le tue spiegazioni molto brava
Semplice e spiegato molto bene GRAZIE
Bravissima e molto chiara nella spiegazione
Complimenti per la spiegazione. E stata molto chiara. Grazie mille☺🥰🥰
Oh grazie per la prima volta ce l'ho fatta...Spiegazioni perfette!
Carissima finalmente un tutorial curato da una persona che spiega con chiarezza e calma sia il ricamo che l'uncinetto... finalmente mi sento sicura ad iniziare un lavoro... complimenti di cuore!!!
+Antonella Ciucci grazie!
Spiegato molto bene e chiaro. Grazie 🙏😍👍
Lo avevo imparato da mia mamma tantissimi anni fa, ma poi non lo avevo più rifatto. Sono felice di avere trovato chi me lo fa re-imparare con pazienza e molta chiarezza (come una seconda mamma). Lo rifarò senz'altro GRAZIE!!!
magnifico questo tutorial adesso che si avvicina natele........ c e piu soddisfazione fare questi piccoli capilavori.......grazie fra .......
paola moccia Grazie Paola, sì, è il periodo miglio per mettersi la sera, magari davanti al caminetto a fare queste cose. D'estate non si può proprio lavorare la lana!!!!!! CIAO, Fra:)
Mi hanno regalato un bel bauletto con set di uncinetti e lana per natale e grazie a questo video ho GIA fatto la mia prima granny square.( faro' una bella copertina) GRAZIEEE FRA!!!!
Tiziana G Ciao Tiziana, che bel regalo!!!! Buon lavoro e ancora buon Natale, Francesca:)
Molto bello spiegato benissimo complimenti.
Grazie
Hai spiegato davvero bene, grazie😘
Spiegazione veramente dettagliata....ora non mi resta che provare....grazie mille....mi hai contagiata!!!!!
Sei bravissima ❤
sei bravissima a spiegare, grazie
descrizione perfetta grazie per avermi insegnato chiaramente come si fa,soddisfatta.
Grazie mille a te Tamara, buona serata, Francesca ☺
complimenti. finalmente qualcuno che sa come si spiega.
+Marinella B. Evvaiiiii !!!! Ho bisogno di complimenti per ricaricare le batterie 😁😁😁 grazie cara!
Sai Fra..sto riprendendo adesso l uncinetto ...finalmente una spiegazione molto chiara e bella da vedere...grazie ...per le spiegazioni sulla quantita' e l abbinamento....a presto...
+Anna Rossi le passioni ritrovate danno sempre grosse soddisfazioni e ci fanno tornare indietro nel tempo!!!! Ciao cara, è un piacere averti sul canale ☺
Brava, spiegazione molto chiara. Grazie!
Grazie bravissima
Grazie ,hai spiegato benissimo
sei molto chiara nelle spiegazioni e brava nel lavoro ....grazie!
Complimenti,molto chiaro e semplice!
spiegazione MOLTO chiara : Grazie 😊
Bravissima spiegazioni chiare grazie
. .. bellissima spiegazione...chiarissima. grazie.a presto.
+Anna Rossi grazie Anna, a presto!
Bravissima spiegazioni molto semplici e precise di facile realizzazione
+Francesca Scuderi grazie😀
Spiegazione chiarissima anche x una principiante! Complimenti
Come sempre bravissima e precisissima,ci dai tanti utili consigli,GRAZIE
Giulia Francione Grazie a te Giulia, credevo di fare qualcosa di già visto e rivisto online invece mi rendo conto che ho portato un piccolo contributo anch'io, mi fa piacere! CIAO, Fra:)
Giulia Francione è
Giulia Francione !pp
Parlate in codice?
Grazie bellissimo 👏👏👏🌼
Sto imparando adesso. Spiegato molto bene
meravigliosa veramente e molto d'effetto!! vorrei realizzarla con il filo di scozia spero venga bene lo stesso!!! complimenti per la spiegazione molto chiara e precisa...adoro i tuoi video perché non salti nessun passaggio e lo fai rivedere 2 o 3 volte!!! x me che sono dilettante i tuoi video sono spiegati molto molto bene!!!
doris spagnuolo Ciao Doris, sì preferisco far vedere le cose bene magari perdendo anche un pò di tempo perchè diventa terribile stare lì a riavvolgere il video per due o più volte se non si è capito il passaggio!!!! Quando io guardo un tutorial (nel mio caso di pianoforte) preferisco le persone che si attardano su un passaggio così fai in tempo ad impararlo piuttosto che passare dal piano al mouse, stoppare il video, suonare e riavviare il video, ecc......così anche per l'uncinetto, stoppi, riprendi in mano l'uncinetto, ri-stoppi il video.......non mi piace fare così! Poi magari c'è chi si trova meglio in altri modi e si annoia coi miei video però finora nessuno si è lamentato per cui penso di continuare ad impostarli così. Grazie di tutto, Francesca:)PS: il filato puoi provare quello che vuoi, magari prima di acquistarne molto fai una prova e vedi se sei soddisfatta del risultato.
Sei bravissima e molto chiara .grazie !!
finalmente un video facile chiaro e bello... appna finita la mia piastrella :-) stupedaaaa!!! grazie infinite, sei Bravissima!!!!!
lucia virginia Che dirti..........................grazie mille!!!!! Francesca:)
ho visto alcune piastrelle da fare non mi riusciva così bene ma la tua spiegqzione e stata molta precisa sei brqvissima complimenti
+Anna Penza Grazie!
grazie ancora sto facendo una copertina sta venendo veramente bene complimenti per la spiegazione bravissima grqzieeee
Hai spiegato benissimo grrazie
Sei molto brava e paziente
spiegazione perfetta anche per una poco esperta come me ! Fatto la mattonella e sembrerebbe anche senza errori !!!!!! Grazie
+Luciana Cepich come sembrerebbe, dài! Sarà sicuramente senza errori!!! Grazie carissima, a presto con qualche nuovo video.
Ciao è bellissima
💚
Spiegazione chiarissima.. Brava
Grazie mille , fiera di aver imparato
Video bellissimo e molto chiaro. complimenti!
+Maria Chiara Copelli Meno male! Visto che prima mi hanno detto che chiacchiero troppo. Io cerco anche di socializzare un pò con i miei video altrimenti ci sono tanti schemi in giro! I miei lavori li voglio presentare e parlarne con voi tutti! Grazie ancora, CIAO!
Grazie,non mi ricordavo alcuni passaggi
Grazie!Spiegazione semplice...ho provato ed è venuta benissimo
+Nadia Asprinio grazie a te!
non sapevo fare nulla, sei stata molto chiara! Grazie mille!!!
Poesie napoletane
Cioè?
Cosa vuoi dire?
Grazie, mi piace l'idea per poter realizzare una copertina per bimbo!
+Lucia Pomposo ok
Bravissima spieghi veramente bene e con precisione
+Vera DELLE PIAGGE grazie!
E 'un piacere seguirti bravissima a spiegare
+paniny100 grazie!
Ciao finalmente riesco rializzare una bella mattonella perfetta grazie !
Grazie mille, avevo dei dubbi quando l'ho messa perché l'hanno praticamente fatta tutti però sono contenta di sapere che serve☺
Sempre brava ,!! Complimenti
Spiegazioni molto chiare
Brava e chiara e precisa, grazie
Ho realizzato la piastrella e venuta bene grazie
Maria Luisa Romano Brava! Sono molto contenta quando siete soddisfatte del vostro lavoro, grazie di farmi partecipe di questo, Fra:)
Come lai realizzata
Grazie spiegazione molto chiara
Bravissima nella spiegazione
S sei bravissima a spiegare i lavori grazie..
+Maria Angela Buttà grazie
Grazie mille x il video così dettagliato... Sei veramente brava! Finalmente sono riuscita senza fatica a realizzare una piastrella... Ps. Sono alle prime armi
+Francy Bumbalo grazie! Buon lavoro☺
sei molto brava per le spiegazioni grazie
+Vera DELLE PIAGGE grazie a te! Buon lavoro
Bravissima 😘😘😘
Bravissima 👏👏👏👏👏👏
+Aziza Buohbib grazie ☺
Sempre chiarissima
Simona Cannella Grazie Simona, buona serata! Francesca:)
Grazie cara 😙 😘
grazie ottima spiegazione
+alfox tm grazie a te!
Sei molto bravate.grazue mille
grz sei stata kiara proverò a farle entrambi la lana ke ho r un 50g 100% Acrilico
Ok. Acrilico 100% per una coperta? Io ci penserei perché c'è tanto lavoro da fare e io non lo sprecherei con un filato così. Inizia facendo qualche piastrella di prova con quel materiale ma poi quando vedi che viene bene pensaci perché il lavoro è davvero tanto e si svalutarebbe molto con l'acrilico!!!!!
BRAVA CARA !! SEI STATA CHIARISSIMA ! XME CHE SONO PRINCIPIANTE . SONO SODDISFATTA DEL MIO LAVORO ! TI DICO CHE NON MI SEMBRA VERO CHE QUESTA COPERTINA L' HO FATTA IO !! CIAO ALLA PROSSIMA !!
Bella mi piace tanto colori bellissimi
Bravissima! Vorrei fare una di queste coperte con mia figlia che ha 10 anni!
+MultiMediaStudio2012 prova, buon lavoro!
Sei la migliore, sempre.
Grazie
Molto chiara
sei bravissima e dolcissima!!!
Brava
bellissimo!
laGemmadelPensiero bijoux Grazie mille! CIAO, Fra:)
Ciao. Mi chiamo Nicoletta e seguo molto il tuo canale. Mi piace molto il tuo tutorial sulla pochette coi ventaglietti. Volevo chiederti una cosa :se aumento le maglie di base x farla più grande devo anche aumentare i giri del fondo? Grazie mille
Nicoletta Autore Ciao Nicoletta, grazie per il fatto di seguire il mio canale, sono molto contenta! Per la pochette: bisogna vedere che modello hai in mente di fare cioè se vuoi farla tutta più grande allora sì, aumenta anche i giri mentre se vuoi darle un'altra forma ovvero più lunga mantenendo lo stesso numero di giri ti verrà sottile ma più lunga, appunto. Comunque, qualsiasi cosa tu scelga di fare mi raccomando di mantenere le proporzioni numeriche che ho messo io altrimenti poi il disegno a ventaglietti non ti torna o comunque potrebbe non tornarti per cui prima di fare troppo lavoro magari controlla un pò di conti, giusto per non lavorare inutilmente. D'altra parte il disegno a ventaglietti è semplice per cui con qualche aumento o diminuzione se proprio non dovesse essere preciso il numero di maglie lo fai tornare per forza, non è un problema grandissimo! Spero di averti aiutata in qualche modo, ciao, fammi sapere. Francesca:)
Finalmente ho capito
Bello!!
Bellissimo
La sogno anche la notte frà 😆😆😆😆
Un incubo 😂😍
@@uncinettofra siiiiiiii iiiiiii vedo mattonelle in ogni dove🤦🏼♀️🤦🏼♀️🤦🏼♀️🤦🏼♀️🤦🏼♀️🤦🏼♀️incubo super🤭🤭🤭🤭🤭🤭🤭🤭
Sei una ganzissimaaa
@@uncinettofra 😅😅😅😅😅🤣🤣😂
Grazie per avermi risposto🙂 si, lo so che viene quadrata, vorrei realizzare un maxi plaid! Ma mi consiglia due catenelle di distanza fra i gruppi di maglie alte o una? E di conseguenza tre catenelle negli angoli? Non è che viene troppo aperta?
Prova una piastrella, dipende anche dal tipo di lavorazione.
ciao Fra... volevo sapere, ma l'uncinetto che si utilizza deve essere soecifico per lana o si può utilizzare anche quello per cotone? grazie mille.. sei ststa molto chiara con questo video!!! devo cercare di realizzare un plaid matrimoniale con lana merinos
Gli uncinetti sono tutti uguali.
Spiegazione molto chiara.La coperta una volta finita si può foderare magari con una coperta di pail x dare più sostegno.cosa mi consigli ..?
Sì
Seida me la preferita chiara e fai vedere bene il.lavoro.ma se lo ripeti per me e meglio quando mi vengono i dubbi .Rita.grazie
Semplicissima nello spiegare... grazie...ti chiedevo però per fare una bellissima borsa come fare per le misure?E il fondo?
Dipende dal modello, scegli quello che ti piace di più e fai la borsa con le piastrelle.
@@uncinettofra perdonami, anche il fondo all'uncinetto vero?
Come vuoi, esistono anche dei fondi per borse già fatti.
Ciao! Grazie alla tua spiegazione chiara sono riuscita a fare la mia prima piastrella! Volevo chiederti, alla fine, siccome gli angoli vengono un po' rotondi come si può fare per renderli più ad angolo retto?
Devono essere così, una volta unite le piastrelle sarà tutto più armonico.
Benissimo, grazie!
trovati i video!! grazie
Ciao Fra! e' un piacere lavorare con te, fai bene a non mettere musica sottofondo, quando spieghi mi rilasso a lavorare con te. Grazie di esistere!!!
franca arena Grazie Franca! Anche a me la musica mentre sto lavorando non piace e poi siamo bombardati sempre pensa ai supermercati o alle metropolitane, ecc..fanno diventare brutta una canzone che magari ti piace tantissimo!!!! Metto la musica solo all'inizio e alla fine solo per staccare un pochino ma durante il lavoro no. CIAO, buona serata!
ti disturbo ancora una volta per chiederti : ho deciso di comperare la lana e credo di comperarne lo stesso quantitativo per ogni colore eccetto per i bordi che sarà di più ,credo che alla fine giocando un po sulle combinazioni riuscirò a pareggiare i colori ..Sbaglio ? anche perché per via del bagno vorrei comprarla tutto in una volta …..grazie
Nerina Bona Ciao Nerina, sì, devi fare proprio in questo modo! Se decidi di fare le piastrelle come le mie cioè combinando i vari colori riesci a regolarti. CIAO e buon lavoro, Francesca:)
ciao fra' ,se io nn cambio colore di filato devo andare nell'angolo kn delle maglie bassissime? grz
Giusi Barcellona Sì, devi fare esattamente così. CIAO, Francesca :)
lavori benissimo e sei molto chiara nelle
spiegazioni buona notte......
Fra scusa la domanda ma c'è una rivista dove spiega abc dell'uncinetto?grazie
Ce ne sono tante e anche prontuari guarda su Google
@@uncinettofra ciao...ok
Grazie et😆
Grazie per la spiegazione molto chiara e precisa, ma se nell'ultimo giro di maglie alte volessi fare un angolo a spigolo invece ché arrotondato? Grazie
Ciao...ma che brava che sei
Io ci sto provando...ma a regola non ho la giusta tensione del filo
Grazie
Si acquisisce solo lavorando tanto per cui non preoccuparti più andrai avanti più la tua lavorazione si regolarizzerà.
@@uncinettofra forse hai ragione senza il forse
Ma caspita...🤦🏼♀️mo' vo di catenella a go go...
Avrò già fatto una ventina di tentativi...ma ho una lana birbona(poco ritorta)aiuto aiuto
Grazie per la chiara spiegazione, una domanda devo acquistare la lana mi puoi dire quella che hai usato nel video che tipologia è e che numero di uncinetto hai usato, grazie!
C'è tutto nel video tranne la marca del filato perché il mio canale non è sponsorizzato. Per misure e quantità puoi guardare un altro mio video su plaid e coperte granny all'uncinetto. Ciao
+uncinettofra non trovo il video della giunzione delle piastrelle...puoi scrivere il link per favore?grazie
+Maria Concetta Vizzi trovi tutto nelle info, nella schermata finale e in descrizione. Ti ho messo tutto cliccabile anche da dispositivi mobili per cui dovresti trovare ciò che ti serve. Fammi sapere, ciao!
trovato grazie!!!!
Maria Concetta Vizzi complimenti sei chiarissima e bravissima
Ciao, tutto chiaro. Che filato hai usato? E che numero di uncinetto? Grazie
Lana, uncinetto 3-3,5
@@uncinettofra grazie, ciao
Mi sono già iscritta. Mi piace molto come spieghi. Puoi dire quale uncinetto e con quale spessore lavorare per avere una giusta consistenza nel lavoro ? Grazie . Maria
+maria luce l'uncinetto dipende dal tipo di lana che vuoi usare!
Ciao! sei fantastica! io ci provavo e riprovavo ma con risultati orribili!! Grazie a te ho fatto la mia prima piastrella volevo chiederti che grandezza di lana hai utilizzato? E quanto è grande il tuo uncinetto? Grazie ancora!
sara costantino Ciao Sara, credo di dire queste cose all'inizio del video oppure mi sto sbagliando con l'altro dei plaid; comunque: uncinetto n^3 e pura lana vergine da lavorare con l'uncinetto 3-3,5. La piastrella mi viene circa 10 cm di lato. Sono contenta del risultato che hai ottenuto, brava! CIAO, Fra:)
+uncinettofra of
a
Buongiorno, desidererei un consiglio: devo fare una coperta in un unico quadrato granny , la faccio come questa del video oppure distanzio i gruppi di tre maglie alte con una sola catenella e nell'angolo eseguo due catenelle di separazione tra i gruppi di maglie alte? Grazie e buona giornata!
La mattonella granny tradizionale è questa. La coperta però ti verrà quadrata, ci hai pensato?
ciao ,mi sono iscritta al tuo canale ora ….sei stata molto chiara nella spiegazione della piastrella granny ..volevo chiederti visto che vorrei iniziare una coperta per il letto matrimoniale che tipo di lana è consigliabile visto che la devo comprare ….a me piacerebbe come la tua …grazie
Nerina Bona Ciao Nerina, benvenuta nel mio canale e mille grazie per esserti iscritta!!! Per quanto riguarda la lana puoi prendere quella che vuoi basta che sia pura lana 100% perchè per un lavoro così importante io non andrei assolutamente su cose acriliche o misto lana-acrilico, ecc...rischieresti di vanificare il gran lavoro che ti appresti ad iniziare. Quindi qualsiasi ditta va bene basta che guardi le caratteristiche in fascetta e poi la senti al tatto per cui scegli tu con più sicurezza. Se ti va guarda il video di cui ti metto il link per regolarti con le dimensioni e la quantità di lana da comprare ma per quest'ultima cosa fate bene i conti con la merciaia che, conoscendo il prodotto, sicuramente sarà più sicura di me nel consigliarti. Spero di averti in qualche modo aiutata, grazie per aver commentato e fammi sapere come va la lavorazione. CIAO, Francesca:)
ua-cam.com/video/3sIyKbQbXPw/v-deo.html
E se faccio 1 maglia bassissima nell'ultima catenella si può fare
Ciao, mi sono appena iscritta e volevo chiederti se esisteva uno schema cartaceo per non guardare e riguardare il video! 😂😂grazie
Scherzi? Guardare e riguardare il video è da veri followers del canale😂😎
@@uncinettofra 😂😂😂