Luca, NON SONO UN COMPLOTTISTA, MA mi sta venendo il dubbio che tu abbia volontariamente scelto di non far ridere a LOL per avere materiale per i tuoi spettacoli
Io impazzisco ogni volta che imita, con varie sfumature diverse a seconda del personaggio, l'accento romano! Gli viene perfettamente, senza sbavature, è strabiliante!
@LucaRavenna in pratica, pur esordendo con la difficoltà nel fare satira politica, hai fatto uno dei migliori pezzi sull'argomento senza risparmiarle a nessuno! Ottimo lavoro! 🤣❤️
Signori, questo pezzo di Luca mi ha fatto venire in mente il monologo "Qualcuno era comunista" di Giorgio Gaber, scritto negli anni Novanta. Se avete voglia di sentire qualcosa di bello e divertente, anche se molto amaro e malinconico, ve lo consiglio tantissimo. Anche perché trent'anni dopo fa ancora più effetto; non perché "sia ancora attuale", ma perché la deriva della sinistra, negli ultimi decenni, è stata quel che è stata. (N.B. A scanso di equivoci perché sul web tutto è fraintendibile, quando dico che questo video "mi ha fatto venire in mente" non intendo dire AFFATTO che ci siano anche solo vaghissime somiglianze con il pezzo di Gaber, né formali, né stilistiche, né contenutistiche, sono due cose completamente diverse, ma me l'ha ricordato a livello di riflessione. E vuole essere un bel complimento 💙)
Lo riporto qui, nel caso qualcuno volesse dargli una letta. Contate che è un pezzo teatrale. Gaber spesso parte nella maniera più leggera e ironica, poi passa attraverso vari umori, durante lo svolgimento, alla rabbia, all'esasperazione, all'indignazione, alla tristezza, e, in questo caso, alla desolata sconfitta. E contate anche che parla dell'evoluzione dell'idea di comunismo in Italia all'interno dell'intero secondo dopoguerra. Il contesto è tutto. Ci sarebbe moltissimo da dire, anche sulla situazione di oggi e i parallelismi che si possono fare, ma non voglio riempire questa sezione commenti con parole inutili.
Ti piace vincere facile eh? Gaber é inarrivabile. Nemmeno la spmma di tutti i comici e simili puó arrivare a quel genio di Gaber. Comunque se fosse qui gli direi < qualcuno era ed é comunista perché ha dovuto vendere la chitarra per comprarsi la bici e pedalare.. >
@@24Lorn grazie per avermi inserito nel contesto degli scritti di Gaber. Posso una domanda? (Se ti va di rispondere) : leggendo quella frase, cosa ti suggerisce, ti ricorda, quale idea o pensiero scaturiscono dopo averla letta? Grazie in ogni caso. Ciao!
Ora capisco perché in televisione ci vai poco o niente dici cose che non direbbe nessuno Sei un grande e poi io abito vicino a Ravenna quindi ti amo per forza
Stavo dicendo: ora apro il video solo per vedere dove il nostro Luca Ravenna collocherà le famosissime bottiglie di acqua naturale in plastica. SONO SU UNA SEDIA, benissimo. Ora sono tranquillo. Comunque monologo devastante come sempre.
"Avete messo voi chi volevate lì nel vagone" , fa un non monologo di apertura sulla politica che è un monologo sulla politica,che apre alla grande .... Luca Ravenna uno dei comici più intelligenti della scena italiana
Io penso si possa distinguere, sì, la *persona di sinistra che lo è dal cuore* (cioè chi accetta certe diversità per amore e che quindi si siederebbe accanto al nero) e la *persona di sinistra che lo è di testa* (cioè chi accetta certe diversità per razionalità, perché è giusto così, pur scegliendo di non sedersi accanto al nero), ma entrambi sono schierati con la stessa fazione politica. Entrambi apprezzabili per motivi diversi. Il primo per l'amore genuino, il secondo per il suo tentativo di governare il suo istinto xenofobo. Generalmente parlando, a me non piacciono le persone, io stesso dentro di me so di essere collocabile in ogni categoria di persona odiante (xenofobo, a tratti anche misogino, etc.), ma voto a sinistra perché ritengo che, malgrado le persone non mi piacciano, è giusto che vi siano diritti, accoglienza e parità.
P. L. G. Scusami, ma cosa intendi per «persona di sinistra»? Un socialdemocratico, un socialista, un comunista, un anarchico? La «sinistra» non è mica un blocco monolitico, anzi. Prima di operare una distinzione «testa/cuore» credo che occorra capire cosa si intende per «sinistra». Dubito che un anarco-insurrezionalista e un elettore PD si definirebbero «schierati dalla stessa parte politica»… P.S. L'accoglienza delle diversità non è necessariamente un'idea di sinistra, è uno dei punti cardine del pensiero liberale (di destra, tecnicamente).
Io non ho problemi a sedermi vicino a un nero in treno. Ho problemi a sedermi vicino a chiunque. Se non ci sono posti singoli, mi faccio il viaggio in piedi anche quando sto male. Piuttosto mi siedo sugli sgabelli a muro.
gRAZIE A DIO!, non ti conosco ma ti ammiro per ammettere il punto di vista di noi misantropi, ci state tutti sul cazzo! anche se è un pò un'ossimoro perchè già mi stai simpatico , forse perchè non potremmo mai essere amici!
Anche io sono così (quasi, preferisco comunque sedermi perché vicino ad altri in piedi è comunque peggio) e un giorno una persona mi ha detto che non potevo essere di sinistra solo per questo. Comunque a parte le situazioni estreme in cui non puoi fare altrimenti, speravo che le restrizioni da COVID facessero apprezzare un po' di più ai nostri connazionali il rispetto delle distanze e invece nulla ... Sì accalcano anche quando c'è spazio.
Caro Luca nonostante tutto sei fortunato, perché continuo a guardare i tuoi video, nella speranza di trovare dei contenuti che mi facciano ridere cone il pubblico presente, ma mi spiace non riesco a trovare argomenti comici e fortunato perché dopo comunque commento. Riprova, sarai più fortunato la prossima volta e spero anch'io
beh ma non sedersi nel treno regionale è buonsenso 😅 sono i treni dimenticati da Trenitalia e Trenord; l'ultima volta che li hanno puliti era per i mondiali del '90. p.s.: il marito della mamma che hai descritto è l'archistar del tuo amico Ferrario 🤣
Tutto bello e divertente, anche se un po' più di Bill Hicks non guasterebbe (nel senso di riuscire a trattare argomenti che partono dalla politica, ma poi sono così universali da trascendere lo specifico tema trattato e fanno volare davvero in alto chi ti guarda). Così, tanto per dare un'opinione non richiesta.
Biglietti tour 2023:
lucaravenna.lnk.to/redsox
Visto che citi spesso Trieste, perché non ci vieni a trovare con una data da noi?
@@omegaburst1121 esce il 9 maggio
@@LucaRavenna Daje. Aspetto martedì allora
Mercoledì 15, ore 14, prossimo pezzo. ❤️💚💙
Perché non mercoledì 15 ore 15?
Cit il mio amico tossico
@@tusaichi9405 ahahaha l'ho capita adesso 🤣
Ho più di 70 anni ma ti trovo intelligente e mi fai ridere, cosa per me non facile.
Luca, NON SONO UN COMPLOTTISTA, MA mi sta venendo il dubbio che tu abbia volontariamente scelto di non far ridere a LOL per avere materiale per i tuoi spettacoli
pensa se invece di Caterina, avesse beccato CORRADO 😂😂😂
In realtà non l'ha fatto perché non è stupido... Quelli che vanno in quel programma sono solamente comici sfigati
@@alessiobaudino3263 disse quello che fa ridere solo quando si toglie le mutande...
@@alessiobaudino3263 quindi maccio è sfigato.... Cancellati da solo
@@alessiobaudino3263 che c@zz0 dici?? Corrado Guzzanti sfigato? Luca e Paolo sfigati? Caterina Guzzanti sfigata? Ma cosa stai dicendo???
la tua combo mimica+vocine mi uccide ogni fottuta volta ahahahaha
Io impazzisco ogni volta che imita, con varie sfumature diverse a seconda del personaggio, l'accento romano! Gli viene perfettamente, senza sbavature, è strabiliante!
@@24Lorn vero ahahahahah
il pezzo della mamma di sinistra penso che mi abbia segnato per sempre 😂
doveva esseVe la figlia di Mughini , cVibbio 😂😂
La piu bella illustrazione del radical chic della sinistra odierna
@@xagremnightyndale673 non è che il taxi-nazista ci faccia una figura tanto migliore ;)
@@fabioartoscassone9305 com'è giusto che sia :)
@@xagremnightyndale673 tranne a Corigliano.
Luca Ravenna sta migliorando a dismisura…grandissimo! Continua così
Ma chi sei tu per valutare i miglioramenti della gente?
@LucaRavenna in pratica, pur esordendo con la difficoltà nel fare satira politica, hai fatto uno dei migliori pezzi sull'argomento senza risparmiarle a nessuno!
Ottimo lavoro! 🤣❤️
Fantastico come sempre.
Esposizione,mimica e testi perfetti.
Fagli la cosa delle mosche che non ti danno fastidio 😂❤️
Mondiale
Non riesco a togliermi dalla testa questo monologo mi fa morire
bellissimo pezzo, ora lo guardo
bellissimo pezzo, ora lo riguardo
@@jacopomak9999 bellissimo pezzo,ora lo ri-riguardo
@@alessandrochiarato9723bellissimo pezzo, ora lo ri-ri-riguardo
@@marcellolupoli7978 bellissimo pezzo,ora lo ri-ri-ri-riguardo
@@alessandrochiarato9723 bellissimo pezzo, ora lo ri-ri-ri-ri-riguardo
ti ho visto dal vivo all'arcimboldi, top spettacolo. Non vedo l'ora di poter acquistare l'accesso al file multimediale, se questo sarà previsto!
Sei il miglior standupper comic. Pochi cazzi❤
Sono di Conegliano in Veneto e confermo la battuta che ha fatto su Conegliano ❤😂😂😂
Spiegamela pls
sei di un'intelligenza mostruosa. hai tutta la mia stima. il che ti da diritto a un buono.
ti odio...mi riguardo decine di volte questi filmati e rido di continuo XD BRAVO!
fantastico: un non monologo di politica per parlare di politica. Geniale!
Signori, questo pezzo di Luca mi ha fatto venire in mente il monologo "Qualcuno era comunista" di Giorgio Gaber, scritto negli anni Novanta. Se avete voglia di sentire qualcosa di bello e divertente, anche se molto amaro e malinconico, ve lo consiglio tantissimo. Anche perché trent'anni dopo fa ancora più effetto; non perché "sia ancora attuale", ma perché la deriva della sinistra, negli ultimi decenni, è stata quel che è stata.
(N.B. A scanso di equivoci perché sul web tutto è fraintendibile, quando dico che questo video "mi ha fatto venire in mente" non intendo dire AFFATTO che ci siano anche solo vaghissime somiglianze con il pezzo di Gaber, né formali, né stilistiche, né contenutistiche, sono due cose completamente diverse, ma me l'ha ricordato a livello di riflessione. E vuole essere un bel complimento 💙)
Lo riporto qui, nel caso qualcuno volesse dargli una letta.
Contate che è un pezzo teatrale. Gaber spesso parte nella maniera più leggera e ironica, poi passa attraverso vari umori, durante lo svolgimento, alla rabbia, all'esasperazione, all'indignazione, alla tristezza, e, in questo caso, alla desolata sconfitta.
E contate anche che parla dell'evoluzione dell'idea di comunismo in Italia all'interno dell'intero secondo dopoguerra. Il contesto è tutto.
Ci sarebbe moltissimo da dire, anche sulla situazione di oggi e i parallelismi che si possono fare, ma non voglio riempire questa sezione commenti con parole inutili.
Ti piace vincere facile eh? Gaber é inarrivabile. Nemmeno la spmma di tutti i comici e simili puó arrivare a quel genio di Gaber.
Comunque se fosse qui gli direi < qualcuno era ed é comunista perché ha dovuto vendere la chitarra per comprarsi la bici e pedalare.. >
@@Chan-Lin-Tao Una frase degna del brano! Veramente bellissima, e tragicamente in linea con tutto.
Sul finale ho flashato gaber anch'io
@@24Lorn grazie per avermi inserito nel contesto degli scritti di Gaber. Posso una domanda? (Se ti va di rispondere) : leggendo quella frase, cosa ti suggerisce, ti ricorda, quale idea o pensiero scaturiscono dopo averla letta?
Grazie in ogni caso.
Ciao!
Non vedo l'ora di vederlo nella mia città. Mi fa morire dal ridere. Però sono ancora viva così posso andare a vederlo😂😂😂
Fotografia perfetta della mamma alto-borghese romana.
Lesgooo pezzi nuovi❤💚💙
Grande Luca!!!
Pazzesco, sono morta dal ridere, adoro!
Il Sig. Ravenna sta veramente raffinando la propria arte!
Grande pezzo 😂 non penso che nessuno nella Coldiretti riesca a dire hasta la victoria siempre
Magnifico
Pezzo spettacolare !!
Ora capisco perché in televisione ci vai poco o niente dici cose che non direbbe nessuno Sei un grande e poi io abito vicino a Ravenna quindi ti amo per forza
Bravoooooo!!! 👏👏👏
Luca Ravenna non mi piacevi proprio,poi una magia! Sono Ravenna addicted! 😂😂😂
Stavo dicendo: ora apro il video solo per vedere dove il nostro Luca Ravenna collocherà le famosissime bottiglie di acqua naturale in plastica. SONO SU UNA SEDIA, benissimo. Ora sono tranquillo.
Comunque monologo devastante come sempre.
"Avete messo voi chi volevate lì nel vagone" , fa un non monologo di apertura sulla politica che è un monologo sulla politica,che apre alla grande .... Luca Ravenna uno dei comici più intelligenti della scena italiana
Il goat
esatto la capra
Bellissimo questo
A Luché però non me poi taja er video sur più bello, tacci de Pippo!
Rimane il miglior standuper italiano
😂😂😂😂
Il pezzo sui tassisti romani è uno dei momenti più alti della mia vita ahahah
Sono di Conegliano, hai fatto bene a precisarlo 😅 ahahah
Eccomi qui, quasi un anno dopo, scopro che quella notizia sul cagotto degli umbri era finta. La mia vita è una bugia
Io penso si possa distinguere, sì, la *persona di sinistra che lo è dal cuore* (cioè chi accetta certe diversità per amore e che quindi si siederebbe accanto al nero) e la *persona di sinistra che lo è di testa* (cioè chi accetta certe diversità per razionalità, perché è giusto così, pur scegliendo di non sedersi accanto al nero), ma entrambi sono schierati con la stessa fazione politica.
Entrambi apprezzabili per motivi diversi.
Il primo per l'amore genuino, il secondo per il suo tentativo di governare il suo istinto xenofobo.
Generalmente parlando, a me non piacciono le persone, io stesso dentro di me so di essere collocabile in ogni categoria di persona odiante (xenofobo, a tratti anche misogino, etc.), ma voto a sinistra perché ritengo che, malgrado le persone non mi piacciano, è giusto che vi siano diritti, accoglienza e parità.
Ti fa onore, significa che in cuor tuo un po’ di amore e rispetto per la dignità umana c’è.
P. L. G. Scusami, ma cosa intendi per «persona di sinistra»? Un socialdemocratico, un socialista, un comunista, un anarchico? La «sinistra» non è mica un blocco monolitico, anzi. Prima di operare una distinzione «testa/cuore» credo che occorra capire cosa si intende per «sinistra». Dubito che un anarco-insurrezionalista e un elettore PD si definirebbero «schierati dalla stessa parte politica»…
P.S. L'accoglienza delle diversità non è necessariamente un'idea di sinistra, è uno dei punti cardine del pensiero liberale (di destra, tecnicamente).
Ma zio cosa stai dicendo? È un monologo comico, prenditi meno sul serio, per favore
Io non ho problemi a sedermi vicino a un nero in treno.
Ho problemi a sedermi vicino a chiunque.
Se non ci sono posti singoli, mi faccio il viaggio in piedi anche quando sto male.
Piuttosto mi siedo sugli sgabelli a muro.
gRAZIE A DIO!, non ti conosco ma ti ammiro per ammettere il punto di vista di noi misantropi, ci state tutti sul cazzo! anche se è un pò un'ossimoro perchè già mi stai simpatico , forse perchè non potremmo mai essere amici!
Su Frecciarossa prenotavo mesi prima il posto singolo
io ho un problema a sedermi su un treno regionale. ma anche a salirci. ma anche vuoto. un tuffo nel camion della monnezza è più salutare
Che belli gli sgabelli a muro dei regionali e intercity!! Li ho sempre amati
Anche io sono così (quasi, preferisco comunque sedermi perché vicino ad altri in piedi è comunque peggio) e un giorno una persona mi ha detto che non potevo essere di sinistra solo per questo. Comunque a parte le situazioni estreme in cui non puoi fare altrimenti, speravo che le restrizioni da COVID facessero apprezzare un po' di più ai nostri connazionali il rispetto delle distanze e invece nulla ... Sì accalcano anche quando c'è spazio.
Grande..
Geniale.. il discorso sulle mamme e anche quello del vagone
Voglio uno spettacolo intero di te che imiti la mamma borghese, ti prego😂😂😂
Luca Ravenna sempre 🔝👈
Hella funny
Il tassista con la voce di Luca Ward
200 👍
Bravo
Bravo!
Caro Luca nonostante tutto sei fortunato, perché continuo a guardare i tuoi video, nella speranza di trovare dei contenuti che mi facciano ridere cone il pubblico presente, ma mi spiace non riesco a trovare argomenti comici e fortunato perché dopo comunque commento. Riprova, sarai più fortunato la prossima volta e spero anch'io
Chi è più bello(bravo e divertente) di te si trucca 🐐
bellissimo ahahah
Caro Luca, come te parli di Roma, mi fai gioire.....salutamela la mia Ex Città di Origine.....
Dove lo trovo integrale?
1:15 sarà un caso quel braccio sollevato mentre si parla di Giorgina?
Sono passati 82 anni...ma rieccoci qua
Si aspetta quello di Genovaaaaaaaaaaaaaaaa
Vai luca !!!!!
Da fatto i tuoi spettacoli sono ancora più belli
La battuta sul treno è pura verità.
Ti amo
Morbidissimo
Genio
chapeau
Luca, ti confermi un comico coi fiocchi. Sei Bravo vero.
Io, di Conegliano 😅😂
Comunque non so se per caso o voluto ma a 1:16 la scelta del braccio per me non è casuale
Sei il più intelligente dei comici in piedi. Besos dalla tua OMONIMA.
Sei un grande
luca ti prego fai un monologo sulla politica giovanile
La mamma di sinistra è identica a una mamma della scuola elementare di mio figlio. Identica 😂😂😂😂😂😂
Ma solo io ho passato l'intero video a fissare il microfono appiccicato il mento?
Si
2:35 quando l'autocritica sale un gradino in su
Con la scritta 568 dietro , sembra che stai facendo una marchetta per Santero
La madre coi figli adottati💀💀💀💀
beh ma non sedersi nel treno regionale è buonsenso 😅 sono i treni dimenticati da Trenitalia e Trenord; l'ultima volta che li hanno puliti era per i mondiali del '90.
p.s.: il marito della mamma che hai descritto è l'archistar del tuo amico Ferrario 🤣
We have a Dream: un film d'animazione doppiato da Luca Ravenna
Alla battuta delle mosche in faccia ho riso tantissimo e mi sono vergognato tantissimo
riso come un matto, o come direbbe un gen z, “💀”
Il taxista sembra la voce di de sica ahahaha
Conegliano Veneto 😢
Tutti vero
Ma non eri cosi bravo prima wow
Gubbio è un po' la metafora d'Italia
Ho visto questo video invece di tintoria e non me ne sono pentito
Uber alles!
Tutto bello e divertente, anche se un po' più di Bill Hicks non guasterebbe (nel senso di riuscire a trattare argomenti che partono dalla politica, ma poi sono così universali da trascendere lo specifico tema trattato e fanno volare davvero in alto chi ti guarda). Così, tanto per dare un'opinione non richiesta.
Basta bestemmie
🤣
gubbio non era una fake news!!!!!
totale
Alla prima battuta si capisce che sei schierato con il PD
Coldiretti sta a destra
I LIKE YOU BRITHER
CONEGLIANO
qui siamo su livelli alto luca
Io prendo il treno regionale e non diventare razzista é una lotta infinita
Ma solo in Lombardia la Coldiretti è il braccio alimentare della Lega/FdI?
Coldiretti sempre stata a destra
@@arturomorara3323 ah ok. Le certezze della vita :D
Ma la Coldiretti è di destra lol
Ma quali sono questi audio degli umbri che si cagano addosso a gubbio?