L'amplificatore integrato senza limiti !! Audia FLS 10 - Tecsart

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 11 вер 2024
  • AUDIA FLIGHT FLS 10 - Amplificatore integrato FLS 10
    L'FLS 10 è l'amplificatore integrato high-end ideale. Il cuore dell'FLS 10 è semplicemente il blocco stereo FLS 4, che utilizza la stessa tecnologia e possiede la velocità, la potenza, il controllo e le capacità di alimentazione dell'FLS 4, siamo vicini alla perfezione.
    Ecco solo alcune delle caratteristiche che dovrebbero garantire la riproduzione di tutte le emozioni di ogni esperienza di ascolto musicale:
    un circuito completamente bilanciato
    32 transistor di potenza che erogano 200W su 8 ohm
    alimentazione a bassissima impedenza
    condensatori di alta qualità (288.000 µF solo per l'alimentazione principale)
    12 alimentatori secondari
    circuito stampato con tracce di rame extra-large
    Trasformatori audio schermati da 2000 VA
    Ciò lo rende ideale per diffusori a bassa efficienza con impedenze turbolente fino a 2 ohm.
    Anche la sezione di preamplificazione è di architettura bilanciata, in classe A e componenti discreti, con controllo del volume di alta qualità in configurazione dual-mono, uscite bilanciate e sbilanciate, un'uscita di registrazione fissa, 3 ingressi sbilanciati e due ingressi bilanciati + un ingresso monitor.
    Ogni ingresso può essere attivato o disattivato, il suo guadagno può essere regolato di ±6dB e ognuno può essere rinominato. Il telaio in alluminio spazzolato ha il coperchio con il logo Audia inciso. Anche il telecomando è in alluminio spazzolato e anodizzato. Il display OLED blu è un'ultima novità.
    È stata prevista la possibilità di installare due schede opzionali; l'operazione è semplice
    Le 4 opzioni attualmente disponibili (FLS DAC, FLS RCA, FLS XLR, FLS Phono) sono descritte in dettaglio in una brochure che può essere visualizzata/scaricata nella sezione “Documenti”.
    Specifiche tecniche :
    Potenza massima: 2x200W / 8Ω - 2x380 W / 4Ω - 2x700 W / 2Ω
    Ingressi: 3 sbilanciati su RCA e 2 bilanciati su XLR
    Uscite: 1 sbilanciata su RCA + 1 bilanciata su XLR + 1 fissa su RCA
    Gamma di regolazione del guadagno: da -90 dB a +10 dB
    Risoluzione del guadagno: 0,5 dB
    Risposta in frequenza: da 0,3 Hz a 500 kHz a -3 dBRapporto segnale/rumore : 110 dB
    Impedenza d'ingresso: 47 kohm
    Alimentazione: 100, 110-115, 220-230 V CA - 50/60 Hz
    A x P): 450 x 180 x 440 mm
    Dimensioni / Peso imballato: 575 x 280 x 545 mm / 44 kg
    OPZIONI (aggiornamento del firmware incluso per ogni opzione) :
    scheda fono con 2 ingressi MM e MC configurabili: 1.250 euro
    scheda con 2 ingressi aggiuntivi (RCA o XLR): € 550
    scheda DAC a 5 ingressi: 2.100 euro
    www.tecsart.com

КОМЕНТАРІ • 9

  • @lambertosilla9418
    @lambertosilla9418 3 місяці тому +1

    Cioè tanto per capire, io acquisto un amplificatore che costa un mare di soldi e gli devo cambiare il cavo della corrente per farlo andare bene ? Ma poi devo cambiare anche il cavo che dal magnetotemico va alla presa del muro visto che e un comune cavo del 2.5 , ma poi devo cambiare anche il cavo che va dal contatore al salvavita perché anche quello è un comune cavo industriale , poi dovrei sapere che cavo ha istallato il gestore dell'eletricita dalla cabina eletrica a casa per fornirmi la 220 ,non credo abbia usato un cavo a tripla schermatura in argento placcato al platino da 3000 euro al metro . Ma non scherziamo per favore torniamo seri come lo eravamo neli anni 70.

    • @tecsart
      @tecsart  3 місяці тому +1

      Hai mai provato a metterà cavi di qualità su apparecchi degli anni 70? Magari scopri che pure le vecchie elettroniche gradiscono. Dico di qualità, non costosi. Non è la stessa cosa. Nel caso dell’Audia, la grossa sezione fa una differenza, è illogico ma è una costatazione che riscontrano un po’ tutti. Ma come siamo tutti impallinati, e tu invece no, usa pure un cavo informatico, funziona benissimo lo stesso, come i vecchi apparecchi anni 70.

    • @lambertosilla9418
      @lambertosilla9418 3 місяці тому +2

      Ma scusate Audia Flight progetta il suo integrato top di gamma , l'ingegnere incaricato della progettazione durante quella fase presumo abbia testato innumerevoli componenti di tipo e marche differenti prima di arrivare alla configurazione definitiva,configurazione che secondo i vertici di Audia Flight e il miglior risultato sonoro possibile in una determinata fascia di prezzo . E qui parliamo di 12000 euro circa . Ora mi spiegate come sia possibile che se un cavo di qualità elevata migliori il suono di questo integrato non lo forniscono di serie ? Cioè 12000 euro e tu Audia Flight per un misero tripolare da 1,5 m di sezione maggiore ,schermato ,in rame ofc, con connettori iec e schuko massicci , insomma per risparmiare sul cavo non fai esprimere a casa del cliente il 100% delle potenzialità del tuo ampli??? Ma veramente dobbiamo pensare che sono così scemi? E dai e dai su .

    • @tecsart
      @tecsart  3 місяці тому

      @@lambertosilla9418 Il cavo è in accessorio e non esiste il migliore. Esistono tanti migliori secondo le associazioni con le elettroniche e diffusori e acustica ed il risultato che si vuole ottenere. Ognuno deve quindi trovare il suo. Io dico semplicemente che Audia è MOLTO sensibile alla qualità di questo cavo, molto di più di quello di segnale per esempio.
      Una volta Audia proponeva anche il cavo di alimentazione con le sue elettroniche (e lo fa ancora sulla gamma Strumento), ma proprio per questione di costi, per quanto 12K€ possano sembrare tanti, non può includere nel prezzo il cavo. La scelta è aumentare il prezzo o lasciare che ogni proprietario trovi il cavo migliore per lui. Conosco tanti integrati di prezzo anche più che doppio, meno performanti, tecnicamente molto più poveri (quindi più economici alla fabbricazione) e nessuno viene fornito con un cavo di qualità. A volte il cavo non viene proprio fornito, manco quello informatico!

    • @danielemeucci3234
      @danielemeucci3234 3 місяці тому

      @@tecsart Ascolta, non ci arrampichiamo sugli specchi, l'osservazione che ha fatto Lamberto Silla è limpida e cristallina ! Quando fai una macchina, in questo caso, un amplificatore integrato HI-End, da 12.000 euro e ne esalti le prestazioni, considerandolo uno dei migliori integrati al mondo per la capacità di pilotare anche i diffusori più difficili che sono in circolazione e poi, raccomandi di andare a cercare un cavo di alimentazione "meglio di quello in dotazione ... ma è una barzelletta, oppure stiamo parlando seriamente !!!!

    • @skanf
      @skanf 3 місяці тому

      @@danielemeucci3234 l'unica cosa è provare tu stesso. Perché non richiedi una prova invece di supporre?

  • @giannangelomontorselli5612
    @giannangelomontorselli5612 2 місяці тому

    Non dire stupidaggini ...stai calmo...