Oggi in questa puntata tratteremo la bestia proponendo interessanti punti di vista al riguardo... E la famosa Ammazzadraghi di Gatsu, nel cui specifico (ci teniamo a precisare) entreremo quando sarà il momento.
Conoscevo la leggenda del Dio Tyr da appassionata della mitologia norrena e già a tempo avevo ipotizzato che il Dio senza braccio fosse proprio stata un'ispirazione per Gatsu, mi hai dato conferma!
video stupendo, come tutti gli altri. Anche se io personalmente preferisco questi su berserk, adoro anche quelli su serie come vikings, aot e fullmetal alchemist (serie che amo e che mi fa un piacere enorme veder approfondita così). Continuate così ragazzi, state portando un bel po' d'aria fresca a youtube.
Si può dire che durante l'eclissi non rinasce solo Grifis come Phemt. Ma anche Gatsu durante quell' evento muore e rinasce come il guerriero nero. È come la storia dell'eroe ma al contrario. Hai presente quel cliché in cui l'eroe crea il suo antagonista? Ecco in questo caso la mano di Dio e gli apostoli con le loro azioni hanno creato il nemico in grado di ucciderli. Bellissimo anche il capitolo della dichiarazione di guerra di Gatsu
Che lavoro! Si sente la passione che vi muove a parlarne. Non conoscevo questi richiami al mito norreno, quest'opera è davvero ricca di sorprese. P.S. Non so chi sia il punto di riferimento delle teorie. Se cerco teorie Berserk su UA-cam mi escono video e video del tuo canale XD
Beh solo per la canzone scelta iniziale il video merita 10 e Lode😆. Siamo troppo di parte quando c'è un minimo di spirito norreno nel contenuto ahahahah. Grande Donni. Grande video!
Complimenti per il video!!! Però vorrei precisare che l'apostolo che morde il braccio di Guts è lo stesso che si vede nei capitoli contro l'imperatore...... Rocks lo chiama dicendo: " BORKOV..!!! " Per sfondare le linee e le mura.....avanza dicendo : kov kov kov Nel Manga
Bellissima analisi ragazzi, però nessun mi toglie dalla testa che lo stupro fatto da Grifis ai danni della povera Caska,sia stato oltre al fatto di avere un corpo nuovo in futuro,anche per una questione di pura malvagità e sadismo nei confronti proprio della ragazza e poi anche per,passatemi il termine farsi ' figo' davanti al suo ex compagno Guts.Sappiamo bene dal manga che Caska ambiva a stare con Grifis e vedeva in lui un uomo simbolo,un cavaliere ideale forte e coraggioso e infatti Grifis salva Caska guarda caso da un tentato stupro quando ella era piccola. Andando avanti con la lettura del manga poi Caska si innamora,forse inaspettatamente di Guts,e Grifis se me rende conto quando lo medicano nella carovana dopo che lo hanno salvato dalle mani del torturatore. Vi seguo da pochissimo,ma con grande attenzione,grazie per i contenuti pubblicati.
Ahi Ahi, temo di aver sviluppato una sorta di Dipendenza per questi video. Per fortuna non ho incontrato il vostro canale un anno fa, altrimenti sarebbero stati una sofferenza continua, non sapendo che avremmo potuto avere un riscontro. La parte della teoria che riguarda Griffith, considerando anche gli ultimi capitoli in cui _----------------SPOILER------------------- - - - -- - - -- - - - - - - -- - - - Gatsu gli si scaglia addosso senza la presenza di Zod. Infatti in queste tavole ci viene mostrato che la spada, comunque, riesce a tagliargli un capello. Quindi è abbastanza chiaro che Griffith stia schivando e, al tempo stesso, l'arrivo repentino di Zod indica una certa urgenza e necessità di proteggere il Falcone. Evidentemente molto forte ma non invincibile per la questione della spada di Gatsu spiegata qui. Io credo che oramai la spada sia in grado di agire su più strati oltre a quello meramente fisico, infatti è in grado di uccidere creature il cui vero corpo si trova nel piano astrale. Quanto a fondo possa colpire, non ci è ancora chiaro, ma magari una volta eliminata la mano di Dio [cosa che non necessariamente accadrà] potrebbe aver assorbito abbastanza "qualcosa" da poter raggiungere Idea.
Non sarebbe bastato solo l'apostolo uovo affinché avvenisse la reincarnazione? Io sono dell'idea che il bambino fosse più un imprevisto. Comunque grazie mille per questi video che tengono viva la community!!!
Come leggi in ciò che è scritto nel video, o nella tavola evidenziata subito dopo, nulla è messo così in Berserk... D'altro canto, il bambino è servito come ricettacolo per il neo Grifis... Un ingrediente ecco...
@@ALCHILLTV Sì però non è detto che fosse necessario a mio parere, potrebbe anche rientrare tra gli avvenimenti che con l'avvicinarsi dell'evento non possono essere previsti dalla mano di dio (come dice il cavaliere del teschio). Come d'altronde lo è stato l'intervento del cavaliere del teschio durante l'eclissi che ha permesso a Gatsu e Caska di salvarsi. Purtroppo tutto dipende da come si sarebbe sviluppato il personaggio di Grifis perché tale avvenimento poteva sia essere imprevisto che pianificato e in base a questo la trama avrebbe preso pieghe totalmente diverse.
@@domenicobrancaccio9096 guarda, che sia stato un evento casuale che ha scatenato altri eventi ci sta... Sta di fatto però, che nessun altro araldo si è mai reincarnato a differenza di Grifis che (per caso) ha contaminato quel feto ... Ergo, per caso? Ci sta, ma il contributo di quel feto alla sua rinascita è stato sicuramente necessario... Guarda, il feto puoi notare come si manifesta in soccorso di Casca che sta per essere attaccata da i demoni richiamati dal marchio, e quest'ultimi, (vedendo questo bambino demoniaco) si dileguano come se riconoscessero la superiorità di una creatura al di sopra di loro... Grifis?
@@ALCHILLTV Nessun altro araldo che conosciamo... Ma credo che per la teoria della spirale sia possibile supporre che Gaisselick fosse un araldo reincarnato con diverse assonanze con Grifis (lo stesso Gatsu lo pensa). Il problema è che non possiamo sapere con precisione come siano avvenute le reincarnazioni dei millenni precedenti.
Sono convinto che gatsu possa combattere gli apostoli e ucciderli poiché è l’uomo più vicino alla morte, in un certo senso lui è il figlio della morte, da come si può evincere nei primi capitoli, dato che è nato da una donna morta di morte violenta, impiccata a sua volta ad un albero spoglio (che sembra stia per morire). Tanto che al primo incontro con zodd riesce a ferirlo solo perché la sua spada è impermeata da essa (poiché ha ucciso migliaia di persone) insomma lui è la versione umana della morte in terra, e il thanatos umano.
Potrei sbagliarmi, ma l'apostolo che lo trattiene durante l'eclissi non mi pare sia quello. Lo ritroviamo più avanti nella storia, nella Squadra dei Falchi.
Ragazzi io ho una mia idea sulla bestia, la bestia avete fatto caso che inizia ad assumere una forma da quando Gatsu ha preso il bejehlit dal conte? Secondo me la bestia è una sorta di forma primordiale di apostolo, infatti è la malvagità di Gatsu, la bestia stessa dice più volte a Gatsu di sacrificare Caska, e infine di legarsi alla nuova compagnia e di sacrificarla, la cosa mi puzza, non credo che la cosa sia intesa solo per accrescere il proprio odio verso Grifith. Flora quando incontra Gatsu li chiede se lui lo sta portando o è suo il bejehlit, come potrebbe uno a capire se il bejehlit è suo o meno? Gatsu purtroppo è uno taciturno, e se avesse parlato della bestia a Flora magari poteva darli una risposta a riguardo. Nel clifoto Gatsu manda via tutti per far strage dei troll, in quel momento voleva solo combattere, fare un eccidio di nemici, in quella manifestazione di crudeltà compare Slan. Slan dimostra di essere fortissima, con un colpo distrugge l'armatura, volendo poteva farli saltare la testa e ucciderlo, e invece no, vuole dimostrarli la differenza di potere, cerca di umiliarlo e annichilirlo psicologicamente, e lo sprona a diventare un apostolo, quindi sappiamo che Gatsu può diventare un apostolo.
Ma anche il sangue fa arrugginire le spade, forse ciò che rende forte un apostolo si trova nel sangue e per questo il sangue di un apostolo non fa arrugginire la spada ma la potenzia fisicamente tra qui elimina l'ossidazione del ferro
Non esattamente, Gotz è un'ispirazione (più per il nome, il braccio di ferro, e qualche altra caratteristica...) Ma anche a Grotte Pierre, per il fatto che quest'ultimo utilizzasse e combattesse con una spada gigantesca... Diciamo che Gatsu è il risultato di molte ispirazioni
Bella ipotesi. Purtroppo non si sa' con esattezza quando Gurunberg sia diventato un apostolo. Sappiamo solo che è prima dell'eclissi di Grifith. Ma di preciso quanti anni prima no.
No perché Gurnbeld aveva difeso le Midland contro i cavalieri di Tudor, viene detto che per mesi aveva combattuto contro 3000 soldati, anche se non è chiaro se in forma apostolo o umana.
@@eremitailmattacchione3280 aspetta aspetta… ho fatto un attimo mente locale, sì Gurnbeld ha combattuto la guerra dei 100 anni contro Tudor quando era in forma umana, per poi distruggere il regno di Grant (per il quale combatteva) dopo essere diventato apostolo.. se Grant faceva parte delle Midland allora ci potrebbe stare che il Re abbia dato l’ordine di creare l’ammazzadraghi per far fuori proprio lui!
@@Enzuz1987 Ma il fatto del regno di Grant l'hai letto nel romanzo su Gurnbeld? Non sapevo questa cosa, allora ci può stare come teoria, l'avevo pensata anch'io, per poi accantonarla quando avevo scoperto che lottava per le Midland
Verso il minuto 27 credo ci sia una svista. I membri della mano di Dio sembra che si siano incarnati a loro volta durante il capitolo 306 dopo la fusione dei vari piani dell'esistenza
Ciao. A parte Grifith: gli altri 4 membri sono rimasti nella dimensione della Mano di Dio. Dopo di ché l'oro stanno nella dimensione che gli appartiene. Ma dalla dimensione dove " vivono" non possono venire sulla terra dato che sono anime senza un corpo.
@@il2110 nella Mano di Dio si ci può arrivare solo utilizzando il bejolit. Durante la rinascita di Grifith quelli che vediamo non sono i veri membri ma sono solo le loro ombre illuminate dalla luna. Realmente non sono li presenti.
maaa ok l'ammazza draghi è fortissima ma non è vero che sia l unica cosa che scalfisce gli apostoli, all inzio del manga viene uccisa la tipa, e all inseguimento della banda dei falchi qusndo sequestrano griffith e sono inseguti ra un apostolo gatsu lo trafigge con la vecchia spada
Quando Phemto si manifesta è sempre un'emanazione del piano astrale,quando appaiono quelli della mano di Dio, è sempre il piano astrale che si apre il quello terrestre, come se ci fosse una rottura tra le due dimensioni... Una falla che consente al piano astrale di insinuarsi in quello terrestre... Non so se ho ben reso l'idea
Oggi in questa puntata tratteremo la bestia proponendo interessanti punti di vista al riguardo...
E la famosa Ammazzadraghi di Gatsu, nel cui specifico (ci teniamo a precisare) entreremo quando sarà il momento.
Conoscevo la leggenda del Dio Tyr da appassionata della mitologia norrena e già a tempo avevo ipotizzato che il Dio senza braccio fosse proprio stata un'ispirazione per Gatsu, mi hai dato conferma!
video stupendo, come tutti gli altri. Anche se io personalmente preferisco questi su berserk, adoro anche quelli su serie come vikings, aot e fullmetal alchemist (serie che amo e che mi fa un piacere enorme veder approfondita così). Continuate così ragazzi, state portando un bel po' d'aria fresca a youtube.
Si può dire che durante l'eclissi non rinasce solo Grifis come Phemt. Ma anche Gatsu durante quell' evento muore e rinasce come il guerriero nero. È come la storia dell'eroe ma al contrario. Hai presente quel cliché in cui l'eroe crea il suo antagonista? Ecco in questo caso la mano di Dio e gli apostoli con le loro azioni hanno creato il nemico in grado di ucciderli. Bellissimo anche il capitolo della dichiarazione di guerra di Gatsu
omaggio velato al cavernone nazionale 😉
Che lavoro! Si sente la passione che vi muove a parlarne. Non conoscevo questi richiami al mito norreno, quest'opera è davvero ricca di sorprese.
P.S. Non so chi sia il punto di riferimento delle teorie. Se cerco teorie Berserk su UA-cam mi escono video e video del tuo canale XD
Nooo il punto di riferimento è per la community di Berserk in Italia... Anzi, di BOSOOOOOOOOK!
@@ALCHILLTV Questa è una citazione degna di nota
@@ALCHILLTV e chi sarebbe?? No sarà Sabaku anche per questo😂
@@Gigi_Proiettili. Gualtiero Cannarsi amico mio 🙃
Spero che tra 10 anni saremo ancora qua a parlare di quest'opera immortale 💘
Mah, io personalmente, spererei in un finale più che altro.
La bestia è Fenrir! Uno sköll per il nostro Jarl Donnie!
Beh solo per la canzone scelta iniziale il video merita 10 e Lode😆. Siamo troppo di parte quando c'è un minimo di spirito norreno nel contenuto ahahahah. Grande Donni. Grande video!
🪓🪓🪓
Nome della canzone?
Complimenti veramente!
Uno dei tuoi video più belli
video sempre apprezzati, continua cosi! :D
Complimenti per il video!!!
Però vorrei precisare che l'apostolo che morde il braccio di Guts è lo stesso che si vede nei capitoli contro l'imperatore...... Rocks lo chiama dicendo: " BORKOV..!!! " Per sfondare le linee e le mura.....avanza dicendo : kov kov kov
Nel Manga
Beh, si stava facendo riferimento al fumetto prototipo però, ed è presente anche li
2:19 E io ringrazierò sempre sia te che cavernadiplatone per avermi fatto appassionare a questo capolavoro!
Video da brividi! Siete grandi
Grandi ragazzi, aspettavo da tanto un video su berserk ❤️
Adoro questo canale😍 complimenti per i video 😘
Bellissima analisi ragazzi, però nessun mi toglie dalla testa che lo stupro fatto da Grifis ai danni della povera Caska,sia stato oltre al fatto di avere un corpo nuovo in futuro,anche per una questione di pura malvagità e sadismo nei confronti proprio della ragazza e poi anche per,passatemi il termine farsi ' figo' davanti al suo ex compagno Guts.Sappiamo bene dal manga che Caska ambiva a stare con Grifis e vedeva in lui un uomo simbolo,un cavaliere ideale forte e coraggioso e infatti Grifis salva Caska guarda caso da un tentato stupro quando ella era piccola.
Andando avanti con la lettura del manga poi Caska si innamora,forse inaspettatamente di Guts,e Grifis se me rende conto quando lo medicano nella carovana dopo che lo hanno salvato dalle mani del torturatore.
Vi seguo da pochissimo,ma con grande attenzione,grazie per i contenuti pubblicati.
Sempre video interessantissimi qui 😯
Ahi Ahi, temo di aver sviluppato una sorta di Dipendenza per questi video. Per fortuna non ho incontrato il vostro canale un anno fa, altrimenti sarebbero stati una sofferenza continua, non sapendo che avremmo potuto avere un riscontro.
La parte della teoria che riguarda Griffith, considerando anche gli ultimi capitoli in cui
_----------------SPOILER-------------------
-
-
-
--
-
-
--
-
-
-
-
-
-
--
-
-
-
Gatsu gli si scaglia addosso senza la presenza di Zod. Infatti in queste tavole ci viene mostrato che la spada, comunque, riesce a tagliargli un capello. Quindi è abbastanza chiaro che Griffith stia schivando e, al tempo stesso, l'arrivo repentino di Zod indica una certa urgenza e necessità di proteggere il Falcone. Evidentemente molto forte ma non invincibile per la questione della spada di Gatsu spiegata qui.
Io credo che oramai la spada sia in grado di agire su più strati oltre a quello meramente fisico, infatti è in grado di uccidere creature il cui vero corpo si trova nel piano astrale. Quanto a fondo possa colpire, non ci è ancora chiaro, ma magari una volta eliminata la mano di Dio [cosa che non necessariamente accadrà] potrebbe aver assorbito abbastanza "qualcosa" da poter raggiungere Idea.
BERSERK vivra' sempre in tutti noi ......
Bellissima analisi concordo con i parallelismi
Non sarebbe bastato solo l'apostolo uovo affinché avvenisse la reincarnazione? Io sono dell'idea che il bambino fosse più un imprevisto. Comunque grazie mille per questi video che tengono viva la community!!!
Come leggi in ciò che è scritto nel video, o nella tavola evidenziata subito dopo, nulla è messo così in Berserk... D'altro canto, il bambino è servito come ricettacolo per il neo Grifis... Un ingrediente ecco...
@@ALCHILLTV Sì però non è detto che fosse necessario a mio parere, potrebbe anche rientrare tra gli avvenimenti che con l'avvicinarsi dell'evento non possono essere previsti dalla mano di dio (come dice il cavaliere del teschio). Come d'altronde lo è stato l'intervento del cavaliere del teschio durante l'eclissi che ha permesso a Gatsu e Caska di salvarsi.
Purtroppo tutto dipende da come si sarebbe sviluppato il personaggio di Grifis perché tale avvenimento poteva sia essere imprevisto che pianificato e in base a questo la trama avrebbe preso pieghe totalmente diverse.
@@domenicobrancaccio9096 guarda, che sia stato un evento casuale che ha scatenato altri eventi ci sta... Sta di fatto però, che nessun altro araldo si è mai reincarnato a differenza di Grifis che (per caso) ha contaminato quel feto ... Ergo, per caso? Ci sta, ma il contributo di quel feto alla sua rinascita è stato sicuramente necessario... Guarda, il feto puoi notare come si manifesta in soccorso di Casca che sta per essere attaccata da i demoni richiamati dal marchio, e quest'ultimi, (vedendo questo bambino demoniaco) si dileguano come se riconoscessero la superiorità di una creatura al di sopra di loro... Grifis?
@@ALCHILLTV Nessun altro araldo che conosciamo... Ma credo che per la teoria della spirale sia possibile supporre che Gaisselick fosse un araldo reincarnato con diverse assonanze con Grifis (lo stesso Gatsu lo pensa). Il problema è che non possiamo sapere con precisione come siano avvenute le reincarnazioni dei millenni precedenti.
@@domenicobrancaccio9096 d'altronde questo resta un video di teorie e supposizioni...
gran lavoro ragazzi ottimo video
5:58 povero wiald ignorato da tutti
Vero, chiedo umilmente venia... Ne ho scordato uno...
Sono convinto che gatsu possa combattere gli apostoli e ucciderli poiché è l’uomo più vicino alla morte, in un certo senso lui è il figlio della morte, da come si può evincere nei primi capitoli, dato che è nato da una donna morta di morte violenta, impiccata a sua volta ad un albero spoglio (che sembra stia per morire). Tanto che al primo incontro con zodd riesce a ferirlo solo perché la sua spada è impermeata da essa (poiché ha ucciso migliaia di persone) insomma lui è la versione umana della morte in terra, e il thanatos umano.
Che video meraviglioso
Potrei sbagliarmi, ma l'apostolo che lo trattiene durante l'eclissi non mi pare sia quello. Lo ritroviamo più avanti nella storia, nella Squadra dei Falchi.
rinnovo l'invito ad un video su Alexander Senki
Ragazzi io ho una mia idea sulla bestia, la bestia avete fatto caso che inizia ad assumere una forma da quando Gatsu ha preso il bejehlit dal conte? Secondo me la bestia è una sorta di forma primordiale di apostolo, infatti è la malvagità di Gatsu, la bestia stessa dice più volte a Gatsu di sacrificare Caska, e infine di legarsi alla nuova compagnia e di sacrificarla, la cosa mi puzza, non credo che la cosa sia intesa solo per accrescere il proprio odio verso Grifith. Flora quando incontra Gatsu li chiede se lui lo sta portando o è suo il bejehlit, come potrebbe uno a capire se il bejehlit è suo o meno? Gatsu purtroppo è uno taciturno, e se avesse parlato della bestia a Flora magari poteva darli una risposta a riguardo. Nel clifoto Gatsu manda via tutti per far strage dei troll, in quel momento voleva solo combattere, fare un eccidio di nemici, in quella manifestazione di crudeltà compare Slan. Slan dimostra di essere fortissima, con un colpo distrugge l'armatura, volendo poteva farli saltare la testa e ucciderlo, e invece no, vuole dimostrarli la differenza di potere, cerca di umiliarlo e annichilirlo psicologicamente, e lo sprona a diventare un apostolo, quindi sappiamo che Gatsu può diventare un apostolo.
Ma anche il sangue fa arrugginire le spade, forse ciò che rende forte un apostolo si trova nel sangue e per questo il sangue di un apostolo non fa arrugginire la spada ma la potenzia fisicamente tra qui elimina l'ossidazione del ferro
Parla anche di castelvania
"Scegli se vuoi essere un dio o un demone"... Go Nagai o sbaglio?
Comunque Guts è ispirato a un mercenario dell' Olanda rinascimentale
Non esattamente, Gotz è un'ispirazione (più per il nome, il braccio di ferro, e qualche altra caratteristica...) Ma anche a Grotte Pierre, per il fatto che quest'ultimo utilizzasse e combattesse con una spada gigantesca... Diciamo che Gatsu è il risultato di molte ispirazioni
Anche Kenshiro è stata una fonte di ispirazione per l'estetica(e non solo)
Guts ha avuto 3 incontri paranormali: con Zodd, con il cavaliere del teschio e Wiald
Vero, non ho considerato Wyald...Ma vabbò, cambia poco
Chi è il massimo esperto di Berserk?
Avete mai pensato che l’ammazzadraghi fosse stata ordinata dal re delle midland per uccidere gurnbeld??? 🤔🤔🤔
Bella ipotesi. Purtroppo non si sa' con esattezza quando Gurunberg sia diventato un apostolo. Sappiamo solo che è prima dell'eclissi di Grifith. Ma di preciso quanti anni prima no.
No perché Gurnbeld aveva difeso le Midland contro i cavalieri di Tudor, viene detto che per mesi aveva combattuto contro 3000 soldati, anche se non è chiaro se in forma apostolo o umana.
@@eremitailmattacchione3280 devo rileggere il romanzo… nn ricordavo
@@eremitailmattacchione3280 aspetta aspetta… ho fatto un attimo mente locale, sì Gurnbeld ha combattuto la guerra dei 100 anni contro Tudor quando era in forma umana, per poi distruggere il regno di Grant (per il quale combatteva) dopo essere diventato apostolo.. se Grant faceva parte delle Midland allora ci potrebbe stare che il Re abbia dato l’ordine di creare l’ammazzadraghi per far fuori proprio lui!
@@Enzuz1987 Ma il fatto del regno di Grant l'hai letto nel romanzo su Gurnbeld? Non sapevo questa cosa, allora ci può stare come teoria, l'avevo pensata anch'io, per poi accantonarla quando avevo scoperto che lottava per le Midland
Verso il minuto 27 credo ci sia una svista. I membri della mano di Dio sembra che si siano incarnati a loro volta durante il capitolo 306 dopo la fusione dei vari piani dell'esistenza
Ciao. A parte Grifith: gli altri 4 membri sono rimasti nella dimensione della Mano di Dio. Dopo di ché l'oro stanno nella dimensione che gli appartiene. Ma dalla dimensione dove " vivono" non possono venire sulla terra dato che sono anime senza un corpo.
@@marcoemulo3055 questo perché la dimensione della mano di dio è una dimensione superiore anche al regno astrale?
@@il2110 nella Mano di Dio si ci può arrivare solo utilizzando il bejolit. Durante la rinascita di Grifith quelli che vediamo non sono i veri membri ma sono solo le loro ombre illuminate dalla luna. Realmente non sono li presenti.
@@marcoemulo3055 nono io mi riferisco alla fine dell'arco dell'impero del falco, mi sa che ci stiamo fraintendendo
@@il2110 ok.👍
2:21 Parli di "lui" mentre il countdown è a 21
Coincidenze?
Io non credo... ❤️
maaa ok l'ammazza draghi è fortissima ma non è vero che sia l unica cosa che scalfisce gli apostoli, all inzio del manga viene uccisa la tipa, e all inseguimento della banda dei falchi qusndo sequestrano griffith e sono inseguti ra un apostolo gatsu lo trafigge con la vecchia spada
O magari la mitologia norrena si è ispirata a berserk . Secondo me è la spiegazione più plausibile
Ma se non hanno un corpo com'è possibile che vediamo femto mentre viene attaccato dallo skull knight nel mondo terreno?
Quando Phemto si manifesta è sempre un'emanazione del piano astrale,quando appaiono quelli della mano di Dio, è sempre il piano astrale che si apre il quello terrestre, come se ci fosse una rottura tra le due dimensioni... Una falla che consente al piano astrale di insinuarsi in quello terrestre... Non so se ho ben reso l'idea
@@ALCHILLTV capito capito ti ringrazio
zeppola
?