DRONE: LIDO G BEACH GALLIPOLI e LIDO PUNTA DELLA SUINA - 4K by Yuri Grisendi

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 5 жов 2024
  • La spiaggia di Punta Della Suina è una meta salentina imperdibile. Si trova a pochi chilometri dal centro di Gallipoli, e dalle spiagge altrettanto belle di Baia Verde è di Punta Pizzo. Famosa per la sua forma insolita, i colori caraibici, e il suo piccolo isolotto roccioso.
    Arrivati a meta, dal parcheggio si viene subito accolti da una grande pineta formata da piante profumate come il mirto e la ginestra, da eleganti orchidee selvatiche, e da alcune piante autoctone come: il famoso Fiordaliso di Punta Pizzo. I più fortunati avranno anche modo di vedere il passaggio del gabbiano Corso, una specie protetta a rischio di estinzione che nidifica nella vicina Isola di Sant’Andrea. Proseguendo sulle passerelle di legno circondate dagli alti pini, si raggiunge la spiaggia. Spiaggia Punta della Suina, (questo nome buffo lo deve alla particolare forma del litorale) è infatti una località facilmente distinguibile da altre nella zona per il basso promontorio roccioso che scende gradualmente verso il mare e crea una sorta di isolotto di scoglio chiaro. Il mare varia dai colori dell’azzurro vivace, del verde smeraldo, fino a raggiungere toni del blu oltremare all’orizzonte. Il fondale è basso ed in diversi punti sono presenti scogli.
    Le distesa di sabbia bianca è fine e formata da spiaggette e scogli, attrezzate di sdrai ed ombrelloni del Lido Punta della Suina e del G Beach.
    #Drone #Gbeach #puglia

КОМЕНТАРІ • 5