Si è tutto perso è tutto cosi triste ormai, pagherei oro per poter stare in quell epoca piena di valori e di emozioni. Dove tutto non faceva così schifo.
Mamma, a rivederlo oggi... Che ritmi lentissimi rispetto alla tv attuale! Però che pacchia, non ci perdevamo una puntata! E Gardaland era il nostro sogno! Che nostalgia! 😊
Ciao da classe 1976. Cosa devo aggiungere a tutto quello che negli altri commenti è stato detto perfettamente? Quante emozioni suscitano e amplificano questi video... rivedere tutto ciò in un attimo attraverso un computer collegato a Internet... cosa che allora non immaginavamo affatto se non come qualcosa di lontano e futuristico. E oggi siamo qui ad aprire letteralmente finestre sul passato con fare ormai abitudinario, ma non è realmente "passato" perché anche se, inevitabile, abbiamo occhi diversi con cui guardare e riprocessare tale materiale i sentimenti sono rimasti gli stessi, puri, intatti, magicamente sospesi tra sogno e realtà. Io non sono stato né un bambino né un ragazzo dalla giovinezza meravigliosa... non ero felice... ho sofferto molto la solitudine e altre cose... ma proprio per questo la Televisione di allora, varia stupenda e piena di sorprese, mi è stata fedele compagna e in parte, va detto, mi ha aiutato a crescere. Mi sembra ieri che avevo meno di 20 anni, oggi di colpo ne ho più di 40... e il mondo dal 2000 in poi è cambiato in un modo rapido e imprevedibile di cui ancòra non mi capacito, e questo aumenta la nostalgia canaglia per un'epoca che sembrava lentissima e piena di limiti... e invece... eccomi a qua a ringraziare per il bene ricevuto e a rimpiangere di non aver capìto prima o più a fondo il valore di tante cose e persone che, da ingenuo e immaturo, davo per scontato. E non è sempre una scusa valida dire che eravamo piccoli e non sapevamo, non capivamo, non potevamo... Non tornerei indietro, no, però se avessi saputo quanto sarebbe cambiato il mondo avrei fatto ben più tesoro del tempo trascorso, e mi sarei organizzato diversamente per affrontare il XXI secolo. Però mi consola sapere che posso condividere queste sensazioni e cotanti stati d'animo con persone come voi... che suppongo anno più anno siate nati tra 1970 e 1980. Quindi un carissimo saluto a tutti e ricordate: non sono mai finiti perché GLI ANNI '80 SIAMO NOI!
Che nostalgia..... Bellissimi ricordi di pomeriggi passati a vedere Bim bum bam. 💕 Questi erano programmi sinceri e che facevano venir voglia di stare tutti assieme davanti alla televisione, nei programmi di oggi non c'è nemmeno l'ombra di tutto questo.
che amici....che pomeriggi......che meraviglia.....cari giovani, di OGGI, potete avere tutti i giochi o telefoni, ma QUESTI MOMENTI E QUESTA INFANZIA, NON L'AVRETE MAI.Peccato...vi sete persi il meglio.
Bello sentire con che linguaggio la TV dei bambini anni 80 ci parlava. I bimbi venivano approcciati,i dialetticamente, come "piccoli adulti". A volte ci si dimentica che i bambini non sono scemi.
Ma quanto bravi erano.. che meraviglia.. che nostalgia.. nella semplicità, senza chissà quale tecnologia, con la loro bravura ci facevano sorridere e tenevano tanta compagnia. Bravi ragazzi!
Se ricordiamo questi filmati....allora abbiamo avuto un'infanzia meravigliosa. Quanti dolci ricordi e che emozione rivedere spezzoni di BIM BUM BAM dopo tanti anni!!
ricordando il passato con grande nostalgia ed emozione ci rendiamo conto di quanto penoso sia il presente,una società che è allo sfascio totale regredita moralmente e culturalmente a livelli indecenti,altro che progresso
Beh no. Ricordiamo sempre il passato con nostalgia, ma la società del passato (quella del consumismo, delle guerre per il petrolio, della distruzione del pianeta, della plastica ecc ecc) non era mica tanto meglio…
mi sono ricordato la sigla appena l'ho vista... mi è tornato tutto in mente come un flash. Che trip della madonna... ma che ho fatto in questi 30 anni, dove sono stato? Adesso sono solo un vecchio...
Quanta nostalgia, tanti bei ricordi, dopo i compiti guardavo sempre bim bum bam, poi c'era la lettura delle letterine❤️ soprattutto erano bei tempi😭che non torneranno più, se penso come siamo messi oggi!
Io classe 1981 che sono cresciuto a pane e Bim bum bam per me rivedere questi spezzoni e un bonolis agli esordì mi provoca tanta nostalgia quelli erano bei tempi!
Avevo sei anni e la TV in bianco e nero mi ricordo che i bimbi del mio quartiere venivano a casa mia e ci diede amo per terra tutti a cantare che bello
Sono anni che cerco uno schetc dove Paolo e Uan facevano un dialogo in francese ......da squartarsi in quattro....dove lo posso trovare?????? S.O.S. 🤣😂
Che bellezza poter rivedere i programmi che vedevo da bambino, grazie UA-cam,non vedevo l ora di poter vedere holly e Benji,Milà e Shiro ovviamente tempo dopo,Jonny , Mimì,bobobobs io sono del 1980, ricordo che non so quante volte ho provato a chiamare per vincere un commodore 64,che ricordi ragazzi, penso che la nostra generazione è stata la più fortunata di tutte le epoche,io nn ho avuto una vita facile da bambino però bim bum bam è il mio ricordo più bello
Mi facevano morire dal ridere!!! Il cartone che andava in onda tra uno sketch e l’altro era quasi un fastidio! Bonolis era un mattatore e l’abbiamo visto in seguito, Uan era un pupazzo adorabile ma sembrava vivo! Oggi una trasmissione così non avrebbe senso….ma che tempi! Bellissimo
Sto riguardando queto video e subito partono i ricordi di me a 7 anni, che lo guardo mangiando una merendina Mulino Bianco, un Billy e un ovetto Kinder.
@@lamentenostalgica 🤣🤣 nostalgia elevata a potenza è un ottimo slogan!...se ti va seguimi anche tu sul mio canale you tube...e mi dici se ti piacciono la mia musica e video😉
.....che strano nn vedere la sua ombra Laurenti ...avevo 13 anni e sento gli odori dei libri di scuola ,di merenda fatta da mamma ,ogni pomeriggio era una festa !!!!!!
Sono un classe 80 e quegli anni magnifici so che non potranno più tornare.Prima c'era bim bum bam ad allietare i nostri pomeriggi.Personalmente i miei genitori non organizzavano quasi mai nulla per intrattenermi e per me uan Manuela e Paolo erano come amici che mi accompagnavano durante lo studio o i mille giochi che come tutti inventavo.La nostalgia è immensa perché l'infanzia è il periodo più bello e spensierato della vita,il primo che vivi e l'ultimo che vorresti dimenticare.Oggi sono padre di 2 bimbi ed auguro loro ed ai vostri figli di divertirsi e godere di questi anni come abbiamo fatto noi all'epoca.
Quando la televisione sciorinava parole come "ragguardevole". Tutto improvvisato ahahahah. Cmq mi ricordo che aspettavo solo i cartoni, e già allora consideravo questi momenti come riempitivi.
Eppure, chi è cresciuto con Bim Bum Bam oggi ha probabilmente tra i 30 e i 40 anni. Mi chiedo se a Pier Silvio Berlusconi non manchi questa televisione. Capisco che i tempi sono cambiati, ma potrebbe essere interessante riproporla, considerando che Italia 1 ormai ha perso la sua identità originaria. Dobbiamo preservare questo tipo di tv, e non dimenticarcela.
Classe 1974....😢piango al solo pensiero,di ricordare quei pomeriggi spensierati da bambini felici...non vedevo l ora dopo i compiti di accendere la TV per seguirlo....
12 settembre 1988... Iniziavo la 3^ media...ed a differenza dei ragazzini della stessa età di oggi che fanno i TIK TOK noi guardavamo i CARTONI ANIMATI
Secondo me un programma del genere oggi, in una fascia preserale 19:00/21:00, potrebbe funzionare. Non esiste più un programma di intrattenimento sano che veicoli valori, cultura e divertimento dedicato agli adolescenti. Gli anime da comprare e su cui investire ci sarebbero, manca una rete che voglia lanciarsi in questa sfida. LA7 di Cairo, TV8 di Sky Italia o NOVE di Discovery Channel.
Grazie per aver messo la sigla del mio programma preferito degli anni '80! Avete le puntate girate in esterna ad esempio in montagna in inverno al mare in estate? Ricordo il breve ciclo di puntate, per le vacanze di Natale, quando tutta la squadra ha fatto un viaggio in aereo, caduto mentre era in volo, e loro sono stati giorni ad aspettare infreddoliti i soccorsi!
Il linguaggio articolato spronava l'impegno in noi bambini. C'era profonda dignità ed onestà intellettuale anche negli sketch scherzosi. Mi mancano quegli anni, come certo penso manchino a tutti gli anni dell'infanzia, quale e 'quando' essa sia. In particolar modo, però, mi manca quel chiudersi di un'era a misura d'uomo: più armoniosa, ottimista, spiritosa. Siamo stati l'ultima leva di un vivere pulito e quando ci guardiamo addietro non vediamo solo la nostra infanzia costellata di sogni, profumi e colori di quegli anni; non vediamo solo il nostro inizio, vediamo anche la fine di quell'epoca con i suoi valori benefici. Penso che ci sentiamo soli a volte, convinti di custodire ricordi slegati ormai dalla realtà. Ricordiamoci che noi siamo il prodotto di quel mondo e non siamo "altro" da quel tempo, non più di quanto una goccia non sia altro dalla pioggia. Se stai leggendo, ricordati che non sei solo/a : )
Bei ricordi di un infanzia passata. Programmi mitici degli anni 80 che purtroppo non esistono piu. Adesso quelli che fanno vedere sono tutti a pagamento e fanno schifo.
Che nostalgia, come mi mancano quei tempi, anche io ho un canale, il mio tratta giocattoli degli anni 70 80 90, un bel like e la mia iscrizione al tuo canale, spero che tu voglia contraccambiare. Ciao
Iniziavo la seconda elementare. Che groppo in gola! Ma è perché si invecchia, o si stava davvero meglio negli anni 80? Io quegli anni li rivivrei subito tutti.
quando i cartoni c'erano solo al pomeriggio... mentre ora interi canali tutto il giorno, youtube, cell. ecc.. e poi dicono che i bambini non giocano più 😢
Alessandra Valeri Manera è stata la creatrice di Bim Bum Bam, ovvero quella parte della TV dei ragazzi della Mediaset famosa per il fenomeno delle sigle italiane e per aver diffuso il senso di nostalgia per i cartoni e gli anime che hanno visto i ragazzi italiani degli anni '80, '90 e primi 2000. In un certo senso ha fondato le basi dell'attuale cultura pop e nerd in Italia. Anche se l'eredità di quel fenomeno della TV dei ragazzi di Bim Bum Bam è stata lasciata abbastanza indietro e per quanto a volte l'operato della Manera non sia stato sempre di qualità, questa donna ha lasciato un grande segno nel panorama italiano della cultura dell'intrattenimento. Se persone come Cristina D'Avena e Giorgio Vanni hanno lanciato le proprie carriere lavorative, è proprio grazie ad Alessandra Valeri Manera. E forse attualmente una grande parte della popolazione italiana non è neanche consapevole di questa cosa. Riposa in pace, Alessandra.
Si è tutto perso è tutto cosi triste ormai, pagherei oro per poter stare in quell epoca piena di valori e di emozioni. Dove tutto non faceva così schifo.
Già ❤❤❤❤
Mamma, a rivederlo oggi... Che ritmi lentissimi rispetto alla tv attuale! Però che pacchia, non ci perdevamo una puntata! E Gardaland era il nostro sogno! Che nostalgia! 😊
Sono i ritmi di oggi ad essere così lesti e stressanti. Vanno tutti di fretta, per cosa? Boh!
bella risposta, è proprio il ritmo di oggi che ci fa vivere male. Io sono alla ricerca folle e forse pazza di ritornare a quei ritmi.
io ho persino skippato la sigla!😅
Non vedo niente di strano. Era un programma per bambini non una trasmissione rap.
Preferisco quei ritmi
Ciao da classe 1976. Cosa devo aggiungere a tutto quello che negli altri commenti è stato detto perfettamente? Quante emozioni suscitano e amplificano questi video... rivedere tutto ciò in un attimo attraverso un computer collegato a Internet... cosa che allora non immaginavamo affatto se non come qualcosa di lontano e futuristico. E oggi siamo qui ad aprire letteralmente finestre sul passato con fare ormai abitudinario, ma non è realmente "passato" perché anche se, inevitabile, abbiamo occhi diversi con cui guardare e riprocessare tale materiale i sentimenti sono rimasti gli stessi, puri, intatti, magicamente sospesi tra sogno e realtà. Io non sono stato né un bambino né un ragazzo dalla giovinezza meravigliosa... non ero felice... ho sofferto molto la solitudine e altre cose... ma proprio per questo la Televisione di allora, varia stupenda e piena di sorprese, mi è stata fedele compagna e in parte, va detto, mi ha aiutato a crescere. Mi sembra ieri che avevo meno di 20 anni, oggi di colpo ne ho più di 40... e il mondo dal 2000 in poi è cambiato in un modo rapido e imprevedibile di cui ancòra non mi capacito, e questo aumenta la nostalgia canaglia per un'epoca che sembrava lentissima e piena di limiti... e invece... eccomi a qua a ringraziare per il bene ricevuto e a rimpiangere di non aver capìto prima o più a fondo il valore di tante cose e persone che, da ingenuo e immaturo, davo per scontato. E non è sempre una scusa valida dire che eravamo piccoli e non sapevamo, non capivamo, non potevamo... Non tornerei indietro, no, però se avessi saputo quanto sarebbe cambiato il mondo avrei fatto ben più tesoro del tempo trascorso, e mi sarei organizzato diversamente per affrontare il XXI secolo. Però mi consola sapere che posso condividere queste sensazioni e cotanti stati d'animo con persone come voi... che suppongo anno più anno siate nati tra 1970 e 1980. Quindi un carissimo saluto a tutti e ricordate: non sono mai finiti perché GLI ANNI '80 SIAMO NOI!
Che nostalgia..... Bellissimi ricordi di pomeriggi passati a vedere Bim bum bam. 💕
Questi erano programmi sinceri e che facevano venir voglia di stare tutti assieme davanti alla televisione, nei programmi di oggi non c'è nemmeno l'ombra di tutto questo.
che amici....che pomeriggi......che meraviglia.....cari giovani, di OGGI, potete avere tutti i giochi o telefoni, ma QUESTI MOMENTI E QUESTA INFANZIA, NON L'AVRETE MAI.Peccato...vi sete persi il meglio.
Alessandro Maldini commento meraviglioso. Ti aspetto su Instagram 😍
Hanno i "Me contro te". Vuoi mettere?😈
@@francescoromani4539Cosa centrano i me contro te?
Già !!!!!!!!❤❤❤
Bello sentire con che linguaggio la TV dei bambini anni 80 ci parlava. I bimbi venivano approcciati,i dialetticamente, come "piccoli adulti". A volte ci si dimentica che i bambini non sono scemi.
Condivido ogni parola
Vero! I cartoni di oggi sembrano rivolti a dei deficienti. Se ce li avessero propinati allora non credo saremmo rimasti per molto davanti alla tv
Ma quanto bravi erano.. che meraviglia.. che nostalgia.. nella semplicità, senza chissà quale tecnologia, con la loro bravura ci facevano sorridere e tenevano tanta compagnia. Bravi ragazzi!
Se ricordiamo questi filmati....allora abbiamo avuto un'infanzia meravigliosa. Quanti dolci ricordi e che emozione rivedere spezzoni di BIM BUM BAM dopo tanti anni!!
ricordando il passato con grande nostalgia ed emozione ci rendiamo conto di quanto penoso sia il presente,una società che è allo sfascio totale regredita moralmente e culturalmente a livelli indecenti,altro che progresso
Beh no. Ricordiamo sempre il passato con nostalgia, ma la società del passato (quella del consumismo, delle guerre per il petrolio, della distruzione del pianeta, della plastica ecc ecc) non era mica tanto meglio…
@@moomoo7946 ma vai a cagare, tienitela stretta sta società del NULLA
@@moomoo7946 Le cose brutte che hai elencato esistevano ieri come oggi, la differenza è che ieri c'erano anche quelle belle.
12 settembre 1988 ed un aereo con 2 torri come nuova scenografia....che bello
mi sono ricordato la sigla appena l'ho vista... mi è tornato tutto in mente come un flash. Che trip della madonna... ma che ho fatto in questi 30 anni, dove sono stato? Adesso sono solo un vecchio...
Wqqqqwwweeerrrrrtrtrrreeeewwqqaaasddfffffffdddewwwwwerrtttttttt
Immagina chi come me lo guardava con il proprio figlio !!!!
Quanta nostalgia, tanti bei ricordi, dopo i compiti guardavo sempre bim bum bam, poi c'era la lettura delle letterine❤️ soprattutto erano bei tempi😭che non torneranno più, se penso come siamo messi oggi!
😭😭😭
Io classe 1981 che sono cresciuto a pane e Bim bum bam per me rivedere questi spezzoni e un bonolis agli esordì mi provoca tanta nostalgia quelli erano bei tempi!
Nostalgia 😞 io avevo anche lo zainetto di Uan 💕
Quanto amerei tornare indietro.
Amici di Bim bum bam ❤🙏
Gustato fino all ultimo istante. Quando vedo queste cose sono felice dei miei 40 anni
Avevo sei anni e la TV in bianco e nero mi ricordo che i bimbi del mio quartiere venivano a casa mia e ci diede amo per terra tutti a cantare che bello
Mamma mia che nostalgia! Noi non vedevamo l'ora di finire i compiti per guardare bim bum bam facendo merenda e poi a giocare! Che bei pomeriggi
CHE RICORDI MERAVIGLIOSI DELLA MIA INFANZIA AVEVO 3 ANNI O NOSTALGIA ORA I BIMBI D ADESSO NN ANNO PIU NIENTE
Almeno hanno ancora le "H".
Speriamo abbiano un po' di grammatica
@Fiamma Esplosiva Tu si che te ne intendi x essere una ragazzina di oggi
Mi manca Uan e mi manco io che guardo Uan e mi sbellico dalle risate
😭😭😭
@pasquale davino scusami ma non ho capito bene a causa delle mancanza di virgole. Quindi la gente se ne accorse del cambio o no?
Anche io ridevo come una pazza....e guardarlo oggi torno là....a quei momenti....🤗
😅😉
Sono anni che cerco uno schetc dove Paolo e Uan facevano un dialogo in francese ......da squartarsi in quattro....dove lo posso trovare??????
S.O.S.
🤣😂
Io loro tre li guardavo sempre molto distrattamente, volevo vedere i cartoni! Però ora mi fa un effetto strano e piacevole rivedere questi spezzoni :)
che bei tempi :-)
4:43 ''Uanine e uaniniiii '', e parte il lacrimone
Che bellezza poter rivedere i programmi che vedevo da bambino, grazie UA-cam,non vedevo l ora di poter vedere holly e Benji,Milà e Shiro ovviamente tempo dopo,Jonny , Mimì,bobobobs io sono del 1980, ricordo che non so quante volte ho provato a chiamare per vincere un commodore 64,che ricordi ragazzi, penso che la nostra generazione è stata la più fortunata di tutte le epoche,io nn ho avuto una vita facile da bambino però bim bum bam è il mio ricordo più bello
Quando ero piccola era una delle mie trasmissioni preferite...Paolo,Manuela e il pupazzo Uan.Che tempi!
Ricordi bellissimi!! Bim bum bam resterà sempre nel mio cuore!
Mi mancano tutti quegli anni ❤️
Mi facevano morire dal ridere!!!
Il cartone che andava in onda tra uno sketch e l’altro era quasi un fastidio! Bonolis era un mattatore e l’abbiamo visto in seguito, Uan era un pupazzo adorabile ma sembrava vivo!
Oggi una trasmissione così non avrebbe senso….ma che tempi!
Bellissimo
Che bello avevo solo 5 anni era la cosa più bella che c’era… magari fosse così anche adesso per i miei bambini 😢❤❤ Grande Bonolis e Wan❤❤😊
Grazie mille,un classe 1978.
Sto riguardando queto video e subito partono i ricordi di me a 7 anni, che lo guardo mangiando una merendina Mulino Bianco, un Billy e un ovetto Kinder.
Che dolcezza...adoravo Uan...pensavo fosse l'unico pupazzo davvero in vita🤣🤣...ero ancora nella fase tra fantasia e realtà
:) bei tempi, seguimi su Instagram, li c è nostalgia elevata a potenza
@@lamentenostalgica 🤣🤣 nostalgia elevata a potenza è un ottimo slogan!...se ti va seguimi anche tu sul mio canale you tube...e mi dici se ti piacciono la mia musica e video😉
Sai una cosa? Anch'io credevo che Uan,Four,Five e Ambrogio fossero reali quand'ero bambina.....a quanto pare non ero l'unica a pensarlo,ihih
Solo la musica mi fa piangere..Quando la tv ancora era passabile,ora l'ho chiusa 7anni fa perche fanno programmi di merda e giornalismo coi piedi...
Su youtube invece tanta "bella" roba tipo "Me contro te".😐
Fanno del giornalismo petulante,ripetitivo e noioso aggiungerei.Hai proprio ragione
Eh e sti stronzi
dettano anche le nostre
vite ... Ricchi pure!
Quanti bei ricordi di un infanzia ormai lontana...
.....che strano nn vedere la sua ombra Laurenti ...avevo 13 anni e sento gli odori dei libri di scuola ,di merenda fatta da mamma ,ogni pomeriggio era una festa !!!!!!
Già 😓❤️
Io l'odore dei quaderni ❤️
Vorrei avere una macchina del tempo anche solo per poter registrare tutte le puntate di questo programma...
Sono un classe 80 e quegli anni magnifici so che non potranno più tornare.Prima c'era bim bum bam ad allietare i nostri pomeriggi.Personalmente i miei genitori non organizzavano quasi mai nulla per intrattenermi e per me uan Manuela e Paolo erano come amici che mi accompagnavano durante lo studio o i mille giochi che come tutti inventavo.La nostalgia è immensa perché l'infanzia è il periodo più bello e spensierato della vita,il primo che vivi e l'ultimo che vorresti dimenticare.Oggi sono padre di 2 bimbi ed auguro loro ed ai vostri figli di divertirsi e godere di questi anni come abbiamo fatto noi all'epoca.
❤️
Quando la televisione sciorinava parole come "ragguardevole". Tutto improvvisato ahahahah. Cmq mi ricordo che aspettavo solo i cartoni, e già allora consideravo questi momenti come riempitivi.
Io ho un vocabolario molto ampio. Secondo me proprio perché mi lasciavano parcheggiata davanti alla tv tutto il pomeriggio quando ero piccola 😅
la voce di uan che meraviglia ! "piolo" 😂 che nostalgia , grazie per qs video
Muratori genio insuperabile. Grandissimo. ❤️
Quanti ricordi che ho io di sto programma lo seguivo sempre tutti i giorni peccato che non lo fanno più
Bim Bum Bam bellissimo lo guardavo sempre che tempi straordinari 😃🖐🖐🖐
Lo guardavo avevo 2 anni ma il ricordo e più forte negli anni novanta giustamente
Manuela spiegava pure come funzionava una centrale idroelettrica.
Negli anni '90 a Bim bum bam faceva le scenette esterne. Molto ben fatte. E i testi li scriveva lei!
Quando Bonolis era ancora ancora simpatico! cmq Bim Bum Bam forever!
WolfeatCappu veramente è simpaticissimo
@@spider4575 sì, come un callo sul piede in una scarpa stretta
@@Brasildiana rosichi perche' ora e' ricchissimo.. penoso che sei
@@miao5740 cazzo mi frega
Paolo è sempre stato simpatico,lo è ancora oggi
Lei era veramente carina; che nostalgia 😔
Mai sopportato Bonolis, fin da piccola. Un'antipatia consolidata nel tempo. Adoro.
Uanine e Uanini
che donna meravigliosa Manuela Blanchard, la amo moltissimo...
troppo simpatica e calata nel mood del programma. Fece dimenticare Licia Colò col suo talento
stonethecrow80 Ma come si fa, dico io, a scrivere 'mood'? Che tristezza infinita...
Mi piaceva troppo questo trio...irripetibile ... i presentatori si sono susseguiti ma come loro 3 nessuno mai🥰🥰🥰
Sig. SweetSemen, lei ha senz'altro buon gusto! 😉
Era bravissima. Peccato dopo 13 anni di Bim bum bam non abbia avuto altre occasioni. Perché il talento c'era eccome
Eppure, chi è cresciuto con Bim Bum Bam oggi ha probabilmente tra i 30 e i 40 anni. Mi chiedo se a Pier Silvio Berlusconi non manchi questa televisione. Capisco che i tempi sono cambiati, ma potrebbe essere interessante riproporla, considerando che Italia 1 ormai ha perso la sua identità originaria. Dobbiamo preservare questo tipo di tv, e non dimenticarcela.
Non sto piangendo...ho solo un VHS in un occhio...
Classe 1974....😢piango al solo pensiero,di ricordare quei pomeriggi spensierati da bambini felici...non vedevo l ora dopo i compiti di accendere la TV per seguirlo....
Che ridere che bei tempi altro che al giorno d oggi!!!
12 settembre 1988... Iniziavo la 3^ media...ed a differenza dei ragazzini della stessa età di oggi che fanno i TIK TOK noi guardavamo i CARTONI ANIMATI
Secondo me un programma del genere oggi, in una fascia preserale 19:00/21:00, potrebbe funzionare. Non esiste più un programma di intrattenimento sano che veicoli valori, cultura e divertimento dedicato agli adolescenti. Gli anime da comprare e su cui investire ci sarebbero, manca una rete che voglia lanciarsi in questa sfida. LA7 di Cairo, TV8 di Sky Italia o NOVE di Discovery Channel.
vero, tutto vero. Quoto ogni cosa
Beh... Non era per adolescenti... Era per la fascia d'età che andava dai 3 ai 14... Molto più di un programma per bimbi
Ma, infatti, per un periodo, non ricordo quando, andavano in onda anche la sera. Che bei tempi.
Forse non avete capito che NON VOGLIONO, selezionano solo merda altrimenti cresciamo forti. Ora continuate a fare finta che sia tutto casuale
@@gibi6426 si c'era game boat, con Pietro Ubaldi, che andava in onda la sera, mi ricordo he trasmettevano Sailor Moon.
12 settembre 1988..mancavano dodici giorni alla mia nascita..😂
Grazie per aver messo la sigla del mio programma preferito degli anni '80! Avete le puntate girate in esterna ad esempio in montagna in inverno al mare in estate? Ricordo il breve ciclo di puntate, per le vacanze di Natale, quando tutta la squadra ha fatto un viaggio in aereo, caduto mentre era in volo, e loro sono stati giorni ad aspettare infreddoliti i soccorsi!
Mamma mia che bellissimi ricordi con bim bum bam ❤❤❤❤😊
quasi tutto improvvisato, c'era solo un canovaccio, trasmissione irripetibile
La musichetta che si sente in sottofondo è del cartone animato "Denny" :D
Me li ricordo 😢 nostalgia
Classe 79 😢😢che nostalgia.... Che tempi......
Che emozione rivederlo❤😊
Io sono nato nel 89
Ma cmq Bonolis prima o ora fa, sempre ridere.
Peccato che sia caduto
tutto ... Il nostro paese
se totalmente rovinat..
Il mio secondo anno di bim bim bam
Classe 1982 ❤️ La tv vera❤
Il linguaggio articolato spronava l'impegno in noi bambini. C'era profonda dignità ed onestà intellettuale anche negli sketch scherzosi.
Mi mancano quegli anni, come certo penso manchino a tutti gli anni dell'infanzia, quale e 'quando' essa sia.
In particolar modo, però, mi manca quel chiudersi di un'era a misura d'uomo: più armoniosa, ottimista, spiritosa.
Siamo stati l'ultima leva di un vivere pulito e quando ci guardiamo addietro non vediamo solo la nostra infanzia costellata di sogni, profumi e colori di quegli anni; non vediamo solo il nostro inizio, vediamo anche la fine di quell'epoca con i suoi valori benefici.
Penso che ci sentiamo soli a volte, convinti di custodire ricordi slegati ormai dalla realtà.
Ricordiamoci che noi siamo il prodotto di quel mondo e non siamo "altro" da quel tempo, non più di quanto una goccia non sia altro dalla pioggia.
Se stai leggendo, ricordati che non sei solo/a : )
Bonolis disse di aver lasciato bim bum bam per poter crescere....
Ciao Darwin...non aggiungo altro
Il cosidetto "addimmuru" ma divertente e spensierato.
Ora programmi così non esistono più
Io avevo un anno e mi piaceva uan perché era tutto rosa con il ciuffetto... E mi faceva tanto ridere 😂😂❤che bellissimi ricordi... 😢😢😢
2.09.1988 was my Birthsday!
❤❤❤😍😍😍😭😭😭
Manuela bravissima e molto in gamba
Avevo 13 anni era un programma bellissimo divertente
Nostalgia di Uan..il mio cagnolino 🐶💙
Quanto volevo e voglio bene a Uan❤
Manuela mi piace ancora.
Incredibile!¡!!!
quanti ricordi😍😍
❤️
👏👏👏👏👏😀 anni d'oro!!
Ho una domanda, ma Uan come sta? Si è spostato?Ha fatto dei.. Uanini? Spero stia bene. Mi piacerebbe rivederlo in TV. Magari al G F 😆
fantastico
Nostalgici. .
avevo 10 anni... la realtà che si viveva in quegli anni era oro colato.
Quando Paolo era Piolo ...
😍si
Voglio tutte le puntate di tutte le edizioniiiiiiiii❤❤❤
5anni avevo bei tempi
Viva bim bum bam
Meglio bim bum bam di ieri che Porta a Porta di oggi
Eh... Spegnere la tv
Ormai siamo nella melma...
Che forte 😂😂😂😂
W Uan
La risata del regista è il simbolo di bim bum bam perché mi fa crepare dalle risate.
Verissimo! Seguimi su Instagram per tanta nostalgia ! cerca La Mente Nostalgica
Bei ricordi di un infanzia passata. Programmi mitici degli anni 80 che purtroppo non esistono piu. Adesso quelli che fanno vedere sono tutti a pagamento e fanno schifo.
LA mia infanzia❤❤❤❤
Che nostalgia, come mi mancano quei tempi, anche io ho un canale, il mio tratta giocattoli degli anni 70 80 90, un bel like e la mia iscrizione al tuo canale, spero che tu voglia contraccambiare. Ciao
Avevo 8 anni ❤
Iniziavo la seconda elementare. Che groppo in gola! Ma è perché si invecchia, o si stava davvero meglio negli anni 80? Io quegli anni li rivivrei subito tutti.
Classe! Anni 80 Forever!
2:29 e fu cosi che Bonolis inizio a studiare come un pazzo....
quando i cartoni c'erano solo al pomeriggio... mentre ora interi canali tutto il giorno, youtube, cell. ecc.. e poi dicono che i bambini non giocano più 😢
Io in TV lo cerco sempre non lo trovo più 🥺😭😢
Alessandra Valeri Manera è stata la creatrice di Bim Bum Bam, ovvero quella parte della TV dei ragazzi della Mediaset famosa per il fenomeno delle sigle italiane e per aver diffuso il senso di nostalgia per i cartoni e gli anime che hanno visto i ragazzi italiani degli anni '80, '90 e primi 2000. In un certo senso ha fondato le basi dell'attuale cultura pop e nerd in Italia. Anche se l'eredità di quel fenomeno della TV dei ragazzi di Bim Bum Bam è stata lasciata abbastanza indietro e per quanto a volte l'operato della Manera non sia stato sempre di qualità, questa donna ha lasciato un grande segno nel panorama italiano della cultura dell'intrattenimento. Se persone come Cristina D'Avena e Giorgio Vanni hanno lanciato le proprie carriere lavorative, è proprio grazie ad Alessandra Valeri Manera. E forse attualmente una grande parte della popolazione italiana non è neanche consapevole di questa cosa. Riposa in pace, Alessandra.
Quanti bambini ha fatto innamorare la Manuela ... :-D
Quanta strada ha fatto il nostro Paolo Bonolis
😍😍😘👍
Ero ragazzino , lo guardavo perchè la Blanchard mi piaceva ; ah , le prime erezioni ... quanti ricordi.
Ma a che età guardavi ste cose? Erezioni? Capisco, anche a me piaceva, ma io non ero così malizioso a 4 o 5 anni
@@vitoscavo1259 Circa 10/13 anni.