SALMO ENTRA IN LUXASTRA - InnTale D&D Luxastra (s3 e21)
Вставка
- Опубліковано 9 лют 2025
- Giungiamo all'episodio 23 di Luxastra stagione 3 intitolato Pelle e Ossa, un titolo che a noi nostalgici subito triggera forti feels, pur rimanendo molto vago sul contenuto della puntata.
Infatti chi mai si sarebbe aspettato di veder un Salmo in Luxastra, o meglio: un cosplay di Salmo?
Ci sono tante domande, decisamente più serie e interessanti di questo titolo goliardico, che girano intorno a questo nuovo, strano personaggio.
NPC o PNG? Villain? Boss? Breve e sporadica comparsata?
Non abbiamo ancora gli elementi per capire cosa abbiano buttato nel calderone gli amici del progetto InnTale, ci toccherà aspettare il prossimo episodio di D&D Luxastra nella speranza di capire qualcosa di più.
Nel mentre, si tritano zombie-non-zombie.
#20Facce #InnTale #Luxastra
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Benvenuti nella Ciurma dei Disgustosi dal vostro Capitan Disgustoso. Per comodità vi lascio il linktree con tutti i social disgustosi, mentre subito di seguito vi elenco i principali e la loro disgustosa utilità.
linktr.ee/20Facce
♦ Per tutti coloro a cui piacerebbe inviarmi qualcosa, è possibile farlo a:
Samuele Nicotra, Via Fiorentini 23, 27100, Pavia PV
♦ Per supportare il progetto 20 Facce, oggi esistono 2 modi:
/ 20facce
www.ko-fi.com/...
♦ Per chiacchierare e giocare insieme, non perdetevi le Live Twitch:
/ 20facce
♦ Per recuperare una live basta visitare il secondo canale: / @20faccetv
♦ Per rimanere sempre aggiornati e disgustosi:
/ 20_facce
/ 20facce
t.me/CiurmaDei...
♦ Per contattarmi via mail:
20.facce@gmail.com
ok, figo l'episodio, figo il video, figo lo sfondo nuovo ma io voglio la seconda stagione di my Knight Academia!!!!!
Fate una petizione così il Rosso non potrà più negarci il sequel.
@@20Facce se tu ci dai il via noi lo tartassiamo eh!
#TeamIno!!!!!!
Quoto!
*accende il knight classe paladin con fare bellicoso*
Solito elenco puntato:
- Accidenti al losco figuro che lancia la mano e nasconde i sass...ah no, non era così, ops
- Grazie Matt, finalmente fallire il tiro non corrisponde nel fare la figura dell'inetto clown del gruppo
- Finalmente si sta rivelando il draw back per l'aiuto così frequente di Rasmonidiananananas?
- "Morto e bruciato" nome per la rubrica di cucina, perchè #20facceDeveCucinare
- Spero che gli allineamenti siano stati usati come è giusto che sia in questa edizione in particolare: non usandoli
Vorrei far notare poi come la sapiente e sicuramente voluta fotografia crea un triangolo più scuro sul muro di sfondo, in corrispondenza, tramite un gioco prospettico, della testa di Sam, ad imitazione dell'aureola triangolare riconducibile all'iconografia cristiana di dio, essere onnisciente, e, applicato al contesto della speculazione dell'episodio, donando autorevolezza alla speculazione stessa, se sei dunque giunto a leggere fino a qui innanzitutto scusami per la supercazzola, ma complimenti per il coraggio e la determinazione
Mi reputo molto determinato 💪
Grazie.
Episodio 🔝🔝🔝. Ottimo bilanciamento tra scontri e movimento nel gruppo B. Gruppo A pronto a nuovi sviluppi con il sorgere del sole. Purtroppo il prossimo episodio credo non ci sarà mai perché credo che Tommy ucciderà Matt dopo che quest'ultimo ha parlato di FORZA cinetica. Matt è un bravissimo master ma ha un problema....è un nerd a metà...gli manca la parte scientifica...😂😂😂
Secondo me è probabile che quella moneta sia una sorta di sistema d'allarme, magari magico che rileva qualcosa che ancora non sappiamo.Se ci ricordiamo che kenshi sulla spada aveva una leggiera traccia magica, magari quella moneta serve ad avvertirlo di qualcuno con la stessa traccia (Per esempio qualcuno da Roccabruta che lo cerca)
Una sorta di incantesimo "Allarme"? Può essere 🤔
La moneta per me è solo una tradizione nostalgica di qualche tipo. Comunque lo scheletro ride chiaramente non capisco le polemiche è palese. 🙃😁
Polemiche? Che mi sono perso?
@@20Facce solo un Simone confuso ed una Sara che lo confonde ancora di più in pre show
Io ho pensato che la moneta puó essere riconosciuta o il gesto della moneta sul bancone, ovvero magari un suo collaboratore sa che lui è li o qualcosa di simile tramite la moneta sul bancone
Semplice ma efficace
Sarò vecchia anch'io allora, ma ho pensato subito alla sigla del cartone Pelle e Ossa!
Per la ship tra Rendar e Lin dico solo una cosa: Lin è talmente figa che può stare con chiunque. È in assoluto il mio npc preferito.
Grazie Samu che poni l'accento su ogni particolare come le musiche che, mannaggia al mio non orecchio assoluto, mi sfuggono anche nei film. 😖
E' una cosa che una volta che ci fai caso si sviluppa da sola 😁
Paladini OLIO!
Ho tirato 20 naturale per l'iniziativa, quindi prima lascio like e commento poi guardo il video ;)
Apprezzoh 😁
Se ricordo bene tra l'altro Kenshi quanto si mette a dire di stare attenta a Shiran guarda i suoi vestiti, come se quegli indumenti indicassero qualcosa o fossero usati da un certo tipo di persone che lui ha avuto a che fare. Da tenere d'occhio.
Confermo tutto 👍
Credo che la gemma incastonata nel pugnale che Matt ci descrive a fine episodio sia un altro degli "artefatti" simile alla lacrima di Frazma. In questo caso mi verrebbe da dedurre, che la creatura scheletrica lanciatrice di dita, sia riconducibile almeno in parte al Goliath dell'episodio 16 ( Se fosse così, ucciso lui dovrebbero crepare tutti gli altri?). Se la mia deduzione è giusta, non rimane che capire chi c'è davvero dietro tutto ciò. Che ne pensate?
Spunto interessante 🤔
Provo a dire la mia sugli allineamenti (non nominerò Galgith perché tanto lo sanno anche i sassi di che allineamento è :P):
Hann e Dalia: caotici buoni.
Rendar e Shiran: caotici neutrali.
Letho e Boris: legali neutrali.
Alastor: di sicuro buono, sono indeciso se caotico o neutrale.
Caotico malvagio, giusto?
@@moggie269 assolutamente :P
Io switcherei Hann e Shiran 😉
Ovvio che usiamo gli allineamenti!
Mi piace questa inquadratura! Consiglio: stai usando un bel grandangolone, prova ad usare la correzione della lente per renderlo meno potente, secondo me rende meglio ;-)
Ti ringrazio della dritta, il fatto è che registro con un actioncam, e l'effetto fisheye è pure disattivato. Non credo possa grandangolare meno di così 😓
Quel bagliore sul finale che viene da una pietra verde (se non erro) potrebbe tranquillamente essere la pietra che riportava in vita i morti nella oneshot di Kenshi passione tradimenti
Già concordo
Secondo me il tizio scheletro, per gli amici Salmo, è tipo una sentinella dell'effettivo "Boss". Potrebbe essere che ce ne siano diversi di Salmo in giro per Borgo Brullo e il simbolo che hanno trovato sia tipo uno strumento per canalizzare la "maledizione" che zombifica tutta la città.
P.S.: Noi in campagna abbiamo messo la opening di attack on titan quando abbiamo incontrato un gigante delle rocce, quindi capisco benissimo e approvo altamente Kill la Kill come host in campagna. Adoro il drop di "Don't lose your way!"
"che ce ne siano diversi di Salmo in giro" mi ha fatto discretamente ridere 😂
Non so se la Laura dei Draghi l'aveva nominato, ma lo scheletro/ litch/ Salmo è palesemente Il Trono del Muori.
L'allineamento di Dalia è caotico malvagio.
Confermo tutto, anche se Dalia Malvagia in senso stretto non penso: non mette sè stessa prima degli altri, anzi. 🤔
In realtà Salmo è Il Trono del Muori, nuovo player. Sicuro. Confermato. Canon. 100%. Perfino.
Sai il delirio che ne uscirebbe? 😂😂
Rigorosamente in collegamento a distanza
@@moggie269 no, con la maschera, tanti è perfetta
AIUTO... Cesiro è il top eh ma sarebbe pesante non poco in una sessione come quelle di luxasta 😅
Non sapevo giocasse 💀
@@20Facce ma infatti non credo, almeno io nn c'è lo vedo proprio 😅
Tutti: IL TRONO DEL MUORI!
20 Facce: SALMO!
Onestoh 😂
Le musiche del ep erano pompatissime a questo giro 😍
Sarà per quello che le ho notate allora. Ma si possono pompare di più 💪
@@20Facce pensa che era una delle prime volte che durante la visione cercavo su Spotify se già c'erano
Gli switch mi sono piaciuti tantissimo
Cotto e bruciato è più disgusto
Ecco, l'unica cosa che non mi è piaciuto molto di rendar è che quando è salito sul tetto non ha indagato minimamente riguardo alla minaccia di "Salmo". Solo verso fine episodio Boris si ricorda (per modo di dire) di "Salmo"... In generale credo che abbiano anche fatto un po' di confusione con le direzioni e le strade nel gruppo B, ahimè anche Matt. In questo episodio mi è proprio mancata la classica mappa per il fight.
Sulla confusione un po' si ma ci sta, è un classico problema del definire ambienti aperti. Per Rendar capisco cosa intendi ma in quel delirio capisco che non gli sia venuto in mente 😁
Tolta la luce rossa da Sith! Ora siamo al viola di Mace Windu...😂😂😂
No Samu, hai scatenato il Disgusto della Ciurma chiedendo gli allineamenti... sento già la marea di 3.5isti che si lanciano alla carica come i piagati di Borgobrullo/Yarnham.
Secondo me come allineamento sono quasi tutti neutrale buono ahahah, a parte Hann che è palesemente caotico buono(belo belissimo), Letho che mi sento quasi di dire che è legale buono(?) e forse kenshi che mi sembra più legale o neutrale malvagio(sono condizionato dal fatto che ogni sessione è sempre più sospetto come personaggio e mi da l'impressione di qualcuno doppio giochista che sta ingannando tutti) però probabilmente mi sbaglio.
Per concludere sono curiosissimo di vedere come si evolverà il personaggio di Lin, sono curioso di sapere come gli eventi la cambieranno e come si evolverà il rapporto con i suoi compagni di viaggio, già con l'ultima sessione ho notato un accenno di cambiamento e di evoluzione, spero che Matt le dia spazio perché la trovo davvero molto interessante!
#teamlin
Per me il più disgustoso è Salmo ahah
Ho letto una teoria che vede lo scheletro con il cappuccio come il Letho originale! La cosa creepy è che sia possibile perché Letho nella sua vera forma è una sorta di manichino ed è anche ricercato (non sappiamo ancora perché) dalla chiesa D:
Mah mi sembra un po' forzata come teoria però. Non trovo il nesso manichino=scheletro 🤔
@@20Facce Boh, magari lo scheletro è un lich che comanda i morti e si fa i comodi suoi lasciando che una sorta di golem con le sue sembianze originali se ne vada in giro a fare da bersaglio della chiesa. Comunque sì, è una teoria tirata🤣
Madonna le OST di Kill la Kill... Anche nel mio gruppo le mettiamo spesso
Quella gasa sempre
Anche in questo episodio secondo me si è dato poco importanza a Lin, ormai è palese che Mat stà cercando di far intuire qualcosa di piu su Lin al gruppo ma viene un po ignorata.
Secondo me lei ha due personalità, quella imposta dalla chiesa e quella di una bambina impaurita che era prima di fare il percorso della chiesa
Più che di due personalità io parlerei di un risveglio della coscenza 🤓
Salmo non mette quella maschera da troppo tempo, purtroppo. Sinceramente avevo pensato al Trono del Muori
Non sapevo giocasse, per quello non ho pensato a lui
Due osservazioni:
1) Mi sono perso qualcosa o le dita maledette ed esplosive lanciate dal "Wight" alla fine non sono esplose?
2) Secondo me Kenshi ha qualcosa a che fare con Rasmodinias; penso lo abbia percepito e che sia attratto, spaventato o per lo meno interessato dalla sua presenza. Non mi stupirebbe se la moneta servisse per una qualche sorta di interazione tra i personaggi, anche solo per permettere a Kenshi di scoprire informazioni sul patrono di Shiran.
Confermo entrambe le cose 👌
Ho sentito dire che il trono del muori avrebbe collaborato con inntale, non è che salmo il suo pg? 🤔🤔🤔
Credo che ne abbiano parlato come una collaborazione futura, quindi quarta stagione, però magari ho capito male.
Io manco sapevo giocasse di ruolo. Se fosse ha scelto un modo particolare di introdursi 😂
Beh da come è il personaggio è com'è effettivamente lui in live, però contando che kenshi è stato creato in live non troppo tempo prima del giocata è plausibile come cosa
@@20Facce la mia religione, il boomeresimo, mi impedisce di sapere certe cose
vorrei muovere una polemica/riflessione il disegno del teschio sul tetto (che poi lancerà le unghie), a parer mio è molto più bello rispetto a tutti gli altri che hanno usato nell'episodio, questo mi fa storcere il naso perché dopo aver visto questa qualità grafica tutte le altre art mi cadono un po di stile. secondo voi?
PS comunque apprezzo lo sforzo di tutti i disegnatori
Non ho percepito questo calo di qualità. Non è che semplicemente il soggetto della grafica ti intrigava di più?
Sicuramente le illustrazioni proposte in luxastra sono sempre molto varie, infatti hanno già annunciato che cercheranno di proporre uno stile più omogeneo nella prossima stagione, quindi ci sta che alcune piacciano più di altre in base al semplice gusto artistico personale.
@@20Facce forse può essere però ti direi che questa mi ha dato un tocco più "realistico" rispetto alle altre, grazie della tua risposta
Che Pelle si riferisca al tocco che Rasmonidianas ha fatto sentire a Shiran?
Non so perché ma sono sicurissimo che la monetina è qualcosa ma nulla di particolare
E la semplificherà come se nulla fosse,
Se fosse un artefice e fosse una "moneta" comunicante?
Potrebbe darsi 🤔
@@20Facce anche perché con quel braccio meccanico ce lo vedrei bene un artefice
L'allineamento è presente, infatti sabaku nell'episodio sul mondo onirico ne parla, anche se secondo me non è vincolante
Corretoh 👌
Si anche Boris fa un individuazione del male che se non ricordo male è basato sul allineamento
Provo con gli allineamenti:
Hann C/B (cazzaro buono)
Boris L/M (legale misterioso)
Rendar N/N (non normale, e ci piace così)
Shiran L/M (lavabile e mutevole)
Dalia C/M (corpo morto)
Alastor N/B (Nerboruto Belo)
Letho L/M (legnetto mobile)
Secondo voi ci ho preso?
Top 👌
Il miglior commento dell'anno
Credo che usino l'allineamento in Luxastra, seguendo le descrizioni date in Dice Tips. Mi sembra che perlopiù siano usati per "un'idea generale della personalità". Non credo che siano imposti in modo pedissequo
Che, tra parentesi, sarebbe il modo giusto per usare gli allineamenti.
Onestissimoh
Teoria totalmente campata in aria alla Adam Kadmon:il non morto ha capelli lunghi e indossa il cappuccio. Possibile Letho da cui è stato creato il Letho che conosciamo? Conscio del fatto di averla sparata grossa e che sarà probabile tipo allo 0,01%
Sarebbe una cosa fighissima però!
6:29 mi sa che, come me, hai giocato troppo a bloodborne e ti sei distratto
Confesso senza rimpianti 😬
2:48 io li ho ribattezzati i non (proprio) morti
Onestoh
Copio quanto già scritto ai ragazzi di Inntale sotto l'episodio:
Potrebbe essere solamente una scelta stilistica dell'autore, ma come è comparso il Wright (credo fosse una cosa del genere, se non ho capito male) mi ha ricordato subito Letho, il suo aspetto (i capelli lunghi neri, la tonaca con cappuccio) sono praticamente identici. Noi sappiamo che il Letho ruolato da Tommy è in realtà un Homunculus, non sarebbe così campato per aria che il Letho originale possa essere diventato quella creatura per qualche motivo; noi sappiamo che Letho è ricercato, ma non se lo sia Letho-costrutto oppure l'originale; se la mia idea si rivelasse giusta potremmo aver avuto un'indizio sulla motivazione dietro la caccia all'inquisitore (e potrebbe rispondere alla post credit sull'impostore di qualche episodio fa, che secondo me era tutt'altro che inutile). Un castello costruito per aria, basandomi solo su una illustrazione (complimenti anche all'autore, tra l'altro), ma è proprio questo il bello di seguire una storia come quella di Luxastra.
Non sei il primo ad avanzare questa teoria. A me sembrava un po' forzata, ma si sta diffondendo talmente tanto...
@@20Facce Oh, wow, non sapevo che qualcun altro avesse avanzato l'ipotesi. Però è vero, è molto forzata, come ho detto per quel che mi riguarda è basata solo sull'aspetto di quel personaggio, che potrebbe essere semplice estro del disegnatore. Non ho altre basi su cui appoggiarmi.
così a naso, la moneta è un segnale per qualcuno.
Quel qualcuno deve vederla quindi? Deve entrare in locanda? O funge tipo da segnale a distanza? 🤔
@@20Facce potrebbe essere un segnale, in fondo se un complice dovesse entrare in locanda avrebbe la scusa di prendere una birra/da bere.
Lì Caaapisce(boris intesifriz) e parte il piano segreto. boh sarebbe figo!
Titolo F a v o l o s o.
Eh io che temevo qualcuno lo prendesse male 😂
Ma nooo ahaha
Io precauzionalmente ... MI DISSOCIO.
Non si permetta sa.
pelle e ossa per salmo
Lo immagino anch'io, ma non sono convinto che sia "pelle e ossa". Secondo me era una maschera e un costume, non uno scheletro vero e proprio. Ma vado di speculazione
Io non speculo ma shippo #KENSHIRAN
Onestoh
Opinione impopolare: più combattimenti vedo/gioco su D&D, e più li disprezzo. So che è un controsenso, ma fin dalla mia prima sessione a D&D 3.5 nel 2007, la cosa che mi piace di meno di questo gioco sono proprio gli scontri. (Motivo per cui adoro Not The End alla follia.)
Capisco perfettamente, pur essendo anch'io consapevole che i combat sono l'80% di D&D
Effettivamente Salmo era un po' pallino e sciupato. Sembrava quasi una Salma!
Comunque il compositore delle ost di Kill La Kill (come anche di Attack on Titan e altri...) è niente popo di meno che Hiroyuki Sawano. Come si fa a non amarlo?
Mi dissocio dalla salma.
@@20Facce lo capisco, altrimenti addio monetizzazione ;D
ah quindi ancora una volta guarda un po' viene fatto credere che il gruppo sia in pericolo invece non é cosi se la cavano senza troppi problemi ma guarda un po'
Stai dicendo che è già programmato?
In realtà ci starebbe anche che la caduta degli zombie e il resto sia programmato per non dover fare 3 ore di combat contro millemila zombie
@@zoon9617 no solo che i gruppi non rischiano mai veramente di morire, ormai la gente é così affezionata che Matt evita di metterli veramente in pericolo
@@razeft penso sia una scelta anche di stile: si sta parlando comunque di eroi in gioco e eroi per una community che segue uno show, una morte contro mostro generico X sarebbe anticlimatica e probabilmente lascerebbe un certo malcontento; non sarebbe nulla di strano o sbagliato in una sessione casalinga, ma in un'avventura in cui si sono già adottate diverse strategie e stratagemmi per rendere più fluido e interessante il gioco sarebbe coerente; sarà interessante vedere verso la fine della stagione e con l'incontro contro Corialus (quando finalmente si potrebbe assistere ad una morte anche molto significativa) se finalmente si vedrà uno dei pg toccati dal mondo descritto così frequentemente come mondo spietato e tetro.
In generale evitare un numero troppo grande di incontri eccessivamente impegnativi, visto lo scopo dell'avventura e dello show, secondo me è coerente (più o meno condivisibile che sia) e comunque più elegante di un salvataggio in stile deus ex machina
@@emanueledentis7342 ho visto sessioni online dove personaggi sono morti anche no contro boss perché puo capitare per me per come è impostata neanche contro Colarius rischiano veramente in qualche modo ne usciranno indenni