COME SDIFETTARE UN PANTALONE ELASTICIZZATO in Clo3d (+ tela di prova e fitting) | Sara Armellin

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 11 вер 2024
  • Questo video segue quello del cartamodello del pantalone base elasticizzato! Infatti oggi vi mostro come sdifettare il cartamodello del pantalone base elasticizzato utilizzando il programma Clo3d e poi facendo una tela di prova! Provo addosso ad un'avatar su misura i cartamodelli creati nel primo video, vi mostro come tolgo eventuali difetti dai cartamodelli e poi realizzo il pantalone e verifico che mi stia bene addosso.
    Se sei interessato ad avere questo o altri miei cartamodelli in taglie standard scrivimi a questa mail: sara.armellin.yt@gmail.com (ulteriori info sui miei cartamodelli in questo video: • Finalmente potete aver... )
    ▽ Altri video che potrebbero piacervi ▽
    CARTAMODELLO PANTALONE BASE ELASTICIZZATO: • Tutorial CARTAMODELLO ...
    PROPOSITI 2024: • 7 obiettivi per il 202...
    I MIEI CARTAMODELLI DIGITALI: • Finalmente potete aver...
    ORLI SU TESSUTI ELASTICIZZATI: • COME FARE UN ORLO SU T...
    CARTAMODELLO CORPINO BASE ELASTICIZZATO: • Tutorial CARTAMODELLO ...
    Materiali utili:
    tela grezza/calico: amzn.to/3xVwMsy
    penna cancellabile: amzn.to/3uZNhRc
    ricarica penna cancellabile: amzn.to/2QznujX
    carta per cartamodelli con griglia: ebay.us/6RU5vP
    cartone per cartamodelli: ebay.us/BQEcxE
    riga: amzn.to/3DzmSPa
    set riga e curvilinee: amzn.to/38qFjdy
    forbici da tessuto e forbici per fili: amzn.to/3cy8AS6
    metro da sarto: amzn.to/39ZUaJX
    spilli (scatola da 500 gr): amzn.to/2Rqsqrz
    tappeto da taglio: amzn.to/3SHPIpW
    taglierina circolare: amzn.to/42ofPp6
    ▽ Le macchine da cucire che utilizzo ▽
    Tagliacuci Pfaff Hobbylock 2.0: amzn.to/3qpjL5Y
    Macchina per cucire Singer Talent 3323: amzn.to/3CAHyXE
    Macchina per cucire Pfaff Quilt Ambition 2.0: ebay.us/aI88mt
    ▽ I libri di modellistica che utilizzo ▽
    Tecnica dei modelli donna-uomo (Vol. 1): amzn.to/3wK387A
    Tecnica dei modelli donna-uomo (Vol. 2): amzn.to/3s3H0BU
    Tecnica dei modelli donna-uomo (Vol. 3): amzn.to/3t6zmrt
    Tecnica dei modelli neonato-bambino: amzn.to/3vWM6TU
    Manuale di cucito Burda: amzn.to/3DHRSM2
    Seguitemi anche qui:
    ► INSTAGRAM / sara.armellin
    ► TIKTOK / saraarmellinofficial
    DISCLAIMER: i link di questa descrizione potrebbero essere link affiliati. Se acquisti prodotti o servizi tramite questi link, potrei ricevere una piccola commissione. Per te non c'è nessun costo aggiuntivo e grazie al tuo supporto posso continuare a creare contenuti!
    Ciao! Sono Sara Armellin e vorrei esserti d'ispirazione per creare abiti! Iscriviti per imparare a realizzare i tuoi e apprendere suggerimenti e trucchi che ho scoperto qua e là nel mio percorso. Grazie per il tuo supporto!

КОМЕНТАРІ • 18

  • @SaraArmellin
    @SaraArmellin  4 місяці тому

    Fatemi sapere come vi é sembrato questo video di sdifettamento fatto usando il programma Clo3d, se é stato chiaro, se vi ispira vedere altri video simili, e se vi piacerebbe vedere qualche tutorial in futuro su come si utilizza questo programma :)

  • @emiliasessi8617
    @emiliasessi8617 4 місяці тому +2

    Sicuramente affascinante questo sistema
    Sono un po' avanti con l età,la tecnologia a questo livello non mi appartiene...😢.
    Quello che so fare l ho imparato dai tutorial e cerco cose semplici e fattibili per le mie capacità ed esigenze.felice di aver conosciuto questo sistema ma solo come curiosità.. giusto avere la mente aperta

    • @SaraArmellin
      @SaraArmellin  4 місяці тому

      Si è veramente affascinante e una svolta per tutto il sistema moda e per sprecare meno materiali 😊 comunque spero sia stato chiaro vedere la spiegazione fatta in questo modo..:)

  • @viollcasharko4043
    @viollcasharko4043 2 місяці тому +1

    Ciao Sara.Come sempre sorprendente.Qui hai superato tutto.Hai fatto un corso per programa Clo 3d?Mi interessa molto a sapere.Mi interessa molto tecnologia.Non esiste eta per queste cose.Il modo meraviglioso di spiegare suscita curiosità.Un altro video di questo genere non dispiace.Grazie sara.

    • @SaraArmellin
      @SaraArmellin  2 місяці тому

      Grazie per il tuo feedback, mi fa tanto piacere che sia piaciuto questo metodo di spiegare, un po' diverso dal solito. Comunque si a lavoro ho fatto un corso di Clo3d! Ma si trovano anche dei corsi online molto più economici, su siti come skillshare, udemy, domestika.. costano sui 10-20 euro e già così ti impari le basi, anche su UA-cam si trovano video tutorial volendo :)

  • @brunellanatale9804
    @brunellanatale9804 4 місяці тому +1

    Ciao Sara! Questo sistema è.. wow!! Per me questa tecnologia e aliena inoltre visto che sono alle prime armi e che ancora combatto con il cartamodello base del corpino è un solo un sogno.. ma è sicuramente una cosa fantastica per chi è pratico e vuole lavorare come sarta modellista! Tanto risparmio di tempo soldi e frustrazioni!! Eccezionale 👏👏👏👏

    • @SaraArmellin
      @SaraArmellin  4 місяці тому

      Ciao ti ringrazio per il tuo commento, e anche se sei alle prime armi ti é sembrato chiaro il video vedendolo fatto con questo programma? 😊

    • @brunellanatale9804
      @brunellanatale9804 4 місяці тому +1

      @@SaraArmellin nonostante la mia ignoranza in materia ho afferrato bene il concetto.
      Ovviamente bisogna studiare bene il programma ma dalla tua esposizione sono riuscita a seguire i passaggi.
      Grazie bellissimo e utilissimo video 🙏

    • @SaraArmellin
      @SaraArmellin  4 місяці тому +1

      @@brunellanatale9804 bene mi fa tanto piacere grazie per il riscontro 😊

    • @elisabettacamiciottoli6228
      @elisabettacamiciottoli6228 3 місяці тому +1

      Anche per me la tua spiegazione, Sara, è stata chiara . Grazie❤

  • @elisabettacamiciottoli6228
    @elisabettacamiciottoli6228 3 місяці тому +1

    Ciao Sara. Questo video mi è piaciuto tantissimo 😊 Grazie mille per averci mostrato le potenzialità di questo software. A me interessa molto questa modalità per sdifettare i cartamodelli base. Ho alcune domande:
    1. All'inizio del video si vedono delle linee tratteggiate sull'avatar. Per costruire l'avatar bisogna rilevare le misure del corpo in corrispondenza di quei livelli?
    2. Mentre sdifetti tu cerchi di portare la linea verticale del centro gamba (dritto filo) a cadere perpendicolare al suolo? Te lo chiedo perché vedo che all'inizio del video questa linea è ondulata e alla fine diventa più dritta.
    3. Le aree rosse hanno una colorazione più o meno intensa a seconda che il pantalone sia più o meno stretto?
    Grazie mille, Sara, per le risposte che mi darai ed io sarei molto contenta di vederti in altri video mentre utilizzi Clo3D per disfettare i cartamodelli base ❤❤❤

    • @SaraArmellin
      @SaraArmellin  3 місяці тому

      Ciaoo! Intanto grazie del feedback mi fa molto piacere che ci sia qualcuno interessato a vedere più video su Clo3d 😊 rispondo alle domande:
      1.si esatto vanno prese in corrispondenza delle linee per avere un avatar il più preciso possibile.
      2.in realtà dovrebbe sempre essere parallelo al suolo nel cartamodello in 2d , almeno questa é la norma per i pantaloni a meno che non si vogliano effetti particolari . Mi puoi dire dove lo vedi ondulato? Perché anche riguardando un po' il video mi sembra sempre dritto e non lo avevo modificato, l'ho tenuto come nel cartamodello di carta fatto nel primo video :)
      3. Esatto, dove ci sono le zone rosse significa che tira sul corpo! Quindi meno zone rosse ci sono meglio é, o comunque se sono piccole ancora ancora va bene ;)

  • @diodiotoure850
    @diodiotoure850 4 місяці тому +2

    Potresti fare un video su come fare i cartamodelli cad della modellistica

    • @SaraArmellin
      @SaraArmellin  4 місяці тому +2

      Non utilizzo CAD Gerber o programmi specifici per modelliste, tecnicamente non sono una modellista di professione ma una stilista, quindi i programmi con cui so fare cartamodelli sono Adobe Illustrator e sto imparando a farli in Clo3d 😊

    • @lidiapalmira4294
      @lidiapalmira4294 4 місяці тому +2

      ​@@SaraArmellinper me il cucito è un hobby però vorrei sapere dove si può imparare ad usare i programmi a cui hai accennato. Grazie

    • @SaraArmellin
      @SaraArmellin  4 місяці тому +2

      @@lidiapalmira4294il consiglio che ti do é di iniziare con dei corsi online che si trovano facilmente in piattaforme online tipo udemy, domestika, skillshare e costano poco, tipo 10/20€.. io per esempio ho fatto un corso di Clo3d su udemy, era in inglese ma in teoria su domestika ce ne sono in italiano..prova a dare un occhiata :) e poi video UA-cam, ci sono tante persone che hanno fatto corsi e tutorial su entrambi i programmi..! :)

  • @ceciliaporseo6568
    @ceciliaporseo6568 4 місяці тому +1

    Molto interessante questo video però per me è molto difficile ,certo sarebbe bello imparare per poter sdifetare il modello del pantalone che fa sempre le pieghe dietro. (Ma come si fa per imparare?)Grazie.

    • @SaraArmellin
      @SaraArmellin  4 місяці тому

      Si chiaramente quello che ho spiegato si può benissimo fare poi sul cartamodello in carta, copiando le modifiche che ho fatto io col programma, spero fosse chiaro in questo senso :) comunque per imparare a usare il programma consiglierei di iniziare con dei corsi online per principianti che spieghino le basi, che si possono trovare sulle piattaforme online più famose come skillshare, udemy, domestika.. di solito costano poco tipo 10/20 euro! Però il programma in se è costoso, circa 50 euro al mese perché è pensato per professionisti..!