Rolando Bellini Critico e storico dell’arte - Keil Space Tribute

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 22 сер 2024
  • Critico e professore di storia dell’arte, graphic art, estetica, arte museologica presso l’Accademia delle Belle Arti di Brera, Rolando bellini è noto per la sua passione per l’arte rinascimentale.
    Recentemente Bellini ha visitato lo spazio e, osservando “Lovers” (1984-1989), ha definito il lavoro della Keil come una ricerca chiusa da un ciclo, ma che continua a “essere capace di generare nuove possibilità e potenzialità, perché è un discorso aperto.” Quella di “Lovers” è una forma che dice molto, che racconta di queste cadenze plastiche e volumetriche, di pieni e di vuoti, di una rotazione musicale che si apre verso altro, “verso diversi mondi”.
    Durante la visita a “Sabre” (1986-1998), il Prof. Bellini ha avuto la possibilità di consultare il quaderno che l’artista ha usato per gli studi analitici che motivano la struttura. Meravigliato da queste pagine, fa un’ulteriore osservazione che connette il lavoro della Keil con la multidisciplinarietà tipica di artisti rinascimentali come Leonardo.
    Secondo Bellini, Sam Keil riesce a creare un nuovo livello di purezza formativa.
    #KeilSpace #SamKeil #AdvancedArtsFlorence #RolandoBellini

КОМЕНТАРІ •