Alla scoperta di Trieste: città di frontiera dall’anima internazionale

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 28 чер 2024
  • Alla scoperta di Trieste: città di frontiera dall’anima internazionale
    Da secoli è un importante ponte verso l'Europa, connessa per terra e per mare. Sorta nell’estremo nord-orientale dell’Italia, in Friuli-Venezia Giulia e al confine con i Balcani, Trieste è sempre stata una meravigliosa città di frontiera.
    Il grandioso passato asburgico e gli incroci di lingue, popoli e religioni le hanno donato un respiro internazionale, con la sua preziosa anima mitteleuropea e mediterranea.
    A volte qui soffia la bora, il vento secco e potente che dall’altopiano piomba sul golfo, spazzando le strade e agitando il mare: le raffiche possono superare la soglia dei 150 o 160 chilometri orari.
    Trieste è anche la città del caffè, perché, sin dal Settecento, è porto franco per la sua importazione. Non solo commercio ma anche cultura: sono tanti i caffè letterari dal fascino retrò, un tempo frequentati da Italo Svevo, Umberto Saba, James Joyce, oggi da intellettuali contemporanei.
    👇 ISCRIVITI ORA AL CANALE 👇
    👉 bit.ly/soggio 👈
    🌎✈Viaggiare ✈ bit.ly/bnbmiki
    🌎 LINK UTILI
    E-Commerce & Siti Web
    ► bit.ly/bui-rall
    ► bit.ly/let-sell
    ► bit.ly/vista-socia
    ► bit.ly/bnbmiki
    ► bit.ly/ap-sumo
    ► bit.ly/temu-miki
    ► bit.ly/3BlfK8x
    ► bit.ly/go-mining
    ► bit.ly/37r6RPI
    ► bit.ly/bang-god
    💰 RISPARMIA ONLINE
    ► t.me/TuttoYTech
    #soggiornipanoramici #bellaitalia
    @soggiornipanoramici Tutti i contenuti, le immagini e i diritti di proprietà intellettuale sono riservati esclusivamente a Soggiorni Panoramici e non possono essere utilizzati senza autorizzazione.

КОМЕНТАРІ •