Ho curato il mio Cheratocono! Testimonianza di un giovane paziente

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 13 лип 2018
  • SCARICA IL NUOVO E-book 2019 "Cheratocono? La soluzione esiste!"
    da Amazon Kindle Unlimited (gratuito per gli utenti Unlimited):
    goo.gl/3xTt6X
    albertobellone.it/cheratocono/
    Il cheratocono è una malattia degenerativa della cornea che può essere nel corso degli anni fortemente invalidante. Colpisce una persona su 500, in modo più o meno grave, con un’incidenza maggiore tra giovani, adolescenti e bambini.
    ===
    Ho curato il mio Cheratocono - Testimonianza paziente - Dr. Bellone
    Quando ho scoperto di avere il Cheratocono inizialmente ho avuto un po' di paura e ansia ma quando mi hanno parlato dell'esistenza di cure per questa malattia mi sono tranquillizzato; all'occhio destro ho subìto l'impianto di un anellino e l'intervento è stato del tutto rilassante, a partire dall'équipe che mi è stata molto vicina e mi ha aiutato a superare le mie paure anche entrando in sala operatoria.
    L'intervento è stato tranquillo grazie all'anestesia, infatti non mi sono accorto di niente e sembra essere stato anche molto breve; il postoperatorio è stato inizialmente un po' fastidioso per la bendatura ma una volta sbendato è migliorato tutto quanto e anche la mia vista è stata recuperata.
    L'occhio sinistro ha subìto il Cross Linking e come già detto precedentemente l'intervento non è stato per niente fastidioso, un po' di più lo è stato il postoperatorio a causa dello sfregamento della palpebra, sopportabile con della Tachipirina.
    L'intervento che lui ha fatto con l'anellino aveva lo scopo di appiattire la cornea, quindi ridare alla cornea una forma più fisiologica e più simile a quella dell'occhio sinistro e ora addirittura l'occhio destro, che era l'occhio peggiore, è diventato il migliore; il paziente porta ancora gli occhiali perché aveva una base di partenza caratterizzata da una leggera miopia ad entrambi gli occhi e l'anellino non ha uno scopo refrattivo puro, cioè non è una chirurgia come quella laser, quindi l'effetto di ridurre il difetto di vista è secondario e il paziente miope resta tale, al massimo gli viene tolto l'astigmatismo relativo al Cheratocono.
    L'intervento è stato eseguito con l'ausilio del Femtolaser, quindi abbiamo creato il tunnel dell'impianto dell'anellino con una macchina laser e il tutto è durato due minuti e una manciata di secondi, dopodiché abbiamo posizionato l'anellino; lui ha, come caratteristiche, delle pupille molto grandi perché di giovane età, dunque esse di solito si sposano male con l'impianto di anelli intrastromali e con la chirurgia refrattiva in genere e infatti nel suo caso abbiamo impiantato un anello di diametro grande (6 mm), che riduce al minimo l'effetto di aloni notturni che i pazienti impiantati di anelli hanno.
    La chirurgia con l'anello è durata alcuni minuti, nel postoperatorio ha avuto un po' di fastidio giustamente per la benda che tiene l'occhio chiuso, proprio come per i pazienti operati di cataratta e il risultato, appena sbendato, è stato immediatamente molto buono.
    Leggere di più: albertobellone.it/cheratocono/
    ---
    Tel: +390113186318
    WhatsApp: +393926751241
    -
    ► Iscriviti al mio canale qui: / @albertobellone
    -
    Laureatosi in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Torino nel 1996 si è specializzato presso la medesima Università in Oftalmologia nel 2000. È tra i migliori e più affermati chirurghi refrattivi italiani e si occupa in particolare di:
    ► Chirurgia della cataratta con impianto di I.O.L. ad alta tecnologia
    - Ha eseguito i primi interventi di impianto di lenti trifocali Panoptix
    - Ha acquisito anche una grande esperienza nella gestione delle I.O.L. multifocali e toriche
    - Ha impiantato centinaia di lenti I.O.L. multifocali
    ► Chirurgia conservativa del cheratocono mediante cross-linking corneale e inserimento di anelli corneali intrastromali
    ► Chirurgia con Laser ad eccimeri
    ► Impianto di I.O.L. fachiche: è chirurgo certificato dall’azienda statunitense Staar
    ► Nel giugno 2016 ha impiantato la prima lente ICL Evo+ v5 in Italia
    Chirurgo vitreo-retinico affermato, esegue di routine vitrectomie mini-invasive ed ha ad oggi eseguito oltre 350 vitrectomia 27 gauge.
    -
    Leggi il mio E-book: "Cheratocono? La soluzione esiste!" disponibile su Amazon qui goo.gl/3xTt6X
    -
    Seguitemi online:
    Instagram: / alberto_bellone_oculista
    Facebook: / albertobelloneoculista
    LinkedIn: / alberto-bellone-oculista
    Main Website: albertobellone.it
    Website Premium IOL Advanced Technology: albertobellone.com
    Local website Torino: oculista-torino.com/
    Local website Milano: oculista-milano.com/
    Twitter: / albertobellone
    Podcast: / albertobellone
    Amazon: goo.gl/3xTt6X
    -
  • Наука та технологія

КОМЕНТАРІ • 6

  • @sabry4888
    @sabry4888 6 років тому +4

    Anche io vorrei farlo questo intervento. Anche se uso la lente a contatto

  • @angeloflovenapoli80
    @angeloflovenapoli80 5 років тому +3

    Io ho fatto il vecchio cros linking senza avere nessun risultato

  • @marcoschneider130
    @marcoschneider130 4 роки тому +2

    Io mi opero oggi

  • @ritchakaritch
    @ritchakaritch 5 років тому +3

    La percentuale di blocco dello sviluppo del cheratocono nell'occhio operato col cross linking quanto è alta? Nel senso, è sicuro che venga bloccata ?
    Dopo il cross linking è comunque possibile inserire gli anelli per aggiustare la forma della cornea?
    Avete fatto benissimo comunque a pubblicare un video in merito, purtroppo in italia in genere ci sono pochissime info sia sulle operazioni che sulla malattia in sé, in quanto rara e non avendo una cura "definitiva" si trovano un sacco di "maghi" che curano occhio con dubbi metodi o storie che non fanno altro che demoralizzare chi è affetto dalla malattia.

    • @AlbertoBellone
      @AlbertoBellone  4 роки тому +2

      La percentuale di blocco della malattia è sicuramente altissima. È difficile definire una percentuale precisa perché ci sono troppi fattori in gioco. Dopo cross linking mediante iontoforesi è possibile eseguire qualsiasi intervento chirurgico all’occhio compresi gli anelli intrastromali.

  • @baderelhadiri6431
    @baderelhadiri6431 6 років тому +2

    Io ho fatto il cross linking ad entrambi gli occhi ma ci vedo lo stesso male a distanza di due anni continua a peggiorare cosa dovrei fare?