Non è così. Il denaro sporco è quello che deriva dalla criminalità organizzata. La criminalità ha mezzi molto più sofisticati per occultare enormi patrimoni che non questi piccoli suggerimenti rivolti invece ai soldi non dimostrabili ma di fonte lecita (pensa a mille euro che ti regala tua nonna in contanti)
Questi bastardi di politici grandi perde umane lo stato emette banconote che nn si possono spendere pensate i 500 euro nn li vuole nessuno x che se li versi in banca ti segnalano pensate dove viviamo a da che mese siamo governati
Adesso commento in ogni video di questo uomo quanto siano spettacolari e informativi i suoi video, grazie di cuore per questo contenuto gratuito che ci offre, lei ha studiato tanti anni della sua vita e ha mantenuto l’intraprendenza di fare una cosa del genere complimenti🙏🏻
Gentile avvocato, io seguo la via dell'amore; la quale mi ha sempre suggerito di amare il materasso come un fratello e di amare la buca in giardino come una sorella.
La giustizia che si applicava nel medioevo... "lo stato presume che siano frutto di lavoro in nero" quindi io cittadino devo dimostrare la mia innocenza senza che lo stato abbia prove contro di me... in un paese normale é lo stato a dover dimostrare la mia colpevolezza per potermi sanzionare...
Se avete necessità di acquistare un bene così costoso come macchina o casa significa solo 2 cose: O siete criminali o evadete su stipendi di centinaia di migliaia di euro. Basta con questa narrazione dello stato vessatore
Ma se io ogni tanto, ritiro dalla banca, una somma che in parte, conservo dove mi pare, il resto lo spendo per vivere. Se un giorno lontano, arrivo ad una bella somme, che mi permette di comprare quello che mi pare, che però ingelosisce qualcuno che mi denuncia, che cosa mi può succedere? Gli estratti conto non significano niente? Se io NON sono in possesso di cose che superano l'ammontare di tutti i miei guadagni passati, con quali presupposti mi possono accusare di aver commesso degli illeciti? Lo stesso discorso vale, se non spendo i miei risparmi e decido un giorno di ridepositare tutto sul mio conto corrente, perché dovrei pagare una penale? Questa è pura estorsione! La legge sarà legge, ma spesso la legge fa schifo.
Un tutorial per evasori, che in quanto tali sanno già benissimo cosa fare, non so quanto sia utile. Però la pubblicità in rete dell’avvocato che può all’occorrenza aiutare i ladri a farla franca è interessante.
agenzia delle entrate PERFETTO ...............ESIGO , PRETENDO CHE SI APRE L UFFICIO DELLE USCITE ........ 870 MILIARDI DI TASSE PAGANO GLI ITALIANI ,,,,,,,,QUINDI PRETENDO SAPERE DOVE VANNO I SOLDI ............ AVETE MESSO GLI ITALIANI NEL BARATRO
Posso capire se il nero da nascondere sia composto da cifre enormi(sopra il milione di euro), ma come fai a farti beccare quando ne hai relativamente poco? Le fonti di spesa non rintracciabili sono pressochè infinite.
Ma si possono eventualmente trasferire i soldi da un conto ad una cassetta di sicurezza? I contatti che andrebbero li dentro, e cioè nella cassetta di sicurezza, farebbero parte dei soldi che stavano dentro il conto e quindi di conseguenza questi soldi provengono inequivocabilmente da soldi giá dichiarati, Sé é possibile fare questo, i soldi trasferiti nella cassetta di sicurezza, andrebbero dichiarati ugualmente nella dichiarazione isee? Grazie
Se posso aggiungere una cosa, a me hanno suggerito di tenere comunque le ricevute delle scommesse, in modo da dimostrarne la provenienza. Anche in caso di gioco al casinò.
Per chi celi ha i contanti.ora come ora praticamente non puoi più evadere .Fra poco se fai un respiro in più te lo conteggiano e ti controllano.pero i servizi ed altre cose che prima degli anni 80. 90 .c erano ora non ci sono.quindi invece di pensare a come nascondere le briciole, bisognerebbe fare in modo che questo stramaledetto modo di governare ,(perche i governi si succedono ma il risultato non cambia)sta strangolando tutte le piccole e medie imprese, favorendo grandi gruppi , banche ed assicurazioni. Purtroppo noi siamo italiani, non FRANCESI.
Io c'è stato un paio di anni che ho avuto molto lavoro e avevo di conseguenza la busta paga alta, però sul conto non volevo avere oltre i 5 mila euro per non pagare la patrimoniale, allora a furia di prelevare ora mi ritrovo con ben 20 mila euro in contanti e me ne sono pentito, solo che alle poste mi hanno già detto che se li riporto ovvio che sono soggetto a un accertamento fiscale , ma sono soldi puliti dove avevo pagato anche più tasse perché avevo superato la soglia, e ora cosa posso fare?
Buongiorno avvocato, avrei una domanda: nel caso che il fisco venga a conoscenza che ho una grossa cifra in contanti, mi chiede di dimostrarne la lecita provenienza, dunque sono io, l'imputato, a dover provare la mia innocenza e non il fisco accusatore, a provare la mia colpevolezza, questo significa che hanno invertito l'onere della prova. Mi chiedo se sia costituzionale e se non ci sia modo di difendersi da questa evidente ingiustizia, ricorrendo a qualche Corte nazionale o internazionale. Perché se andiamo avanti di questo passo, potranno accusarmi di stregoneria e chiedermi di dimostrare che non eseguo sortilegi (e voglio vedere come si possa dimostrarlo). O dobbiamo rassegnarci alla morte dei diritti civili?
Salve, nel caso non si possa accertare la provenienza del denaro (vedi esempio la nonna che ti regala 1000 euro) e quei soldi li versi in un libretto postale, cosa si rischia? Poste italiane tassa alla fonte il denaro tramite l'imposta di bollo , quindi si starebbe in regola?
Salve avvocato. Una cosa che mi incuriosisce sono i redditi che percepiscono, necessariamente in nero, le prostitute o i prostituti, soggetti per i quali non è previsto alcun obbligo di iscrizione alla camera di commercio e conseguentemente nessun obbligo di dichiarazione per quel tipo di redditi. La mia domanda è: se l’agenzia delle entrate, durante i suoi controlli sui contanti versati in banca, viene a sapere dal soggetto in questione la reale provenienza di quei redditi li tasserebbe comunque, divenendo complice di tale attività, oppure no? Grazie per la risposta.
Ma se una persona viene presunta " colpevole " perchè ha dei contanti, viene quasi incentivata l'evasione. Tanto qualsiasi contante viene considerato proveniente dal lavoro nero... uno aspetta la sanatoria e via,no ?
Domanda: Potrei affermare di aver vinto al gioco (da amici o in un casinò) eventuali contanti che mi vengono contestati? Sarebbero soggetti a qualche tassa "punitiva"?
@@G4bryPonteZ e quelle dei casinò sotto la soglia antiriciclaggio. Comunque state sereni vincite dimostrabili a giochi leciti non sono tassate in capo al vincitore.
Marco Maini chiedilo a quello che ha vinto i 210 milioni di € e che ne deve dare 30 circa allo stato per aver vinto una lotteria statale.... credo che qualcosa da dire lo avrebbe...
A casa . Come facevano i miei nonni 😉in banca ogni mese lascio il conto sempre spianato. Potresti fare l'attore a beautiful 🙂 fai qualche casting. Grazie cordiali saluti
Ma se io dovessi dichiarare che il contante l'ho vinto ai vari gratta e vinci slot machine ed altri diavolerie assortite cosi' premurosamente forniteci dallo stato per poterci sempre piu' rovinare ed indebitarci? Su quale base lo stato potrebbe rifiutarsi di credere alla mia asserzione? In fondo la carta costituzonale parte dall'assunto che vi e' presunzione di innocenza e non di colpevolezza
Somma non crede che una persona fa da parlare a dichiarazioni. C'è una legge non se offese che c'è prima nome avv. Non se sfidare mai di tutto perché fanno casini. E guesto che scopo di lavoro è vincere a perdere 🤔argomento c'è guesto.
Ma mi scusi Avvocato, le polizze vita non si possono pagare in contanti. Solo pagamenti tracciati, quindi fuoriusciti da un conto corrente tramite assegno, carta o bonifico
L'unico modo è spenderli... in cose non di lusso (magari deperibili) e che non avendo fattura ma solo scontrino non portano alla tracciabilità del pagamento. Esempio, vado a cena ad un ristorante, se ho 100 euro in contanti non dichiarati e un bancomat con un conto con i soldi dichiarati e su cui pago le tasse, secondo voi con cosa scelgo di pagare quando mi chiedono "contanti o carta"? ;) C'era pure il sistema della finta vincita, lo racconto tanto non è più utilizzabile dopo un servizio delle iene... mettevano in una slot e dopo un paio di euro decidevano di ritirare la "vincita", il biglietto stampato dalla macchinetta faceva da ricevuta esentasse e quando poi si riceveva il bonifico i soldi erano stati ripuliti, tracciati e, ripeto, esentasse
Scusi avvocato ma nel caso dello studente al quale i genitori pagano l’affitto come la mettiamo? Ovviamente non labora ma affronta una spesa mentile che eccede il suo reddito che è inesistente.’Grazie.
Voglio dire se io mi prostituissi con un buon introito, .ai fini della legge non potrebbero farmi niente..li avrei fatti prostituendomi..allora tassiamo la prostituzione.
E se c'è la ricevuta dell'operazione con cui si sono spostati i soldi dal conto corrente (dove erano tracciabili come provenienza) alla cassetta di sicurezza?
mio nonno e non solo lui i contanti li sotterrava nel suo terreno dove coltivava verdure e ortaggi li metteva in vasi di vetro per la marmellata... le cassette di sicurezza non sono sicure in banche italiane... è come nascondere oro e diamanti in casa di un ladro ....
É se io volessi mettere ogni mese un po' di soldi dal mio stipendio nella cassetta in modo da farmi un piccolo gruzzolo in vari anni,per esempio 50 mila euro dopo come potrei giustificare questa somma?
Non puoi, mio fratello ha ritirato quasi tutti i soldi dalla banca per stare sotto i 5 mila euro e non pagare l'imposta di bollo e adesso che ha bisogno di comprare un auto non può.
Situazione sempre più difficile quando la moneta sparirà dal mercato a favore di quella elettronica. Mi scusi avvocato, a tal proposito, anche un povero clochard dovrà dotarsi di POS per accettare elemosine?? Anche mio figlio dovrà dotarsi di CC quando prenderà la paghetta settimanale? Questi sono solo dei piccoli esempi di vita quotidiana che a breve creerà più disuguaglianza sociale e la perdita assoluta, sia del potere d’acquisto che della sovranità monetaria. Buona giornata.
Interessante.Sarebbe ancor piu' interessante, proprio in ottica di elusione fiscale, un video sulla triangolazione estera dei c/c e sul riciclaggio.Mi sto' documentando parecchio e mi mancano ancora parecchi importanti passaggi.Concetti e ''vie di fuga'' utili per tutti.Grazie.
Buongiorno scusi il disturbo volevo chiedere come posso mettere 6 mila euro su un conto corrente anche se sono risparmi di una vita tenuti da parte sotto a una "mattonella" pur essendo senza reddito, lo scopo è quello di aprire un bar
Primo in dieci anni trascorsi non è successo nulla di tutto ciò, l’inflazione è stata del 3%, secondo lo stesso avverrebbe anche a tenerli nella cassetta di sicurezza, terzo se hai i soldi potrai levarti soddisfazioni, lussi e sprechi tipo acquisti di gioielli da mettere nella cassetta di sicurezza, ristoranti, apparecchi elettronici, viaggi, e lussi tipo leasing di auto di lusso, barche! La cassetta di sicurezza non lo è affatto perché in caso di accertamento approfondito d quindi della verifica del conto/i verrebbe fuori anche l’esistenza della cassetta e potrebbe scattare il sequestro e il successivo ordine di apertura! Prova nel bosco
luca claudio picchi in realtà l’inflazione sta sotto del 2% specialmente grazie all’euro se non erro. Comunque questa mania dei contanti in nero e dei soldi sotto i materassi degli italiani deve finire. È anche vero che non ci si può aspettare niente da un popolo di ignoranti come il nostro. Già diminuire il nero sarebbe una conquista poi che gli italiani investano anche i soldi è un’utopia
Io posso essere d’accordo con te sulla immoralità del nero, ma io criticavo il consiglio come una soluzione errata del problema. Io ho conosciuto un milanese che ossessionato dalla possibile presa del potere del partito comunista aveva raccolto denaro e oggetti preziosi per molti molti milioni di lire e li aveva messi in barca e spedito il marinaio all’estero. Poco dopo la barca con bandiera estera fu trovata davanti a VIAREGGIO e la capitaneria salita a bordo scoprì che la proprietà era del milanese e con le leggi dell’epoca lo mise in galera, confiscarono la barca che non aveva traccia dei preziosi rubati dal marinaio ma non fu neppure in grado di denunciarlo per furto perché avrebbe aggravato la sua posizione! Morale è meglio non essere ricchi
Non è corretto, l'agenzia delle entrate controlla le polizze vita (intese come ramo I) o anche le miste,infatti viene segnalato sul sistema ma solo nei casi più eclatanti parte un accertamento (accertamento più frequente quando il contraente è imprenditore)
Perché ovviamente dopo 3 mesi di lavoro in nero dove "sperimenti" un nuovo business prima di renderlo lecito guadagni talmente tanti soldi che ti valga la pena aprire un conto all'estero😂😂. Sembra un tutorial passo passo per aprire un giro di spaccio
Ma la cosa che a me lascia perplesso , se io faccio una polizza vita da 20000€ pagandola contanti , e dopo 2 anni la ritiro pagando la penale, ho reciclato il denaro. ma poi quando andrò a fare la dichiarazione non devo segnalare questi soldi che ho sul conto corrente ? il fisco non mi verrà a richiedere come ho fatto il versamento iniziale in contanti???
Mi scusi può fare un video su come tagliare la cocaina con il bicarbonato? Grazie
ahahah probabilmente poi YT mi cancella l'account. E comunque non sarei davvero un esperto! :-D
Te lo dico io, basta solo mettere 1 terzo di bica rispetto alla coca, fare una bella cotta e via è pronta
@@derkraken7 a quando pare sei pratico ...😂🤔🤔🤔😂
@@rondined5697 nono macché lho visto su internet
Hahahahahaha!!!!🤣🤣🤣 sei il mio idolo
Prossimo video
"come riciclare il denaro sporco"
Sta diventando un tutorial per la malavita, grandissimo 😂😂😂❤️❤️❤️❤️
Non è così. Il denaro sporco è quello che deriva dalla criminalità organizzata. La criminalità ha mezzi molto più sofisticati per occultare enormi patrimoni che non questi piccoli suggerimenti rivolti invece ai soldi non dimostrabili ma di fonte lecita (pensa a mille euro che ti regala tua nonna in contanti)
@@AngeloGreco magari! Nemmeno 10€ quest'anno 😂😂😂
@@giandonatopotenza3536 Le banche già applicano la legge antiriciclaggio.
Per il tuo commento fuori luogo.
@@laracroff4184 tu sei quello simpatico alle feste? Ma nel 2020 come non si fa a capire l'ironia, state messi male...
@@giandonatopotenza3536 mi spiace
Il problema vero è che non ci sono soldi da nascondere, magari ad averli 😂
Questi bastardi di politici grandi perde umane lo stato emette banconote che nn si possono spendere pensate i 500 euro nn li vuole nessuno x che se li versi in banca ti segnalano pensate dove viviamo a da che mese siamo governati
Maurizio Ortolani 😂 sacre parole!
MacRoby Infatti speriamo che torni la Lira forse mettiamo qualcosa da parte😢😢😢😢
Appunto
E quei 120 e passa miliardi di evasione fiscale sono fatti con pagamenti elettronici?
Adesso commento in ogni video di questo uomo quanto siano spettacolari e informativi i suoi video, grazie di cuore per questo contenuto gratuito che ci offre, lei ha studiato tanti anni della sua vita e ha mantenuto l’intraprendenza di fare una cosa del genere complimenti🙏🏻
tocco di classe lo sfondo "nero"
Questo canale mi sorprende sempre di più... Mi sta aiutando un sacco a capire in cosa corro il rischio per certe cazzate
Dove metterli lo so io.. fai un tutorial su dove trovarli
Marco Bagaglia AHAH Grande
Hahahahagag sei un grande 😂😂
Anch'io😊
Ho un badile nuovo di zecca e un bel cortile grande. Ora mi mancano solo i soldi....
Se vuoi ci sono dei lavori che ti danno una ottima rendita scrivimi...
Grazie avvocato per queste spiegazioni.
Ciao, domanda importante: hai visto Better Call Saul? Tu avresti mai fatto l'avvocato di Walter White? 😉😄
Grazie a te sto imparando un sacco di cose utili grazie mille avvocato
Gentile avvocato, io seguo la via dell'amore; la quale mi ha sempre suggerito di amare il materasso come un fratello e di amare la buca in giardino come una sorella.
😊😊😊😊😊😊
Nostalgico.
Si anche io ma poi non li Puoi spendere
Solo io penso sia un figo di avvocato?
Non solo tu
TI AMO, tu si che sei un angelo
Ahahaha il manuale di truffaldino 😅🤣🤣😅🤣
Me la rat papen miiii papen miiii è ricco 😂 😂😂😂😂😂😂😂
uno stato al contrario, vediamo invece lo stato come spende i quasi 900 miliardi di gettito
Forse è meglio dire, vediamo Anche dove è come lo stato spende....
Spiegato molto bene. Complimenti!
Li spendi molto semplicemente. 😂😂😂😂
La giustizia che si applicava nel medioevo... "lo stato presume che siano frutto di lavoro in nero" quindi io cittadino devo dimostrare la mia innocenza senza che lo stato abbia prove contro di me... in un paese normale é lo stato a dover dimostrare la mia colpevolezza per potermi sanzionare...
Non ti sanziona ti ruba i soldi e ti denuncia pure.evviva la democrazia😂
Potevi lavorare per Walter White
Tranquilli,se avete questo tipo di problema,mi rendo disponibile a tenerveli ...
Ah ...
Forse non sarò così disponibile nel restituirveli...
Saggio Saggio grandeeeeee!!!!
Così son capaci tutti.
@@puffolotti beh ,siamo tutti capaci di cucinare, eppure andiamo al ristorante...
Non si sa mai...😂
Guarda che la malavita napoletana ti pagherebbe per tenerli. Però ti consiglio di essere estremamente disponibile nel restituirglieli.
@@MicheleRoccapinnuzzaper come la vedo io,i soldi dei malavitosi napoletani,li userei al massimo per raccogliere la cacca del cane...
“Better call Saul!”
Alberto Moser ahahhah vero
che belli vivere all'estero, in un paese dove puoi pagare macchina casa o terreno in contanti cash!!! ahhhhh che figata!
CIAO NICOLA bel messaggio ....... pure io dall estero ....... e Noi siamo piu italiani all estero che quelli che ci vivono
Che paese
Se avete necessità di acquistare un bene così costoso come macchina o casa significa solo 2 cose: O siete criminali o evadete su stipendi di centinaia di migliaia di euro. Basta con questa narrazione dello stato vessatore
@@TheVincenzo800 Se abbiamo necessità di comprare un'auto o una casa siamo criminali? Cosa?
@@LuigioMacchio777 intendevo di comprare pagando in contanti
Il tempo dei "segui il denaro, arrivi al reato" è finito. Passato di moda
Ma se io ogni tanto, ritiro dalla banca, una somma che in parte, conservo dove mi pare, il resto lo spendo per vivere. Se un giorno lontano, arrivo ad una bella somme, che mi permette di comprare quello che mi pare, che però ingelosisce qualcuno che mi denuncia, che cosa mi può succedere? Gli estratti conto non significano niente? Se io NON sono in possesso di cose che superano l'ammontare di tutti i miei guadagni passati, con quali presupposti mi possono accusare di aver commesso degli illeciti? Lo stesso discorso vale, se non spendo i miei risparmi e decido un giorno di ridepositare tutto sul mio conto corrente, perché dovrei pagare una penale? Questa è pura estorsione! La legge sarà legge, ma spesso la legge fa schifo.
👍👍👍👍
Avvocato ti prego fai chiarezza sulla nuova sentenza della cassazione quella del 19,ce ancora troppa confusione tra noi comuni mortali ❤
Se mi dai il numero della sentenza lo faccio con piacere
@@AngeloGreco è quella che direbbe che si possono fare le piante di ganja solo per uso personale
@@AngeloGreco n.41356 dovrebbe essere
Un tutorial per evasori, che in quanto tali sanno già benissimo cosa fare, non so quanto sia utile.
Però la pubblicità in rete dell’avvocato che può all’occorrenza aiutare i ladri a farla franca è interessante.
Dove metto i contanti non dichiarati? In tasca 😂 (scherzo)
ti auguro di averne di più delle tue tasche :-D
ahahahah e auguro anche un buon a te e a tutti
sei il Mike Bird di Ozark. Lavori col cartello?
Intanto dovrebbe spiegare che contanti non dichiarati, non dovrebbero esserci!!!.....Bah,che roba!
agenzia delle entrate PERFETTO ...............ESIGO , PRETENDO CHE SI APRE L UFFICIO DELLE USCITE ........ 870 MILIARDI DI TASSE PAGANO GLI ITALIANI ,,,,,,,,QUINDI PRETENDO SAPERE DOVE VANNO I SOLDI ............ AVETE MESSO GLI ITALIANI NEL BARATRO
Tu hai perfettamente ragione anzi 100.000 ragioni ma come tutti noi semplici mortali non puoi pretendere di sapere dove vanno i tuoi soldi e no...😊
1980 internet cambierà il mondo con rivoluzioni culturali enormi
2024 un avvocato insegna come evadere il fisco su youtube😂
Posso capire se il nero da nascondere sia composto da cifre enormi(sopra il milione di euro), ma come fai a farti beccare quando ne hai relativamente poco? Le fonti di spesa non rintracciabili sono pressochè infinite.
Interessanti i suoi video, veramente. Ho solo paura di assistere a un Diprè 2.0
Iscritto, sono convinto crescerai molto rapidamente🌹
Mi stai dicendo che ho tantissimi soldi in contanti dentro una cassetta di sicurezza?!?!?!ok ditemi dov'è e ci pago le tasse 👍😂🤣
Ma si possono eventualmente trasferire i soldi da un conto ad una cassetta di sicurezza? I contatti che andrebbero li dentro, e cioè nella cassetta di sicurezza, farebbero parte dei soldi che stavano dentro il conto e quindi di conseguenza questi soldi provengono inequivocabilmente da soldi giá dichiarati, Sé é possibile fare questo, i soldi trasferiti nella cassetta di sicurezza, andrebbero dichiarati ugualmente nella dichiarazione isee? Grazie
che io sappia l'Agenzia dell'entrate traccia anche quelli che visualizzano i video del tipo "Dove metto i contanti non dichiarati?" hahahahah
Sto ancora aspettando👻👻👻👻
Un idolo!!!!
Non di questi problemi..
Sono povero..😆
Molto utile
Salve, ho una domanda... I soldi vinti giocando scommesse sportive dove è meglio depositarli?
salvatore vassallo i soldi vinti giocando scommesse sportive sono già tassati.
Non hai nulla da nascondere
Se posso aggiungere una cosa, a me hanno suggerito di tenere comunque le ricevute delle scommesse, in modo da dimostrarne la provenienza. Anche in caso di gioco al casinò.
Complimenti
Per chi celi ha i contanti.ora come ora praticamente non puoi più evadere .Fra poco se fai un respiro in più te lo conteggiano e ti controllano.pero i servizi ed altre cose che prima degli anni 80. 90 .c erano ora non ci sono.quindi invece di pensare a come nascondere le briciole, bisognerebbe fare in modo che questo stramaledetto modo di governare ,(perche i governi si succedono ma il risultato non cambia)sta strangolando tutte le piccole e medie imprese, favorendo grandi gruppi , banche ed assicurazioni. Purtroppo noi siamo italiani, non FRANCESI.
Io c'è stato un paio di anni che ho avuto molto lavoro e avevo di conseguenza la busta paga alta, però sul conto non volevo avere oltre i 5 mila euro per non pagare la patrimoniale, allora a furia di prelevare ora mi ritrovo con ben 20 mila euro in contanti e me ne sono pentito, solo che alle poste mi hanno già detto che se li riporto ovvio che sono soggetto a un accertamento fiscale , ma sono soldi puliti dove avevo pagato anche più tasse perché avevo superato la soglia, e ora cosa posso fare?
Angelo, tutto chiaro! Però molti si chiedono la situazione sulle crypto valute.. c'è tanta confusione 🤓. Grazie
Le crypto sono la condanna per il riciclaggio del denaro.
Solo uno stupido ricicla denaro con le crypto
Dare conto allo stato dei sodi sudati è vergognoso!
Buongiorno avvocato, avrei una domanda:
nel caso che il fisco venga a conoscenza che ho una grossa cifra in contanti, mi chiede di dimostrarne la lecita provenienza, dunque sono io, l'imputato, a dover provare la mia innocenza e non il fisco accusatore, a provare la mia colpevolezza, questo significa che hanno invertito l'onere della prova.
Mi chiedo se sia costituzionale e se non ci sia modo di difendersi da questa evidente ingiustizia, ricorrendo a qualche Corte nazionale o internazionale.
Perché se andiamo avanti di questo passo, potranno accusarmi di stregoneria e chiedermi di dimostrare che non eseguo sortilegi (e voglio vedere come si possa dimostrarlo).
O dobbiamo rassegnarci alla morte dei diritti civili?
Scappa via dall'Italia, non saprei che altro verbo utilizzare dato che ormai sta diventando pericoloso viverci.
Ja😂
Portare in Svizzera chi ne ha tanti...altrimenti ..spendi spandi nei viaggi è shopping...quello che farei io ..ovviamente...😂😂🤔🤔🤔🤔🤔🤗☺️
Salve, nel caso non si possa accertare la provenienza del denaro (vedi esempio la nonna che ti regala 1000 euro) e quei soldi li versi in un libretto postale, cosa si rischia?
Poste italiane tassa alla fonte il denaro tramite l'imposta di bollo , quindi si starebbe in regola?
E poi ci sono io che non ho capito una mazza perché ho guardato la Sua scollatura per tutta la durata del video.
Olly morté, Avvocà 🥵
Interessante
Salve avvocato. Una cosa che mi incuriosisce sono i redditi che percepiscono, necessariamente in nero, le prostitute o i prostituti, soggetti per i quali non è previsto alcun obbligo di iscrizione alla camera di commercio e conseguentemente nessun obbligo di dichiarazione per quel tipo di redditi.
La mia domanda è: se l’agenzia delle entrate, durante i suoi controlli sui contanti versati in banca, viene a sapere dal soggetto in questione la reale provenienza di quei redditi li tasserebbe comunque, divenendo complice di tale attività, oppure no?
Grazie per la risposta.
Il problema è avere i soldi non nasconderli
Bello questo, mi piace.
E che ci vuole? Fai apparizioni nelle discoteche e ti fai pagare 10.000 € a serata no?
AZZ DOMANI SONO DENTRO
non capisco, che significa non dichiarati ? perchè dovrei dichiarare il frutto delle mie fatiche a degli estranei
Tutto sotto il materasso questo periodo 😂😂......allo stato non bisogna dare nulla......si mangia tutto e non da niente in cambio..
Il crollo dei pagamenti con le carte a causa della sospensione del cash back dal 1 luglio /31 dicembre potrebbe fare attivare controlli?
L' importante e' evadere.E' tutta questione di soldi.Il resto, e' conversazione.
Ma se una persona viene presunta " colpevole " perchè ha dei contanti, viene quasi incentivata l'evasione.
Tanto qualsiasi contante viene considerato proveniente dal lavoro nero... uno aspetta la sanatoria e via,no ?
Sai dove te li devi mettere? Ecco bravo quello è il posto giusto!!!!!!
Mario Pelagalli c’è il rischio della prova con il guanto🤣😂🤣
E' il primo posto dove guardano.
Ha ha ha
Domanda:
Potrei affermare di aver vinto al gioco (da amici o in un casinò) eventuali contanti che mi vengono contestati? Sarebbero soggetti a qualche tassa "punitiva"?
Questa domanda mi è venuta in mente anche a me, ma non so la risposta
Tutte le vincite sono tracciate... tranne quelle delle bische e delle feste di Natale 🎄
Devi avere la ricevuta vincente.
@@G4bryPonteZ e quelle dei casinò sotto la soglia antiriciclaggio. Comunque state sereni vincite dimostrabili a giochi leciti non sono tassate in capo al vincitore.
Marco Maini chiedilo a quello che ha vinto i 210 milioni di € e che ne deve dare 30 circa allo stato per aver vinto una lotteria statale.... credo che qualcosa da dire lo avrebbe...
Tra avvocati, dentisti,notai per i contanti non dichiarati dovreste essere molto esperti...
all atto pratico in italia puoi fare tutto: vendi un immobile anche se sei interdetto e sotto ads, fai sparire soldi in contanti, truffi, tutto!
Fatti un bel nascondiglio in casa e...prega che non lo sappia nessun delinquente.
A casa . Come facevano i miei nonni 😉in banca ogni mese lascio il conto sempre spianato. Potresti fare l'attore a beautiful 🙂 fai qualche casting. Grazie cordiali saluti
Perché dovrebbe rovinarsi così😂😂😂
Ma per metterli su un conto all estero devo portarli fisicamente all estero, non m fermano alla dogana / aeroporto?
Ma se io dovessi dichiarare che il contante l'ho vinto ai vari gratta e vinci slot machine ed altri diavolerie assortite cosi' premurosamente forniteci dallo stato per poterci sempre piu' rovinare ed indebitarci? Su quale base lo stato potrebbe rifiutarsi di credere alla mia asserzione? In fondo la carta costituzonale parte dall'assunto che vi e' presunzione di innocenza e non di colpevolezza
Somma non crede che una persona fa da parlare a dichiarazioni. C'è una legge non se offese che c'è prima nome avv. Non se sfidare mai di tutto perché fanno casini. E guesto che scopo di lavoro è vincere a perdere 🤔argomento c'è guesto.
Dove metto quelli che non dichiarano contanti ?
Risposta: In galera
Prima bisogna avere i soldi ti stai bagnando senza piovere 😂
Ma mi scusi Avvocato, le polizze vita non si possono pagare in contanti. Solo pagamenti tracciati, quindi fuoriusciti da un conto corrente tramite assegno, carta o bonifico
L'unico modo è spenderli... in cose non di lusso (magari deperibili) e che non avendo fattura ma solo scontrino non portano alla tracciabilità del pagamento.
Esempio, vado a cena ad un ristorante, se ho 100 euro in contanti non dichiarati e un bancomat con un conto con i soldi dichiarati e su cui pago le tasse, secondo voi con cosa scelgo di pagare quando mi chiedono "contanti o carta"? ;)
C'era pure il sistema della finta vincita, lo racconto tanto non è più utilizzabile dopo un servizio delle iene... mettevano in una slot e dopo un paio di euro decidevano di ritirare la "vincita", il biglietto stampato dalla macchinetta faceva da ricevuta esentasse e quando poi si riceveva il bonifico i soldi erano stati ripuliti, tracciati e, ripeto, esentasse
Scusi avvocato ma nel caso dello studente al quale i genitori pagano l’affitto come la mettiamo? Ovviamente non labora ma affronta una spesa mentile che eccede il suo reddito che è inesistente.’Grazie.
È un figlio a carico, non ci sono problemi
ma quindi se ho le così dette "mance" da parte e sono un buon quantitativo non posso caricarle su la mia carta prepagata per esempio ?
Penso che molti in italia sti video li considerino tutorial prima di aprirli
E,se una si prostituisce..il denaro e' di provenienza sporca???
Dipende, si lava prima di fare sesso? :)
No se ci paghi le tasse
Che domanda...? Spero che tu stia scherzando? Ti dovresti porre un'altra domanda..I soldi delle prostitute a chi vanno?
Massimo Camera Ai magniaccia
Voglio dire se io mi prostituissi con un buon introito, .ai fini della legge non potrebbero farmi niente..li avrei fatti prostituendomi..allora tassiamo la prostituzione.
E se c'è la ricevuta dell'operazione con cui si sono spostati i soldi dal conto corrente (dove erano tracciabili come provenienza) alla cassetta di sicurezza?
mio nonno e non solo lui i contanti li sotterrava nel suo terreno dove coltivava verdure e ortaggi li metteva in vasi di vetro per la marmellata... le cassette di sicurezza non sono sicure in banche italiane... è come nascondere oro e diamanti in casa di un ladro ....
É se io volessi mettere ogni mese un po' di soldi dal mio stipendio nella cassetta in modo da farmi un piccolo gruzzolo in vari anni,per esempio 50 mila euro dopo come potrei giustificare questa somma?
Non puoi, mio fratello ha ritirato quasi tutti i soldi dalla banca per stare sotto i 5 mila euro e non pagare l'imposta di bollo e adesso che ha bisogno di comprare un auto non può.
La prima domanda è come faccio a guadagnare contanti 💴 x poi nn dichiararli ? 😅
Spiegare come spendere il nero senza farsi notare però NON è la legge. Prossimo video su come fare una rapina senza farsi arrestare?
Se non hanno un posto dove metterli potrei tenerglieli volentieri io😇
Situazione sempre più difficile quando la moneta sparirà dal mercato a favore di quella elettronica. Mi scusi avvocato, a tal proposito, anche un povero clochard dovrà dotarsi di POS per accettare elemosine?? Anche mio figlio dovrà dotarsi di CC quando prenderà la paghetta settimanale?
Questi sono solo dei piccoli esempi di vita quotidiana che a breve creerà più disuguaglianza sociale e la perdita assoluta, sia del potere d’acquisto che della sovranità monetaria.
Buona giornata.
Interessante.Sarebbe ancor piu' interessante, proprio in ottica di elusione fiscale, un video sulla triangolazione estera dei c/c e sul riciclaggio.Mi sto' documentando parecchio e mi mancano ancora parecchi importanti passaggi.Concetti e ''vie di fuga'' utili per tutti.Grazie.
Anche io sto cercando di trovare qualcosa ma è quasi impossibile trovare informazioni
Buongiorno scusi il disturbo volevo chiedere come posso mettere 6 mila euro su un conto corrente anche se sono risparmi di una vita tenuti da parte sotto a una "mattonella" pur essendo senza reddito, lo scopo è quello di aprire un bar
Mi scusi può fare un video su come evadere il fisco? Grazie😂❤️
Ma e' lecito che molti ricchi evadano il fisco regolarmente e non vengano controllati?
Avv. Le polizze vita non si possono stipulare in contanti dal lontano 2007...
esatto, l'avvocato ha detto una minchiata.
@@antoninocastorina51 come tutti li avvocati
E se io mettessi i soldi dichiarati dentro al materasso o sotto una mattonella di casa??
Domani troverai la risposta sul mio sito www.laleggepertutti.it
Ma murarli in una parete o se hai un bosco seppellirli no?
luca claudio picchi torni tra 10 anni e valgono meno di una caramella
Primo in dieci anni trascorsi non è successo nulla di tutto ciò, l’inflazione è stata del 3%, secondo lo stesso avverrebbe anche a tenerli nella cassetta di sicurezza, terzo se hai i soldi potrai levarti soddisfazioni, lussi e sprechi tipo acquisti di gioielli da mettere nella cassetta di sicurezza, ristoranti, apparecchi elettronici, viaggi, e lussi tipo leasing di auto di lusso, barche! La cassetta di sicurezza non lo è affatto perché in caso di accertamento approfondito d quindi della verifica del conto/i verrebbe fuori anche l’esistenza della cassetta e potrebbe scattare il sequestro e il successivo ordine di apertura! Prova nel bosco
luca claudio picchi in realtà l’inflazione sta sotto del 2% specialmente grazie all’euro se non erro. Comunque questa mania dei contanti in nero e dei soldi sotto i materassi degli italiani deve finire. È anche vero che non ci si può aspettare niente da un popolo di ignoranti come il nostro. Già diminuire il nero sarebbe una conquista poi che gli italiani investano anche i soldi è un’utopia
Io posso essere d’accordo con te sulla immoralità del nero, ma io criticavo il consiglio come una soluzione errata del problema. Io ho conosciuto un milanese che ossessionato dalla possibile presa del potere del partito comunista aveva raccolto denaro e oggetti preziosi per molti molti milioni di lire e li aveva messi in barca e spedito il marinaio all’estero. Poco dopo la barca con bandiera estera fu trovata davanti a VIAREGGIO e la capitaneria salita a bordo scoprì che la proprietà era del milanese e con le leggi dell’epoca lo mise in galera, confiscarono la barca che non aveva traccia dei preziosi rubati dal marinaio ma non fu neppure in grado di denunciarlo per furto perché avrebbe aggravato la sua posizione! Morale è meglio non essere ricchi
@@aallpprr8998 perchè dovrebbe finire ??
Non è corretto, l'agenzia delle entrate controlla le polizze vita (intese come ramo I) o anche le miste,infatti viene segnalato sul sistema ma solo nei casi più eclatanti parte un accertamento (accertamento più frequente quando il contraente è imprenditore)
I dislike sono della guardia di finanza
Le cassette di sicurezza sono pignorabili?
Perché ovviamente dopo 3 mesi di lavoro in nero dove "sperimenti" un nuovo business prima di renderlo lecito guadagni talmente tanti soldi che ti valga la pena aprire un conto all'estero😂😂. Sembra un tutorial passo passo per aprire un giro di spaccio
E bravo Saul Goodman !
Ma la cosa che a me lascia perplesso , se io faccio una polizza vita da 20000€ pagandola contanti , e dopo 2 anni la ritiro pagando la penale, ho reciclato il denaro. ma poi quando andrò a fare la dichiarazione non devo segnalare questi soldi che ho sul conto corrente ? il fisco non mi verrà a richiedere come ho fatto il versamento iniziale in contanti???
Ma quanto costa metterli in cassetta di sicurezza?
Salve Avvocato , ma come funziona per esempio per i soldi che si guadagnano con investimenti , crypto , surebet e cose di questo genere?