Itinerario Irlanda, cosa vedere: Dublino, Howth, Galway, Cliffs of Moher

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 8 січ 2023
  • Ecco l'intinerario definitivo per un viaggio alla scoperta della verde Irlanda, partendo dalla sua capitale Dublino.
    Ecco cosa vedere:
    1° giorno Dublino: Partendo da O’Connell Street e passeggiando verso sud, e quindi verso il fiume Liffey che taglia in due Dublino, incontrerete due simboli cittadini: The Spire (00:16), un monumento in acciaio a forma di ago alto 120 metri e al termine della via, proprio nei pressi del corso d’acqua, la statua di Daniel O Connel (01:51) al quale è dedicato l’intero viale.
    Proseguite con la tappa al Trinity College (02:10) per visitare il campus e ammirare la sua old library, 64 metri di arcate in legno di quercia che contengono quantità infinite di libri. Resterete a bocca aperta. All’interno della libreria potrete ammirare anche il famoso Book of Kells, manoscritto che contiene i quattro vangeli scritti in latino.Fondata nel 1592 è ancora oggi una delle più blasonate università mondiali in cui studiò gente del calibro di Oscar Wilde e Samuel Beckett.
    La prossima tappa e' l’Ha’ Penny Bridge (00:25), che congiunge le due rive del fiume Liffey. Vi chiederete il perché del nome “Penny”…semplice: quando fu costruito, chi voleva passare sul ponte doveva versare “mezzo penny”.
    Conoscete la classica atmosfera dei pub irlandesi e il suono delle chitarre alternato all’appoggiare di grandi boccali di birra? Bene, a Temple Bar raggiunge l’ennesima potenza. E' proprio qui che terminerete la giornata cenando e bevendo un boccale di Guinness in uno dei locali storici di Temple Bar (01:24)
    Giorno 2 Dublino:Direzione castello di Dublino. Togliete il concetto di castello dalla vostra mente e sostituitelo con l’idea di un palazzo, una roccaforte che ha custodito il potere britannico e ha rappresentato il simbolo dell’oppressione inglese sull’isola.
    Poi direzione cattedrale Christ church (03:20)
    Ora, Basterà camminare poche centinaia di metri per raggiungere un’altra icona di Dublino: il St. Patrick Park e la cattedrale di San Patrizio (00:33), il patrono di Dublino.Si dice che qui San Patrizio battezzasse i capiclan celti e per questo motivo è uno dei luoghi cristiani più iconici di Dublino.
    Pausa al parco Stephen Green (03:28)con il suo laghetto prima di immergersi a Grafton Street (03:48): via dedicata allo shopping…setacciate i tanti negozi della zona compresi quelli di Powerscourt Townhouse (04:00): costruito nel 1700 come luogo di ritrovo per l'alta società locale e in seguito trasformato in un vivace centro commerciale.
    Pausa obbligatoria al Bewley's Oriental Café (00:54)…
    Questa caffetteria, una delle più antiche della città, è citata anche nella raccolta di racconti Gente di Dublino di James Joyce.
    Per concludere dirigetevi sulla sponda settentrionale del fiume Liffey dove sorge uno degli edifici georgiani più belli di Dublino e anche il più architettonicamente interessante:la Custom House…sede del ministero dell'ambiente.
    Infine Passando per Parnell Square, dirigetevi verso Henry Street per un occhio ai suoi famosi negozi…
    PS se vi piacciono i musei fate un salto alla National Gallery of Ireland (04:17).
    3° giorno Dublino + Howth :
    Direzione Phonenix Park (00:42), il parco più grande d’Europa (è il doppio di central park). Cosa fare dentro? Noleggiare una bici all'ingresso e godersi
    -The wellington Monument (04:38): obelisco di 62 metri dedicato al duca di Wellington
    -Papal Cross (04:43): per la visita di Giovanni Paolo II…una croce di 35 m posizionata sopra una piccola collina da cui si può ammirare gran parte del parco.
    -Aras an Uachtarain (04:45):la residenza del presidente dell’Irlanda,molto simile alla Casa Bianca USA.
    - E per finire la vera attrazione del parco : i suoi daini selvatici del Phoenix Park (00:45)....davvero stupendi!
    Vicino raggiungete Kilmainham Gaol (05:18), un'antica prigione, luogo in cui si è combattuta la battaglia politica per l'indipendenza dell'Irlanda.
    Nel pomeriggio treno destinazione Howth (05:34).Un delizioso villaggio di pescatori nella baia occidentale irlandese, situato su una collina dalla quale ammirare un bellissimo panorama.
    Oltre a perdersi per le sue stradine dirigetevi al faro di Howth,:al molo potreste essere fortunati e avvistare le foche irlandesi...e poi se amate camminare scegliete il percorso delle frecce Blu (o anche verdi) che arriva fino al The Summit, la punta piu' alta con vista sul faro Baily.
    Giorno 4 Galway + scogliere di Moher con tour guidato.
    Galway (07:32):la prima tappa spesso sara' in questo piccolo paesino dove in un suo piccolo sobborgo di pescatori , nacque l’anello più famoso d’Irlanda...l'anello di Claddagh !
    Il nostro viaggio indimenticabile in Irlanda terminera' con le famosissime (anche tristemente a causa di suicidi e morti per mancanza di attenzione) e incredibili Scogliere di Moher (08:27): impressionanti e suggestive scogliere a picco sul mare...da togliere il fiato...Qui potrete concedervi una stupenda passeggiata a strapiombo sul mare.
    Bye Bye Irlanda , alla prossima !

КОМЕНТАРІ • 14

  • @giorgiomartinico3774
    @giorgiomartinico3774 Рік тому +1

    Complimenti ragazzi! Mi avete fatto tornare oggi, nel gi, rno di San Patrizio, per una decina di minuti sulla meravigliosa "Isola di smeraldo"!!! Grazie

  • @francoformicola6681
    @francoformicola6681 11 місяців тому +1

    Wooww is beatiful moment experience

  • @martinastrola8604
    @martinastrola8604 Рік тому +3

    Ciao, settimana prossima andrò a Dublino e mi stavo informando sulle cose da vedere, da fare e vorrei andare a visitare Galway e le scogliere di Moher; voi come le avete raggiunte? vi siete affidati ad un compagnia per organizzare l’uscita oppure autonomamente?

    • @ilnostroviaggioa
      @ilnostroviaggioa  Рік тому +2

      Ciao :) abbiamo trovato un tour in italiano su GetYourGuide online :)

  • @giuliettarexho3818
    @giuliettarexho3818 3 місяці тому +1

    Ciao bellissimo video, se non possiamo andare con mio marito con la macchina e il 🐱, vorrei andare da sola. Non parlo l'inglese, qualche posto per dormire in centro a Dublino?? È una città che si può visitare a piedi?? Per andare in queste città raccontate da voi, si va con treno, si possono vedere una città al giorno o piu di una?? Non ho mai fatto viaggi organizzati, per andare in queste scogliere per forza si deve andare con guida e come faccio a trovarle... Il video molto bello, complimenti... Faccio anch'io tanti video. Grazie se mi rispondete!!
    Ps anche se non parlo l'inglese, mi trovo ovunque come se fossi a casa mia.. 😃

    • @ilnostroviaggioa
      @ilnostroviaggioa  3 місяці тому

      Ciao Giulietta :) grazie :) hotel e b&b ne trovi parecchi sui classici portali di prenotazioni … normalmente non sono per nulla economici 😅
      Si , in centro molte cose le puoi visitare a piedi … a noi piace vivere le città camminando quindi qui abbiamo fatto molti km :) in alternativa ci sono tanti mezzi pubblici ( noi l’ abbiamo utilizzato per arrivare nel parco ) :) howth lo puoi raggiungere sempre con i mezzi di trasporto mentre le scogliere le abbiamo raggiunte con un tour guidato comprato online su Getyourguide :)

  • @MagghieDima-vb2hu
    @MagghieDima-vb2hu 10 місяців тому +1

    Ciao, a novembre vado a dublino. Ho visto che avete fatto l’escursione da li alle moher+galway con getyourguide. Come vi siete trovati? ho paura che si trascorra più tempo nel pullman che nell luogo e non conoscendo l’agenzia mi chiedevo se fossero affidabili

    • @ilnostroviaggioa
      @ilnostroviaggioa  10 місяців тому +1

      Ciao 😎 te lo consigliamo ! Ci siamo trovati molto bene ! Il tempo del viaggio e’ effettivamente lungo ma il trasporto e’ comodo e soprattutto la guida che avevamo ci ha sempre intrattenuti raccontandoci un sacco di storie e aneddoti sull’ Irlanda e sui posti che si visitavano … e il tempo nelle fermate è sufficiente per vederle bene (se cammini abbastanza velocemente) :)

  • @igorperuzzetto9799
    @igorperuzzetto9799 Місяць тому +1

    ma il video si blocca sui cervi perché iniziavano ad ingropparsi?

    • @ilnostroviaggioa
      @ilnostroviaggioa  Місяць тому

      😂in effetti abbiamo assistito a scene siffrediane 😂

  • @lindasaltarelli6309
    @lindasaltarelli6309 Рік тому +1

    Ciao ragazzi! In che periodo siete stati in Irlanda? Come erano le temperature?

    • @ilnostroviaggioa
      @ilnostroviaggioa  Рік тому +1

      Ciao Linda 😎 siamo stati nei primi giorni di ottobre … per noi che siamo abituati alle temperature delle Canarie : FREDDO 🥶 peró siamo stati fortunati nell’ aver trovato spesso soleggiato e quindi,tranne alla mattina presto e alla sera , se ben coperti, si stava bene durante il giorno 😎