Mina - Un tempo piccolo
Вставка
- Опубліковано 6 лют 2025
- (Cassiopea)
➤MINA: minamazzini.it
Shop: shop.minamazzi...
Instagram: / mina_mazzini_official
Facebook: / minamazziniofficial
➤Listen & Download:
Spotify: spoti.fi/3HWTHbK
iTunes: itunes.apple.c...
#Mina #MinaMazzini
Quando Mina canta una canzone di altri autori non è una cover ma semplicemente un'altra canzone.Magia.
Magnifica!!!
Fantastica-meravigliosa rilassante
0 da
è vero
Verissimo, lo dico sempre, diventano sue e sono sempre più belle delle versioni originali, incredibile.
80 anni la dimostrazione che Dio esiste.
ABSOLUTAMENTE.
Cantare ancora così a 80 anni... Solo lei. Un miracolo della natura è questa donna.
L'interpretazione è recente?
@@calogeroinfantolino6523 Recentissima
MINA. N°1.
COME LEI NESSUNA.👑🎶🎸💖🎧😍💞🌤
e ti credo non fa tournee da 50 anni e normale che la voce tiene
@@MrKarlsea Dici?
Una perla per la + Grande
Non è una voce terrestre,ma quella di un Angelo.
🌟🎶👼🏼💖🎧😍🌤
Mina che esalta le parole e la musica del Califfo. Canzone magica
Grande Mina.. Che interprete. La canzone è una delle ultime del maestro Franco Califano, probabilmente il più sottovalutato cantautore italiano, probabilmente uno dei migliori di sempre. Uno che le canzoni se le scriveva da solo, ne scrisse oltre mille anche per altri ( ha scritto capolavori della musica italiana come "minuetto" e la "musica è finita"), uno che ha sempre pagato di tasca e di persona nella vita da innocente, un uomo vero.
è dei tiro mancino califano la interpretava da maestro
@@guidocappellini8701 cerca su internet, Califano la "regaló" ai tiromancino, era grande amico di Zampaglione. E per riconoscenza Zampaglione gli fece incidere la sua canzone "non escludo il ritorno".
Che dire,un pezzo con molti bisticci lessicali difficili, non sono semplici da cogliere,ma così è, inoltre i musicisti che accompagnano Mina,gente con le"palle", perché per seguire Mina ci vogliono musicisti così.
Un testo scritto dal Maestro Franco Califano, interpretato con rispetto, con grandezza da colei che è intramontabile nel mondo musicale. Grande Maestro. Grande Mina.
Il testo è stato scritto da Antonio Gaudino e poi Franco Califano ha aggiunto delle frasi, così come la musica è di Alberto Laurenti. Meglio dire tutto, nella musica gli autori sono importanti, almeno per me.
@@elisabettaloi7547 la versione originale é di laurenti, gaudino e califano ed é quella che canta lui nell album non escludo il ritorno, i tiromancino l hanno riadattata (quello che canta qui mina) stravolgendo completamente il senso della canzone e fatto quel video che non centra una mazza con l idea originale, La versione originale é quella di Califano che tra l altro suona anche meglio come rime, in questa versione: "caso...lasciato" contro "pagliaccio...ghiaccio", rosso...posto invece di rosso..eccesso
@@WalterAnsai se fosse vero quel che lei dice, come mai scompare Zampaglione dagli autori e compositori nelle note nell'album di Mina? Sa che la SIAE da le informazioni esatte prese dai terminali? Magari è stata cambiata per i Tiromancino da Califano e Gaudino, o lei ha le prove per smentire anche questa mia possibile e plausibile ipotesi? La Siae parla chiaro, non può dare a Mina informazioni sbagliate, ripeto. Le "sbagliavano" i Tiromancino, fatalità nei loro album dove spariva dagli autori Gaudino che finiva nei compositori. P.s. il senso della canzone non è stato minimamente stravolto (lei conosce il senso di quel testo? ha letto i racconti dei veri autori?), è una sua lettura del tutto opinabile e personale, a parer mio. Cmq conta la Siae, e non esiste Zampaglione alla Siae se Mina non lo riporta, ci pensi... mi piacciono alcune canzoni dei Tiromancino, sicuramente di rilievo ma Zampaglione non mi è simpatico affatto.
@@WalterAnsai le frasi migliori di quella canzoni sono quelle che cantano i ragazzi come me nei concerti: "Provai a sbagliare per sentirmi errore", Mi feci albero per oscillare", "Pranzai tardi all'ora della cena e mi rivolsi al libro come a una persona, guardai le Tele con aria ironica"... e mi giocai ricordi... "Dipinsi l'anima su tela anonima e mescolai la vodka con l'acqua tonica...". Il resto, sono belle frasi apprezzabili degli autori ma che non sono fondamentali come queste.
@@elisabettaloi7547 ma difatti Zampaglione non risulta da nessuna parte tra gli autori, ha solo fatto il regista del video, chi ci ha masso le mani non si sa ma non penso Califano. E proprio al video unito con il testo dei Tiromancino mi riferisco quando dico che l hanno stavolta; la canzone era praticamente cucita addosso a Califano, una cosa biografica che secondo me lasciava indedere comunque di un uomo maturo che fa i conti con la vita, mentre nel video si vede un ragazzino che costruisce un astronave con i rifiuti! tra l altro su wikipedia specifica che é uscita come originale nell album di Califano e poi come cover dai Tiromancino. Sono rimasto abbastanza deluso che mina ha proposto la cover snobbando l originale visto che si conoscevano bene e c era un amicizia con il Califfo :/ questo si é un parere mio personale
A Mina non si può dire nulla..io sono cresciuto con la sua voce mio padre l ascoltava sempre ..e sorrideva ..Mina ti entra dentro come una goccia di acqua nella roccia........
Con la Dea Mina bisogna prima dare Like ad okki chiusi (orecchie) e poi ascoltare! Tanto non si sbaglia, impareggiabile padrona della Canzone attraverso due secoli.... CHE EMOZIONI CI DAI REGINA DEL CANTO! MI INCHINO.....
Ultimo concerto Bussoladomani anno 78 io c'ero ! Grande!
L'estasi per una voce limpida senza tempo: e così tu dipingi la mia anima ogniqualvolta ti ascolto!
Limpida.....nn riesco a trovare le parole giuste.....
Che bello quello che hai scritto!👏👏🎤👨💻
hai perfettamente descritto ciò che accade anche a me ogni volta che ascolto Mina
❣🎼
Io ti adoro...ogni tua canzone mi fa venire i brividi...come te nessuna mai!! 💪♥️
Mamma mia ma come ha rifatto questo pezzo da urlo SEI LA NUMERO UNO
sempre gli occhi lucidi...sempre....
Che spettacolo ....
Come si può cantare in questo modo magnifico??solo lei
una meravigliaaaa. Mina sei fantastica. Ti vorrei Eterna ed immortale.
Semplicemente semplice stupenda interprete di una malinconia mai gridata ma vissuta
Ti porta in una dimensione senza tempo dove vieni travolto da emozioni e incanto come difronte all ' immensità, orizzonti di un mare infinito che si perde nelle profondità dell ' Anima.😊❤😊
Brividi... GRANDIOSA. La pelle d’oca... non è freddo, ma Mina. #GRAZIE
Poche note e me ne sono già innamorata.
Interpretazione magnifica,per una voce senza tempo.
Grande Mina,sei la numero UNO al mondo.Ti adoro ♥️
condivido ! sono estasiato
La Mia Regina .
Di Sempre .👑💗💎🎶🎸🎧😍💞🌤
Mi ricorda sempre mio papà che non c'è più..la adorava..dopo che è morto presi la sua auto ed era piena di cd della grande Mina! Quindi doppia emozione! Ti innamori solo Dalla voce di questa donna!
Quando ascolti Mina entri in un mondo di ovatta, ti senti meglio, astratto, anche se per alcuni minuti, dal pattume. E speri...❤
Così si fa una cover! Calibrata, delicata, toccante... Magnifica! ❤️
Questa canzone è cucita addosso al maestro ed è difficile ascoltarla cantata da altri, ma l’hai interpretata magistralmente, come solo tu sai fare
Che bel dono che gli ha dato Dio cantare così senza tempo.
La lacrimuccia c’è stata, vai ancora oltre le mode , i tempi, e le lagne lamentose di chi viene a commentare negativamente.
Un altro tassello nell’anima.
#loveyou 👑❤️
hai ragionissima! sono d'accordissimo con te!!!!!
Ascoltate “amanti di valore” Mina fu la prima a capire il genio del grande Califano allora cantautore emergente nel 1973...Lei è sempre stata avanti in tutto e per tutto...Leggenda vivente. Ti bacio le tue belle mani.
Hai perfettamente ragione e la cosa che più mi colpisce è la voce: sembra un brano coevo alle tracce presenti nell'album!! Che miracolo della natura! Buona domenica.
Credo sia l'unica cantante vivente, professionista, che non ha mai bisogno di provare un brano: va bene subito! Io ho sessant'anni, e la seguo, con entusiasmo crescente, da quando ne ho scoperto l'esistenza. Sono molto orgogliosa di sapere che è italiana, pur vivendo in Svizzera.
Grazie di inebriarci con la tua voce, creatura meravigliosa ed unica!
Grande album "Amanti di valore", anche se questo testo lo ha scritto con Gaudino e la musica di Laurenti. E' nelle note della copertina di tutti gli album.
@@elisabettaloi7547 Condivido, "Amanti di valore" è uno degli album di Mina a mio giudizio più belli. Mi fa solo specie ascoltandolo che brani così poetici possa averli scritti Califano la cui immagine pubblica è sempre stata distante anni luce dalla profondità dei testi che quel disco contiene, con tutto il rispetto per il "Califfo" ovviamente.
@@elisabettaloi7547 non sapremo mai su quali parti del testo è intervenuto il Maestro a cesellare questa poesia di Gaudino. Ma poco importa, è un brano incredibile. Questa versione è quella "rimaneggiata" da Zampaglione che ne arrotondisce troppo le spigolature tipiche di Califano. O che perlomeno possiamo azzardare che siano ad opera di quest'ultimo.
E se un giorno (speriamo non lontano ) tornasse anche senza pubblico che regalo ci farebbe. ...UNICA ....
Sono solo una rumena...ma amo Mina con tutto il mio cuore, questa è la voce italiana,la musica...l amore.... ragazzi lei e mio idolo! Le sue canzoni mi hanno fatto innamorare e lo stesso dimenticare.... il mio più grande amore...lui e Mina...e la mia vita...
Perche sei solo una rumena? Sei una cittadina come tutti i cittadini del mondo 😏
@@76badabimbounbe nel senso che ho 36 ani ,e sono dalla romania e conosco Mina... non tutti della mia età conoscono lei...🙃
@@sandoralinacostina 👍👍👍
La voce 🌸
Voce fresca, fluida, interpretazione come sempre personale ma assolutamente attinente all'originale, inutile se è la più grande di tutte un motivo ci sarà !!
Giovanni Ferrari ma questa è la sua voce attuale?
@@massimoesposito1637 si si 2020
@@massimoesposito1637 Sì, si sente bene. Chi conosce l'intera discografia di Mina ha sentito i cambiamenti, i ritorni, tutto.
Mine è sempre Lei, fenomeno indiscusso! Califano era un maledetto genio, un cuore immenso
Il genio è adi Laurenti e Gaudino, Califano ci ha messo qualcosa di suo, da quel che ho letto. Senza nulla togliere un trio davvero ben collaudato.
Interpretazione magistrale, come solo lei sa fare. Bella, mi piace!
Non dimentichiamo il grande poeta Califano.
Poesia Pura...con un brivido posto accanto...se lo sai cogliere... questo è un artista..rifletti e impara tu che sei capace a fare. Solo baccano...insensato...impara da questa dea della musica........
Ci vuole tanto coraggio a mettere il pollice in giù.... Mina....vanto italiano ❤
Vorrei ricordare che il grande Califano ha sempre avuto una grande stima per Mina.
È una "Benedizione"!
Canzone capolavoro di suo. Ma tutto quello che canta Mina passa in una altra dimensione...
80 anni e una voce cosi ? da orgasmo puro ....interpretazione da brivido
Estasi.👸🏼🎶🎧🤗💞🔝🦋🦋🦋🌅
Mah che dire? L ascolterei all infinito 🥺
Io Voglio Ascoltarti Sempre .🕰💗💎🎶🎸🎧😍🌤
Raffinata, dolce se chiudo gli occhi rivedo i momenti belli e spensierati della mia gioventù. Bravissima come sempre!!!
@@danisefortunato2609 io quando l'ho ascoltata ho pianto non mi vergogno a dirlo 😥
Idem❤
Grazie Mina grande Uomo Califano canzone solo Mina storia della musica italiana
Vabbè, cover... Quando mettono le mani l'entourage di Mina, cambia tutta l'atmosfera...
Ed anche Franchino avrà gradito !!!
Un grande tesoro italiano
Sei così !
Di te si è detto tutto, ma come ogni forma d’arte sei una continua evoluzione
Lo sei perché la vita ti ha preso ma ti ha dato molto
I tuoi due figli che sono il tuo continuo essere VIVA
CHE DIO TI CONSERVA SEMPRE
❤️❤️❤️
81 anni dico solo questo. Magnifica
Non ancora...
Anche se non sappiamo quando sia stata registrata.
@@neguemar2198 perché voi riguardo a Mina ragionate ancora con i parametri dell’età? Non vi siete accorti che LA SUA VOCE È AL DI LÀ DEL TEMPO?
Magica interpretazione x un capolavoro...da brividi
Balsamo per le orecchie e l' anima❤
Se fosse per me la chiamerei per cantare tutte le canzoni del mondo.
Esatto 😍
La grandezza di Mina, può scegliere i pezzi che ama e riesce a renderli ancora più belli. Sei unica, la più bella voce bianca al mondo, questo disse di te Liza Minnelli! Grazie per aver scelto Franco, maestro di vita.
Che dire... Mina è una delle poche interpreti che riesce a dare vita propria ad un brano
Ancora ancora e sempre Mina, nessuna come lei. Grazie per le emozioni che mi dai
Mitica come califano
Grazie di esistere Mina ❤
Magia inimitabile Mina !
Hai ascoltato il nuovo album Gassa d'amante stupendo ❤❤
bisogna clonare mina una voce cosi ad 80 anni e' fuori dal mondo ..
Quando pensavi che la musica italiana era finita. Arriva lei! Poi l’arrangiamento. Altissimi livelli.
Ho cliccato like prima ancora di iniziare il video, MINA!
La canzone è scritta per il califfo!!! L'interpretazione è fantastica, grazie
In un tempo piccolo una voce senza tempo.
Psichedelica Mina. Brividi continui per 04.07 minuti.Grazie Signora della Musica🙏💕
Così si fanno le cover💪 immensa 🥰
Ascolterei Mina all'infinito... emozione allo stato puro.
Meravigliosa MINA e la sua voce è inimitabile
La cantante più brava della storia italiana, un elegante nella voce, sublime.
Che poesia, a volte il tempo sembra grande, ma poi ti accorgi che è piccolo
Poesia scritta da Antonio Gaudino, originariamente.
Non scordai di certo, un amore folle, in un tempo piccolo!!!.... E. Ingannai l'anima.....
Le sue canzoni, FAVOLE, MISTE A RACCONTO DI VITA VERA!! LEI... LA SUA VOCE, CHE DIRE.... FAVOLOSA!!!! 💕
Mina è la più grande di sempre.
Ma il maestro è il maestro.
Questa canzone da quel che si narra è di Gaudino, la musica di Laurenti e poi con dei ricami del Maestro. Poco importa, l'0importante è che esista una canzone con un testo simile.
Non immagino l'Amore senza Te... Scrivo nei momenti di silenzio, ricordando quella splendida creatura che mi sorrise... Da allora, oggi e in futuro, sarà sempre con me.
E Mina si conferma il top!! Immensa
Favolosa Mina
Un mito
La sua musica mi accompagna da 30 anni
Fantastica, supera le generazioni, nessuna come lei..
Mina.. le tue canzoni raggiungono le emozioni più nascoste..
Il Califfo sta godendo da lassù!!
Come amare una canzone ancor di più.. Mina, La VOCE della Musica!
Da sola muovi macigni, e riempi i calici alla mia tavola ...grazie
bellissimo scritto poeticamente immaginifico! complimenti Renato
Questo significa fare una cover! Purtroppo sono pochissimi a poterselo permettere. Di recente troppi credono di saperlo fare ostentando chiaramente i propri limiti, ma chissà per quale stramaledetto motivo vengono osannati. Meno male che c'è lei che rimette tutti al loro posto. Sempre. Mina ti amo!
hai perfettamente ragione , meno male che c'è lei !!! non so la tua età ma io molto fortunato ad aver assistito a varie trasmissioni televisive in cui questa voce ci appagava accarezzandoci l'anima , per non parlare poi del famoso duetto Mina/Battisti !!!! dagli applausi è venuto giu' il teatro delle vittorie qui a Roma dove si registrava Teatro 10 , grandiosa !!! buon proseguimento
@@pieropieri1675 Ne ho 43, quindi sfortunatamente non ho potuto assistere live alle sue grandi interpretazioni dal vivo negli storici varietà televisivi. Ma posso confermare che anche "in differita" di 30 anni l'emozione che scaturisce guardandola è ancora intatta, unica, travolgente. Buon proseguimento e buona musica!
...per non scordarsi di un Amore folle in un tempo piccolo.. questa è l'unica strofa che mi piace.
Ciao!
Dai c'è né sono tante, ciao
Questa canzone è ancora più bella cantata da te 😍
Un amore folle in un tempo piccolo... lo abbiamo provato tutti almeno una volta nella vita. E come lei interpreta questo testo sembra di riviverlo ❤️
Grande Califfo !!!
Solo tu potevi scrivere la vita in 4 minuti
anche Alberto Laurenti per la musica meravigliosa!
Il testo è di Gaudino per il 70%, lo sanno anche i sassi, il resti di Califfo. La Musica di Laurenti.
Mina,Santa subito...
Sei intramontabile ❤
Io sono una santa kedimi qualcos'altro
Mi chiamo la lista contrasto vedo all'articoloIo sono una santa kedimi qualcosa
Io sono una santa kedimi qualcosaIo sono una santa kedimi alcun'altra
Resohbfgmjjsfddohh tra 73456 ore7854/
D321
4321condiziono chiamo la differenzia123
era già una bella canzone... ma tutto quello che "tocca" lei diventa ORO!!!!
è il testo di Gaudino e Califano che fa la differenza in questo brano. La musica si adagia perfettamente al tutto, ma le parole fanno la differenza, a parer mio.
@@elisabettaloi7547 esatto! Melodia ed armonia stupende, soprattutto con la voce di Mina... ma il testo è storia, uno di quei capolavori irripetibili... fa parte di quei brani che quando li ascolti ti sembra di guardare un film
Touché!
La versione del califfo non la supera nessuno
Finalmente una grande Mina. A me non piaceva ma ora riconosco la sua grandezza. Il pezzo è meraviglioso e lei è bravissima.
Semplicemente un mito mondiale.
Mina lo so che lo sai .Bellissima song .Da brividi .
Che dire grande il Califfo.. Mina stupenda interpretazione
Ciao Mina , hai un potere come gli X MEN , con la tua voce sollevi l'anima delle persone e la fai vagare nell'universo ............ Grazie
Vorrei dimenticare prima di quanto previsto dalla tua ultima visita di cortesia maggiore di questa tua buona fede tutta di più grande poesia...
Che cosa sei? Che cosa sei? Che cosa sei? La più grande al mondo. Ti amoooo
Con la tua voce, metti in tutte le canzoni quella goccia di malinconia che rende unica te e magistrali le tue interpretazioni
Magica ...questa e una voce di un 80 enne??chapeau
Voce sensuale, travolgente, divina, unica semplicemente la signora Mina Mazzini grazie mille ❤️❤️😍😍✨✨👏🏻👏🏻
Regalo più grande al califfo non potevi fare👏👏👏👏
Il testo è stato scritto da Antonio Gaudino e Franco Califano, la musica da Alberto Laurenti. Zampaglione non c'è da nessuna parte, semplicemente scrive il suo nome tra gli autori, eliminando Gaudino. Basta andare nel disco fi Mina che è artista seria e così su wikipedia.
Grandissima interpretazione della maestra della musica italiana Mina.
Questa è me ra vi glio sa..... Bravissima la voce è sempre la voce.. Limpida
L'ottava meraviglia grazie MINA Buone Feste
Mina è Mina...indiscutibile👍
Mina è Mina, ma quando la canta il califfo senti cosa prova l’autore quando scrive e canta della sua vita.
80 anni di immensitá