@@alessandrolupo7089 Trono è un folle demente ma ne sa davvero e ci posso stare, Caleel massimo esperto... nei sogni forse. Non basta copiare da Wikipedia e copiare i video Theory inglesi/usa per dimostrare di essere versato in qualcosa
33:35 Voglio spezzare una lancia a favore del professor Raptor, che trovo invece sia uno dei personaggi più sottovalutati di HP. 1) Tanto per cominciare ha il turbante, che può sembrare solo un dettaglio, ma nell'intero mondo di Harry Potter non ricordo altri personaggi con un turbante sul capo; trovo sia un elemento che rievochi un po' quel senso di esotismo misterioso, confermato anche dal fatto che è in seguito ad un viaggio in Albania che incontra Voldemort, quasi come se fosse un viaggio da missionario... insomma, credo sia già solo per questo un personaggio visivamente intrigante. 2) Ricordiamo che è insegnante di una delle materie più fighe di Hogwarts, difesa contro le arti oscure, quindi la sua figura si arricchisce di layer "ombrosi tenebrosi", come direbbe il buon Maggi. 3) Che io ricordi è l'unico caso di "possessione" stricto sensu presente nel mondo di HP, e anche se non fosse l'unico è sicuramente impattante essendo il primo che ti viene mostrato. 4) Il dualismo che porta con sé (letteralmente direi): quando sul finale si toglie il turbante e quindi "svela il segreto" della sua possessione è inevitabile pensare al mitico Giano bifronte, da romani dovreste apprezzare a prescindere! 😂. Inoltre, questo dualismo è ulteriormente enfatizzato dal fatto che c'è una forte contrapposizione fra i caratteri di Raptor e Voldemort. 5) Raptor è un perfetto personaggio decadente: un dannato, un inetto che per ambizione ha condannato la sua anima, è una sorta di riadattamento del Dottor Faust. 6) Chi ha visto il film al cinema ad un'età simile alla mia (avevo 8 anni) molto probabilmente si è cagato sotto per la scena finale e quella della foresta proibita.
nei film viene mostrata anche la possessione di Harry da parte di Voldemort al ministero. Nei libri ti viene detto che Voldemort lo ha fatto più volte ma Raptor è il primo Mago
Forse è a me che sfugge qualcosa, ma com'è possibile che Unci-unci sia un esperto in manufatti, e sia pure in grado di distinguere la Spada di Grifondoro autentica da quella falsa, ma decide di volerla possedere? Non avrebbe dovuto sapere che quando un Grifondoro ne ha bisogno la spada scompare?
Forse non è ben chiaro Nagini uun tempo era una donna umana animagus che s'inammoro di Voldemort e per restargli accanto rimase eternamente nella sua forma serpentesca e poi Voldemort la trsformò in Horcrux (fonte JK Rowling Pottermore)
testuali parole di Hermione nel film: ITA: ... non parliamo affatto, Viktor è più un tipo fisico... [REALIZZA] voglio dire che non è particolarmente loquace, *perlopiù mi guarda studiare* , un po' irritante in effetti... ING: actually we never really talk at all Viktors more of a physical being ... I just mean he's not very loquacious, mostly he watch me study, he's actually annoying isn't he? Non è manco arrossita, ha solo riso sopra come succede quando si ha appena detto qualcosa di fraintendibile ad un amico per poi riprendere la conversazione come se non avesse detto nulla di che. Prendendo il quarto libro, durante il ballo la scena è l'esatto opposto: i due chiaccherano un sacco a cena, ballano per tutto il tempo e poi lei scappa via dopo il litigio con Ron (che la fissava per tutto il tempo quindi non possono aver fatto altro nel mentre). Poi lei dice "lui ha detto che veniva in biblioteca tutti i giorni per cercare di parlare con me, ma non trovava il coraggio". E sti due avrebbero scopato? Sia nei libri che nei film dice "lo scopo del torneo è che i maghi stranieri facciano amicizia". Se l'hanno fatto dopo boh, l'unica cosa che Hermione aggiunge è che a Krum piace più Hogwarts di Durmstrang per il clima. Ma poi se la Rowling avesse voluto alludere a ciò lo avrebbe fatto, anche nel suo "libro per bambini". É esattamente quello che descrive tra Fleur e il suo toy boy mentre stanno nei cespugli! Solo che lì ha avuto il buon gusto di mettere 2 maggiorenni insieme. É un po' strano che un'autrice così attenta al realismo di personaggi adolescenti non consideri nemmeno per un momento di caratterizzare a modo una ragazzina di 14-15 anni che avrebbe fatto sesso sicuramente per la sua prima volta e con quello che è considerato una celebrità, il più figo in una scuola di omoni russi e soprattutto 18enne.
Nel libro hanno una relazione vera e propria che dura mesi ma effettivamente non si allude mai al sesso, diciamo che ognuno può farsi la sua idea ma ci sta non l'abbiano fatto. Nel film quel ritrattare personalmente lo vedo come un rendersi conto di aver detto troppo, non vedo neanche il perché di quella frase se non si vuole alludere al sesso.
@@arkanight nel libro dopo il ballo del ceppo Hermione e Viktor si tengono in contatto come amici. Non hanno una relazione vera e propria. Si scrivono soltanto via gufo. Poi Viktor viene ri visto al matrimonio del fratello di Ron e dice lui stesso si sono scritti qualche gufo.
@ Forse ci metto troppa malizia io, ma se passi le giornate con uno che ti guarda studiare in silenzio, se non avete una relazione per me è inquietante (ammettendo che non ci sia del non detto)
se dovessi vedere la vostra tier list senza sapere che l'avete fatta voi direi: ma che cazzo sto vedendo?? avete messo i personaggi in un ordine completamente a caso
1 video visto di questo canale. Dopo aver ascoltato le "giustificazioni" per i primi 10 voti del ragazzo con gli occhiali. Ho chiesto a UA-cam di non consigliare questo canale. Scusate ma parere mio è la peggior prima impressione di un canale. Fai na live e te ne stai tutto il tempo col cellulare in mano, con quell'aria, modo di fare e di rispondere da spocchioso.
Non è che hanno scopato, Krum l'ha trapanata peggio di come sono stati trapanati i bulloni del Golden Gate Bridge. È esattamente questo ciò che Hermione fa intendere con la frase che riporta anche Meli.
Tier list Di harry Potter con il massimo esperto di harry Potter d Europa, qui si vola
dopo caleel
@@alessandrolupo7089 🤣🤣🤣🤣
@@alessandrolupo7089 Trono è un folle demente ma ne sa davvero e ci posso stare, Caleel massimo esperto... nei sogni forse.
Non basta copiare da Wikipedia e copiare i video Theory inglesi/usa per dimostrare di essere versato in qualcosa
insieme a Caalel
@@TiomesTheOne non offendere Caalel lui è il best harry potter esperto
46:50 Maggi non ha tutti i torti...veramente gli'lha messo Harry il calzino nel libro
33:35
Voglio spezzare una lancia a favore del professor Raptor, che trovo invece sia uno dei personaggi più sottovalutati di HP.
1) Tanto per cominciare ha il turbante, che può sembrare solo un dettaglio, ma nell'intero mondo di Harry Potter non ricordo altri personaggi con un turbante sul capo; trovo sia un elemento che rievochi un po' quel senso di esotismo misterioso, confermato anche dal fatto che è in seguito ad un viaggio in Albania che incontra Voldemort, quasi come se fosse un viaggio da missionario... insomma, credo sia già solo per questo un personaggio visivamente intrigante.
2) Ricordiamo che è insegnante di una delle materie più fighe di Hogwarts, difesa contro le arti oscure, quindi la sua figura si arricchisce di layer "ombrosi tenebrosi", come direbbe il buon Maggi.
3) Che io ricordi è l'unico caso di "possessione" stricto sensu presente nel mondo di HP, e anche se non fosse l'unico è sicuramente impattante essendo il primo che ti viene mostrato.
4) Il dualismo che porta con sé (letteralmente direi): quando sul finale si toglie il turbante e quindi "svela il segreto" della sua possessione è inevitabile pensare al mitico Giano bifronte, da romani dovreste apprezzare a prescindere! 😂. Inoltre, questo dualismo è ulteriormente enfatizzato dal fatto che c'è una forte contrapposizione fra i caratteri di Raptor e Voldemort.
5) Raptor è un perfetto personaggio decadente: un dannato, un inetto che per ambizione ha condannato la sua anima, è una sorta di riadattamento del Dottor Faust.
6) Chi ha visto il film al cinema ad un'età simile alla mia (avevo 8 anni) molto probabilmente si è cagato sotto per la scena finale e quella della foresta proibita.
nei film viene mostrata anche la possessione di Harry da parte di Voldemort al ministero.
Nei libri ti viene detto che Voldemort lo ha fatto più volte ma Raptor è il primo Mago
@@arkanight Giusto, avevo completamente rimosso la possessione di Harry! Comunque dai, almeno Raptor resta il primo caso
Forse è a me che sfugge qualcosa, ma com'è possibile che Unci-unci sia un esperto in manufatti, e sia pure in grado di distinguere la Spada di Grifondoro autentica da quella falsa, ma decide di volerla possedere? Non avrebbe dovuto sapere che quando un Grifondoro ne ha bisogno la spada scompare?
Forse non è ben chiaro Nagini uun tempo era una donna umana animagus che s'inammoro di Voldemort e per restargli accanto rimase eternamente nella sua forma serpentesca e poi Voldemort la trsformò in Horcrux (fonte JK Rowling Pottermore)
18:35 decenni che cerco di dire all'universo: QUELLO È TIGER!
20:36 edit Ok grazie chat
MAGGI senza offesa ma son i libri che contano i film son secondari
testuali parole di Hermione nel film:
ITA: ... non parliamo affatto, Viktor è più un tipo fisico... [REALIZZA] voglio dire che non è particolarmente loquace, *perlopiù mi guarda studiare* , un po' irritante in effetti...
ING: actually we never really talk at all Viktors more of a physical being ... I just mean he's not very loquacious, mostly he watch me study, he's actually annoying isn't he?
Non è manco arrossita, ha solo riso sopra come succede quando si ha appena detto qualcosa di fraintendibile ad un amico per poi riprendere la conversazione come se non avesse detto nulla di che.
Prendendo il quarto libro, durante il ballo la scena è l'esatto opposto: i due chiaccherano un sacco a cena, ballano per tutto il tempo e poi lei scappa via dopo il litigio con Ron (che la fissava per tutto il tempo quindi non possono aver fatto altro nel mentre).
Poi lei dice "lui ha detto che veniva in biblioteca tutti i giorni per cercare di parlare con me, ma non trovava il coraggio".
E sti due avrebbero scopato?
Sia nei libri che nei film dice "lo scopo del torneo è che i maghi stranieri facciano amicizia".
Se l'hanno fatto dopo boh, l'unica cosa che Hermione aggiunge è che a Krum piace più Hogwarts di Durmstrang per il clima.
Ma poi se la Rowling avesse voluto alludere a ciò lo avrebbe fatto, anche nel suo "libro per bambini".
É esattamente quello che descrive tra Fleur e il suo toy boy mentre stanno nei cespugli!
Solo che lì ha avuto il buon gusto di mettere 2 maggiorenni insieme.
É un po' strano che un'autrice così attenta al realismo di personaggi adolescenti non consideri nemmeno per un momento di caratterizzare a modo una ragazzina di 14-15 anni che avrebbe fatto sesso sicuramente per la sua prima volta e con quello che è considerato una celebrità, il più figo in una scuola di omoni russi e soprattutto 18enne.
Nel libro hanno una relazione vera e propria che dura mesi ma effettivamente non si allude mai al sesso, diciamo che ognuno può farsi la sua idea ma ci sta non l'abbiano fatto.
Nel film quel ritrattare personalmente lo vedo come un rendersi conto di aver detto troppo, non vedo neanche il perché di quella frase se non si vuole alludere al sesso.
@@arkanight nel libro dopo il ballo del ceppo Hermione e Viktor si tengono in contatto come amici.
Non hanno una relazione vera e propria.
Si scrivono soltanto via gufo.
Poi Viktor viene ri visto al matrimonio del fratello di Ron e dice lui stesso si sono scritti qualche gufo.
@ Forse ci metto troppa malizia io, ma se passi le giornate con uno che ti guarda studiare in silenzio, se non avete una relazione per me è inquietante (ammettendo che non ci sia del non detto)
caqzzo se non mettevate Lord Voldemort in top chiudevo tutto
se dovessi vedere la vostra tier list senza sapere che l'avete fatta voi direi: ma che cazzo sto vedendo?? avete messo i personaggi in un ordine completamente a caso
siamo come l'MCU
Voldemort n1 silente n2 potter bgli altri seguono
scusaate ma Silente dovrebbe essere in top O,o
1 video visto di questo canale.
Dopo aver ascoltato le "giustificazioni" per i primi 10 voti del ragazzo con gli occhiali.
Ho chiesto a UA-cam di non consigliare questo canale.
Scusate ma parere mio è la peggior prima impressione di un canale.
Fai na live e te ne stai tutto il tempo col cellulare in mano, con quell'aria, modo di fare e di rispondere da spocchioso.
Siamo in 3 apposta, il canale si basa sull'attrito tra diversi modi di fare e di essere
Vieni tra amici, insultiamo insieme Maggi (approvo anche il )
Non è che hanno scopato, Krum l'ha trapanata peggio di come sono stati trapanati i bulloni del Golden Gate Bridge. È esattamente questo ciò che Hermione fa intendere con la frase che riporta anche Meli.
Nah, secondo me hanno solo pomiciato/limonato/altri modi di dire
Ma no, lei sta con Krum solo per far ingelosire Ron, non sarebbe mai andata oltre la seconda base.
Argomento scottante