Di amici le ho avuto tanti, ma eran con me solo per cobenienza, .. lo ho scoperto cuando loro si andavano. a una festa, a pagare tutto ero io, se c'era un problema, a affrontarle ero io ed cuando le dicevo che non stavo più con loro a fare le solite cassata, allora me recataban.. di cendo vede oggi non poi venire con noi sai...., sede esse, mismo instante, ho fatto che ero io aesere occupata,.. è mai più me sono fidata de gli amici sopra tutto sé e una persona interessata.... tengo miei migliori amici cani ,gatti ...gli amici veri sono pochi è rari, come un tesoro nascosto... buona sera,bravissimo come sempre grazie mille 💯💯💯😘👍👍
Con questo video mi sono venute in mente delle persone con cui non mi sento più. Uno di questi voleva parlare sempre e solo lui, nel momento del bisogno mi ha tradito. Un altro quando andavamo a scuola, mi parlava dei suoi voti brillanti delle verifiche, fregandosene se io avessi preso un brutto voto. Oltre che non manteneva i segreti. Ricordo di uno che è peggiorato, il quale ha cominciato a bidonarmi all'ultimo momento. Ho il rimpianto di non averlo mai esplicitamente mandato a quel paese. L'importante però è che non lo sento più.
Io mi sono allontanato da 3 mesi da un mio amico .Eravamo come fratelli ,tutti i giorni insieme fine settimana dormivo da lui eravamo una cosa sola .Se vedevano lui chiedevano di me ,se vedevano me chiedevano di lui .La sua ragazza mi diceva che amava più me che lei .Mi sono allontanato da lui all'improvviso.Il motivo: La gente sapeva anche quando ero nel cesso!!!Raccontava tutto ma nello stesso tempo mi diceva di non dire nulla agli altri .Sono stato due settimane ad osservare i suoi comportamenti alla fine mi sono reso conto che mentiva anche alla sua ragazza dicendole che non era con me ma era da solo .Allora mi sono chiesto perché non dirle che sei con me? Preferisce sapere che sei da solo? Naturalmente la sua ragazza per me era come una sorella .Comunque alla fine mi sono allontanato da entrambi senza dare spiegazioni .La conferma che erano due falsi me la data il fatto che non si sono chiesti neanche la ragione del mio allontanamento .Adesso quando ci incontriamo ciao ciao fine .Questo mi fa capire che non mi sbagliavo,anche se non stiamo più dalla mattina alla sera insieme anche se mi sono allontanato all'improvviso da loro senza dare spiegazioni loro due mi salutano come se nulla fosse .Se erano apposto con la coscienza credo che sarebbero dovuti venire da me almeno per chiedermi spiegazioni giusto???? Comunque ora sto molto meglio anche se ammetto di volere ad entrambi un mondo di bene .
Majin ,la risposta al distacco è tra le tue righe....quando lui diceva che era da solo,mentre era con te ,alla fidanzata.... prova che lei era gelosa della vostra amicizia 😉lo dimostra il fatto che lui non ti ha più cercato, purtroppo queste cose accadono . Non amareggiarti 🤗
Se un amicizia e' vera non servono strategie per tenerla in piedi perche' se e' autentica accade tutto naturalmente...senti una forza dentro di te che ti spinge verso l'altra persona senza farti nessun tipo di domanda....
Anche a me è successa una cosa simile, mentiva a caso, inventava cose, sparlava, ora spero di non averci più a che fare perché sembra quasi che mi stia manipolando mentalmente.
I 6 punti sono azzeccatissimi. Complimenti! Mi permetto una semplice riflessione: chi ha tanti amici, a mio modesto parere, non ne ha nessuno!! O mi sbaglio?
Le uniche persone sulle quali si può sempre contare e non ti tradiranno mai,non sono invidiose e sono sempre pronte ad ascoltare sono i genitori. I migliori amici.
l'opportunismo non è negatività, vuol dire saper cogliere opportunità per crescere e raggiungere obbiettivi personali, il cinismo è negatività perchè vuol dire far del male agli altri.
Di questi "amici"ne ho già una lunga lista purtroppo! Soprattutto sul punto 4 e il punto 6!!!Ma i veri amici non esistono più! C'è solo più gelosia,invidia e cattiveria purtroppo!!!!!
Io personalmente non sono favorevole all' amicizia troppo intima perché se una volta ci litighi in maniera molto seria rischi seriamente di romperla per sempre Invece io preferisco avere relazioni basate certamente sul reciproco rispetto e stima ma non morbose e con troppi legami cioè preferisco una battuta fra di noi con uno o più persone o mettendoci a parlare del più e del meno di vari argomenti insieme all' amico oppure con più amici Insomma io non voglio legarmi in modo troppo serio con un amico Però ci tengo ad essere in buoni rapporti con tutti E mi dispiacerebbe rompere con qualche amico in maniera definitiva Quindi Riepilogando l'amicizia troppo intima per me è un errore Rispetto si stima si ma con rapporti sulla normalità senza troppi impegni
La vera amicizia è rara da trovare nonostante il rispetto è la sincerità investita..Il tempo è la vita cancellano ogni sentimento ed emozioni..Soprattutto nel momento del bisogno..Si infrange ogni illusione e speranza..soltanto il vuoto della solitudine riempie la mia vita!
Non per nulla si dice: chi trova un amico ( vero) trova un tesoro. Quanti tesori si trovano negli anni e nei luoghi? Fare due conti e si capisce il senso del proverbio popolano
@@monicacavina4989 Però nn lasciarti dominare dalla tristezza e solitudine perché ci fanno crescere e acquisire saggezza e umiltà d'animo! Bisogna andare avanti e reagire cmq positivamente alla vita bella o brutta..Un abbraccio grande!
@@monicacavina4989 spegni il cervello elimina il ricordo ossessivo e ripetitivo e quello che ti ferisce di più il nostro pensiero! Cerca di non pensarci più! Nn è facile ma è l'unica strada perdonati e perdona..
D'accordissimo con il video, è tutto vero. Infatti, ho in tutto 2 amici veri, un 'amicizia che dura da una vita. Una persona che credevo un vero amico invece, è sparita dalla circolazione senza farsi più trovare neppure per il tramite di conoscenti. Dopo anni, ancora oggi non riesco a trovare una spiegazione per quel comportamento: eppure mi facevo sempre trovare sia per i momenti belli che brutti lui mi ricambiava, si preoccupava sempre per me, ma poi un giorno tutto svanì....
Pure il mio migliore amico è sparito da oltre un anno. Eravamo amici da 20 anni ogni giorno ci vedevamo stando ore è ore insieme le persone non sono normali dopo averli fatto piu' di 1000 favori è averlo trattato come un fratello questo è il ringraziamento fedeli sono i cani non le persone
@@Tony-tv8kl io ho notato che da quando si è ampliato l'utilizzo dei social, è molto più difficile trovare persone con cui instaurare legami davvero profondi. La gente ormai scompare con un click, ed è più difficile anche trovare una persona con cui farsi due passeggiate al parco.
La mia migliore amica è la mia suocera, incredibile ma vero: lei sa tutti i miei segreti e, quando ho qualche screzio, a casa lei mi dà sempre ragione, anche se qualche volta ci siamo litigate e mandate a 🌚. Pensa che all'inizio mi stava sulle scatole, lei però è disponibile e generosa, mi ha insegnato veramente tante cose. Ogni tanto penso che, se dovesse succederle qualcosa, non starebbe male solo mio marito, ma io ne morirei. Lei è calabrese, anche se sono stati a Torino per una vita soprattutto quando cucina lei è tutto delizioso🤤. Tutto quello che hai descritto nel video mi è successo con le altre persone e mi sono stufata, non ho tempo per queste scemenze: per questo, oltre la mia suocera e mia sorella, ho solo conoscenti.
@@danielaleone3778 Ciao Daniela, incredibile che tua suocera conosce solo tuo bellissimo nome, come mio figlio che si chiama Daniele 😀. Non voglio darti i consigli, perché non ho una ricetta per avere un bel rapporto con la suocera ed io sono stata molto fortunata, perché lei è proprio speciale, pensa che se sto male sembra soffrire più lei. Spero almeno che tuo marito ti protegge dalla sua indifferenza .😘
@@ivana1402 Grazie mille Ivana. E' una famiglia particolare c'e' il figlio preferisto narcisista che comanda e detta ordini e gli altri tutti troppo occupati a difendere i loro soldi e tutti anafettivi. Tornando ho provato ad instaurare rapporti con visite e telefonate ma niente. Essendo poi di un'altra citta' c'e' anche razzismo nei miei confronti. Fortuna ho l'amore di mio marito. Dopo 35 mi sono arresa. Niente piu' visite ne telefonate dopo che mi e' stato detto chiaramente in faccia che non faccio parte della famiglia!!! Auguri!!!
Secondo me, tanti di questi video, oltre ad essere rivolte agli altri le nostre osservazioni, sono da rivolgere a noi stessi. Siamo buoni amici? Siamo falsi? Siamo mal intenzionati? Ecc ecc. Io penso che se una persona è in grado di valutarsi sinceramente, è in grado di riconoscere nell'altro/a questo tipo di valutazione. Non credete?
Hai ragione. Io ne ho solo uno che però per diversi mesi lo scorso anno ho eliminato. Mi è dispiaciuto farlo, ma si era permesso di fare un commento veramente inopportuno e indelicato appena gli avevo detto che mia suocera era morta. È vero che alcune volte mi ero lamentata di lei con lui, ma sapeva che erano quasi due mesi che eta ricoverata in ospedale e che era anche gravemente malata di cuore. Oltretutto conosce mio marito ed è a conoscenza di molti segreti di famiglia. Da lui non mi sarei mai aspettato questo comportamento, non era venuto neanche al funerale. Prima ci si frequentava, poi dopo essersi sposato con una donna divorziata con due figli,specifico perché questo era il suo tipo di donna ideale, lei gli ha fatto cambiare giro di amicizie e ora ci sentiamo ogni tanto, se è in ufficio o se la moglie non è in casa. Giornalmente ci diamo il Buongiorno , magari ci scambiamo mess con WhatsApp ma di uscire per una pizza non se ne parla. Ho riallacciato o rapporti con lui perché dopo mesi di silenzio da entrambe le parti ha iniziato a chiamarmi in maniera insistente. Le prime volte gli rispondevo di lasciarmi in pace poi piano piano abbiamo riallacciato rapporti,ma da parte mia con molta cautela. Sono d'accordo con chi dice che gli amici veri c'erano 20-30.anni fa. Ora non è che non ce ne siano più, ma c è troppa invidia, spesso sono amici di comodo.
@@scaccabarozzibarbara Ciao barbara il mio nome è Enrico io ho avuto un amico che fingeva di essere mio amico e mi voleva solo manipolare, eravamo compagni di scuola, i primi due anni sono stato male con lui perche mi trattava male e una volta mi ha persino minacciato. Dopo quattro anni di scuola a essere manipolato da lui quest'anno me ne sono accorto e quando l'ho capito che mi voleva pugnalare alle spalle, la rabbia tanta che mi era venuta, per tutto il male che mi aveva fatto alla fine ho troncato i rapporti con lui. Ora si comporta allo stesso modo e ora che ho troncato i rapporti con lui mi sminuisce quando siamo insieme, persone davvero spregevoli, meschine, senza valori,non meritano un bel niente!!
@@enricomatalone4181 Ciao Enrico, mi dispiace moltissimo per la tua situazione. Se non ho capito male quest anno hai la maturità. Anche mio figlio c e l ha. Un consiglio se hai la maturità concentrati solo su quella, non permettere a quello stronzo di rovinartela. Il suo intento probabilmente è quello. Pensa al tuo futuro dopo le superiori e se non hai altri amici su cui contare o un hobby, iscriviti in una palestra magari. Ti assicuro che li si conoscono un sacco di persone nuove. Scarichi la rabbia e stai in compagnia. Mio figlio è un introverso ma ha un hobby, modellismo ferroviario, ha un suo canale youtube e ha conosciuto un sacco di gente nuova, ragazzi e non che condividono la sua passione. Cmq Enrico, sei giovane e hai il mondo che ti aspetta. Non farti scappare l occasione di viverlo al meglio. Fammi sapere come va :-) .
@@scaccabarozzibarbara Ciao Barbara, grazie per i tuoi consigli, adesso sto cercando di concentrarmi su me stesso per gli esami, ormai mancano pochi giorni, un ultimo sforzo, sto cercando di non pensare a lui e di concentrarmi sugli esami ripetendo materia per materia. L'altra volta io a questo finto mio amico mi ha riso e io l'ho ignorato e ho pensato a concencentrarmi di più sui miei obiettivi tanto poi alla fine non lo vedrò più e pensare che era un amico ma invece poi l'ho capito che in realtà fingeva, guarda barbara capire chi sta vicino e scoprire che in realtà era un altra persona malvagia mette un po di paura perche mi voleva solo manipolare lui, da questa brutta esperienza ho capito che a volte è meglio soli che mal accompagnati
@@enricomatalone4181 Ciao Enrico. Bravo, finita la scuola sto stronzo non lo vedrai più. Scommetto che a scuola sei più bravo tu di lui e ti usava per copiare i compiti e farsi fare le ricerche da te. Ti garantisco che questi stronzi sono in giro dalla notte dei tempi. Te lo dico già io in anticipo, se uscirai con un voto più alto del suo stai tranquillo che darà la colpa a te per non averlo aiutato ecc ecc. Non cascare nella sua trappola. Blocca il suo numero, se sei spaventato da questo bastardo, se puoi parlarne con i tuoi genitori. Sopratutto non colpevolizzarti, tu non hai nessuna colpa , sei giovane e non avevi esperienza con questo tipo di persone. Ora hai capito che al mondo ci sono anche sti bastardi e starai più attento con le amicizie. Non ti posso promettere che nella vita non ne incontrerai altri ma sarai preparato ad affrontarli. Ora devi stare sereno e pensare a uscire bene dalla maturità e al tuo futuro. Finita la scuola rilassati, e iscriviti in una palestra, magari di boxe, cosi mentre colpisci il sacco immaginati di colpire la faccia del bastardo. Mi raccomando fammi sapere come ti va la maturità, per me ti andrà benissimo. Per qualsiasi cosa, anche per parlare mii trovi qui. Se vuoi guardare, solo per curiosità , l hobby di mio figlio, cerca Treni by Davide Gatti su UA-cam. La tua storia assomiglia alla sua ma alle medie. Lo sfottevano tutti per questo. Oggi è andato ad Alassio per incontrare un'altro appassionato come lui ,accompagnato da mio marito, è tornato alle 22 passate ed è corso da un altra parte insieme a un ragazzo di un paese vicino al nostro, sempre del suo gruppo hobbistico. È tornato ora. Hai il futuro davanti a te, vivi, sbaglia, impara, cresci e diventa un giovane uomo. Un abbraccione🤗🤗🤗
Ivan!! I primi 4 sono spesso persone che ho incontrato... Ho fatto mia la frase tanti anni fa....chi critica con te,sta già criticando anche te😉 gli opportunisti sono dappertutto e grazie ai neuroni specchio si vedono e non si accettano,oltre al desiderio di dominare gli altri, l'ego purtroppo li domina inconsapevolmente 🙏😉
A volte penso che sarebbe bellissimo incontrare degli amici veri...ma e' cosi diffficile che il proverbio chi trova un amico trova un tesoro e' tutta verita'. Sono molto utili i tuoi video raccontano il vero con grande competenza....grazie.
Per come la vedo io l'amicizia può essere una debolezza. Ognuno di noi dovrebbe essere abbastanza capace di arrangiarsi e tirarsi fuori dai guai da solo. Quelli che io definisco per davvero degli amici sono coloro che cercano di insegnare all'amico dei trucchi e degli elementi fondamentali rivolti al bene dell'amico stesso; non è richiesto che debba avere abilità speciali, ma che almeno faccia qualcosa per il bene dell'amico come rammentare di non fidarsi di nessuno e non cercare di mettere all'altro le fette di salame sugli occhi (i manipolatori).
Mi piace con la tua analisi. So che in genere il non saper chiedere aiuto e' considerato una debolezza, ed in alcuni casi posso anche essere d'accordo, ma nella maggior parte delle situazioni preferisco l'approccio da te descritto con la frase "Ognuno di noi dovrebbe essere abbastanza capace di arrangiarsi e tirarsi fuori dai guai da solo". Troppo spesso vedo persone dipendere da altri per cose che potrebbero benissimo arrangiarsi a fare da sole - io mi sento quasi in colpa quando mi trovo a chiedere un favore e tendo sempre a ricambiare con interessi. E credo che quando una persona e' indipendente e felice con se stessa possa poi anche essere un amico piu' sincero, senza secondi fini.
@@haleysettembre dipende da chi valuta, per te sì, per altri a cui non interessa la qualità e la profondità va bene tanta gente, confusione e 0 qualità umane. Dipende da chi valuta. Ciao
E molto frequente che molti credono di avere degli amici che in realtà sono solo buoni conoscenti, tanti non sanno distinguere gli amici da buoni conoscenti, suggerisco al youtuber di fare un video sull'invidia specifico da parte degli amici e conoscenti più stretti e familiari
Ho il covid,rinchiusa dal 25 marzo positiva con dolori fortissimi oltre che febbre alta..La mia amica a ogni invio dei messaggi mi rispondeva ridendo a ogni foto mia dove sono dimagrita e malata e mi ha detto che sarà mai?alzati fai le torte fatti i capelli truccati..Inutile dire che l ho bloccata e deve sparire
Non e’ vero, non sono pochi.A me ne sono capitati due , l’ex marito e una delle ex migliori amiche.Pesante.Come hanno reagito? Come delle serpi ,quando hanno capito di essere stati smascherati hanno cercato di distruggermi.Ma io intanto ero andata lontano....
Io aggiungerei nella lista pure chi ti fa falsi sorrisi quando non c'è motivo di farli perché perché quando lo fa, da quel che ho avuto modo di vedere, ti vuol nascondere qualcosa, o per meglio dire fregarti
Io penso Che un vero amico possa benissimo avere molti Di questi difetti. L invidia per esempio tra gli esseri umani e una cosa molto comune. Un amico molto semplicemente e' una persona Che ce nel momento del bisogno.
2:23 praticamente non rispetta le mie esigenze nel senso che io voglio andare in centro per uscire però per colpa delle sue o non possiamo andare oppure ci dobbiamo ritirare per forza presto, questo sempre a causa sua, si ci sono state quelle poche volte che le ha rispettate, ma evidentemente era solo per farmi un piacere, non per altro
A me è successo questo spesso e volentieri chiedevo di uscire e tutti declinavano il mio invito sempre con la scusa del non ho tempo lavoro ho impegni ho fatto presente la cosa e li si vede chi è amico o no. Dire non ho tempo una due volte ci può stare ma non sempre e dopo che vengo a sapere che escono anche terze persone e io vengo esclusa allora li ho capito che non vale il mio tempo avere amicizie in cui per qualcosa che io dico vengo rimproverata e mi fanno sentire inadeguata quindi ho chiuso i rapporti.
Per me è una cazzata se perchè parlo male di qualcuno vuol dire che parlo male anche di lui. Se con quello con cui sto parlando vado d'accordo e non ho problemi perchè dovrei parlare male anche di lui?
@MajjiVegeta quello che dici ha senso, ma e' una tendenza di chi parla male alle spalle di qualcuno che poi alla prima occasione faccia lo stesso anche con altre persone. Ovvio questo non succede nel 100% dei casi, ci sono eccezioni.
mi piace il tiuo video, si puo essere anche molto carenti in amore, io ho sempre paura di non trovare mio fratello, ho paura di perderlo e cerco qui su internet buone notizie a riguardo , non sempre ne trovo .
allora, ho trovato un punto di riflessione, mantiene le promesse? Dipende dal senso di mancata privazione, ossia la volontà di perseguire un offerta continua che la si da per mantenerlo in vita nei nostri ricordi ordinari, ti faccio un esempio, un giorno capita che abbiamo fame o sete piu del solito, io sono a casa e lui torna da scuola stanco nessuno quel giorno ha fatto la spesa e ci dobbiamo arrangiare, io limito la mia sete e la mia fame per lui, ma lui ha rimediato altre volte passate alla mia sete, quindi, dimentica in un secondo i miei gesti e se ne va, se ne torna a studiare . QUESTO SULLE MANCATE PROMESSE, punto numero cinque, RIFLETTIAMO INSIEME?
Io ho una amica di un invidiosa assurda...è parla male di tutto è di tutti...è non so come allontanare perché fa finta di niente i falsi sorridi...e poi..poi dovrei continuare per ore ...mahhh..🤔🤔🤔🤔🤔
Io ho due amiche e per loro faccio di tutto anche quando facciamo tardi la sera è io e mio padre le facciamo compagnia pk può succedere qualsiasi cosa con dei ragazzi è uomini in giro... Ma loro mi ringraziano dicendo " mi dà fastidio la compagnia di tuo padre "
Questo è uno dei tanti eventi con loro un consiglio? Io sono sempre stata sola è con i pochi che mi davano da parlare mi facevano sentire diversa è male
Ti sei dimenticato un punto. Ti ignorano finchè tu non li chiami e se lo fai ti dicono ti stavo proprio per chiamare, ma non chiamano mai. Altro punto. Credono di sapere di cosa hai bisogno o no senza neanche chiedertelo; tipo: "sapevo che ce la facevi da solo". "Non hai bisogno di me".
😲😳😲😳😱 Allora! Non ho mai avuto un amico!?!!?! 🤦🤦🤦🤦🤦 Ma sono stato sempre amico di qualcuno!🤦😱 Non fa niente 🤷proverò a trovare un amico nella prossima vita.😊
Riconoscete un vostro amico in questa descrizione?
Sì.. 2 miei "amici". ma me lo aspettavo
Si infatti non è più un amico😅
Quasi tutti
Si ma grazie a dio sono già da tempo ex amici...
E se i tuoi amici amici non ti cercano? Tipo al telefono
Di amici le ho avuto tanti, ma eran con me solo per cobenienza, .. lo ho scoperto cuando loro si andavano. a una festa, a pagare tutto ero io, se c'era un problema, a affrontarle ero io ed cuando le dicevo che non stavo più con loro a fare le solite cassata, allora me recataban.. di cendo vede oggi non poi venire con noi sai...., sede esse, mismo instante, ho fatto che ero io aesere occupata,.. è mai più me sono fidata de gli amici sopra tutto sé e una persona interessata.... tengo miei migliori amici cani ,gatti ...gli amici veri sono pochi è rari, come un tesoro nascosto... buona sera,bravissimo come sempre grazie mille 💯💯💯😘👍👍
Con questo video mi sono venute in mente delle persone con cui non mi sento più.
Uno di questi voleva parlare sempre e solo lui, nel momento del bisogno mi ha tradito.
Un altro quando andavamo a scuola, mi parlava dei suoi voti brillanti delle verifiche, fregandosene se io avessi preso un brutto voto. Oltre che non manteneva i segreti.
Ricordo di uno che è peggiorato, il quale ha cominciato a bidonarmi all'ultimo momento. Ho il rimpianto di non averlo mai esplicitamente mandato a quel paese. L'importante però è che non lo sento più.
Io mi sono allontanato da 3 mesi da un mio amico .Eravamo come fratelli ,tutti i giorni insieme fine settimana dormivo da lui eravamo una cosa sola .Se vedevano lui chiedevano di me ,se vedevano me chiedevano di lui .La sua ragazza mi diceva che amava più me che lei .Mi sono allontanato da lui all'improvviso.Il motivo: La gente sapeva anche quando ero nel cesso!!!Raccontava tutto ma nello stesso tempo mi diceva di non dire nulla agli altri .Sono stato due settimane ad osservare i suoi comportamenti alla fine mi sono reso conto che mentiva anche alla sua ragazza dicendole che non era con me ma era da solo .Allora mi sono chiesto perché non dirle che sei con me? Preferisce sapere che sei da solo? Naturalmente la sua ragazza per me era come una sorella .Comunque alla fine mi sono allontanato da entrambi senza dare spiegazioni .La conferma che erano due falsi me la data il fatto che non si sono chiesti neanche la ragione del mio allontanamento .Adesso quando ci incontriamo ciao ciao fine .Questo mi fa capire che non mi sbagliavo,anche se non stiamo più dalla mattina alla sera insieme anche se mi sono allontanato all'improvviso da loro senza dare spiegazioni loro due mi salutano come se nulla fosse .Se erano apposto con la coscienza credo che sarebbero dovuti venire da me almeno per chiedermi spiegazioni giusto???? Comunque ora sto molto meglio anche se ammetto di volere ad entrambi un mondo di bene .
Anche io ci conoscevamo da 8 anni
Majin ,la risposta al distacco è tra le tue righe....quando lui diceva che era da solo,mentre era con te ,alla fidanzata.... prova che lei era gelosa della vostra amicizia 😉lo dimostra il fatto che lui non ti ha più cercato, purtroppo queste cose accadono . Non amareggiarti 🤗
Se un amicizia e' vera non servono strategie per tenerla in piedi perche' se e' autentica accade tutto naturalmente...senti una forza dentro di te che ti spinge verso l'altra persona senza farti nessun tipo di domanda....
Anche a me è successa una cosa simile, mentiva a caso, inventava cose, sparlava, ora spero di non averci più a che fare perché sembra quasi che mi stia manipolando mentalmente.
I 6 punti sono azzeccatissimi.
Complimenti!
Mi permetto una semplice riflessione: chi ha tanti amici, a mio modesto parere, non ne ha nessuno!!
O mi sbaglio?
C'e' un detto che dici "amici di tutti, amici di nessuno" 😉
Le uniche persone sulle quali si può sempre contare e non ti tradiranno mai,non sono invidiose e sono sempre pronte ad ascoltare sono i genitori. I migliori amici.
ma quando mai
Se hai buoni genitori, si. Altrimenti..
Ha veramente ragione ma chi non ha i genitori....vabbè sono d'accordo con me
Amicizia è un verbo che si coniuga con l'ausiliare essere e non avere....
Stima assoluta
Questa me l'ha segno
Non l'ho capita
Gli amici esistevano tempo fa,il secolo scorso.adesso é epoca di cattiverie e opportunissmo.
Un amico solo ce ed é te stesso.
l'opportunismo non è negatività, vuol dire saper cogliere opportunità per crescere e raggiungere obbiettivi personali, il cinismo è negatività perchè vuol dire far del male agli altri.
Ok boomer
Di questi "amici"ne ho già una lunga lista purtroppo! Soprattutto sul punto 4 e il punto 6!!!Ma i veri amici non esistono più! C'è solo più gelosia,invidia e cattiveria purtroppo!!!!!
Bravi, un bel video breve esaustivo e conciso. Un ottima iniziativa!
Io personalmente non sono favorevole all' amicizia troppo intima perché se una volta ci litighi in maniera molto seria rischi seriamente di romperla per sempre Invece io preferisco avere relazioni basate certamente sul reciproco rispetto e stima ma non morbose e con troppi legami cioè preferisco una battuta fra di noi con uno o più persone o mettendoci a parlare del più e del meno di vari argomenti insieme all' amico oppure con più amici Insomma io non voglio legarmi in modo troppo serio con un amico Però ci tengo ad essere in buoni rapporti con tutti E mi dispiacerebbe rompere con qualche amico in maniera definitiva Quindi Riepilogando l'amicizia troppo intima per me è un errore Rispetto si stima si ma con rapporti sulla normalità senza troppi impegni
@J 833
La vera amicizia è rara da trovare nonostante il rispetto è la sincerità investita..Il tempo è la vita cancellano ogni sentimento ed emozioni..Soprattutto nel momento del bisogno..Si infrange ogni illusione e speranza..soltanto il vuoto della solitudine riempie la mia vita!
Non per nulla si dice: chi trova un amico ( vero) trova un tesoro. Quanti tesori si trovano negli anni e nei luoghi? Fare due conti e si capisce il senso del proverbio popolano
Ti capisco benissimo. Io e la mia solitudine.che tristezza
@@monicacavina4989 Però nn lasciarti dominare dalla tristezza e solitudine perché ci fanno crescere e acquisire saggezza e umiltà d'animo! Bisogna andare avanti e reagire cmq positivamente alla vita bella o brutta..Un abbraccio grande!
@@massimocamera783 ci provo..ma è sempre più difficile
@@monicacavina4989 spegni il cervello elimina il ricordo ossessivo e ripetitivo e quello che ti ferisce di più il nostro pensiero! Cerca di non pensarci più! Nn è facile ma è l'unica strada perdonati e perdona..
D'accordissimo con il video, è tutto vero. Infatti, ho in tutto 2 amici veri, un 'amicizia che dura da una vita.
Una persona che credevo un vero amico invece, è sparita dalla circolazione senza farsi più trovare neppure per il tramite di conoscenti. Dopo anni, ancora oggi non riesco a trovare una spiegazione per quel comportamento: eppure mi facevo sempre trovare sia per i momenti belli che brutti lui mi ricambiava, si preoccupava sempre per me, ma poi un giorno tutto svanì....
Pure il mio migliore amico è sparito da oltre un anno.
Eravamo amici da 20 anni ogni giorno ci vedevamo stando ore è ore insieme le persone non sono normali dopo averli fatto piu' di 1000 favori è averlo trattato come un fratello questo è il ringraziamento fedeli sono i cani non le persone
@@Tony-tv8kl io ho notato che da quando si è ampliato l'utilizzo dei social, è molto più difficile trovare persone con cui instaurare legami davvero profondi. La gente ormai scompare con un click, ed è più difficile anche trovare una persona con cui farsi due passeggiate al parco.
La mia migliore amica è la mia suocera, incredibile ma vero: lei sa tutti i miei segreti e, quando ho qualche screzio, a casa lei mi dà sempre ragione, anche se qualche volta ci siamo litigate e mandate a 🌚. Pensa che all'inizio mi stava sulle scatole, lei però è disponibile e generosa, mi ha insegnato veramente tante cose. Ogni tanto penso che, se dovesse succederle qualcosa, non starebbe male solo mio marito, ma io ne morirei. Lei è calabrese, anche se sono stati a Torino per una vita soprattutto quando cucina lei è tutto delizioso🤤. Tutto quello che hai descritto nel video mi è successo con le altre persone e mi sono stufata, non ho tempo per queste scemenze: per questo, oltre la mia suocera e mia sorella, ho solo conoscenti.
Wow, e' la prima volta che sento una persona dire che la sua migliore amica e' la suocera! E' bello il fatto che abbiate un rapporto del genere. 😃
Bellissimo!!! Sei fortunata. La mia e' razzista in 35 anni che sono sposata sa' solo il mio nome. Pensa un po!!!
@@danielaleone3778 Ciao Daniela, incredibile che tua suocera conosce solo tuo bellissimo nome, come mio figlio che si chiama Daniele 😀. Non voglio darti i consigli, perché non ho una ricetta per avere un bel rapporto con la suocera ed io sono stata molto fortunata, perché lei è proprio speciale, pensa che se sto male sembra soffrire più lei. Spero almeno che tuo marito ti protegge dalla sua indifferenza .😘
@@ivana1402
Grazie mille Ivana. E' una famiglia particolare c'e' il figlio preferisto narcisista che comanda e detta ordini e gli altri tutti troppo occupati a difendere i loro soldi e tutti anafettivi. Tornando ho provato ad instaurare rapporti con visite e telefonate ma niente. Essendo poi di un'altra citta' c'e' anche razzismo nei miei confronti. Fortuna ho l'amore di mio marito. Dopo 35 mi sono arresa. Niente piu' visite ne telefonate dopo che mi e' stato detto chiaramente in faccia che non faccio parte della famiglia!!! Auguri!!!
@@danielaleone3778 Daniela sono felice che sei amata da tuo marito. Purtroppo i soldi nelle famiglie rovinano tutto, meglio poveri e liberi. 😘❤️
Secondo me, tanti di questi video, oltre ad essere rivolte agli altri le nostre osservazioni, sono da rivolgere a noi stessi. Siamo buoni amici? Siamo falsi? Siamo mal intenzionati? Ecc ecc. Io penso che se una persona è in grado di valutarsi sinceramente, è in grado di riconoscere nell'altro/a questo tipo di valutazione. Non credete?
Io per non sbagliarmi li ho fatti fuori tutti visto come si sono comportati..
Meglio soli che male accompagnati
Hai ragione. Io ne ho solo uno che però per diversi mesi lo scorso anno ho eliminato. Mi è dispiaciuto farlo, ma si era permesso di fare un commento veramente inopportuno e indelicato appena gli avevo detto che mia suocera era morta.
È vero che alcune volte mi ero lamentata di lei con lui, ma sapeva che erano quasi due mesi che eta ricoverata in ospedale e che era anche gravemente malata di cuore.
Oltretutto conosce mio marito ed è a conoscenza di molti segreti di famiglia. Da lui non mi sarei mai aspettato questo comportamento, non era venuto neanche al funerale.
Prima ci si frequentava, poi dopo essersi sposato con una donna divorziata con due figli,specifico perché questo era il suo tipo di donna ideale, lei gli ha fatto cambiare giro di amicizie e ora ci sentiamo ogni tanto, se è in ufficio o se la moglie non è in casa. Giornalmente ci diamo il Buongiorno , magari ci scambiamo mess con WhatsApp ma di uscire per una pizza non se ne parla.
Ho riallacciato o rapporti con lui perché dopo mesi di silenzio da entrambe le parti ha iniziato a chiamarmi in maniera insistente. Le prime volte gli rispondevo di lasciarmi in pace poi piano piano abbiamo riallacciato rapporti,ma da parte mia con molta cautela.
Sono d'accordo con chi dice che gli amici veri c'erano 20-30.anni fa.
Ora non è che non ce ne siano più, ma c è troppa invidia, spesso sono amici di comodo.
@@scaccabarozzibarbara Ciao barbara il mio nome è Enrico io ho avuto un amico che fingeva di essere mio amico e mi voleva solo manipolare, eravamo compagni di scuola, i primi due anni sono stato male con lui perche mi trattava male e una volta mi ha persino minacciato. Dopo quattro anni di scuola a essere manipolato da lui quest'anno me ne sono accorto e quando l'ho capito che mi voleva pugnalare alle spalle, la rabbia tanta che mi era venuta, per tutto il male che mi aveva fatto alla fine ho troncato i rapporti con lui. Ora si comporta allo stesso modo e ora che ho troncato i rapporti con lui mi sminuisce quando siamo insieme, persone davvero spregevoli, meschine, senza valori,non meritano un bel niente!!
@@enricomatalone4181 Ciao Enrico, mi dispiace moltissimo per la tua situazione. Se non ho capito male quest anno hai la maturità. Anche mio figlio c e l ha.
Un consiglio se hai la maturità concentrati solo su quella, non permettere a quello stronzo di rovinartela. Il suo intento probabilmente è quello. Pensa al tuo futuro dopo le superiori e se non hai altri amici su cui contare o un hobby, iscriviti in una palestra magari. Ti assicuro che li si conoscono un sacco di persone nuove. Scarichi la rabbia e stai in compagnia.
Mio figlio è un introverso ma ha un hobby, modellismo ferroviario, ha un suo canale youtube e ha conosciuto un sacco di gente nuova, ragazzi e non che condividono la sua passione.
Cmq Enrico, sei giovane e hai il mondo che ti aspetta. Non farti scappare l occasione di viverlo al meglio.
Fammi sapere come va :-) .
@@scaccabarozzibarbara Ciao Barbara, grazie per i tuoi consigli, adesso sto cercando di concentrarmi su me stesso per gli esami, ormai mancano pochi giorni, un ultimo sforzo, sto cercando di non pensare a lui e di concentrarmi sugli esami ripetendo materia per materia. L'altra volta io a questo finto mio amico mi ha riso e io l'ho ignorato e ho pensato a concencentrarmi di più sui miei obiettivi tanto poi alla fine non lo vedrò più e pensare che era un amico ma invece poi l'ho capito che in realtà fingeva, guarda barbara capire chi sta vicino e scoprire che in realtà era un altra persona malvagia mette un po di paura perche mi voleva solo manipolare lui, da questa brutta esperienza ho capito che a volte è meglio soli che mal accompagnati
@@enricomatalone4181 Ciao Enrico. Bravo, finita la scuola sto stronzo non lo vedrai più. Scommetto che a scuola sei più bravo tu di lui e ti usava per copiare i compiti e farsi fare le ricerche da te. Ti garantisco che questi stronzi sono in giro dalla notte dei tempi. Te lo dico già io in anticipo, se uscirai con un voto più alto del suo stai tranquillo che darà la colpa a te per non averlo aiutato ecc ecc. Non cascare nella sua trappola. Blocca il suo numero, se sei spaventato da questo bastardo, se puoi parlarne con i tuoi genitori.
Sopratutto non colpevolizzarti, tu non hai nessuna colpa , sei giovane e non avevi esperienza con questo tipo di persone. Ora hai capito che al mondo ci sono anche sti bastardi e starai più attento con le amicizie.
Non ti posso promettere che nella vita non ne incontrerai altri ma sarai preparato ad affrontarli.
Ora devi stare sereno e pensare a uscire bene dalla maturità e al tuo futuro. Finita la scuola rilassati, e iscriviti in una palestra, magari di boxe, cosi mentre colpisci il sacco immaginati di colpire la faccia del bastardo.
Mi raccomando fammi sapere come ti va la maturità, per me ti andrà benissimo. Per qualsiasi cosa, anche per parlare mii trovi qui.
Se vuoi guardare, solo per curiosità , l hobby di mio figlio, cerca Treni by Davide Gatti su UA-cam.
La tua storia assomiglia alla sua ma alle medie. Lo sfottevano tutti per questo. Oggi è andato ad Alassio per incontrare un'altro appassionato come lui ,accompagnato da mio marito, è tornato alle 22 passate ed è corso da un altra parte insieme a un ragazzo di un paese vicino al nostro, sempre del suo gruppo hobbistico. È tornato ora.
Hai il futuro davanti a te, vivi, sbaglia, impara, cresci e diventa un giovane uomo.
Un abbraccione🤗🤗🤗
Cè una nota positiva, sono necessari alla propria esperienza di vita x rendersi conto di ciò che ci circonda.
Ivan!! I primi 4 sono spesso persone che ho incontrato...
Ho fatto mia la frase tanti anni fa....chi critica con te,sta già criticando anche te😉 gli opportunisti sono dappertutto e grazie ai neuroni specchio si vedono e non si accettano,oltre al desiderio di dominare gli altri, l'ego purtroppo li domina inconsapevolmente 🙏😉
Salve, io sono un falso amico che si lamenta degli altri che sono falsi amici!
Compratevi tanti animali , solo loro meritano stima e rispetto !
A volte penso che sarebbe bellissimo incontrare degli amici veri...ma e' cosi diffficile che il proverbio chi trova un amico trova un tesoro e' tutta verita'. Sono molto utili i tuoi video raccontano il vero con grande competenza....grazie.
Grazie! :)
Credere nell'amicizia non è da tutti.
Per come la vedo io l'amicizia può essere una debolezza. Ognuno di noi dovrebbe essere abbastanza capace di arrangiarsi e tirarsi fuori dai guai da solo. Quelli che io definisco per davvero degli amici sono coloro che cercano di insegnare all'amico dei trucchi e degli elementi fondamentali rivolti al bene dell'amico stesso; non è richiesto che debba avere abilità speciali, ma che almeno faccia qualcosa per il bene dell'amico come rammentare di non fidarsi di nessuno e non cercare di mettere all'altro le fette di salame sugli occhi (i manipolatori).
Mi piace con la tua analisi. So che in genere il non saper chiedere aiuto e' considerato una debolezza, ed in alcuni casi posso anche essere d'accordo, ma nella maggior parte delle situazioni preferisco l'approccio da te descritto con la frase "Ognuno di noi dovrebbe essere abbastanza capace di arrangiarsi e tirarsi fuori dai guai da solo". Troppo spesso vedo persone dipendere da altri per cose che potrebbero benissimo arrangiarsi a fare da sole - io mi sento quasi in colpa quando mi trovo a chiedere un favore e tendo sempre a ricambiare con interessi. E credo che quando una persona e' indipendente e felice con se stessa possa poi anche essere un amico piu' sincero, senza secondi fini.
sei un grande!
😀
Bellissimo video
GRAZIE!!!!
Tutto vero. Ottime osservazioni.
Non ho amici, punto. Anzi, evidentemente uno o due, non di più.
Avere uno o due amici veri non e' cosa da poco.
@@3MinutiDiEvoluzione infatti!
Davvero...
Meglio averne uno vero che 100 falsi
@@haleysettembre dipende da chi valuta, per te sì, per altri a cui non interessa la qualità e la profondità va bene tanta gente, confusione e 0 qualità umane.
Dipende da chi valuta. Ciao
Chi trova un amico trova un tesoro. Chi trova un tesoro trova tanti amici.
Una persona falsa, la percepisci istintivamente ...molto semplicemente!
E molto frequente che molti credono di avere degli amici che in realtà sono solo buoni conoscenti, tanti non sanno distinguere gli amici da buoni conoscenti, suggerisco al youtuber di fare un video sull'invidia specifico da parte degli amici e conoscenti più stretti e familiari
Grazie hai ragione 😅
... purtroppo è vero... infatti non ho amici...
idem
È una fortuna
Ho il covid,rinchiusa dal 25 marzo positiva con dolori fortissimi oltre che febbre alta..La mia amica a ogni invio dei messaggi mi rispondeva ridendo a ogni foto mia dove sono dimagrita e malata e mi ha detto che sarà mai?alzati fai le torte fatti i capelli truccati..Inutile dire che l ho bloccata e deve sparire
Hai fatto bene, "amici" del genere e' meglio perderli che trovarli! Guarisci presto! 💙
@@3MinutiDiEvoluzione esatto..grazie di cuore..
Non avere buoni amici puo fare male, ma non essere un buon amico è infinitamente peggio
Non e’ vero, non sono pochi.A me ne sono capitati due , l’ex marito e una delle ex migliori amiche.Pesante.Come hanno reagito? Come delle serpi ,quando hanno capito di essere stati smascherati hanno cercato di distruggermi.Ma io intanto ero andata lontano....
Io sono rimasto da solo grazie a te ma mi sei servito a capire che è un mio vero amico ma non era nesauno
Io aggiungerei nella lista pure chi ti fa falsi sorrisi quando non c'è motivo di farli perché perché quando lo fa, da quel che ho avuto modo di vedere, ti vuol nascondere qualcosa, o per meglio dire fregarti
una rarità speciale da trovare
Tutti questi punti li ho ravvisati in un parente strettissimo, e non in un amico. È grave?? 😂😂😂😂
Io penso Che un vero amico possa benissimo avere molti Di questi difetti. L invidia per esempio tra gli esseri umani e una cosa molto comune. Un amico molto semplicemente e' una persona Che ce nel momento del bisogno.
Bravo
Purtroppo io di falsi amici ne ho conosciuti molti. C'è moltissima falsità e ipocrisia nelle persone (in generale)
2:23 praticamente non rispetta le mie esigenze nel senso che io voglio andare in centro per uscire però per colpa delle sue o non possiamo andare oppure ci dobbiamo ritirare per forza presto, questo sempre a causa sua, si ci sono state quelle poche volte che le ha rispettate, ma evidentemente era solo per farmi un piacere, non per altro
E se l'amico fa il doppio gioco come bisogna fare?
Probabilmente e' meglio rivalutare quell'amicizia...
Mandarlo a fanculo è l'unica scelta possibile.
Dopo tanti anni mi chiedo ancora se la vera amicizia esiste. Quando già, purtroppo, so la risposta.
A me è successo questo spesso e volentieri chiedevo di uscire e tutti declinavano il mio invito sempre con la scusa del non ho tempo lavoro ho impegni ho fatto presente la cosa e li si vede chi è amico o no. Dire non ho tempo una due volte ci può stare ma non sempre e dopo che vengo a sapere che escono anche terze persone e io vengo esclusa allora li ho capito che non vale il mio tempo avere amicizie in cui per qualcosa che io dico vengo rimproverata e mi fanno sentire inadeguata quindi ho chiuso i rapporti.
Per me è una cazzata se perchè parlo male di qualcuno vuol dire che parlo male anche di lui. Se con quello con cui sto parlando vado d'accordo e non ho problemi perchè dovrei parlare male anche di lui?
Dipende dai veri motivi per cui parlavi male degli altri, penso, no?
@MajjiVegeta quello che dici ha senso, ma e' una tendenza di chi parla male alle spalle di qualcuno che poi alla prima occasione faccia lo stesso anche con altre persone. Ovvio questo non succede nel 100% dei casi, ci sono eccezioni.
Non è proprio così
Magari proprio LUI parla male di TE
Secondo me dipende dalle situazioni
mi piace il tiuo video, si puo essere anche molto carenti in amore, io ho sempre paura di non trovare mio fratello, ho paura di perderlo e cerco qui su internet buone notizie a riguardo , non sempre ne trovo .
allora, ho trovato un punto di riflessione, mantiene le promesse? Dipende dal senso di mancata privazione, ossia la volontà di perseguire un offerta continua che la si da per mantenerlo in vita nei nostri ricordi ordinari, ti faccio un esempio, un giorno capita che abbiamo fame o sete piu del solito, io sono a casa e lui torna da scuola stanco nessuno quel giorno ha fatto la spesa e ci dobbiamo arrangiare, io limito la mia sete e la mia fame per lui, ma lui ha rimediato altre volte passate alla mia sete, quindi, dimentica in un secondo i miei gesti e se ne va, se ne torna a studiare . QUESTO SULLE MANCATE PROMESSE, punto numero cinque, RIFLETTIAMO INSIEME?
Madonna il mio migliore amico è praticamente la descrizione di questo video😓
Meglio soli che male accompagnati!!!
Purtroppo si
Io ho una amica di un invidiosa assurda...è parla male di tutto è di tutti...è non so come allontanare perché fa finta di niente i falsi sorridi...e poi..poi dovrei continuare per ore ...mahhh..🤔🤔🤔🤔🤔
Io ho due amiche e per loro faccio di tutto anche quando facciamo tardi la sera è io e mio padre le facciamo compagnia pk può succedere qualsiasi cosa con dei ragazzi è uomini in giro... Ma loro mi ringraziano dicendo " mi dà fastidio la compagnia di tuo padre "
Questo è uno dei tanti eventi con loro un consiglio? Io sono sempre stata sola è con i pochi che mi davano da parlare mi facevano sentire diversa è male
ho capito che la mia unica 'migliore amica' che reputavo vera è falsa....sono sola..
Il miglior amico è quello che ti fa la forca
Ti sei dimenticato un punto. Ti ignorano finchè tu non li chiami e se lo fai ti dicono ti stavo proprio per chiamare, ma non chiamano mai.
Altro punto. Credono di sapere di cosa hai bisogno o no senza neanche chiedertelo; tipo: "sapevo che ce la facevi da solo". "Non hai bisogno di me".
Ormai i veri amici sono rari
Evidentemente no.....almeno fino ad ora....
Gli amici possono cambiare comportamento anche dopo anni a differensa di quello che dice il video
@Brayan potresti per favore indicarmi dove ho affermato il contrario all'interno del video?
Hanno dei disturbi mentali non curati ...
Si si o capito, adesso me lo segno.
😲😳😲😳😱
Allora! Non ho mai avuto un amico!?!!?!
🤦🤦🤦🤦🤦
Ma sono stato sempre amico di qualcuno!🤦😱
Non fa niente 🤷proverò a trovare un amico nella prossima vita.😊
No amici no problemi
Potrei essere io il falso amico😂(per i primi 2 punti)
Perke' in questo mondo esistono anke veri amici ???????
perche', tu non sei un vero amico di qualcuno?
Sasuke be like
ma il mio amico è un barbapapà cosa faccio?
Mi ha detto che stava male ma era al mare con i suoi altri amici
Il mio falso amico ( che ho lasciato ) mi faceva male nella vita reale
Okay
Basta il punto numero sei per capirlo
Allora i miei amici sono tutti falsi😩😩
Come capire di aver trovato un Antonio scarpati
La mano non mi tradirà mai, la mia migliore amica!
La mia amica e falsa 😟😟😔😞😞